Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche caos 2010 degli 2014 space acqua orchi 2011 dead grigi 2016 NOMI drone recensione tattica femminili knights conti grey effetto catalogo indovinelli Tutatis vampiro cavalieri

Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita

Andare in basso 
+2
Kapitan Kelanera
Luca Pattocchio
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio

Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita Empty
MessaggioTitolo: Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita   Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 11:05 am

So che non è Onorevole aprire un Post Simile,
ma avendo iniziato da poco a giocare al 40K, mi ritrovo
completamente Spaesato ....

Gioco GI, o quanto meno...
Sto iniziando a giocarla.
Ho Codex, ma ancora nessun modello, poichè prima vorrei
conoscere appieno l'armata che m'appresto a Mettere in campo :D

Perciò, a voi Veterani di Tale Gioco, nonchè possibili Futuri avversari,
chiedo consigli su tale esercito e magari concedere da parte vostra punti di vista e
Peculiarità.

Quanto meno per farmi una Idea, poichè altrimenti....
Non so davvero dove girarmi ç_ç

:§nhztjm:
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera

MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita   Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 12:08 pm

una pò di dritte ( anchew io la gioco)
-squadra veterana su chimera full termico-carica= sgrava
-vendetta con scuadra termico dentro=tatticamente fortissima
-il leman punisher con pask ( la miglioria, se hai il codex) e gli hidra buttano giù spedder e veicoli leggeri come niente (parliamo di 2-4 colpi a fo7-8)
-LASCIA a casa qualsiasi pensiero su pgryn o mezziuomini
-cerca di giocare quanti + laser e termici puoi ( anche se io gioco moltissimi plasma invece)

mmhh spero di esserti stato un pò utile
Louen93
Utente
Utente
Louen93

MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita   Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 3:09 pm

la GI è un esercito prettamente da tiro.....io se fossi in te inizierei a buttare una lista e di postarla qua sul forum, cosi ti potremmo dare una mano a migliorarla e a renderla piu forte ;)......cose essenziali:

2 hydra ( per saturare il mondo xD)

2 squadre di fanteria ( da usare come schermini dda eventuali infiltratori o da aip nemici)

- e come ha detto giustamente kapitan kelanera, quanti laser e termici puoi in lista

-almeno un vendetta con una comando della compagna-veterani con termici

- cerca di dare alle squadre con ab 4 ( veterani e comando della compsgnia in primis) sempre il massimo delle armi speciali che possono aveere
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio

MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita   Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 3:16 pm

Mhhhh...
Se la mettiamo così, non penso neanche più di
prenderlo il Battaglione xD

Inizierò a mettere da Parte i Dindini per i carri :D
Certo che le Hydra son davvero Belle *-*
Louen93
Utente
Utente
Louen93

MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita   Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 3:25 pm

si fai beene il battaglione della GI fa un po schifetto xD.....bè si giocano parecchi carri tutti a corazza 12 a parte i leman russ con corazza 14 :D, ad esempio nella lista che gioco di solito ho otto corazze 12 e una 14 xD....comunque si li hydra sono belli, ma costicchiano parecchio da FW, io ti consiglio in futuro se li vorrai fare dii autocostruirteli o di prendere la linea egida ;)
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio

MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita   Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 3:28 pm

Immaginavo è.è
Ahhhh Quanto meno, finito il Fantasy, posso dedicarmi a questo :D

Peccato per l'Hydra ç_ç
Ufff , è proprio un bel Modello ç_ç
Ma, le Squad di Fantazza da Quanto le faccio? Di modelli dico xD
Priamo
Utente
Utente
Priamo

MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita   Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 5:30 pm

dipende...alcuni giocano delle mobbone addirittura da 50 fanti...io ti consiglio di farne due da 20 o anche una sola, e spendere il resto dei punti in truppe come veterani.
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita   Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 7:28 pm

Priamo ha scritto:
dipende...alcuni giocano delle mobbone addirittura da 50 fanti...io ti consiglio di farne due da 20 o anche una sola, e spendere il resto dei punti in truppe come veterani.

Naaa nessuno giocherà mai 50 fanti assieme, troppe uova nello stesso paniere. =) Squadre da 20 o da 30 con commissario fanno benissimo. ;)
Louen93
Utente
Utente
Louen93

MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita   Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 7:31 pm

ci sono vari modi nel mettere i fanti nella GI.....ci sono alcuni che giocano 50 fanti con tutte armi potenziate dentro con straken che predono carica furiosa e contrattaco,alcuni che ne mettono 2 da 20 oppure una da 30 con commisario per fermare unita pericolose in cac, dato che se ci infili un commisario dentro testano al 9 ripetibile......io ti conisglio di giocarne 2 squadre di fanteria ( ovvero 20 fanti), che le tieni separate cosi da proteggere i carri piu importanti ( hydra,leman russ,manticore....) da fianchegiattori ( genoraptor,esploratori dei lupi,guaztatori) oppure da eventuali unita aippate con termici ( assaltini BA)....come carne da macello sono ottimi, visto che quando non devono fare questo ruolo qua hanno una arma pesante con cui tirare, e poi è sempre una scelta truppa :D
Priamo
Utente
Utente
Priamo

MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita   Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 8:59 pm

@kurush: guarda il BR di ater del torneo a roma, sicuramente è rarissimo, ma c'è chi lo fa^^

Logan
Utente
Utente
Logan

MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita   Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 9:35 pm

Luca Pattocchio ha scritto:
So che non è Onorevole aprire un Post Simile,
ma avendo iniziato da poco a giocare al 40K, mi ritrovo
completamente Spaesato ....

Invece ti rende onore averlo fatto.
Non hai seguito quei pazzi urlanti,rosiconi che si mettono dietro a un tavolo perchè hanno un paio di corazze 14 e un ufficiale che da ordini e che se perdono dicono che il gioco non fa per loro o il codex non è giocabile.

Hai scelto un ottimo esercito,io personalmente(ciò accade in ogni topic IG XD)rimpiango di aver venduto il mio contingente da 1500.
I ragazzi qua sopra ti han dato ottimi consigli debbo dire,alcuni di loro(almeno credo :D)sono dei ferrati giocatori di guardia con alle spalle molte liste testate,se non sbaglio ne ho viste parecchie di Louen.

Credo che attualmente sia l'esercito che dia più preoccupazioni nel 40000,gioco BA da un po' e a salvarmi contro la GI sono quasi sempre le CHIAPPE XD.
E' un esercito prevalentemente da tiro,che con qualche combo può diventare ostico in CaC,anche se facilmente arginabile in tale caso.
Se sei appassionato a livello militare,credo,che questo sia l'esercito con il quale più ti puoi sbizzarrire,creando corpi scelti,infiltratori,carri di vari genere.

A livello di QG ha molto carattere,non solo ha dei personaggi speciali "fighi" come straken(miniatura che rende molto l'idea dell'individuo,e profilo tosto),ma hai anche i normali ufficiali con i loro seguiti che con qualche arma speciale possono diventare l'incubo di ogni tipo d'unità presente nel gioco.

L'elitè anche è bèn preparata,spesso incontri gli psionici sanzionati che sono pericolosi quanto fragili;ma l'unità più comune sono i Fanti scelti,che con le loro abilità puoi sbrigliare la tua fantasia e creare delle ottime unità specializzate in un suddetto campo.

Le truppe sono a dir poche spaventose.Forse le truppe migliori del 40000,anche al di sopra dell'utilità degli ASM degli angeli sanguinari e genoraptor dei tiranidi.
Qui hai i tuoi plotoni che formano dei veri muri di carne e fuoco leggero\pesante che solo le unità più preparate(o un alto numero di avversari)possono sperare di zittire.
Non da meno sono i veterani,questi 10 modelli imbarcati su un vendetta o un chimera possono fornire vari ausili all'esercito,a volte riescono a spazzare via con facilità l'equivalente del loro doppio costo in punti.

Nei supporti leggerei anche qui vanti,forse,la migliore slot di tutti gli eserciti.
Qui possiedi i vari Devil dog,Sentinel che sono ottime unità da ricognizione e da eliminazione di unità di ogni tipo.
Ma la top della churt ce l'ha il vendetta,non è raro vedere due di questi splendori aeremobili in una lista GI.
con 130 punti puoi vantare un trasporto corazza 12,corazza rinforzata armato di 3 cannoni laser che mettono paura a chiunque,spesso saranno il bersaglio principale del nemico,ma non preoccuparti sotto hai una miriade di armi per vendicarli.

Forse sarò ripetitivo,ma mi tocca elegere anche la slot "supporti pesanti"della GI tra le migliori preparate al gioco.
Che dire vanti non sò quanti veicoli a corazza 14 che portano l'appellattivo Leman Russ(uno dei più rozzi e bruti Primarchi imperiali conosciuto per la sconfinata forza),che sono delle vere e proprie semi-fortezze moventi;se non sbaglio esistono 7 varianti di tale modello tutte e sette giocate e con ottimi riscontri nel gioco.
Sempre qui possiedi le Hydra,altri pezzi non da sottovalutare,che scaricano torrenti di piombo in grado di fare buchi su quasi tutte le corazze,ottimi anti aeree.
Dukcis in fundo,ma non di minor importanza,è il manticore,che dire D3 missili per 4 turni a FO 10,non credo ci sia molto da dire XD.

Spero che Iniziato Lucius legga il topic,poichè qua è lui a dirigere la baracca della GI e saprà darti consigli migliori rispetto ai miei,poichè ho più esperienza da avversario della GI che comandante.
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita   Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 10:19 pm

Priamo ha scritto:
@kurush: guarda il BR di ater del torneo a roma, sicuramente è rarissimo, ma c'è chi lo fa^^

Il folle lo trovi dappertutto. =P Ricordiamo inoltre che il tipo li oltre ad essere un baro era anche un giocatore scarso, da quanto venuto fuori del Br ;)
Non giocherei un plotone da 50 perchè non sfrutti bene la forza d'impatto perchè una ventina di modelli riusciranno a combattere almeno il primo turno. In più un unita così assaltata non sparerà con 5 armi pesanti e 5 armi speciali.

Logan sebbene ammetta di aver più che altro affrontato la Gi piuttosto di giocarla ha fatto una buona panoramica senza entrare troppo nello specifico.
Ma alla fine secondo me il modo migliore per imparare è provare, come consigliato già nel topic buttare già una lista e parlarne è il modo migliore per capire come gira un codex. Inoltre essendo un novizio puoi permetterti di provare e riprovare anche le liste più "fuffa" diciamo perchè devi farti le ossa. Inutile tardi la lista tirata se tanto non la sai usare no? =)
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio

MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita   Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 10:35 pm

Più o meno mi sono Fatto una Buona Idea Generale dell'Esercito.
Almeno ora posso vantare conoscenze che con la sola lettura
del Codex non sarei mai riuscito a Possedere :D

Grazie a Todos per i Consigli,
le Fugaci Liste di Modelli e le Panoramiche.

Ma in Particolare Ringrazio Logan per il Suo Testo,
di piacevole Lettura, che mi ha dato quella Generale Visione
di cui necessitavo, e Kurush per alcuni Consigli ben accetti :D

Detto ciò {CIT.}
Mi metterò subito all'opera.
Possiedo per ora solo la Scatola "Agressus Alter"
con Marine ed Orki, pertanto partirò con Essi a giocare,
ma assicuro che ben presto sentirete parlare di Me Ivi
(anche perchè fino ad ora son stato Attivo solo nella sezione "Fantasy").

Ahhh.. Vi tormenterò per le Regole generali e la comprensione
di quel Tomo di un Regolamento xD

Ben Presto vedrete Liste Fuffose Firmate dal Buon "Capitano Imperiale" :D
Logan
Utente
Utente
Logan

MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita   Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 1:19 pm

Luca Pattocchio ha scritto:

Ahhh.. Vi tormenterò per le Regole generali e la comprensione
di quel Tomo di un Regolamento xD

Buona parte la dobbiamo tradurre anche noi di quel libraccio XD

Buona fortuna,quando vuoi siamo qui ;)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita   Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita Icon_minitime

Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guardia Imperiale consigli
» Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000
» Guardia imperiale?
» tau o guardia imperiale?
» Guardia imperiale