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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 06, 2012 7:42 pm

pIrusk è un caster ottimo a mio modo di vedere, difende la propria armatura come nessun altro. Per armata in questo caso si intende un bel pò di truppa e si sposa bene con qualsiasi truppa Khador! Ha sia Iron Flesh che una feat che salva i modelli al 50% della probabilità. Gioca con un solo (2 a 50 punti) warjack.

eIrusk è differente, è fatto per i 50 punti a mio avviso, protegge meno globalmente le proprie truppe ma punta a controllare più il campo, impedire cariche e boostare i danni delle bombarde. Inoltre gestisce bene 2-3 jack rendendoli più veloci.

sono entrambi dei bei caster!
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 06, 2012 8:07 pm

Et ho una domanda da farti:
Avendo problemi nella scelta della truppa potresti spiegarmi anche brevemente le varie truppe che noi Khador abbiamo?
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 06, 2012 11:52 pm

Le truppe Khador sono veramente molto varie e sicuramente uno dei punti di forza.

C'e' sempre da considerare il buff più usato dai warcaster khador: Iron Flesh. Sebbene penalizzi la SPD (ergo non puoi correre o caricare sotto iron flesh, ma può sempre non upkeepare quando devi caricare) aumenta di 3 la difesa.

Vediamole assieme:

- Doomreavers: Questi cosi devastano tranquillamente tutto quello che si trovano davanti (i jack leggeri anche, quelli pesanti dipende da quanti arrivano), hanno un range di carica di 11" e sono immuni alla magia, inoltre se uccidono possono fare altri attacchi. Delle bestie insomma. Unico problema farli arrivare all'avversario, poichè spesso si attirano l'attenzione delle truppe nemiche. Consiglio pSorscha per loro o la strega, dato che hanno modo di coprirli e/o renderli meno colpibili dalla distanza. Hanno reach.

- Iron Fang Pikemen: Anche questi hanno 11" di minaccia in carica, pathfinder in carica e se rallentano un pò hanno shield wall che li fa andare ad ARM 18. Piuttosto indipendenti e generalmente utili. Non hanno la potenza dei doomreavers ma si sanno difendere meglio, una via di mezzo tra l'attacco eccessivo e la difesa eccessiva. Utile anche il CMA. Hanno reach.

- Kayazy Assassins: molti li amano per la loro facilità di ingaggiare il nemico e di superare le linee avendo molta difesa e stealth. personalmente non mi fanno impazzire per l'assenza di reach. Se però riescono ad incunearsi alle spalle di un nemico il turno dopo quel nemico è morto, dato che oltre al gang hanno anche un bel dado in più a chi mostra la schiena sin dall'inizio del turno. A mio modo di vedere questa è la loro caratteristica / limite: fortissimi se partono nel turno vedendo la schiena di un nemico, inferiori agli altri se ciò non c'è.

- Winterguard Infantry: assieme all'UA e a Josef Grigorovich sono l'unità più versatile che c'è in khador. Posseggono CMA, CRA, spari pow 12 (o spray da 10) ed un attacco non molto potente in corpo a corpo. Grigorovich però o li rende tough, oppure gli aumenta la forza (rendendo gli attacchi guardabili in corpo a corpo) oppure gli aumenta la precisione nello sparo (un dado in più al copire). Anche in questo caso la difesa è sopra la media a scapito dell'armatura.

- Winterguard Rifle Corps: unità da sparo lungo, non dotati di grandi abilità, ma ottimo il range (stesso dei widowmakers ma non sono cecchini). Possono usufruire dei boost di grigorovich ma hanno meno difesa di base e non hanno ne' CRA ne' CMA.

- Widowmakers: unità da 4, sono dei cecchini che non devono tirare per infliggere un danno ad un omino. buona rat e ottima range di sparo. Unità molto utile in tutti i casi per impegnare un lato.

- MoW Shocktroopers: unità lenta, a basetta media (Quindi non possono tramplarli), ma con shield wall e 8 punti ferita (ARM 21 in shield wall). Con il caster giusto che magari rallenta le cariche avversarie, sono ottimi muretti vaganti che fanno piuttosto male in corpo a corpo con reach.

- MoW Demolition Corps: unità lenta, a basetta media (Quindi non possono tramplarli), non hanno la stessa capacità degli Shocktroopers, ma menano moltissimo in corpo a corpo con reach.

- MoW Bombardiers: unità lenta, a basetta media (Quindi non possono tramplarli), belli AoE da 3 con elevato pow per uno sparo (14) e con un discreto attacco da corpo a corpo.

- Winterguard Mortar: mortaio con incredibile range (20) e notevole pow (16) ma inaccurato (lo scatter si fa comunque sentire!).

- Greylord Ternion: maghetti dotati di spray in grado di ridurre la def avversaria e di fare cloud effect.

- Great Bears of Galloswood: tre pezzi che picchiano come fabbri (stesso range dei doomreavers), hanno 5 punti vita ciascuno ma non molte difese contro il tiro.

E' giusto un'infarinatura, ma son queste le unità più gettonate.
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 2:10 pm

etherya ha scritto:
Le truppe Khador sono veramente molto varie e sicuramente uno dei punti di forza.

C'e' sempre da considerare il buff più usato dai warcaster khador: Iron Flesh. Sebbene penalizzi la SPD (ergo non puoi correre o caricare sotto iron flesh, ma può sempre non upkeepare quando devi caricare) aumenta di 3 la difesa.

Vediamole assieme:

- Doomreavers: Questi cosi devastano tranquillamente tutto quello che si trovano davanti (i jack leggeri anche, quelli pesanti dipende da quanti arrivano), hanno un range di carica di 11" e sono immuni alla magia, inoltre se uccidono possono fare altri attacchi. Delle bestie insomma. Unico problema farli arrivare all'avversario, poichè spesso si attirano l'attenzione delle truppe nemiche. Consiglio pSorscha per loro o la strega, dato che hanno modo di coprirli e/o renderli meno colpibili dalla distanza. Hanno reach.

- Iron Fang Pikemen: Anche questi hanno 11" di minaccia in carica, pathfinder in carica e se rallentano un pò hanno shield wall che li fa andare ad ARM 18. Piuttosto indipendenti e generalmente utili. Non hanno la potenza dei doomreavers ma si sanno difendere meglio, una via di mezzo tra l'attacco eccessivo e la difesa eccessiva. Utile anche il CMA. Hanno reach.

- Kayazy Assassins: molti li amano per la loro facilità di ingaggiare il nemico e di superare le linee avendo molta difesa e stealth. personalmente non mi fanno impazzire per l'assenza di reach. Se però riescono ad incunearsi alle spalle di un nemico il turno dopo quel nemico è morto, dato che oltre al gang hanno anche un bel dado in più a chi mostra la schiena sin dall'inizio del turno. A mio modo di vedere questa è la loro caratteristica / limite: fortissimi se partono nel turno vedendo la schiena di un nemico, inferiori agli altri se ciò non c'è.

- Winterguard Infantry: assieme all'UA e a Josef Grigorovich sono l'unità più versatile che c'è in khador. Posseggono CMA, CRA, spari pow 12 (o spray da 10) ed un attacco non molto potente in corpo a corpo. Grigorovich però o li rende tough, oppure gli aumenta la forza (rendendo gli attacchi guardabili in corpo a corpo) oppure gli aumenta la precisione nello sparo (un dado in più al copire). Anche in questo caso la difesa è sopra la media a scapito dell'armatura.

- Winterguard Rifle Corps: unità da sparo lungo, non dotati di grandi abilità, ma ottimo il range (stesso dei widowmakers ma non sono cecchini). Possono usufruire dei boost di grigorovich ma hanno meno difesa di base e non hanno ne' CRA ne' CMA.

- Widowmakers: unità da 4, sono dei cecchini che non devono tirare per infliggere un danno ad un omino. buona rat e ottima range di sparo. Unità molto utile in tutti i casi per impegnare un lato.

- MoW Shocktroopers: unità lenta, a basetta media (Quindi non possono tramplarli), ma con shield wall e 8 punti ferita (ARM 21 in shield wall). Con il caster giusto che magari rallenta le cariche avversarie, sono ottimi muretti vaganti che fanno piuttosto male in corpo a corpo con reach.

- MoW Demolition Corps: unità lenta, a basetta media (Quindi non possono tramplarli), non hanno la stessa capacità degli Shocktroopers, ma menano moltissimo in corpo a corpo con reach.

- MoW Bombardiers: unità lenta, a basetta media (Quindi non possono tramplarli), belli AoE da 3 con elevato pow per uno sparo (14) e con un discreto attacco da corpo a corpo.

- Winterguard Mortar: mortaio con incredibile range (20) e notevole pow (16) ma inaccurato (lo scatter si fa comunque sentire!).

- Greylord Ternion: maghetti dotati di spray in grado di ridurre la def avversaria e di fare cloud effect.

- Great Bears of Galloswood: tre pezzi che picchiano come fabbri (stesso range dei doomreavers), hanno 5 punti vita ciascuno ma non molte difese contro il tiro.

E' giusto un'infarinatura, ma son queste le unità più gettonate.

Un latro caster che è un priodo che mi ispira è Sorscha. Cosa ne pensate?
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 2:12 pm

irusk e' un fottuto palo in culo, sorsha invece solo quella epica fa male..

ma fa cosi' male che devi aver paura a fare male i conti dei pollici, perche' lei entro 18 o 20 pollici ( non ricordo quanto esattamente) ti atomizza il caster con cyclone.
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 2:17 pm

non è vero, anceh quella normale è ottima. Potenzia la difesa delle proprie truppe (doomreavers compresi) e la sua feat ignora la difesa avversaria, ergo se l'altro gioca un caster con alta DEF ma meno ARM è un caster morto con la pSorscha. Con la eSorscha è l'inverso.
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 2:48 pm

Irusk mi hai detto di giocarlo solo con un 'jack, come mai? Mentre Sorscha va bene anche con più 'jack?
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 2:51 pm

Sorscha normale si sposa bene con i Destroyer e Behemoth. eSorscha si sposa bene con Beast 09 e Kodiak.
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 6:20 pm

Non riesco a capire perchè Cyclone sia così pericoloso :/
Grazie alla feat i danni a quelli senza immunità vengono raddoppiati ma in fin dei conti Cyclone permette di fare un attacco ad ogni modello in LOS.
Come funziona un casterkill con Cyclone? Non ho ben capito ^^'
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 6:32 pm

entrambe le sorscha (usabili con il solito modello) hanno accesso ad una spell che gli fa fare un'ulteriore advance.

Significa questo, uso la spell, mi muovo di 6", carico, 6" (SPD) +3"(carica)+2" (reach) = 17" teorici.

la versione pSorscha permette durante la feat di mandare a DEF 5 (autohit) tutti quelli nella sua LOS, mentre la versione eSorscha permette di raddoppiare i danni che passano l'armatura.

la versione pSorscha è quindi più utile contro gente con difesa alta ma meno arm (e si sposa bene appunto con le bombarde che hanno RAT bassa) mentre la versione epica è più utile contro gente con DEF bassa (perchè qui devi colpire!) ma armor anche più alta.
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 7:28 pm

Quindi pSorscha è un caster più da lista-sparo per la feat e eSorscha più da Corpo a Corpo?
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 7:31 pm

adesso capisco perche' ci hanno ficcato il destroyer con sorsha nel pacco
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 7:48 pm

Beel-sama ha scritto:
Quindi pSorscha è un caster più da lista-sparo per la feat e eSorscha più da Corpo a Corpo?

pSorscha favorisce la precisione sia da distanza che in corpo a corpo (sono autohit anche quelli eh!) mentre eSorscha favorisce il danno.

Entrambe supportano bene sia il melee che il ranged a mio avviso, e sia il Destroyer che il Juggernaut (pezzi fondamentali a mio avviso).
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 7:57 pm

A breve prenderò il box Khador e pensavo di fare il Juggy come Beast 09
Come Jack prettamente Melee il migliore è lo Spriggan?
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 1:35 am

Dipende per cosa e con che caster.

Il juggernaut rimane un jack assurdo a mio avviso, per 7 punti ha una POW impressionante. Gli manca reach ma basta gicoarlo con il caster giusto e carica tranquillamente a 9" (11" con due caster)

Lo spriggan è un bellissimo pezzo, ma costa ben 3 punti sopra, se uno li ha per carità, ce li metta, ma si ricordi sempre di cosa può fare lo Juggernaut e di come potrebbe spendere quei 3.

Il beast 09 è ottimo sia contro fanteria che contro roba grossa, ma essendo character attenzione che non è "spammabile" come spriggan e juggernaut.
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 8:01 am

Per spell "non-character"?
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 12:22 pm

Beel-sama ha scritto:
Per spell "non-character"?

No per il fatto che nei tornei devi portare 2 liste e puoi schierare modelli character solo in una lista delle due secondo lo SR 2012 (regolamento da torneo wm di quest'anno).
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 12:27 pm

da quel che ho capito la regola è che i modelli character che sono in una lista non possono essere anche nell'altra. Ciò non toglie che nell'altra ci possano essere character differenti. Oppure è come hai dette te?
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 12:28 pm

regola a mio avviso giusta, troppi tornei ho visto vincere per abusi di behemoth, avatar di menoth e banani vari... e' ora di variare un po'!
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 12:32 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
regola a mio avviso giusta, troppi tornei ho visto vincere per abusi di behemoth, avatar di menoth e banani vari... e' ora di variare un po'!
Come non quotare le parole di Emp **
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 12:32 pm

The Candyman ha scritto:
da quel che ho capito la regola è che i modelli character che sono in una lista non possono essere anche nell'altra. Ciò non toglie che nell'altra ci possano essere character differenti. Oppure è come hai dette te?

giusta come la dici tu. Praticamente non puoi mettere lo stesso char in 2 liste diverse
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 1:20 pm

mi sono espresso male, intendevo dire ovviamente lo stesso modello character XD
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 1:42 pm

sì lo sospettavo, ma per una volta in vita mia, volevo fare il sapientone conoscitore delle regole XD
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 1:55 pm

cia
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 8:16 pm

Dato che avete detto che pIrusk è un caster da "truppa" ho provato a fare una lista a 35 pts
System: Warmachine

Faction: Khador

Casters: 1/1
Points: 35/35
Kommandant Irusk (*6pts)

* Kodiak (8pts)

* War dog (1pts)

Doom Reavers (Leader and 5 Grunts) (6pts)

Iron Fang Pikemen (Leader and 9 Grunts) (8pts)

* Iron Fang Pikemen Officer & Standard (2pts)

Widowmakers (Leader and 3 Grunts) (4pts)

Winter Guard Infantry (Leader and 9 Grunts) (6pts)

* Winter Guard Infantry Officer & Standard (2pts)

Kovnik Jozef Grigorovich (2pts)

Manhunter (2pts)


Sono indeciso tra il Manhunter o il Marksman aumentando la capacità di tiro della lista.
Cosa ne pensate?
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