Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili dead effetto NOMI space 2016 tattica drone knights 2011 Tutatis acqua grey 2014 degli indovinelli tattiche grigi orchi conti cavalieri recensione vampiro catalogo caos 2010

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI

Andare in basso 
+24
Aresius
Diavolo Ribelle
Yakumo-dono
Toyskiller
Sephiroth
Anducar
palombi
Priamo
Drone
ser-ema
Rob Lucci
Bloodmaster
Rogal Dorn
Iniziato Lucius
djbens90
Talaban
Logan
IIRakshaII
Maresciallo_Helbrecht
Zoro
the tau commander
Blooddrop
Arthas.92
Ater
28 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 24  Successivo
AutoreMessaggio
Priamo
Utente
Utente
Priamo

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 9:59 pm

Guarda ho fatto una sola partita contro i GK e non mi sento pronto a dare giudizi definitivi, però una cosa te la posso dire: il fuoco non gli manca!

i dreddy sparano 4 colpi binati a F8 che fanno malissimo (ne giocava 2)
gli psicannon mi hanno massacrato (due dreddy sono caduti sotto i loro colpi, anche se col favore dei dadi)
Sulle calotte hai ragione io gioco dreddy biblio e mephiston e sono veramente una palla al piede per loro visto che non gli fai entrare la maggiorparte dei poteri.
La mia lista ha dei punti in comune con la tua e la tattica è comunque andare in bocca all'avversario per arrivare al Cac con i pezzi grossi il prima possibile...se non calcoli i movimenti alla perfezione o se l'avversario è furbo ti assicuro che farai il suo gioco visto che lui non aspetta altro che tu arrivi a 24' dai suoi psicannon...poi hai un turno per arrivare in Cac altrimenti ti massacra.

io anche continuerò a giocare quella lista visto che mi diverto da morire però non posso assicurare che non la modificherò per dare più incisività contro i pasticceri con armi nemesis.
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema

MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 11:02 pm

Bibliotecario scudo tempesta armatura termy 145pt
5 Termy assaltatori martello scudo 225

dreddy furioso cannone frammentazione lanciafiamme pesante capsula 170pt
dreddy compagnia morte capsula 170

10 assaltini 2xlanciafiamme maglio termico 225
sacerdpte + jumppack 75

6 morituri 3 arma pot + 2 martelli 205 pt
SR + corazza rinforzata 215

dovrebbero mancare + o - 85pt... è una lista piuttosto atipica, che cerca di essere equilibrata ma anche tenta di porre un freno a questi GK, inserendo molte armi potenziate o cose che negano l'armatura... che ne pensate ?
Logan
Utente
Utente
Logan

MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 2:55 pm

ser-ema ha scritto:
Bibliotecario scudo tempesta armatura termy 145pt
5 Termy assaltatori martello scudo 225

dreddy furioso cannone frammentazione lanciafiamme pesante capsula 170pt
dreddy compagnia morte capsula 170

10 assaltini 2xlanciafiamme maglio termico 225
sacerdpte + jumppack 75

6 morituri 3 arma pot + 2 martelli 205 pt
SR + corazza rinforzata 215

dovrebbero mancare + o - 85pt... è una lista piuttosto atipica, che cerca di essere equilibrata ma anche tenta di porre un freno a questi GK, inserendo molte armi potenziate o cose che negano l'armatura... che ne pensate ?
Non mi sembra un gran che come lista.
Il dreddy cosi settato è un buon antifante incapsulato,ma niente di speciale per il resto.
Gli assaltatori con i flamer pure,io darei sempre i melta.
e neanche i morituri.

Proviamo a giocare i Vindicator per tamponare i GK,corazza 13,bell'impresa per i pigiami grigi buttarli giù!
Priamo
Utente
Utente
Priamo

MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 5:02 pm

Tu dici?
Sarà per fattore Q di Alucard ma a lui sono bastati due cannoni psionici per buttarmi giù una corazza 13...

Logan
Utente
Utente
Logan

MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 6:50 pm

Priamo ha scritto:
Tu dici?
Sarà per fattore Q di Alucard ma a lui sono bastati due cannoni psionici per buttarmi giù una corazza 13...

I vindicator sono un dito in quel posto per chiunque,sopratutto se la tua arma + pericolosa mi buca con un 6 o con un 5 e ha gittata media 36",se ai vindicator abbini qualche dreddy in caduta libera al secondo turno inizzi ad alzare miniature dal tavolo.
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 7:51 pm

conta che nella mia lista GK sparo 48 colpi di cannone psionico a turno ed e' una lista con un buon cac :O

i carri a corazza13 non sono il grande problema dei GK: il loro problema e' il fuoco a lunga gittata IMHO
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 8:51 pm

Citazione :
conta che nella mia lista GK sparo 48 colpi di cannone psionico a turno ed e' una lista con un buon cac :O

i carri a corazza13 non sono il grande problema dei GK: il loro problema e' il fuoco a lunga gittata

ecco questo è un grosso problema...x qualsiasi esercito...e dico qualsiasi xkè oggettivamente avrei grossi problemi anche io cn la G.I....ma se comincio x 2°...se parto per primo spero almeno di dimezzare questo numero spropositato di colpi a F7 dilanianti...
Priamo
Utente
Utente
Priamo

MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 9:34 pm

il brutto delle corazze 13 contro i dilaniante a F7 è che non puoi sperare neanche nei superficiali visto che ogni 6 ti fa diretto un penetrante...

Secondo me bisogna assolutamente giocare imbarcati, però quello che nell'ultima partita mi ha fatto proprio comodo sono le due truppe di assaltini in aip con i melta.
Si sono portati via i due dreddy e poi hanno ricevuto il fuoco (parato in buona parte grazie alle cover)che mi ha permesso di arrivare in Cac con dreddy e mephi, che per altro è sempre una bestia^^

Con Mephiston bisogna fare solo un piccolo accorgimento: non farsi assaltare!
e magari non assaltare truppe da 10 modelli.
Io giocando dreddy biblio e mephisto riesco sempre a bloccargli i poteri che aggiungono forza e quindi ferire mephi e fare la morte immediata diventa tosta dopo che ti sono rimasti 3-4 modelli in combattimento.
Purtroppo se vieni assaltato, le granate psyk-out ti mandano a I1 e allora stai fresco (anzi stai freddo) quindi se assalti te e giochi contro 5-7 marines vai sul sicuro, se assalti contro 10 marines te la rischi, se vieni assaltato da 5-7 marine te la rischi molto, se vieni assaltato da 10 marines sei morto^^

per tutto il resto ci sono le cariche coordinate^^
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 9:43 pm

Citazione :
Citazione:

i carri a corazza13 non sono il grande problema dei GK: il loro problema e' il fuoco a lunga gittata

ecco questo è un grosso problema...x qualsiasi esercito...e dico qualsiasi xkè oggettivamente avrei grossi problemi anche io cn la G.I....ma se comincio x 2°...se parto per primo spero almeno di dimezzare questo numero spropositato di colpi a F7 dilanianti...

concordo, se iniziano prima guardia o VTT allora la quantita di fuoco diminuisce molto, considerando anche che serve un turno ai `GK per prosizionarsi. pero da considerare che Il gm puo fare diventare esploratori quindi potrebbero avvicinarsi sensa prendersi fuoco...

tornando IT io sono un po scosso da questi GK, comincio a temere che neanche i dreddy se la cavano dato che sul fuoco vengono mangiati sia loro che storm raven se gli vai addosso :(

forse torno alla mia vecchia idea di fuoco e veicoli veloci
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 10:22 pm

Citazione :
tornando IT io sono un po scosso da questi GK, comincio a temere che neanche i dreddy se la cavano dato che sul fuoco vengono mangiati sia loro che storm raven se gli vai addosso :(

naaa se ti sentiva sanguinius in persona ti avrebbe fulminato cn lo sguardo...il problema dei BA è che a distanza di un anno nn hanno ancora un Power list a diff.dei LUPI x fare un esempio...cmq a 1500pt. facciamo fatica...io li porto solo in tornei da 1750pt.(appena li finisco...)
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 10:27 pm

Ultimamente gioco a 1850: 3 preddy autolas 4 tifoni meppo 20 assalltini 2 dreddy biblio e mi sta dando soddisfazioni
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 10:31 pm

bhe 1850pt. ci fai stare tanta roba...li è un altro discorso...io a 1850pt. cn la G.i. faccio sfraceli...
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema

MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 5:51 pm

e se la chiave fosse la velocità....

si potrebbe investire su una tattica tale per la quale il nemico non ha il tempo di spararci... (vedi stormraven e land raider che sono veicoli d'assalto, o i veterani con intervento eroico)

ho pensato a due cose:

1) veterani dell'avanguardia---> ok non sono certo decisivi in cac, ma hanno dalla loro 2 attacchi, l'intervento eroico e il fatto di poterli potenziare a piacere.... unità da 5 con tutte armi pottenziate???

2) Morituri---> a molti non piacciono per via della rabbia, ma intrupparli su storm risolve parzialmente il problema... con un po di "arte" li facciamo arrivare dove vogliamo, e mettendoci 1-2 martelli tuono risolviamo il problema di impantanamenti vari !

che ne dite ???
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 7:50 pm

Io preferisco su land, qua da me le storm raven cadono come pupazzi
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn

MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 10:06 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :

COn questi GK sai per certo che Frullino, SR e Biblio sono 3 punti fermi...

Buona base no?
Priamo
Utente
Utente
Priamo

MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 10:24 pm

Te ne dò un meglio del biblio a mio parere: Dreddy biblio xD
L'unico problema è che rischia di andare giù al primo cannone psionico, però se gioco bene l'avversario avrà tanti altri problemi a cui pensare prima di quello, e contro i terminator in aip è una manosanta.
palombi
Utente
Utente
palombi

MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeSab Apr 02, 2011 12:10 pm

Arruolato, Reclusiarca Theodore al rapporto.

Io quoto ser-erma ho stilato ieri una lista proprio con i veterani, la calata e l'assalto dopo l'aip posso secondo me essere decisivi contro ad esempio la ig.
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeSab Apr 02, 2011 3:16 pm

Citazione :
Io quoto ser-erma ho stilato ieri una lista proprio con i veterani, la calata e l'assalto dopo l'aip posso secondo me essere decisivi contro ad esempio la ig.
pensa un paio di pagine fa li avevo proposti come variante ottima nelle nostre liste...a momenti mi linciavano...
palombi
Utente
Utente
palombi

MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeDom Apr 03, 2011 2:13 pm

Io e te la pensiamo uguale lucius.

è un po' che mi allontano dal forum e c'è già gente che mette in discussione la tua autorità
:§f r3r:

Edit: secondo voi è possibile creare una lista di ba competitiva senza meppo?? è un pezzo che mi sta altamente sulle balle.
Logan
Utente
Utente
Logan

MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeDom Apr 03, 2011 2:43 pm

Mephiston è il personaggio per eccellanza da picchio del codex.
Anche io all'inizio ero restio a giocarlo,ma la sua efficienza la grantiscono pochi.

Però si può ovviare a lui tramite un mucchio selvaggio di dreadnought,insieme ad un bibblio con termy,e ci costruisci qualcosa intorno.
(mephiston l'ho creato usando il tuo campione dei tempalri! :D)
palombi
Utente
Utente
palombi

MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeDom Apr 03, 2011 5:48 pm

per carità è n personaggio fichissimo come regole, ma lo odio da bg. Veramente non mi dice nulla. Finora ho trovato orrimi risultati giocando una triplo dreddy con biblio e una doppio dreddy + dc con reclusiarca. Il problema è che tutti quei dread fanno deficere l'esercito di fuoco anticarro(cosa in cui il sor meppo eccelle.)

P.S il campione dell'imperatore è il modello più figo del gioco. Io il mio qg lo farò con coteaz(è troppo figo quel modello)
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII

MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeDom Apr 03, 2011 6:58 pm

Logan ha scritto:
Mephiston è il personaggio per eccellanza da picchio del codex.
Anche io all'inizio ero restio a giocarlo,ma la sua efficienza la grantiscono pochi.

Però si può ovviare a lui tramite un mucchio selvaggio di dreadnought,insieme ad un bibblio con termy,e ci costruisci qualcosa intorno.
(mephiston l'ho creato usando il tuo campione dei tempalri! :D)

:§r§r: ERESIA!!!! stò organizzando una crociata per venirti a prendere §

e adesso voglio la foto del modello!
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeDom Apr 03, 2011 10:04 pm

Citazione :
è un po' che mi allontano dal forum e c'è già gente che mette in discussione la tua autorità
no dai nn dire cosi...io nn ho nessuna autorità...xò sai cosa amo dei forum??? la possibilità di discutere x avere uno scambio di idee...mentre odio quando si tronca una idea senza guardarla da tutte le prospettive...tutto li...

ma il sanguior nessuno l'ha provato???con 2 dreddy+1biblio classico ????
Drone
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 9:09 am

il sanguinor sarebbe ottimo contro i GK! In carica colpisce al 3+ ripetendone 1 e ferisce al 2+ con I 7... bello anche se costoso!
Da una settimana comunque sto lavorando sui veterani della guardia risoluta... a mio avviso sono la chiave, specie se arrivano in AiP...!
Sui veterani assaltatori invece mi spiace, ammetto che a me come idea piacciono molto, ma la loro iniziativa combinata al fatto che colpiscono al 4+ (perdono metà attacchi) non li rende molto competitivi, almeno per me...
Anducar
Utente
Utente
Anducar

MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 10:02 am

dipende contro cosa... se contro i gk no, ma contro roba tipo eldar, tau e guardia imperiale fanno male.
il sanguinor è un bellissimo pezzo, ma il problema è che ha 3 ferite.... d' accordo che ha l' inv. al 3+, ma è comunque vulnerabile a distanza.
mephiston è un pezzo che mi stà davvero sulle p---e: se avesse un inv. allora lo apprezzerei già di più, considerando che fà 3 test psionici a turno (se lancia 3 poteri) la possibilità che si prenda un pericoli del warp è alta.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 10 Icon_minitime

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI
Pagina 10 di 24Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 24  Successivo
 Argomenti simili
-
» Angeli sanguinari 1500 [La discesa degli angeli]
» angeli sanguinari
» Angeli Sanguinari
» angeli sanguinari
» angeli sanguinari