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| | rumors cavalieri grigi 5th edition! | |
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+22ahriman75 The_Green_Knight nunzio slipknot Zoro IIRakshaII Rogal Dorn Talaban palombi Alucard90 andbe91 kantor Onix Belmont95 Nani4ever Nightmare Logan Ater Maresciallo_Helbrecht djbens90 Melkor il Morgoth Blooddrop 26 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
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Blooddrop Utente
Età : 32 Messaggi : 4910
| Titolo: rumors cavalieri grigi 5th edition! Dom Nov 14, 2010 10:21 pm | |
| DA TILEA CHE L' HA PRESO DA BOLS CHE L' HA PRESO DA WARSEER!
AUTORE: Matt Ward
BG - I GK sono organizzati in varie Confraternite, ognuna con un FC e la sa guardia del corpo chiamata Campione della Confraternita. Non posso essere sicuro finché non ci guardo ancora, ma sembra che se i GK possono essere chiamati da qualsiasi Ordo se l'Inquisizione incontra un problema troppo grosso. Comunque mi sembra, ma ci riguardo. - E' allo stesso tempo un poter scegliere ed un essere scelti: i GK possono colpire dove/come/quando preferiscono, ma se l'Inquisizione chiama devono andare. - Confermata l'origine del seme genetico dei GK: Garro & Co. - Sembrano essere i guardiani di una marea di roba Caotica tra il Segmentum Solar ed il Sistema Sol.
REGOLE SPECIALI D'ARMATA Confraternita di Psionici: Un'unità di GK può usare un potere a turno. Conta come un singolo psionico e segue le normali regole con l'aggiunta delle seguenti chiarificazioni: 1. l'unità usa la D del Justicar o Cavaliere della Fiamma se è vivo, altrimenti, usa la D dell'unità. Non possono mai usare la D di un PI per i test psionici. 2. se l'unità soffre i Pericoli del Warp od ogni altro attacco che specificatamente bersaglia gli psionici, si risolve contro il Justicar o Cavaliere della Fiamma. Se non è vivo, contro un bersaglio a caso dell'unità. Livello di Maestria Psionica: permette di lanciare un numero di poteri psionici pari al valore del livello. Aegis: gli psionici che bersagliano l'unità subiscono -1 D. Gli psionici entro 12" da un Dreadnought/Drednought Venerabile con Aegis Rinforzato subiscono -4 D. Squadre di Combattimento Piloti Psionici Nemico Preferito: Demoni Ed Essi Non Conosceranno La Paura
ARSENALE Stormbolter: contano come Pistole ai fini del calcolo degli attacchi extra in CC. Campo di Stabilizzazione Warp: nega i Pericoli del Warp sui veicoli. Armi Nemesis: Le armi Nemesis per sono Armi Psioniche. COMUNQUE, per come la regola Confraternita di Psionici funziona (l'unità casta i poteri come un singolo individuo) credo che significhi che solo un'arma a turno diventi psionica (al posto di usare Hammerhand), ed il resto sono armi ad energia. ----- Nemesis Sword +1 TI in CC ----- Nemesis Halberd: +1 I ----- Nemesis Daemonhammer: +1 Fo ----- Nemesis Falchions: Artigli ad energia psionici ----- Nemesis Warding Stave: Arma ad eenrgia che da 2+ invul, ma solo in CC. Costano molto. Daemonhammer: Martello Tuono con Daemonbane Deamonbane: permette di ritirare per colpire e ferire contro i Demoni Psicannon: Fo 7 VP 4 24" Dilaniante Assalto 2 / Fo 7 VP 4 36" Dilaniante Pesante 4 Incinerator: Fo 6 VP 4 Sagoma Assalto 1 Incinerator Pesante: Incinerator sparato come Cannone Inferno (12") Gatling Psilencer: Fo 5 Pesante 12 Proiettili Psionici: +1 Fo per gli storm bolter Fiamme Psioniche: rendono l'Incinerator Dilaniante Personal Teleporter: l'unità diventa Fanteria Volante, ed 1 volta per partita può muoversi di 30" ma perde la possibilità di assalta quel turno. Le unità con PT non possono prendere un Trasporto Apposito. Le unità con PT diventano scelte Supporto Leggero. Granate Psioniche: riducono il morale dell'unità attaccata Note: - I veicoli e i camminatori NON hanno accesso a Psicannon, Incinerator, ecc.. a parte il Dreadknight, che comunque è una CM.
POTERI PSIONICI Hammerhand: +1 Fo Scossa nel Warp: All'inizio della fase di movimento GK. Dura fino alla prossima fase di movimento GK. Tutti i fari di teletrasporto nemici non funzionano ed ogni unità che AiPpa entro 12" tira sulla tabella dei fallimenti. Io Non Cederò: come Ritorneremo dei Necron (4+) Olocausto: pizza da 5" a Fo5 con 12" di gittata Smite: come per il C:SM Argento Vivo: All'inizio del movimento. Una unità entro 6" guadagna I 10 per quel turno. Faglia Warp: Fauci ma sotto sagoma lanciafiamme. I veicoli prendono 1 colpo penetrante. Possanza di Titano: all'inizio della fase d'assalto dei librarian. Unità entro 6" guadagnano +1Fo e +1D6 penetrazione armatura contro i veicoli. Il bonus è cumulativo con Hammerhand (si, questo significa +2Fo e +2D6 contro i veicoli). Il Velo: fase di fuoco avversaria. Tutte le unità entro 6" guadagnano furtività, con 5+ TC all'aperto. Lame mentali: all'inizio di ogni fase d'assalto. Scegli un'unità nemica entro 6", i membri perdono 1Re per il resto della fase. Vortex of Doom: come C:SM Santuario: qualsiasi fase d'assalto nemica. Le unità nemiche che assaltano i GK entro 12" dal librarian trattano i terreni (anche il terreno all'aperto) come difficoltoso e pericoloso. L'evocazione: fase di movimento del librarian. Scegli un'unità amica non veicolo. Piazzala entro 6" dal librarian usando le regole dello scatter dell'AiP. Comunione Psionica: fai un test, se hai successo il giocatore GK può modificare il tiro per le riserve di +1 o -1 e puoi decidere la modifica dopo ogni tiro. Sacrificio eroico: durante le fasi d'assalto dei giocatori, quando il "cappellano" viene rimosso come perdita. Se passa, fai un attacco contro 1 modello con cui era a contatto di basetta. Se colpisci, il modello è rimosso come perdita senza tiri salvezza. Mira Astrale: Fase di fuoco, l'unità ed i personaggi aggregato possono sparare ad ogni unità in gittata anche senza linea di vista. I bersagli ottengono di base 4+ TC non modificabile. Fiamma Purificatrice: all'inizio dell'assalto nel turno di qualsiasi giocatore. Tutti i nemici, modelli, che sono parte dello stesso assalto soffrono una ferita al 4+ prima che venga effettuato qualsiasi attacco. I morti contano per il risultato di combattimento. Ricostruzione: All'inizio del movimento del TechMar, può ritirare qualsiasi tiro per riparare. Robustezza: se passa (all'inizio del turno GK) annulla i risultati di scosso e stordito.
QG
Supremo Gran Maestro Lord Kaldor Draigo Stats: >>> CUT Equip: - Spada di Titano: Spada Psionica perfezionata, FO 10 contro Demoni e Psionici - TA, Iron Halo, SS, StormBolter - Frag, Krak, Granate Psioniche Poteri Psionici: Hammerhand, Comunione Psionica, Fiamma Purificatrice Regole Speciali: - Fiamma Santificata: Sagoma Fo5, ferisce i demoni al 2+ - Implacabile - Livello Psionico 2 - Guerriero Eterno - Personaggio Indipendente - Signore di Titano: i Paladini diventano Truppa - La Grande Strategia: è l'abilità dei GM di dare un'abilità a scelta di 4 a D3 unità tra: Fanteria, Fanteria Volante, CM, Camminatori, NON a seguiti dell'Inquisizione, PI, or ai Cavalieri Fantasma di Modrak). Le abilità sono: ----- Martello della Giustizia: le unità ritirano gli 1 per ferire per tutta la partita ----- Scudo di Spade: le unità guadagnano Contrattacco ----- Lancia di Luce: le unità guadagnano Esploratori ----- Incudine dell'Inflessibilità: Le unità diventano valide (conquistano e contestano) Note: - E' il vostro Mephiston dei GK
Gran Maestro Mordrak Stats: >>> CUT Equip: - TA, Iron Halo, Daemonhammer perfezionato - Bombardamento Orbitale Regole Speciali: - Livello Psionico 1 - La Grande Strategia: è l'abilità dei GM di dare un'abilità a scelta di 4 a D3 unità tra: Fanteria, Fanteria Volante, CM, Camminatori, NON a seguiti dell'Inquisizione, PI, or ai Cavalieri Fantasma di Modrak). Le abilità sono: ----- Martello della Giustizia: le unità ritirano gli 1 per ferire per tutta la partita ----- Scudo di Spade: le unità guadagnano Contrattacco ----- Lancia di Luce: le unità guadagnano Esploratori ----- Incudine dell'Inflessibilità: Le unità diventano valide (conquistano e contestano) - Primo della mischia: Se scende via AiP lui e la sua unità arrivano al primo turno e non scatterano. - Guardia Fantasma: sono i Cavalieri Fantasma. Sono TA (non paladini), hanno furtività, e sono una sola unità (da 1 a 10). Mordrak conta come un personaggio opzionale al loro interno. Se Mordrak subisce una ferita non salvata, alla fine della fase tira un D3. Se il risultato è uguale o maggiore delle rimanenti ferite di M, appare un Cavaliere Fantasma. Lo devi aggiungere in maniera coerente con il resto dell'unità. Wargear di base, no opzioni aggiuntive. Piazzalo in contatto di basetta con l'eventuale unità con cui sta combattendo Mordrak, od entro 1" da lui altrimenti. Se non hai il modello da mettere o non c'è spazio dove posizionarlo, non appare. Sembra che sia possibile aggiungeri a metà assalto, e se il GK lo fa, può fare un attacco se la ferita che era stata causata era ad I5 o superiore. Altrimenti, semplicemente appare. Se M muore i fantasmini vanno con lui. BG: - Unico sopravvissuto del Mondo Fortezza di Mortain dopo l'attacco dei Corsari Rossi. - è stato traumatizzato dall'evento ed ha avuto visioni dei fratelli morti - sotto attacco a Ralindri, solo e ferito a morte a causa di un malfunzionamento del teleporter. Quando i demoni lo attaccano, un "agghiacciante muro di acciaio argentato" compare e fa il mazzo ai demoni. Lui sopravvive. - Sulle Pianure di Sangue di Bellos III ha visto le apparizioni ed ha scoperto che sono i suoi fratelli morti di Mortain. Loro necessitano che lui cacci alcune incursioni demoniache. - Lui sente che l'unico modo di liberarli è di uccidere Huron Cuorenero, che apparentemente nel mentre ha ottenuto uan flotta ed è diventato traditore. - La nuova missione di M è di fare il culo a Huron. Note: - I Cavalieri Fantasma costano meno dei TA. E possono essere potenziati come i TA.
Castellano Garran Crowe Stats: >>> CUT Equip: - Armatura dell'Artefice; Frak, Krak, e Granate psioniche, Storm Bolter; Iron Halo - La Lama di Antwyr: Arma da CC, ma il turno in cui la sua unità viene assaltata, l'unità che assalta prende i bonus di Carica Furiosa e ritira tutti i tiri per colpire falliti in quella fase d'assalto. Regole Speciali: - Livello Psionico 1 - Personaggio Indipendente - le Squadre Purificatrici diventano Truppa - Araldo di Titano: come le Litanie dell'Odio SM - Il Guerriero Perfetto: invece di avere un valore di attacco, può farne uno speciale: ----- Tempesta di Spade: fa 1 A contro ogni nemico a contatto di basetta ----- Scudo di Lame: non attacca, ma bina i tiri salvezza ----- Affondo: fa D3 attacchi, +1 se ha caricato, ad I10, ma solo contro PI o CM - Maestro Spadaccino: i suoi attacchi in CC sono Dilanianti al 4+ Poteri Psionici: Hammerhand, Sacrificio Eroico, Fiamma Purificatrice BG: - Testa e Campione della Confraternita dell'Ordine Purificatore - Portatore della Lama di Antwyr, una super spada demoniaca che non solo attrae gli eretici e i demoni come mosche, ma prova pure a corrompere e possedere il portatore, perciò è stata affidata ai Purificatori per tenerla al sicuro. Crowe è l'unico con la robustezza per tenerla sotto controllo.
Fratello Capitano Stern Stats: >>> CUT Equip: - TA, Spada Psionica Nemesis, Iron Halo - Bombardamento Orbitale Regole Speciali: - Fili del Fato: Stern può ritirare un tiro per colpire, per ferire, o salvezza PER FASE. Comunque, per ogni uno che decidi di ritirare, il tuo avversario può ritirarne uno nel resto della partita. - Livello Psionico 2 Poteri Psionici: - Hammerhand, Comunione Psionica - Zona di Esilio: Potere psionico usato nella fase d'assalto al posto degli attacchi da CC. TUTTI i modelli entro D6" (amici, nemici, ma NON se stesso!) devono effettuare un test di Fo o venire rimossi dal gioco (aspirati nel Warp). I Demoni devono ritirare i successi. Note: - Stern NON è una bestia come Mephiston. Comunque è tosto.
Justicar Thawn Equip: Alabarda Psionica Nemesis Poteri Psionici: Hammerhand, Non Cederò Regole Speciali: - livello psionico 2
Sommo Inquisitore Torquemada Coteaz (Ordo Malleus) Stats: >>> CUT Equip: Daemonhammer perfezionato Regole Speciali: - Livello Psionico 2 - Personaggio Indipendente - I Gruppi di Guerra dell'Inquisizione diventano Truppa - I Gruppi di Guerra dell'Inquisizione non sono più limitati ad 1 per Inquisitore Poteri Psionici: Hammerhand, Santuario, Lame Mentali
Sommo Inquisitore Karamazov (Ordo Hereticus) Stats: >>> CUT Equip: - Armatura dell'Artefice - Multimelta perfezionato - Spada ad energia perfezionata - Bombardamento Orbitale (può piazzarlo su unità amiche) Poteri Psionici: Hammerhand, Santuario, Lame Mentali Regole Speciali: - Irriducibile - Personaggio Indipendente - Reputazione terrificante: conferisce inoltre la possibilità di binare i test di inchiodamento e morale alle unità entro 12", e può lui stesso decidere di riuscire o fallire quel tipo di test Note: - è sul trono, ma è Fanteria. Non si può imbarcare.
Sommo Inquisitore Valeria (Ordo Xenos) Stats: >>> CUT Equip: - PA, Frag, Krak, Granate Psioniche, Pistola laser - Graviton Pistol: 12" Fo 10 VP1 Pistola, 1 Colpo - Rune del Destino: TUTTI i tiri salvezza riusciti (armatura o invul) contro i suoi attacchi da fuoco o da CC devono essere ritirati - Pugnale di Mezzanotte: +2A (inclusi nel profilo) che DEVONO essere tirati con dadi di colore diverso (od in maniera separata) perché se tira un doppio colpisce se stessa. - Hyoerstone Maze: 1 volta per partita, invece di attaccare con i suoi attacchi da CC. Va diretto contro un PI o CM in contatto di basetta. Il bersaglio tira un D6 e deve fare uguale o meno delle proprie ferite rimaste o venire intrappolato nel labirinto per sempre, leggi "rimosso dal gioco". - Smeraldo multi-sfaccettato : ti porta in una paurosa sotto-dimensione.. - Campo di forza: 4+ invul, montato sulla mano Regole Speciali: - Livello Psionico 2 - Risoluta Poteri Psionici: Hammerhand, Santuario, Lame Mentali Note: - ha preso la Graviton Pistol da un'Armeria Aliena nell'Ultima Segmentum - Le rune sono Eldar e le ha prese durante la sua carriera, ma non ha ottenuto lo spettrosso necessario per farle funzionare a pieno regime - ha rubato il Pugnale dal cadavere di un Pirata Eldar. Il pugnale è controllato da una "intelligenza ribelle e assetata di sangue".
Gran Maestro Stats: >>> CUT Equip: TA, Spada Psionica Nemesis, Iron Halo Poteri Psionici: Comunione Psionica, Hammerhand Opzioni: - Armi Nemesis - Psicannon - Psilencer - Incinerator - Servoteschi (fino a 3) - Granate Accecanti - Meltabombs - Armi digitali - Proiettili Psionici - Mine Cerebrali dell'Empireo - Psychostroke - Rad granades - Bombardamento Orbitale - Armi Perfezionate Regole Speciali: - Livello Psionico 1 - Personaggio Indipendente - La Grande Strategia: è l'abilità dei GM di dare un'abilità a scelta di 4 a D3 unità tra: Fanteria, Fanteria Volante, CM, Camminatori, NON a seguiti dell'Inquisizione, PI, or ai Cavalieri Fantasma di Modrak). Le abilità sono: ----- Martello della Giustizia: le unità ritirano gli 1 per ferire per tutta la partita ----- Scudo di Spade: le unità guadagnano Contrattacco ----- Lancia di Luce: le unità guadagnano Esploratori ----- Incudine dell'Inflessibilità: Le unità diventano valide (conquistano e contestano)
Fratello Capitano Stats: >>> CUT Equip: TA, Spada Psionica Nemesis, Iron Halo Poteri Psionici: Comunione Psionica, Hammerhand Opzioni: - Armi Nemesis - Psicannon - Psilencer - Incinerator - Servoteschi (fino a 3) - Granate Accecanti - Meltabombs - Armi digitali - Proiettili Psionici - Mine Cerebrali dell'Empireo - Psychostroke - Rad granades - Bombardamento Orbitale - Armi Perfezionate Regole Speciali: - Livello Psionico 1 - Personaggio Indipendente Note: costa poco meno del GM
Campione della Confraternita Stats: >>> CUT Equip: - Armatura dell'Artefice, Frag, Krack, Iron Halo, storm bolter - Lama consacrata: Spada Psionica Nemesis che bina per ferire Regole Speciali: - Personaggio Indipendente - Araldo di Titano: come le Litanie dell'Odio SM - Il Guerriero Perfetto: invece di avere un valore di attacco, può farne uno speciale: ----- Tempesta di Spade: fa 1 A contro ogni nemico a contatto di basetta ----- Scudo di Lame: non attacca, ma bina i tiri salvezza ----- Affondo: fa D3 attacchi, +1 se ha caricato, ad I10, ma solo contro PI o CM Poteri Psionici: HammerHand, Sacrificio Eroico Opzioni: - Armi Digitali - Mine Cerebrali dell'Empireo - Munizioni Psioniche
Bibliotecario Stats: >>> CUT Equip: TA, Spada Psionica Nemesis, Iron Halo Poteri Psionici: Hammerhand Regole Speciali: - Livello Maestria Psionica 2 - Personaggio Indipendente - Calotta Opzioni: - Armi Nemesis - livello psionico 3 - tutti i Poteri Psionici
Inquisitore Stats: >>> CUT Regole Speciali: - Risoluto - Personaggio Indipendente Opzioni: - Malleus: Combi-Armi, Fucili Inferno, Lama demoniaca, Armatura dell'Artefice, TA, livelli Psionici - Hereticus: Combi-Armi, Pistola Inferno , Condemner Bolt Gun, Bastone dell'Anullamento, Armatura dell'Artefice, Psyocculum, livelli Psionici - Xenos: Combi-Armi, Pistola ad aghi, Artiglio Venefico Sciziano, Sifone Plasma Ulumeatlano, granate Rad & Psychostroke, livelli Psionici, Armatura dell'Artefice
ELITE
Paladini Stats: >>> CUT Equip: - Alabarda Nemesis - Granate Frag & Krak Opzioni: - Armi Nemesis (personalizzazione ad individuo) - Warding Stave (1 per squadra) - aggiornamento ad Apotecario - Psicannon, Incinerator, Psilencer (2 ogni 5 modelli) - Armi Perfezionate - Stendardo della Confraternita - Munizioni Psioniche Poteri Psionici: Hammerhand, Olocausto BG: I Terminator Paladini sono il meglio del meglio dei veri duri. Quando un GK pensa di essere un vero duro, comincia una quest di otto prove per diventare Paladino, tra cui spendere un giorno ed una notte in una caverna super maligna nel Monte Anarch, andare a testare la sua volontà contro alcuni libri demoniaci intrisi di malvagità, uccidere un Araldo di ognuno dei quattro Dei del Caos, prendere a calci uno dei 666 super demoni, e via dicendo.. Quindi torna e si unisce ai Paladini nella Sala dei Campioni e protegge il Gran Maestro e gli Apotecari.
Drednought Venerabile Stats: >>> CUT Opzioni: - munizioni psioniche e fiamme psioniche. Poteri Psionici: Robustezza Regole Speciali: - Aegis Rinforzato
Techmarine Poteri Psionici: Hammerhand, Ricostruzione Regole Speciali: - Psionico livello 1 - rafforza una difesa - ripara al 4+ Opzioni: - Conversion Beamer - Servo Skulls - Armi Nemesis - Attacco Orbitale - Munizioni psioniche - altro
Squadre Purificatrici Stats: >>> CUT Equip: - Spada Nemesis - Granate Frag & Krak Poteri Psionici: Hammerhand, Fiamma Purificatrice Opzioni: - Armi Nemesis (personalizzazione ad individuo) - Incinerator (gratis), Psicannon, Psilencer (gratis) (2 ogni 5 modelli) Trasporti App: - Rhino - Razorback Note: - Il loro Justicar si chiama Cavaliere della Fiamma - Le squadre GK hanno il Justicar automaticamente dentro - Alabarde Nemesis scontate - costano poco più di un PAGK base
Assassini Stats: >>> CUT Regole Speciali: - Insensibile al Dolore (6+), Rapidità, Infiltrazione, Implacabile, Riflessi incredibili (4+ invul) Note: - ogni Assassino occupa 1 slot Elite - massimo 1 Assassino per Tempio Vindicare Equip: - Granate Accecanti - Pistola Exitus: 12" Fo X VP1 Pistola, Cecchino - Fucile Exitus: 36" Fo X VP1 Cecchino, Pesante 1 - Munizioni: deve dichiarare quali munizioni prima di tirare per colpire ----- Hellfire: 2+ per ferire ----- Shieldbreaker: non fa danno, ma rimuove permanentemente i tiri invul del bersaglio che siano dati da equipaggiamenti (oggetti/wargear) ----- Turbo-penetrator: infligge 2 ferite ai non veicoli e penetra i veicoli con 4D6 Regole Speciali - Colpo mortale: il giocatore del Vindicare sceglie il bersaglio in un'unità, non il controllore dell'unità - Muovere attraverso la copertura, Furtività Eversor Equip: - Neuro Gauntlet: Artigli ad energia -Frenzon: Guadagna D6 attacchi quando carica invece di 1 - Executioner Pistol: 12" Fo 4 VP2 Pistol, Venefica(2+) - Meltabombs Regole Speciali - Carica furiosa Callidus Equip: - Lama Fasica C'Tan: Arma ad energia. Morte Immediata. - Neural Shredder: Sagoma Fo 8 VP 1 Pistol Colpi si risolvono contro la D non contro la R. Non può danneggiare veicoli. Regole Speciali: - Polimorfina: Quando l'assassino arriva dalla riserva, scegli un'unità nemica. Quest'unità di prende D6colpi Fo 4 VP 2. Poi metti l'assassino entro 3" dall'unità, usando le regole dell'AiP, ma senza scatter. - Mordi e Fuggi, Furtività Cullexus Equip: - Granate psioniche - Psyocculum - Animus Speculum: 12" Fo 5 VP1 Assalto 2. Per ogni psionico entro 12" dall'assassino, aggiungi 2 al valore di Assalto del profilo dell'arma. Regole Speciali: - Etherium: Ogni unità che voglia sparare o usare un potere psionico contro il Culexus deve passare un test di D su 3d6 (i veicoli testano con D10). Se il test fallisce, l'unità non può bersagliarlo, ma può bersagliare qualcun altro.
Gruppo di Guerra dell'Inquisizione Stats: >>> CUT Trasporti App: - Rhino - Razorback - Chimera Note: - non occupano uno slot dell'armata, ma DEVI avere 1 Inquisitore per ogni Gruppo di Guerra. E non ci sono limiti interni, quindi si puoi avere Daemonhost, un arcoflagellante ed un Mistico in un singolo gruppo. Unità: Arcoflagellanti Stats: >>> CUT Equip: - Arma da CC Regole Speciali: - Insensibile al Dolore Esorcista Equip: - eviscerator Regole Speciali: - le unità di demoni entro 6" da lui devono ritirare i TI riusciti (come la nullzone) Crociato Equip: - arma ad energia - scudo tempesta Accoliti Guerrieri Opzioni: - sostituisci laspistol e spada a catena con una dei seguenti: ----- bolt gun ----- storm bolter ----- hot shot lasgun ----- combi arma ----- spada ad energia o pistola al plasma ----- scudo tempesta ----- maglio potenziato - armatura carapace - armatura potenziata - meltabombs Indemoniati - Stats: >>> CUT Equip: Artigli temibili e Catene runiche(armi da CC) Regole Speciali: - Scudo Warp: 5+ Invul Save - Potere demoniaco: tira un D6 all'inizio di ogni TUO turno, tutti gli Indemoniati nella tua unità guadagnano uno dei seguenti fino al tuo prossimo turno, a meno di dove specificato: ----- 1 Rimargina forma dell'ospite: Insensibile al Dolore ----- 2 Presa Warp: No tiri armat concessi ----- 3 Velocità demoniaca: Rapididtà e I 10 ----- 4 Forza Warp: Fo 6 ----- 5 Fiume d'energia: Attacco da tiro 24" Fo 4 VP 3 Assalto 1, Area ----- 6 Sguardo empio: Attacco da tiro 24" Fo 8 VP- Assalto 1 Assassini del Culto della Morte Stats: >>> CUT Equip: - 2 armi ad energia Servitore Arma Equip: - Requiem pesante o Multimelta Opzioni: - Cannone al Plasma (fino a 3) Regole Speciali: - schizza se non ci sono inquisitori presenti Note: - economico Creatore d'armi Jokaero Regole Speciali: - come mini obliteratore: può scegliere cannone laser, multimelta, lanciafiamme pesante - aggiunge un bonus all'unità, tira un d6 e aggiungi +1 per ogni altro Creatore d'Armi dopo il primo: ----- 1: nessun effetto ----- 2: +12" alla gittata di tutte le armi ad fuoco ----- 3: TA migliorati di 1 ----- 4: tutte le armi da fuoco sono dilanianti. ----- 5: TI 5+ a tutti i modelli ----- 6: "stato dell'arte della tecnologia" tira due volte e applica entrambi i risultati. Nessun risultato può essere applicato due volte. Mistico Regole Speciali: - praticamente un faro di teletrasporto vivente Psionico Regole Speciali - il potere è la pizza della squadra da combattimento di psionici della GI
TRUPPE
Squadra d'Assalto Stats: >>> CUT Equip: - Spada Nemesis - Granate Frag & Krak Poteri Psionici: Hammerhand, Scossa nel Warp Opzioni - Armi Nemesis (1 Warding Stave ogni 5 modelli, personalizzazione ad individuo) - Psicannon, Incinerator, Psilencer (ogni 5 modelli) - Proiettili psionici - personal teleporter - il Justicar può rendere perfezionate le sue armi Trasporti App: - Rhino - Razorback
Terminator Stats: >>> CUT Equip: - Spada Nemesis - Granate Frag & Krak Poteri Psionici: Hammerhand Opzioni: - Armi Nemesis (personalizzazione ad individuo) - Warding Stave (1 per squadra) - Psicannon, Incinerator, Psilencer (ogni 5 modelli) - Armi Perfezionate - Stendardo della Confraternita - Munizioni Psioniche
SUPPORTI LEGGERI
Stormraven Poteri Psionici: Robustezza Regole Speciali: Cieli d'ombra: come per i BA, ma le squadre con faro di teletrasporto non scatterano Note: - come la SR dei BA - leggermente più costosa
SUPPORTI PESANTI
Squadre Epuratrici Equip: - Spada Nemesis - Granate Frag & Krak Poteri Psionici: Hammerhand, Mira Astrale Opzioni: - Armi Nemesis (personalizzazione ad individuo) - Incinerator (gratis), Psicannon, Psilencer (fino a 4) Trasporti App: - Rhino - Razorback
Dreadknight Stats: >>> CUT Equip: 2 Magli del Fato Nemesis Opzioni (in ordine di costo descrescente): - Personal Teleporter - Psycannon Pesante - Gatling Psilencer - Incinerator Pesante - Nemesis Greatsword - Nemesis Daemonhammer - Alabarda Nemesis Poteri Psionici: Hammerhand, Olocausto Regole Speciali: - AiP - Psionico di livello 1 Note: - Creatura Mostruosa
Drednought Stats: >>> CUT Equip: - Multimelta - Pugno del Fato Nemesis + Stormbolter Poteri Psionici: Robustezza Opzioni: - munizioni psioniche e fiamme psioniche - sostituisci MM con: ----- Lanciafiamme Pes binato ----- Bolter Pes binato ----- Autocannon binato ----- Cannone al plasma ----- Cannone d'assalto ----- Cannone Laser binato - sostituisci Pugno Psionico con: ----- Autocannon binato ----- ML - Riflettore - Munizioni Psioniche - Fiamme psioniche - Campo di Stabilizzazione Warp - Armatura di Argento Vero - Armatura rinforzata
Land Raider Poteri Psionici: Robustezza Note: - in alcune varianti
TRASPORTI DEDICATI
Rhino Poteri Psionici: Robustezza
Razorback Poteri Psionici: Robustezza Note: - costa poco più del Rhino GK
Ultima modifica di PrimarcaSanguinus il Ven Feb 25, 2011 6:14 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Melkor il Morgoth Utente
Età : 37 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: rumors cavalieri grigi 5th edition! Dom Nov 14, 2010 11:11 pm | |
| Che bello, sono il primo a rispondere! Una volta non mi sarei fidato, ma visto che sugli Eldar Oscuri avevi visto giusto rimarrò in vigile sorveglianza... Se questi rumors sono veri sarà un esercito che mescolerà le caratteristiche di varie armate (SM, GI e perfino qualcosa dei DE...). Chissà che verrà fuori. | |
| | | djbens90 Utente
Età : 33 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: rumors cavalieri grigi 5th edition! Dom Nov 14, 2010 11:28 pm | |
| inizio a sorridere e a sperare che escano x davvero. ho una voglia matta di farmi 1 armata di GK ultra competitiva da portare ai tornei. dopo SM vanilla,dopo BA(vestiti da WE pre eresia)e dopo CSM sodomiti,i GK kiuderanno definitivamente il mio circolo di armate del warhammer 40000. yuuuhuuuu ^____^ | |
| | | Melkor il Morgoth Utente
Età : 37 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: rumors cavalieri grigi 5th edition! Dom Nov 14, 2010 11:34 pm | |
| A proposito Primarca, di nuovo complimenti per l'impegno! Sei encomiabile. | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: rumors cavalieri grigi 5th edition! Lun Nov 15, 2010 9:44 am | |
| Se vengono da BolS promettono bene... E se fosse vero: :@@: | |
| | | Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: rumors cavalieri grigi 5th edition! Lun Nov 15, 2010 12:12 pm | |
| Il mio amico eltharion sarà contento... - Citazione :
- La stormaraven avrà l'iconografia per i GK, i BA, ed un altro capitolo. Secondo alcuni uscirà a gennaio con la seconda ondata di BA, per altri a marzo con i GK. Il modello sarà eccezionale.
Mah... ora come ora fa un po' sorridere... vedremo... Io mi sento un tantinello spaventato da questi rumors... Bisogna vedere che costi danno alle unità, ma le moto volanti ed i termy sono inquietanti come idea... immaginate dei termy con arma nemesis, scudo tempesta e chappy binatutto... indistruttibili in cac e faticosi per il tiro. Se poi hanno pure una storm raven ch te li porta i collo al secondo turno... amen. Vediamo quanto fanno costare i modelli, perchè così sembrano un pochino sgravetti... anche i potenziati avranno tutti armi potenziate... se li fanno costare 20pti a modello è la fine. Almeno 30-35pti dovranno essere, altrimenti, contando anche che probabilmente avranno la regola combattimento notturno, sono inarrestabili... meno male che i DE hanno i disintegratori.... | |
| | | Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: rumors cavalieri grigi 5th edition! Lun Nov 15, 2010 2:40 pm | |
| - Ater ha scritto:
- Il mio amico eltharion sarà contento...
- Citazione :
- La stormaraven avrà l'iconografia per i GK, i BA, ed un altro capitolo. Secondo alcuni uscirà a gennaio con la seconda ondata di BA, per altri a marzo con i GK. Il modello sarà eccezionale.
Mah... ora come ora fa un po' sorridere... vedremo...
Io mi sento un tantinello spaventato da questi rumors... Bisogna vedere che costi danno alle unità, ma le moto volanti ed i termy sono inquietanti come idea... immaginate dei termy con arma nemesis, scudo tempesta e chappy binatutto... indistruttibili in cac e faticosi per il tiro. Se poi hanno pure una storm raven ch te li porta i collo al secondo turno... amen.
Vediamo quanto fanno costare i modelli, perchè così sembrano un pochino sgravetti... anche i potenziati avranno tutti armi potenziate... se li fanno costare 20pti a modello è la fine. Almeno 30-35pti dovranno essere, altrimenti, contando anche che probabilmente avranno la regola combattimento notturno, sono inarrestabili... meno male che i DE hanno i disintegratori.... Primarca già ha preso i rumors azzeccati una volta molto probabilmente anche questa volta saranno giusti! Però aspetterei un mesetto per renderli autentici...perchè cosi dicendo i termy GK(se saranno anche truppe)sono qualcosa di spaventoso! | |
| | | Nightmare Utente
Età : 30 Località : Cusano Milanino Messaggi : 328
| Titolo: Re: rumors cavalieri grigi 5th edition! Lun Nov 15, 2010 2:49 pm | |
| - Ater ha scritto:
Io mi sento un tantinello spaventato da questi rumors... Bisogna vedere che costi danno alle unità, ma le moto volanti ed i termy sono inquietanti come idea... immaginate dei termy con arma nemesis, scudo tempesta e chappy binatutto... indistruttibili in cac e faticosi per il tiro. Se poi hanno pure una storm raven ch te li porta i collo al secondo turno... amen. Conta che dice pure che potrebberoessere scelta truppa (ma ci credo poco)
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| | | Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: rumors cavalieri grigi 5th edition! Ven Nov 26, 2010 5:39 pm | |
| Si sa qualcosa,o i Gk che usciranno avranno i termy bina tutto che saranno anche scelta truppe???XD | |
| | | Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: rumors cavalieri grigi 5th edition! Ven Nov 26, 2010 10:16 pm | |
| si ma quanti punti costeranno?
se sono veri sti rumors giocherò con 10 modelli XD assurdamente forti, ma pur sempre 10. Avevo trovato rumors diversi in rete, sempre da BolS, però... non ricordo dove li ho messi. C'erano gli arbiter... Con scudi antisommossa | |
| | | Belmont95 Utente
Età : 32 Località : cesena(FC) Messaggi : 1058
| Titolo: Re: rumors cavalieri grigi 5th edition! Ven Nov 26, 2010 10:27 pm | |
| evvai!!! sarebbe la cosa più bella che la gw potrebbe fare!
PS: veicoli con poteri psionici?? ma staranno scherzando.....0.o | |
| | | Onix Utente
Età : 38 Località : Vicenza Messaggi : 579
| Titolo: Re: rumors cavalieri grigi 5th edition! Ven Nov 26, 2010 10:48 pm | |
| Bravo primarca!
Detto questo, c'è troppa roba, metà di quella sarà fufferia, non importa: preparo il portafogli. | |
| | | Blooddrop Utente
Età : 32 Messaggi : 4910
| Titolo: Re: rumors cavalieri grigi 5th edition! Sab Nov 27, 2010 1:47 pm | |
| @ NANI avevo sentito anchio di qualche nuova "carne da macello" ma non si sa di preciso cosa: potrebbero benissimo essere gli arbitrer! | |
| | | Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: rumors cavalieri grigi 5th edition! Sab Nov 27, 2010 1:54 pm | |
| Si, primarca ^^
Io avevo sentito :
- Arbiters come guardini, con mazza e scudo anti sommosse (15 punti l'uon, ti 4+, arma avvelenata +), team da 5 a 10.
- Arbitres come guardini, con fucili a pompa che sparano rose di pallini. | |
| | | kantor Utente
Età : 31 Località : Roma Messaggi : 579
| Titolo: Re: rumors cavalieri grigi 5th edition! Sab Nov 27, 2010 7:03 pm | |
| daje mi accodo ad Onix nel preparare il portafogli...penso che sarà il mio ultio esercito del 40k dopo tau, magli scarlatti e BT...(senza poi contare i mercenari di Warmachine) | |
| | | djbens90 Utente
Età : 33 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: rumors cavalieri grigi 5th edition! Sab Nov 27, 2010 9:03 pm | |
| - kantor ha scritto:
- daje mi accodo ad Onix nel preparare il portafogli...penso che sarà il mio ultio esercito del 40k dopo tau, magli scarlatti e BT...(senza poi contare i mercenari di Warmachine)
mi accodo pure io a voi...sarà il mio 4° e ultimo esercito del 40k dopo CSM,SM vanilla e BA(travestiti da World eaters pre eresia). inizio a risparmiare ora x potere prendere quello che mi serve quando escono. diciamo che un po di miniature base(tipo 20 marine)e 6 terminator dei GK in piombo ce li ho...come base nn è male x iniziare. | |
| | | Blooddrop Utente
Età : 32 Messaggi : 4910
| Titolo: Re: rumors cavalieri grigi 5th edition! Sab Nov 27, 2010 11:00 pm | |
| @djbens: si hai quelli che all' ultimo minuto non mi hai voluto vendere XD
io invece ho ben 10 gk, 20 fanti scelti e inquisitore :D | |
| | | andbe91 Utente
Età : 32 Località : marina di carrara Messaggi : 36
| Titolo: Re: rumors cavalieri grigi 5th edition! Sab Nov 27, 2010 11:45 pm | |
| se le rumors sono affidabili non vedo l'ora di giocarli sul campo da battaglia *.* i cavalieri grigi semplicemente stupendi *.* | |
| | | Alucard90 Utente
Età : 33 Località : Roma Messaggi : 2624
| Titolo: Re: rumors cavalieri grigi 5th edition! Dom Nov 28, 2010 1:44 am | |
| evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiii, li stavo quasi per iniziare come mio primo esercito ma me lo hanno sconsigliato ora ne ho finito uno di CSM e ora comincerò la loro nemesi coronando il mio amore verso di essi (ho cmq cercato più volte di comprarne in giro per mercati ma sono arrivato sempre troppo tardi) | |
| | | Melkor il Morgoth Utente
Età : 37 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: rumors cavalieri grigi 5th edition! Dom Nov 28, 2010 1:58 am | |
| Date fuoco ai miscredenti! Non vedo l'ora di vedere qualche foto dei nuovi modelli, speriamo ci siano un bel po' di unità nel codex.
Imperator Rex | |
| | | kantor Utente
Età : 31 Località : Roma Messaggi : 579
| Titolo: Re: rumors cavalieri grigi 5th edition! Dom Nov 28, 2010 12:28 pm | |
| Io invece ho solo torquemada e fanti scelti...magari mi comprerò quealche sm dei Gk in piombo prima che escano in plastica1 | |
| | | djbens90 Utente
Età : 33 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: rumors cavalieri grigi 5th edition! Dom Nov 28, 2010 3:48 pm | |
| - PrimarcaSanguinus ha scritto:
- @djbens: si hai quelli che all' ultimo minuto non mi hai voluto vendere XD
io invece ho ben 10 gk, 20 fanti scelti e inquisitore :D non mi volere male primarca...ci ho ripensato x tenerli da parte x un occasione come il rifacimento del codex GK e averli come base x un esercito da sviluppare su di essi =) | |
| | | Blooddrop Utente
Età : 32 Messaggi : 4910
| Titolo: Re: rumors cavalieri grigi 5th edition! Dom Nov 28, 2010 4:27 pm | |
| ahah scherzo, lascia perdere, sei perdonato ^^
p.s. ora comunque basta spam: senno lokkano subito aubito xD
allora tornado IT: che ve ne pare fin' ora dei GK? cosa pensate che inseriranno di unita nuove? | |
| | | djbens90 Utente
Età : 33 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: rumors cavalieri grigi 5th edition! Dom Nov 28, 2010 6:30 pm | |
| - PrimarcaSanguinus ha scritto:
- ahah scherzo, lascia perdere, sei perdonato ^^
p.s. ora comunque basta spam: senno lokkano subito aubito xD
allora tornado IT: che ve ne pare fin' ora dei GK? cosa pensate che inseriranno di unita nuove? speriamo in nuove unità...negli arbites particolarmente ci spero. | |
| | | palombi Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 825
| Titolo: Re: rumors cavalieri grigi 5th edition! Dom Nov 28, 2010 6:46 pm | |
| secondo me sicuro un dreddy biblio. | |
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