Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey space NOMI Nehek tattiche dead drone knights acqua caos conti effetto 2016 orchi femminili vampiro tattica degli indovinelli cavalieri 2014 catalogo grigi 2010 2011 recensione

 

 Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Empty
MessaggioTitolo: Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000   Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeSab Mar 15, 2008 9:15 pm

:ciao: :ciao: Ciao a Tutti!! :ciao: :ciao:

Sono assolutamente un principiante (non so quasi giocare) e per nulla esperto in Wh 40k... Ma volevo provare cmq a inserire una lista esercito con i tiranidi (l'esrcito che vorrei fare).

Mi scuso in anticipo per i termini in inglese o le traduzioni inesatte ma purtroppo il mio codex è in quella lingua, sorry!

Per cominciare vi voglio presentare una a 500 e un'altra a 1000. Ma per ora iniziamo con quella da 500:

Tiranno dell'alveare [ + Sensi amplificati (+1AB) + Alato + Vesciche di Tossine (+1 Fo) + Lurco Binato + Carapace Esteso (+1 Sv) + Spada d'osso(?) + Fauci acide + Miasma Tossico (?) + Ghiandole Surrenali (+1AC + Giandole Surrenali (+1I)] 224pt

4 nidate da 8 Spinegaunt 160pt

3 Tiranidi Guerrieri [+ Sensi Amplificati (+1 AB) + Vesciche di Tossine (+1 Fo) + Ghiandole Surrenali (+1 I) + Lurco + Chele dilanianti (?) + Carapace Esteso] 117pt

Totale punti: 501

Cosa ne dite? Se sparo cavolate avvertitemi! :45u: :45u:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000   Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeSab Mar 15, 2008 10:44 pm

Allora: il Tiranno mi piace, devo dire che ho sempre trovato più simpatia per quello da CaC, quindi direi che va bene tranne che per la Spada d'Osso (Osteospada :okf: ), ok che serve per la Catalisi, però meglio dargli gli Artigli Falcati così arriva a 4 attacchi e 5 in carica :wetrw: . I Guerrieri purtroppo sono troppo costosi come li hai fatti, e poi un altro consiglio; falli O da tiro O da CaC; quindi direi di togliere gli Artigli Dilanianti e mettere degli Sputamorte :45u: . E poi togli il Carapace esteso, troppo costoso :xcfvsd: ...
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000   Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 11:57 am

:cvc4: Grazie Manfred! :cvc4:

dunque se ho ben capito la lista dovrebbe essere così:

Tiranno dell'alveare [ + Sensi amplificati (+1AB) + Alato + Vesciche di Tossine (+1 Fo) + Lurco Binato + Carapace Esteso (+1 Sv) + Artigli Falcati(?) + Fauci acide + Miasma Tossico (?) + Ghiandole Surrenali (+1AC + Giandole Surrenali (+1I)] 217pt

4 nidate da 8 Spinegaunt 160pt

3 Tiranidi Guerrieri [+ Sensi Amplificati (+1 AB) + Vesciche di Tossine (+1 Fo) + Sputamorte + Lurco] 111pt

Tot punti: 488 ( Come faccio a riempirli? io pensavo al carapace per i tiranidi guerrieri [3pt modello] per un totale di 9 pt in +)

Ma i Guerrieri Tiranidi, non sarebbe meglio configurarli da CaC??

I genoraptor sono troppo costosi, vero?? per una lista ai 500 intendo.

Grazie ancora per l'aiuto... :45u: :45u:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000   Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 12:47 pm

imho il tiranno costa ancora troppo. è molto forte ma io a 500 punti eviterei di giocare un unità che mi assorbe la metà dei punti. Però non saprei dirti che altro mettere quindi puo andar bene anche cosi! :45u:
I guerrieri e i gauntini invece mi paiono ottimi. Coi punti che ti restano mettici un paio di altri gaunt, giusto per fare un po di massa in piu.
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000   Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 1:54 pm

Bene ora che ne ho fatta una a 500 Decente, posso provare a farne una a mille!

Tiranno dell'alveare [ + Sensi amplificati (+1AB) + Alato + Vesciche di Tossine (+1 Fo) + Lurco Binato + Carapace Esteso (+1 Sv) + Artigli Falcati(?) + Fauci acide + Miasma Tossico (?) + Ghiandole Surrenali (+1AC + Giandole Surrenali (+1I)] 217pt

8 nidate da 8 Spinegaunt 320pt

1 Nidate da 3 Tiranidi Guerrieri [+ Sensi Amplificati (+1 AB) + Vesciche di Tossine (+1 Fo) + Sputamorte + Lurco] 111pt

2 Carnefici [ + Sensi amplificati + Vesciche di Tossine + Lurco Binato + Costrittore + Carapace esteso + Chitina Rinforzata) 348pt

Tot punti: 996

Cosa ne dite???
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000   Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 3:22 pm

Be' hai fatto qausi una mono-cicci a 1000 punti :sorr: ...cmq io toglierei un Carnefice per aggiungerci più massa, tipo Sciami o dei Termaganti (due nidiate da 12, per intenderci :45u: ). Come equipaggiamenti i Carnefici vanno bene, ma non ho ben capito a che cosa ti servono le Vesciche di tossine, che tanto mi sembra che la forza massima che può arrivare il lurco è 6, quindi tolgile (che tral'altro aumentano di punti anche per la scelta del Costrittore...).
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000   Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 7:20 pm

...Sbaglio o hai scritto 8 nidiate ? Il massimo di truppe é 6 ( bom unisci due truppe e rientri nei limiti senza cambiare sostanzialmente niente )
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000   Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 8:22 pm

Dunque, dunque, dunque...

Ho solo questi "Pochi" dubbi e questioni da risolvere... :8yt:

1) Sono assolutamente d'accordo sul togliere le vesciche di tossine ai Carnefici: sono davvero inutili!

2) In effetti la mono cicci è qll che volevo fare...

3) Ops! :124: Ho veramente scritto 8 Nidate! il fatto è che le restrizioni del 40k sono diverse da qll dei Fantasy: qualcuno potrebbe dirmele?

4) Ho notato che i zoantropi sono + che buoni con il potere psionico "Esplosione Warp" anche se costano 55pt modello...

5) Che mi dite divoratori???

6) Ma la lista che ho fatto non è un po' troppo mono-gaunt?

7) Non sarebbe meglio mettere gli straziacarni ai Gaunt??

8) Aggiungere l'esplosione warp anche al tiranno??

9) Quanto devo puntare sui poteri psionici?

10) Mettere ai gaunt l'abilità "innumerevoli"??

:cvc4: :cvc4: Grazie a Tutti!! :cvc4: :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000   Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 8:25 pm

Re Nekhesh ha scritto:
Dunque, dunque, dunque...

Ho solo questi "Pochi" dubbi e questioni da risolvere... :8yt:

1) Sono assolutamente d'accordo sul togliere le vesciche di tossine ai Carnefici: sono davvero inutili!

2) In effetti la mono cicci è qll che volevo fare...

3) Ops! :124: Ho veramente scritto 8 Nidate! il fatto è che le restrizioni del 40k sono diverse da qll dei Fantasy: qualcuno potrebbe dirmele?

4) Ho notato che i zoantropi sono + che buoni con il potere psionico "Esplosione Warp" anche se costano 55pt modello...

5) Che mi dite divoratori??? Ottimi, molto giocabili e soprattutto molto veloci.

6) Ma la lista che ho fatto non è un po' troppo mono-gaunt? No, un po' di massa serve sempre, la tua non è la mono-gaunt (quella è con un trecento gaunt :25h: )...

7) Non sarebbe meglio mettere gli straziacarni ai Gaunt?? Si, infatti ti consiglio di mettere quelli, anche se costano di più...

8) Aggiungere l'esplosione warp anche al tiranno?? Lascia perdere, tanto non puoi usare la scarica concentrata se dai al tiranno i Sensi intensificati...

9) Quanto devo puntare sui poteri psionici? Poco o niente, meglio il tiro, i poteri possono funzionare bene, ma non devi puntarci troppo.

10) Mettere ai gaunt l'abilità "innumerevoli"?? No, così costano troppo e non valgono i loro punti.

:cvc4: :cvc4: Grazie a Tutti!! :cvc4: :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000   Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 8:32 pm

1) Giusto
2) Se vuoi
3)X2 QG x6Truppa x3Supp.pes. x3Supp.Legg. x3Elite
4)Mettili pure : utilissimi contro carri etc...
5) Nn li gioco molto e non ti posso consigliare
6)Mah...vedi tu, per me va bene
7)Forse a qualcuno ,, dipende che tattica usi
8)Solo se da CaC possibilmente alato ( secondo me)
9)Abbastanza ma non troppo( in pratica nn ti ho risposto :124: )
10)Costo assurdo e abbastanza inutile
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000   Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 8:56 pm

Buonissimo: vediamo la lista con le modifiche che mi hai consigliato...

Tiranno dell'Alveare [+ Sensi amplificati (+1AB) + Alato + Vesciche di Tossine (+1 Fo) + Lurco Binato + Carapace Esteso (+1 Sv) + Artigli Falcati(?) + Fauci acide + Miasma Tossico (?) + Ghiandole Surrenali (+1AC) + Giandole Surrenali (+1I)+ Catalisi] 227pt

6 Nidate da 10 Gaunt [+ Straziacarni] 360pt

1 Nidate da 3 Tiranidi Guerrieri [+ Sensi Amplificati (+1 AB) + Vesciche di Tossine (+1 Fo) + Sputamorte + Lurco] 111pt

2 Carnefici [ + Sensi amplificati (+ 1 AB) + Lurco Binato + Costrittore + Carapace esteso (+1 Sv) + Chitina Rinforzata] 294pt

Tot punti: 994

Un po' meglio??
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000   Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 9:00 pm

Mi piace, forse i Guerrieri sono un po' costosi con le Vesciche di tossine, magari potresti toglierle per farli Alati, oppure pompare ancora il Tiranno con l'Attacco Inoculante e le Ghiandole surrenali (+1 I) :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000   Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 9:29 pm

Bene!
Allora: vediamo cosa possimao fare!

1) Il tiranno ha già +1 I I!!!!!
2) Attacco inoculante dici? Ma i tiranidi che hanno attacco inoculante se fanno una ferita in corpo a corpo a un'unità, grazie all'attacco inoculante ne muoiono 2 di omini?
3) Ma i tiranidi allora non sono + così forti nel tiro e dovrei farli da CaC: da CaC sono meglio che da tiro???
4) Sono buoni i Zoantropi a 1000pt?
5) Dovrei metterli i Divoratori a 1000? ( qual è il loro ruolo nella battaglia??)
6) Cos'è che i tiranidi soffrono di + come nemici??

:cvc4: :cvc4: Grazie ancora per il vostro aiuto! :cvc4: :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000   Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 9:36 pm

Re Nekhesh ha scritto:
Bene!
Allora: vediamo cosa possimao fare!

1) Il tiranno ha già +1 I I!!!!! Non l'avevo vista.
2) Attacco inoculante dici? Ma i tiranidi che hanno attacco inoculante se fanno una ferita in corpo a corpo a un'unità, grazie all'attacco inoculante ne muoiono 2 di omini? No, non è così. Se ferisci un modello con ferite multiple, questo subisce due il doppio delle ferite, ma non funziona con i modelli con una singola ferita.
3) Ma i tiranidi allora non sono + così forti nel tiro e dovrei farli da CaC: da CaC sono meglio che da tiro??? La cosa migliore è una combianazione tra i due, usi il Tiranno sia da tiro che da CaC; stessa cosa con i Carnefici: anche se sono da tiro, in carica fanno sempre tre attacchi a F 9, come uno Sprettocustode, mica male!
4) Sono buoni i Zoantropi a 1000pt? No, melgio di no. Vanno bene a 1500 punti, ma a 1000 lasciali a casa.
5) Dovrei metterli i Divoratori a 1000? ( qual è il loro ruolo nella battaglia??) Secondo me no, a meno che tu non tolga una carnefice, che ti sconsiglio. Il loro ruolo è muoversi velocemente nel campo di battaglia e sventrare qualsiasi nemico grazie a 5 attacchi in carica dilanianti e a I 5!
6) Cos'è che i tiranidi soffrono di + come nemici?? Il tiro pesante, le squadre devastatrici Sm con requiem pesani fanno stragi di tiranidi :45u: .

:cvc4: :cvc4: Grazie ancora per il vostro aiuto! :cvc4: :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000   Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 9:53 pm

1) Ma allora a cosa serve l'attacco inoculante??
2) Non parlavo del Tiranno e dei Carnefici, ma dei Guerrieri Tiraniti.
3) Il Carneficie resta dove sta!
4) Come faccio a difendermi appunto dal tiro pesante?

Grazie ancora Manfred!!
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000   Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 10:02 pm

Re Nekhesh ha scritto:
1) Ma allora a cosa serve l'attacco inoculante?? Be' ad esempio se vai contro un Cappellano con due ferite, in CaC gle ne fai solo una, ma muore lo stesso perchè si raddoppia. Non sai quanti Campioni dei Bt o Comandanti Space Marine ha ammazzato così, cmq fai tu.
2) Non parlavo del Tiranno e dei Carnefici, ma dei Guerrieri Tiraniti. Ahhh, allora ti consiglio di farli da tiro, perchè da CaC devo essere pompati troppo per fare qualche danno, e lì non si ripagano spesso dei loro punti.
3) Il Carneficie resta dove sta! Oh Yeah!
4) Come faccio a difendermi appunto dal tiro pesante? Ehh, allora manda i Carnefici avanti, questo spaventerà il nemico che tirerà tutto su di loro e loro assorbiranno molto fuoco proteggendo le tue creaturine... Oppure il metodo classico è: sfruttare il terreno! Così arrivi ad avere, soprattutto con i Gaunt, un Tc di 5+ o meglio 4+, il che è molto buono :45u: .

Grazie ancora Manfred!!
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000   Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 10:20 pm

AVANTI CON UN'ALTRA MITRAGLIATA DI QUESITI!!!


1) i Guerrieri tiranidi, sono buoni come li ho fatti??
2) i Carnefici riescono a resistere al fuoco pesante? Non sarebbe meglio dargli R7??
3) I lictors sono troppo costosi a 1000pt, vero??
4) Altri consigli?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000   Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 10:27 pm

Re Nekhesh ha scritto:
AVANTI CON UN'ALTRA MITRAGLIATA DI QUESITI!!!


1) i Guerrieri tiranidi, sono buoni come li ho fatti?? Si.
2) i Carnefici riescono a resistere al fuoco pesante? Non sarebbe meglio dargli R7?? Certo che resistono bene al fuoco pesante, tranne a quello veramente pesante come cannoni plasma (o anche fucili...), fucili termici o cannoni laser. Ma a 1000 punti ne dubito che l'avversario riesca a trovare tanti punti per armi pesanti; di solito le Devasattrici si giocano a 1500 punti...
3) I lictors sono troppo costosi a 1000pt, vero?? No, io magari proverei a giocarne uno. Possono essere una spiacevole soprpresa per il nemico, soprattutto a causa degli artigli dilanianti e della possibilità di assaltare anche dopo essere sbucati in attacco in profondità.
4) Altri consigli? Be', mi sembra tutto. Cerca di proteggere bene i tuopi guerrieri perchè malgrado abbiano Re 4 e 2 ferite, sono gli unici veri nodi sinaptici del tuo eserciti (il Tiranno non lo considero tanto perchè se ne svolazzaerà via per il campo di battaglia verso il nemico), quindi stai bene attento a tenere sempre sotto la rete sinaptica la tua marea di Gaunt :45u: .

:ciao:
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000   Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeLun Mar 17, 2008 6:18 pm

:8yt: mi sono scordato di chiederti un "paio" di cose sulle regole speciali...: :124:

1) Come funziona il "Mordi e Fuggi"?
2) I colpi dilanianti sono come i colpi mortali nel fantasy?
3)Come funziona la Copertura? (Si tratta di un TA o di un TS?)
4) I Poteri Psionici Apparte fallire il lanci (che è poco probabile dato che ho disciplina 10 sulle mie creature Sinaptiche), possono disperdermeli?? (dov'è la fregatura?: sono un po' troppo sgravi... x essere veri!)
5) Come funza la regola delle Altezze degli elementi scenici in 40k?

So che la risposta a tutte queste domande è : COMPRATI IL MANUALE!!! :57h: !!! ma sto provvedendo a mettere da parte qualcosa per comprarlo e ci vorrà del tempo e quindi pensavo che mi potevate dare una breve spiegazione! :45u:

:cvc4: :cvc4: Se rispondete a questi quesiti siete mitici!! :cvc4: :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000   Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeLun Mar 17, 2008 6:35 pm

Re Nekhesh ha scritto:
:8yt: mi sono scordato di chiederti un "paio" di cose sulle regole speciali...: :124:

1) Come funziona il "Mordi e Fuggi"? Alla fine della PRIMA fase d'assalto una tua unità con Mordi e Fuggi corre in linea retta di 3D6 e se ne ve dal combattimento. Questo movimento non può portarla contro altri nemici...
2) I colpi dilanianti sono come i colpi mortali nel fantasy? Più o meno, quando fai 6 per colpire! ferisci automaticamente e annulli i Ts...
3)Come funziona la Copertura? (Si tratta di un TA o di un TS?) Si tratta di un Ts...
4) I Poteri Psionici Apparte fallire il lanci (che è poco probabile dato che ho disciplina 10 sulle mie creature Sinaptiche), possono disperdermeli?? (dov'è la fregatura?: sono un po' troppo sgravi... x essere veri!) Certo ceh possono. Quasi ogni fazione ha una calotta psionica o una cosa del genere, che permette di provare a disperdere i poteri psionici nemici.
5) Come funza la regola delle Altezze degli elementi scenici in 40k? Be' questo dovete deciderlo prima dell'incontro tu e il tuo avversario. Cmq se un'unità è dietro a un elemento la cui altezza sia superiore anche solo di 1 (le altezze sono classificate con 1, 2, 3), non puoi vederla ma anche lei non ti vede. Un'eccezione è rappresentata dal fatto che se un'unità nemica è su un altezza che superi la tua (ad esempio si trova sulla cima di un edificio di altezza 3) ti vede e tu la vedi.

So che la risposta a tutte queste domande è : COMPRATI IL MANUALE!!! :57h: !!! ma sto provvedendo a mettere da parte qualcosa per comprarlo e ci vorrà del tempo e quindi pensavo che mi potevate dare una breve spiegazione! :45u:

:cvc4: :cvc4: Se rispondete a questi quesiti siete mitici!! :cvc4: :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000   Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeLun Mar 17, 2008 6:42 pm

Altri due quesiti sulla Copertura:

1) come faccio ad ottenera?

2) Il VP non la nega?

Grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000   Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeLun Mar 17, 2008 7:03 pm

Re Nekhesh ha scritto:
Altri due quesiti sulla Copertura:

1) come faccio ad ottenera? Almeno metà della tua squadra deve essere in un edificio o dietro un riparo che abbia le tue altezze o anche più alto. Ad esempio un Carnefice di Altezza 3 non ha copertura se si nasconde dietro una barricata di altezza 1...

2) Il VP non la nega? No, non la nega!

Grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000   Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeLun Mar 17, 2008 7:04 pm

1) dovresti ottenerl quando sei al riparo ( anche se non sono certo)
2)Non penso che lo neghi




Cavolo , nn mi ricordi una cosa dei colpi dilanianti neanche io(o almeno nn ci capisco piu niente da quando hanno scambiato i ermini tiro armatura/salvezza/invulnerabilit etc...)
nella descrizione dice che prooca una ferita , quindi niente tiro x ferire e armatura (cioe il nuovo t salvezza) .Ok , ma non ho capito se si nega anche il tiro invulnerabilita ( il VECCIO tiro salvezza ) . Alla fin fine la domanda é :
se un tipo subisce 1 colpo dilaniante ha una speranza di non subire la ferita con tiri vari????
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000   Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeLun Mar 17, 2008 7:07 pm

Nono, il Tiro Invulenrabilità si può fare eccome con i colpi dilanianti :45u: .


Cmq vi anticipo che con le nuove regole della V edizione che uscirà quest' estate, il dilaniante per funzionare si dovrà ottenere 6 sul tiro per ferire e non per colpire (quindi verrà molto depotenziato) :57h: ...
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000   Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitimeLun Mar 17, 2008 7:12 pm

Arghhh ! Nooooooo !!!! I miei affettuosi (:124:) genoraptor depotenziati ?? Weeee :grg:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000   Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consigli lista tiranidi 1500 pti
» mia lista tiranidi!chiedo consigli!
» lista tiranidi 2000p vs guardia..consigli unità e tattiche
» Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita
» In Cerca Di Consigli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: