| Le Gelide Steppe di Khador | |
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+6The Candyman Beel-sama etherya Bréndone Metalliko Emperor's Chosen 10 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Beel-sama Utente
Età : 34 Località : Mondo Demoniaco Messaggi : 124
| Titolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador Lun Feb 27, 2012 10:35 pm | |
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Druido di Buttigliera Utente
Età : 35 Località : Buttigliera Alta ( to ) Messaggi : 202
| Titolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador Mer Feb 29, 2012 6:19 pm | |
| Dopo una overdose di Circolo ritorno a spolverare i miei nazicomunisti montando con il mio nuovo trapano elettrico Drago con tanto di basetta scenica ( che bel modello !! ). Comunque penso che sabato giocherò questa lista :
Vladimir, The Dark Prince55 Drago8 Juggernaut7 Kodiak8 War dog1 Gun Carriage9 Doom Reavers (Leader and 5 Grunts)6 Greylord Escort2 Greylord Ternion (Leader and 2 Grunts)4 Widowmakers (Leader and 3 Grunts)4 Koldun Lord2 Manhunter2 Widowmaker Marksman | |
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ielane larkin Utente
Età : 30 Messaggi : 180
| Titolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador Mar Set 25, 2012 10:52 am | |
| salve a tutti, dopo un' accanita discussione con emperor, ho deciso di provare ad inoltrarmi in questo nuovo gioco e l' armata che piu mi ha ispiratoto e khador; quindi per prima cosa volevo chiedere se la community po annoverarmi tra i membri
poi... ho letto un po in giro e mi sembra di aver capito che per iniziare una lista da 15 punti sia ideale e visto che mi piace tanto il bg e le regole di sorscha avevo pensato a qualcosa tipo questa:
eSorscha +6 juggernaut 7 berserker 6 winter guard infantry 6 (leader and 9 grunts) winter guard officer and standart 2
pareri? | |
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Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador Mar Set 25, 2012 11:09 am | |
| epic sorscha? Audace per iniziare, se usata bene lei chiude la partita da sola con il suo cyclone.
La lista a 15 punti va piu' che bene.. vedo che hai gia' capito un po' di cose, altrimenti non l'avresti fatta cosi'.
Un'ideale aggiunta alla lista sono : manhunter, wardog e il greylord ternion. Cosi' vedresti un po' di tatticita' in piu'.
Attualmente l'unico problema di tale lista, anche con le aggiunte fatte, e' che hai poca forza d'impatto vs corazzati e jack. Per tal ragione sarebbe ideale aggiungere ancora un jack successivamente..
un'idea di lista 35 p potrebbe essere:
Forward Kommander Sorscha65 Berserker6 Juggernaut7 Spriggan10 War dog1 Greylord Ternion (Leader and 2 Grunts)4 Winter Guard Infantry (Leader and 9 Grunts)6 Winter Guard Infantry Officer & Standard2 1 Winter Guard Infantry Rocketeer321 Koldun Lord2 Kovnik Jozef Grigorovich
conta poi che Kovnik jozef grigorovich e' l'ideale aggiunta alla winterguard. Il koldun lord invece si occuperebbe di 1 dei tuoi jack per lasciare piu' focus alla sorca.
altra idea di lista da 15 pero':
Forward Kommander Sorscha65 Berserker6 Juggernaut7 Winter Guard Infantry (Leader and 5 Grunts)64 Winter Guard Infantry Officer & Standard2 Kovnik Jozef Grigorovich
non guardare i punti che il sistema me li copia male XD | |
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ielane larkin Utente
Età : 30 Messaggi : 180
| Titolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador Mar Set 25, 2012 11:18 am | |
| mi piace quella a 35 ma lo spriggan? non so non mi piace e levare il rocketeer e spriggan per beast09? la seconda a 15 è carina ma mi sa che perdo troppa massa che puo essere utile per far fare il loro lavoro alla sorca e ai jack
Ultima modifica di ielane larkin il Mar Set 25, 2012 11:29 am - modificato 1 volta. | |
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Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador Mar Set 25, 2012 11:25 am | |
| lo spriggan e' molto forte, forse piu' del beast, dato che ha piu' utilizzi. Cmq sia va bene anche il beast ovviamene, ed il rocketeer era solo per usare 1 punto in piu' ^^
A 15 punti la seconda invece ce la vedo meglio perche' gregorovich da tough che a 15 p e' micidiale.. oltretutto conta che hai gia' gli spray di tutta l'unita', e se usi " for motherland" hai gli attack roll boostati.. utilizzando anche shatter storm e freezing grip di sorsha + la sua feat, cioe'.. non c'e' scampo XD
1) butti il berserk in una formazione nemica ( unita' debole-media) ammazzi qualcosa e lo fai saltare in aria 2) l'unita' nemica cosi' danneggiata o uccisa la secchi con la winterguard 3) lanci il juggernaut addosso al jack nemico 4) utilizzi sorsha per casterkillare feattando ed usando cyclone
nel turno in cui intendi casterkillare ricordati di tenere un po' di focus su sorsha per fargli fare tutto e permettergli di tirare almeno 3 colpi, non sprecarli col jack o con poteri magici se non cyclone. | |
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ielane larkin Utente
Età : 30 Messaggi : 180
| Titolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador Mar Set 25, 2012 11:33 am | |
| si mi sa che hai ragione bho adesso tutto sta nel reperire i pezzi
se no sempre a 35 che mi piaceva
esorca +6 cane 1 juggy 7 decimator 9 kodiak 8 wg leader + 9 grunts 6 wg officer + standart 2 2 wg rocketeers 2 wg kovnik 2 widowmaker leader + 3 grunts 4
un bel po diversa ma mi ispira | |
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Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador Mar Set 25, 2012 11:36 am | |
| con cosi' tanti jack un koldun e' d'obbligo, piu' che altro perche' altrimenti sorsha deve starsene nelle retrovie a distribuire focus. Togli i rocketeers che alla fine sono piu' folkloristici che altro ( funzionano bene con altri caster) e metti un koldun da appioppare al decimator.
Il kodiak e' un jack d'avanscoperta, corre e fa il porcello, lo perderai probabilmente ma serve per uccidere quei pezzi rompiballe e speciali, tipo i widowmakers..
va bene anche cosi', solo che devi attentamente scegliere il target dei tiri ogni volta, rischi di far fuori tutta la fantazza nemica ma non le cose grosse.. ricordati poi che warmachine e' un gioco di caster. In realta' la tua unica preoccupazione sarebbe arrivare al caster nemico e ucciderlo... solo che nel frattempo c'e' il resto che disturba lol. | |
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ielane larkin Utente
Età : 30 Messaggi : 180
| Titolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador Mar Set 25, 2012 11:49 am | |
| si infatti pensavo di levare i razzi per koldun (mi sapresti dire con quali caster pensi vadano meglio) poi per la roba grossa mi consigli che cosa mi piacerebbe mettere beaast ma non so che togliere forse decimator e e ridurre la wg? oppure... fare spriggan e 2 juggy e tenere full la wg | |
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Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador Mar Set 25, 2012 11:51 am | |
| la lista va bene cosi', devi solo stare attento a dirigere i colpi. L'unica cosa che ti consiglio per iniziare e' di non prendere la roba.. prendi il mazzo di carte e proxa le cose testando.
magari sorsha non ti piacera' sul campo, o anche la winter guard.. io ho cambiato spesso idea cosi' facendo. Prendi magari il pacco base che hai il juggy ed il destroyer, oppure solo sorsha epica, juggy e berserker.. e poi inizia a testare, proxando con i pezzi gw intanto.
Di dove sei poi nel caso ? | |
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ielane larkin Utente
Età : 30 Messaggi : 180
| Titolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador Mar Set 25, 2012 11:59 am | |
| bologna, la città delle 3 T!
si proverò cosi il problema è con chi? e invece cosa dic di:
esorca +6 cane 1 juggy 7 beast 09 11 greylord ternion 4 leader + 3 grunts wg leader + 9 grunts 6 wg officer + standart 2 wg kovnik 2 koldun lord 2 widowmaker leader + 3 grunts 4 widowmaker marksman 2
ed è l' ultima modifica anche perchè prima di arrivare a giocare a 35... ciaoo! | |
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Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador Mar Set 25, 2012 12:04 pm | |
| con chi? XD vai sul forum ik.. 1\4 della comunita' italiana di warmachine e' di bologna o vicino, anche sniper l'amministratore del forum ik e' di bologna lol! | |
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ielane larkin Utente
Età : 30 Messaggi : 180
| Titolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador Mar Set 25, 2012 12:07 pm | |
| fighissimo!! grazie a presto | |
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etherya Utente
Età : 39 Località : Firenze Messaggi : 493
| Titolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador Mar Set 25, 2012 4:38 pm | |
| Uhm, un paio di consiglietti ^^
15 punti: System: Warmachine Faction: Khador Casters: 1/1 Points: 15/15 Forward Kommander Sorscha (*6pts) * Beast-09 (11pts) Winter Guard Infantry (Leader and 9 Grunts) (6pts) * Winter Guard Infantry Officer & Standard (2pts) Kovnik Jozef Grigorovich (2pts)
Beast 09 ti basta ed avanza a questo punto, per picchiare ben bene i pesanti avversari, la WG con Joe è un must have come truppa tutto fare. In più a 15 punti hai modo di chiudere abbastanza bene con Sorscha stessa.
35 punti: System: Warmachine Faction: Khador Casters: 1/1 Points: 35/35 Forward Kommander Sorscha (*6pts) * Beast-09 (11pts) * Behemoth (13pts) * War dog (1pts) Winter Guard Infantry (Leader and 9 Grunts) (6pts) * Winter Guard Infantry Officer & Standard (2pts) Eiryss, Angel of Retribution (3pts) Kovnik Jozef Grigorovich (2pts) Yuri the Axe (3pts)
A 35 punti hai la possibilità di aggiungere un bel Behemoth per avere due bei sparoni a pizza ed una carica devastante, eEiryss per togliere i focus del caster avversario ed i mantenibili e Yuri per aprire la strada. | |
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Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador Mar Set 25, 2012 4:59 pm | |
| eyriss e' un mercenario, non e' nella lista khador per intenderci. | |
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ielane larkin Utente
Età : 30 Messaggi : 180
| Titolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador Mar Set 25, 2012 6:52 pm | |
| si, si l' ho vista nella fase di spulciamento della gallery della privateer press ;)
una di quelle a cui sto pensando è molto simile a quella che mi hai proposto etherya ma il behemoth non c' era e al suo posto: woodmakers 4 leader and 3 grunts decimator 9
il consiglio su beast 09 soltanto, l' ho gia ricevuto su ik warmachine eri sempre tu?
Ultima modifica di ielane larkin il Mar Set 25, 2012 6:58 pm - modificato 1 volta. | |
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etherya Utente
Età : 39 Località : Firenze Messaggi : 493
| Titolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador Mar Set 25, 2012 6:56 pm | |
| Il decimator a me non piace molto, perchè ha un range corto di sparo (10") e quindi poi è esposto a cariche nemiche, gli occorrono almeno 3 focus per funzionare a modo (perchè ha rof 2) e Sorscha tende ad averne pochi per lui.
I widowmakers sono comodi, tuttavia non inprescindibili | |
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Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador Mar Set 25, 2012 6:56 pm | |
| ah tanto per non scatenare flame posto qui una risposta al tuo topic in sezione khador, dato che sul forum di warmachine sono malvisto dopo le discussioni con l'amminstrazione:
quello che ti hanno detto sul mangled metal e' solo parzialmente vero.
In realta' per giocare e soprattutto per IMPARARE a giocare, 15 punti come abbiamo fatto prima vanno piu' che bene. Se giocherai solo jack e caster non capirai mai fino ai 35 come funziona la roba.. vai a step, io ho imparato cosi' ^^ | |
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ielane larkin Utente
Età : 30 Messaggi : 180
| Titolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador Mar Set 25, 2012 7:00 pm | |
| si si infatti mi dispiacerebbe escludere le truppe all' inizio la vedo più come una cosa da fare quando si è piu espertie ci si sa giostrare bene nel gioco che una roba da fare prima di imparare sul serio almeno ora ho capito cosa significa mangled metal e come ci si gioca!
cambiamento drastico ma ogni volta che vedo i MoW mi vien voglia di giocarne millemila come sarebbe una roba tipo
eSorca +6 beast 09 -11 decimator -9 Mow demolition -9 leader and 4 grunts Mow shocktroper -9 leader and 4 grunts cane -1 manhunter -2 | |
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etherya Utente
Età : 39 Località : Firenze Messaggi : 493
| Titolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador Mar Set 25, 2012 7:44 pm | |
| inutilmente lenta, nel senso che nonostante abbiano un forte impatto quando arrivano sul nemico, sono troppo esposti a cariche avversarie (loro ingaggiano in carica 9" mentre gli avversari con la fanteria non hanno difficoltà ad arrivare oltre i 9" in carica) e fidati che anche se hanno 8 hp contro una carica ben assestata rischi di toglierli dal campo ugualmente.
I mow attualmente sono giocabili con un'unità full con uno scopo preciso, ma la doppia, soprattutto a 35 punti, diventa molto limitante.
La manhunter, nonostante sia un bel pezzo, la prediligo assieme a Yuri ed ad un altro del suo tipo (ovvero Yuri+Manhunterx2). A 35 a mio avviso c'entra solo Yuri.
Per quanto riguarda il Decimator ti ho già espresso la mia opinione negativa.
PS: non sottovalutare il cane, rendere DEF 18 un caster in corpo a corpo è veramente ottimo e costringe l'avversario a sparare al cane che si troverà 3" più indietro del caster e quindi difficilmente prendibile. (se il caster si tira su di se Iron Flesh arriva a 21 Def con il cane... LOL). | |
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ielane larkin Utente
Età : 30 Messaggi : 180
| Titolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador Mar Set 25, 2012 7:55 pm | |
| lo so è impossibile ma mi ha fatto bene all' anima scriverla xd vedro come mi troverò con il decimator ma mi ispira tanto, poi sorcha spende in lui e nell' altro i focus poi quando lei deve casterkillare l' altro non spara o va in charge, intanto a 15 c'e':
eSorca +6 beast 09 -11 wg leader adn 9 grunts -6 wg UA -2 grigorovitch -2
mi manca solo il cane forse potrei fare spriggan invece di beast e mettercelo, HUMM... no non penso beast è troppo figo XD | |
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etherya Utente
Età : 39 Località : Firenze Messaggi : 493
| Titolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador Mar Set 25, 2012 11:42 pm | |
| Il discorso è che con il bond puoi dare 4 focus a beast, ergo gliene rimane 2, che sono o per mantenere iron flesh sulla winterguard ed uno libero su se stessa o su un jack da sparo (ma solo uno sparo!) oppure li utilizza su beast per dargli +2" alla carica e pathfinder. Come vedi non è tanto il margine per il decimator, senza contare che fare casterkill con un decimator è molto più difficile, perchè spesso non riuscirà a prendere il bonus alla mira (avendo solo 10" o l'avversario ti è venuto entro i 10" ed è scemo, oppure è improbabile). Il behemoth ha 4" in più, spara anche lui due volte (ma stavolta non deve per forza spendere 1 focus per fare il secondo attacco, ne ha due di profilo), inoltre è OSCENAMENTE potente in melee e cosa da non sottovalutare fa sia le pizze (che magari scatterano contro la fanteria avversaria) che è dotato di arcing fire <- ignori i modelli avversari per il calcolo della LOS di tiro salvo quelli entro 1" dal target. | |
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Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador Mer Set 26, 2012 2:00 am | |
| si beh il behemoth e' una soluzione ad ogni problema.. solo che e' costoso sia in punti che in soldi, quindi all'inizio non lo trovo indicato XD poi ci si vizia e s'impara a giocare di m***a usando solo quello.. che tra l'altro lo trovo un pezzo molto scorretto e sleale da giocare a bassi punteggi. Anche a 35 punti e' discutibile, l'unico posto dove accetto un behemoth con serenita' e' il 50 punti XD
Piu' che altro perche' per tirarlo giu' c'e' bisogno di una grande forza d'attacco, senza contare le sue regole come armor piercing ed altro.. a 15 punti basta quasi da solo a far tutto lol | |
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ielane larkin Utente
Età : 30 Messaggi : 180
| Titolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador Mer Set 26, 2012 7:38 am | |
| sisi il behemoth è molto forte e su questo non ci piove e per metterlo o levo i widowmakers o faccio diventare Beast 09 un juggernaut | |
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etherya Utente
Età : 39 Località : Firenze Messaggi : 493
| Titolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador Mer Set 26, 2012 8:54 am | |
| Il Beast 09 ha Reach, Tresher e l'imprint per il casterkill... direi di no ^^ | |
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| Titolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador | |
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