Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
basi niubbo parte 2 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
basi niubbo parte 2 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
basi niubbo parte 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
basi niubbo parte 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
basi niubbo parte 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
basi niubbo parte 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
basi niubbo parte 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
basi niubbo parte 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
basi niubbo parte 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
basi niubbo parte 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead vampiro recensione NOMI effetto tattiche grigi orchi 2011 Nehek knights space indovinelli tattica caos femminili acqua grey drone 2014 2010 cavalieri degli catalogo 2016 conti

 

 basi niubbo parte 2

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
bert
Utente
Utente
bert


Età : 64
Località : italia
Messaggi : 53

basi niubbo parte 2 Empty
MessaggioTitolo: basi niubbo parte 2   basi niubbo parte 2 Icon_minitimeDom Dic 05, 2010 12:19 am

confusione :sorry.:
pag. 46 del regolamento:
"Se l'unità supera con successo il test di Disciplina,smette di ripiegare e si raggruppa.
L'unità può muoversi immediatamente fino a un massimo di 3"....................

.......Quando l'unità si è raggruppata,non può più muoversi per quella fase di movimento,ma per il resto si comporta normalmente.........
e,se possibile,pùò anche lanciare un attacco


allora si muove o non si muove ?
i 3" pollici li posso fare o no ?
questa sera ho superato un test di raggruppamento(stavo a 7" dal nemico,altrimenti non avrei potuto farlo (una delle condizioni è nemico ad almeno 6")poi allora ho mosso 3" verso il nemico ed ho assaltato,visto che devo stare entro 6" per assaltare,ma a più di 6" per fare il test raggruppamento,ho interpretato che comunque mi venivano concessi i 3",altrimenti non avrebbe senso la frase "...e,se possibile,può anche lanciare un attacco

altra questione
orkotteri
li considero sollevati da terra anche quando controllo la linea di vista del bersaglio per sparare da un orkottero posizionato appena dietro una mia unità ?
sempre per il fatto che sono sollevati da terra ci posso passare sotto in ripiegamento ?
immagino di no,la basettta va considerata zona di turbolenza dell'elica o comunque l'orkottero non si alza abbastanza per poterci passare sotto ?

e ancora
sfondamento
se non supero il test disciplina dopo un cac,tanto vale tirare subito i dadi per lo sfondamento,se fallisco e mi sfondano mi risparmio di tirare e muovere per il ripiegamento,o sbaglio ?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

basi niubbo parte 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: basi niubbo parte 2   basi niubbo parte 2 Icon_minitimeDom Dic 05, 2010 2:20 pm

Allora, vediamo un po....

- chiamta a raccolta: si, come hai fatto tuo è giusto

- orkotteri: la visuale la misuri sempre da dov è piazzata realmente l'arma: in soldono, si, si considerano sempre in aria. Per passargli sotto: puoi passarci sotto purchè non passi sopra la basetta dell orkottero stesso (che de facto vuol dire che devi scartarlo)

- sfondamento. si, il ripiegamento lo fai solo se vinci il test d'iniziativa (a meno che tu giochi con gli SM che hanno la loro regola speciale ma vabbè...)
Torna in alto Andare in basso
bert
Utente
Utente
bert


Età : 64
Località : italia
Messaggi : 53

basi niubbo parte 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: basi niubbo parte 2   basi niubbo parte 2 Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 7:56 pm

sono il figlio di "bert"
ringrazio da parte di mio padre per le risposte, sempre illuminanti :123:
ma la nostra beata ignoranza non finisce e non finirà mai, a meno che non impariamo a memoria il regolamento di 112 pagine
l'istruzione con la pratica per warhammer 40.000 è tutto, e giocando ci è sorto un nuovo problema. o meglio...il problema l'abbiamo poi risolto, ma volevo domandare se era giusto il nostro modo di procedere:

la situazione è questa:
mio padre: 3 orkotteri a distanza di basetta 0 pollici l'uno dall'altro (tutti attaccati in pratica ma non è questo il punto)
io: Dreadnought (*.*) pronto a far fuori un pò di orki For The Emperor!
inizia lui
si muove di 12 pollici dato che abbiamo considerato gli orkotteri come "motociclette"
arriva a portata di tiro
lancia contemporaneamente i dati per tutti e tre gli orkotteri per farmi un attacco di massimo 6 missili binati (ovvero 3 lanci di D6 + eventualmente ritentare per la regola delle armi binate)
e fin qui quasi tutto bene
risultato D6: non ricordo bene ma mi sembra una cosa come un 5 e un 3 (due soli dadi a segno) che somma in un solo colpo da 8!
il mio Dreadnought si riduce al primo turno in un ammasso di macerie, che per poco non colpisce l'unità tattica vicina

ecco le domande:
-gli orkotteri sono veramente da considerare come moto?
-possono stare tutte vicine o sono 3 unità differenti?
-di conseguenza i dadi si lanciano contemporaneamente?

guardando meglio il regolamento ci siamo accorti che i colpi non si sommavano ed ognun per se, ma il risultato era lo stesso visto che un colpo da 5 lo rendeva praticamente distrutto e il colpo da 3 lo finiva

-abbiamo calcolato giusto?
-sarebbe cambiato qualcosa se i dadi fossero stati lanciati uno alla volta? (apparte le sorelle sfortuna e fortuna)

mi affido a voi, o potenti GameMaster :chuck.:
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

basi niubbo parte 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: basi niubbo parte 2   basi niubbo parte 2 Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 9:23 pm

Beh gli orkotteri se non sbaglio sono considerati proprio moto a reazione, quindi sì, si muovono di 12". Per la loro coesione dipende da cosa c'è scritto sulla missione che state giocando (poichè presumo stiate usando quelle di egressus ater, chce non ho mai letto): se dice che sono un'unica unità devono stare insieme e di conseguenza quando si spara devono mirare lo stesso bersaglio e sparare contemporaneamente, poi però ogni colpo andato a segno si risolve separatamente (non si sommano a vicenda). Gli effetti però sono comulativi quindi potete anche lanciare i dadi insieme, non ha importanza, basta sapere che non si influenzano a vicenda.
Ho capito bene le richieste?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





basi niubbo parte 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: basi niubbo parte 2   basi niubbo parte 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
basi niubbo parte 2
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» le basi per uno niubbo parte 1
» Basi di Lo Hobbit
» Domanda su basi e contastazione.
» niubbo DE
» Niubbo Niubbo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: