| LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI | |
|
+24Aresius Diavolo Ribelle Yakumo-dono Toyskiller Sephiroth Anducar palombi Priamo Drone ser-ema Rob Lucci Bloodmaster Rogal Dorn Iniziato Lucius djbens90 Talaban Logan IIRakshaII Maresciallo_Helbrecht Zoro the tau commander Blooddrop Arthas.92 Ater 28 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Giu 06, 2011 3:16 pm | |
| - Citazione :
- semplicemente xke avendo una sola arma al primo risultato arma distrutta diventa inutile
eh si...ahime questo accade...c'è da dire che agli ETC dell'anno scorso un tizio (forse francese) ne portava 3+3 predator full'antifantazza...coi bolter+cann.d'assalto (ma a 1750pt.) simpatico vero???...nessuno lo gioca x quello... | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Giu 06, 2011 4:41 pm | |
| io l'ho giocato contro un DE la settimana scorsa, e giocando con le coperture mi è rimasto integro, ma anche se fosse saltato si è preso assieme al baal tutto l'anticarro avversario. A fine partita ho sparato un solo colpo uccidendo 5 omuncoli, ma se il DE avesse sparato altrove sono sicuro che mi avrebbe asfaltato, invece alla fine ho vinto e di misura! | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Giu 06, 2011 5:25 pm | |
| ma io alla fine il vindy l'ho sempre trovato utile, soprattutto nei ba che essendo veloce ha pure una gittata migliore, ottimo per mettere super pressione all'avversario.. non so voi, ma una 2-3 di quei cosi che avanzano secondo me fanno sfracelli | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Giu 06, 2011 5:38 pm | |
| - talaban ha scritto:
- ma io alla fine il vindy l'ho sempre trovato utile, soprattutto nei ba che essendo veloce ha pure una gittata migliore, ottimo per mettere super pressione all'avversario..
non so voi, ma una 2-3 di quei cosi che avanzano secondo me fanno sfracelli magari non fanno cissachè (anche a me l'ultima partita hanno fatto fuori 50 p.ti di uomini che non avrebbero cambiato un acca a fine partita), ma se hai un vindicator (io lo coprivo sul lato con il razor e dietro con assaltini) l'avversario non si lancerà mai in campo aperto e il fuoco lo direzionerà la'! poi muovere di 12" lo rende molto piu manovrabile e pericoloso..! Giocano sia il vindicator sia il baal mi sono trovato decisamente bene devo dire! | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mer Giu 08, 2011 12:45 pm | |
| Io avrei intenzione di provarli,tempo fa su vassal ho incontrato una lista di tal fattura,non ricordo il formato,ma era:
Bibblio saltapacco Prete saltapacco 3XASM(10)maglio doppo melta 3X vindicator con pala Dreddy furisoso rampinato
Come lista non è niente male,peccato che mi cedette la connessione dopo il tiro della missione,ma credo che avrebbe dato del filo da torcere ai miei BA. Manca praticamente il fuoco antiveioclo,sei costretto ad avvicinarti con tutto,ma nonostante c'ho ha qualcosa che mi incuriosice.. | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mer Giu 08, 2011 1:44 pm | |
| ma il furioso a piedi?
quello potrebbe non funzionare: rallenterebbe tutto l' esercito.
inoltre iMHO serve anche un secondo priest con ben 3 di assaltatrici | |
|
| |
Arthas.92 Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mer Giu 08, 2011 3:55 pm | |
| Ma ad un mobbone di compagnia della morte con saltapacco da 30 uomini??? xD
PS: cosa è vassal xD | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mer Giu 08, 2011 4:54 pm | |
| per me 1 Vindicator + 1 Baal + 1 Storm sono i meglio supporti per una lista BA..! | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mer Giu 08, 2011 9:33 pm | |
| - PrimarcaSanguinus ha scritto:
- ma il furioso a piedi?
quello potrebbe non funzionare: rallenterebbe tutto l' esercito.
inoltre iMHO serve anche un secondo priest con ben 3 di assaltatrici Il furioso a piedi neanche io l'ho capito molto,poi con il rampino... si il terzo prete ci vorrebbe. Rimuovendoi il dreddy,e magari alzandola di formato potrebbe diventare una bella lista. @arthas:l'idea dei 30 cumpa saltappacati mi tenta dall'uscita del codex,ma sono un minimo di 1050 p.ti buttati.. vassal è un server tramite il quale si possono proxare partitre,dovremmo avere,ancora,una sezione apposita,se non sbaglio. | |
|
| |
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Gio Giu 09, 2011 4:54 pm | |
| a piotti un dreddy??? lo vedrei benissimo in difesa...ma ora che sta dietro al resto dell'esercito...
invece una MSU coi soli razor come la vedreste??? il codex offre scelte, ma ahime alcune realizzabili solo 1 1750pt... 4speeder tifone/fiamma mi ispirano molto...+2predator ed stormy...il resto quello che ci sta... | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Gio Giu 09, 2011 5:36 pm | |
| tifone fiamma? non e' meglio HB/tifone o tifone/mm? pensandoci bene sono piu versatili ma il tifone lo usi a distanza e rischi di perdere un bel po di turni di fuoco di fiammone che invece ci sarebbero con l' HB: piu o meno imho fanno lo stesso danno
per il resto potrebbe funzionare ma pensavo ad un land da prendere come trasporto apposito per qualcuno cosi puoi poi trasportarci dei MIB/termy e avere i 3 preddy | |
|
| |
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Gio Giu 09, 2011 9:51 pm | |
| tifone fiamma xkè se ti spaccano il tifone puoi spararli in giro a brasare squadre...costringendole a giocare larghe...mentre col boter spari 3 colpi ammesso che tu li spari sempre...quanti morti pensi di fare ad unità in cover che si buttano a terra cn basso tiro armatura????...x quello ti dicevo fiamma... | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Gio Giu 09, 2011 9:54 pm | |
| però è anche vero che con la fiamma devi per forza avvicinarti al nemico, esponendoti così a molte armi a corta gittata che potrebbero fargli male lo stesso ( requeim per fare un esempio ) mentre con l'hb potresti startene al riparo e tirare qualche colpo ed eventualmente turbare verso la fine.. diciamo che ognuno ha i suoi pro e contro | |
|
| |
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Ven Giu 10, 2011 2:57 pm | |
| appunto dei pro e contro dipende poi il resto della lista che offre....se ho gia delle fiamme gli lascio il bolterone...se nn ne ho poi molte lo metto...
prima parlavo di MSU coi razor...ma MSU coi solo BA in aip??? tante piccole unita da tipo 7/8 modelli che nn superino i 200pt. che vi dicono???? | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Ven Giu 10, 2011 3:47 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
prima parlavo di MSU coi razor...ma MSU coi solo BA in aip??? tante piccole unita da tipo 7/8 modelli che nn superino i 200pt. che vi dicono???? Mi dicono 1 melta e basta al momento,almeno che non da l'infenus al serg. Amplia un attimo il discorso e vediamo se capisco meglio. | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Ven Giu 10, 2011 6:10 pm | |
| cosa ne dite di questa lista:
Mephiston 10 Ass + 2 flamer 10 Ass appiedati + 2 flamer + razor (imbarcati sulla storm) 5 Veterani + 5 combiarma (imbarcati sul razor) 1 Dreddy furioso (imbarcati sulla storm) 1 Predator Baal + requiem laterali 1 Sacerdote sanguinario 1 Stormraven + corazza rinforzata 1 Vindicator
L'ho giocata contro un De, iniziavo secondo e lui con il primo colpo della partita mi ha sfasciato la storm lasciando appiedato bipode e assaltini, ma nonostante questo a fine partita avevo perso meno di 10 PA oltre la storm appunto! | |
|
| |
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Ven Giu 10, 2011 8:07 pm | |
| dico che cn tante piccole unita puoi farne di cose...tipo
6 assaltini 118pt. +10pt. fucile termico +15pt. pist.infernus +25pt. maglio potenziato
tot.168pt.
6 assaltini 118pt. +5pt. flamer +10pt. pistola flamer +15pt. artiglio potenziato
148pt.
la prima più pesante (contro chi è più cattivo) la seconda piu leggera (contro orde visto i flamer ed artiglio potenziato x ripetere i tiri x ferire...)
tante di questa portata sono più obiettivi...che possono prendere più obiettivi...che possono divividere di più il fuoco, che sono più facili da coverare... | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Giu 13, 2011 12:37 pm | |
| Ho provato a fare una lista usando i vari pezi che abbiam proposto:
Qg Bibblio(saltapacco)125
èlitè Prete(saltapacco)75
Truppe Compagnia della morte(10+lemartes)(3power weapon+2 fist)445 ASM(10)(2 melta,maglio)235 Assaltini(5)(power weapon,flamer)120 Razorback(TL lascanon)55 Assaltini(5)(power weapon,flamer)120 Razorback(TL lascanon)55
Supporti Pesanti Stormraven(corazza)215 Predator(autolaser)135 Vindicator(bulldozer)155
1750
Sono 1750 p.ti di difesa e attacco. Sò che la compagnia della morte cosi settata sono davvero troppi punti,ma mi sono rotto dei soliti sterotipi del CaC BA tipo mephi e dreddy artigliuto,e poiu non va tolto,che sò come far girare una storm. La lista che ho pensato,credo sia buona sia per un lavoro sinergico che autonomo. Dò si come grande punto di riferimento la storm con cumpa,ma ho anche 10 assaltini con bibblio e prete che rendono quasi lo stesso. Il fuoco ce n'è e credo di qualità.
Ultima modifica di Logan il Lun Giu 13, 2011 1:36 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Giu 13, 2011 1:17 pm | |
| ma.... hai solo 10 omini per gli obiettivi? | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Giu 13, 2011 1:22 pm | |
| secondo me mettere 670 p in una corazza 12 e' un po un suicidio D: | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Giu 13, 2011 1:42 pm | |
| - CHILLI ha scritto:
- ma.... hai solo 10 omini per gli obiettivi?
Si scusa mi sono dimenticato di mettere i 10 ASM - PrimarcaSanguinus ha scritto:
- secondo me mettere 670 p in una corazza 12 e' un po un suicidio D:
si questo senza meno. Ovviamente se me la fan saltare quei punti li perdo tutti,poichè 'lavversario me li porta a spasso. Ma durante i miei playtest ho provato qualche tattica con la storm. Se inizia lui,se ne sta in riserva dal bordo in modo tale da entrare al 2°\3° turno e caricare le rogne che mi son venute addosso,o semplicemente turbare verso di lui. Inizio io,schiero,turbo,gli melto la prima cosa a tiro,metto pressione con altri modelli(di solito il miod reddy incapsualto è lo specchietto delle allodole,ma qui purtroppo ho "solo" il vindicator,ad inpesnsierirlo). Giocando cosi ho buone possibilità di riuscita. | |
|
| |
Arthas.92 Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Giu 13, 2011 3:37 pm | |
| per la compagnia della morte secondo me conviene metterne 5 con lemartes e reattore così arrivano quasi sicuramente ad assaltare | |
|
| |
ser-ema Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Giu 13, 2011 7:14 pm | |
| si ma così il tuo avversario ti fa assaltare quello che vuole lui no ?XD il storm arrivi e li molli dove vuoi tu XD | |
|
| |
Arthas.92 Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mar Giu 14, 2011 9:41 am | |
| si ma io li metto sulla storm, solo che gli metto anche i reattori | |
|
| |
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mar Giu 14, 2011 9:56 am | |
| la mia idea era di farli tutti in aip e basta...intendo le squadrette piccole ed autonome...capito??la storm cmq può giocare anche dal fondo campo cl giusto equip visto che avendo 4missili a gittata 72... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI | |
| |
|
| |
| LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI | |
|