| 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA | |
|
+22-thefallen- always Iniziato Lucius Rogal Dorn Blooddrop Ldf90 DIOEMA Tutatis Sephiroth the tau commander Trevize Kapitan Kelanera anbert Toyskiller Priamo Spartagork IIRakshaII boxiaf Louen93 Anducar Vamar Nani4ever 26 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Anducar Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mar Mag 10, 2011 7:05 pm | |
| quella monomoto a quanti punti è?
che ne dite di questa lista for fun?
kG: 2 mek con kampo.
truppe: 2 zkatole con zkotta e zparamizzili
elite: 3 kapi 1 karro (trasporto apposito per i kapi) con kannone azzazino 10 sciakalli
zupp. legg. 6 buggy con vernice, zemicingolato e zparamizzili binato 3 buggy con zkotta e vernice
zupp. pez. 6 lattine con bazzuka delle kakkole 3 lattine con zkotta
sono 1500 punti, non preoccupatevi. 13 kp e 21 veicoli. al primo turno gli sciakalli vanno sul karro col kannone e da li si spara. le buggy partono a 19 pollici e dopèo sapete cosa faranno, e le lattine e le zkatole avanzano con i mek. sò che non ho unità valide, ma basta puntare all' annientamento. | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mar Mag 10, 2011 7:08 pm | |
| tipo 1850, più o meno (300 a squadra, 1200, 150 di wazdakka 500 di kapi. si più o meno 1850) | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mar Mag 10, 2011 7:39 pm | |
| wazdakka costa di più di 150.... circa 180 mi pare.... i kapi in moto, per costare 500 devi dargli un combiarma... io li ridurrei a 5 e gli equipaggerei meglio, perchè 10 kapi su moto normali non sono un granchè.... se proprio vuoi mettere i motociclisti ti consiglio di fare quadre da 10 per mettere un kapo con kela e palo ( perchè per farle da 300 punti metti 12 motociclisti). se vuoi fare una lista per il bg degli zpericolati allora dovresti mettere delle buggy ( visto che i motociclisti sono truppa) con i punti risparmiati magari dai kapi (se non gli equipaggi meglio ovviamente). comunque una lista cosi non viene molto bene secondo me.... sofri molto le armi ad area, o quelle da forza 8 in poi, la moto ti dà +1 in resistenza, ma non viene guardata per la morte istantanea, quindi ogni arma da forza 8 uccide i kapi su moto.... dovresti farla più varia, mettendo magari dei karri o delle buggy. piuttosto cosa te ne pare della mia? | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mar Mag 10, 2011 7:54 pm | |
| e una misera traccia (la mia). e poi ho la cover al 4+.
non avere unità valide è un bel problema! a me no piacciono le buggy, una mono camminatori la farei più cosi.
2 mek kon kannone 200
3x30 ragazzi 660 2 zkatole 200
2x10 kakkole 80
3x3 lattine settate a random 450
è un po di più di 1500 | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mar Mag 10, 2011 8:01 pm | |
| non ha molto senso.... perchè dovrei mettere i kannoni a zorpreza quando spendendo di meno posso dare la copertura alle lattine? perchè mettere le kakkole in una lista simile? sarebbe una lista trooopo lenta, con le buggy almeno riuscivo ad avvicinarmi. come mi difendo? che tattica ha questa lista? | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mar Mag 10, 2011 8:17 pm | |
| beh i mek (nelle kakkole) sparano, sono molto divertenti. la massa avanza, e li di secondo ne muore abbastanza poca. insomma tutto avanza. e poi si mette via per il giorno dopo. XD | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mar Mag 10, 2011 8:55 pm | |
| se ho sfiga il mek implode (si, implode) con tutto il kannone e le kakkole... il kannone secondo me non ci và in una lista come questa. quella lista è molto lenta e temo molto le armi ad area, senza il kampo non ho mezza protezione e un colpo ad area mi mangia sia mek che lattine che ragazzi. e poi come li sfondo i veicoli come land raider e monoliti o qualcosa con corazza 14? se l' avversario li gioca mirerà alle lattine e alle zkatole, visto che solo loro possono abbattere cose simili e sw me le distruggono come li levo simili veicoli? almeno con il kampo potevo avere una piccola protezione, 11 camminatori tutti in copertura possono arrivare ai veicoli nemici, ma senza la copertura no. | |
|
| |
Kapitan Kelanera Utente
Età : 28 Località : Lancia del Sole (Dorne) Messaggi : 1981
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mer Mag 11, 2011 3:14 pm | |
| SE VUOI giocare 11 camminakozi due mekn ci devono stare, se no ne arrivano mtà della metà al nemico | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mer Mag 11, 2011 3:26 pm | |
| um posso inscrivermi alal comunity? sto provando un po di tattiche orkezke su vassal e vorrei discuterne con tutti voi...
per la lista di tutatis: alle mob serve palo kela e kapo: e' gia incluso?(penso di si altrimenti costerebbero 540) inoltre servono assolutamente 2 kampi. le kakole inoltre le farei da 20: 10 kakkole vengono mangiate da qualsiasi cosa(pure guardie imperiali lol): in 20 ci sono meno possibilita di scappare dato che e' piu difficle farti testare la D
le 11 lattine in cover sono toste da buttar giu: se poi gli dai missili a tutte sono cattivelle con 11 missili a turno che arrivano al nemico! almeno cosi buchi trasporti e assalti direttamente la roba dentro... | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mer Mag 11, 2011 3:33 pm | |
| per la mia lista (quella in cima alla pagina) ho messo le buggy per fare proprio questo. come hanno detto, i mek vanno con i kampi. poi punto molto sul karro, perchè il kannone azzazino è forte, e con sopra 10 sciakalli..... cosa non sfonda? con un' arma ad area grande è un perfetto anti fanteria, e insieme agli sciakalli ancora di più.... e se viene distrutto mi restano sempre gli sciakalli. | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mer Mag 11, 2011 3:43 pm | |
| @anducar beh non andrai lontano con 2 skatole come truppe: secondo me ti servono altre truppe.
le buggy sono buone ma IMHO e' melio tenere i punti al minimo indispensabile.
il kannone azzazzno con sciakalli non mi convince ma devo ammattere di non averlo mai giocato ossia tanti punti che se esplode ne perdi la meta e riduci moltissimo l' efficacia (e credimi un karro si butta giu molto facilemente: bastano un paio di laser/missili/autocannon sul lato e lo perdi! pero non li ho mai provati cosi: dovro testare... | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mer Mag 11, 2011 5:02 pm | |
| e prova pure, tanto è una lista forfun! :§href: comunque sulle truppe hai ragione, ma è per stare in tema, sai, i mek vogliono armate fatte solo da camminatori! :§er: | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mer Mag 11, 2011 6:44 pm | |
| =D magari metti al limite delle bande su kamion: giusto per prendere obj ma restare in tema meccanizzato! | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mer Mag 11, 2011 10:23 pm | |
| bè.... pensavo di levare le zkatole, mettere 2 da 10 kakkole e equipaggiare e aumentare il numero di kapi (tipo metterne 5 su kamion con almeno una kela e qualche combi-arma invece di quei 3 che ho messo per avere un karro). | |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mer Mag 11, 2011 10:43 pm | |
| - Anducar ha scritto:
- e prova pure, tanto è una lista forfun! :§href:
comunque sulle truppe hai ragione, ma è per stare in tema, sai, i mek vogliono armate fatte solo da camminatori! :§er: Nel caso ti interessino c'è la lista apposita per le dread mob, è stata pubblicata su Imperial Armour 8 insieme a un'enormità di altre cose sugli orki (inclusi gli stompa). | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Mer Mag 11, 2011 11:18 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Gio Mag 12, 2011 10:25 am | |
| No, non è stata pubblicata online, comunque sul sito di FW puoi vedere un sacco di modelli e farti un'idea. Ti dico solo che ci sono gli squadroni da 1-3 zkatole come truppa, 3-5 lattine come supporti leggerei e ci sono i mega-dread, ossia zkatole più grozze, più kattive, più zparoze, più peztoze, più korazzate e più minatcioze. | |
|
| |
Kapitan Kelanera Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Gio Mag 12, 2011 2:50 pm | |
| ah li ho visti i minikalpezta.. sono veramente belli, ma ovviamente nessuna banca ti darà mai abbastanza denaro per prendirlo X)
@SEPHIROTH ma questa lista con tutti i camminatori dove è stata pubblicata? | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Gio Mag 12, 2011 2:52 pm | |
| @kapitano credo su imperial armour... | |
|
| |
Kapitan Kelanera Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Gio Mag 12, 2011 2:55 pm | |
| è INTENDO scaricabile, guardabile dal sito? | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Gio Mag 12, 2011 3:06 pm | |
| sicuramente NO. ma qusta lista si può giocare ovunque?? (forse mi sono perso i post indietro) | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Gio Mag 12, 2011 4:23 pm | |
| lol imperial amrour se lo vuoi lo compri oppure cerchi su internet... ma e' meglio non parlare di queste cose :) | |
|
| |
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Gio Mag 12, 2011 6:12 pm | |
| Chiarisco qualche cosa:
1) I mega-dread NON sono super-pesanti, solo versioni più potenti delle zkatole, cerca meglio. Tra l'altro, non esistono i mini-kalpezta: gli orki hanno 2 classi di titani e basta, ossia stompa(kalpezta) e gargant (kolozzi)
2) Imperial Armour non è generalmente scaricabile, eccetto FAQ e update: se vai sul sito di FW trovi i modelli nuovi usabili nella lista e le FAQ, ma non le loro regole e la lista stessa. Sono libri in inglese molto interessanti, oltre che costosetti.
3) Tutta la roba edita da FW non è solitamente usabile nei tornei, anche se nulla vieta di utilizzarle nelle partite fra amici o campagne ad hoc. Usare si possono usare, ma di solito non in eventi ufficiali. | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Gio Mag 12, 2011 9:26 pm | |
| spero di aver chiarito un po' di cose ^^ ZONO TORNATO BOYZ!!! WAAAAGH di che parlate? | |
|
| |
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA Gio Mag 12, 2011 10:35 pm | |
| Non è male ma è un po' vecchiotta, tanti nomi e tante cose sono cambiate, le proporzioni dei vari titani sono tutte sbagliate ad esempio.
Tenendo presente che parlando di standard non vale granchè per gli orki:
Stompa/Kalpezta
Di questi ce sono una marea di tipi (come il big mek' stompa, il rock'n'rolla e il klawstompa), tutti però delle dimensioni di warhound all'incirca.
Gargant/Kolozzi
Si dividono in gargants, great gargants e mega-gargants. Di questi non ho trovato le loro dimensioni, ma li potrei nell'ordine a reaver-warlord-imperator. Da notare comunque che esistono gargant anche moooolto più grandi dei titani imperator.
Se può aiutarvi, le altezze dei titani imperiali sono di 14 metri per il warhound, 22 per il reaver, 33 per il warlord e 55 per l'imperator.
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA | |
| |
|
| |
| 'KOZ GREEN IZ BEZT! - COMMUNITY ORCHESCA | |
|