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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 12:05 am

Il manhunter ha una sua utilità come controcarica a proteggere i widowmaker. I doomreaver sono ottimi con irusk e diventano salvi al 50% dal tiro, con lui giocherei la doppia e fenris, per il semplice fatto che iron flesh la puoi ciclare ma rimani un pò sotto di focus, forse sarebbe ottima una sola truppa da poter dare IF.

Verrebbe così:

System: Warmachine
Faction: Khador
Casters: 1/1
Points: 35/35
Kommandant Irusk (*6pts)
* Kodiak (8pts)
* War dog (1pts)
Doom Reavers (Leader and 5 Grunts) (6pts)
Doom Reavers (Leader and 5 Grunts) (6pts)
Widowmakers (Leader and 3 Grunts) (4pts)
Winter Guard Infantry (Leader and 9 Grunts) (6pts)
* Winter Guard Infantry Officer & Standard (2pts)
Fenris (5pts)
Kovnik Jozef Grigorovich (2pts)
Reinholdt, Gobber Speculator (1pts)

Il reinholdt è ottimo con Irusk, vedi un pò che armettina ha in mano e capirai che può casterkillare sparando così tante volte!
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 3 Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 7:00 pm

La lista mi piace tanto :)
Leggendo bene le varie rules ho provato ad immaginare i ruoli che potrebbero avere le unità e questo è ciò che è venuto fuori dalla mia analisi da niubbo:

Come prima ondata mando la WG a bloccare i pezzi grossi o le unità che mi diano fastidio. Qui mi sorge un dubbio però :/ con la UA dà l'Order Bob & Weave, Irusk dopo casta Iron Flesh sulla WG. Posso fare una cosa del genere? Così facenso loro arrivano a DEF 17 (12base + 3 Iron Flesh + 2 per l'Order) e riescono a bloccare qualcosa dell'avversario.

Questa lista però non soffre di potenza offensiva contro "modelli grossi" avversari?
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 3 Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 7:51 pm

La DEF 17 te la confermo, è il perchè della winterguard (oltre a fare corpo a corpo e sparare). Per i target grossi hai i Doomreavers e Fenris.

Una carica di doomereavers fa male anche ai jack (stessa cosa fenris) oltre che ad esser letale alle truppe avversarie (multiferita compresi).

P+S 13 + 4d6 a MAT 9 (sotto feat) non è proprio da dimenticare!
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 3 Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 8:57 pm

O.O
Come mai +4d6? Con weapon master non ho +3d6?
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 3 Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 9:13 pm

in carica si aggiunge un d6 al danno!
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 3 Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 9:39 pm

se proprio vogliamo essere pignoli è il weapon master che aggiunge un dado di danno. La carica invece boosta "solamente" il tiro XD
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 1:08 am

Il weapon master da un dado di danno in più, la carica boosta il danno, per un totale di 4d6 da tirare.

Boosta il tiro può trarre in inganno i novizi Candyman (che si chiedono quale tiro? e la risposta giusta è il tiro del danno!)
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 1:26 am

No più che altro lo dicevo per chiarire che c'è differenza tra un dado addizionale aggiunto grazie ad un'abilità "boost", ed un dado addizionale menzionato in generale che non appartiene alla categoria "boost" Xd.. oddio è ancora peggio di prima
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 8:17 am

In effetti non ho capito xD
Potreste fare unalegenda con i termini più utilizzati in warmachine?
Es. boost, buff, debuff, ground control, triggerare ecc ^^'
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 9:40 am

Certamente, si può fare.

Comunque è semplice, "boostare" significa aggiungere un dado. Si può "boostare" sia un tiro per colpire che uno per danneggiare (nel caso dei jack occorre 1 focus per ciascun "boost"). Se qualsiasi modello carica (un jack ha bisogno di 1 focus per caricare) ha in omaggio il "boost" del danno e 3" in più di movimento, tuttavia per caricare necessita di LOS sul bersaglio, di muoversi di almeno 3" e di arrivare entro il raggio di ingaggio della sua arma.

Weapon master è un'abilità a parte che aggiunge un dado ai danni indipendentemente dalla carica o meno, solo che si va a sommare ad un eventuale carica, ergo invece di tirare P+S+3d6 per il danno in carica, i personaggi che caricano con l'abilità weapon master tirano P+S+4d6, mentre tirerebbero P+S+3d6 se attaccassero senza caricare.
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 9:45 am

Ok fino a qui ho capito tutto :)
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 9:48 am

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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 9:58 am

Grazie mille Et :D invece il termine "Triggerare" cosa significa?
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 11:33 am

trigger in inglese significa grilletto..

triggerare, all'italiana, significa attivare quindi
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 11:58 am

Quindi questo termine lo trovo per esempio quando si dice "triggerare un'ability"?
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 11:59 am

si
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 1:43 pm

Ok grazie :)
Ma c'è un limite nel mettere più unità/modelli con lo stesso nome?
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 1:59 pm

Sì. E' indicato nella carta o nel manuale con il termina "UA" (Unit Allowance). Vi può essere un numero specifico oppure due lettere: "U" o "C", dove "U" sta per "Unlimited" e "C" per "Chracter", ossia personaggi unici, di cui non ce ne può essere più di uno con lo stesso nome nell'armata
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 3:42 pm

Scusate se linko questo video ma vorrei avere chiarimenti :/
https://www.youtube.com/watch?v=59IRn8N7Q9U&feature=relmfu
Il giocatore Khador schiera:

eButcher
Berserker
Berserker
Doom Reavers
*Greylord Escort
Doom Reavers
*Greylord Escort
Doom Reavers
*Greylord Escort
Fenris
Yuri the Axe

Però nel manuale c'è scritto field allowance 1 negli Escort
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 3:45 pm

è una tier list, e nelle tier list sono permesse delle regole aggiuntive. In poche parole vuoi utilizzare una lista tier, hai delle restrizioni sul comporla (come numero pezzi) e dei requisiti (esempio tre unità di doomreavers) ma alcuni vantaggi (esempio la FA degll'UA diventa infinita).

Ad inizio manuale trovi tutte le tier list (prima dei vari caster) con i relativi requisiti e vantaggi. Di norma è difficile utilizzare tier list in maniera competitiva, sopratutto per un giocatore alle prime armi.

edit: in quel caso è una Tier 4, ovvero livello 4 di tier, il massimo. Che prevede che tu debba avere in campo 3 unità di Doomreavers (la FA normale è 2, ma nel tier e' illimitata), Fenris e due della lista warjack ammessi. I benefici sono: le unità di doomreavers non hanno limite nello schieramento (FA: Unlimited) Tier 1, le unità di doomreavers costano 1 meno Tier 2, +1 al tiro per chi inizia Tier 3, Zoktavir il primo turno a 7 focus Tier 4. I risvolti negativi ovviamente sono che sei limitato nella scelta dei pezzi e forzato a schierare quelli richiesti per i vari tier.


Ultima modifica di etherya il Lun Feb 13, 2012 3:50 pm - modificato 2 volte.
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 3:46 pm

io non riesco a vedere la pagina T__T

pagina 7 e' off limits per me XD
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 3:48 pm

Boh, a me funzia
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 4:10 pm

An :D
Quindi anche il dubbio Tier è risolto ^^ 2 in 1 xD
Boostare i tiri e ripetere attacchi sia per 'jack che per caster costa sempre 1 focus?
Per le truppe invece come funziona il ripetere e/o boostare attacchi? Solo con ability?
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 4:16 pm

Beel-sama ha scritto:
An :D
Quindi anche il dubbio Tier è risolto ^^ 2 in 1 xD
Boostare i tiri e ripetere attacchi sia per 'jack che per caster costa sempre 1 focus?
Per le truppe invece come funziona il ripetere e/o boostare attacchi? Solo con ability?

Ripetere gli attacchi generalmente non puoi, puoi solamente aggiungere attacchi (ovvero fare altri attacchi).

Per quanto riguarda i jack fare un'attacco addizionale costa 1 focus ogni attacco addizionale (scegli te l'arma), come costa 1 focus ciascuno boostare il tiro per colpire o il tiro del danno. NOTA: se carichi con un jack, spendi 1 focus per farlo, quindi aggiungi 3" alla tua speed e se arrivi al bersaglio hai automaticamente boostato il tiro per il danno.

Per le truppe è la stessa cosa solo che NON possono normalmente fare attacchi aggiuntivi e NON possono boostare il tiro per colpire o il danno. NOTA: se carichi con una truppa, aggiungi 3" alla tua speed e se arrivi al bersaglio hai comunque il tiro per il danno boostato - e di norma è l'unico modo, salvo abilità o magie particolari di boostare il danno di una truppa.


Ultima modifica di etherya il Lun Feb 13, 2012 4:17 pm - modificato 1 volta.
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Dark Flame
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 4:17 pm

Citazione :
Boostare i tiri e ripetere attacchi sia per 'jack che per caster costa sempre 1 focus?
Yes
Citazione :
Per le truppe invece come funziona il ripetere e/o boostare attacchi? Solo con ability?
Quando caricano oltre ad avere i +3" al movimento hanno anche il primo colpo colpo boostato, altrimenti solo con spell o abilità che aggiungono 1 dado al danno (weapon masters, veleno contro i living, ecc)

Edit:anticipato
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MessaggioTitolo: Re: Le Gelide Steppe di Khador   Le Gelide Steppe di Khador - Pagina 3 Icon_minitime

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