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| L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES | |
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Autore | Messaggio |
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M4l3kith Utente
Età : 39 Località : roma Messaggi : 275
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Mer Apr 04, 2012 1:03 pm | |
| Ma allo stato attuale della situazione del gioco...secondo voi è riproponibile il land raider??...si può struttare una lista cm le prima che giravo: doppia tattica full equip su doppio razorback, landone con 5 temrinelli e cappellano cassius.....poi il resto a piacere?? Chiedo questo perchè stavo pensando di riproporlo visto che è tanto che il landone mio è sullo scaffale (succede :§äpi: ).....però mi lascia molti dubbi! Ovviamente il mio primo pensiero è volato ad un match up contro i DE, però apparte loro è ancora gestibile ed utilizzabile contro gli altri codex??... | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Mer Apr 04, 2012 2:19 pm | |
| Dico la mia: ho giocato per un certo periodo senza LR, preferendogli una serie quasi infinita di carri e dreddy (una VTT, insomma). Mi son reso conto che, purtroppo, senza un minimo di controcarica a modo non si va da nessuna parte. Per questo, son passato agli 8 termy, trovando un certo equilibrio. Solo che è una "combo" che richiede tanto, anche in punti, e contro certa gente hai un match-up che non è in salita, ma è proprio verticale... per questo son ritornato alla lista mia base (He'stan - non si chiama Vulkan, per dio!) con LR, Termy, ironclad, ecc. Via via giocando, l'ho modificata sempre di più fino ad approdare a quella attuale, nonostante guardia, necron e quant'altro. Tutto ciò per dire che, se si vuole, ogni pezzo rende, in qualche modo. Il mio bel Landone, che sia Redeemer, Crusader (BT) o Phobos lo gioco sempre, per una serie di motivi che dirò dopo. L'unica cosa è che, ho notato, costassù al nord (milano) il meta è diverso da quello qui locale fiorentino, e alcune scelte sono penalizzate. Non so quanto convenga giocare LR quando, 1/4 al torneo è guardia, ecco :D
Passando al lato più particolare, è un bel mezzo. Corazza 14, che unita alle varie cover è veramente pesante; unico trasporto per i termy (purtroppo...), che contro alcuni eserciti sono gli unici che riescono a raccontare qualcosa (Negron in primis), contro altri è risolutivo (un tiranide può buttartelo giù solo con il Tyrant oppure sperare in dio). Soffre anche alcuni match particolari (guardia, con manticore e una serie infinita di termici, e così via), ma se giocato a modo si riesce a compensare.
Ora come ora, sto usando il Phobos. Due Laseroni, il melta binato e il trasporto termy lo rendono ottimo nel mio contesto di lista (Thunderfire con cover 3+, a volte pure al landerone, dreddy, ecc.). Vantaggio non da poco: unico veicolo nel gioco che consente di prendere due obiettivi ad acquisizione dell'obiettivo con soli 5 scemi sopra. Ma anche il redeemer non fa schifo. Lo avevo pensato come soluzione agli sciami, coi termy, ma non ho ancora avuto modo di provare. | |
| | | M4l3kith Utente
Età : 39 Località : roma Messaggi : 275
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Mer Apr 04, 2012 3:48 pm | |
| Io ho sempre giocato il crusader....ma ora cm ora se dovessi giocarlo penso che opterei per il reedemer....quello laseruto se lo tengo dietro in cover al 3+ è un amore come anticarro...ma per cm gioco io, forse forse sarebbe meglio il reedemer. Il discorso è tutto di matchup.....eserciti che te lo fanno saltare anche al primo turno senza sculare....altri che lo guarderebbero passare pregando che esploda da solo...ed altri che ci devono lottare per prenderlo!!....in generale un pezzo che volevo riporvare a buttare in campo....sl che cn dentro 5 termy...questi devono scendere e distruggere, quindi il cappellano cassius....in più nullzone torna sempre utile, oltre ad una calotta e quindi doppio qg...le truppe devono essere solide e quindi doppia tattica full equip su razorback!!.....
Biblio (nz,gate) 100 Cassius 125 2xTattica (laser,termico,combitermico,maglio) su razorback (laser/plasma,pala) 600 Terminator 200 (per ora) Land Raider reedemer (multitermico,corazza) 265
totale 1290.... in 210 punti qualcos'altro entra...tipo un altra di terminator in aip!!!...il problema è che il landone ti costringe a scelte obbligate.... | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Mer Apr 04, 2012 3:59 pm | |
| Il landone comunque ultimamente si sta vedendo tornare più frequente sui campi, vuoi anche perchè visto il diffondersi di certi eserciti e liste è diventato un pezzo ( anche per il ripieno che porta ) davvero grozzo e utile. Se si sta a guardare quello che potrebbe distruggerlo non si va da nessuna parte, il discorso è vedere anche cosa lo affianca, per capire che altre minacce hanno l'avversario..se è li come uno scemo da solo schiatterà come tale, ma se è ben accompagnato il nemico poi si ritrova di fronte a bilemmi mica indifferenti!!
Io personalmente, quando me lo trovo contro, punto semplicemente a ignorarlo, tanto coi tyr lo posso ammazzare solo ingolfandogli il motore di gant, coi DE gioco solo 2 lance che tanto tiro puntualmente 1..quindi via lasciamolo scorrazzare per il campo XD | |
| | | M4l3kith Utente
Età : 39 Località : roma Messaggi : 275
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Mer Apr 04, 2012 5:23 pm | |
| - Talaban ha scritto:
Se si sta a guardare quello che potrebbe distruggerlo non si va da nessuna parte, il discorso è vedere anche cosa lo affianca, per capire che altre minacce hanno l'avversario..se è li come uno scemo da solo schiatterà come tale, ma se è ben accompagnato il nemico poi si ritrova di fronte a bilemmi mica indifferenti!!
A proposito di affiancarlo...e se lo si affiancasse con un altro landone??..il bilemma sarebbe divertente!!!...invece di scegliere un razorback per una tattica, prendi e ci metti il secondo landone, con i laser ovviamente, facendolo diventare il loro trasporto!!....due corazze 14 di quel tipo sul tavolo sn una bella cattiveria!!!...gusto che stai risicato coi punti...ma risicato davvero!!! | |
| | | Nemesor Giacomo Utente
Età : 27 Località : Savona/Ellade! Messaggi : 1705
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Dom Lug 15, 2012 7:39 pm | |
| in questo caso risicato è un'eufemismo, ma approvo, io in quanto necron punto sulla quantità per abbatterlo e non penso che ne potrei gestire 2... | |
| | | M4l3kith Utente
Età : 39 Località : roma Messaggi : 275
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Lun Lug 16, 2012 10:51 am | |
| Ormai son un paio di settimane che sn riuscito a giocare...e dopo le prima 4-5 partite alla nuova edizione mi ritrovo a preparare una lista da 1500 per un torneo questa domenica. Qui in community volevo discutere un pò le prime impressioni e le prime idee. Posto le mie considerazioni del tutto generali e personali.
QG i personeaggi speciali costano ancora troppo per il formato, anche se calgar a punteggi più alti potrebbe rivelarsi una scelta tuttosommato buona. Tigurius anche se ha 3 cariche, lo vedo ancora troppo fuori costo. Cassius rimane utile, e con il nuovo fnp è anche più duro. I pg normali invece vedo molto bene il capitano su moto, con il relativo accompagno ed apotecario (un fnp al 5+ quasi sempre), e fargli girare una lista intorno alle moto. Come prima, anzi anche di più, il biblio rimane la scelta ottimale. 100 pt e due poteri. Comincio a pensare di usarne due: uno con nullzone e cancello/vendicatore, mentre l'altro con divinazione e biomanzia. 200 punti e 4 poteri a turno. mica male.
TRUPPE Qui ce poco da dire, la tattica è sempre lei. Depotenziati i veicoli, io sto optando per il classico rhino. Armata con lanciamissili/laser, termico e bombe termiche. tanto magli e cose simili servono a ben poco con le sfide. Rivalutati molto gli scout con lo sniper. 180 per avere 10 omini in cover al 2+ e che sparano mirando le rotture di scatole varie. Più un lanciamissili. ottimi per infiltrare e prendersi bastioni sparsi sul tavolo con armi da usare. Pensavo di fare una ed una per 410 pt.
ELITE' i vari dreddy sono più o meno simili a prima. Utilissimo il solito quad cannon, migliorata l'avanguardia, ma per quanto costa equipaggiarla bene preferisco sempre altro. L'altro in questo caso sarebbero i termy. Con le armi a vp3, il loro ritorno lo vedo molto bene. proprio per questo stavo valutando due scelte. Due truppe di termy, una full martelli ed una da fuoco con il ciclone...oppure una sana da 10 (magari splittabile) semrpe full fuoco con due cicloni/un ciclone ed un cannone d'assalto. Praticament eil cac sarebbe tutto sullo loro spalle. In più sparerebbero nn poco.
SUP. LEGEGRI Indubbiamente le moto (in combo con il capitano su moto) sembrano veramente ottime, peccato che a casa nn ne ho neanche una e quindi nn posso ancora giocarle. Gli speeder con 2hp, e senza la regola dell'immobilizzato dello squadrone li reputo un pò più resistenti di prima. Sparano sempre bene e tornato sempre utilissimi. Però momentaneamente sto valutanto le talon, che sn un ottima base di fuoco mobile (magari difficili da manovrare) e sparano pure tantino. due di loro le metto sicure pure per provarle.
SUP. PESANTI Qui ho motli punti interrogativi. Apparte il TF, che con il nuovo profilo è più resistente, il resto nn sono ancora riuscito a decifrarlo. I land raider purtroppo per 250 volano troppo facilmente. Apparte usare il godhammer come piattaforma di fuoco a lunga, nn vedo altro. Però preferirei due predator autolaser a questo punto, e risparmio pure 10pt. Ma anche loro nn li vedo in ottima forma, per carità sempre utili, però qualche dubbio me lo lasciano. Il ww, era un mistero un 5, in 6 ancora nn l'ho proprio ancora capito. Idem il vindicator. Si salvano solo i devastatori, che se veramente avranno gli AA allora per 130 punti diventeranno immancabili. Ma per ora apparte il TF, pure doppio, non vedo altro.
Io per ora sono arrivato ad un bozza simile
Biblio (Nz,...) 100 Esplo (10xmantelli,missile,9cecchini) 180 Tattica (laser, termico, bombe termiche) su rhino (pala) 230 Termy (5x, missile ciclone) 230 Termy d'assalto (5 martelli - forse un artiglio al sgt per le sfide) 200 Stormtalon (tifone) 155 Stormtalon (tifone) 155 Thunderfire 100
Per un totale di 1350....con il resto si potrebbe mettere il famoso secondo bilbio...oppure pompare a dismisura i termy d'assalto e mandarli in aip. Altrimenti secondo TF, e per 50 punti....anche un difesa egida.
Che ne dite??....
P.S. listare con gli sm nn mi sta sembrando affatto facile....sarà anche normale adesso, però.... | |
| | | Nemesor Giacomo Utente
Età : 27 Località : Savona/Ellade! Messaggi : 1705
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Lun Lug 16, 2012 10:54 am | |
| metti delle guardie risolute, sono l'unica cosa capace di fermare lo Swarmy biomante da 480 punti che gira ultimamente qui a savona... | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Lun Lug 16, 2012 1:14 pm | |
| Vi dico la mia sui vari reparti: QG: chi era decente prima, ora è rimasto decente. Vulkan bina i termici e le fiamme, Lysander dà un sacco di bonus, e così via... ma hanno sempre il solito problema, il costo alto. Un biblio purtroppo serve sempre... quasi quasi il secondo per avere sia null zone che una sfera utile a seconda di quel che c'è a giro. Forte i capitano su moto con R5, martello, scudo e artefice. Una bomba e sblocca le moto truppe. Peccato non abbia moto -_- Elite: Dreddy sempre necessari per i colpi a fo7 e in cac ancora meno viabili di prima (granate ad AC). L'avanguardia da 7 coi proiettili e pg incassatore dentro è fantastica. Scende, combimelta un veicolo fastidioso, bina i requiem con lysander... ed è la risposta a molte cose, ora, con due combifiamma (fanno passare la paura di essere assaltati) e la nuova cadenza rapida. Termy ancora meglio di prima, quelli da tiro faticano sempre molto. Truppe: beh... tattica necessaria e, ora più forte. Si sente sempre la distanza dalle truppe degli altri codex (lupi, BA, ecc.) per via del costo esoso, ma è l'unica cosa giocabile. Esploratori necessari per la reliquia :\ Leggeri: talon unica anti-aerea seria, speeder da provare, moto come truppe superbe. Moto che non ho :P Pesanti: TF da provare ma è sicuro anche in questa edizione. Predator? Mh... probabilmente necessario. LR? Mah, ho forti dubbi! Vindicator da provare. WW inutile come prima.
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| | | Nemesor Giacomo Utente
Età : 27 Località : Savona/Ellade! Messaggi : 1705
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Lun Lug 16, 2012 1:56 pm | |
| vindicator per me sarà d'obbligo, con tutte le monokapi in moto con RE5 ai fini di morte immediata, inoltre per 110 punti è anche un cacciacarri decente, gittata 24" ma decente. | |
| | | khorne1990 Utente
Età : 28 Località : La Spezia Messaggi : 1069
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Lun Lug 16, 2012 2:10 pm | |
| - Nemesor Giacomo ha scritto:
- vindicator per me sarà d'obbligo, con tutte le monokapi in moto con RE5 ai fini di morte immediata, inoltre per 110 punti è anche un cacciacarri decente, gittata 24" ma decente.
Sopratutto adesso che basta che l'area tocchi il veicolo nemico per colpirlo a piena potenza | |
| | | M4l3kith Utente
Età : 39 Località : roma Messaggi : 275
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Lun Lug 16, 2012 2:14 pm | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
Termy ancora meglio di prima, quelli da tiro faticano sempre molto.
domenica penso di provarli entrambi e vi faccio sapere. Quelli da fuoco ho pensato che cmq chi ha vp2, mena quasi sempre per ultimo come me. Difficilemente salva meglio di me. e se salva meglio di me, ci sono i 5 con i martelli. Solo le cmv creano problemi veri, ma per quelli ci dovrebebro essere le talon ed i martelli. - The_Green_Knight ha scritto:
Un biblio purtroppo serve sempre... quasi quasi il secondo per avere sia null zone che una sfera utile a seconda di quel che c'è a giro.
Biomanzia e divinazione. Se sculi che prendi divinazione che sbina tutti i i ts di una truppa avversaria, in combo con nullzone la atomizzi. Il secondo bilbio lo vorrei provare, ma serve capire dove intrupparlo. forse forse con i termi da fuoco. - The_Green_Knight ha scritto:
Peccato non abbia moto -_- [...] moto come truppe superbe. Moto che non ho :P
AHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH.....nessuno le ha...AHHAHAHAHAHAHHAHAHA.....hanno venduto così poco, che in 6 dovevano per forza farle vendere!!! Cmq sia, le idee sembrano essere quelle....a questo punto vi dico che una base da cui potrei iniziare è: Biblio (NZ, Avanger/cancello) 100 Biblio (biomanzia/divinazione) 100 Tattica (10x,laser,termico,bombe) su rhino (pala) 230 Esplo (10xmantelli,missile,9cecchini) 180 Termy (5x, missile ciclone) 230 Termy d'assalto (5 martelli - forse un artiglio al sgt per le sfide, ma forse) 200 Stormtalon (tifone) 155 Stormtalon (tifone) 155 Thunderfire 100 Totale 1450 Con i 50 restanti: terminator d'assalto in più, bombe al sergente degli esplo, combifiamma/termico al sg della tattica,difesa egida... Idea folle:un techmarine da solo da intruppare con gli esplo quando rimangono fermi???follia??? Altrimenti, niente biblio...e secondo Thunderfire. | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Lun Lug 16, 2012 2:33 pm | |
| I Vanilla non possono avere Divinazione. | |
| | | M4l3kith Utente
Età : 39 Località : roma Messaggi : 275
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Lun Lug 16, 2012 2:43 pm | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
- I Vanilla non possono avere Divinazione.
si, vero...colpa mia!!....vabbè, cmq un secondo biblio può tornare utile cmq!!...certo divinazione mi tornava utile...però vabbe!!....nn penso di toglierlo cmq il secondo biblio! | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Lun Lug 16, 2012 7:05 pm | |
| Concordo più o meno su tutto, aggiungo solo due cose: -Telion potenziato. Ottimo da mettere nella linea di difesa Aegis se si hanno paura dei volanti perché può brandeggiare il quad cannon. Inoltre se metti i mantelli agli esploratori prendono +2 invece di +1 (se ricordo bene come funziona la furtività...) - Techmarine che ripara subito il danno e ti permette quindi di risparare, molto utile con il vindicator
Le unità che spererei fossero migliorate? Le seguenti: - Vindicator: adesso la botta la si sente sotto tutta la sagoma - Termy da tiro: adesso che il vp 2 non lo si nega sempre....serve un pg con scudo tempesta e immune alla morte immediata, Lysander sarebbe perfetto - Techmarine con 75 ti porti a casa un ometto che salva al 2+, fa due attacchi di maglio (oltre a varie cagatine) e ti ripara i veicoli al 4+. Insomma....il problema rimane la scelta elite ma chi portava prima i techmarine ora sarà contento....stessa cosa vale per i tech del TF. - Guardie d'onore....seguono più o meno il percorso dei sanguinari, continuano a costare troppo ma sapere di poter salvare con qualcuno (e avere il ta al 2+) iniziano a dare un senso a quei 40 punti a modello....
Inoltre faccio notare a chi non l'avesse visto prima che adesso si possono infilare nei rhino anche le squadre splittate. Può essere utile. | |
| | | M4l3kith Utente
Età : 39 Località : roma Messaggi : 275
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Lun Lug 16, 2012 7:34 pm | |
| - Yakumo-dono ha scritto:
Inoltre faccio notare a chi non l'avesse visto prima che adesso si possono infilare nei rhino anche le squadre splittate. Può essere utile.
Più che altro, se ho capito ben, da faq la squadra la splitti prima di qualunque cosa....anche di decidere quanti e chi vanno in riserva perchè contanto come due unità separate. Quindi, sempre se ho capito bene, una mezza squadra può entrare diversamente dall'altra sua metà. Non male!! Quindi un tech per 50 punti avanzati nn è una brutta scelta...anzi!...o lo schiero nel rhino con mezza tattica ed un biblio o lo metto in difesa con gli esplo. Diciamo che a sto punto prendo per buona quella bozza e domenica provo..... Il pg concordo sul fatto che sia molto utile, ora come ora...soprattutto per sfruttare le sfide. Io, però, essendo un purista penso solo a calgar...e si alzano il punteggio anche sl a 1750 lo inserisco sicuro!...è un fabbro e la modifica a tattiche capitolari (che già di suo merita) è veramente senza prezzo! | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Lun Lug 16, 2012 7:39 pm | |
| sembra che il formato sara sempre 1500pt. ahime... | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Lun Lug 16, 2012 7:41 pm | |
| Qual'è la modifica alle tattiche capitolari? | |
| | | Nemesor Giacomo Utente
Età : 27 Località : Savona/Ellade! Messaggi : 1705
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Lun Lug 16, 2012 7:49 pm | |
| puoi scegliere il risultato di ogni test di morale, paura, inchiodamento etc..
ma non è una tattica capitolare, è la regola speciale dio della guerra (in pratica in quinta avevi l'armata implacabile senza risoluzione, mica male!)
ovviamente cio si fonde con tattiche di combattimento che però consente "solo" di fallire ogni test, ma non lo rimpiazza in alcun modo: così puoi mettere ad esempio calgar e vulkan e ottenere entrambi i loro benefici. | |
| | | M4l3kith Utente
Età : 39 Località : roma Messaggi : 275
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Lun Lug 16, 2012 8:10 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
- sembra che il formato sara sempre 1500pt. ahime...
Fino al gt sicuro...poi dopo speriamo!!...io pure 1500 nn lo amo per niente!! Dio della guerra dice espressamente che devi avere tattiche da combattimento altrimenti nn puoi farlo. Se cambi le tattiche capitolari le perdi...anche perchè da bg sarebbe una cosa inguardabile che calgar e lysander danno entrambi la loro regola speciale. | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Lun Lug 16, 2012 8:15 pm | |
| Comunque credo che con le alleanze si possano fare molte migliorie senza uscire dal bg. In particolare i nostri amici sanguinari ci possono dare molte cose utili: dreadnought supporti pesanti (liberando le elite), assaltatori truppa, morituri (forse un po' fuori bg...), la stormraven. Inoltre una coppia di bibliotecari SM e BA non ci sta male. Noi dalla nostra portiamo martellatori, TF, il nostro biblio....si arriva a fare un 50 e 50 che può mettere in discussione molte cose. | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Lun Lug 16, 2012 8:57 pm | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
Vi dico la mia sui vari reparti: QG: chi era decente prima, ora è rimasto decente. Vulkan bina i termici e le fiamme, Lysander dà un sacco di bonus, e così via... ma hanno sempre il solito problema, il costo alto. Un biblio purtroppo serve sempre... quasi quasi il secondo per avere sia null zone che una sfera utile a seconda di quel che c'è a giro. Forte i capitano su moto con R5, martello, scudo e artefice. Una bomba e sblocca le moto truppe. Peccato non abbia moto -_- Elite: Dreddy sempre necessari per i colpi a fo7 e in cac ancora meno viabili di prima (granate ad AC). L'avanguardia da 7 coi proiettili e pg incassatore dentro è fantastica. Scende, combimelta un veicolo fastidioso, bina i requiem con lysander... ed è la risposta a molte cose, ora, con due combifiamma (fanno passare la paura di essere assaltati) e la nuova cadenza rapida. Termy ancora meglio di prima, quelli da tiro faticano sempre molto. Truppe: beh... tattica necessaria e, ora più forte. Si sente sempre la distanza dalle truppe degli altri codex (lupi, BA, ecc.) per via del costo esoso, ma è l'unica cosa giocabile. Esploratori necessari per la reliquia :\ Leggeri: talon unica anti-aerea seria, speeder da provare, moto come truppe superbe. Moto che non ho :P Pesanti: TF da provare ma è sicuro anche in questa edizione. Predator? Mh... probabilmente necessario. LR? Mah, ho forti dubbi! Vindicator da provare. WW inutile come prima.
Dico quello già detto in altre sedi, listare è ancora più difficile....Se si vuole qualcosa di competitivo la base è sempre Biblio e 7 Termy, TF, 2 Quad Cannon e due Tattiche, una Triplo Melta e l'altra plasma-plasmam-missile su Becco Laserbinato Inoltre simpatizzo per il Vindicator, ma vedremo. Le moto mi convincono oggi meno di ieri, non hanno guadagnato quasi nulla, hanno perso molto con la variabilità della carica (ma proprio molto) oltre a soffrire l'enorme aumento di fuoco leggero di GK e DE. Io le scarterei L'importante coi vanilla è listare ciò che realmente serve, non abbiamo unità polivalenti o sottocosto e dobbiamo metterci la testa, il sudore e il tempo...La prima e l'ultima mi mancano, quindi giù di SW fino al prossimo codex I veterani costano tantissimi punti, non sono truppa, sparano sì e no una volta per poi morire, fossero TRUPPA se ne riparlerebbe...Ma così non valgono il loro costo, nonostante il carisma a palate | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Lun Lug 16, 2012 9:24 pm | |
| Non saprei Rogal, io penso che ci sia da pensare e provare molto ancora....stavo dando un'occhiata e in giro si parla di tutto e di più...è vero che noi italiani siamo i giocatori più rocciosi ma forse proprio per questo prima di arrivare a qualcosa ci prendiamo del tempo per trovare le combinazioni più vantaggiose. Con tutte le possibili combo che ci derivano dalle alleanze, poi... Per quanto riguarda i veterani, io li giocavo prima, e con queste edizione ci si può solo guadagnare....soprattutto devi sempre vedere gli SM in ottica dei pg che prendi....Kantor, Lysander e Vulkan agiscono tutti in favore dei veterani risoluti. Poi, se vogliamo ricondurre il tutto a "gli SM non sono competitivi quanto GK, IG, SW...", grazie, si sapeva. Io li avevo accantonati per questo dopo aver giocato le uniche due-tre liste che mi davano soddisfazione con gli SM, ora che ci sono tutte queste nuove variabili torno volentieri a ponderare. Edit: ad esempio, volendo fantasticare, una cosa "ganza" sarebbe una squadra siffatta: - Vulkan - Sergente V.Risoluto con ascia - Due veterani con Hflamer - Due veterani lisci Alla fine hai la TA al 2+ di Vulkan contro la saturazione, un ascia per ovviare alle armature 2+ fregandosene delle sfide visto che quelle le prende Vulkan, tre requiem con munizioni speciali, e soprattutto 3 lanciafiamme pesanti binati. Chi ti vuole caricare si piglia 3D3 colpi a fo5 binati automatici, e si trova in sfida con Vulkan (se è un medio combattente) o con un sergente sacrificale (se invece pesta duro). Volendo fantasticare ancora di più, se dentro ci metti anche Lysander (!!!) hai un'unità pressoché inaffondabile....tutte le ferite di saturazione le metti sui due pg, Lysander prende i colpi di Laser, e oltre alle tue belle fiammate hai anche la possibilità di ritirare i tiri dei requiem speciali....vabbè fatemi sognare dai | |
| | | M4l3kith Utente
Età : 39 Località : roma Messaggi : 275
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Mar Lug 17, 2012 1:22 am | |
| Sulla difiicoltà di listare ti do pienamente ragione. Troppe incognite.
Sui veterani, la penso come te...troppi troppi punti per un unità che dipende da un pg ipercostoso....un unità totale da quasi 500 pt....manco calgar e 5 termy!...
Sulla lista base, invece, penso sia modificabile, e lo spero anche. I quad cannon si possono sostituire con le due talon...anche perchè dei supporti a terra con corazza nn mi fido molto...in più ti danno quell'antiaereo che ti serve in questa edizione. Termy, biblio ed una tattica su trasporto (rhino per convenienza di prezzo...muovi di 12 e spari cmq alla cieca con un laser ed un altra arma...nn binati, ma cmq nn male) e tf imprescindibili. Con il resto ci si può divertire.... se i missili avranno antiarea una di devastatori entrerà per forza. i termy da fuoco, nn so perchè, gli do molta fiducia....ma soprattuto i cecchini. In un edizione come questa, attribuire anche 1-2 ferite su un modello preciso nn ha prezzo. | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Mar Lug 17, 2012 11:27 am | |
| - Yakumo-dono ha scritto:
- Non saprei Rogal, io penso che ci sia da pensare e provare molto ancora....stavo dando un'occhiata e in giro si parla di tutto e di più...è vero che noi italiani siamo i giocatori più rocciosi ma forse proprio per questo prima di arrivare a qualcosa ci prendiamo del tempo per trovare le combinazioni più vantaggiose. Con tutte le possibili combo che ci derivano dalle alleanze, poi...
Per quanto riguarda i veterani, io li giocavo prima, e con queste edizione ci si può solo guadagnare....soprattutto devi sempre vedere gli SM in ottica dei pg che prendi....Kantor, Lysander e Vulkan agiscono tutti in favore dei veterani risoluti.
Poi, se vogliamo ricondurre il tutto a "gli SM non sono competitivi quanto GK, IG, SW...", grazie, si sapeva. Io li avevo accantonati per questo dopo aver giocato le uniche due-tre liste che mi davano soddisfazione con gli SM, ora che ci sono tutte queste nuove variabili torno volentieri a ponderare.
Edit: ad esempio, volendo fantasticare, una cosa "ganza" sarebbe una squadra siffatta: - Vulkan - Sergente V.Risoluto con ascia - Due veterani con Hflamer - Due veterani lisci
Alla fine hai la TA al 2+ di Vulkan contro la saturazione, un ascia per ovviare alle armature 2+ fregandosene delle sfide visto che quelle le prende Vulkan, tre requiem con munizioni speciali, e soprattutto 3 lanciafiamme pesanti binati. Chi ti vuole caricare si piglia 3D3 colpi a fo5 binati automatici, e si trova in sfida con Vulkan (se è un medio combattente) o con un sergente sacrificale (se invece pesta duro). Volendo fantasticare ancora di più, se dentro ci metti anche Lysander (!!!) hai un'unità pressoché inaffondabile....tutte le ferite di saturazione le metti sui due pg, Lysander prende i colpi di Laser, e oltre alle tue belle fiammate hai anche la possibilità di ritirare i tiri dei requiem speciali....vabbè fatemi sognare dai Al prezzo di quasi 500 punti, metà armata...A quel costo io metto Biblio e 10 Termy, non svampano in carica, sono sinergici, attirano fuoco, mettono pressione e soprattutto tappano buchi Perchè una lista di Vanilla non riesce ad affrontare 10 Paladini o i Kapi su moto...Per il resto boh, io ho una discreta esperienza con questo codex e se si vuol giocare competitivo senza smadonnare consiglio altro, ci tornerò al prossimo codex...Quando avrò dei tratti capitolare fighi per la mia Guardia del Corvo | |
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| Titolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES | |
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