| LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI | |
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Autore | Messaggio |
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Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mar Apr 05, 2011 7:54 pm | |
| Scusate magari è solo ignoranza, ma il faro non fungeva solo col teletrasporto dei terminelli? | |
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Logan Utente
Età : 31 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mar Apr 05, 2011 7:55 pm | |
| - Priamo ha scritto:
- Scusate magari è solo ignoranza, ma il faro non fungeva solo col teletrasporto dei terminelli?
il faro soprta citato,credo,faccia riferimento alla drop pod. Proteste gentilmente riassumermi il ruolo cheaffibiereste ai Vanguards:) Grazie | |
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Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mar Apr 05, 2011 8:08 pm | |
| Ah ok non avevo capito che ci si riferiva alla capsula.
da quel che ho capito si tratta di affibbiargli diversi ruoli: con le melta diventano anticarro (e contro eserciti come la IG potrebbero anche multicaricare)
oppure anti truppette elite con un paio di artigli o lame.
altri ruoli non mi vengono in mente...ho sbagliato qualcosa? | |
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ser-ema Utente
Età : 31 Località : Torino Messaggi : 792
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mar Apr 05, 2011 10:48 pm | |
| dunque... tentativo di lista con i vanguard... la lista si basa sull' arrivare in cac il prima possibile e sulla presenza di molte armi che negano l'armatura:
QG Reclusiarca 130 ELITE Sacerdote Sanguinario 75 Drop pod
Dreadnought Furioso 180 artigli lanciafiamme pesante capsula fato
Dreadnought Bibliotecario 175
TRUPPA
10 Assaltatori 235 Maglio Termiche fucile termico Lanciafiamme
6 Morituri 240 4Armi potenziate 2 Martelli
SUP PES Stormraven 215 Corazza rinfo
Sup Legg
5 Veterani dell'avanguardia 3 artigli 30 2 martelli 60
TOT 1500
lo scopo è arrrivare in cac senza dare all'avversario la possibilità di spararmi o dare danni
i veterani arrivano ed assaltano la storm si muove di dodici e fa assaltare (o se non ci arrivo fumogeno) Il furioso arriva in capsula e fumogena Il bibliotecario si muove di 24 e covera al 3+
che ne dite ? | |
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palombi Utente
Età : 34 Località : roma Messaggi : 825
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mar Apr 05, 2011 11:04 pm | |
| - Priamo ha scritto:
- Scusate magari è solo ignoranza, ma il faro non fungeva solo col teletrasporto dei terminelli?
sul codex ba c'è srcitto tutti i modelli cha attaccano in aip, quindi funge anche con i reattori in teoria, anche perchè non si chiamo faro di teletrasposto ma faro localizzatore. La tua lista... ci credi che ne ho scritta una identica ieri?? stavo pensando e se si mettesse astorath in una lista del genere per far cadere in sete rossa più unità(di media con asty ne cadono il 50%) Immaginatevi i vanguard che attaccano con fo5 i 5 o i dreddy con i5, e poi il modello è troppo figo, oltre imho aqd essere pure forte, peccato per r4 e i pochi attacchi | |
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ser-ema Utente
Età : 31 Località : Torino Messaggi : 792
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mar Apr 05, 2011 11:16 pm | |
| be astorath qui ci entra a pennello, però hai due problemi: 1) dove li trovi i punti ? 2) io non farei troppo affidamento sulla sete rossa, perchè è cmq una variabile, non sai mai se ce l'avrai o no ... - palombi ha scritto:
- La tua lista... ci credi che ne ho scritta una identica ieri??
XD | |
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palombi Utente
Età : 34 Località : roma Messaggi : 825
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mar Apr 05, 2011 11:22 pm | |
| no no, ad asty ci va fatta la lista attorno purtroppo troppi punti fragili per implemtnarlo in una lista non studiata. Questa così va benissimo secondo me. Si potrebbe pensare di levare il sacerdote ma non saprei che aggiungere.
Una cosa non capisco come coveri il biblio al 3+ è imbarcato nella storm vero?? | |
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ser-ema Utente
Età : 31 Località : Torino Messaggi : 792
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mar Apr 05, 2011 11:53 pm | |
| no, è a piedi, ma se entra il potere ali di sanguinius, lo fai diventare una moto a reazione, che ha l'abilità turbo !! in pratica se lo muovi da 18 a 24 pollici, non puoi sparare ne assaltare, ma in compenso hai una cover al 3+ XDXD | |
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Drone Utente
Età : 27 Località : xxx Messaggi : 807
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mer Apr 06, 2011 12:41 am | |
| - palombi ha scritto:
- comunque in 5 col jp costano 165 non 175, il faro dopo tutto serve in maniera marginale tando scatterano solo di 1 d6 quindi anche se fosse molto probabilmente sei comunque in gittata di carica, specialmente se il nemico gioca molto ammassato, vedi cipolle eldar.
Per carita' hai buone probabilita di arrivare correttamente ma essendo che cmq devi scendergli vicino ma non troppo se e' possibile mettere una capsula con faro avresti la certezza della carica.. Se poi dalla capsula scende un unita con sacerdote i tuoi assaltini avranno per certo carica e insensibile..! | |
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palombi Utente
Età : 34 Località : roma Messaggi : 825
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mer Apr 06, 2011 1:33 pm | |
| - ser-ema ha scritto:
- no, è a piedi, ma se entra il potere ali di sanguinius, lo fai diventare una moto a reazione, che ha l'abilità turbo !! in pratica se lo muovi da 18 a 24 pollici, non puoi sparare ne assaltare, ma in compenso hai una cover al 3+ XDXD
attenzione il dreddy biblio si muove come se ha reattori non come moto, solo se è un biblio in moto si muove come moto a reazione. ecco dove era l'inghippo | |
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Arthas.92 Utente
Età : 31 Località : Catania Messaggi : 334
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Dom Apr 10, 2011 11:38 pm | |
| ma un lista con la guardia sanguinaria truppa con dante? | |
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Drone Utente
Età : 27 Località : xxx Messaggi : 807
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Dom Apr 10, 2011 11:46 pm | |
| Pazzia!! :D i fatti la stavo pensando proprio oggi.. Ma con scarsi risultati... Al massimo ina squadra si puo giocare ma gia con 1 non sei piu molto competitivo | |
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Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Dom Apr 10, 2011 11:48 pm | |
| l'ho vista molte volte in campo, anche se non ha mai dato buonissimi risultati, almeno non contro liste ultracompetitive.
Comunque da veere tutta insieme è bellissima! | |
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Bloodmaster Utente
Età : 44 Località : Venezia Messaggi : 145
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Apr 11, 2011 12:31 am | |
| Io ho usato Dante + guardia sanguinaria in una battaglia apocalittica (2000pti IG + 2000 BA + 2000 eldar contro 4000 pti tyr + 2000 orki) e devo dire che è stata l'unità che ha salvato le chiappe della mia fazione, entrando in aip e conquistando un obiettivo.
Però, sinceramente, non lo userei mai a meno di 2000, perché sono 500 punti in sei omini. | |
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Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mar Apr 12, 2011 1:32 pm | |
| - Citazione :
- perché sono 500 punti in sei omini.
senza contare che a 1500pt. ne metti appena max una 30 di questi ragazzi...che durano pokissimo in campo... | |
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Blooddrop Utente
Età : 32 Messaggi : 4910
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mar Apr 12, 2011 2:51 pm | |
| mah io non riesco proprio a giocarla sta GS. proprio non mi dice niente | |
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Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mar Apr 12, 2011 4:38 pm | |
| piuttosto che loro mi gioco 10 volte su 10 i veterani in AIP eroico...niente da fare...ora li monto cnle sprue che mi avanzano...e li creo...mi convincono sempre di più x la miriade di giochetti che possono fare...sia equip. da CAC che antiveicoli.... | |
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Drone Utente
Età : 27 Località : xxx Messaggi : 807
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mar Apr 12, 2011 6:07 pm | |
| alla GS dovevano dare qualcosa che giustificasse i 40 (QUARANTA) punti per modello.. ok ripetono per colpire ma: - non hanno bonus doppia arma - non hanno uno straccio di TI - AC e FO sono al pari del resto delle scelte che costano metà - i veterani assaltatori sono una spanna sopra come tattica - le maschere funerarie che portano il modello a costare 45 punti non valgono nulla - squadra da 5 modelli non aumentabile
mah!! | |
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Arthas.92 Utente
Età : 31 Località : Catania Messaggi : 334
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mar Apr 12, 2011 6:24 pm | |
| lucius, parlando di veterani, tu come li setteresti? | |
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Drone Utente
Età : 27 Località : xxx Messaggi : 807
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mar Apr 12, 2011 6:33 pm | |
| o bombe termiche o un paio di armi speciali, cmq piu' che aumentare il potenziale offensivo aumenterei il loro numero in modo da bloccare il piu' a lungo le unita' da tiro | |
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Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mar Apr 12, 2011 7:05 pm | |
| allora 10 costano 215pt. lisci...il bello???
-hanno tattiche capitolari...quindi li possiamo splittare..cn o senza serg.hanno D9 (quindi nn è un problema la D...) -hanno le granate perforanti...il che vuol dire che anche senza le termiche (sicuramente più potenti...) tirano giù almeno l'80% dei carri disto gioco (teoricamente...poi si sa il dado gira...) -cn 225pt. ho il serg. cn artiglio fulmine(contro le fanterie...) ed un ragazzone col maglio(che fa 2attacchi già di suo cm 1serg....) da mandare contro qualcosa di più grosso o magari contro un carro che deve x forza cadere...
tutte miniature che arrivano e caricano...quindi possono ingaggiare subito i loro obiettivi..a sto punto io punterei più su di loro...x gli assaltatori vedrei un ruolo di puro supporto ha questi ragazzi...ovviamente parliamo di liste che a 1500pt. faticano a girare mentre a 1750pt.(dove giocherò i BA) hanno più margine di miglioramento...ovviamente ne vanno giocate nn più di 2 di queste squadre...cn una ci deve essere anche altro in lista da attirare abbastanza l'avversario...STORM cn dreddy frullino??? | |
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Logan Utente
Età : 31 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mar Apr 12, 2011 7:23 pm | |
| Secondo me restano un mezzo azzardo sti veterani. La velocità mi piace,ma credo che giocare i soliti termy scudati sulla storm sia un modo migliore anche se un po' più meccanico,c'ho lo dico per eperienze personali,ho giocato anche a 2000 p.ti i vanguards e devo dire che più di stopper per unità medio basse ma di più non credo che facciano. Io a 2000 ho giocato contro una mononurgle SM,avversario non tanto ostico su certi punti per i BA. Giocavo la seguente squadra 6VSM jumpack 2 scudi 2 magli
Il settaggio è alquanto ambiguo,ma fungevano da caccia PD,il loro compito l'hanno svolto,la partita mi è girata un po' male con i dadi,ma in due turni han portato via un PD. Però sinceramente continuo a preferire i vecchi termy.
L'unico motivo che spinge a giocarli è nelle partite "grosse" FOR FUN,troppo fighi. | |
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Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mar Apr 12, 2011 8:36 pm | |
| allora scindiamo due cose....
1°...
le partite for fun lasciano il tempo che trovano...uno ci gioca x passare del tempo e divertirsicn gli amici...ma sotto il punto di vista strategico ci si limita al "metto questo x uccidere quello..." questa è la verità...
2°...
partita da 1500pt./1750pt. x tornei rikiedono playtest seri...visto è considerato che mettere 215pt. di Storm raven+ 225pt. di termy in un solo punto...mi sembra un azzardo mika da ridere...cioè fosse un land cn corazza 14ok...ma 12...insomma nn ci vuole molto...
la diff. loro la fanno xkè invece di arrivare è stare fermi possono ASSALTARE!!!! cioè diamine fanno quello che i nostri assaltatori nn possono fare!!!!!e x che cosa??? x 2pt. in più x modello???...le scelte vanno argomentate ed motivate...avere 10 modelli che arrivano dove vuoi deviando di solo 1d6 ma che assaltano chi vuoi nn ti sembra un vantaggio strategico pauroso????
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Logan Utente
Età : 31 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mar Apr 12, 2011 9:34 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
- 2°...
partita da 1500pt./1750pt. x tornei rikiedono playtest seri...visto è considerato che mettere 215pt. di Storm raven+ 225pt. di termy in un solo punto...mi sembra un azzardo mika da ridere...cioè fosse un land cn corazza 14ok...ma 12...insomma nn ci vuole molto...
la diff. loro la fanno xkè invece di arrivare è stare fermi possono ASSALTARE!!!! cioè diamine fanno quello che i nostri assaltatori nn possono fare!!!!!e x che cosa??? x 2pt. in più x modello???...le scelte vanno argomentate ed motivate...avere 10 modelli che arrivano dove vuoi deviando di solo 1d6 ma che assaltano chi vuoi nn ti sembra un vantaggio strategico pauroso????
Non sono un giocatore trovato per strada caro Lucius,ci tengo a dirlo :§href: Se gioco i termy su storm,vuol dire che li sò giocare,sò dove sono i punti di debolezza di una storm e i suoi punti di forza,non concentro un terzo dell'esercito in modelli che non saprei utilizzare. Prendiamo i VSM allora sono bei pezzi senza dubbio,ma la loro utilità può essere riscontrata contro eserciti di èlite o eserciti che siano + lenti di un marine. Contro un DE cosa fai??contro un orko se non gli prendi gli sciakalli se sono posizionati su un edificio elevato cosa fai??una mono A-grav,cosa fai??Demoni cosa carichi??Tiranidi:sei sciuro di voler caricare i suoi guerrieri con fruste,o miri alla tervigone e speri di abbatterla in turno??PD di slaneesh I5 ahia. Troppe incognite credo per un unità fragile che costa 215,se la fai mirata per distruggere corazzati ce le prendi da un esercito numeroso,se li fai antifanteria c'è il dreddy della situazione che te li stoppa,si carichi te,ma come hai visto ci sono troppe unità del nemico a cui vorresti mirare che potrebbero essere difficoltose da prendere,se giochi contro uno con un po' di cervello. Poi hai calcolato gli evntuali terreni accidentati,e se non arrivi a caricare?? | |
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Drone Utente
Età : 27 Località : xxx Messaggi : 807
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mer Apr 13, 2011 8:32 am | |
| - Logan ha scritto:
Non sono un giocatore trovato per strada caro Lucius,ci tengo a dirlo :§href: Se gioco i termy su storm,vuol dire che li sò giocare,sò dove sono i punti di debolezza di una storm e i suoi punti di forza,non concentro un terzo dell'esercito in modelli che non saprei utilizzare.
Prendiamo i VSM allora sono bei pezzi senza dubbio,ma la loro utilità può essere riscontrata contro eserciti di èlite o eserciti che siano + lenti di un marine. Contro un DE cosa fai??contro un orko se non gli prendi gli sciakalli se sono posizionati su un edificio elevato cosa fai??una mono A-grav,cosa fai??Demoni cosa carichi??Tiranidi:sei sciuro di voler caricare i suoi guerrieri con fruste,o miri alla tervigone e speri di abbatterla in turno??PD di slaneesh I5 ahia.
Troppe incognite credo per un unità fragile che costa 215,se la fai mirata per distruggere corazzati ce le prendi da un esercito numeroso,se li fai antifanteria c'è il dreddy della situazione che te li stoppa,si carichi te,ma come hai visto ci sono troppe unità del nemico a cui vorresti mirare che potrebbero essere difficoltose da prendere,se giochi contro uno con un po' di cervello. Poi hai calcolato gli evntuali terreni accidentati,e se non arrivi a caricare?? Ecco questa parte ha espresso bene quello che è anche il mio pensiero. Ma non deve essere per forza tutto bianco o tutto nero, credo che una squadra da 5 con il minimo indispensabile possa sempre essere giocata, io preferisco i risoluti ma li son gusti! | |
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