| CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE | |
|
+34albert90 ser-ema Conte Giulius Drake Gor Dampyr_Blackblade khorne1990 Logan traumalizzer sergente daddy Ldf90 Anducar Louen93 Baldorius skylong verylong Nani4ever Priamo palombi tomito83 djbens90 Sephiroth Ater AndyP. Onix Talaban Aron88 Il caotico Rogal Dorn Nightmare Vanni Kurush-Var Belmont95 Blooddrop Iniziato Lucius 38 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Lun Apr 04, 2011 5:23 pm | |
| ok ma in fin dei conti i BIPODI ci possono stare, visto che sono "uomini ma cn corazza", nn sono un insulto al BG in una lista di monfanti dopo tutto...no? | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Lun Apr 04, 2011 5:38 pm | |
| .... quale dei personaggi unici che ho messo faresti saltare? | |
|
| |
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Lun Apr 04, 2011 5:43 pm | |
| eh...avere uno straken è utile...sai contrattacco/carica furiosa...può dire la sua in CAC...bhe lui rimane senz'altro...forse creed lo farei saltare...ma xke se giochi cn l'asse:
- creed+straken vai a testa bassa contro l'avversario in un assalto frontale... - Straken+talebano vai a giocartela nel tentativo di stringerlo a tenaglia... - talebano+creed le truppe credo che nn facciano la differenza ma chi sta intorno a loro nella tua lista... | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Lun Apr 04, 2011 5:45 pm | |
| hai dimenticato harken (non che conti granchè....) a parte quello che ne pensi delle squadre di psionici? comunque il talebano rimane, ha un' arma pot. e infligge sempre morte immediata.... | |
|
| |
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Lun Apr 04, 2011 6:09 pm | |
| mah harker nn l'ho visto in nessuna lista nei tornei...x me è ancora un oggetto misterioso... | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Lun Apr 04, 2011 6:21 pm | |
| ma cosa ne pensi degli psionici? | |
|
| |
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Lun Apr 04, 2011 8:01 pm | |
| mah sono cmq scettico su di loro...cioè averli in lista fa comodo...ma nn ci vinci cn loro...ti aiutano questo è certo...ma credo che x giocarli sul serio se ne debbano giocare 2...una riski che se ti va di sfiga e te la fanno saltare sukki banane in agro-dolce... | |
|
| |
Vanni Utente
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mar Apr 05, 2011 2:25 pm | |
| - Citazione :
- mah sono cmq scettico su di loro...cioè averli in lista fa comodo...ma
nn ci vinci cn loro...ti aiutano questo è certo...ma credo che x giocarli sul serio se ne debbano giocare 2...una riski che se ti va di sfiga e te la fanno saltare sukki banane in agro-dolce... sono in procinto di playtest...vi saprò dire meglio le mie impressioni fra qualche giorno, comunque quoto sul giocarne 2 | |
|
| |
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mar Apr 05, 2011 6:00 pm | |
| oggi mi sono finalmente arrivati i 3 blister da 3 di psionici x lamia squadra...più i rstanti fanti scelti(kaserkin...)cn le armi speciali...eh si...x i 1750pt. ho un po di idee....eheheh | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mar Apr 05, 2011 7:44 pm | |
| ragasuoli, sto pondarando di sostituire i 2 hydra con un colosso. è una manna dal cielo per le truppe e contro i veicoli leggeri può dire la sua, accoppiato a un manticora o a un murena con proiettili cavi hai tutto l'anticarro-antifantazza leggera che serve. il tutto contornato da 1 solo vendetta e una squadra con 2 plasmi e pistola plasma di fanti scelti
Mi piace molto dipiù della classica 2 hydra 2 vendetta.
tutto imho ovvio | |
|
| |
Vanni Utente
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mar Apr 05, 2011 9:54 pm | |
| il colossus è devastante ma io ne metterei 2 sennò salta il primo turno (è per questo che si mette 2 hydra...perchè non costano un cavolo) | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mar Apr 05, 2011 11:00 pm | |
| salta al primo turno è un parolone, spara a 240 pollici sempre senza linea di vista, dubito che tu riuscirai a vedermelo prima del 3 turno :§rsdfewqre: e devi essere pure un esercito bello mobilem e poi se psari solo sul colossus il manticora imperverserà con le sue mille pizzone a fo10 | |
|
| |
Vanni Utente
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mer Apr 06, 2011 9:30 am | |
| È vero dipende come schieri ma un cannone laser ha comunque gittata 48 il che vuol dire che ti prende praticamente ovunque tranne in diagonale... Secondo me e è un pò rischioso così, provalo magari e facci sapere come va | |
|
| |
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Gio Apr 07, 2011 1:06 pm | |
| - Citazione :
- salta al primo turno è un parolone, spara a 240 pollici sempre senza linea di vista
e tu spari cn l'intento che se hitta va benissimo...ma se no devia di un clamoroso 2d6 (come da regolamento) pieno senza l'AB...riskiare nn è il massimo cosi... - Citazione :
- dubito che tu riuscirai a vedermelo prima del 3 turno
dipende tutto dagli scenici che si usano...qui a milano ciò nn esiste neanche nell'anticamera del cervello...pokissimi scenici possono fare ciò...e vengono piazzati al centro del campo...qui. - Citazione :
- e devi essere pure un esercito bello mobilem e poi se psari solo sul colossus il manticora imperverserà con le sue mille pizzone a fo10
eh...qui ti do ragione al 60%...hai ragione più lontano sei tu...poi lui deve correre sotto il fuoco...ma il manticora spara minimo 24ui...quindi questo possono annullarlo abbastnza facilmente...il colossus...bhe ormai ogni esercito in media possiede un unità che va a prendere un carro del genere...certo poi tu hai le tue contro misure, ma ci siamo capiti... ho notato nelle liste dello scorso ETC che almeno 75%di liste della G.I.avevano gli psionici...è di questo 75% solo il 10%usava un doppio concilio... mmm...i modelli li ho ma solo x 1Squadra...mmm...vedremo... | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Gio Apr 07, 2011 1:44 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
-
- Citazione :
- salta al primo turno è un parolone, spara a 240 pollici sempre senza linea di vista
e tu spari cn l'intento che se hitta va benissimo...ma se no devia di un clamoroso 2d6 (come da regolamento) pieno senza l'AB...riskiare nn è il massimo cosi...
- Citazione :
- dubito che tu riuscirai a vedermelo prima del 3 turno
dipende tutto dagli scenici che si usano...qui a milano ciò nn esiste neanche nell'anticamera del cervello...pokissimi scenici possono fare ciò...e vengono piazzati al centro del campo...qui. logicamente sto parlando dei campi su cui gioco io, certo se mi dici così in effetti è un bel problema giocarlo. - Iniziato Lucius ha scritto:
-
- Citazione :
- e devi essere pure un esercito bello mobilem e poi se psari solo sul colossus il manticora imperverserà con le sue mille pizzone a fo10
eh...qui ti do ragione al 60%...hai ragione più lontano sei tu...poi lui deve correre sotto il fuoco...ma il manticora spara minimo 24ui...quindi questo possono annullarlo abbastnza facilmente...il colossus...bhe ormai ogni esercito in media possiede un unità che va a prendere un carro del genere...certo poi tu hai le tue contro misure, ma ci siamo capiti... Ok, però se con il manticora sparo indiretto posso sparare pure prima dei 24 ui, certo che devio comunque di 2 d6. è pur vero che come dici tu qualunque esercito ha unità per abbatterlo però a quel punto quelle unità lasceranno in pace i mieie chimera con dentro veterani eccetera | |
|
| |
Vanni Utente
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Gio Apr 07, 2011 2:27 pm | |
| - Citazione :
- ho notato nelle liste dello scorso ETC che almeno
75%di liste della G.I.avevano gli psionici...è di questo 75% solo il 10%usava un doppio concilio...
mmm...i modelli li ho ma solo x 1Squadra...mmm...vedremo... te prova con uno, io provo con due e vediamo come va a finire...secondo me uno solo se incomincia a rompere viene seccato subito... | |
|
| |
Vanni Utente
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Sab Apr 09, 2011 12:28 pm | |
| partita contro i gk di eltharion...ottima prova degli psionici che hanno attirato il suo fuoco per due turni di fila buoni e hanno fatto fuori 3 terminator con una pizza sempre più convinto che ne vadano giocati 2...a breve altri playtest | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Sab Apr 09, 2011 5:01 pm | |
| ditemi cosa dite di questa lista:
QG:
comando della compagnia con straken, kit medico,3 fucili termici, ufficiale della flotta. su chimero. 290
tecnoprete machinomante con 4 servitori. 105
truppe: comando del plotone con al'rahem, kit medico, 3 fucili termici su chimera. 215
con 3 squadre di fanteria, con fucile termico, vox, arma potenziata e pistola plasma. 2 su chimera. 365
squadra vererana con harker, vox, 3 fucili termici su chimera. 215
Supp. pesanti. leman russ executioner con pask, piattaforme con cannone plasma, cannone laser e corazza rinforzata. 310
il leman russ mi piace perchè ha 5 colpi di plasma ad area e uno di laser, con la regola colpo perforante di pask e la sua ab di 4. a parte una di fanteria sono tutti su chimera. le squadre comando sono insensibili al dolore, una ha straker che lo conosciamo, e l' altra ha al'rahem che uccide sul colpo. la veterana su chimera ha infiltrazione e varie regole grazie ad hanker. tutti hanno almeno un fucile termico. e coll' ufficiale della flotta l' avversario ha un -1 alle riserve ecc. ecc.
che ne dite? | |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Sab Apr 09, 2011 6:19 pm | |
| Basta un termico solitario e sono 310 punti gettati ai pesci. Ok, hai il tecnoprete e tutti i servitori che vuoi, ma è l'unico veicolo degno di nota della lista e si beccherà tanto di quel fuoco da smontarlo subito. Troppi punti su di un modello con su scritto "sparami" addosso, non gioco IG ma a questo ci arrivo lo stesso. | |
|
| |
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Sab Apr 09, 2011 10:36 pm | |
| - Citazione :
- comando della compagnia con straken, kit medico,3 fucili termici, ufficiale della flotta.
su chimero. 290 :§xgd: 290pt.?????...naaa....troppi punti... - Citazione :
- Supp. pesanti.
leman russ executioner con pask, piattaforme con cannone plasma, cannone laser e corazza rinforzata. 310 :§xgd: 310pt.????...naaa...troppi punti... ridistribuisci sto monte di ben 600pt... | |
|
| |
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Apr 10, 2011 11:36 am | |
| - Spoiler:
HQ1: CCS (50) 4 x melta (4x10) fist (15) 105 in Transport1 HQ2: CCS (50) 4 x melta (4x10) fist (15) 105 in Transport2 T1: PCS (30) 4 x flamers (4x5) 50 in Transport3 T2: Infantry Squad (50) lascannon (20) 70 T3: Infantry Squad (50) lascannon (20) 70 T4: PCS (30) 4 x flamers (4x5) 50 in Transport4 T5: Infantry Squad (50) lascannon (20) 70 T6: Infantry Squad (50) autocannon (10) 60 E1: Psykers (60) +2 additional psykers (2x10) 80 F1: Vendetta 130 F2: Vendetta 130 H1: 3 hydras (3 x 75) 225 H2: 3 hydras (3 x 75) 225 H3: Manticore 160 Transport1: Chimera 55 Transport2: Chimera 55 Transport3: Chimera 55 Transport4: Chimera 55
questa è un alista da 1750pt. usata dal team polonia nello scorso ETC(sono arrivti primi x la precisione...) voi che ne dite??? a parte i 6hydra...cn cosa li cambiereste???? io a sto punto ci schiafferei un bel leman exterminator cn pask visto che ho solo 2hydra...x il resto è una lista che posso replicare tranquillamente...tra l'altro si avvicina tantissimo alla mia che uso a 1500pt... | |
|
| |
Vanni Utente
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Lun Apr 11, 2011 8:31 am | |
| niente di particolarmente strano...direi che a 1750 è la lista ottimale | |
|
| |
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Lun Apr 11, 2011 2:35 pm | |
| infatti...se pensi che all'ETC nn conta prettamente che la lista sia equilibrata...esiste la lista che DEVE vincere è a lista che NN DEVE far VINCERE...questa cmq è quella che mi ispira di più e poi ho praticamente tutti i modelli... | |
|
| |
Vanni Utente
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Lun Apr 11, 2011 3:16 pm | |
| allora basta ^^ se hai già tutto sei a posto...penso che a 1750 non puoi fare molto di più! al massimo mettere il massimo di psionici | |
|
| |
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mar Apr 12, 2011 1:30 pm | |
| vedremo il campo a 1750pt. x me è totalmente nuovo... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE | |
| |
|
| |
| CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE | |
|