| LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI | |
|
+24Aresius Diavolo Ribelle Yakumo-dono Toyskiller Sephiroth Anducar palombi Priamo Drone ser-ema Rob Lucci Bloodmaster Rogal Dorn Iniziato Lucius djbens90 Talaban Logan IIRakshaII Maresciallo_Helbrecht Zoro the tau commander Blooddrop Arthas.92 Ater 28 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Priamo Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Mar 28, 2011 9:59 pm | |
| Guarda ho fatto una sola partita contro i GK e non mi sento pronto a dare giudizi definitivi, però una cosa te la posso dire: il fuoco non gli manca!
i dreddy sparano 4 colpi binati a F8 che fanno malissimo (ne giocava 2) gli psicannon mi hanno massacrato (due dreddy sono caduti sotto i loro colpi, anche se col favore dei dadi) Sulle calotte hai ragione io gioco dreddy biblio e mephiston e sono veramente una palla al piede per loro visto che non gli fai entrare la maggiorparte dei poteri. La mia lista ha dei punti in comune con la tua e la tattica è comunque andare in bocca all'avversario per arrivare al Cac con i pezzi grossi il prima possibile...se non calcoli i movimenti alla perfezione o se l'avversario è furbo ti assicuro che farai il suo gioco visto che lui non aspetta altro che tu arrivi a 24' dai suoi psicannon...poi hai un turno per arrivare in Cac altrimenti ti massacra.
io anche continuerò a giocare quella lista visto che mi diverto da morire però non posso assicurare che non la modificherò per dare più incisività contro i pasticceri con armi nemesis. | |
|
| |
ser-ema Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Mar 28, 2011 11:02 pm | |
| Bibliotecario scudo tempesta armatura termy 145pt 5 Termy assaltatori martello scudo 225
dreddy furioso cannone frammentazione lanciafiamme pesante capsula 170pt dreddy compagnia morte capsula 170
10 assaltini 2xlanciafiamme maglio termico 225 sacerdpte + jumppack 75
6 morituri 3 arma pot + 2 martelli 205 pt SR + corazza rinforzata 215
dovrebbero mancare + o - 85pt... è una lista piuttosto atipica, che cerca di essere equilibrata ma anche tenta di porre un freno a questi GK, inserendo molte armi potenziate o cose che negano l'armatura... che ne pensate ?
| |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mer Mar 30, 2011 2:55 pm | |
| - ser-ema ha scritto:
- Bibliotecario scudo tempesta armatura termy 145pt
5 Termy assaltatori martello scudo 225
dreddy furioso cannone frammentazione lanciafiamme pesante capsula 170pt dreddy compagnia morte capsula 170
10 assaltini 2xlanciafiamme maglio termico 225 sacerdpte + jumppack 75
6 morituri 3 arma pot + 2 martelli 205 pt SR + corazza rinforzata 215
dovrebbero mancare + o - 85pt... è una lista piuttosto atipica, che cerca di essere equilibrata ma anche tenta di porre un freno a questi GK, inserendo molte armi potenziate o cose che negano l'armatura... che ne pensate ?
Non mi sembra un gran che come lista. Il dreddy cosi settato è un buon antifante incapsulato,ma niente di speciale per il resto. Gli assaltatori con i flamer pure,io darei sempre i melta. e neanche i morituri. Proviamo a giocare i Vindicator per tamponare i GK,corazza 13,bell'impresa per i pigiami grigi buttarli giù! | |
|
| |
Priamo Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mer Mar 30, 2011 5:02 pm | |
| Tu dici? Sarà per fattore Q di Alucard ma a lui sono bastati due cannoni psionici per buttarmi giù una corazza 13...
| |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mer Mar 30, 2011 6:50 pm | |
| - Priamo ha scritto:
- Tu dici?
Sarà per fattore Q di Alucard ma a lui sono bastati due cannoni psionici per buttarmi giù una corazza 13...
I vindicator sono un dito in quel posto per chiunque,sopratutto se la tua arma + pericolosa mi buca con un 6 o con un 5 e ha gittata media 36",se ai vindicator abbini qualche dreddy in caduta libera al secondo turno inizzi ad alzare miniature dal tavolo. | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mer Mar 30, 2011 7:51 pm | |
| conta che nella mia lista GK sparo 48 colpi di cannone psionico a turno ed e' una lista con un buon cac :O
i carri a corazza13 non sono il grande problema dei GK: il loro problema e' il fuoco a lunga gittata IMHO | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mer Mar 30, 2011 8:51 pm | |
| - Citazione :
- conta che nella mia lista GK sparo 48 colpi di cannone psionico a turno ed e' una lista con un buon cac :O
i carri a corazza13 non sono il grande problema dei GK: il loro problema e' il fuoco a lunga gittata ecco questo è un grosso problema...x qualsiasi esercito...e dico qualsiasi xkè oggettivamente avrei grossi problemi anche io cn la G.I....ma se comincio x 2°...se parto per primo spero almeno di dimezzare questo numero spropositato di colpi a F7 dilanianti... | |
|
| |
Priamo Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mer Mar 30, 2011 9:34 pm | |
| il brutto delle corazze 13 contro i dilaniante a F7 è che non puoi sperare neanche nei superficiali visto che ogni 6 ti fa diretto un penetrante...
Secondo me bisogna assolutamente giocare imbarcati, però quello che nell'ultima partita mi ha fatto proprio comodo sono le due truppe di assaltini in aip con i melta. Si sono portati via i due dreddy e poi hanno ricevuto il fuoco (parato in buona parte grazie alle cover)che mi ha permesso di arrivare in Cac con dreddy e mephi, che per altro è sempre una bestia^^
Con Mephiston bisogna fare solo un piccolo accorgimento: non farsi assaltare! e magari non assaltare truppe da 10 modelli. Io giocando dreddy biblio e mephisto riesco sempre a bloccargli i poteri che aggiungono forza e quindi ferire mephi e fare la morte immediata diventa tosta dopo che ti sono rimasti 3-4 modelli in combattimento. Purtroppo se vieni assaltato, le granate psyk-out ti mandano a I1 e allora stai fresco (anzi stai freddo) quindi se assalti te e giochi contro 5-7 marines vai sul sicuro, se assalti contro 10 marines te la rischi, se vieni assaltato da 5-7 marine te la rischi molto, se vieni assaltato da 10 marines sei morto^^
per tutto il resto ci sono le cariche coordinate^^ | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mer Mar 30, 2011 9:43 pm | |
| - Citazione :
- Citazione:
conta che nella mia lista GK sparo 48 colpi di cannone psionico a turno ed e' una lista con un buon cac :O
i carri a corazza13 non sono il grande problema dei GK: il loro problema e' il fuoco a lunga gittata
ecco questo è un grosso problema...x qualsiasi esercito...e dico qualsiasi xkè oggettivamente avrei grossi problemi anche io cn la G.I....ma se comincio x 2°...se parto per primo spero almeno di dimezzare questo numero spropositato di colpi a F7 dilanianti...
concordo, se iniziano prima guardia o VTT allora la quantita di fuoco diminuisce molto, considerando anche che serve un turno ai `GK per prosizionarsi. pero da considerare che Il gm puo fare diventare esploratori quindi potrebbero avvicinarsi sensa prendersi fuoco... tornando IT io sono un po scosso da questi GK, comincio a temere che neanche i dreddy se la cavano dato che sul fuoco vengono mangiati sia loro che storm raven se gli vai addosso :( forse torno alla mia vecchia idea di fuoco e veicoli veloci | |
|
| |
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mer Mar 30, 2011 10:22 pm | |
| - Citazione :
- tornando IT io sono un po scosso da questi GK, comincio a temere che neanche i dreddy se la cavano dato che sul fuoco vengono mangiati sia loro che storm raven se gli vai addosso :(
naaa se ti sentiva sanguinius in persona ti avrebbe fulminato cn lo sguardo...il problema dei BA è che a distanza di un anno nn hanno ancora un Power list a diff.dei LUPI x fare un esempio...cmq a 1500pt. facciamo fatica...io li porto solo in tornei da 1750pt.(appena li finisco...) | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mer Mar 30, 2011 10:27 pm | |
| Ultimamente gioco a 1850: 3 preddy autolas 4 tifoni meppo 20 assalltini 2 dreddy biblio e mi sta dando soddisfazioni | |
|
| |
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mer Mar 30, 2011 10:31 pm | |
| bhe 1850pt. ci fai stare tanta roba...li è un altro discorso...io a 1850pt. cn la G.i. faccio sfraceli... | |
|
| |
ser-ema Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Gio Mar 31, 2011 5:51 pm | |
| e se la chiave fosse la velocità....
si potrebbe investire su una tattica tale per la quale il nemico non ha il tempo di spararci... (vedi stormraven e land raider che sono veicoli d'assalto, o i veterani con intervento eroico)
ho pensato a due cose:
1) veterani dell'avanguardia---> ok non sono certo decisivi in cac, ma hanno dalla loro 2 attacchi, l'intervento eroico e il fatto di poterli potenziare a piacere.... unità da 5 con tutte armi pottenziate???
2) Morituri---> a molti non piacciono per via della rabbia, ma intrupparli su storm risolve parzialmente il problema... con un po di "arte" li facciamo arrivare dove vogliamo, e mettendoci 1-2 martelli tuono risolviamo il problema di impantanamenti vari !
che ne dite ??? | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Gio Mar 31, 2011 7:50 pm | |
| Io preferisco su land, qua da me le storm raven cadono come pupazzi | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Gio Mar 31, 2011 10:06 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
-
- Citazione :
- conta che nella mia lista GK sparo 48 colpi di cannone psionico a turno ed e' una lista con un buon cac :O
i carri a corazza13 non sono il grande problema dei GK: il loro problema e' il fuoco a lunga gittata ecco questo è un grosso problema...x qualsiasi esercito...e dico qualsiasi xkè oggettivamente avrei grossi problemi anche io cn la G.I....ma se comincio x 2°...se parto per primo spero almeno di dimezzare questo numero spropositato di colpi a F7 dilanianti... COn questi GK sai per certo che Frullino, SR e Biblio sono 3 punti fermi... Buona base no? | |
|
| |
Priamo Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Gio Mar 31, 2011 10:24 pm | |
| Te ne dò un meglio del biblio a mio parere: Dreddy biblio xD L'unico problema è che rischia di andare giù al primo cannone psionico, però se gioco bene l'avversario avrà tanti altri problemi a cui pensare prima di quello, e contro i terminator in aip è una manosanta. | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Sab Apr 02, 2011 12:10 pm | |
| Arruolato, Reclusiarca Theodore al rapporto.
Io quoto ser-erma ho stilato ieri una lista proprio con i veterani, la calata e l'assalto dopo l'aip posso secondo me essere decisivi contro ad esempio la ig. | |
|
| |
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Sab Apr 02, 2011 3:16 pm | |
| - Citazione :
- Io quoto ser-erma ho stilato ieri una lista proprio con i veterani, la calata e l'assalto dopo l'aip posso secondo me essere decisivi contro ad esempio la ig.
pensa un paio di pagine fa li avevo proposti come variante ottima nelle nostre liste... a momenti mi linciavano... | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Dom Apr 03, 2011 2:13 pm | |
| Io e te la pensiamo uguale lucius.
è un po' che mi allontano dal forum e c'è già gente che mette in discussione la tua autorità :§f r3r:
Edit: secondo voi è possibile creare una lista di ba competitiva senza meppo?? è un pezzo che mi sta altamente sulle balle. | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Dom Apr 03, 2011 2:43 pm | |
| Mephiston è il personaggio per eccellanza da picchio del codex. Anche io all'inizio ero restio a giocarlo,ma la sua efficienza la grantiscono pochi.
Però si può ovviare a lui tramite un mucchio selvaggio di dreadnought,insieme ad un bibblio con termy,e ci costruisci qualcosa intorno. (mephiston l'ho creato usando il tuo campione dei tempalri! :D) | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Dom Apr 03, 2011 5:48 pm | |
| per carità è n personaggio fichissimo come regole, ma lo odio da bg. Veramente non mi dice nulla. Finora ho trovato orrimi risultati giocando una triplo dreddy con biblio e una doppio dreddy + dc con reclusiarca. Il problema è che tutti quei dread fanno deficere l'esercito di fuoco anticarro(cosa in cui il sor meppo eccelle.)
P.S il campione dell'imperatore è il modello più figo del gioco. Io il mio qg lo farò con coteaz(è troppo figo quel modello) | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Dom Apr 03, 2011 6:58 pm | |
| - Logan ha scritto:
- Mephiston è il personaggio per eccellanza da picchio del codex.
Anche io all'inizio ero restio a giocarlo,ma la sua efficienza la grantiscono pochi.
Però si può ovviare a lui tramite un mucchio selvaggio di dreadnought,insieme ad un bibblio con termy,e ci costruisci qualcosa intorno. (mephiston l'ho creato usando il tuo campione dei tempalri! :D) :§r§r: ERESIA!!!! stò organizzando una crociata per venirti a prendere e adesso voglio la foto del modello! | |
|
| |
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Dom Apr 03, 2011 10:04 pm | |
| - Citazione :
- è un po' che mi allontano dal forum e c'è già gente che mette in discussione la tua autorità
no dai nn dire cosi...io nn ho nessuna autorità...xò sai cosa amo dei forum??? la possibilità di discutere x avere uno scambio di idee...mentre odio quando si tronca una idea senza guardarla da tutte le prospettive...tutto li... ma il sanguior nessuno l'ha provato???con 2 dreddy+1biblio classico ???? | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Apr 04, 2011 9:09 am | |
| il sanguinor sarebbe ottimo contro i GK! In carica colpisce al 3+ ripetendone 1 e ferisce al 2+ con I 7... bello anche se costoso! Da una settimana comunque sto lavorando sui veterani della guardia risoluta... a mio avviso sono la chiave, specie se arrivano in AiP...! Sui veterani assaltatori invece mi spiace, ammetto che a me come idea piacciono molto, ma la loro iniziativa combinata al fatto che colpiscono al 4+ (perdono metà attacchi) non li rende molto competitivi, almeno per me... | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Apr 04, 2011 10:02 am | |
| dipende contro cosa... se contro i gk no, ma contro roba tipo eldar, tau e guardia imperiale fanno male. il sanguinor è un bellissimo pezzo, ma il problema è che ha 3 ferite.... d' accordo che ha l' inv. al 3+, ma è comunque vulnerabile a distanza. mephiston è un pezzo che mi stà davvero sulle p---e: se avesse un inv. allora lo apprezzerei già di più, considerando che fà 3 test psionici a turno (se lancia 3 poteri) la possibilità che si prenda un pericoli del warp è alta. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI | |
| |
|
| |
| LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI | |
|