Preciso una cosa sul satanismo: il satanismo "vero" non prevede solitamente dei, o comunque se ne frega. Roba tipo le bestie di satana è solo per gli idioti e i deficienti, o chi ha problemi di mente seri. Se qualche satanista "serio" fa messe nere o simili è, a seconda di quel che crede, più o meno per far scena (e molto stupido, almeno per me).
Io mi potrei definire satanista, anche se non sono laveyano, crowleyano o del tempio di seth eccetera, nè appartengo ad alcuna setta/filosofia satanista, tranne la mia personale (che devo ancora capire qual'è). Per me, la differenza fra ateo e satanista è l'espressione sulle facce di chi mi ascolta, perchè, ripeto, per me, sono la stessa cosa. Tra parentesi, potrei dire che mi definisco satanista da quando avevo 16 anni, ed ora che ne ho 19 lo sono sempre, almeno nell'accezione che io conferisco al termine satanismo.
Come aggiunta finale, il satanismo è sempre stato molto più diffuso nella storia e nelle civiltà di quanto si pensi. Per fare un esempio, il 90% della musica da Little Richard (anni '50) in poi è satanista. Lady Gaga inclusa, tanto per fare un nome.