| LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI | |
|
+24Aresius Diavolo Ribelle Yakumo-dono Toyskiller Sephiroth Anducar palombi Priamo Drone ser-ema Rob Lucci Bloodmaster Rogal Dorn Iniziato Lucius djbens90 Talaban Logan IIRakshaII Maresciallo_Helbrecht Zoro the tau commander Blooddrop Arthas.92 Ater 28 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Arthas.92 Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Mar 07, 2011 4:31 pm | |
| secondo me mephi è quasi insostituibile, va bene metti il biblio o il reclusiarca, ma lo devi allegare a qualcosa (vedi termy o dc) che devon esser settati decentemente: spendi oltre i 300 punti per avere un'unità da picchio che non muove nemmeno di 12 e non ha rapidità) che invece mephiston ha e costa anche 250 punti, meno da questo punto di vista) | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Mar 07, 2011 4:35 pm | |
| la mia opinione è che potrebbe anche essere qualcosa del genere ma dipende dal contesto, dal resto della lista! Supponendo (e gia mi pare di capire che non vada bene) che la lista in cui inserire questo QG sia quella da me postata ci troveremme senza nessuno capace di impensierire le CM.. | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Mar 07, 2011 5:11 pm | |
| Mephiston è un unità in tuttu i sensi. Pezzo fondamentela se non un pilastro dei marine belli e rossi. A me ne ha date di slavate,facendosi tutto il campo e nadando anche a ripulire obbiettivi all'ultimo turno,è un macellaio nato,contro i TYR dilaga,come contro i marine(eccetto SW),l'unica problematica sono i DE,ma per il resto,se devo prendere un unità che mi garantisca picchio sicuro è Mpehi,250 p.ti spesi + che bene,e non dimetichiamo che è piccoletto e tramite nascondini arriva facile sul nemico,e alla fine vi dico anche questo:Fuck the inv save! | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Mar 07, 2011 5:32 pm | |
| Quindi.. mi pareva di capire che stessimo cercando di buttare giu una lista diversa dalle solite (2 stormraven...) ma comunque competitiva.. la base della lista pare potrebbe essere questa:
- Mephiston - 240 p.ti - 5 assaltini senza jetpack + lanciafiamme + razor (laser binato) - 160 p.ti - 5 assaltini senza jetback + lanciafiemme + razor (laser binato) - 160 p.ti - 5 assaltini con jetpack + termico + pistola inferno - 125 p.ti - 5 assaltini con jetpack + termico + pistola inferno - 125 p.ti totale 810 p.ti - 23 modelli
Il QG c'è e mena, i truppini da obiettivi ci sono, i truppini multifunzione ci sono, 2 laser binati ci sono.. rimangono 690 p.ti per concentrarci ciò che fa piu' male! per me un bipode incapsulato e/o la stormraven sarebbero i passi sucessivi..
| |
|
| |
Arthas.92 Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Mar 07, 2011 5:46 pm | |
| Stormreven+ corazza trasportante dreddy aritgliuto + una dc da 5uomini tutti con saltapacco e 1 martello tuono e in + Lemartes, in tutto 695
PS: mephiston consta 250 no 240 :S | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Mar 07, 2011 8:40 pm | |
| mi piace l' idea delle 4 truppine da 5. pero si rischia di occupare troppi in unita che tutto sommato non sono tutto sto gran che. credo che preferirei 3 truppine invece che 5.
meppo mi piace ma ultimamente non mi sta dando molte soddisfazioni, continuero a giocarlo per un po ma potrei cambiarlo per un semplice biblio | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Mar 07, 2011 9:44 pm | |
| Ho riflettuto in questi giorni sul vostro codex ed ecco le mie modeste opinioni...Riferite ovviamente a 1500 punti
La MSU è fattibile, ma c'è francemente di meglio, e non è un buon momento per quel genere di lista in quanto IG e Vanilla vi mangiano...
La Doppia Stormraven è fattibile e anche buona...M Francamente c'è troppo anticarro per impostare il proprio gioco su 2 corazze 12...
La Fanteria Volante? Ottima riposta a questo Metagame, ma a 1500 non siete coperti contro tutti...E questo è dovuto all costo medio del pupazzo volante...
Insomma, ora come ora in questo metagame siete fermi... | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Mar 07, 2011 9:54 pm | |
| - Rogal Dorn ha scritto:
- Ho riflettuto in questi giorni sul vostro codex ed ecco le mie modeste opinioni...Riferite ovviamente a 1500 punti
Insomma, ora come ora in questo metagame siete fermi... In primis il codex non è un testo sacro su cui fare delle riflessioni nè un' opera platonica. Sul codex bisogna lavorarci,fare + liste possibili e provarle in un modo qualsiasi(io ad esempio prima di compare i modelli o usato ciò che avevo a disposizione e ho fatto delle partite,o ho usato semplicemente vassal),ho creato non so nemmeno io quante liste,ho usato quasi un quadernone intero per giungere a questa che uso attualmente,da cui traggo diverse soddisfazioni. Quindi dire che siamo un esercito fermo è un po' troppo esagerato,dal momento che i BA qui son giocati e si vedono diverse liste,e indubbiamente,insieme ai TYR,sono uno degli eserciti più divertenti. | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Mar 07, 2011 9:57 pm | |
| - Citazione :
- Insomma, ora come ora in questo metagame siete fermi...
qui al nord è cosi...a 1750pt. i BA diventano tosti x tutti...quei 250pt. fanno la differenza...ma x ora a 1500pt. bisogna combattere contro grosse problematiche... -PESANTE inferiorità numerica... -COSTI elevatissimi x minia 1500pt... -NESSUNA lista guida che a 1500pt.riesce a girare... prendiamo quella del Cesana 3 predator destructor cn laser laterali, 6 moto d'assalto cn multimelta, 20 assaltatori+2 sacerdoti+1biblio...+razor cn fiamma cn 5 assaltini... lista che qui riesce a giocarsela grazie alla sua potenza di fuoco contro la G.I...ma già contro orki/tyr suda mika da ridere...contro il Caos cn 11laser riskia grosso...insomma...anche sta lista fatica... cioè nn ne vengo a capo...neanche lo spam di PA risolve il problema...la devastatrice mi attira...ma a sto punto buttiamo la lista sullo sparo... 2devastatrici 1predator descrutor 2predator baal 20 assaltatori 3dreddy 2 Sacerdoti sanguinari 1biblio 5assaltini su capsula(x arrivare sugli obbiettivi lontani...) potrebbe passare???? | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Mar 07, 2011 10:07 pm | |
| - Logan ha scritto:
- Rogal Dorn ha scritto:
- Ho riflettuto in questi giorni sul vostro codex ed ecco le mie modeste opinioni...Riferite ovviamente a 1500 punti
Insomma, ora come ora in questo metagame siete fermi... In primis il codex non è un testo sacro su cui fare delle riflessioni nè un' opera platonica. Sul codex bisogna lavorarci,fare + liste possibili e provarle in un modo qualsiasi(io ad esempio prima di compare i modelli o usato ciò che avevo a disposizione e ho fatto delle partite,o ho usato semplicemente vassal),ho creato non so nemmeno io quante liste,ho usato quasi un quadernone intero per giungere a questa che uso attualmente,da cui traggo diverse soddisfazioni. Quindi dire che siamo un esercito fermo è un po' troppo esagerato,dal momento che i BA qui son giocati e si vedono diverse liste,e indubbiamente,insieme ai TYR,sono uno degli eserciti più divertenti. Allora, visto che non sono stato compreso ripropongo la mia tesi...RIFERITO A 1500 Cosa sono i BA? Degli SM con 2 Bonus fondamentalmente...Veicoli Veloci e FNP... Gli SM hanno 2 Grossi problemi...Giocano Pochi modelli...E il Loro Cac di qualità è scarsop e necessita di supporti...E il fatto di Avere pezzi costosi... Voi avete questi problemi decuplicati, e i Bonus in un meta dove anticarro/Cac elitario/ Armi speciali fanno da padrone partite sotto... I Vanilla Se la giocano sul tiro meglio di Voi grazie al TC3+ del TF e al costo ridotto delle bocche di Fuoco SW Se la Giocano meglio di voi sul Cac visto il costo ridotto del Pupazzo, stendardo, LL ecc ecc... BT ancora da Vedere, così come i DA... O Cambia il Meta o Cambia il Codex...Altro non potete fare | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Mar 07, 2011 10:16 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
cioè nn ne vengo a capo...neanche lo spam di PA risolve il problema...la devastatrice mi attira...ma a sto punto buttiamo la lista sullo sparo... 2devastatrici 1predator descrutor 2predator baal 20 assaltatori 3dreddy 2 Sacerdoti sanguinari 1biblio 5assaltini su capsula(x arrivare sugli obbiettivi lontani...)
potrebbe passare???? Io la Butterei su una MSU da centrotavolo Sfruttando il Fatto che spari in Movimento... Mac Fusto A me piace anche la Comando con 4 termci su Razor, hai un sacerdote scontato e 4 Mg 4X5 Assaltini....Oppure 2 e una 1 da 10 con reattori Dreddy... Baal e Preddy Normali o sempreverdi speeder... Verrebbero buone anche delle Moto con Termico.,...Insomma, qualcosa che spari muovendosi molto... | |
|
| |
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Mar 07, 2011 10:16 pm | |
| - Citazione :
- Allora, visto che non sono stato compreso ripropongo la mia tesi...RIFERITO A 1500
Cosa sono i BA? Degli SM con 2 Bonus fondamentalmente...Veicoli Veloci e FNP...
Gli SM hanno 2 Grossi problemi...Giocano Pochi modelli...E il Loro Cac di qualità è scarsop e necessita di supporti...E il fatto di Avere pezzi costosi...
Voi avete questi problemi decuplicati, e i Bonus in un meta dove anticarro/Cac elitario/ Armi speciali fanno da padrone partite sotto...
I Vanilla Se la giocano sul tiro meglio di Voi grazie al TC3+ del TF e al costo ridotto delle bocche di Fuoco
SW Se la Giocano meglio di voi sul Cac visto il costo ridotto del Pupazzo, stendardo, LL ecc ecc...
BT ancora da Vedere, così come i DA...
O Cambia il Meta o Cambia il Codex...Altro non potete fare :§öäpo: il succo del problema è tutto qui... | |
|
| |
ser-ema Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Mar 07, 2011 10:23 pm | |
| | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mar Mar 08, 2011 4:32 pm | |
| Io sono dell'idea che gli assaltini se usati con testa possono essere la chiave.. anche perchè scusate se dovessi giocare a sparo ci sono altre armature potenziate piu adatte... o no?!?! Il vindicator forse sarebbe una buona idea ora che ci penso...
| |
|
| |
Arthas.92 Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mar Mar 08, 2011 4:47 pm | |
| ma secondo voi gli esplo da 5 con i mantelli e un lanciamissili hanno senso? | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mar Mar 08, 2011 4:52 pm | |
| Diciamo che non sono la scelta migliore.. anche se permetterebbero di prendere un obiettivo risparmiandoci qualche punticino.. | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mar Mar 08, 2011 4:52 pm | |
| - CHILLI ha scritto:
- Io sono dell'idea che gli assaltini se usati con testa possono essere la chiave.. anche perchè scusate se dovessi giocare a sparo ci sono altre armature potenziate piu adatte... o no?!?!
Il vindicator forse sarebbe una buona idea ora che ci penso...
NO! Ci sono altri tipi di liste da fuoco che costruisci con altri Codex dei Servi dell'Imperatore... Non si può parlare di migliore a peggiore...Poichè dipende sempre dal contesto... Semplicemente il Fuoco dei Vanilla si adatti di più nel contesto delle MSU e della IG schierando molte bocche di fuoco e la cover al 3+ del TF... Gli SW montando il Fuoco Pesante sulle LF risolvono la grana dell'anticarro avversario, senza contare il bassissimo costo delle LF stesse... Voi BA potete mettere meno bocche e non avete la cover...Che fare? Che pesci pigliare? Analizziamo i vostri punti di forza...Rispetto a SW a Vanilla...I vostri CuGGini sono statici, se muovono perdono fuoco, voi no perchè siete "Veloci", è un bonus non indifferente, potete sfruttarlo...Per fare ciò servono veicoli senza troppe armi....Se segliete Razor o Simili avete la possibilità di muovere di 12" e Sparare una Laserata...Non da poco... 1) Prendete 4 Razor con 5 Truppini meltosi... Serve un QG....Magari uno che fornisca la calotta e che pesti o controcarichi, oppure che vi conceda solo la cover...Vedete voi... 2)Mephisto o anche un Biblio con la cover al 5+ per i carri (non molto , ma sempre un aiutino) Ora manca tutto il resto e potete sbizzarrirvi...Avete piazzato 4 Laser e 4 Plasma, 8 Termici e un QG per più di metà esercito....Il resto è fantasia.... Sbizzarritevi ricordando il Binomio carine dei BA Velocità-Precisione 2 | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mar Mar 08, 2011 5:20 pm | |
| Si le 4 di fanteria mi sembra doveroso metterle.. io pensavo:
- 5 assaltini senza jetpack + lanciafiamme + razor (laser binato) - 160 p.ti - 5 assaltini senza jetback + lanciafiemme + razor (laser binato) - 160 p.ti - 5 assaltini con jetpack + termico + pistola inferno - 125 p.ti - 5 assaltini con jetpack + termico + pistola inferno - 125 p.ti - Vindicator + corazza rinforzata - 145 p.ti - Stormraven + cannone termico + cannone laser + corazza rinforzata - 215 p.ti - 5 devastatori + 2 cannoni laser - 140 p.ti - bipode furioso + artigli + corazza rinforzata + capsula - 175 p.ti - reclusiarca - 130 p.ti - 5 morituri + maglio - 125 p.ti
tot. 1500 p.ti (per i morituri e per il vindicator sono andato a memoria coi punti quindi correggetemi in caso)
sono ben 36 modelli, 3 laser binati + 2 di cui un può avere AB 5, cannone termico binato, 2 pistole inferno, 3 fucili termici, 1 Artiglieria a FO 10 vp 2.
Il cac non è esaltante ma è una controcarica
Avrà i suoi difetti ma fuoco ce n'è, mobilità ce n'è (AiP) e c'è pure la pizza!
| |
|
| |
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mar Mar 08, 2011 7:17 pm | |
| - Citazione :
- 5 assaltini senza jetpack + lanciafiamme + razor (laser binato) - 160 p.ti
- 5 assaltini senza jetback + lanciafiemme + razor (laser binato) - 160 p.ti - 5 assaltini con jetpack + termico + pistola inferno - 125 p.ti - 5 assaltini con jetpack + termico + pistola inferno - 125 p.ti - Vindicator + corazza rinforzata - 145 p.ti - Stormraven + cannone termico + cannone laser + corazza rinforzata - 215 p.ti - 5 devastatori + 2 cannoni laser - 140 p.ti - bipode furioso + artigli + corazza rinforzata + capsula - 175 p.ti - reclusiarca - 130 p.ti - 5 morituri + maglio - 125 p.ti mika male...tu che ne pensi dorn??? | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mar Mar 08, 2011 9:13 pm | |
| Bella litsa,davvero positiva,forse sostituerei i DEV con un predator(mi piace troppo giocarlo con i BA. Il vindicator lo usavo sempre all'inizio del gioco,ma alla fine l'ho sostituito co un preddy anch'esso,però non è malaccio,in questa lista ci sta bene poichè se cade la storm,significa che l'avversario ha ignorato il vindicator e il dreddy,e non è una mossa assai astuta;) Well done chilli! | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mar Mar 08, 2011 9:21 pm | |
| - CHILLI ha scritto:
- Si le 4 di fanteria mi sembra doveroso metterle.. io pensavo:
- 5 assaltini senza jetpack + lanciafiamme + razor (laser binato) - 160 p.ti - 5 assaltini senza jetback + lanciafiemme + razor (laser binato) - 160 p.ti - 5 assaltini con jetpack + termico + pistola inferno - 125 p.ti - 5 assaltini con jetpack + termico + pistola inferno - 125 p.ti - Vindicator + corazza rinforzata - 145 p.ti - Stormraven + cannone termico + cannone laser + corazza rinforzata - 215 p.ti - 5 devastatori + 2 cannoni laser - 140 p.ti - bipode furioso + artigli + corazza rinforzata + capsula - 175 p.ti - reclusiarca - 130 p.ti - 5 morituri + maglio - 125 p.ti
tot. 1500 p.ti (per i morituri e per il vindicator sono andato a memoria coi punti quindi correggetemi in caso)
sono ben 36 modelli, 3 laser binati + 2 di cui un può avere AB 5, cannone termico binato, 2 pistole inferno, 3 fucili termici, 1 Artiglieria a FO 10 vp 2.
Il cac non è esaltante ma è una controcarica
Avrà i suoi difetti ma fuoco ce n'è, mobilità ce n'è (AiP) e c'è pure la pizza!
Penso che la Base sia davvero buona, ma si potrebbe migliorare... Via quel mortaccione di cappellano e dentro un Biblio La Capsula al bipode è la finezza penso o è casuale? :§errf: Convince poco il Vindy che cambiereii con un solido predator... Poi è molto da Playtestare, però è parecchio carina :§hrg: | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mar Mar 08, 2011 9:28 pm | |
| No secondo me basterebbe togliere i DEV e mettere il preddy. Sicuramente il Vindy non da la sicurezza del predator,ma è molto versatile e quando si avvicina è divertente da usare,senza dimenticare che muove di 12" e fuocheggia. Riguardo il reclusium anche io appoggio Dorn,forse meglio un bibblio,con scudo e ira(o al massimo paura). Anche gli ASM kamikazze son buoni,solo che la pistoletta,per esperienza,non è una gran sicurezza. | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mer Mar 09, 2011 10:18 am | |
| Beh, mi fa piacere che l'idea sia piaciuta! Quando ho buttato giu la lista l'unico filo conduttore è stato mettere giu unità che fossero tutte pericolose, anche da sole senza particolari sinergie, senza concentrare troppi punti in poche delle mie scelte infatti fatta eccezione per le 2 truppine col flamer penso che l'avversario non possa sottovalutare nessuna delle altre unità presenti: tra AiP, pizza e un buon numero di laser ci sono tanti "punti forti" distribuiti in maniera omogenea.
@Dorn: la capsula l'ho messa perchè: - il bipode non rischia quando scende - scende al primo turno e distrarrà l'avversario dal resto dell'esercito permettendo ad esempio al vindicator di avvicinarsi, e se cosi non fosse.. tanto meglio!
@Logan: se vuoi mantenere la lista così com'è il predator non ci stà, ma anche ammesso che ci stesse considera che: - il predator ha 3 laser ma statisticamente sbaglia a sparare un colpo ogni turno (ammesso che spara con tutti e 3 i cannoni ogni turno) - è un veicolo, se ti arriva il colpo sfortunato perdi 3 cannoni tutti assieme - i 2 cannoni laser dei devastatori sbaglieranno il primo un colpo ogni 3 turni, il secondo un colpo ogni 6! - giochi meno modelli, e mi par aver capito che l'inferiorità numerica è un problema per noi
Relativamente le pistole termiche forse hai ragione, da valutare se mettere al plasma (però conto i carri non fai granchè) o il combitermico ammesso che si possa (non ho il codex qui)
Rigurado il cappellano vi dirò mi sembrava ovviamente piu solido, ma avendo sbagliato i conti del vindicator (viene 160 con corazza rinf.) potremmo fare cosi:
- 5 assaltini senza jetpack + lanciafiamme + razor (laser binato) - 160 p.ti - 5 assaltini senza jetback + lanciafiemme + razor (laser binato) - 160 p.ti - 5 assaltini con jetpack + termico + pistola inferno - 125 p.ti - 5 assaltini con jetpack + termico + pistola inferno - 125 p.ti - Vindicator + corazza rinforzata - 160 p.ti - Stormraven + cannone termico + cannone laser + corazza rinforzata - 215 p.ti - 5 devastatori + 2 cannoni laser - 140 p.ti - bipode furioso + artigli + corazza rinforzata + capsula - 175 p.ti - bibliotecario (scudo di sanguinius e suscita ira/spada di sanguinius) + pistola al plasma - 115 p.ti - 5 morituri + maglio - 125 p.ti
N.b. i poteri del biblio sono da decidere.. lo scudo lo metterei, anche suscita ira è utile ma avere questo personaggino che in carica fa 4 attacchi a FO 10.. mi piace!
| |
|
| |
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mer Mar 09, 2011 8:51 pm | |
| niente combi-armi hai SERG.degli assaltatori...
cavoli 160pt. cn corazza rinf...se pensiamo che cn gli stessi punti la G.i. piazza un manticora...uff che disparità...xò lalista va benone appena posso la provo...DORN lo sai che sei il playtest preferito....... | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Gio Mar 10, 2011 12:39 am | |
| Sono ansioso di avere i vostri pareri! Fateci sapere mi raccomando!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI | |
| |
|
| |
| LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI | |
|