Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space 2010 Nehek 2014 indovinelli grigi cavalieri grey acqua degli NOMI 2011 2016 effetto femminili tattiche vampiro orchi catalogo caos knights dead tattica conti drone recensione

 

 L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES

Andare in basso 
+30
marneus93
Dampyr_Blackblade
davidz90
-thefallen-
Baldorius
Logan
M4l3kith
Kurush-Var
Louen93
Anducar
Priamo
Blooddrop
The_Green_Knight
Sephiroth
Disciple of the Arvadan
Rob Lucci
Metalliko
ReD6MarK
Nani4ever
Arthas.92
palombi
IIRakshaII
Iniziato Lucius
Thor
Talaban
Yakumo-dono
djbens90
Ater
Maresciallo_Helbrecht
Rogal Dorn
34 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15  Successivo
AutoreMessaggio
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 7:19 pm

Guarda, io son passato da giocare He'stan di fisso a giocarlo quando gioco for fun.

Se fai bene la lista puoi fare 500 giochi diversi sul campo, non fai mai una partita uguale. Solo che a livello competitivo devi avere fegato, e spesso contro chi ha più dei tuoi 5 termy soffri troppo. A quel punto mi son dedicato al tiro, ma prossimamente rivedrò la lista... ci sono a giro troppi eserciti con roba che riesce comunque ad arrivare.

Il fatto è che i PS sono forti (quelli del codex SM riesci a farli valere tutti, tranne i puffi), solo che spesso costano tanto.

Per 100 punti metti un bibliotecario con null zone (bina per sbagliare i Ti riusciti all'avversario entro 24"), ad esempio. Assurdo.
Il capitano invece è più da moto (te le sblocca truppa). Il MdF è fighissimo ma abbastanza bruttino da usare.

Comunque, fai le tue prove di gioco con calma e da quelle deduci la lista che vuoi giocare, poi chiedi a noi consigli. Siamo qui per aiutare, non per dirti come giocare ;)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 2:59 pm

io credo che marine si possono giocare in tanti modi...ma nn so xkè li vedo solo da fuoco pesante...intendo dai 24ui a 48 mooolto cattivi...io giocherei tipo 2 squadroni di moto d'assalto da 3 ognuno cn solo bolter, 1squadrone di 3 speeder solo bolter...gia solo cn questo ho tutto l'antifante che serve...parliamo di 36 colpi a F5...poki contro i la fanteria di qualsiasi tipo???direi di no x soli 420pt....poi giocherei 3 predator laser autocann 360pt...2 di tattiche da 10 cn missile+termico(niente armi speciali al serg.)350pt.+2 razor laser/plasma150pt.

420pt.+
360pt.+
350pt.+
150pt.= 1280pt.

lista simpatica x le badilate di dadi che lanci...x l'autocarro presente(2missili+8laser+3autocann.), fuoco a corta mooolto pressante...anche se un altra tattica+biblio l'aggiungerei...voi che dite??? fatta cosi su due piedi...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 3:28 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
io credo che marine si possono giocare in tanti modi...ma nn so xkè li vedo solo da fuoco pesante...intendo dai 24ui a 48 mooolto cattivi...io giocherei tipo 2 squadroni di moto d'assalto da 3 ognuno cn solo bolter, 1squadrone di 3 speeder solo bolter...gia solo cn questo ho tutto l'antifante che serve...parliamo di 36 colpi a F5...poki contro i la fanteria di qualsiasi tipo???direi di no x soli 420pt....poi giocherei 3 predator laser autocann 360pt...2 di tattiche da 10 cn missile+termico(niente armi speciali al serg.)350pt.+2 razor laser/plasma150pt.

420pt.+
360pt.+
350pt.+
150pt.= 1280pt.

lista simpatica x le badilate di dadi che lanci...x l'autocarro presente(2missili+8laser+3autocann.), fuoco a corta mooolto pressante...anche se un altra tattica+biblio l'aggiungerei...voi che dite??? fatta cosi su due piedi...

3 Speeder solo bolter sono (40+10)*3= 150
3x2 Moto d'assalto con requiem sono 40*3*2= 240
Parziale 390
3x predator laser autocannon 120*3= 360
2x Tattica laser termico (170+10+5)*2= 370
2x Razor laser-plasma (40+35)*2=150
Totale 1270
:§fntgr:

Il fatto è che le tattiche senza maglio non vanno da nessuna parte (e sono 50 punti), un Qg ti serve e ci metterai il Biblio (100) e siamo già a 1420. Per 80 punti, un techmarine (rinforzare le difese) con servoarnesi e per 5 punti per... le bombe melta a qualcuno :D

È ok, ma se proprio devo essere sincero, a quelle 6 moto d'assalto preferisco 3 speeder tifone (270) e un paio di speeder singoli per obiettivi (uno doppio melta - sembra una cagata ma rende davvero troppo, è poi, volendo, un deterrente non ignorabile), che in tutto vengono a costare non più di 410 anche loro. Sparo qualche colpo in meno ma posso stare molto lontano dall'avversario e coi missili posso far paura non sono ai veicoli ma anche a longfangs o robe simili, giocando di coperture.
Nullzone al biblio, insieme ad avenger o gate (a volte può essere utile riposizionarsi, specie quando il tuo qg o la tua truppa hanno 18 genestealer alle spalle).

Son tanti colpi, è verissimo, difficili da zittire (non per tutti, eh. gli SW se li mangiano). Il fatto è che gli SM in versione GI (ovvero tiro, tiro, tiro, e ancora tiro, ma non solo da distanza o da corta) non sono più di tanto forti. In questo modo giochi di logoramento, e se trovi uno che va d'impatto, è la fine. Ad un tir che al turno 2 ha 3 truppe nella tua zona gli racconti poco. Serve necessariamente un po' di cac da respinta, e i termy son perfetti. Non dico che è la configurazione migliore (anzi...) ma almeno 5 termy con scudo un SM (secondo me), se vuol vincere, deve trovare il modo di infilarceli. Se poi ci fai girare la lista sopra, tanto meglio!
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 5:16 pm

bhe la G.i. contro gli i tyr gioca coi fanti cm muro x proteggere i carri...qui i carri x proteggere i fanti nn li hai...avere 6 moto+3speeder...oppure 6speeder+3moto è cmq ottimo x un marine...la configurazione lascia lo spazio che vuole contro chi vuole...avere 6 speeder nn e facile x un avversario gestirli...cm neanche 6 moto che quando turbano salvano al 3+(gli speeder solo 4+...) sn scelte x il codex marine ottime che io metterei di fisso...

Citazione :
Ad un tir che al turno 2 ha 3 truppe nella tua zona gli racconti poco.
bhe sai nn è cosi scontato che lui si butti in bocca...alle fine ti carica nel suo turno smontandoti un carro (ma nn consolida rimanendo tutto attaccato e stretto...ottimo x i flamer), se ti sparecchia un unità poi che fa restando li davanti a tutti??? certo contro liste d'impatto devi giocare in una determinata maniera...serve avere degli schermini...secondo me gli esploratori sn ottimi x questo utilizzo...

le liste da fuoco evitano il CAC rispondendo cn salve di fuoco a breve, cosa che credo i marine possano fare ampiamente...difatto si sta tornando a giocare sempre più mezzi leggeri/fanteria...le liste anti-fatn dovrebbero tornare a prendere piede+un po di anticarro...cmq su quella lista ci lavorerò su...
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 5:49 pm

io quoto TGK sul discorso di avere una minima risposta in cac, avere almeno 5 termy per gli SM servono anche perche poi si rischia di essere sopraffatti dal nemico se riesce arrivare nella tua zona di schieramento....è vero che si ha un fuoco antifanteria ottimo con una lista del genere, ma c'è anche da tenere in considerazione che le tue bocche da fuoco sono sui veicolo e a me basta anche farti qualche leggero su 1/2 predator per toglierti 2/4 laser, cosa che una IG o anche un GK puo riuscirci benissimo se parte per prima loro.....io per questo motivo darei i lascannon alle tattiche, che cosi hai armi che possono buttare giu veicoli con corazze 14 che sono piu difficili da zittire, poi secondo me manca anche dei termici, ad esempio fare 2 speeder singol con melta, oppure dare alle moto d'assalto un melta cosi che si puo riuscire a fermare l'avversario a metà tavolo e li tempestarlo di tutti i colpi di HB che hai
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 6:43 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
bhe la G.i. contro gli i tyr gioca coi fanti cm muro x proteggere i carri...qui i carri x proteggere i fanti nn li hai...avere 6 moto+3speeder...oppure 6speeder+3moto è cmq ottimo x un marine...la configurazione lascia lo spazio che vuole contro chi vuole...avere 6 speeder nn e facile x un avversario gestirli...cm neanche 6 moto che quando turbano salvano al 3+(gli speeder solo 4+...) sn scelte x il codex marine ottime che io metterei di fisso...
Le moto servono più ad un BA che deve avanzare che a me che sto a quasi fondo campo/dentro/dietro accidentati. Perchè le moto sono si 6 ferite a re 4-5, ma se turbi non proteggi i carri, e se proteggi i carri non puoi stare sull'accidentato. Se stai sull'accidentato o proteggi i carri, puoi sparare solo a quel che ti arriva addosso (entro 36). A sto punto preferisco un dreddy che spara di meno, ma resiste 3 volte di più se usato a modo. Non sono GI che si possono sacrificare perchè ne giochi 800 o hanno 3 armi speciali a squadra, sono marines e ogni dannata perdita la senti troppo perchè giochi massimo 40 modelli, compresi i carri e gli speeder.
Per come la vedo io, gli speeder sono quanto di più forte c'è nel codex Sm, insieme alle 58 possibilità di rinforzare le difese (che, tranne GK, gli altri codex se lo sognano) e alla possibilità di avere Dreadnought, sia forti da tiro che utili in cac, e soprattutto funzionali alla lista. Ovviamente oltre ai termy con martello e scudo §



Citazione :
Ad un tir che al turno 2 ha 3 truppe nella tua zona gli racconti poco.
bhe sai nn è cosi scontato che lui si butti in bocca...alle fine ti carica nel suo turno smontandoti un carro (ma nn consolida rimanendo tutto attaccato e stretto...ottimo x i flamer), se ti sparecchia un unità poi che fa restando li davanti a tutti??? certo contro liste d'impatto devi giocare in una determinata maniera...serve avere degli schermini...secondo me gli esploratori sn ottimi x questo utilizzo...
Di flamer nella lista non ce c'è manco uno § Io mi son ridotto a giocarne uno pesante su uno speeder e 2 combi sui sergenti. Ma il vero problema è un altro. Quei 7-8 dannati cosi a 6 arti sono il terrore dei marines: non hai armi decenti per toglierli se non gli HB, e per toglierli ci devi spendere una fase di fuoco sopra con almeno 2-3 unità (la cover maledetta si fa sentire... quello che fai sui Gene alla fine è: li decimi con il tiro, fai appropinquare il dreddy e poi glielo lanci addosso in un cac che non finisce più. Perchè se dovesse rimanere anche solo il SdN, i carri te li spacca lo stesso, purtroppo, e non hai da tirargli addosso i tuoi 10 marines perchè non dico che non lo tiri giù ma ti prendi delle perdite che contro un tiranide non vuoi.
Il problema attuale dei marines è il costo della truppa base. Se un Marine base costasse 13-14 o avesse la seconda arma da cac come i caotici e costasse 15 come gli SW, allora avrebbe un senso come costo. Ora come ora, non puoi permetterti di perdere truppe e puoi affidarti solo ai marines base per la resistenza. Certo, gli scout hanno i mantelli e tutto. Ma alla fine finisci per pagarli 18 punti a omino tra mantelli e lanciamissili. Quello che potresti fare è esploratori su storm. Fighissimi, utilissimi, fragilissimi, ti consentono di zittire quella truppa che non vuoi che spari o fare fuori il carro rompiballe. Solo che questo esula dalla questione degli schermini e in ogni caso da soli fanno ben poco...


le liste da fuoco evitano il CAC rispondendo cn salve di fuoco a breve, cosa che credo i marine possano fare ampiamente...difatto si sta tornando a giocare sempre più mezzi leggeri/fanteria...le liste anti-fatn dovrebbero tornare a prendere piede+un po di anticarro...cmq su quella lista ci lavorerò su...

Io faccio un discorso più generale. Un conto è volere una lista con più antifanteria, un conto è tenere conto di tutto e volendo potersi sbilanciare un pochino per l'antifanteria.

A sto punto meglio 6 Speeder doppio bolter, ovvero 360 punti e 36 colpi di HB. Volano. §




Tornando al discorso Termy, devo ancora provare la Bi-Land con Lysander, 5 martelloni e i veterani :§er:

Poi stavo pensando... e chi infarcisse tutto di plasma? I marines a giro ci sono (troppi :D), laser per i carretti, termici per i LR e il resto plasma. La fanteria rimanente te la pappi con termiez e simpatia. però devo trovare un modo per inserire TROPPI plasma senza sacrificare l'anticarro pesante. §
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 7:06 pm

il fatto è che uno spam di plasma coi marine è duro senza perdere il fuoco pesante: non possiamo specializzare 5 omini come tutti gli altri eserciti con 2 armi speciali, gli unici sono gli sterns a 25 punti l'uni: un po costosi direi, costano come un marine della peste e durano meno della meta. a

si potrebbe pensare di piazzare l'anticarro o sui preddi, e quindi stazionario, o sugli speeder, giocarne una vagonata con melta e sperare un po nelle cover, imho. per lo spam di plasma si presta kantor, che ci fa conquistare coi veterani, ma andiamo a giocare truppe da 7, 8 proprio a dire tanto, per questioni suddette. un idea potrebbe essere:

kantor
6 veterani 2 plasmi combiplasma maglio
6 veterani 2 plasmi combiplasma maglio
5 veterani 2 plasmi combiplasma maglio
razor laser plasma
razor laser plasma
1 preddi doppio laser
thunderfire
landerone godhammer
10 esplo mantelli missile

cosi sono 1400 punti, stilata in 4 secondo ma secndo me è l'unico modo per spammare di plasma e sfondare si c***o di GK
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 7:39 pm

i termy ti stringono 200pt. ok che sn validissimi ma cosi senza mezzo...quanto durano???pokissimox 200p.t metto 10 marine...

Citazione :
ma se turbi non proteggi i carri, e se proteggi i carri non puoi stare sull'accidentato. Se stai sull'accidentato o proteggi i carri, puoi sparare solo a quel che ti arriva addosso (entro 36).

:§dsgAS: scusa ma xkè delle moto dovrebbero proteggere dei carri??? le moto nn proteggono mai i carri...nei BA servono solo cm bocche di fuoco veloci cm il resto dell'esercito...o per coprire l'avanzata dei 20 assaltini cn FNP...

Citazione :
A sto punto preferisco un dreddy che spara di meno, ma resiste 3 volte di più se usato a modo.
il dreddy ci sta sempre bene...ma nn blocca i geno lui...cn un pizzico di fortuna (nn tanta dico io, un pizzico) viene smontato dai geno anche troppo facilmente ahime...

Citazione :
Non sono GI che si possono sacrificare perchè ne giochi 800 o hanno 3 armi speciali a squadra, sono marines e ogni dannata perdita la senti troppo perchè giochi massimo 40 modelli, compresi i carri e gli speeder.
x quanto posso sembrare una G.i. gioca in media 50/60fanti...che appena mettono il becco fuori da un chimera muore...la proporzione poi fra modelli è equa...le armi speciali...bhe a parte i veterani+le QG (nn conto la P.comando xkè lei ha sempre 4flamer) il resto ne hanno una...certo 10 marine possono avere 2termici+armad'appoggio...una veterana 3termici(ma niente arma d'appoggio...)...ma fare paragoni cn la G.i. nn sussiste...se giochi 30 marine sei sulla strada giusta (cm dice LULU)...

il problema dei costi dei modelli lo senti xkè nn si riesce a rispondere a tutto cn questo codex...gli SW sono meglio dei marine certo...ma i marine restano sempre marine...

Citazione :
Di flamer nella lista non ce c'è manco uno
il mio era un esempio...nella lista nn ci sono vero...ma 10 marine a corta di bastano???tantodi geno di Y oppure geno semplici a 1500p.t nn ne vengono giocati più di 7/8 a squadra...10 marine bastano x fare almeno 3morti...poi ci spari su cn altro poko...certo se lui si butta giù tanto meglio ^_^...

Citazione :
A sto punto meglio 6 Speeder doppio bolter, ovvero 360 punti e 36 colpi di HB. Volano.
certo cn 3 moto d'assalto cn 3 termici...totale 510pt. nn male cmq...più 3 predator...360pt....= 870pt. x un ottimo fuoco sia antifante che anticarro...no??cn 200pt. ci metti dentro 5termy e siamo a 1070...100pt. biblio...1170...il resto truppa quanta più c'è ne può stare...cl tech a rinforzare...se no niente badilatori(cosi li chiamerebbe dorn) x far spazio a degli ottimi razor...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 8:41 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
i termy ti stringono 200pt. ok che sn validissimi ma cosi senza mezzo...quanto durano???pokissimox 200p.t metto 10 marine...

:§dsgAS: scusa ma xkè delle moto dovrebbero proteggere dei carri??? le moto nn proteggono mai i carri...nei BA servono solo cm bocche di fuoco veloci cm il resto dell'esercito...o per coprire l'avanzata dei 20 assaltini cn FNP...
Le tue parole, non le mie: "bhe la G.i. contro gli i tyr gioca coi fanti cm muro x proteggere i carri...qui i carri x proteggere i fanti nn li hai...avere 6 moto+3speeder...oppure 6speeder+3moto è cmq ottimo x un marine..."

Citazione :
A sto punto preferisco un dreddy che spara di meno, ma resiste 3 volte di più se usato a modo.
il dreddy ci sta sempre bene...ma nn blocca i geno lui...cn un pizzico di fortuna (nn tanta dico io, un pizzico) viene smontato dai geno anche troppo facilmente ahime...

x quanto posso sembrare una G.i. gioca in media 50/60fanti...che appena mettono il becco fuori da un chimera muore...la proporzione poi fra modelli è equa...le armi speciali...bhe a parte i veterani+le QG (nn conto la P.comando xkè lei ha sempre 4flamer) il resto ne hanno una...certo 10 marine possono avere 2termici+armad'appoggio...una veterana 3termici(ma niente arma d'appoggio...)...ma fare paragoni cn la G.i. nn sussiste...se giochi 30 marine sei sulla strada giusta (cm dice LULU)...
Non capisco cosa vuoi dire, prima dici "la proporzione tra i modelli è equa" e poi dici "ma fare paragoni con la GI non sussiste".
Quello che ti sto dicendo che è che stavi intendendo i marines come se fossero delle GI (o almeno così pareva), con armatura +1 e re +1, spero tu capisca quello che ti voglio dire. :§er:
Non voglio e non ha senso paragonare delle shock troops su chimera con 3 armi speciali a re3 e corazza 5+ a 10 omini con re4 e armatura 3+ che devono, nel 66% dei casi, stare in una rovina a sparare con un razor accanto, non ha senso farlo. Quel "doppio termico" altro non è che un termico e, nella maggioranza dei casi, un combifiamma, Lucius. Potessi io avere 3 armi speciali a squadra e un carro che mi fa sparare con tutte e 3 (a corazza12 poi...), lo vedresti che casino. §


il problema dei costi dei modelli lo senti xkè nn si riesce a rispondere a tutto cn questo codex...gli SW sono meglio dei marine certo...ma i marine restano sempre marine...
Siamo d'accordo, purtroppo quando io schiero 10 omini più laser maglio, combifiamma e termico (lo standard), un SW ci mette 6-7 grigi con doppio termico e stendardo e 5 devastatori con 4 missili... se è equo questo...

certo cn 3 moto d'assalto cn 3 termici...totale 510pt. nn male cmq...più 3 predator...360pt....= 870pt. x un ottimo fuoco sia antifante che anticarro...no??cn 200pt. ci metti dentro 5termy e siamo a 1070...100pt. biblio...1170...il resto truppa quanta più c'è ne può stare...cl tech a rinforzare...se no niente badilatori(cosi li chiamerebbe dorn) x far spazio a degli ottimi razor...
3 moto d'assalto con 3 termici sono 150 punti §
Se intendi 3x3 moto d'assalto con termici, sono 450

Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 10:28 pm

Citazione :
bhe la G.i. contro i tyr gioca coi fanti cm muro x proteggere i carri...qui i carri x proteggere i fanti nn li hai...avere 6 moto+3speeder...oppure 6speeder+3moto è cmq ottimo x un marine..."
appunto le mie parole...dove vedi scritto "moto che proteggono i carri"...??????????? :§ewew:

Citazione :
Non capisco cosa vuoi dire, prima dici "la proporzione tra i modelli è equa" e poi dici "ma fare paragoni con la GI non sussiste".
nn capisci???...infatti prima dico "è equa la differenza" facendoti l'esempio del numero di fanti (50/60..) numero che da parte dei marine corrisponde in media a 20/30 (30 sempre scarsi ahime), numero armi speciali...cm ho detto a aprte quelle 3 unità la g.i. ne mette una al massimo mentre i marine 2 (ho fatto anche gli esempi...)...ma poi alla fine x nn fare l'elenco di tutto ho concluso dicendo che il paragone cmq nn consiste cn la G.i. xkè è un codex molto forte e fin troppo ben riuscito...ora è più chiaro?

il paragone lo devi vedere sotto forma di composizione dell'armata in fase di lista...la G.i. compensa cn le armi la scarsa R+scarsa TA...vuoi il chimera che ti fa sparare da dentro???....eh, i marine hanno il rhino x 35pt.mettici dentro chi vuoi...roba tipo veterani cn 2 armi speciali..."questo c'è"..., oppure veterani cn combiarmi...

Citazione :
Quel "doppio termico" altro non è che un termico e, nella maggioranza dei casi, un combifiamma,
ma se dico doppio termico un motivo ci sarà...nn le faccio miste...

Citazione :
Siamo d'accordo, purtroppo quando io schiero 10 omini più laser maglio, combifiamma e termico (lo standard), un SW ci mette 6-7 grigi con doppio termico e stendardo e 5 devastatori con 4 missili... se è equo questo...
il codex SW è uscito credo quasi 2 anni dopo o sbaglio (almeno 1anno e mezzo dopo sicuro...), 6/7 grigi che x avere 2termici devono essere in 10 se nn erro...oppure metterci dentro la G.del lupo (ma cosi i costi lievitano....)...equo??? no ahime...ma anche loro sn dei marine...

in generale??? giocarli cm G.i. no xkè nn ci stai coi costi...ma prenderne spunto x le strategie in campo si...avendoli giocati entrambi nn mi sembra una cosa impossibile...DIFFICILE, ma nn impossibile...aperto a tutte le spiegazioni del caso...


Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 10:40 pm

Raga, ho appena partorito questa lista, ditemi che ne pensate.... ho voluto provare i devastatori per vedere come si comportano ^^


1 Space Marine Librarian (HQ) @ 140 Pts
#Psychic Hood; #Terminator Armour; Null Zone; The Gate of Infinity;
Terminator Armour; Force Weapon; Storm Shield; Psyker

1 Captain Darnath Lysander (HQ) @ 200 Pts
#Terminator Armour; #Fist of Dorn; Bolster Defences; Bolter Drill; Chapter
Tactics (Lysander); Storm Shield

9 Tactical Squad (Troops) @ 235 Pts
Combat Squads; Bolt Pistol (x9); Bolter (x7); Plasma Cannon (x1); Flamer;
Frag Grenades; Krak Grenades

1 Space Marine Sergeant @ [51] Pts
Frag Grenades; Krak Grenades; Power Fist

1 Rhino @ [35] Pts
#Searchlight; #Smoke Launchers; Repair; Storm Bolter

9 Tactical Squad (Troops) @ 235 Pts
Combat Squads; Bolt Pistol (x9); Bolter (x7); Plasma Cannon (x1); Flamer;
Frag Grenades; Krak Grenades

1 Space Marine Sergeant @ [51] Pts
Frag Grenades; Krak Grenades; Power Fist

1 Rhino @ [35] Pts
#Searchlight; #Smoke Launchers; Repair; Storm Bolter

6 Terminator Assault Squad (Elites) @ 240 Pts
Includes Terminator Sergeant; Two Lightning Claws (x6)

1 Ironclad Dreadnought (Elites) @ 180 Pts
Front Armour: 13; Side Armour: 13; Rear Armour: 10; #Smoke Launchers;
#Searchlight; #Extra Armour; Dread. CC Weapon; Heavy Flamer; Seismic
Hammer; Meltagun

1 Drop Pod @ [35] Pts
Inertial Guidance System; Capacity: 12; Drop Pod Assault; Storm
Bolter

4 Devastator Squad (Heavy Support) @ 265 Pts
Bolt Pistol (x4); Plasma Cannon (x4); Frag Grenades; Krak Grenades

1 Space Marine Sergeant @ [26] Pts
#Signum; Bolt Pistol; Bolter; Frag Grenades; Krak Grenades

1 Razorback @ [75] Pts
#Smoke Launchers; #Searchlight; Lascannon and TL Plasma Gun

Models in Army: 38


Total Army Cost: 1495
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 10:48 pm

Mah...Non mi convince molto la lista, specie contro i nuovi GK che si teletrasportano o i BA li vedo comunque duri da fermare


Stavo Valutando una Mono-Moto che di Base spara almeno 30 Colpi di HB e 4 Autocannons a lunga e 8 di Plasma a corta, senza contare gli 8 Missili e i Bolter Binati....


Bisogna lavorarla ma la base sarebbe questa

Capitano su Moto veramente Low-Cost
2 Squadre di Bikers con maglio, Doppio Plasma e AB con HB e3 Omi Aggiunti
Squadra da 5 Esplo con Missile e Telion
2X2 Speeder Thypoon
2 Preddy HB
3 AB con Melta...


Spari parecchio a Lunga e vedi il Cac solo quando vuoi avendo armi che tirano minimo a 24" con 12" di movimento



Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeGio Lug 28, 2011 12:47 am

Iniziato Lucius ha scritto:

appunto le mie parole...dove vedi scritto "moto che proteggono i carri"...??????????? :§ewew:
Fraintendimento mio.

nn capisci???...infatti prima dico "è equa la differenza" facendoti l'esempio del numero di fanti (50/60..) numero che da parte dei marine corrisponde in media a 20/30 (30 sempre scarsi ahime), numero armi speciali...cm ho detto a aprte quelle 3 unità la g.i. ne mette una al massimo mentre i marine 2 (ho fatto anche gli esempi...)...ma poi alla fine x nn fare l'elenco di tutto ho concluso dicendo che il paragone cmq nn consiste cn la G.i. xkè è un codex molto forte e fin troppo ben riuscito...ora è più chiaro?
No, aspetta. Non è ben riuscito. È MAL riuscito. Un codex dove metti i veterani ad AB 4 con 3 armi speciali come TRUPPE e chimera a corazza frontale 12 che, come ho detto, ti consente di fare quel che fai non è un codex ben riuscito. Come quello GK, con la possibilità di mettere +1 forza alle armi dei carri per +5 punti, le truppe con armi a 2/4 colpi a forza 7 e gli altri a forza 5 con force weapon varie, i seguiti, come non lo è quello BA che ti fa infilare degli assaltatori in un razorback facendotelo pagare meno perchè togli i jump pack (AHAHAHAH), come per le mamme tiranidi che ti fanno giocare soprapunti (...), come gli SW composti esclusivamente da marines con doppio termico, devastatori con missili sottocosto (saranno mica cinesi?) e psionici a go go. Non sono codex ben riusciti, sono aborti non playtestati venuti male. Perdonami la durezza, ma questi ammassi di colori e parole in certe loro parti non si possono vedere.


il paragone lo devi vedere sotto forma di composizione dell'armata in fase di lista...la G.i. compensa cn le armi la scarsa R+scarsa TA...vuoi il chimera che ti fa sparare da dentro???....eh, i marine hanno il rhino x 35pt.mettici dentro chi vuoi...roba tipo veterani cn 2 armi speciali..."questo c'è"..., oppure veterani cn combiarmi...
Bah! Lo farei se avessi 3 armi speciali a squadra, di certo non se ne ho una pesante e una leggera e un combi §

ma se dico doppio termico un motivo ci sarà...nn le faccio miste...
Ma rimane un termico e un combi-termico, che è ben diverso da termico e termico.

il codex SW è uscito credo quasi 2 anni dopo o sbaglio (almeno 1anno e mezzo dopo sicuro...), 6/7 grigi che x avere 2termici devono essere in 10 se nn erro...oppure metterci dentro la G.del lupo (ma cosi i costi lievitano....)...equo??? no ahime...ma anche loro sn dei marine...
Hai ragione, 1+combi. A maggior ragione che sono dei Marines, dovrebbero essere in linea con gli altri §

in generale??? giocarli cm G.i. no xkè nn ci stai coi costi...ma prenderne spunto x le strategie in campo si...avendoli giocati entrambi nn mi sembra una cosa impossibile...DIFFICILE, ma nn impossibile...aperto a tutte le spiegazioni del caso...
Come la GI puoi farlo abbastanza simile coi BT. Sicuramente, non vedrò mai un Rhino Vanilla lanciarsi insieme ad altri 3-4-5 contro le linee nemiche forti dei loro 3 termici/plasma/flamer §
Speriamo solo che il codex non lo rifaccia Ward, che dove mette le mani fa delle puttanate assurde.



Per Rogal:

Ci starebbe troppissimo un biblio minimale (tunz tunz) con la zona, da scombare coi plasma contro i soliti, temuti avversari §

Mi piace. Peccato che la MMM costi troppo, se no ne avevo già comprato i pezzi a suo tempo. Ora vado per la filosofia "MOAR SPEEDAH", son pure belli e dettagliati come modelli!

@Rob: Lysander nei termy fa solo overkill. Quando lo usavo io tempo fa, lo facevo sbarcare da parte dal raider e se ne andava tranquillo a smazzolare tutti i veicoli che incontrava, forte del fo10 e del +1. :§errf:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeGio Lug 28, 2011 1:27 pm

Citazione :
No, aspetta. Non è ben riuscito. È MAL riuscito. Un codex dove metti i veterani ad AB 4 con 3 armi speciali come TRUPPE e chimera a corazza frontale 12 che, come ho detto, ti consente di fare quel che fai non è un codex ben riuscito. Come quello GK, con la possibilità di mettere +1 forza alle armi dei carri per +5 punti, le truppe con armi a 2/4 colpi a forza 7 e gli altri a forza 5 con force weapon varie, i seguiti, come non lo è quello BA che ti fa infilare degli assaltatori in un razorback facendotelo pagare meno perchè togli i jump pack (AHAHAHAH), come per le mamme tiranidi che ti fanno giocare soprapunti (...), come gli SW composti esclusivamente da marines con doppio termico, devastatori con missili sottocosto (saranno mica cinesi?) e psionici a go go. Non sono codex ben riusciti, sono aborti non playtestati venuti male. Perdonami la durezza, ma questi ammassi di colori e parole in certe loro parti non si possono vedere.

all'epoca in 3ed. erano reparti speciali...credo che in 5ed. li hanno passati a truppe, ma l'AB4 l'hanno sempre avuta(in 3ed. si...in 4ed. nn lo so...)...eh le 3 armi speciali più la dottrina sn la spinta in più...amen...la corazza 12??? eh...dibattito che va avanti da quasi 10 anni...e un po cm il dreddy x noi e lo spettrocippo x gli eldar...noi guardiamo invidiosi il loro, loro il nostro...bho!!!

gli assaltatori hanno lo sconto di 35pt....tu coi tuoi marine puoi prendergli il rhino/capsula gratis x i tuoi assaltini se nn gli vuoi dare i saltapacchi...ognuno ha il suo, paghi la differenza di capitoli e di visione da parte dei Gdesigner...

Citazione :
SW composti esclusivamente da marines con doppio termico, devastatori con missili sottocosto (saranno mica cinesi?) e psionici a go go.
bhe sui missili ok...anche io credo siano dei cinesi...ma le tattiche sn più costose se vuoi mettergli il doppio maglio (che poi pikkino meglio è un discorso a parte...)...

Citazione :
Ma rimane un termico e un combi-termico, che è ben diverso da termico e termico.
50% di 100% è meglio del 100% di niente...^_^

Citazione :
Hai ragione, 1+combi. A maggior ragione che sono dei Marines, dovrebbero essere in linea con gli altri
semmai chi è uscito dopo al codex vanilla...dal punto di vista mia...

Citazione :
Come la GI puoi farlo abbastanza simile coi BT. Sicuramente, non vedrò mai un Rhino Vanilla lanciarsi insieme ad altri 3-4-5 contro le linee nemiche forti dei loro 3 termici/plasma/flamer
Speriamo solo che il codex non lo rifaccia Ward, che dove mette le mani fa delle puttanate assurde.
nessuna G.i. va contro lo schieramento nemico...ci va solo dopo che ha SPANATO lo skieramento nemico...^_^
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeGio Lug 28, 2011 1:53 pm

Citazione :

all'epoca in 3ed. erano reparti speciali...credo che in 5ed. li hanno passati a truppe, ma l'AB4 l'hanno sempre avuta(in 3ed. si...in 4ed. nn lo so...)...eh le 3 armi speciali più la dottrina sn la spinta in più...amen...la corazza 12??? eh...dibattito che va avanti da quasi 10 anni...e un po cm il dreddy x noi e lo spettrocippo x gli eldar...noi guardiamo invidiosi il loro, loro il nostro...bho!!!
La GI ha avuto il codex in 1a, 2a, 3a e 5a. In quello precedente, c'erano i Kaserkin, ma erano elite e non certo truppa... non avevo mica nulla in contrario se li lasciavano elite. Anzi, era l'unica cosa che avesse senso. Come se a me mi mettessero i veterani slot e unità truppa, al di là di kantor che lo devo pagare...

Il cippo spero proprio venga cambiato perchè a re 8 non esiste. O fai un camminatore, o fai una CM, ma non re 8.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeGio Lug 28, 2011 4:35 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Citazione :

all'epoca in 3ed. erano reparti speciali...credo che in 5ed. li hanno passati a truppe, ma l'AB4 l'hanno sempre avuta(in 3ed. si...in 4ed. nn lo so...)...eh le 3 armi speciali più la dottrina sn la spinta in più...amen...la corazza 12??? eh...dibattito che va avanti da quasi 10 anni...e un po cm il dreddy x noi e lo spettrocippo x gli eldar...noi guardiamo invidiosi il loro, loro il nostro...bho!!!
La GI ha avuto il codex in 1a, 2a, 3a e 5a. In quello precedente, c'erano i Kaserkin, ma erano elite e non certo truppa... non avevo mica nulla in contrario se li lasciavano elite. Anzi, era l'unica cosa che avesse senso. Come se a me mi mettessero i veterani slot e unità truppa, al di là di kantor che lo devo pagare...

Il cippo spero proprio venga cambiato perchè a re 8 non esiste. O fai un camminatore, o fai una CM, ma non re 8.

Il fatto che la loro miglior fanteria del codex sia truppa (i veterani) è una vera e propria vergogna, ed infatti ha creato quello sbilanciamento nel gioco che ha dato origine alla morte del Caos e al diffondersi barbaricodelle MSU


Quei veterani sarebbero come degli Sterns a 22 punti, truppa e con la possibilità di prendere 3 armi speciali sostituendo al pistola

Se al prossimo codex avremo dei veterani spanati come certa truppa di questi ultimi codex (Geno, Veterani IG, GKPA, ecc) ci sarà gente che si butta dai balconi...Segnatevelo, io vi ho avvisato
Torna in alto Andare in basso
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeGio Lug 28, 2011 4:56 pm

straquotone per TGK, finalmente un altro che la pensa come me =)
la cara gw si impiccia un po: alcuni codex sono sgravissimi, altri molto buoni e giocabili, alcuni mediocri altri pessimi.
gli esempi imho sono tra gli sgravi GK e IG , veramente devastanti rispetto al costo dei modelli, e non si dica che i GK costano tanto perche non esiste, mi viene da esempio il biblio che prednde furtivita entro 6 pollici a 5 e dico CINQUE opunti, e altri èpoteri che lasciamo stare, alabarde a 2 punti ai terminetor e magli GRATIS.
il problema è che piu si continuano a creare tali codex, più il gico verra stravolto e alcuni codex molto buoni come era quello dei marine imho vengono surclassati e spazzati via dai campi.
quindi o si decidono ad aggiornare tutti i codex con l'aggiornarsi delle regole, o ci troveremo sempre difronte a questo: e come può un novizio iniziare i vanilla quando trova altri marine ceh allo stesso prezzo in punti circa rendono l triplo sul campo??
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeGio Lug 28, 2011 8:21 pm

Ragazzi ritrovate la retta via della Community! XD Stà diventando l'ennesima discussione protesta su come la GW fà i codex. Sappiamo bene che tanto decidono loro e faranno come vogliono e, come dio denaro comanda, seguiranno le dottrine del mercato per attirare nuovi giocatori con codex sempre più assurdi o tirati. Quindi mettetevi il cuore in pace e con quello che il codex offre mettetevi sotto. Alla fine se gli SM non spariscono mai dai tavoli, un motivo ci sarà? =)

Io riprenderei il discorso sulla lista di Rob e su quella di Rogal, la prima molto classica, la seconda mi garba assai, sarebbe un ottima idea, una lista veloce che potrebbe essere una buona scelta se continua quel tanto citato passaggio alle fantazze nei tornei.

PS: In soldoni meno lamentele OT e più consigli a questi ragazzi! XD
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeGio Lug 28, 2011 9:37 pm

Citazione :
Ragazzi ritrovate la retta via della Community! XD Stà diventando l'ennesima discussione protesta su come la GW fà i codex. Sappiamo bene che tanto decidono loro e faranno come vogliono e, come dio denaro comanda, seguiranno le dottrine del mercato per attirare nuovi giocatori con codex sempre più assurdi o tirati. Quindi mettetevi il cuore in pace e con quello che il codex offre mettetevi sotto. Alla fine se gli SM non spariscono mai dai tavoli, un motivo ci sarà? =)
i vanilla restano uno degli eserciti più giocati cmq...un motivo cmq ci sarà...i paragoni cmq fra codex lasciamoli fuori dalla comunity...x quanto riguarda le liste...bhe io la mia l'ho detta...
Torna in alto Andare in basso
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeVen Lug 29, 2011 10:40 am

ok scusate lo sfogo OT =(
a me la lista di rogal piace, anche se non amo le moto e le MMM quindi non la giocherei mai, però le idee venute fuori dalle discussioni sono buone: fuoco antifanteria, spam di plasma combinato al null zone del biblio, fuco antitank o sui preddy o sugli speeder/moto: io aveo pensato ad una cosa del genere

biblio
kantor
6 veterani 2 plasmi combiplasma maglio
6 veterani 2 plasmi combiplasma maglio
5 veterani 2 plasmi combiplasma maglio / terminetor martelloni
razor laser plasma
razor laser plasma
1 preddi doppio laser
thunderfire
landerone godhammer
5 esplo miss mantello
5 esplo miss mantello

scritta in 2 minuti, pero la base non mi dispiace , potrà rispondere alle nostre esigenze??
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeVen Lug 29, 2011 12:24 pm

È molto carina, ma non hai fuoco antifanteria sufficiente. Kantor dà il suo fondamentale +1A, di cui in questa lista hai bisogno come il pane, ma non è abbastanza. Ad un lupo gli racconti poco o nulla. Ad una guardia, anche.

Per questi 1500 punti, io metto la mia lista (praticamente, da tiro, tanti laser e qualche chicca tipo un Vindicator), e ti posso assicurare che questa me la mangio (pure i Termy). Perchè in fondo a sparare non ci puoi stare, a centrocampo ti piacerebbe ma non hai la forza per starci e dall'altra parte non ci arrivi.



A proposito: il Vindicator. Pezzo fantastico, a dir poco. Per 5 punti, ti prendi la pala, che riesce (anche frontalmente, se si gioca bene con le angolazioni) a coprire un Land Raider senza dover offrire la corazza laterale. Poi, nelle liste da tiro, è un'aggiunta cattiva, per l'avversario. Aggiunge quell'area che ai marines manca totalmente (quindi, con Null Zone sei capace di fare diversi morti anche ai terminator con scudo), inoltre è artiglieria quindi sui veicoli tiri due e prendi il più altro (utilissimo). Già di mio non ho paura dei vari LR e del loro contenuto, con questo ne ho ancora meno.
Più difficile da giocare in difesa, formidabile in missioni come multiple obj. dove può coprire e dire la sua col suo ruggente cannone (è un carro in più che va avanti, alla fine, e spara pure). Basta saperlo far rendere ;)


Ultima modifica di The_Green_Knight il Ven Lug 29, 2011 1:22 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeVen Lug 29, 2011 1:06 pm

lo so, per questo motivo ho inserito il thunderfire, che ha sempre reso benissimo in battaglia, pero qualche HB farebbe bene
il vindicator è molto utile, pero basta un arma distrutta per renderlo inutle e spara solo a 24 ''.
visto che mi sono perso qualcosa di questa discussione, TGK che lista giochi??
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeVen Lug 29, 2011 1:58 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
Ragazzi ritrovate la retta via della Community! XD Stà diventando l'ennesima discussione protesta su come la GW fà i codex. Sappiamo bene che tanto decidono loro e faranno come vogliono e, come dio denaro comanda, seguiranno le dottrine del mercato per attirare nuovi giocatori con codex sempre più assurdi o tirati. Quindi mettetevi il cuore in pace e con quello che il codex offre mettetevi sotto. Alla fine se gli SM non spariscono mai dai tavoli, un motivo ci sarà? =)
i vanilla restano uno degli eserciti più giocati cmq...un motivo cmq ci sarà...i paragoni cmq fra codex lasciamoli fuori dalla comunity...x quanto riguarda le liste...bhe io la mia l'ho detta...

Dico sono che il Più Giocato è il Caos, e sicuramente è fra i meno competitivi


Comunque la lista necessita di solidità...Se ti trovi contro orki o Tyr che gli Racconti? §

Purtroppo Kantor ha limiti troppo grossi...Se solo avesse passato quei maledetti sterns a scelta truppa avrei una MSU Spacca-culi
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeVen Lug 29, 2011 2:00 pm

Il thunderfire rende molto, ma c'è un problema...
Oltre alla fragilità estrema (spesso basta una sventagliata di fuoco antifanteria per toglierlo dalla circolazione, perchè salva al 3+ ma se ne sbagli uno è rotto, e punto), è l'unico pezzo prettamente antifanteria che gioco.

Attualmente gioco questa (più "sportivamente"):

Spoiler:

Gira tutta sulle tattiche, sul THUNDER! ("Laralalalalalaaaa THUNDER! I was caught...") e sul biblio, anche se nei prossimi giorni giocherò un po' di più e vedrò di modificarla per inserire alcune cosette.

Da 4 fun (tra amici, senza velleità varie):
Spoiler:

È una figata da giocare ;)

Il vindy ha diversi usi, non necessariamente quello di ripagarsi: se mando avanti il LR, gli piazzo il vindy accanto (ammesso sempre che stia giocando molto offensivo) insieme al razorback (razor che spesso gli piazzo davanti per la cover). Tattica semplice, ma hai spesso bisogno di cambiare formazione (ad esempio, piazzi davanti i due carretti e dietro il landone, oppure il landone copre gli altri, a seconda di cosa serve che arrivi integro). Non è propriamente un razor, ma non è nemmeno un predator (di cui ha la corazza). Quello di cui ho bisogno, giocando aggressivo, è fare pressione all'avversario. A turno 2 ha un vindy in bocca che spara (18+24, oppure 12+24), 5 termy volendo con vulkan, il crusader (gioco questo perchè ho il modello, ma soprattutto è estremamente sottovalutato), il razor (in cui ci possono essere 5 scemi dentro con maglio e termico), se è sopravvissuto al turno 1 l'ironclad e la relativa capsula per le cover, e se entrano 5 esploratori con termici (tutti binati, ricordo :D) che possono assaltare.
Il settaggio potenziata + bombe sembra una cagata ma è fenomenale. Delle squadrette piccole o a ts basso (siano 10 guardiano o chissà cos'altro) te ne liberi come fosse nulla (fai 4 di potenziata e 12 normali, sempre sopra quello che vai ad assaltare), mentre al carretto solitario rimasto a sparare gli appiccichi la bomba sul culo e, al minimo, non lo fai sparare. Se c'è invece un aeromobile grosso come prisma o simili parcheggiato in un angolo, gli sbarco dietro e lo doppiomelto, alternativamente vado in cover e lo doppiomelto.
L'Ironclad, insieme col resto, è formidabbbbile. Ignoranza allo stato puro.
Bisogna fare un distinguo: è difficile trovare l'occasione per, effettivamente, attaccare e rimanere offensivi. Certe volte è meglio stare semi-difensivi a centrocampo, altre volte in fondo.
Le scelte esotiche che trovi non son cagate quanto possono sembrarlo: semplicemente, devi capire che si usano in modo diverso da come useresti un'unità dello stesso tipo ma normale.

Per la prima, è una VTT leggermente modificata con l'uso. Spari tanto, di logoramento, però c'è un problema: niente CaC (Termy), niente (o quasi) antifanteria. Per questo pensavo ad un almeno 2x dei tifone, un paio di speeder melta e qualcos'altro. Oppure una nuova lista basata sui termy (ma quella è da creare e rodare).

Per la tua lista, ora devo respirare un po'! :D

Ciao!

P.S.: Soprattutto, non copiare e incollare (lo dico a te come a tutti gli altri): se non sai giocarla, cioè se non sai il ruolo di ogni pezzo di una lista, difficilmente riuscirai a capire cosa, quando e dove fare ;)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitimeVen Lug 29, 2011 2:26 pm

TGK tranquillo, sono il primo contrario a giocare le liste altri, anche perchè come giustamente dici, non saprei come giocarla =) troppe volte ai tornei vedi gente con liste fotocopia, che fastidio!

io ne giocavo una simile con vulkan, molto potente con2 dreddy in capsula che mi hanno sempre dato soddisfazione, ma ultimamente imho è diventata molto prevedibile: ai tornei la gente sa affrontare le liste solite, vulkan, shrike termi ecc.. quindi bisogna proprio dare uina svolta a sti vanilla, avevo pensato ad una monoterminator con doppio biblio, ma forse è un azzardo troppo grosso:

biblio, scudo tempesta cancello null zone 140
biblio cancello e altro potere da decidere 100

10 terminator incazzati neri, 6 martelloni 4 artigli 400

10 tattici, laser fiamma, bombe termiche 185
10 esploratori missili mantelli 180

predator laser laterali 120
thunderfire 100

landerone godhammer, meltone, corazza 275

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 10 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES
Torna in alto 
Pagina 10 di 15Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15  Successivo
 Argomenti simili
-
» WIP space marines
» Space Marines QG
» Qg Space Marines
» Qg Space Marines
» BG Space Marines

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI :: ARCHIVIO COMMUNITY-
Vai verso: