Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili 2014 2011 grey cavalieri grigi recensione acqua drone Tutatis space degli vampiro NOMI caos tattica conti knights orchi effetto indovinelli catalogo 2016 dead 2010 tattiche

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?

Andare in basso 
+14
IIRakshaII
Adbhull
Maresciallo_Helbrecht
Zoro
The Candyman
Asurian
Yakumo-dono
Dark Flame
Vanni
Paranoid
Emperor's Chosen
Sephiroth
nunzio
B4rcy
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 1:03 pm

Quindi, se ho ben capito il "tuo" satanismo è sostanzialmente individualismo: io sono l'artefice di me stesso, l'esistenza di un "grande motore " per me è irrilevante, il mio obiettivo di vita è crescere e vivere al meglio di quanto voglio.

Il satanismo "antico" era diverso perché: io sono l'artefice di me stesso, esiste un grande motore che opprime, ma anche una forza opposta che si oppone, io credo che questa forza sia giusta, il mio obiettivo di vita è crescere e vivere al meglio di quanto voglio.

Sbaglio?!

paranoid ha scritto:
già è quello che ho detto
cercavo di riportare le fila, pardon :D
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 1:07 pm

Citazione :
Era inteso sul fatto che dal modo in cui parlavi si denotava una certa ignoranza sulle meccaniche di gioco (credo nessuno che lo conosca paragoni i giocatori di miniature ad architetti con Marionette. Questo mi sembrava molto simile a flame, anche perché non hai risposto poi a nulla di quanto dicevo. Sono stato eccessivo, e mi scuso, ma anche il tuo commento mi è sembrato troppo sopra le righe.
Se vogliamo parlare dell'inutilità di Warhammer non è questo il topic giusto.

Dietro ad un qualcosa c' è sempre altro...
Dovevo farlo...
Così... (e poi dovevo tirare dentro gli sparatutto di emperor ahah!)

Comunque nessuno ha ancora risposto alla mia domanda... =(
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 1:09 pm

Sì, il mio è più o meno qualcosa di simile a ciò che hai detto.

Il satanismo antico è parecchio più complicato in realtà, è un po' come se il cristianesimo fosse "c'è un Dio assoluto e dobbiamo obbedirgli". Mooooolto vagamente, il concetto può essere quello.
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 1:12 pm

Citazione :

Quoto pure per me... Solo che non è che il motore non ci sia, io sono il motore. Io sono il tutto...
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 1:24 pm

Realbarcy ha scritto:
Citazione :

Quoto pure per me... Solo che non è che il motore non ci sia, io sono il motore. Io sono il tutto...

Molto egocentrica come cosa :D

La tua domanda era?

OT: Vuoi dirmi che non giochi a nessun gioco?!
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 1:31 pm

Giusto per divertirsi un po' : cos'è l'egocentrismo ?
Tutti noi assumiamo noi stessi come il centro della nostra vita, ciò che noi facciamo e ciò che noi pensiamo. Noi mettiamo sempre noi stessi al centro, basta vedere quando parliamo, perchè usiamo sempre la prima persona. Non siamo tutti un po' egocentrici, e varia solo il livello di egocentrismo ? Allora, non si potrebbe dire che noi (io e real) siamo egocentrici in maniera diversa da altri ?
Chi è cattolico è sempre egocentrico ma ritiene che il suo io provenga da Dio e che debba comportarsi secondo certe regole, chi è come me ritiene che non si può conoscere l'origine del proprio io e che quindi è meglio non rompersi la testa e prendersi cura di esso scegliendo di farlo nella propria maniera e non seguendo dettami imposti da altri.
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 1:38 pm

Questa era la domanda: ^^

Citazione :
x Voi: perchè credete a Dio? (non voglio risposte del tipo: mi hanno insegnato così, sono crescito in una famiglia..., etc. Ma che rispondiate analizzando il soggetto di Dio, la persona o il simbolo che rappresenta; Poi vi dirò la mia)

Citazione :
OT: Vuoi dirmi che non giochi a nessun gioco?!

Gioco a magic e a videogiochi vari (sparatutto e gdr).
Sparatutto in gruppo se no mi annoiano...

Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 1:42 pm

capito, grazie Sephiroth...

real:
Citazione :

"motore" di cosa? penso Abdhull intendesse con "grande motore" una divinità,un assoluto principio dell'essere.
spiegati per favore, che stando su quell'interpretazione, per me la tua frase non può avere senso.

se poi con dio intendi te stesso nel senso di ente in grado di influenzare gli altri (eri tu che facevi l'esempio delle clan wars?), allora ognuno sarebbe un dio, il proprio, ed affermare che la propria persona sia il tutto non sta in piedi.

se oppure intendi (XD) con "io sono il motore", che sei tu il solo parametro di giudizio su cui ... analizzi la realtà e interagisci con essa ok... (però allora nella frase di Abdhull non centra XD)

Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 1:44 pm

Effettivamente sì, è una bella domanda, personalmente non riesco a concepire come io (sottolineo io)
1) possa credere ad un dio che non so se esiste
2) possa venerarlo secondo modalità che chi mi assicura siano quelle giuste
3) possa venerarlo e basta.

Sono curioso.
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 2:01 pm

Allora... Io sono l' assoluto divino (inteso come un dio o Dio... Tanto Dio non è Dio, è solo progenie di un altro "Dio" e così via...), io controllo la vita, la posso sciogliere o fortificare... Se scelho di vivere è un mio affare non di qualcun altro.
Non mi interessa di cosa ci sia dopo, per quanto me ne importi potremmo anche essere cancellati per sempre... O diventare dei di altri mondi, etc...
Io sono colui che decide e che può far decidere.
Ho scritto più esempi di come potrei essere un dio (o il dio), si ho fatto io l' esempio della CW.
io sono il motore, faccio funzionare le cose e posso modificare ciò che è intorno a me.
Tramite le mie decisioni posso modificare la storia di altre persone... Diciamo che ogni uomo è dio ma in pochi lo sono nel profondo (ok sto entrando più nello specifico e complicando)...
Per esempio tutti possono modificare qualcosa ma in pochi sono riusciti a riunire sotto di essi, sotto il loro potere, molte persone, modificare il loro destino e segnarli per la vita...
Per esempio prendiamo Hitler, attraverso un ideale (idiota) ha riunito masse e ha modificato il corso dei loro sentieri, li ha segnati. Lui era un dio, all' epoca era il dio. (poi sotto ogni punto di vista era un demente, satanico e morale...).
Non so se mi sono spiegato... Ho un pò di fretta. Ora devo andare, ci vediamo dopo.
CIAO!
nunzio
Utente
Utente
nunzio

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 2:02 pm

@Seph

la risposta è la stessa: scommessa di Pascal.
Sull'adorarlo in maniera giusta non saprei dirti, lungi da un eccessivo ecumenismo tuttavia non penso che Dio condannerà senza appello chi, concependoLo in maniera diversa, si è prodigato comunque a fare del bene per il suo prossimo.
Come disse Luciano de Crescenzo:
"Tutte le religioni del mondo hanno in comune un comandamento: non fare del male al tuo prossimo. Ora, siccome quel famoso giorno non sappiamo se ci troveremo davanti Dio, Jahvè o Manitou, cerchiamo almeno di non fare male al nostro prossimo"
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 2:17 pm

Guarda, quando ho studiato Pascal mi ero trovato il contro-argomento, ora però non lo ricordo più. Aspetta che vado a rivedere, ma tieni anche conto che io come persona sono estremamente arrogante ed orgoglioso, ma veramente tanto. Dovermi sottomettere a qualcun altro senza sapere se esiste, com'è fatto, come pensa eccetera, è abbastanza fuori discussione. Tolta questa considerazione personale, un secondo solo.

EDIT: allora, l'ho riguardata e devo dire che ha il problema di essere relativa solo al Dio cristiano. Chi ci dice che Dio non odi essere adorato ? Mettiamo che il Dio non vuole essere creduto, e all'inferno finisca chi ci creda:

1) esiste e ci credo -
2) esiste e non ci credo +
3) non esiste e non ci credo +
4) non esiste e ci credo ?

1) in tal caso ci perdo e finisco all'inferno.
2) vivo come voglio io e finisco in paradiso, bueno !
3) vivo come voglio io e basta.
4) vivo come dicono altri. Qui dipende se sono felice di vivere seguendo dettami altrui oppure no, varia da persona a persona.

Ultima modifica di Sephiroth il Gio Mar 17, 2011 2:39 pm - modificato 1 volta.
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 2:26 pm

Realbarcy ha scritto:
Allora... Io sono l' assoluto divino (inteso come un dio o Dio... Tanto Dio non è Dio, è solo progenie di un altro "Dio" e così via...), io controllo la vita, la posso sciogliere o fortificare... Se scelho di vivere è un mio affare non di qualcun altro.
Non mi interessa di cosa ci sia dopo, per quanto me ne importi potremmo anche essere cancellati per sempre... O diventare dei di altri mondi, etc...
Io sono colui che decide e che può far decidere.
Ho scritto più esempi di come potrei essere un dio (o il dio), si ho fatto io l' esempio della CW.
io sono il motore, faccio funzionare le cose e posso modificare ciò che è intorno a me.
Tramite le mie decisioni posso modificare la storia di altre persone... Diciamo che ogni uomo è dio ma in pochi lo sono nel profondo (ok sto entrando più nello specifico e complicando)...
Per esempio tutti possono modificare qualcosa ma in pochi sono riusciti a riunire sotto di essi, sotto il loro potere, molte persone, modificare il loro destino e segnarli per la vita...
Per esempio prendiamo Hitler, attraverso un ideale (idiota) ha riunito masse e ha modificato il corso dei loro sentieri, li ha segnati. Lui era un dio, all' epoca era il dio. (poi sotto ogni punto di vista era un demente, satanico e morale...).
Non so se mi sono spiegato... Ho un pò di fretta. Ora devo andare, ci vediamo dopo.
CIAO!

barcy, il tuo discorso mi sembra quello di un bambino viziato e folle..

Tu non sei il dio di te stesso... perche' i tuoi genitori ti comandano prima di te.

Cosi' come i tuoi professori, fratelli maggiori ecc ecc..

Se ti capitasse, e spero di no.. un delinquente in strada ti concerebbe per le feste, ed altro che dio non dio.. sei solo un'essere umano come tanti.

Non modifichi niente intorno a te se le condizioni ti sono avverse.. uno ti puo' tenere fermo contro una parete e tu non fare niente, cosi' come potresti venir rinchiuso in cella, e non potresti modificare niente.

In verita' sei impotente tanto quanto una formica, cosi' come lo siamo tutti.. e' solo una questione di condizioni ambientali e sociali, che mutano in modi diversi, favorevoli o meno.

L'unico potere che hai e' sulla tua vita.. quella soltanto e sul tuo futuro.. ma nemmeno troppo.

Hitler era un folle malato di mente, posseduto dal diavolo, capitato nel posto giusto al momento giusto.. ci sono un sacco di dati storici plausibili per spiegare come mai la germania al tempo volesse credere in hitler..

Se poi uno che stermina persone, bambini, vecchi e paesi per pura follia e' un dio, allora mi sa che hai completamente sbagliato persona da idolatrare.

Dato che lo ripeti da diversi post, penso che sia la radice del tuo pensiero.. quindi se mi permetti un'ultimo giudizio ( dato che il topic e' diventato noioso), fatti un esame di coscienza, perche' e' abbastanza ridicolo e fin troppo egocentrico ( oltre che sicuro di te) cio' che affermi.

sembra quasi che tu voglia solo bullarti..
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 2:42 pm

Robert comunque Realbarcy ha spiegato chiaramente che Hitler era un folle (a dire poco, ma ci sono troppi aggettivi per descriverlo).Ma tu non puoi negare che era considerato dai Tedeschi come un Dio in Terra
nunzio
Utente
Utente
nunzio

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 2:45 pm

Sephiroth ha scritto:
Guarda, quando ho studiato Pascal mi ero trovato il contro-argomento, ora però non lo ricordo più. Aspetta che vado a rivedere, ma tieni anche conto che io come persona sono estremamente arrogante ed orgoglioso, ma veramente tanto. Dovermi sottomettere a qualcun altro senza sapere se esiste, com'è fatto, come pensa eccetera, è abbastanza fuori discussione. Tolta questa considerazione personale, un secondo solo.

EDIT: allora, l'ho riguardata e devo dire che ha il problema di essere relativa solo al Dio cristiano. Chi ci dice che Dio non odi essere adorato ? Mettiamo che il Dio non vuole essere creduto, e all'inferno finisca chi ci creda:

1) esiste e ci credo -
2) esiste e non ci credo +
3) non esiste e non ci credo +
4) non esiste e ci credo ?

1) in tal caso ci perdo e finisco all'inferno.
2) vivo come voglio io e finisco in paradiso, bueno !
3) vivo come voglio io e basta.
4) vivo come dicono altri. Qui dipende se sono felice di vivere seguendo dettami altrui oppure no, varia da persona a persona.

effettivamente il mio discorso su Pascal è strettamente utilitaristico.
Ovvio che non posso mettermi a parlare di Fede.
A Dio dispiace essere adorato? Ammetto che è un'ipotesi che non ho contemplato.
Ma francamente se fossi Dio e dovessi scegliere se mandare in paradiso l'uomo che una volta a settimana spendeva un'ora in Chiesa o quello che mi tirava bestemmie per ogni singolo colpo di sfortuna, direi che a questo punto meglio il primo.
Ma poi è un discorso che facciamo senza riscontro. Credo che comunque adorare Dio anche se lui non voglia non è importunarlo.
Prendi Warhammer (unico esempio che mi viene in mente di Dio che non vuole essere adorato): so che hai letto Horus Rising (ma comunque uno della Black Library va bene lo stesso.) L'Imperatore nega ogni divinità e non vuole essere adorato, eppure tiene nel suo consiglio sulla Terra anche chi professa fedeltà per la Lectio Dvinitatus (bleurgh, latino orribile)
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 2:45 pm

non l'ho negato.. non fatemi riprendere in mano la tesina eh, che ho tutto quel che voglio su hitler e germania. Volevo solo dire che come esempio e' lugubre..

Hitler non era tanto un dio, quanto una figura ispiratrice per i tedeschi.. un araldo di Dio forse..erano disposti a morire per il nazismo i piu' fanatici, ma si rimandavano cmq in modo sbagliato al Dio che tutti conosciamo, attestato dalla scritta sulle cinture " Got mit uns" Dio e' con noi.
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull

Per rispondere alle vostre domande.

-Cosa è come puoi essere fedele?-
Come ho già avuto modo di dire, credo esista quello che ho definito "grande motore" per fare un discorso metafedeistico, ma che indico come divinità.
Credo esista una divinità che ha creato l'universo e quanto esso contiene, secondo un disegno che non posso capire, dall'altra parte credo che questa essenza abbia concesso, o lasciato, il libero arbitrio agli esseri viventi. Credo che questo abbia cercato, nel corso della storia, di comunicare con l'essere umano e che questo abbia travisato spesso il suo messaggio. Credo che la fede cattolica (liberata di alcuni punti) sia una fede sufficientemente valida (dopotutto, facendo un ragionamento cinico, il cristianesimo ha avuto un aggiornamento, è un ebraismo 2.0 XD ). Venerare il signore significa per me agire nella mia vita secondo i dettami che ho imparato attraverso ciò che mi è stato insegnato e ciò che ho imparato da solo. Credo che esista un qualcosa che mi contraddistingue che non è la mera carne, l'anima, e che questa sia immortale, e che una vita retta porti ad un "dopolamorte" migliore.
A lato della mia fede, ma strettamente connesso, c'è l'idea che un comportamento moralmente retto, alla lunga ma neanche tanto come sperimento ogni giorno, paga. Per me gentilezza, disponibilità e rettitudine non sono mere convenzioni sociali, ma modi di essere fedele ad un concetto di divino.
Mi rendo conto che ci siano aspetti irrazionali, ma è così in ogni fede e in quasi ogni filosofia.
Come tu possa o non possa credere in una divinità per me è incomprensibile, così come lo è che io creda. Se vuoi, per me credere è una meraviglia come per un neonato rendersi conto che respira.

-Egocentrismo-
Citazione :
Questo per me è un ragionamento egocentrico (ad un passo dal delirante a dire il vero).
Per evitare di dilungarmi troppo utilizzo la definizione di wikipedia, che per egocentrismo parla di:
Atteggiamento e comportamento del soggetto che pone se stesso e la propria problematica al centro di ogni esperienza, trascurando la presenza e gli interessi degli altri.

Sebbene esista una percentuale di egoismo in ognuno di noi, in genere l'essere umano sacrifica parte dei propri interessi alle necessità degli altri e si ritiene una parte di qualcosa di più grande (sia in senso ateo che religioso).

-Gioco-
Realbarcy ha scritto:
Gioco a magic e a videogiochi vari (sparatutto e gdr).
Sparatutto in gruppo se no mi annoiano...
Quindi ti diverti con dei pezzi di carta e delle minuscole luci su un monitor?! In quanto satanista forse non ha senso, ma il tuo denigrare Warhammer e "gli sparatutto di Emperor" mi sembra miope o quanto meno incoerente se lo basi su una similitudine inconsistente.
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 2:46 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
barcy, il tuo discorso mi sembra quello di un bambino viziato e folle..

Tu non sei il dio di te stesso... perche' i tuoi genitori ti comandano prima di te.
Cosi' come i tuoi professori, fratelli maggiori ecc ecc..
Se ti capitasse, e spero di no.. un delinquente in strada ti concerebbe per le feste, ed altro che dio non dio.. sei solo un'essere umano come tanti.
Non modifichi niente intorno a te se le condizioni ti sono avverse.. uno ti puo' tenere fermo contro una parete e tu non fare niente, cosi' come potresti venir rinchiuso in cella, e non potresti modificare niente.
In verita' sei impotente tanto quanto una formica, cosi' come lo siamo tutti.. e' solo una questione di condizioni ambientali e sociali, che mutano in modi diversi, favorevoli o meno.
L'unico potere che hai e' sulla tua vita.. quella soltanto e sul tuo futuro.. ma nemmeno troppo.
Hitler era un folle malato di mente, posseduto dal diavolo, capitato nel posto giusto al momento giusto.. ci sono un sacco di dati storici plausibili per spiegare come mai la germania al tempo volesse credere in hitler..
Se poi uno che stermina persone, bambini, vecchi e paesi per pura follia e' un dio, allora mi sa che hai completamente sbagliato persona da idolatrare.
Dato che lo ripeti da diversi post, penso che sia la radice del tuo pensiero.. quindi se mi permetti un'ultimo giudizio ( dato che il topic e' diventato noioso), fatti un esame di coscienza, perche' e' abbastanza ridicolo e fin troppo egocentrico ( oltre che sicuro di te) cio' che affermi.
sembra quasi che tu voglia solo bullarti..

Emperor, quello ridicolo sei te. Se il topic ti sembra noioso perchè non puoi più giocare a fare il messia che ha sempre ragione, non rompere le scatole e non postare. Non sono un vero satanista ? Ok, brucerò qualche chiesa per farti contento, dal momento che continui ad insistere che è questo che fanno i satanisti come se tu fossi ancora un inquisitore del '300.
Il ragionamento di real è più profondo e difficile di quel che appare, e se tu non vuoi o non sei in grado di capirlo a fondo, allora stai zitto e non dare fastidio. Tu il satanismo non lo capirai mai, perchè hai la testa troppo piena di cose tue per far spazio ad altri argomenti. Se non hai davvero nulla di utile da aggiungere alla discussione, taci e non postare.
Se non sbaglio è la tua religione a predicare la pace, l'umiltà, il porgere l'altra guancia, la compassione ed il rispetto per gli altri, ma in questo preciso momento tu non stai praticando nessuna di queste cose. E se è un satanista a ricordarti queste cose, allora direi che sei davvero messo male.

EDIT: urgh, c'è un sacco di gente che ha già scritto prima...
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 2:53 pm

no achille per gli sparatutto era una discussione a parte, io odio i multyplayer mentre lui li adora.. e' tutto li che viene " gli sparatutto di emperor".

Sephiroth, ti consiglio di non rispondermi.. perche' la stupidita' e' un grande peccato nella tua " fede" quindi non essere stupido e non rispondermi perfavore, perche' non avrai certo il potere da grande dio quale ti reputi, di farmi stare zitto :§dagf:

Dimenticati per un attimo che io sia cristiano, perche' in questo momento ti sto scrivendo da semplice ragazzo di 20 anni.. basito della vostra idea di vita.. al di fuori di ogni sfera normale ed accettabile.. perche' la follia e' davvero vicina, moolto vicina...

io non mi stavo riferendo al vostro satanismo teletubbistico, ma al fatto che lui si crede di essere dio.. in maniera davvero ridicola.

Se questo non e' ridicolo, beh ragazzi.. ci metto 2 secondi a dimostrarvi che non siete dei :)

Qui ormai non si parla piu' di religione, ma quasi di psicologia... dato che il vostro scopo nella vita e' diventare degli dei o sbaglio?

guardate che si puo' fare ben altro.. si puo' diventare persone importanti al mondo, cio' non vuol dire diventare dei, ma semplicemente importanti, stimate, rispettate.. e non certo perche' potete fare quel che volete.

Einstein e' Dio? No, e' un fisico geniale ma non e' Dio..

qui credo che qualunque fedele di altri credi o ateo possa concordare con me, state dicendo cose senza senso!

Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 3:00 pm

Nunzio@

è stata la prima critica che mi è venuta in mente, l'ho elaborata in 30 secondi o giù di lì e ce saranno chissà quante altre. Il punto è che Pascal assumeva alla base della scommessa il concetto "Dio è buono, vuole essere creduto, ricompenserà dopo la morte chi ci ha creduto, punirà chi non ci ha creduto", ma questo concetto non è l'unico che possa stare alla base della scommessa.

Adbhull@

Bell'esposizione, rispetto il tuo pensiero che potrebbe anche, perchè no, essere giusto. Semplicemente, io penso diversamente ed ho una strada diversa. Attento però, che come il cristianesimo è l'aggiornameno dell' ebraismo allora l'islam è l'aggiornamento del cristianesimo, seguendo questo ragionamento dovresti essere musulmano...

Egocentrismo-

Dipende tutto dalla proporzione in cui si ignorano le esigenze altrui, nient'altro. Anch'io mi ritengo parte di qualcosa di più grande, l'Italia, l'Europa, la Terra, l'universo. La questione consiste unicamente nel bilanciare il rapporto fra sè ed il resto.
nunzio
Utente
Utente
nunzio

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 3:02 pm

Sephiroth ha scritto:
Nunzio@

è stata la prima critica che mi è venuta in mente, l'ho elaborata in 30 secondi o giù di lì e ce saranno chissà quante altre. Il punto è che Pascal assumeva alla base della scommessa il concetto "Dio è buono, vuole essere creduto, ricompenserà dopo la morte chi ci ha creduto, punirà chi non ci ha creduto", ma questo concetto non è l'unico che possa stare alla base della scommessa.

Guarda, a mio avviso Dio punirebbe tranquillamente anche chi crede solo per convenienza, il punto è che è l'unico discorso di tipo prettamente materiale che si può impostare sulla fede.
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 3:04 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
no achille per gli sparatutto era una discussione a parte, io odio i multyplayer mentre lui li adora.. e' tutto li che viene " gli sparatutto di emperor".
Sephiroth, ti consiglio di non rispondermi.. perche' la stupidita' e' un grande peccato nella tua " fede" quindi non essere stupido e non rispondermi perfavore, perche' non avrai certo il potere da grande dio quale ti reputi, di farmi stare zitto :§dagf:
Dimenticati per un attimo che io sia cristiano, perche' in questo momento ti sto scrivendo da semplice ragazzo di 20 anni.. basito della vostra idea di vita.. al di fuori di ogni sfera normale ed accettabile.. perche' la follia e' davvero vicina, moolto vicina...
io non mi stavo riferendo al vostro satanismo teletubbistico, ma al fatto che lui si crede di essere dio.. in maniera davvero ridicola.
Se questo non e' ridicolo, beh ragazzi.. ci metto 2 secondi a dimostrarvi che non siete dei :)
Qui ormai non si parla piu' di religione, ma quasi di psicologia... dato che il vostro scopo nella vita e' diventare degli dei o sbaglio?
guardate che si puo' fare ben altro.. si puo' diventare persone importanti al mondo, cio' non vuol dire diventare dei, ma semplicemente importanti, stimate, rispettate.. e non certo perche' potete fare quel che volete.
Einstein e' Dio? No, e' un fisico geniale ma non e' Dio..
qui credo che qualunque fedele di altri credi o ateo possa concordare con me, state dicendo cose senza senso!

Se non hai voglia di metterti a pensare, allora non scassare i cosiddetti a chi cerca di farlo. Se non hai capito nulla sul concetto di dio che usa barcy, allora hai due scelte, o cercare di capirlo o astenersi da flame. Ti riposto quello che ho detto prima, chissà che ripetendola tu non lo capisca.

Emperor, quello ridicolo sei te. Se il topic ti sembra noioso perchè non puoi più giocare a fare il messia che ha sempre ragione, non rompere le scatole e non postare. Non sono un vero satanista ? Ok, brucerò qualche chiesa per farti contento, dal momento che continui ad insistere che è questo che fanno i satanisti come se tu fossi ancora un inquisitore del '300.
Il ragionamento di real è più profondo e difficile di quel che appare, e se tu non vuoi o non sei in grado di capirlo a fondo, allora stai zitto e non dare fastidio. Tu il satanismo non lo capirai mai, perchè hai la testa troppo piena di cose tue per far spazio ad altri argomenti. Se non hai davvero nulla di utile da aggiungere alla discussione, taci e non postare.
Se non sbaglio è la tua religione a predicare la pace, l'umiltà, il porgere l'altra guancia, la compassione ed il rispetto per gli altri, ma in questo preciso momento tu non stai praticando nessuna di queste cose. E se è un satanista a ricordarti queste cose, allora direi che sei davvero messo male.

Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 3:09 pm

Sephirot ha scritto:
Adbhull@

Bell'esposizione, rispetto il tuo pensiero che potrebbe anche, perchè no, essere giusto. Semplicemente, io penso diversamente ed ho una strada diversa. Attento però, che come il cristianesimo è l'aggiornameno dell' ebraismo allora l'islam è l'aggiornamento del cristianesimo, seguendo questo ragionamento dovresti essere musulmano...
La questione dell'aggiornamento era una battuta :D

Realbarcy ha scritto:
Allora... Io sono l' assoluto divino (inteso come un dio o Dio... Tanto Dio non è Dio, è solo progenie di un altro "Dio" e così via...), io controllo la vita, la posso sciogliere o fortificare... [...]
Aspetto spiegazione più esauriente... Un'affermazione del genere è classificabile come delirio; e parlo come psicologo, quindi uso la parola nella sua accezione psicopatologica.
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 3:17 pm

Ok, allora se vuoi ti mando via pm, le indicazioni per trovare un bravo psichiatra :)

Perche' penso che ne avrai bisogno.. spero barcy no.. pero' tu certamente ne avrai bisogno ^^

Forse adb potra' aiutarti essendo psicologo

saluti, baci e carezzine dolci!

hahah
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 3:19 pm

Emperor dato che vuoi aver ragione e non credi in quello che uno ti dice dopo prendo una bibbia, la taglio, la brucio, poi vedo e ti mando la foto... Vuoi chiedere a raksha se mi comporto normalmente? Probabilmente ti dirà che sono strano... Che nomino il nome di Dio invano (e sinceramente non mi interessa) e non mi interessa dei vostri pensieri negativi. Perchè dal tutto è uscito che siete intolleranti e basta. Emperor perchè dovrei continuare a ripeterti un' altra volta la stessa cosa? Ogni domanda alla fine ritorna sul: perchè ti credi Dio?
Ti avevo chiesto di evitarecomportamenti da prete ma a quanto pare...
Hitler impossessato dal diavolo??? Era solo un pazzo... Aveva le rotelle fuori posto o non le aveva... Non mi puoi dire che era impossessato dal diavolo...
Allora io ti dico che sei impossessato da un inquisitore... Che senso ha?
-.-" sarò folle??? È da 20 anni che mi descrivo come un pazzo e non me ne vergogno (anche se mi dici viziato non me ne importa nulla). Preferirei la morte (che se vuoi per descrivere il folle, ho pure cercato) che essere una delle tante pedine che non riescono ad assimilare un concetto che è diverso dal loro... Per quanto mi riguarda maresciallo può anche chiudere.
Voi cercate in Dio il creatore perchè lo credete il creatore. Bene... Chi ha creato lui era un Dio, e così prima, prima e ancora prima. Se secondo voi Dio è il primo essere bisogna pensare a come è nato. Nulla si autocrea quindi lui non è Dio, lui non ha creato, lui è stato creato... Ogni cosa fuori dalla normalità viene consideratà pazzia e se non fossimo noi i malati? Ma voi che ancora troppo chiusi, indietro o come attaccati ai vostri ideali non volete avanzare... E sopprimete chi, diversi da voi, han capito che certe cose si possono abbandonare per accettarne di nuove?
Io qui CHIUDO (probabilmente rispondero indirettamente e metterò quoto)
Farewell... è_é
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 5 Icon_minitime

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?
Pagina 5 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» video amv di hellsing cosa ne pensate?
» Lista spc cosa ne pensate
» cosa pensate di questi tau?
» Antefatto - Cosa ne pensate?
» Tier 13, cosa ne pensate?