Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Testimone di Geova rifiuta le cure | |
|
+9Vanni Ater Dark Flame Skidi Emperor's Chosen PaulP Sephiroth The Candyman Maresciallo_Helbrecht 13 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
B4rcy Utente
| Titolo: Re: Testimone di Geova rifiuta le cure Mar Mar 15, 2011 6:03 pm | |
| Bha... Per quanto riguarda il rifiuto delle cure, oltre al problema religioso, mi sembra anche una mancanza di rispetto nei confronti della figlia. Secondo il mio punto di vista per questa signora sono più importanti degli insegnamenti scritti su un futile libro che l' amore della propria figlia... non la capisco... E qui era un puto di vista morale. Per quanto riguarda il punto di vista religioso io, se fossi stata la figlia, avrei chiesto l' imfermità mentale... È ridicolo che oggi si segua tutto alla lettera... Come fanno alcuni mussulmani, cattolici o satanisti... Satanisti? Io sono LaVeyano (ramo del satanismo pre-moderno)... Leggo o vedo spesso notizie di ragazzi della mia età o più vecchi del tipo: strage in campania, uccisi tre ragazzini per rito satanico, etc. Questo è un esempio, un esempio d' ignoranza che si riperquote nella vita reale... Le cose bisogna prenderle con filosofia e ragionarci prima di farle o impuntarsi su di esse... Poi i risultati si vedono... E sono negativi. Comunque Emperor è meglio essere atei che troppo credenti... Bye... -_- | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Testimone di Geova rifiuta le cure Mar Mar 15, 2011 6:26 pm | |
| ottimo, ora si scopre che sei pure satanista, mentre io qualche anno fa stavo pensando di intraprendere la via per i voti!
Vedo che andremo molto d'accordo -_-
| |
| | | B4rcy Utente
| Titolo: Re: Testimone di Geova rifiuta le cure Mar Mar 15, 2011 6:37 pm | |
| Mi dispiace dirtelo Emperoror: 1 - mi aspettavo una risposta del genere da qualcuno sicuramente... Ahah! 2 - da te no... Speravo andassi oltre il concetto ma a quanto pare devi fare ancora qualche gradino prima di poter capire... A quanto pare respingi... Filosofia, sempre scienza e ragione. Non fermatevi al superficiale, andate oltre. Io credo nella teoria del "Super-uomo" e ai concetti di Dio-interno (ognuno è dio di sè stesso ma ciò non gli vieta di esserlo pure di qualcun altro...) mhn... Mi hai fatto venire in mente una cosa... Ma credo che se la scrivo mi bannano lol quindi te la dirò quando sarai pronto... (Come cavolo sto scrivendo? Bho... Il concetto è questo) Qui chiudo (il discorso, per finire di andare fuori discussione :P). Se volete aprire una discussione tipo: sette e credenze popolari... Per discuterne... (che titolo è?! -.-). Bye... *_*
| |
| Titolo: Re: Testimone di Geova rifiuta le cure Mar Mar 15, 2011 6:45 pm | |
| ehm... mi astengo dal risponderti come vorrei, perche' sarebbe un'altra tacca..
dico solo che forse non hai ben capito che studio teologia da anni, assieme a filosofia ed altro.. penso di capire piu' di quanto tu possa credere. Non mi fermo certamente alla superficie, ma sappi che con i satanisti non discuto di niente, dato che non ho nulla di che discutere con chi venera satana.
Non parteciperei nemmeno ad un eventuale topic del genere, dato che sarebbe solo flame per quanto mi potrei sforzare.
Dico solo che per l'ennesima volta si riconferma il fatto che hai 16 anni :), sei uno dei tanti che si mette a dire che venera satana ecc, perche' fa moda, e' esotico ed esoterico.
Io a 16 anni ero affascinato da cthulhu invece, ma di tentacoli sulla faccia non me ne sono ancora cresciuti.. :§href: | |
| | | B4rcy Utente
| Titolo: Re: Testimone di Geova rifiuta le cure Mar Mar 15, 2011 7:07 pm | |
| Bene... Non prendermi per un sedicenne... Di solito discuto perlopiù con adulti che con quelli della mia età... (la mia profe di chimica dice che ho alcune caratteristiche di un 80enne... -.-"). Non prendere seriamente preconcetti o esempi su esperienze altrui, molti adulti credono di sapere cosa si prova in una certa cosa ma le persone sono diverse e nulla è uguale. Vai sul web e cerca satanismo LaVeyano. Non fermarti ai siti dove offrono riti del cavolo (come quello con le galline che han fatto vedere un pò di tempo fa su Striscia), ma cercane uno dove satana sembra superfluo. Una delle prime informazioni che un anno e mezzo fa (quando ho scoperto questa filosofia) era: Non lasciatevi ingannare dal termine satanismo. Satana in questo franto viene considerato come l' uomo, o meglio, se stessi. In sostanza non credo che satana sia un dio alcuno, soltanto una parola per esprimere concetti secondari come egoismo, pazzia o potere... Lati insiti della natura umana che possono far la forza dell' uomo. Io non credo in nessun dio, solo nella supremazia dell' uomo sulla Terra e stop (che poi vada contro insegnamenti della bibbia, del corano o di qualsiasi altro testo, la cui veridicità non è certa non mi interessa). So solo che il testo LaVayano è stato scritto qualche centinaio, forse uno o due, da un filosofo di nome LaVey che diede il nome secondario di satanismo per allontanare i curiosi. Ok, dopo tutto ciò posso affermare una cosa: ci sono più motivi per il quale sono spesso qui, su Zendra, ma uno dei principali, se non il primo, è che mi piace scambiare idee con te, forse perchè siamo a poli opposti dello stesso magnete... Ahahah! Aspetto la tua risposta con ansia ^^ Bye... ^_^ | |
| | | Dark Flame Utente
| Titolo: Re: Testimone di Geova rifiuta le cure Mar Mar 15, 2011 7:17 pm | |
| - Realbarcy ha scritto:
Non lasciatevi ingannare dal termine satanismo. Satana in questo franto viene considerato come l' uomo, o meglio, se stessi. In sostanza non credo che satana sia un dio alcuno, soltanto una parola per esprimere concetti secondari come egoismo, pazzia o potere... Lati insiti della natura umana che possono far la forza dell' uomo. Io non credo in nessun dio, solo nella supremazia dell' uomo sulla Terra e stop (che poi vada contro insegnamenti della bibbia, del corano o di qualsiasi altro testo, la cui veridicità non è certa non mi interessa). OFF TOPIC: Andremo molto d'accordo ^^ Ti ho aggiunto come amico | |
| Titolo: Re: Testimone di Geova rifiuta le cure Mar Mar 15, 2011 7:45 pm | |
| Non posso non prenderti per un sedicenne, perche' tale sei e tale rimani.. ti invito a visionare questo film, anche se probabilmente l'avrai gia' visto: https://www.youtube.com/watch?v=TkorAPlr3wI
Cio' che affermi non e' nient'altro che la riprova della maggior vittoria di satana in questo secolo: non considerarlo piu' come satana.. ma come altro. Satana non esiste.. ecco cosa lo rende ancora piu' partecipe nella nostra vita ed in noi stessi.
Satana e' anche qui mentre stiamo scrivendo, questa discordia ed il titolo del topic stesso non e' certo cosa che Dio vorrebbe.. solo satana si crogiola in cio'.
Satana NON e' superfluo, ma e' gia' presente nella tipologia stessa della tua religione Satan-ismo.
Premesso che poi e' molto piu' facile dimostrare l'esistenza del diavolo che non di Dio, e se esiste uno esiste anche l'altro..
Penso che inoltre scoprire il satanismo a 15 anni denota il poco controllo che i tuoi genitori hanno nella tua vita personale.. e motivo di cio' che sei attualmente.
Non prendere preconcetti o esperienze altrui?..
Ma.. ragazze violentate in messe nere, sgozzate ed altro, chiese bruciate in norvegia, bergen, tanti altri esempi.. questi non sono certo preconcetti, ma dati di fatto assoggetati al satanismo.
L'esperienza altrui di massa, e ripeto, di una pluralita', vale molto piu' di 100 libri di filosofia o qualunque testo tu voglia citare.. perche' inconfutabile ed appunto variegata.
Cio' nonostante anche se variegato, il satanismo e' reputato malefico da tutte le religioni del mondo, chissa' come mai? O 6 miliardi di persone ( ammetto che 1 miliardo possa non credere o essere satanico ecc.) , me compreso, sono un branco di ciechi imbecilli, oppure c'e' qualcosa che non quadra nel tuo credo? Che 9 religioni al mondo, alcune ben piu' antiche del cristianesimo, con testi principali invitino sempre e cmq al bene, ed alla venerazione di qualche divinita', senza supremazia o altro.. cosa ti dice?
Dato che i lati istinti della natura umana, spesso si manifestano in maniera poco carina nei tuoi compari satanisti, mi spieghi come questa supremazia dell'uomo sia possibile? Dov'e' la supremazia della ragione e della logicita' dell'uomo? Nel nazismo forse.. e sappiamo tutti com'e' finita.
Se poi mi vuoi utilizzare un altro termine, invece che satanismo, per dire che sei un ateo particolare, allora benvenga.. basta che in ogni caso tu persegua sempre un bene comune , civile e personale , per me puoi venerare anche il dio melanzana o essere melanzista, non ti disprezzero'.
Perche' tu dici di essere satanista? La chiesa non promuove anch'essa l'ego, l'automiglioramento ed altre cose di questo tipo? si.. solo che lo fa in un ottica di comunita', di bene comune, o cmq finalizzato sempre a qualcosa di benefico. Migliori te stesso Per gli altri, supremazia dell'uomo sulla terra Nel rispetto della terra, del prossimo e di Dio, promuove i lati positivi dell'istinto umano..
Se poi a te non te ne frega niente di tutto questo, e sei egoista, beh fai pure il satanico, fa per te. Tutto questo blocco viene solo da un'idea sbagliata che si ha su chiesa e tutto il sistema religioso..
tu mi dici di sapere poco ( sbagliando) di filosofi e scienza? Io allora ti chiedo: hai mai letto seriamente ( cioe' senza ridere ad ogni pagina o saltare pagine) e con buona fede, un qualsiasi libro sacro? Bibbia, corano, talmud, libri buddisti..
Io si, bibbia, corano e perlomeno qualche frammento del tal mud ed il Digha-Nikaya buddista.
Perche' se non hai mai letto un testo di fede, allora non abbiamo di che discutere.
Non amo i filosofi ( anche se li leggo) per una semplice ragione: Ognuno pensa di avere la verita' suprema in tasca.. da platone a nietzche al tuo Lavey tutti si smontano reciprocamente, oppure affermano che il precedente filosofo era indietro rispetto a loro.. trovo tutto cio' ridicolo, dato che se c'e' un modo per apprendere una verita' e' sommare la cultura e la conoscenza di piu' persone di diversa estrazione sociale..
Per lo scambio di opinioni arrivi tardi, son da piu' di 2 anni e mezzo su zendra, e di acqua sotto i ponti ( cioe' utenti come te ) ne ho vista e di discussioni se ne sono fatte.. odio ripetermi, quindi non ho piu' la stessa voglia di partecipare come un tempo, dato che spariscono in fretta nell'oblio.. ed e' solo una perdita di tempo.
| |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Testimone di Geova rifiuta le cure Mar Mar 15, 2011 7:56 pm | |
| Non ho seguito molti il topic ma mi sembra che stiamo uscendo dall'argomento.
Comunque tanto per dire la mia, ho letto che con Satanismo si intende talvolta una corrente di pensiero volta al potenziamento di sé. "Satana" sarebbe stato in origine venerato come entità concedente poteri, ma in questo caso il significato è traslato in una diversa concezione dell'uomo e dei suoi limiti, che il satanista vede come linee di confine da varcare senza una morale di "umiltà" che invece permea altre religioni. Anche Carducci vedeva in Satana il simbolo, ad esempio, della modernità. Questo per dire che forse prima di mettersi a discutere di alcuni elementi è meglio chiarire subito cosa si intende con le proprie definizioni. Comunque, continuate il discorso in separata sede, per favore. | |
| | | Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Testimone di Geova rifiuta le cure Mar Mar 15, 2011 8:08 pm | |
| - Yakumo-dono ha scritto:
- Non ho seguito molti il topic ma mi sembra che stiamo uscendo dall'argomento.
Comunque tanto per dire la mia, ho letto che con Satanismo si intende talvolta una corrente di pensiero volta al potenziamento di sé. "Satana" sarebbe stato in origine venerato come entità concedente poteri, ma in questo caso il significato è traslato in una diversa concezione dell'uomo e dei suoi limiti, che il satanista vede come linee di confine da varcare senza una morale di "umiltà" che invece permea altre religioni. Anche Carducci vedeva in Satana il simbolo, ad esempio, della modernità. Questo per dire che forse prima di mettersi a discutere di alcuni elementi è meglio chiarire subito cosa si intende con le proprie definizioni. Comunque, continuate il discorso in separata sede, per favore. rimane il fatto secondo me che se si voleva illustrare il simbolo della modernità si poteva usare un altro nome.è singolare invece che sia stato usato proprio satanismo che vuole indicare nient'altro un'opposizione provocatoria nei confronti del cristianesimo.questo lo dico da non credente,non voglio ergermi com difensore del cristianesimo.semplicemente osservo e noto. | |
| Titolo: Re: Testimone di Geova rifiuta le cure Mar Mar 15, 2011 8:11 pm | |
| si ma scusate, se uno per satanismo mi dice che venera se stesso, per i propri comodi, successi e glorie, allora io dico:
Sei un ateo-narcisista-egoista ed egocentrico, mica satanista.. no? XD | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Testimone di Geova rifiuta le cure Mar Mar 15, 2011 8:14 pm | |
| Dipende dalla definizione di satanista. Penso che un satanista in senso lato come quello che dici tu si sentirebbe offeso dall'essere definito come dici tu, e preferirebbe il termine satanista. Un po' come chiamare i buddisti " i tranquilli rassegnati" o gli ebrei "quelli convinti di essere il popolo eletto". | |
| Titolo: Re: Testimone di Geova rifiuta le cure Mar Mar 15, 2011 8:20 pm | |
| Non credo scusami.. perche' se tale cosa vuol dire satanista, allora ho un sacco di conoscenti che non sanno di esserlo, o forse hanno tonache nere nell'armadio?
Ogni business man e' satanista? Ogni politicante e' satanista? Molti modelli e modelle sono satanisti?
A livello teorico si, dato che fanno cio' che satana vorrebbe... ma non lo sono ufficialmente XD
Il termine buddista racchiude molto piu' di un tranquilli rassegnati, come anche gli ebrei..
Senza contare che loro hanno delle caratteristiche e riti ufficiali e particolari. Una persona che crede solo in se, e fa le cose elencate prima, e' sempliemente uno stronzo qualunque. | |
| | | B4rcy Utente
| Titolo: Re: Testimone di Geova rifiuta le cure Mar Mar 15, 2011 8:54 pm | |
| Ahahahah! Grazie! Si in sostanza lo so di esserlo e in pm te l' ho spiegato... Dato che avete continuato pure voi e spero di non beccarmi il warning (ultimo messaggio fuori, poi non ne posto altri): Per farla breve, tipo uno schema: Satana: male, lato peggiore della gente, egoismo, avarizia, perversione, sadicismo, pazzia, potere (mhn... Il papa? Qualche giretto su pedofili, il pensare alla chiesa, alla bibbia e fregarsene delle malattie?), etc. Super-uomo: potere, satana (i concetti), controllo, manipolazione (fisica o psicologica), pazzia, etc... LaVey: Super-uomo + concetti di "Satana". Io: mi piace il potere, il poter controllare le persone, il manipolarle, sono sadico, non credo in dio, ho atteggiamenti bi-personalità, etc... Io posso considerarmi il dio di me stesso, e lo sono. Posso impersonalizzarmi in un dio (e l' ho provato). Si sono strano, misterioso, etc... Ma un LaVeyano, o come lo volete chiamare (queste sono solo parole) è così. Mi "sottometto" solo a chi credo al mio livello o superiore. Oppure raggiro per ottenere un obiettivo secondario :) Ho riassunto il concetto di che cosa è per me satana, un satanista, il LaVeyano, etc. (ho avuto un' idea, quando chiudo la mia discussione scrivo addio se la continuo ... E faccina). Farewell... -_- | |
| | | Vanni Utente
| Titolo: Re: Testimone di Geova rifiuta le cure Mar Mar 15, 2011 8:58 pm | |
| entrando brevemente nell'argomento....non vedo quale sia il problema se una persona si considera satanista...alla fine la democrazia difende la libertà di credo e di culto quindi perchè farsi problemi se uno si proclama satanico...non è mica vietato da nessuna parte... | |
| Titolo: Re: Testimone di Geova rifiuta le cure Mar Mar 15, 2011 9:26 pm | |
| ma.. scusami un'attimo:
attualmente, chi diavolo sta parlando di politica o democrazia? Non m'importa una ceppa della democrazia..
per me un satanico e' out, fine discorso.. poi puo' non importarti, perche' non sono il capo del governo italiano... ma se lo fossi ti assicuro che qualcosa sistemerei.
Poi non credo che legalmente sia una bella cosa esserlo, dato che i veri satanisti compiono omicidi e quant'altro :)
E' democratico che un vero satanista uccida un tuo parente per un tributo di sangue? ^^
Ci dovrebbero essere delle leggi in norvegia su di loro se non erro XD proprio perche' la il movimento e' molto diffuso.
@Barcy: attenzione a non delirare.. sembra che stiamo facendo la scheda gioco di un personaggio di D&D..
L'insieme della definizione da te data, ti renderebbe soltanto uno dei tanti stronzi al mondo, con manie di grandezza ed egoismo estremo... e gia'.. tali stronzi, come lo era hitler, sono molto graditi a satana :)
cosi' sembra che hai un po' di tendenze naziste °° ineffetti super uomo = uber mensch .. | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Testimone di Geova rifiuta le cure Mar Mar 15, 2011 9:45 pm | |
| - Citazione :
- Non m'importa una ceppa della democrazia
- Citazione :
- perche' non sono il capo del governo italiano... ma se lo fossi ti assicuro che qualcosa sistemerei.
Ti contraddici da solo. Il presidente del consiglio non è Dio e può fare quel che vuole. Tantomeno ledere le libertà della collettività e degli individui. È OT ma come precisazione va fatta, visto che viviamo in Italia e sottostiamo alle sue leggi. E poi devi discernere tra "satanico" per credo e "satanico" per infrazione di legge e assassino. Uno può essere satanico e non ammazzare una mosca. E allora ti chiedo: chi è il satanico? Uno che ama un dio e lo fa pacificamente, o uno che uccide altre persone perchè ama il suo dio? | |
| Titolo: Re: Testimone di Geova rifiuta le cure Mar Mar 15, 2011 10:03 pm | |
| dovresti fare il politico, sei bravissimo a girare le parole a tuo favore..
Non m'importa della democrazia se messa affianco alla parola satanista.
ho scritto quello per dire che: se fossi presidente, legislatore o quant'altro.. farei una legge ( anche se non si puo' perche' sarebbe anticostituzionale) che terrebbe monitorati i satanisti.. dato che come sappiamo hanno strane tendenze a sacrifici umani.. in italia e' capitato poche volte ( bestie di satana?).. ma in norvegia e' normale.
Poi liberta' di culto quanto volete e vi fornisco i capretti se poi li usate anche per mangiare con la griglia, ma non ammetterei certo che vadano in giro a stuprare ed uccidere..
Concorderai con me spero che un satanista di quelli veri, cioe' che per credo uccide o stupra, e' criminale automaticamente, e come tale va punito legalmente, credo o meno.
Ti sei dimenticato che esistono i satanisti per credo che come tali uccidono in nome di satana, come anche esistono quelli che si ubriacano alla sera senza torcere un capello..
io sto solo estremizzando con esempi di questo tipo, ma i casi ci sono.
Satanico e' uno che ama un dio, in questo caso satana e compie del MALE nel suo nome.. uccidendo, rubando, stuprando o altro.. ma nel suo nome o perche' il suo credo glielo chiede.
Un tizio che porta la croce ribaltata sul petto e mi canta heidi in macchina e saluta sua madre come se niente fosse.. mi dispiace ma non e' un vero credente satanico, o almeno del vero satanismo... per tutto il topic io sto parlando solo di quello, del vero satanismo.. quello mi preoccupa e quello denuncio.
Il restante satanismo " soft" non lo approvo, lo disprezzo, antidemocraticamente lo calunnio e lo evito, ma se non fa atti illegali o amorali, lo accetto... sempre nei limiti. | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Testimone di Geova rifiuta le cure Mar Mar 15, 2011 10:19 pm | |
| - Citazione :
Concorderai con me spero che un satanista di quelli veri, cioe' che per credo uccide o stupra, e' criminale automaticamente, e come tale va punito legalmente, credo o meno. Ci mancherebbe il contrario! - Citazione :
- Ti sei dimenticato che esistono i satanisti per credo che come tali uccidono in nome di satana, come anche esistono quelli che si ubriacano alla sera senza torcere un capello..
E infatti prima ho detto "E poi devi discernere tra "satanico" per credo e "satanico" per infrazione di legge e assassino. Uno può essere satanico e non ammazzare una mosca." - Citazione :
- Satanico e' uno che ama un dio, in questo caso satana e compie del MALE nel suo nome.. uccidendo, rubando, stuprando o altro.. ma nel suo nome o perche' il suo credo glielo chiede.
Un tizio che porta la croce ribaltata sul petto e mi canta heidi in macchina e saluta sua madre come se niente fosse.. mi dispiace ma non e' un vero credente satanico, o almeno del vero satanismo... per tutto il topic io sto parlando solo di quello, del vero satanismo.. quello mi preoccupa e quello denuncio. Dipende tutto, e ripeto, tutto, da cosa intendi te per satanismo. Per poterne discutere, dobbiamo assicurarci di parlare della stessa cosa, altrimenti è tutto inutile :D Wiki, a ragione, dice: - Citazione :
- Peraltro, risulta anche controversa la definizione del Satanismo come ideologia o anche solo come filosofia di vita, poiché tutti i tentativi di dare al medesimo una base teorica organica, non contraddittoria, ed universalmente accettata dai satanisti, si sono rivelati fallimentari.
http://it.wikipedia.org/wiki/Satanismo E poi divide in diverse altre cose il satanismo (ma la parte in rosa è stata scritta da un incosciente, come ti renderai conto quando leggerai la parte del satanismo razionale o nihilista. Ora... se parliamo di satanisti omicidi, stupratori, ecc. è inutile parlarne. Vanno messi in galera, dopo regolare processo, e la chiave lanciata nello spazio insieme alla Soyuz di turno, e fin lì siamo d'accordo. Ma non perchè credono in Satana, ma perchè infrangono la legge. Nota di colore: - Citazione :
- dovresti fare il politico
Se intendi il politico italiano, non osare mai più rivolgerti a me in questo modo altrimenti vengo a casa tua, spaco botilia e TALLIO GOLA! | |
| | | Vanni Utente
| Titolo: Re: Testimone di Geova rifiuta le cure Mar Mar 15, 2011 10:27 pm | |
| scusate se continuo sull' out topic...se stiamo esagerando prego di fare un richiamo...
ma c'è una definizione di satanico? io credo che il movimento satanico sia un movimento basato su delle credenze...e non credo che nelle credenze sataniche siano previsti stupri e omicidi...anche perchè a quel punto si tratterebbe di una associazione con oggetto illegale e a quel punto sarebbe ovviamente sanzionabile e perseguibile...così non è quindi evidentemente il credo satanico non comprende tali pratiche, almeno ovviamente in una ottica generale (poi magari le prevedeva ma tutte le religioni in origine avevano delle pratiche non conformi con la nostra cultura attuale)...
poi come in tutti i credi esistano i cosiddetti estremisti che secondo me, indipendentemente dal culto che seguano, sono equiparabili...quindi io non direi che il vero satanico è quello che stupra e uccide...quello è l'estremista...il vero satanico è colui che persegue i suoi riti in ambiti legali e che segue le leggi democratiche che comunque si pensi sono la base della civiltà occidentale... | |
| | | B4rcy Utente
| Titolo: Re: Testimone di Geova rifiuta le cure Mar Mar 15, 2011 10:37 pm | |
| Allora... A quanto pare, da me scaturito... Ahahah! L' argomento interessa... Aprire una discussione sull' argomento? Così non si va OT, out o come si dice? Bho... Lascio a voi. | |
| | | PaulP Utente
| Titolo: Re: Testimone di Geova rifiuta le cure Mar Mar 15, 2011 10:39 pm | |
| - Ater ha scritto:
Tornando al caso proposto: se la donna è giudicata capace di intendere e di volere ed è autonoma fisicamente che si alzi dal letto e se ne vada se non vuole ricevere cure. E' una sua scelta, lo faccia.
Se invece non è mentalmente stabile (come sembra dal fatto che sia stata ricoverata in un centro per la salute mentale) un medico non può in coscienza lasciarla morire. Se non sbaglio "ha firmato un documento per nominare un tutore e togliere alla figlia qualsiasi possibilità di intervenire." di conseguenza accade questo: Il nipote è l'unico autorizzato dalla legge a decidere le cure che possono essere eseguite alla donna, firmando il consenso informato. Secondo me questo è orrendo. Un ragazzo-uomo di (imho) 30 anni che ha sulle spalle la responsabilità della vita di sua nonna. Secondo me è orrendo. Lo costringe a un dilemma morale mica male... Fermo restante che se vuole morire per quello in cui crede che muoia pure, faccia cosa vuole. | |
| | | Vanni Utente
| Titolo: Re: Testimone di Geova rifiuta le cure Mar Mar 15, 2011 10:43 pm | |
| è effettivamente una cosa disdicevole, ma alla fine è prevista come possibilità dalla legge...non si può certo dire che non lo possa fare... | |
| Titolo: Re: Testimone di Geova rifiuta le cure Mar Mar 15, 2011 10:47 pm | |
| e allora andiamo li a dire " spaco botilia e tallio gola " XD hahaa | |
| | | Vanni Utente
| | | | PaulP Utente
| Titolo: Re: Testimone di Geova rifiuta le cure Mar Mar 15, 2011 10:51 pm | |
| - vanni90 ha scritto:
- è effettivamente una cosa disdicevole, ma alla fine è prevista come possibilità dalla legge...non si può certo dire che non lo possa fare...
vero ma è una infamata pazzesca!! faccio notare che non dice "il tribunale ha nominato che" ma "la signora ha nominato"... cioè era consapevole che la figlia non avrebbe voluto e allora ha deciso (per il suo credo) di affidare la propria morte al nipote, obbligandolo moralmente a ucciderla. Finale: Nipote in psicoterapia per tutta la vita :§dsgAS: Edit - vanni90 ha scritto:
-
- Citazione :
- e allora andiamo li a dire " spaco botilia e tallio gola " XD hahaa
:§-.pä: :§-.pä: :§-.pä: | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Testimone di Geova rifiuta le cure | |
| |
| | | | Testimone di Geova rifiuta le cure | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |