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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 16 Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 1:37 pm

Citazione :
dante + H.G. + stendardo + reattori.
a ciò ci puoi aggiungere o armi termiche da sfondare carri o armi da cac.

era quella la mia idea :) ossia stendardo+reattori+2 melta (cosi con 3 melta dovrei forare un carro!)

prezzo contenuto in fondo... insomma la provero :)
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 16 Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 2:28 pm

provare x provare nn costa nulla...mentre a parer mio...ahime a 1500pt. è ingiocabile senza soffrire il formato...fosse Guerriero eterno ci facevo un bel pensiero (ancora nn mi capacito come un uomo del genere cn 1100 anni sulla gobba nn lo sia...) ma al primo maglio succhia banane...peccato...
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 16 Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 3:22 pm

il discorso è sempre il solito, il miglior QG resta sempre mephiston, io dante l'ho giocato proprio come ha detto PrimarcaSanguinius in 3-4 partite ovvero:
Dante+HG+reattori+stendardo+2 pist. termiche
e i risultati sono sempre stati ottimi (al momento non mi è mai morto).
Tenete conto che se caricato Dante ha cmq 6 attacchi a AC6 e I6 percui sfoltisce bene l'unità che carica prima di subire gli attacchi; se invece riuscite voi a caricare beh è un macellaio..!
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 16 Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 4:03 pm

di che stendardo parlate? quello da 30pti o quello da 15?
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 16 Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 4:21 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
provare x provare nn costa nulla...mentre a parer mio...ahime a 1500pt. è ingiocabile senza soffrire il formato...fosse Guerriero eterno ci facevo un bel pensiero (ancora nn mi capacito come un uomo del genere cn 1100 anni sulla gobba nn lo sia...) ma al primo maglio succhia banane...peccato...

Dalla sua bisogna dire che aippa dove vuole, quindi con un pò di buonsenso si riesce a evitare il maglio.
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 16 Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 1:20 am

@arthas: quello che da +1 attacchi a tutta la squadra (da 15 mi pare)

@toyskiller: esattamente! Diciamo che il top sarebbe arrivare bucando un carro mantenendo le distanze da potenziali morti immediate e nel turno successivo caricare entro 18".. Nn sempre e' possibile fare tutto ma il veicolo lo buchi sicuro
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 16 Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 7:52 am

Citazione :
provare x provare nn costa nulla...mentre a parer mio...ahime a 1500pt

io parlavo a 1850 eh ^^
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 16 Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 1:39 pm

Io dante lo metterei con un'assaltatrice termico e fiamma, così da guadagnare qualche punto.
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 16 Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 3:25 pm

Nah, con la sua precisione di entrata e con l'armamento disponibile, meglio un assaltatrice doppiomelta, almeno sei sicuro di fare danni a tutto tranne che ai monoliti...

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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 16 Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 9:10 pm

ma giocarlo senza buttarlo in pasto al nemico??? semplicemente arriva dove serve e basta...x ofrza a bucare il carro di turno???? provate ad immaginarlo x altri utilizzi...
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 16 Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 9:13 am

beh nessuno dice che deve essere un assalto suicida.. io semplicemente lo facevo scendere affianco al carro piu' isolato dell'avversario o cmq quello con le unità meno toste vicino..! infatti Dante non mi è ancora morto in 4 partite di AIP ravvicinatissimi!
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 16 Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 7:12 pm

ma per quello io davo 1 fiamma e 1 melta, tanto un'altro melta ce l'ha Dante.
Poi la fiamma è versatile e va bene in molte situazioni.
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 16 Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 7:15 pm

si ma 2 melta non buttano giu un carro: se fai cosi serve almeno la pistolina melta al sergente ;)


io sto pensando

GO +2 pistoline termiche+jp+stendardo capitolare=195p

sono 3 colpi di temrico (di cui uno al 2+) e anche 25 attacchi normali a F5 I 5+ 6 attacchi a F5 di arma pot di dante. considerando che poi hit e run+ carica furiosa in combo e' carino (non forte ma sufficente) anche per unita non troppo pericolose reggendo bene anche la saturazione di colpi a VP>3 e F <8 (tutto dagli autocannon in giu pratcamente)
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 16 Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 9:39 am

dopo il torneo di ieri ho avuto delle delucidazioni sulle liste a 1750p.t dei BA...premesso che ho vinto 1su3 in cui la seconda contro arci vampiro coi sui tyr ad alba della guerra kp (cn 3 turni di notturna) nn era il massimo x me...mentre la 3°contro un caos doppia frusta di Pd 2 landoni, 6 obly 10 tattici in 2 squadre da 5+8berzy era superiore a me cl fuoco...

devo notare che la 2°partita se avrei avuto un bel dreddy frullino+stormy l'avrei vinta a mani basse visto che nn sarebbe mai riuscito a fermarmi la stormy lontana dai suoi paletti, mentre il dreddy frullino si sarebbe preso la massa di gantini...la mai +totale incapacità di fare giusti i FNP sta diventando cornica...ormai saremo ad una 30 di FNP effettutati...ma solo 4/5 riusciti...il che pesa...x nn parlare di risultati altalenanti coi predator...mentre il CAC nnè è andato male...mac fusto ha fatto i numeri in sto torneo quindi lui è promosso...

devo aumentare la potenza di fuoco a lungo raggio...si prevedono settimana di test lunghi...
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 16 Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 11:06 pm

ma solo io ho notato sul codex che il techmarine che rafforza un edificio +1 costa solo 50pt.????
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 16 Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 11:10 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
ma solo io ho notato sul codex che il techmarine che rafforza un edificio +1 costa solo 50pt.????

Si, ma a che Pro? :§ewew:

Pagate di più per i veicoli veloci e la maggiore mobilità, ergo scarsa di sfruttarlo per i veicoli

Per la fanteria statica/devastatori non saprei se ne valga la pena visto il costo già alto degli elementi essenziali e gravare di altri 50 punti non mi sembra la migliore delle idee..

Il contesto nel quale dare senso al Techmarine è la Mono-Fanteria, l'ambiente invece è sicuramente sopra i 1500 :§errf:
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 16 Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 6:07 pm

sopra i 1500 di sicuro...ma nn solo x le fanterie dorn avere dei predator in difesa cn una cover migliore può tornare utile...si lo so nn è gran ke...ma sicuramente avere x 50pt. quello che altri pagano 100...cmq cn la devastatrice è utile parekkio...
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 16 Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 6:52 pm

Citazione :


devo aumentare la potenza di fuoco a lungo raggio...si prevedono settimana di test lunghi...


le scelte sono sempre le stesse ahime. il problema secondo me e' fare una lista equilibrata...

Citazione :

sopra i 1500 di sicuro...ma nn solo x le fanterie dorn avere dei predator in difesa cn una cover migliore può tornare utile...si lo so nn è gran ke...ma sicuramente avere x 50pt. quello che altri pagano 100...cmq cn la devastatrice è utile parekkio...

l' avevo notato anchio ma occupa una scelta elite e io tendo a saturarle sempre...
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 16 Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 9:41 pm

e lo so....ma dopo che metti un frullino+2SS+lui...sei a posto...mentre cn 2 frullini già verti su un tipo di lista...i devastatori sono anti tank medio leggeri (coi missili...)...i supporti leggeeri qualcuno li bazzica??? intendo speder +moto d'assalto...a me gli speeder thypon+flamer o requiem pesante nn mi sembrano male...2 squadroni da 2...che mi dite???
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 16 Icon_minitimeSab Giu 04, 2011 8:28 pm

Ragazuoli ragazuoli dopo una lunga asseanza(passata inoseervata XD ) causa rottura computer sono tornato!
Ringrazio prima di tutto il buon Lucius che mi ha dato l'idea di spingere i BA a 1750,con i quali ho vinto il mio primo torneo a 1750,battendo IG,Orki,GK.

La lista è la mia solita a 1500,solo con l'aggiunta di un predator e una da 5 ASM su razorback.

E' davvero troppo vero che a 1750 i BA son tutto un'altra pasta,non che a 1500 faccian schifo(anzi li faccio girare troppo bene a quel formato),ma rapporto qualità,divertimento è una spanna superiore.

A livello di fuoco siamo senza dubbio nella top five degli eserciti.
Durante il mio periodo di non connessione ho visto parlare di un Techmarine a 50 p.ti,ma vi dico che la nostar potenza di fuoco è nella mobilità,ditemi chi ha un volatile con 4 razzi un melta e un cannone d'assalto,che se muove di sei o turba di 24" fa semnpre male??
Chi ha dei veicoli a corazza tredici che tirano serciate a Fo 9 dopo essersi mossi!

Secondo me questo è l'esercito con cui puoi afre un equilibrio fuoco\ CC spaventoso.

Per non parlare dei 10 ASM con prete con combi-melta intruppato,una goduria!
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 16 Icon_minitimeSab Giu 04, 2011 9:07 pm

logan: si sentiva la tua mancanza =D



@riguardo al tech: io lo vedo utile solo se giocato con dreddy doppio autocannon e/o devastatori: e puntiamo su preddy o speeder non me gusta.


@riguardo agli speeder missili/HB: 360p meglio spesi nella mia lista!!! saturano veicoli leggeri che e' un piacere e macinano la fanteria! oltre a far male ai cicci con ta 3+ e R 6 (che da me abbondano u.u)... imho ottimi se giocati con un po d' accortezza :)
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 16 Icon_minitimeSab Giu 04, 2011 10:10 pm

voglio il tuo BR+lista...ti ringrazio x i complimenti...
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 16 Icon_minitimeDom Giu 05, 2011 1:28 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
voglio il tuo BR+lista...ti ringrazio x i complimenti...
Eccotelo:

BR torneo 29\5\11.

Mia lista:
Mephiston 250

Dreadnought Furioso(cannone a frammentazione,fucile termico,corazza rinforzata,rampino)155
Drop pod 35

Dreadnought Furioso(artigli del sangue con stormbolter & melta,corazza rinforzata)140

Sacerdote sanguinario(reattore,combi-melta,spada potenziata)100

ASM(10)(2 melta,maglio)235

ASM(5)(senza reattori)(termico,infernus pistol,spada potenziata)140
Razorback(TL lascanon)55

ASM(5)(senza reattori)(flamer,flamer pistol,spada potenziata)130
Razorback(TL heavy flamer,pala)25

Predator( lascanon ai lati)135

Predator( lascanon ai lati)135

Stormraven(TL MM & assault canon,corazza rinforzata)215

Prima partita:

Gioco contro guardia,2 fratelli uno di 14 e l'altro di 17,paragonabili agli scribi blu di Tzeench,tutta la partita a litigare anche su chi tiri il dado.
Schierano una lista statica,anzi troppo.

Comando,mantelli,cannone laser
Squadra di psionici la solita su chimera
Plotone
comando con laser
4 squadre di fanteria con 3 termici
1 squadra armi pesanti full laser
1 squadra armi pesanti full autocanon
veterana con laser,mantelli,2 termici
squadrone di LR con laser e reti mimetiche
Basilisk
basilisk

Si gioca a 2 basi a quarti.
Vinco l'iniziativa,schiero tutto,tranne i fidi ASM in AIP,lascio libero il razorback con il lanciafiamme,e metto i 5 assaltini con flamer in riserva dal bordo.

Il campo era una zona urbana con una buona dose di palazzi.
Schiero tutto bèn coperto e nascosto,cosi in caso mi rubi l'iniziativa non mi vede nulla,e se invece inizio io muovo di 6 con i predator e do inizio alle danze,Storm con frullino a centro tavolo,seguita dal razorback con lanciafiamme pesante e mephisto dietro di esso.Piazziamo gli obj rispettivamente sull'angolo opposto del campo.
Alla sete rossa cedono solo i 5 ASM con flamer.
loro non riescono a rubare.

1°turno:
scende il dreddy con capsula su un folto gruppo di guardie,mentre la storm si fionda sui leman arroccati davanti ai basilisk,i predator escono da dietro i palazzi,mephiston si imbarca e turba con il razorback che smuggena.
Gli sparo con un predator su il chiemera degli psionici,faccio un rottame con 2 penetranti e un suo cover fallito.L'altro predator spara sui Leman ma niente di fatto.Il razorback con il cannone laser spara ancora ai russ ma niente .La storm spara ai leman con il MM ma non è in melta range e quindi niente di fatto.Il dreadnoguht sulla capsula appena sceso reclama gloria e fa fuori 7 fanti di una squadra e massacara i cannoni laser armi pesanti,Micidiale!

Suo:
Vede troppa roba arrivarsi addosso inizia a indietreggiare sull'obbiettivo,lasciando stoltamente i psionici nin una rovina.
Da ordini alla comando abbattetolo,e ai cannoni automatici.
Spara con i leman sulla storm mi becca una volta,ma covero.i cannoni automatici puntano al razor di mephiston,2 penetranti,ma prontamente covero entrambi,i laser uno becca ma mi fa solo stordito.
I basilisk sparano indierttamente sui predator,ma deviano fuori gittata.I psionici non vedendo nessun modello a cui abbassare la disciplina,usano la pizza sulla storm,ma mephiston dispella il potere.
La comando sulla storm,tira un asso per penetrare con il laser.
I veterani provano sul razor di mephiston ma falliscono con il laser.

2°turno:Inizio a danzare tra macerie e rottami.
Dalle riserve entrano solo 5 ASM con il flamer che si piazzano sul'obj.
Mephiston sbarca dal razorback,usa le ali e si porta a caricare i psionici,il razoirback con il laser turba di 18",poichè mi servivano melta per abbattere quei dannati Russ,poi sfumoggena. il dreddy sceso dalla capsula punta altri 10 fanti,che saran la sua rovina,poichè ci resterà ingaggiato per 3 turni,il razor di mephiston muove di 12" verso l'altra squadra di fanteria.
La storm muove di 12" verso i russ,ma non sentendomi ancora sicuro,lascio il derddy bi artiglio sulla storm.
I preadator che si muovono parallelamente sul campo prendono di mira i russ che scudano i basilisk.
Tiro subito con il melta binato della storm sui russ,ma faccio due assi nel colpire.Un predator spara alle armi pesanti con gli automatici obliterandoli.decido di non sparare con il dreddy della capsula e carico direttamente con lui.Mpehiston spara con la plasma agli psionici,ma lui covera.
Il razor con lanciafiamme sfiamma 7 guardie della squadra di fanti,i 3 rimanenti superano il test di disciplina.
Mephiston carica gli psionici,usa il potere sucista ira e ne fa fuori 6 su 6 attacchi,testano falliscono li acchiappo,consolido indisturbato sul balcone di un edificio furoi dalla vista di chiunque.
Il dreddy incapsulato carica i 10 fanti,ne uccide due,ma loro superano il test di disciplina lo scontro va avanti per altri 3 turni di CaC.

Suo:
Da ordini ai veterani abbattelo e lo stesso ordine alla comando.
spara con i vetrani sulla storm ma niente ancora fa solo uno scosso,allora i leman incacchioati sparano con tutto il potenziale sulla storm fanno due Hit con le pizze e 3 laser entrano,risultato la storm esplode,sbarcando il dreddy.
La comando spara sul dreddy bi artiglio ma non gli fa nulla.
La comando del plotone spara al razorback pieno di melta in arrivo,ma passa il cover.
Un basilisk piazza una pizza sul medesimo razorback e lo rottama,gli assaltini full melta sbarcano e rimangono inchiodati,l'altro basilisk spara al predator ma manca il bersaglio.

3°turno:
Entrano gli ASM dal cielo.
Mi inizo a preoccupare,in un turno di fuoco a equiparrato i punti che gli ho fatto io in 2 turni.,non demordo,faccio il test delle ali di sanguinius,supero il pericoloso e porto mephiston faccia a faccia con i leman.
il dreadnought uscito dalla storm prende di mira la comando del reggimento il razorback con lanciafiamme turba verso il suo obbiettivo.
I predator continuano il loro movimento di 6" sui bordi del tavolo,e,ora,un predator vede il lato di un basilisk.
Piazzo gli ASM a circa 10" dal suo obbiettivo e apro il fuoco sui veterani trincerati,che nonostante i mantelli subiscono 3 perdite.ma stoici rimangono sul obj senza scappare.
Apro il fuoco con il predator sul basilisk,ma l'unico penetrante fa uno scosso,risultato utile lo stesso.
L'altro preadtor spara ai russ non facendo nulla.
Carico con mephiston i Russ stazionari,e vado di auto hit,uso il potere della FO 10,quindi,6 penetranti automatici.
I risultati migliori che faccio sono un arma distrutta il resto tutti scossi e storditi,ma non male poichè ciò stava a significare che non sarebbero andati molto lontani e non avrebbero potuto rispondermi al fuoco.
Il dreddy spazza via la comando e ora è vicino alla comadno del plotone ai veterani e all'ultima squadra di fanteria.

Suo:
I russ indietreggiano.
Non ha molto da fare,spara con il basilisk sui miei 5 assaltini sul mio obj ma devia, i veterani + la fanteri + la comando sparano sui 10 ASM arrivati in aip,che grazie al FNP subische solo 5 perdite sotto il fuoco di 40 fucilate laser circa,2 melta,2 cannoni laser.

4°turno:
Mephiston si riporta in carica dei russ,gli ASM si fiondano sull'aglomerato di carne presente sul suo obj insieme al dreddy bi artiglio e al razor con fiamma.
i predator rimangono stazionari e sta volta vedono entrambi i bvasilisk per via della fuga dei russ.
I predator fan i coriandoli con i basilisk,il razorback con fiamma ablitera i veterani.
Carica,il dreddy sceso dalla capsula finalemte fa fuori i fanti che alla fine scappano,mephi prende i russ hitto con 4 dati ma faccio 1 immobilizzato 3 rottami alleluja.
Dreddy biartiglio + ASM caricano comando e squadra di fanteria mettendo fine alle loro sofferenze.

Vinco io facendo massacro totale,2 obj a 0,270 p.ti persi.

Un GK vince in automatico per mancata presentazione dello sfidante,e al tavolo dietro al mio l'orko,mio futuro sfidante oblitera dei TYR facendo i miei stessi risultati ma subendo 460 p.ti.

Pausa pranzo,metro,paninozzo e torno sui campi,dopo aver dato una rinfrescata al codex degli orki,avversario che + mi spaventava dopo GI.


Incontro appunto il vincitore con gli orki lista sua,strana,ma spaventosa per un BA.

Wazdakka
Capo con kela
10 kapi su moto
10 kapi a piedi su karro ad guerra
12 ragazzi su kamion
12 ragazzi su kamion
10 skiakalli.

Giochiamo su un campo che presenta una foresta a nord,una collina con tanto di casa intransitabile al cento,un edificio in rovina a sud e il resto vari arbusti qua e là.

Si gioca camapale,obj multipli,4 per l'esattezza,schieriamo gli obj uno di fronte all'altro,io ne nascondo uno dietro una casa.

Vinco ancora una volta l'iniziativa e schiero esattamente come prima,lasciando la storm con il frullo in riserva casomai mi rubasse l'iniziativa.
nessuno cede alla sete.
Lui schiera tutto occupando tutto lo spazio che poteva.
Lui decdie di fare i kapi su moto truppa,scelta che gli costerà il torneo.
non riesce a rubare.

1°turno:
scende la capsula con derddy sui suo skiakalli,mephiston si imbarca e non sapendo dove andare poichè gli avversari erano temibili ovunque lo lancio al centro.
I predator escono dalle soperture mirando a un kamion e al karro,il razorback con il laser binato mira al kamion in copertura.
inizio a far fuoco,il dreddy rispetta la sua fama e fa fuori 9 skiakalli tra cannone melta e rampino,ne salva solo uno al 6,che supera il test di disciplina,ma non farà nulla per tutta la partita per poi morire al 4° sotto il fuoco dei 10 ASM.
Un predator spara a un kamion in copertura,passa solo un colpo,e l'unica cosa che faccio è non muove non spara :(
Il razor ha + fortuna facendo esplodere l'altro kamion che rimbalzando si sfracella su un obbiettivo uccidendo 4 orki nella deflagrazione.
Il predator spara al karro,ma niente.

Suo:
mi ritrovo subito in bocca wazdakka + i kapi su moto,il karro avanza,schiacciandomi il dredddy sceso dalla capsula che fallisce il gloria o morte:(.
da lì passa al fuoco,ma non ha nulla,se non il cannone di wazzy che fa cilecca.

2°turno.
Si sente un rombo di motori proveniente dal mio bordo e la storm entra in campo muovedno di 12" e sbarcando il dreddy biartiglio di fronte alle moto.
entrano anche i 10 ASM+ prete che si fiondano a 1" preciso dall'ultimo suo kamion.
Mephiston indietreggia con il razor.
un predator si muove verso le moto,l'altro rinnova la sfida verso il Karro da guerra,mentre il razorback fa uscire i 5 assaltini con melta in bocca alle moto e poi tuba di 12" portandosi alle spalle dei tricili.
Inizio a far fuoco.
Le moto subiscono:1 colpo di MM binato,1 cannone d'assalto binato,1 missile sanguinario,3 melta,3 pistole,1 requiem d'assalto,1 cannone automatico,2 cannoni laser,1 cannone laser binato.
Voi pensereste,cavolo se non le ha obliterate ci manca poco,invece no gli faccio un morto.
Ma mi ripago con il predator che con due cannonate di laser si beffa della corazza 14 del Karro e lo fa esplodere.
Lo stesso fanno i 10 ASM+ prete che fan saltare il kamion con 3 melta,muioino 6 orki nell'esplosione,e in + rimangono inchiodati.
Assalto con il dreddy bi artiglio le moto,faccio bèn 10 ferite alla truppa,muore un modello mentre quasi tutti i restanti rimangono con una feritas,risponde con 10 kelate e ciao dreddy.

Suo:
Wagga,muove e corre con i kapi scesi dal karro verso il razor di mephiston,anche se per la corsa tira un uno arriva a caricarlo,ma divide il kapoguerra,mandando quest'ultimo contro il mio predator.
I kapi su moto consolidano intorno ai 5 assaltini usciti dal razorback.
In breve razorback di mephisto spanato,lo segue il predator e pure gli assaltini.


3°turno:
Muovo la storm di 6",il razorback di 12",il predator di 6",mephiston vola sui maledetti kapi moto\truppa,e qui iniziano le botto per il nostro bibblio.
Ritardano i 5 assaltini con flamer dal bordo.
ripeto la potenza di fuoco precedente contro le moto.
2 cannoni laer,1 cannone laser binato,pistola plasma,1 automatico,3 missili attacco sanguinario,MM binato,cannone d'assalto binato.
Sta volta ne killo 3,facendo rimanere wazzy + 5 kapi.
Carico i Kapi su moto con mephiston che concentra tutti i suoi attacchi su wazzy( e qui ho ho fatto la cavolata),uso tutti i poteri e apro il kapo che per poco non slavava tutte le ferite.risponde con 2 kele che fan 3 ferite a mephy,dall'altra parte del campo gli ASM obliterano gli orki scesi dal kamion scoppiato.

Suo:
porta gli altri 10 kapi nel raggio di azione per caricare mphiston,mentre il kapoguerra va a prendere i punti della capsula d'atterraggio.
Lo scontro che ne segue è breve,mephisto uccide 3 moto,facendone rimanere 2,gli altri 10 kapi aprono il bibblio.
ora lui ha 2 obj e io ne ho uno.

4° turno:
Gli ASM vanno a ripulire anche l'altro obj,facendogli rimanere soilo le moto come truppa,che in seguto,tra il fuoco di un preadator,la storm e il razor muoiono.

Suo:
Ora lui si ritrova senza truppe,con kapi che han killato mephiston carica i 5 assaltini con flamer spazzandoli via.

La partita d'ora in avanti sarà un'andare a spasso dei suoi kapi,cercando di perdere meno punti possibili.

Vinco 1 a 0,1360 p.ti io,lui a me ne fa 1060.

Il GK gioca contro la GI affrontata in precedenza,i fratelli subiscono un altro massacro,ma facendo meno punti loro si ritirano,il GK è primo.


Io molto preoccupato,per via che I GK mi han sempre fatto paura,inizio a pensare ad un eventuale 2°\3° posto.

Si gioca:KP,alba della guerra.
Lui gioca una lista che rispetti il BG,e sinceramente + For Fun che da torneo,e mi chiedo anche come abbia battutto la GI.

GM con granate psicotrope e radioattive
Purificatori su storm(queste tre unità muoiono in due turni di fuoco non facendo assolutamente nulla)
Bibblio con termy(aippa al secondo turno ma devia su i miei ASM,tira 8un 6 sui danni dell'aip,rientreranno al 4°turno)
Dreadknight(grandespada)(mi oblitera 1 predator e 5 assaltini,muore sotto il fuoco)
GK truppe d'assalto,con rhino muiono sotto mephiston.
Dreddy bi automatico,entra al 5 turno in automatica e muore sotto la storm.

Perde la partita durante lo schieramento.
Vince l'iniziativa,ma la cede di sua spontanea volontà io schiero mephiston e il razorback con fiamma vuto dietro un edificio,lui decide di mettere tutto in riserva non dal 1° turno,ma dal 2°turno in poi.
A me entra tutto subito,a lui entrerà tutto a scaglioni e tra un tiro di sfiga e l'altro subisce un massacro 1750 p.ti a 335 per me.

Il primo avversario ha avuto davvero molta sfortuna,ma ha fatto un paio di errori.
Il secondo se faceva i kapi su Karro truppa lasciando le moto èlite.avrebbe fatto la miglior cosa,oichè mi sarei concentrato a picchiargli i kapi sul karro,laciando le moto libere di contestare e girovagare per il campo.
L'ultimo mi tocca dire,purtroppo,che l'ha giocata malissimo.

Voti.

Mephiston 7+:a questo torneo conta:3 LR,10 psionici sanzionati,wazzy6 kapy su moto,6 GK.A 1500 fa + male,ma forse lo doveri imparare a giocare contro formati + grandi

Dreddy su capsula 8:spettacolare ottimo,la Storm vive grazie a lui praticamente,contro gli orki,eliminando gli skiakalli mi ha dato una marcia in +,tentenna in CaC purtroppo.

Dreddy con artiglio7:non elargisco un gran voto,a 1500 l'ho giocato un paio di volta senza grandi ripagamenti,qui ha fatto molto bene ma non credo che possa andare + del 7.

Prete + ASM con saltapacco.il 10 qua ci sta tutto:2 purificatori,GM dreadknight,1 kamion,20 orki,20 fanti,conquistano l'abbiettivo che mi da il 2 a 0 nella prima,e prendono l'unico obj alla seconda.
Tra fuoco e CaC strepitosi.

ASM(5)con melta su razorback con laser binato.8:non tanto per gli assaltini il voto ma + per il razotback che ha condotto a pieno i suoi doveri.

ASM(5)con flamer su razorback con heavy flamer9:I 5 ASm fan il loro lavoro,muoiono sotto i colpi di 10 kapi e di un dreadknight,ma han fatto il loro,il razorback spaventoso,nella prima ha fatto + guardie di tutti,e ha centrato il suo compito di scorrzzatore.

Predator 8:entrambi ottimi,mi dan quel fuoco mobile che fa invidia a tutti!

Stormraven 9:grazie al dreddy incapsulato,ha potuto lavorae senza troppi rompi coglioni,ha fatto il suo e forse pure di più.



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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 16 Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 12:45 pm

Complimenti!! ottima lista!! Io ho una domanda per la community: perchè il vindicator è cosi poco considerato??
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semplicemente xke avendo una sola arma al primo risultato arma distrutta diventa inutile
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