Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Voto di fiducia governo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Voto di fiducia governo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Voto di fiducia governo Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Voto di fiducia governo Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Voto di fiducia governo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Voto di fiducia governo Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Voto di fiducia governo Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Voto di fiducia governo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Voto di fiducia governo Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Voto di fiducia governo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli caos indovinelli recensione tattiche femminili NOMI cavalieri 2010 dead acqua knights 2011 2016 conti grigi grey effetto Nehek catalogo drone orchi tattica vampiro space 2014

 

 Voto di fiducia governo

Andare in basso 
+9
Talaban
Dark Flame
kantor
Yakumo-dono
Maresciallo_Helbrecht
ahriman75
PaulP
Zoro
Nani4ever
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Voto di fiducia governo Empty
MessaggioTitolo: Voto di fiducia governo   Voto di fiducia governo Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 2:55 pm

E anche stavolta il nanetto è caduto in piedi.
Bene, male? Non lo so.
Io sono contento che sia rimasto li perchè cambiare troppo spesso governo, o andare alle elezioni ogni due per tre non aiuta di certo lo stato.
Però... Voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Voto di fiducia governo Empty
MessaggioTitolo: Re: Voto di fiducia governo   Voto di fiducia governo Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 2:58 pm

che ormai bisognerebbe cambiarli tutti...
io (come molti altri) non mi sento più rappresentato de questa classe politica....
Torna in alto Andare in basso
PaulP
Utente
Utente
PaulP


Età : 38
Località : torino
Messaggi : 554

Voto di fiducia governo Empty
MessaggioTitolo: Re: Voto di fiducia governo   Voto di fiducia governo Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 4:15 pm

Zoro ha scritto:
che ormai bisognerebbe cambiarli tutti...
io (come molti altri) non mi sento più rappresentato de questa classe politica....

Sono uno dei molti altri.
Che amarezza.

Io avrei preferito un governo tecnico che facesse una nuova legge elettorale, perchè con quella attuale (chiamata legge porcellum) non si andava da nessuna parte... poi elezioni anticipate. Ovviamente non avrei saputo per chi votare :uhm:
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Voto di fiducia governo Empty
MessaggioTitolo: Re: Voto di fiducia governo   Voto di fiducia governo Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 5:45 pm

he he...
a chi lo dici :sorr:
Torna in alto Andare in basso
ahriman75
Utente
Utente
ahriman75


Età : 31
Località : pianeta terra
Messaggi : 235

Voto di fiducia governo Empty
MessaggioTitolo: Re: Voto di fiducia governo   Voto di fiducia governo Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 5:57 pm

penso che le cose siano andate in parte bene ed in parte male. La coalizione attuale con soli 3 voti di vantaggio sull'opposizione non potrà compiere castronerie paurose come è solita fare, ma daltronde non potrà neanche creare leggi che aiutino il paese
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Voto di fiducia governo Empty
MessaggioTitolo: Re: Voto di fiducia governo   Voto di fiducia governo Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 6:31 pm

Se a qualcuno interessa l idea di uno che la politica italiana la vive dall esterno allora riassumo molto semplicemente:

Penso che visti tutti i sospetti di compravendita voti sia assolutamente assurdo che qualcuno festeggi questa vittoria come se fosse strameritata e come se lo scarso vantaggio (3 soli voti!) non sia un segno che qualcosa non funziona davvero.

Allo stesso modo penso che quello che sta succedendo per le strade di Roma (scena da guarriglia urbana) sia veramente inaccettabile:
http://www.ansa.it/web/notizie/videogallery/italia/2010/12/14/visualizza_new.html_1669854440.html
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/speciali/2010/12/14/visualizza_new.html_1669939754.html


P.s: visto l'argomento "caldo" questa discussione e, come sempre in questi casi, tenuta sotto osservazione speciale. Al primo accenno di flame si tacca e si locca senza se e senza ma. Fate i bravi, so che potete farlo :123:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Voto di fiducia governo Empty
MessaggioTitolo: Re: Voto di fiducia governo   Voto di fiducia governo Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 7:07 pm

Io dico che la situazione è la peggiore di tutte...
Non c'è una maggioranza stabile.
Non c'è la possibilità di andare velocemente alle elezioni.
Non c'è la possibilità di rifare una legge elettorale equa e senza questo scandaloso premio di maggioranza.
Si tirerà a campare, si rifarà una legge elettorale scandalosa (o si lascerà questa), e andremo a votare non prima di aprile.
Il problema è soprattutto il primo, ossia che non si riuscirà a combinare granché. L'apertura ai moderati la vedo molto difficile (e comunque, in che modo aprire a ed essere in balia dei moderati di centro non è tradire il mandato elettorale, quando si è fatta una campagna personale contro i reds e una elettorale a favore del bipolarismo?).
Torna in alto Andare in basso
PaulP
Utente
Utente
PaulP


Età : 38
Località : torino
Messaggi : 554

Voto di fiducia governo Empty
MessaggioTitolo: Re: Voto di fiducia governo   Voto di fiducia governo Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 7:11 pm

Dall'estero mi sembra facciamo la figura dei soliti italiani che fanno le cose a modo loro in barba alle regole.
Gli stereotipi che ci affibbiano alla fin fine ce li meritiamo.

Sugli scontri romani, penso che sia comprensibile il motivo di tanta rabbia, ma non condivido minimamente il modo d'espressione, la violenza è quasi sempre controproducente..
E' un grande momento di instabilità
Torna in alto Andare in basso
kantor
Utente
Utente
kantor


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 579

Voto di fiducia governo Empty
MessaggioTitolo: Re: Voto di fiducia governo   Voto di fiducia governo Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 7:21 pm

la destra ha vinto per soli tre voti ( e di questo sono contento) secondo me solo perchè la votazione era pubblica... altrimenti i voti a fiducia del governo sarebbero stati molti ma molti di PIU'.
Sul fatto degli atti di violenza di oggi nella mia città (Roma) io rimango costernato, ci sono persone che sono venute nella mia città e hanno distrutto tutto io vi dico solo questo : VERGONGA!
Parlate tanto di Peace e Love e poi siete i primi a distruggere vetrine e negozi, m'avete proprio stufato!
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Voto di fiducia governo Empty
MessaggioTitolo: Re: Voto di fiducia governo   Voto di fiducia governo Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 7:27 pm

... :bah:

(chiedo in anticipo scusa all'amministratore per l'intervanto spammoso...)

non sono convinto che si necessario urlare per tutto...
ma sono ancora meno convinto che sia giusto stare perennemente in silenzio a subire
(massima generale... nessun riferimento particolare... )


Ultima modifica di Zoro il Mar Dic 14, 2010 7:32 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
PaulP
Utente
Utente
PaulP


Età : 38
Località : torino
Messaggi : 554

Voto di fiducia governo Empty
MessaggioTitolo: Re: Voto di fiducia governo   Voto di fiducia governo Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 7:29 pm

kantor ha scritto:
la destra ha vinto per soli tre voti ( e di questo sono contento) secondo me solo perchè la votazione era pubblica... altrimenti i voti a fiducia del governo sarebbero stati molti ma molti di PIU'.
Sul fatto degli atti di violenza di oggi nella mia città (Roma) io rimango costernato, ci sono persone che sono venute nella mia città e hanno distrutto tutto io vi dico solo questo : VERGONGA!
Parlate tanto di Peace e Love e poi siete i primi a distruggere vetrine e negozi, m'avete proprio stufato!

Sui fatti di Roma non so se siano stati proprio quelli di Peace and Love :sorr:

E' vero che se la votazione fosse stata segreta ci sarebbero stati più voti a favore, ma imho è meglio che sia pubblica e che ognuno ci metta sempre la faccia per qualunque questione politica.
Torna in alto Andare in basso
kantor
Utente
Utente
kantor


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 579

Voto di fiducia governo Empty
MessaggioTitolo: Re: Voto di fiducia governo   Voto di fiducia governo Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 7:35 pm

però non è giusto che qualcuno possa venire intimorito perchè ha idee diverse.
Zoro:https://www.youtube.com/watch?v=k83NiL0uI_I per te questo è giusto? hanno incendiato macchine e distrutto negozi di persone che non c'entrano niente con il governo ma dai!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Voto di fiducia governo Empty
MessaggioTitolo: Re: Voto di fiducia governo   Voto di fiducia governo Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 7:47 pm

Yakumo-dono ha scritto:

Non c'è la possibilità di andare velocemente alle elezioni.
Non c'è la possibilità di rifare una legge elettorale equa e senza questo scandaloso premio di maggioranza.
Si tirerà a campare, si rifarà una legge elettorale scandalosa (o si lascerà questa), e andremo a votare non prima di aprile.
Ecco appunto, questa è una cosa interessante che non ho mai capito bene (ammetto di non aver mai nemmeno cercato molte informazioni a proposito). Qualcuno mi puo spiegare in due parole come funzione l'attuale legge elettorale? Thx in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Voto di fiducia governo Empty
MessaggioTitolo: Re: Voto di fiducia governo   Voto di fiducia governo Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 8:06 pm

Ci sono tre cose che fanno pena, se mi ricordo correttamente:
1-un premio di maggioranza del 55%
2-soglia di sbarramento del 4% che impedisce ai partiti minori di essere rappresentati (e dove sono i partiti più piccoli?)
3-soprattutto, non si può esprimere preferenze sui parlamentari. Ogni partito stila una lista, tu la guardi e scegli se votare o meno. Poi mettono chi vogliono.
In altre parola non si ha la minima possibilità di scegliere chi ci va a finire, in parlamento...poi non ci si sconcerti se i parlamentari fanno le trottole...
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Voto di fiducia governo Empty
MessaggioTitolo: Re: Voto di fiducia governo   Voto di fiducia governo Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 8:25 pm

kantor ha scritto:
però non è giusto che qualcuno possa venire intimorito perchè ha idee diverse.
Zoro:https://www.youtube.com/watch?v=k83NiL0uI_I per te questo è giusto? hanno incendiato macchine e distrutto negozi di persone che non c'entrano niente con il governo ma dai!

mettiamo subito in chiaro che non voglio litigare ne giudicare le tue idee, ma ascolta...
io ho una lunga esperienza nell'ambiente dei collettivi...
e ti posso dire con certezza che deficienti, violenti ed estremisti sono comunità organizzate che (per chi non è nell'ambiente) si confondono in modo perfetto con quella maggioranza pacifica (ovviamente io parlo di studenti universitari)
a Torino, ad ogni manifestazione, i collettivi universitari si fanno un mazzo allucinante per contenere e controllare tali elementi, evitando che la situazione degeneri...

il concetto è: ti invito a non generalizzare... :closedeyes:
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Voto di fiducia governo Empty
MessaggioTitolo: Re: Voto di fiducia governo   Voto di fiducia governo Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 8:37 pm

Come detto da altri sopra, diciamo che augurerei una bella Purga come solo Nurgle la sa fare a tutti i politici. Io sono contro il Nano Sorridente, ma dire che la Sinistra è un pochino inadeguata al momento è dire poco, quindi a forza di cose non è che c'è molta scelta...
Purtroppo...
Torna in alto Andare in basso
PaulP
Utente
Utente
PaulP


Età : 38
Località : torino
Messaggi : 554

Voto di fiducia governo Empty
MessaggioTitolo: Re: Voto di fiducia governo   Voto di fiducia governo Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 8:39 pm

@ Maresciallo

Yakumo-dono ha scritto:


3-soprattutto, non si può esprimere preferenze sui parlamentari. Ogni partito stila una lista, tu la guardi e scegli se votare o meno. Poi mettono chi vogliono.
In altre parola non si ha la minima possibilità di scegliere chi ci va a finire, in parlamento...poi non ci si sconcerti se i parlamentari fanno le trottole...

Fondamentalmente questo è il problema maggiore, la non possibilità di scelta dei candidati.

http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_Calderoli

PS. mi insegnate a mettere lo spoiler?! :sorr:


Spoiler:

edit per motivi di spazio


Ultima modifica di PaulP il Mar Dic 14, 2010 9:58 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Voto di fiducia governo Empty
MessaggioTitolo: Re: Voto di fiducia governo   Voto di fiducia governo Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 9:53 pm

PaulP ha scritto:
@ Maresciallo

Yakumo-dono ha scritto:


3-soprattutto, non si può esprimere preferenze sui parlamentari. Ogni partito stila una lista, tu la guardi e scegli se votare o meno. Poi mettono chi vogliono.
In altre parola non si ha la minima possibilità di scegliere chi ci va a finire, in parlamento...poi non ci si sconcerti se i parlamentari fanno le trottole...

Fondamentalmente questo è il problema maggiore, la non possibilità di scelta dei candidati.

http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_Calderoli

PS. mi insegnate a mettere lo spoiler?! :sorr:
Grazie sia a Yakumo che a PaulP per le spiegazioni e il link :110:

Per lo Spoiler: quando scrivi un post, tra gli strumenti sopra il riquadro dove scrivi, c è il tasto "Altri". Ora, se clicchi li ti si apre un piccolo menu a cascata dal quale puoi scegliere l'opzione "spoiler". Una volta fatto cio ti compariranno due tag nel mezzo delle quali puoi inserire il messaggio da spoilerare. Cmq tutto cio è molto piu facile a farsi che a dirsi :123:
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Voto di fiducia governo Empty
MessaggioTitolo: Re: Voto di fiducia governo   Voto di fiducia governo Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 10:01 pm

i sospetti di compravendita dei voti sono praticamente cosa certa ( razzi che si è visto il mutuo offerto, la polidori che col suo voto ha garantito i fondi statali alla cepu e quei 3 disgraziati del movimento di responsabilità nazionale che si sono fatti garantire un posto nelle nuove file del pdl...), e hanno pure la faccia da culo di gridare alla vittoria...

Il voto deve essere segreto? manco per le scatole, tu POLITICO devi essere sempre chiaro e metterci la faccia in tutto quello che fai, chi ti elegge deve sapere chi garantisce i suoi diritti e altro, deve sapere chi gli rovina la vita con le sue riforme suicide e chi si garantisce la bella vita mentre noi tiriamo a campare, che tanto la crisi non esiste ( per loro...)

La situazione è davvero grave comunque, con 3 voti di maggioranza sarà dura che facciano qualsiasi cosa, e infatti ( casualmente ) anche oggi la lega ha aperto le porte all'UDC; cosa che fino a ieri negava veemente,.,
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
PaulP
Utente
Utente
PaulP


Età : 38
Località : torino
Messaggi : 554

Voto di fiducia governo Empty
MessaggioTitolo: Re: Voto di fiducia governo   Voto di fiducia governo Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 10:18 pm

talaban ha scritto:
i sospetti di compravendita dei voti sono praticamente cosa certa ( razzi che si è visto il mutuo offerto, la polidori che col suo voto ha garantito i fondi statali alla cepu e quei 3 disgraziati del movimento di responsabilità nazionale che si sono fatti garantire un posto nelle nuove file del pdl...), e hanno pure la faccia da culo di gridare alla vittoria...

Imho questo accade principalmente per due motivi:

1 Il fatto che tu (politico) sei costretto a dover affidare la tua elezione solo al partito, se ti mette in lista oppure no, e in che posizione (colpa della legge elettorale, che lo stesso Calderoli -che l'ha firmata e dunque porta il suo nome- ha definito una porcata). Se il tuo partito non ti soddisfa puoi sempre chiedere a qualcun'altro, tanto gli elettori non possono nè penalizzarti nè premiarti, contano solo i numeri non le preferenze reali.

2 Quando un politico si siede al tavolo con Berlusconi non si siede al tavolo con un altro politico ma con un uomo con un patrimonio da 6 miliardi di euro circa (un terzo della finanziaria per intenderci).

Per prevenire queste compravendite, è sufficiente una legge elettorale vera e una legge sul conflitto di interessi (Imho non realizzabile con la attuale classe polico\dirigente) ma forse sono OT

Questo discorso è comunque valido imho a prescindere dall'appartenenza politica, se sono di destra o di sinistra dovrebbe essere comunque giusto che io possa scegliere chi voglio che mi governi, senza che il politico possa, volente o nolente, distrarsi dal suo compito per altre motivazioni (es. economiche)

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Grazie sia a Yakumo che a PaulP per le spiegazioni e il link :110:

Per lo Spoiler: quando scrivi un post, tra gli strumenti sopra il riquadro dove scrivi, c è il tasto "Altri". Ora, se clicchi li ti si apre un piccolo menu a cascata dal quale puoi scegliere l'opzione "spoiler". Una volta fatto cio ti compariranno due tag nel mezzo delle quali puoi inserire il messaggio da spoilerare. Cmq tutto cio è molto piu facile a farsi che a dirsi :123:
Click, Click, Click.....Vero :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Voto di fiducia governo Empty
MessaggioTitolo: Re: Voto di fiducia governo   Voto di fiducia governo Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 11:58 pm

Si sta ripetendo la terribile situazione che il governo Prodi ha tenuto per 2 anni, continua richiesta di fiducia e vittorie del governo alle camere per una manciata di voti (ai tempi addirittura era dovuto ai senatori a vita, non eletti dal popolo e si poteva quindi quasi parlare di una assenza democratica).

In questa situazione governare è impossibile, ma temo che la coalizione al potere cercherà di tirare il tutto il più a lungo possibile per sfruttare al massimo la posizione privilegiata per arraffare e iniziare la compravendita dei deputati.

Tutto questo a meno che Bossi non riesca a convincere Berlusconi ad andare alle urne, forte del fatto che l'alternativa è tutt'ora in alto mare (non si sono ancora stabilite le alleanze).

Un' ultima possibilità è che Berlusconi cerchi di allargare la maggioranza andando a bussare alla porta di casini, ma questa sarebbe una vera e propria violazione del mandato degli elettori dato che l'UDC era fuori dalla lista. Inoltre pare che casini abbia in programma altre alleanze...

In sostanza, che la mozione di sfiducia sia stata respinta può anche andare bene (perché non so cosa sarebbe successo se fosse passata... si profilava un governo tecnico?), ma mi auguro che questa situazione NON vada avanti. O si va alle urne, o si fa compravendita (che è una vera tristezza)o....speriamo si vada alle urne insomma.
Un governo che va avanti per 3 voti alla volta come quello di Prodi non lo consiglio proprio all'italia...

Riguardo alla attuale legge elettorale...il vero problema è che appunto tu voti per tizio e alla fine ti ritrovi al governo caio e sempronio. E' un eccesso di "democrazia indiretta", che si potrebbe anche combattere con una maggiore chiamata al voto con i referendum.

Per il premio di maggioranza, potrebbe anche starci, è giusto che il governo possa godere di una certa stabilità
Lo sbarramento è SACROSANTO. In italia è SACROSANTO. Siamo il paese dei millemilaottocentomiliardialquadrato di partiti, se non scremassimo quelli con percentuale bassa...saremmo perduti.
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

Voto di fiducia governo Empty
MessaggioTitolo: Re: Voto di fiducia governo   Voto di fiducia governo Icon_minitimeMer Dic 15, 2010 10:39 am

mi intrometto nella discussione...non ci scandalizziamo per la sospetta compravendita di voti in 25 anni la classe politica è decaduta consegnandoci suonatori da crociera e imprenditori corrotti, non ci stupiamo soprattutto di quest'ultima cosa, guardando la storia più o meno recente e soprattutto un certo craxi (http://www.affaritaliani.it/politica/bettino-Craxi-discorso181208_pg_1.html).ora il momento che sta attraversando l'italia è a dir poco tragico, la classe politica non è in grado di governare e di fare leggi per il paese che resta nel letame fino al collo...l'industria è ferma, per conta mi pianga il cuore dirlo scajola era un ministro dello sviluppo serio e volenteroso e l'hanno fregato i suoi stessi amici di partito ora c'è un'altro ministro al suo posto ma senza ministero. le situazioni che erano teoricamente sistemate a vita sono degenerate in peggio del passato. ci tengo a precisare una cosa, questo governo dice che sta facendo una lotta senza precedenti alla criminalità organizzata ma questo stesso governo tagli i fondi e i mezzi alle forze dell'ordine vorrebbe fare leggi sulle intercettazioni che rimangono lo strumento chiave per molti casi...la lotta la fa la polizia non il governo.
i vari ministri carfagna brambilla e altri sconosciuti non li ho mai visti dire e fare cose più sensate di fare una raccolta di beneficenza per il canile di roma e sdegno per il caso sakineh.
la gelmini ha fatto una legge devastante sotto ogni punto di vista, definanziare le università è un delitto pubblico in un paese dove l'ignoranza c'è e la gente non la nasconde, le università private gongolano, l'università deve essere accessibile a tutti, spesso i fiigli dei più abienti non meritano quanto gli si dà e spesso i figli dei meno abbienti meritano di più di quello che riescono ad avere.

questo governo con il voto di fiducia di ieri ha vinto è vero ma governare con 3 voti che possono dondolare da una parte o dall'altra vuol dire far stagnare il paese. io sono deluso da questa classe politica ormai da anni che non fa nulla per il poveraccio sia a destra che a sinistra.
rimbocchiamoci le mani e facciamo tutto da soli perchè se aspettiamo loro finiremo sotto il letame prima di quanto pensiamo.

concludo con un episodio avvenuto poco tempo fa a roma mentre passavo davanti a montecitorio. 4 turisti inglesi o americani se la ridevano allegramente, gli passo di fianco e uno di loro mi ferma e mi chiede "is this house of clown?" e l'altro "no no it's brothel"
io mentre loro se la ridevano mi vergognavo perchè hanno detto la verità purtroppo.

Torna in alto Andare in basso
PaulP
Utente
Utente
PaulP


Età : 38
Località : torino
Messaggi : 554

Voto di fiducia governo Empty
MessaggioTitolo: Re: Voto di fiducia governo   Voto di fiducia governo Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 2:54 pm

Berlusconi ha dichiarato che ha altri - otto parlamentari ''sono pronti a passare con me''. Ma se ci dovessero essere incidenti, il premier e' pronto ad andare alle elezioni, dove e' convinto di vincere. Parla di un consenso personale al 56,4% e attacca Fini e Casini: sono ''disastrosi'',avrebbero fatto bene a rimanere nel centrodestra. -

fonte Ansa


ultraross ha scritto:

concludo con un episodio avvenuto poco tempo fa a roma mentre passavo davanti a montecitorio. 4 turisti inglesi o americani se la ridevano allegramente, gli passo di fianco e uno di loro mi ferma e mi chiede "is this house of clown?" e l'altro "no no it's brothel"

Questa penso sia la visione che ha la stragrande maggioranza degli stranieri. Se almeno una notizia su cinque di quelle che riguardano il premier viene fornita dai quotidiani esteri hanno tutte le ragioni per pensarlo. Indipendentemente dalla verificabilità della notizia, alla prima penso a un errore, alla seconda a un complotto, alla terza a un coincidenza un po' troppo fortuita, alla quarta che in Italia qualcosa non va', alla quinta che è meglio farsi una risata sui "pizza mandolino mafia spaghetti"

ultraross ha scritto:

io mentre loro se la ridevano mi vergognavo perchè hanno detto la verità purtroppo.
:quoto:
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

Voto di fiducia governo Empty
MessaggioTitolo: Re: Voto di fiducia governo   Voto di fiducia governo Icon_minitimeMar Dic 21, 2010 5:12 pm

kantor ha scritto:
la destra ha vinto per soli tre voti ( e di questo sono contento) secondo me solo perchè la votazione era pubblica... altrimenti i voti a fiducia del governo sarebbero stati molti ma molti di PIU'.
Sul fatto degli atti di violenza di oggi nella mia città (Roma) io rimango costernato, ci sono persone che sono venute nella mia città e hanno distrutto tutto io vi dico solo questo : VERGONGA!
Parlate tanto di Peace e Love e poi siete i primi a distruggere vetrine e negozi, m'avete proprio stufato!

peace and love e peace and love... vergogna? potrei concordare si. anzi sono convinto che gli scontri a roma si potevano evitare. poi guardo chi sono i fermati e vedo giovani, studenti per lo piu e con la fedina penale pulita... poi penso che anche io sono in università e che sono un manifestante pure io anche se non credo nella violenza... o meglio non è vero che non ci credo ma non sono un tipo che si lascia troppo trasportare, conscio del fatto di fare politica anche manifestando quindi ogni cosa che faccio deve essere pensata. tuttavia ammetto che sono piu di due anni che manifestiamo, sono piu di due anni che cerchiamo un confronto, un dibattito, con questo governo (mi rifferisco alla riforma universitaria). dopo due anni ora tutti gli atenei sono in mobilitazione... e cosa otteniamo??? ci dicono "soliti slogan"... ci danno dei comunisti e dei manipolati, anche se sinceramente io non mi sento tale e cosi molti altri. ho letto i disegni di legge, si sono fatte assemblee su assemblee, ci siamo autogestiti e abbiamo manifestato in maniera pacifica molte volte. bene cosa abbiamo ottenuto? neppure un minimo confronto... beh scusa ma allora cosa funziona? certo non è il tirare uova che cambia le cose, allora dimmi... cosa è efficace per farsi sentire? non dico di stare nel giusto... ma voglio un confronto con argomentazioni reali... noi siamo pronti con la legge e i disegni di legge in mano da tempo e anche con proposte. giornali avvisati, si sono mandate non so quante mail. ma cosa abbiamo ottenuto? allora dimmi cosa fare... anche io credo che a roma sia stato uno schifo ma tutta la rabbia che ha scaturito per quanto mi riguarda è altamente comprensibile ed in parte da me condivisa. peace and love e peace and love... dimmi hai letto la costituzione? ti piacciono i tuoi diritti? se la risposta è si ragiona su questo: il fatto che sia stata ottenuta grazie ai fucili non ti fa venire voglia di volerla un po' meno? per quanto mi riguarda ovviamente no.

scusate il mio intervento fuori dal tema principale. ma ho letto alcuni commenti e mi sembrava doveroso rispondere. viva il dibattito!

ah aggiungo... con questo non voglio dire "alle armi!". ben lontano dal pensarlo... io resto dell'idea che un protesta debba essere pacifica. dico solo che la rabbia scaturita a roma è comprensibile dal mio punto di vista. ma cio non implica il fatto che io sia d'accordo o meno. in ogni caso non credo che sia finita. anzi credo e spero che la protesta universitaria sia solo all'inizio. comunque resta il fatto che a roma il 14 c'è stato un segnale e credo anche forte. vedere solo il suo lato violento e condannare quindi tutta questa giornata cosi è un rischio non da poco.
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Voto di fiducia governo Empty
MessaggioTitolo: Re: Voto di fiducia governo   Voto di fiducia governo Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 1:18 pm

kantor ha scritto:
la destra ha vinto per soli tre voti ( e di questo sono contento) secondo me solo perchè la votazione era pubblica... altrimenti i voti a fiducia del governo sarebbero stati molti ma molti di PIU'.
Sul fatto degli atti di violenza di oggi nella mia città (Roma) io rimango costernato, ci sono persone che sono venute nella mia città e hanno distrutto tutto io vi dico solo questo : VERGONGA!
Parlate tanto di Peace e Love e poi siete i primi a distruggere vetrine e negozi, m'avete proprio stufato!

:127:

Non hai mai letto o sentito dei poliziotti infiltrati?
La ricetta è questa: prendi un corteo fondamentalmente pacifico: qualche petardo e qualche fumogeno ma niente di estremo, i più moderati non vogliono la carica e tengono sotto controllo i violenti, che spesso sono isolati.
Schiaffa in questo corteo un bel po' di poliziotti in borghese col compito di fare gli agitatori e i violenti.
Risultato: progressivo aumento delle violenze su ambo i fronti, stato di guerriglia urbana, macchine incendiate, vetrine sfasciate, cariche, arresti, pestaggi.
Risultato a cui si mira: cittadino medio che (giustamente, ma fino ad un certo punto) vede la città distrutta dai manifestanti e si allontana dal movimento di protesta, disgustato, legittimando la reazione statale, anche violenta, verso i manifestanti.
Manifestante medio, non violento, intimidito dalle scene di violenza, ha più paura di manifestare per i suoi diritti.


Riguardo la fiducia c'è poco da dire...in Italia è uno schifo, e va sempre peggio: una situazione di pericolosa instabilità e l' assenza totale di un' alternativa valida...insomma, non sappiamo dove sbattere la testa. Il più grande partito italiano è quello degli astenuti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Voto di fiducia governo Empty
MessaggioTitolo: Re: Voto di fiducia governo   Voto di fiducia governo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Voto di fiducia governo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» La fiducia a Silviuccio.
» La fiducia di Monti
» Un voto per Grisostomo!
» Aedo Zendriano: Voto del pubblico
» Dinamiche sulla fiducia in Monti e nel nuovo esecutivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: