| CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE | |
|
+34albert90 ser-ema Conte Giulius Drake Gor Dampyr_Blackblade khorne1990 Logan traumalizzer sergente daddy Ldf90 Anducar Louen93 Baldorius skylong verylong Nani4ever Priamo palombi tomito83 djbens90 Sephiroth Ater AndyP. Onix Talaban Aron88 Il caotico Rogal Dorn Nightmare Vanni Kurush-Var Belmont95 Blooddrop Iniziato Lucius 38 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
palombi Utente
Età : 34 Località : roma Messaggi : 825
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Sab Feb 12, 2011 11:39 am | |
| be ce da dirlo?? Il carro di gazzy per primo in assoluto, fatto ciò gli si smonta l'armata pezzo pezzo. secondo me un leman russ con cannone nova fa disastri li in mezzo, è meglio del colossus in quanto si sottrae l'ab quando c'è la linea di vista , col colossus devi sempre di 2d6 | |
|
| |
Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Sab Feb 12, 2011 1:40 pm | |
| Alla fin fine credo che coi vendetta che esplorano 2 karri vadano giù quasi in automatico al primo turno, cover o non cover. Poi potete sfruttare i chimera come muretti mobili e flammare ciò che ne esce...
Se poi lui azzecca troppi 4+ sulle cover... beh, lì c'è poco da fare... | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Sab Feb 12, 2011 3:28 pm | |
| all'inizio si giocavano tantissimo il Kapo su moto cn seguito di kapi cn bandierone su moto...poi come disse il buon cesana cn l'arrivo dei termy d'assalto+della G.i. questo approccio svani...il buon TC(terminator capitan su GW tilea...)portò x quello che so io la prima lista di orki cn la 3°karri...credo alla heat di milano dell'anno scorso(se nn erro...)ghazzy+big mec cn campo di forza sono stati l'accoppiata basilare di molti giocatori vincitori...infatti come detto da genietto del male "nel 2010 solo un evento di quelli importanti nn è stato vinto dagli orki" il che fa capire che gli orki sono un esercito cn enormi potenzialità...c'è anche da dire che in ogni ed. che io abbia giocato sono sempre stati un esercito forte (direi sempre sbilanciato da qual cosa...)...ma il problema sta in pezzi come GHAZZY che x troppi poki punti x quello che fa riesce a cambiare le sorti di una lista che altrimenti sarebbe credo anonima (ci sarà un motivo se tutti lo giocano????)
unità problematiche bene o male sono grosso modo 3...lootas, snikrot cn seguito più ghazzy...il resto sono i boyz normali...ma i lootas nel primo turno vanno eliminati o perlomeno costringerli a Testare la loro misera disciplina 7, ghazzy è più ostico xkè sta sempre su un mezzo...il che ci pone il problema di abbattere sti diavolo di karri corazzati coi rulli...insomma nn facile...snikrot visto è considerato che si sa dove potrebbe arrivare(basta dargli un esca...) lo si può arginare...ma cmq entrare dal lato che si vuole...bhe è un vantaggio tattico spaventoso(l'ho detto io che sono sempre stati sbilanciati...)...
a quarti di tavolo sono quasi ingestibili secondo me...già praticamente di fisso in CAC al 2°turno...bisogna giocare cn astuzia... | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Sab Feb 12, 2011 3:36 pm | |
| Per quanto mi riguarda la IG non ha alcun problema contro gli Orki...
Se hai il primo turno esplori e butti giù 1/2 KK solo col Vendetta...
Altrimenti schieri gli Hydra agli angoli del campo e li martelli sul lato...
Senza contare che quando senti puzza di Waagh schermi i pezzi più importanti con i chi(M)er(D)a mossi di 12" poi fiamme e ripulisci...
se muovete bene i pezzi l'orko è spacciato :123:
Evitate di farvi multingaggiare e costrinegetelo a Waaagare subito...La partita è fatta | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Sab Feb 12, 2011 6:46 pm | |
| deve waggare x forza di cose al 2°turno cosi perde subito l'implacabilità...il problema e che al primo turno devo fargli cosi tanto male...da costringerlo appena inizia il turno dopo a waggare subito x avere le unità implacabili...xkè se no fuggirebbero via coi test disciplina...ma...nn è facile ciò...tutto dipende da quanto si riesce a saturare coi gravi in maniera tale che il tuo avversario sbagli quante più cover possibili...poi x carità...basta che ne sbagli solo 1...ma nn è facile. | |
|
| |
Belmont95 Utente
Età : 32 Località : cesena(FC) Messaggi : 1058
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Feb 13, 2011 8:48 pm | |
| ragazzi volevo seguire bene questa community perche volevo iniziare a giocare con la G.I. ma per problemi di studio è da un po che a zendra dedico tra si e no 5 minuti...percio non so sinceramente che argomenti avete trattato e non so se l' avete gia propostoXD ma ora che ho un po piu di tempo, mi è venuta un' idea: se iniziassimo a mettere bg, e home rules di alcuni reggimenti? iniziando dai piu semplici e comuni: cadia-catacha ecc...fino ad arrivare ai vecchi chemiocani del WD e infine quelli completamente inventati da noi! non so se dovremmo aprire in sezione bg, ma se si puo, ne avreste voglia? | |
|
| |
Vanni Utente
Età : 33 Località : firenze Messaggi : 1099
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Lun Feb 14, 2011 11:50 am | |
| scrivere il bg dei vari reggimenti della guardia? si può fare...andrebbero messi del post di presentazione di lucius però! | |
|
| |
Belmont95 Utente
Età : 32 Località : cesena(FC) Messaggi : 1058
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Lun Feb 14, 2011 3:46 pm | |
| aspetto altri aderenti, cosi ne sforniamo almeno una al giorno, si spera:) | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Lun Feb 14, 2011 7:01 pm | |
| si può fare...mi metto all'opera appena ho un po di tempo ok??? | |
|
| |
Belmont95 Utente
Età : 32 Località : cesena(FC) Messaggi : 1058
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Lun Feb 14, 2011 9:52 pm | |
| perfetto intanto mi metto a fare il bg dei chemiocani di slavar che ho il wd che ne parla:) | |
|
| |
Belmont95 Utente
Età : 32 Località : cesena(FC) Messaggi : 1058
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mer Feb 16, 2011 7:03 pm | |
| scusate il doppio post, ma nessuno ha piu commentato.....inizio io col bg dei Chemiocani di Savlar!!! BG: Chemiocani di Savlar I Chemiocani di Savlar sono ben lungi dal fare parte dell' élite della Guardia Imperiale, sono noti razziatori e criminali che vengono raccolti dalla feccia della società imperiale. Come siano divenuti un reggimento della Guardia Imperiale vero e proprio è indicativo di quali abissi abbia dovuto sondare l' Imperium per fermare la marea di Orki che aveva invaso il settore di Armageddon durante la terza guerra di Armageddon. I Chemiocani vennero inizialmente irreggimentati in una forza combattente dal giudice Callistar, in risposta a una sollevazione armata su Savlar stesso. Savlar, un tempo un inospitale mondo minerario utile solo per i ricchi depositi chimici, venne convertito in un complesso penale quando non riuscì più a pagare le decime imperiali. Sin da allora è diventato un girone infernale, popolato solo da traditori, criminali e dalle truppe dell' Adeptus Arbites assegnate al loro controllo. Tuttavia, durante la guerra per Armageddon, il giudice Callistar scoprì velocemente che una tale forza di immorali e disperati tagliagole sarebbe potuta essere trasformata in una forza combattente efficiente con la mera aggiunta di alcune semplici direttive. Coscritti in massa nella Guardia Imperiale, ai Chemiocani vennero forniti due imperativi motivanti: avrebbero potuto tenere qualsiasi cosa avessero sottratto al nemico e se avessero infranto le regole, sarebbero stati rimandati sull' incubo tossico del loro pianeta. La loro partecipazione alla Terza Guerra per Armageddon è stata tipicamente priva di gloria, ma nondimeno di notevole importanza. Stazionati nei marcescenti Sottoformicai della città formicaio di Armageddon, i Chemiocani di Savlar si sono velocemente adattati all' ambiente oppressivo e nocivo. Ogni forza di Orki che tentasse di infiltrarsi in un formicaio dal basso, non avrebbe dovuto combattere solamente i folli mutanti ed i mostruosi abitanti del Sottoformicaio, ma anche alcuni dei criminali e desperados più incalliti dell' Imperium. Ovviamente, i Chemiocani hanno sfruttato ogni opportunità per rubare di tutto, da vivande e acqua all' archeotecnologia....
adesso metto anche le recole speciali e le unità....se avete idee o suggerimenti postate pure!! :123: :123: | |
|
| |
Vanni Utente
Età : 33 Località : firenze Messaggi : 1099
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mer Feb 16, 2011 7:22 pm | |
| belli! non li conoscevo! aspetto il resto con impazienza | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mer Feb 16, 2011 8:37 pm | |
| ho fatto na piccola prova...ditemi voi che ne pensate???roba che cmq si può ampliare comodamente... | |
|
| |
Vanni Utente
Età : 33 Località : firenze Messaggi : 1099
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Gio Feb 17, 2011 9:55 am | |
| per me va bene...aggiungete anche queste se vi garbano, a me sembrano buone (prese da wiki) vostroiani - Spoiler:
Primigeni Vostroiani
Per pagare la loro decisione di non inviare truppe all'Imperatore durante l'Eresia di Horus,i Vostroiani furono costretti a dover offrire ogni loro primogenito alla Guardia Imperiale.Ciò ha fatto sì che le truppe di Vostroia diventassero truppe disciplinate e preparate,con un forte senso di cameratismo.I Primigeni,sapendo di dover scontare una pena,sono instancabili e sempre al pieno della forza operativa. Uno dei più rinomati fu il Comandante Shostak. Combatté con ferocia per più di dodici anni scalando i ranghi. Difese fino all' ultimo Medusa V e se ne andò soltanto per ultimo, facendo detonare il nucleo del pianeta mandando all' inferno il leader della 21 e della 33 compagnie della Legione Nera noto come Ygetmor. Seguirono altre imprese, che superano quelle di molti altri ufficiali della guardia. Morì ventisette anni dopo all'età di ottantacinque anni, facendo detonare il motore della propria nave comando, su cui era l'unico presente, decimando una flotta alveare tirannide.
mordiani - Spoiler:
Guardia di Ferro Mordiana
La Guardia di Ferro Mordiana è formata da soldati superbamente addestrati ed equipaggiati provenienti da un mondo immerso in una notte perpetua e maledetto dalle attenzioni del Caos. In battaglia la Guardia di Ferro presenta al nemico un compatto muro di truppe perfettamente schierate nelle loro uniformi risplendenti che li falcia via con raffiche di proiettili precisamente sincronizzate da dietro ad una barriera di punte di baionette. Alcuni nemici dell' Imperatore sono stati ingannati dalle elaborate ed ornate uniformi dei Mordiani ed hanno creduto di stare affrontando dei novellini, per poi scoprire che le risplendenti uniformi contenevano soldati duri e determinati.
tallarniani - Spoiler:
Cavalieri del Deserto Tallarniani
I Tallarniani sono abili soldati, esperti nell'eseguire spietate imboscate.I reggimenti sono in costante movimento per i deserti del pianeta Tallarn. Sono famosi per i loro veloci squadroni di Sentinel, per i loro cavalieri e per la loro maestria nell'arte del Mordi e Fuggi. Si spostano di scontro in scontro con i loro cavalli e, una volta avvistato il nemico, i Tallarniani lo infastidiscono attaccandolo poche volte e rapidamente, indebolendolo per poi spazzarlo via in modo più semplice. Amano usare mortai e lanciamissili che sono adatti per colpire di nascosto e da lontano. I cecchini colpiscono nei punti vitali i nemici senza farsi individuare. Dopo aver fiaccato le forze avversarie, i Tallarniani le sconfiggono attaccando di sorpresa.
vahalliani - Spoiler:
Guerrieri dei Ghiacci Valhalliani
I reggimenti del pianeta ghiacciato di Valhalla hanno acquisito fama dopo aver ferocemente battuto gli Orki che hanno attaccato il loro pianeta. Sono stati così convocati per la loro esperienza nelle crociate contro i pelleverde. Hanno appreso sul loro mondo molteplici modi per muoversi in luoghi innevati. Sfruttano questa loro abilità anticipando il nemico che al contrario avanza con difficoltà. Prendono così alla sprovvista i loro avversari che vengono definitivamente sconfitti da un micidiale fuoco di sbarramento e uno spietato attacco in corpo a corpo.
| |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Feb 20, 2011 10:15 am | |
| modifiche apportate ragazzi...sono contento di come la community sta progredendo...
anche se devo ammettere che vorrei un po più di partecipazione... :123: | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Feb 20, 2011 7:50 pm | |
| allora ragazzi come pensate di affrontare i vanilla???ormai le liste classiche cn vulkan+shrike nn se ne vedono più in giro...ed i nostri alleati x sopperire al nostro fuoco superiore hanno pensato di creare la Vanilla Tiro Teso...pareri... | |
|
| |
Vanni Utente
Età : 33 Località : firenze Messaggi : 1099
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Feb 20, 2011 7:55 pm | |
| non la conosco...in realtà non ho mai affrontato vanilla...come sarebbe questa vanilla tiro teso? | |
|
| |
Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Feb 20, 2011 8:46 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
- allora ragazzi come pensate di affrontare i vanilla???ormai le liste classiche cn vulkan+shrike nn se ne vedono più in giro...ed i nostri alleati x sopperire al nostro fuoco superiore hanno pensato di creare la Vanilla Tiro Teso...pareri...
Soluzione? Avere dadi che ti fanno iniziare sempre per primo e campi senza coperture rinforzabili al 3+. Vabbè, parlando seriamente, io credo che sia alla fin fine una sfida che si decide soprattutto per i dadi. Si hanno 2 liste da sparo puro che sparano in modo leggermente diverso per tipo, ma quasi equivalente per quantità. @Vanni: La VTT è: Biblio con avenger e null-zone 10 tattici flamer, combiflamer, laser e razor lase+plasma 10 tattici termico, combitermico, laser e razor laser+plasma dreddy doppio autocannon binato dreddy con cannone d'assalto tifone con flamer tifone con flamer preddy TF 5 esplo con combimelta, maglio storm con melta/flamer Ne esistono comunque varie varianti. | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Feb 20, 2011 9:05 pm | |
| ottimo...come dice Ater la partita ahime contro alcuni eserciti si decide dal lancio di dadi x l'iniziativa, contro questa lista ciò è fondamentale, visto che vere un turno di fuoco di vantaggio (nel senso che si è i primi a sparare) può fare di molto la differenza...anche se c'è da dire che con tutti i mezzi che possiamo schierare resta difficile intaccare in un turno tutto il nostro potenziale...ma si sa i dadi girano...
la lista differisce x poko da quella che gioca il buon dorn... | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Feb 20, 2011 9:45 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
- allora ragazzi come pensate di affrontare i vanilla???ormai le liste classiche cn vulkan+shrike nn se ne vedono più in giro...ed i nostri alleati x sopperire al nostro fuoco superiore hanno pensato di creare la Vanilla Tiro Teso...pareri...
Pareri? :123: Iniziare per primo è una buona cosa...Se ce la fai è tutto più facile... Schiera largo con gli Hydra, avanza cauto con i chimera, se sparo a loro non ti zittisco gli Hydra, che continuano a togliere Speeder/Razor... Soffre molto i Leman visto i pochi termici mobili, e i bipodi riusultano pressochè inutili concentrati su Razor, Speeder e Preddy...Se cadono quelli hai vinto... I vendetta tienili sul fiano a parare con 3 laser, togli solitamente la cover della rovina (che non può essere sia frontale che laterali) se li mandi in pasto nelllo schieramento del vanilla se ne vanno senza ripagarsi... Insomma...Gioca come hai sempre fatto! XD | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Lun Feb 21, 2011 10:35 pm | |
| il buon Dorn dopo ormai decine di turni passati a prendere colpi sulle gengive a capito come funziona la G.I. contro la VTT...praticamente Vanni è la nostra versione ma cn gli SM, sparano tanto a lunga+a corta...in più sono marine il che vuol dire che anche in CAC vanno abbastanza bene tranne ovviamente che contro le CM visto che le troppe FE sono problematiche( in un turno una la gestiscono 2 no...), contro di noi idem tanti carri nn riescono a bloccarli tutti insieme ma se si concentrano il fuoco riescono a portarci via almeno 2/3 carri sicuri...lista mooolto statica che cmq necessita di un riparo x sfruttare il rinforzare le difese del techmarine...cm lista x noi è abbastanza ostica se si parte x secondi... | |
|
| |
Vanni Utente
Età : 33 Località : firenze Messaggi : 1099
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Lun Feb 21, 2011 10:47 pm | |
| ho capito è una situazione tipica per la guardia...se inizia per prima non c'è avversario che regge, invece con certi eserciti se inizia per seconda la partita è pari se non in salita...alla fine la guardia è forte per questo una domanda stramba ma se una guardia si trova a giocare contro un altra guardia? chi inizia per primo ha vinto? o si può fare qualcosa? | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mar Feb 22, 2011 10:29 am | |
| - Citazione :
- una domanda stramba ma se una guardia si trova a giocare contro un altra guardia? chi inizia per primo ha vinto? o si può fare qualcosa?
3 volte ho giocato contro la G.I. in 2 casi ho cominciato per primo vincendo la partita(nell'altro il cesana mi ha fregato l'iniziativa...), xkè col fatto che esplori coi vendetti ti porti in una situazione di vantaggio tattico pauroso!!! visto e considerato che facendo cosi, al 2°turno(qualora lui tenga in riserva qualcosa)puoi meltargli il mezzo più pericoloso...vantaggio nn da poko...parti diciamo cn una marcia in più... | |
|
| |
Vanni Utente
Età : 33 Località : firenze Messaggi : 1099
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mar Feb 22, 2011 1:45 pm | |
| si in effetti non può che essere così...quel turno di fuoco in più cambia la partita...se è della guardia poi... | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mar Feb 22, 2011 9:05 pm | |
| brutto xò che tanti partite si decidono in un turno(sopratutto quello iniziale...)quando giocavo Bt questo problema nn c'era...o prima o dopo me la cavavo sempre...ma cn la G.i. questo cosa è più diramata!!!...contro i marine da tiro poi...serve l'iniziativa...alternative???? giocare cn le cover, studiare bene il campo... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE | |
| |
|
| |
| CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE | |
|