Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey Nehek caos catalogo 2016 orchi grigi NOMI 2010 femminili cavalieri vampiro conti 2011 tattica acqua recensione tattiche degli drone indovinelli space dead effetto 2014 knights

 

 Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500

Andare in basso 
+4
Lictor
djbens90
Iniziato Lucius
Rogal Dorn
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500   Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 8:42 pm

Kurush-Var ha scritto:
Ragazzi un pò meno spam ok? Che se no mi tocca pulire il topic. Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 176360


il buon SW si sente ululare ankora...pensavamo che su fenris ti fossi trasformato definitivamente in un wulfen e nn tornavi + da noi ma solo nelle notti a luna piena Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 250192 ok basta basta...stop OT =)
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500   Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 9:53 am

aspetto i commenti di talaban x capire meglio...

Citazione :
Lucius ha assistito alla mia fase di fuoco...Quanti polli ho tirato scusa?
ho visto solo quelli della tua 1°fase di fuoco...dato che li chiamavo io a gran voce i polli...
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500   Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 5:36 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
aspetto i commenti di talaban x capire meglio...

Citazione :
Lucius ha assistito alla mia fase di fuoco...Quanti polli ho tirato scusa?
ho visto solo quelli della tua 1°fase di fuoco...dato che li chiamavo io a gran voce i polli...



coccodè coccodè polli polli polli buahahhahah

ok basta OT =)
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500   Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 8:59 am

mmm...la lista nn è male...ma mio giovane padauan, tu ti affidi alla statistica che è si una FREDDA calcolatrice...dimenticando xò che il tuo Maestro Jedi Lucius ha dalla sua i FREDDI carri d'acciaio...

ieri playtest pre-torneo (punta di lancia 4obiettivi), saggiamo le difese del mio allievo, visto è considerato che in questo periodo in un atto di folli ha sfidato chiunque gli passava a tiro...Tiro???vince l'iniziativa...schiera lui schiero io...voleva partire x prima in maniera tale da farmi capire che la sua statistica ha valore, ma...io rollo il dado x rubare l'inziativa...."6"," ok Dorn, ora ti insegno cosa vuol dire fase di fuoco", alzato dal tavolo a 7° alla fine del 5°aveva 8 modelli cn cui cn un colpo di mano stava riuscendo a pareggiare (se fosse finita la partita...ma, la statistica qui nn centra...)...che dire, la lista di Dorn rulla...anche se ora tirerà in ballo la storia che cn 3 laser ha fatto 3 polli di fila in un singola fase, io t rispondo...la statistica contro i miei carri serve solo ad accompagnarti dal dentista...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500   Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 2:51 pm

Qualche episodio esplicativo del partita...


1)Un Dreddy, entrmbi gli Speeder (IN COVER) cadono al primo (PRIMO!!!) danno...

2)Al Secondo turno DEVO rallentare i suoi chimera che fortunatamente non sono in cover...

Tattico col Laser....Rollo 1

Secono Tattico col Laser...Rollo 1

Razor con Laser...Rollo 1



3)Due Termicate a Breve sul Vendetta....1 Superficiale....Non Spara....


4)5 Tattici rimangono 6 (SEI) TUrno di Cac con 2 mebri della comando....


5)4 Esplo di cui sergente con maglio evaporati in cac da 2 veterani


6)6 Tattici che tengono il Mio obiettivo, buttati a terra con cover al 2+...Evaporati da 13 (TREDICI) Ferite (Quando ne servivano 30)



Ora, io ci metto tutta la buona volontà, ma se mi rubi l'iniziativa e la partita prosegue così io posso fare ben poco...Hai schierato non troppo difensivo e la fortuna ti ha ripagato facendoti rubare l'iniziativa (e sai che in questi, dove si affrontano le monotiro, casi è una pigna in culo)...Ma per il resto HAI AVUTO UN BUON DADO! E gli episodi sopra ne sono al prova....

Se non avessi sfigato così nel Cac degli esplo e nei salvataggi dei 6 tattici avrei potuto anche vincere o nel peggiore pareggiare (Già spiegato ieri dopo la partita)....


Semplicemente a te è entrata ogni mossa che avevi in mente...Hai giocato senza errori (a parte le spaventose cairche multiple concesse, se fosse mora la comando mi sarei mangiato anche la truppina col laser, obbligando i Veterani a rientrare...) e la tua lista è dura, dopo un'iniziativa rubata ho tentato qualche mossa che avrebbe potuto salvare la partita, ma come ho dimostrato il dado mi ha detto NO...

P.S. Non mi hai alzato dal tavolo, ma vinto 2-0

P.P.S. A Parte tutto una bella partita, ho approfittato della partita per lanciarti macumbe e gufate incredibili per il torneo di domenica Buahahahahah :sorr:


Ultima modifica di Rogal Dorn il Ven Dic 17, 2010 6:11 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500   Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 4:49 pm

Vabbè, con la IG se perdi l'iniziativa sei già praticamente morto. Il fatto che tu abbia resistito comunque fino al settimo con qualcosa in campo non è che la prova che la lista è buona.

Non mi voglio addentrare oltre negli episodi della partita, ma a me pare che se i dadi fossero stati normali le cose forse (non c'ero e dico forse) sarebbero state un po' (un po') diverse.
Poi, se su 13 dadi tiri 6 assi, se 3 laser fanno solo assi e hai pure perso l'iniziativa... quale lista può curare una cosa simile? Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 250192 Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 286786
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500   Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 5:10 pm

rogal vedo che capisci che la statistica è una cosa e la partita è un altra...

La sfiga ci sta sempre, i dadi che girano male sono dietro l'angolo..cose che succedono a tutti...

Solo che se succede a me, come nella partita contro di te, sono " il primo criticatore della lista che cade " se succede a te è l'avversario che ha sculato...andiamo questa è ipocrisia e mancanza di obiettività nei fatti ;)

Nella partita contro di te cosa dovrei dire??? tre termici che in tre turni non hanno bucato un casso di razorback a corta distanza??? il fatto che non ho azzeccato manco un test disciplina fallendoli tutti?? i due termici che attaccati al culo del dreddy non gli hanno fatto niente?
il bibliotecario che doveva essere arato ( statisticamente parlando ) dalla squadra che l'ha caricata e invece l'ha triturata lui??

Andiamo hai vinto si, ma se applichiamo il tuo metodo di giudizio che hai usato nella partita contro Lucius allora dico che hai vinto unicamente sculando..oppure se sculi te ( o sfigano gli avversari? ) diventa immediatamente una vittoria della tua decantata statistica???

L'obiettività in questi due tuoi ultimi report di partita, sinceramente, mi sembra che sia rimasta altrove..

Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500   Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 6:19 pm

@Lucius: Visto che, analizzando la partita, non ho trovato particolare errori tattici, e questi mi sono sembrate la cause della sconfitta; chiedeei a te un parere riguardo alle mie mosse...Ti sono sembrate sbagliete? Avrei potuto fare altro? Oppure sono di Dadi?




@Tala: Quando ho vinto contro di te sono stato il primo ad ammettere che avrei dovuto succhiare, almeno alla fine dello schieramento la partita così si prospettava, poi sono stato il primo ad ammettere che tu hai perso per aver sbagliato i tiri di dado decisivi, tant'è che l'ho pure postato scherzosamente in firma...Non confondiamo le parole/azioni scherzose come possono essere la lista postata in "Arena" o altre...Mica mi vanto di essere stato una volta, grazie ai dadi, più bravo di un altro a muovere dei pupazzetti di plastica :123:
Infatti critica alcuna ho mosso alla tua strategia o alla tua lista...

Quindi qui il metro di misura mi pare lo stesso, con una situazione diametralmente opposta, chiedo a lucius un'analisi in breve, così da vedere se il buon Sensei condivide...


Poi, IO DICO CHE LA STATISTICA È BUONA ALL'ORA DI COSTRUIRE LE STRATEGIE, MICA CHE TI FA VINCERE LE PARTITE...
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500   Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 9:38 pm

allora facciamo chiarezze su alcuni concetti di base...su Gw tilea tutti dicono a gran voce che una mono tiro teso marine fa succhiare una mono corazze 12 della G.i....secondo me sono tutte cassate...i motivi troppo lunghi da elencare....ma poi se volete ve li dirò...

poi arriviamo alla partita fra me e Dorn...in una partita dove io essendo G.I. ho quasi tutto l'arsenale binato(a parte i multilaser+cann.automatici dei sentinel) tu parti già ahime sotto visto che nn hai niente di binato, già qui la tua statistica da ragione hai miei freddi corazzati.

elencare le tipologie di sfighe avute nn serve Dorn, xkè alcune sono anche errate, e potrei anche io dirne alcune...
-fanti scelti: Arrivano in aip vicino al razor fuso del biblio, tiro il dado deviazione scatterano di 6, ritiro il dado scatterano di 9...sparo a raffica cn 3 di loro +serg.cn pistola plasma...entra solo un colpo che nn ferisce...
-tuo dreddy: l'unico pezzo che gli è rimasto in campo insieme a 2 tattici x tutta la partita a subito danni gravi su gravi(a parte un lieve da un multilaser) l'ho dovuto smontare completamente ed immobilizzarlo alla fine...ma nn crollava...
-Veterani:alla fine del tuo 5°(ipotetico ultimo turno di partita)tu cn 3 morti di thunderfire mi fai testare cn loro che erano sul mio obiettivo e faccio ben 12...scappando di ben 9 pollici via dal mio obiettivo...

io da parte mia l'errore della multipla onestamente nn credevo che l'avresti fatta li...avevo mezzo l'hydra vicino li apposta x fartelo prendere come esca, ma tu hai preferito il carro del QG+fanti da 10...era meglio secondo me se mettevi a tacere l'hydra+10 fanti...ma tralasciando ciò Dorn nn puoi dire sempre "è ma la sfortuna...", "ma lui ha sculato..."...voglio dire io sparo tanta di quella roba che se in un turno nn smonto un carro sn in lutto nazionale...tu cn 3 laser dei tattici speravi di fare l'ecatombe di carri???? siamo REALISTI, IN TUTTA LA MIA VITA NN HO VISTO NESSUNO FARE 3 COLPITI, 3 GRAVI, 3 SEI SULLA TABELLA DEI SUDDETTI NELLO STESSO TURNO...MAI, cn la mia mole di fuoco al primo turno ti ho fatto saltare un razor coverato (nn è difficile dorn dall'alto dei miei 9 colpi a F6, 8 a F7 binati, +2 cann.laser binati dei fanti...), uno speeder (nn sicuramente famoso x resistenza) in cover, ed un arma distrutta al dreddy...in un turno di fuoco questo x me è nella media...x te sarebbe un risultato da ricordare...se col thunderfire tu anziche sparare ha dei fanti in cover cercavi di nn farmi sparare l'hydra era meglio...certo al 6 facevi i lievi, ma meglio di 2fanti morti in un fase di fuoco nn credi????

Citazione :
6)6 Tattici che tengono il Mio obiettivo, buttati a terra con cover al 2+...Evaporati da 13 (TREDICI) Ferite (Quando ne servivano 30)
ed è qui che pensano i marine di vincere...ma in realtà dividendo le squadre posso prima eliminarti le armi speciali e farti testare di quando nn sono splittate...hai 30 marine???splittane solo una di tattica...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500   Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 10:17 pm

1) che la IG succhi contro la Monotiro non è proprio vero, ma con l'aria di IG e altri Marines, la Mono-Tiro è la risposta più Competitiva che poso schierarle davanti...Così se la si gioca alla pari...Lasciamo le chiacchere da forum ai forum...

Caricarti la comando era vitale per restare in Cac, e nel turno dopo andare a caricarti i 10 Fanti sulla collinetta, i dadi non hanno permesso, ma pazienza...Il piano era quello, saresti dovuto restare indietro con una di veterani ed io avrei tirato un sospiro di sollievo nell'altro quarto

Da un alto avevo la posibilità di danneggiarti l'Hydra e 10 Fanti...Dall'altra la Comando e le 2 truppe costringendoti a rientrare...Ho scelto la cosa leggermente più rischiosa....È andata male...


Splittando solo una tattica non avrei avuto la possibilità di mandare quella con 2 Termici che (in teoria) avrebbero dovuto azzopparti i piccioni, l'idea di non splittare una tattica è buona a Basi o ad obiettivi multipli contro uno meno mobile di te, ma con tutti quei chimera+Vendetta DOVEVO aumentare la mobilità anche attraverso lo splittare le tattiche...


Con 3 laser almeno 2 chimera non avrebbero dovuto muoversi il turno dopo, e la differnza sarebbe stata parecchia...Come hai detto giustamente ieri...GIocavo a 1480 perchè i 2 laser non hanno fatto nulla...





Al di la del dado mi è parsa una lista con senso...Magari da sviluppare ancora qualcosina in fase di schieramento, però in linea di massima ci siamo....La Tua Lista/Strategia, beh, nulla da dira...Impeccabili
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500   Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 8:08 pm

Citazione :
Splittando solo una tattica non avrei avuto la possibilità di mandare quella con 2 Termici che (in teoria) avrebbero dovuto azzopparti i piccioni, l'idea di non splittare una tattica è buona a Basi o ad obiettivi multipli contro uno meno mobile di te, ma con tutti quei chimera+Vendetta DOVEVO aumentare la mobilità anche attraverso lo splittare le tattiche...

è l'unica cosa che mi lascia dubbioso...xkè se li splitti a me pare più facile eliminarteli o farteli testare subito...poi bho domani vedi di farti onore...ma che minia ti dovrei prestare?????
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500   Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500 - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Lista guardia 1500(Lucius help me)
» Lista 1500 SM vanilla
» lista di vanilla 1500, consigli.
» lista 1500 vanilla veterani
» Lista Guardia Imperiale 1500: Blitzkrieg (x Lucius)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: