| LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI | |
|
+24Aresius Diavolo Ribelle Yakumo-dono Toyskiller Sephiroth Anducar palombi Priamo Drone ser-ema Rob Lucci Bloodmaster Rogal Dorn Iniziato Lucius djbens90 Talaban Logan IIRakshaII Maresciallo_Helbrecht Zoro the tau commander Blooddrop Arthas.92 Ater 28 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Ven Mar 04, 2011 9:43 pm | |
| al dreddy da +1 all'iniziativa e alla forza....il che fa la differenza...visto che andrebbe ad I5+F7... | |
|
| |
Arthas.92 Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Ven Mar 04, 2011 9:46 pm | |
| il dreddy biblio a me piace poco onestamente... | |
|
| |
Priamo Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Ven Mar 04, 2011 9:49 pm | |
| beh contro la fanteria ordinara non fà molta differenza il + 1 alla F ferirai quasi sempre al 2+ (però fa sempre comodo), però l'iniziativa a 5 ti dà un bel vantaggio su SM e Eldar.
Che poteri daresti al biblio? da picchio (+1D3 attacchi)o da supporto (cover e paura)? | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Ven Mar 04, 2011 9:50 pm | |
| a me piace un sacco con ali di sanguinus e quello che da +D3 attacchi: muove di 12 e assalta piazzando da 5 a 7 sberle a F10! non poco eh ^^! | |
|
| |
Arthas.92 Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Ven Mar 04, 2011 9:51 pm | |
| ma non può lanciare 1 solo potere a turno? | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Ven Mar 04, 2011 9:54 pm | |
| non mi sono spiegato: puo in un turno assaltare con +D3 attacchi o avere un ottima mobilita! | |
|
| |
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Ven Mar 04, 2011 10:11 pm | |
| il dreddy biblio deve fungere da supporto...io gli darei lancia+paura...gli altri 2 lisci cn gli artigli...tutti devono funzionare in sinergia cn i restanti 1000pt. di esercito... | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Sab Mar 05, 2011 3:05 am | |
| Sara' ma a me 3 bipodi non convincono... | |
|
| |
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Sab Mar 05, 2011 2:56 pm | |
| - Citazione :
- Sara' ma a me 3 bipodi non convincono...
rispetto pienamente la tua idea ed io dalla mia nn provo minimamente a farti cambiare idea...xò mi tornerebbe più utile se tu mi spieghi le tue motivazioni cosi almeno posso prendere spunto x riflettere.... | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Sab Mar 05, 2011 7:15 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
- 2frullini ed uno da biblio...risolti i problemi...un biblio liscissimo...20assaltatori...1prete...il resto???
e qui che mi blocco... Mah...Con tutto la roba che gira portare 3 bipodi come urto è un suicidio IMHO... Bibliotecario a parte sei troppo lento ed è impensabile farsi il campo a piotti sotto il fuoco anticarro che c'è...E lo sai bene... I dreddy menano sono dietro ad un comodo TC3+, se sono loro a scegliere le cariche e se non rischiano di essere impantanati... | |
|
| |
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Sab Mar 05, 2011 8:00 pm | |
| - Citazione :
- Mah...Con tutto la roba che gira portare 3 bipodi come urto è un suicidio IMHO...
Bibliotecario a parte sei troppo lento ed è impensabile farsi il campo a piotti sotto il fuoco anticarro che c'è...E lo sai bene...
I dreddy menano sono dietro ad un comodo TC3+, se sono loro a scegliere le cariche e se non rischiano di essere impantanati... e secondo te me mio ciddone preferito io li lascio andare a piotti???cosi tranquillamente....ma dai..uno in capsula...uno su storm...è l'altro dietro a dei mezzi...tutto che avanza... | |
|
| |
Arthas.92 Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Dom Mar 06, 2011 12:06 am | |
| ma se li si mettesse su 2 stormreven? | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Dom Mar 06, 2011 10:26 am | |
| - Arthas.92 ha scritto:
- ma se li si mettesse su 2 stormreven?
troppi punti,un dreddy deve stare già nell'altra metacampo a rompere sin dal primo turno. | |
|
| |
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Dom Mar 06, 2011 10:28 am | |
| - Citazione :
- ma se li si mettesse su 2 stormreven?
cosi si giocherebbe la lista che generalmente sta spopolando da roma in giù...ma questo x via della poko presenza della G.i. nei suddetti tornei...qui al nord la G.i. è presente su almeno 50 partecipanti cn 15/16 di fisso che la giocano... | |
|
| |
Priamo Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Dom Mar 06, 2011 10:39 am | |
| concordo con rogal, tre dreddy rischiano di andarsene in due fasi di fuoco.
è vero che si stà passando alla fanteria, però penso che per ora siamo ancora in fase "vediamo chi spara di più". Al massimo posso capire l'utilizzo di un dreddy magliuto e uno artigliuto, ma aggiungerne un altro leverebbe troppi punti ad altre zone dell'esercito. | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Dom Mar 06, 2011 12:11 pm | |
-
- Citazione :
- Mah...Con tutto la roba che gira portare 3 bipodi come urto è un suicidio IMHO...
Bibliotecario a parte sei troppo lento ed è impensabile farsi il campo a piotti sotto il fuoco anticarro che c'è...E lo sai bene...
I dreddy menano sono dietro ad un comodo TC3+, se sono loro a scegliere le cariche e se non rischiano di essere impantanati... e secondo te me mio ciddone preferito io li lascio andare a piotti???cosi tranquillamente....ma dai..uno in capsula...uno su storm...è l'altro dietro a dei mezzi...tutto che avanza... Ritorniamo al solito punto...Se doti i Dreddy di queste cose per farli avanzare.... Cosa rimane per la truppa? E per il Fuoco a Lunga? Non ci sono punti purtroppo...Il solito vecchio inghippo dei BA... P.S. Ho nuove idee coi BT :§errf: | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Dom Mar 06, 2011 4:31 pm | |
| - Rogal Dorn ha scritto:
- Iniziato Lucius ha scritto:
-
- Citazione :
I dreddy menano sono dietro ad un comodo TC3+, se sono loro a scegliere le cariche e se non rischiano di essere impantanati... e secondo te me mio ciddone preferito io li lascio andare a piotti???cosi tranquillamente....ma dai..uno in capsula...uno su storm...è l'altro dietro a dei mezzi...tutto che avanza...
Ritorniamo al solito punto...Se doti i Dreddy di queste cose per farli avanzare....
Cosa rimane per la truppa?
E per il Fuoco a Lunga?
Non ci sono punti purtroppo...Il solito vecchio inghippo dei BA...
P.S. Ho nuove idee coi BT :§errf: I punti ci sono,anzi avanzano pure,anche se la lista non è proprio il massimo. https://warhammer.forumattivo.com/t18783-tripla-dreddy-ba-1500#269424 | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Mar 07, 2011 9:34 am | |
-
- Citazione :
- Sara' ma a me 3 bipodi non convincono...
rispetto pienamente la tua idea ed io dalla mia nn provo minimamente a farti cambiare idea...xò mi tornerebbe più utile se tu mi spieghi le tue motivazioni cosi almeno posso prendere spunto x riflettere.... Rispondo con un po' di ritardo, scusami... Secondo me il i bipodi devono essere supporti, non la base su cui creare una lista: non prendono obiettivi, se un turno non sono coperti saltano a sparo, in cac (salvo quello con artigli che potenzialmente può finire una squadra) un maglio li farà soffrire e non poco.. insomma vedo troppe falle.. difficile gestirne 3! Ne metterei 1 con artigli per puntare quella determinata squadra oppure 1 biblio (con TS 5+) per dare copertura agli uomini e fare un discreto cac, ma non di piu! Parlando piu in generale (ma se non siete riusciti a trovare la risposta voi non credo di riuscirci io) credo che la base da cui partire siano ovviamente le truppe.. spesso i BA per mettere tutto cio che di "forte" hanno le trascurano e le riducono all'osso.. Per iniziare una lista io proporrei: - 5 assaltini senza jetpack + lanciafiamme + razor (laser binato) - 160 p.ti - 5 assaltini senza jetback + lanciafiemme + razor (laser binato) - 160 p.ti - 5 assaltini con jetpack + termico + pistola inferno - 125 p.ti - 5 assaltini con jetpack + termico + pistola inferno - 125 p.ti totale 570 p.ti - 22 modelli Le prime 2 unità sono buone per prendere obiettivi vicini a noi e inoltre ci permettono di schierare 2 laser binati che IMHO sono oro colato, i 2 lanciafiamme sono economici e permettono alla squadra di sfoltire eventuali orde. le seconde 2 unità possono scendere in AiP per prendere obiettivi più distanti, scendere vicino ai carri e farli saltare eliminando un pò di fuoco avversario e distraendo il nemico. Restano 930 p.ti che è bene spendere per unità di uguale spessore, senza concentrare tutto in pochi obiettivi facilmente abbattibili/gestibili. Potrebbe essere: - stormraven + corazza rinforzata + termico binato + laser binato - 215 p.ti - bipode con artigli + corazza rinforzata + capsula d'atterraggio - 175 p.ti - 5 terminator d'assalto - 200 p.ti - mephiston - 240 p.ti - 5 esploratori con fucile di precisione + faro di teletrasporto - 100 p.ti (punto d'accesso sicuro per l'AiP, conquistano obiettivi, economici) totale 930 p.ti - 13 modelli Rispetto a quello che ho scritto ritengo mephiston un punto interrogativo per il costo, per la mancanza di TI, per il fatto che il resto dell' esercito può tutto arrivare in AiP mentre lui deve farsi tutto il campo a piedi e infine che per ogni cosa deve fare un test.. certo le sue capacità in cac sono utilissime! Certo la lista ha un senso ma non è perfetta, ma partendo dalle 4 unità di truppa credo si possa creare qualcosa di buono! A voi! :§errf: | |
|
| |
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Mar 07, 2011 11:30 am | |
| - Citazione :
- Secondo me il i bipodi devono essere supporti, non la base su cui creare una lista: non prendono obiettivi, se un turno non sono coperti saltano a sparo, in cac (salvo quello con artigli che potenzialmente può finire una squadra) un maglio li farà soffrire e non poco.. insomma vedo troppe falle.. difficile gestirne 3!
Ne metterei 1 con artigli per puntare quella determinata squadra oppure 1 biblio (con TS 5+) per dare copertura agli uomini e fare un discreto cac, ma non di piu! Parlando piu in generale (ma se non siete riusciti a trovare la risposta voi non credo di riuscirci io) credo che la base da cui partire siano ovviamente le truppe.. spesso i BA per mettere tutto cio che di "forte" hanno le trascurano e le riducono all'osso.. bhe far capire all'avversario che quel bipode deve fare esattamente quello può essere un grosso problema x te, visto che il tuo avversario sa che uso nei fai e che quindi nn è difficile x lui arginare tale azione, 3 dreddy sono difficili x lo più x l'avversario da eliminare/gestire che x te da usare...a mio parere...il maglio deve fare discreti salti mortali x farne saltare uno...(se campa la squadra...)visto la sua corazza 13... - Citazione :
- Per iniziare una lista io proporrei:
- 5 assaltini senza jetpack + lanciafiamme + razor (laser binato) - 160 p.ti - 5 assaltini senza jetback + lanciafiemme + razor (laser binato) - 160 p.ti - 5 assaltini con jetpack + termico + pistola inferno - 125 p.ti - 5 assaltini con jetpack + termico + pistola inferno - 125 p.ti totale 570 p.ti - 22 modelli
nn male...ma ci va x forza un SS almeno liscio!!!se no appena salta un carro quei poverini riskiano grosso... cn tutti che arrivano in aip io vedrei bene il sanguinior... | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Mar 07, 2011 1:22 pm | |
| Relativamente i bipodi dipende sicuramente da quanto anticarro ha l'avversario.. comunque il fatto è che a mio parere sono facilmente gestibili dal nemico salvo il piombare in mezzo al suo schieramento con una capsula, ricorda comunque che non conquista obiettivi e giocarne 3 equivale appunto a sacrificare qualcosa... Riguardo la seconda parte del tuo commento... perdonami l'ignoranza ma che cos'è un SS? c'ho pensato su ma sono in ufficio e non mi è venuto in mente niente! scusa! Relativamente il QG ti dirò: - Mephiston mi piace, specialmente per la F10 e se la lista fosse come quella da me elencata sarebbe l'unico a poter impensierire seriamente l'avversario in cac (i terminator sono buoni ma non spaventano troppo), la sua mancanza di TI però è una grossa pecca.. - Sanguinor, anche questo mi piace, però sempre nella lista impostata così non lo vedrei molto utile.. gli assaltini così giocati non sono da cac e quindi il bonus che da di +1A sarebbe utile solo sui terminator, non ha FO alta e quindi trovandoci contro ciccioni saremmo in grossa dificoltà sebbene il fatto che arrivi in AiP e il TI 3+ gli facciano guadagnare qualche punto.. certo 275 p.ti per i discorsi fatti non li spenderei.. - Dante.. mah.. profilo mediocre ma lo terrei in considerazione per tre motivi: AiP che non devia, maledizione che può lanciare su un QG da picchio avversario (che non è affatto male!), costo in punti piu basso rispetto agli altri 2.. Dovendo scegliere sarei in dubbio tra il 1° e il 3° anche se sarebbe da valutare se non sia opportuno inserire un QG normale invece di un personaggio speciale.. | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Mar 07, 2011 2:14 pm | |
| I termy sono con artigli e la cosa mi convince poco... inoltre hai 11 kp, di cui 6 estremamente facili da fare... come fai a kp? La storm cade per forza, quindi il nascondino è escluso e se ti esponi col resto rischi di regalare altri kp.
Per me è meglio ridurre le truppe e incattivirsi su questo aspetto. | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Mar 07, 2011 2:49 pm | |
| Guarda ti dico la mia era un'idea neanche troppo ragionata pero' la mia opinione e' che 20 assaltini ci vanno... Sia perche' li vedo molto duttili sia per non trovarsi troppo sotto come numero.... Poi per carita'... | |
|
| |
ser-ema Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Mar 07, 2011 4:10 pm | |
| si sta discutendo molto sull'utilità di Mephiston o il sanguinor o gli altri QG con nome prorpio...
provo a fare una proposta !
non avete mai pensato di lasciare a casa tutti questi simpatici signori, e metterci un classico biblio in armatura termy e scudo ?
magari con la lancia, che può bucare un corazzato come fare una ferita a una creatura mostruosa e un' altro potere scelto a seconda delle esigenze ?? (magari possanza, se dovesse andare con i termy, o quello che fa testare la disciplina di un unità con un malus di -2, dannatamente utile contro quegli IG che schierano tutto vicino ai bordi )
che ne dite ? | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Mar 07, 2011 4:22 pm | |
| ti diro'.. ci avevo pensato anche io solo che il bibliotecario in armatura terminator e scudo ha solo 2 attacchi.. promuovendolo epistolante puo' avere F10 e A2+D3 ma viene 195 p.ti.. L'unico sarebbe il cappellano con armatura che viene 155 p.ti ma non è nulla di che purtroppo.. | |
|
| |
ser-ema Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Mar 07, 2011 4:28 pm | |
| be ha solo due attacchi, ma il tuo scopo non è creare un picchiatore... è ovvio che per quanto pompato non competerà mai con mephis !! per ovviare al problema dei pt si potrebbe inserire liscio in una squadra di assaltini da 5 senza jump pack su un razorback no ?? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI | |
| |
|
| |
| LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI | |
|