Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione acqua drone space degli catalogo dead indovinelli effetto vampiro knights cavalieri tattiche 2016 grigi 2011 femminili tattica orchi caos conti 2010 2014 Tutatis grey NOMI

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?

Andare in basso 
+14
IIRakshaII
Adbhull
Maresciallo_Helbrecht
Zoro
The Candyman
Asurian
Yakumo-dono
Dark Flame
Vanni
Paranoid
Emperor's Chosen
Sephiroth
nunzio
B4rcy
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
AutoreMessaggio
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 4:58 pm

Asurian ha scritto:

Ve lo dico in poche parole: la loro ricerca spirituale non dico sia magra, ma ci si avvicina. Non prendeteli come esempio di ricerca spirituale, non i monaci shaolin.

Io non li stimo per niente, dedicano la vita a potenziare il corpo e meno la mente. Secondo me la buttano via, non sono propriamente individui colti o spiritualmente elevati. Passano tantissimo tempo ad allenare il corpo.

Se volete fare ricerca spirituale, potete benissimo farla da voi o andando a prendere corsi di meditazione e yoga.

Si è vero loro non sono l'esempio migliore di spiritualità anzi sono coloro che meno praticano questo aspetto;
Se cerchi figure importanti nel buddhismo ti indirizzo verso i monaci Tibetani, loro trascorrono tutta la vita nel meditare e nel ampliare il loro bagaglio spirituale, infatti credo che prima o poi nella mia vita un viaggio in Tibet me lo devo fare anche solo per ammirare i suoi paesaggi che li ritengo essere capolavori della natura.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 5:01 pm

Citazione :
Gli Shaolin sono una questione diversa, sono i cosidetti monaci guerrieri....la loro storia è antica e affascinante, comunque per quanto riguarda le loro straordinarie capacità è tutta questione di concentrazione, ritengono che la forza sia unicamente mentale e infatti se noti bene non possiedo questi fisici scultorei che ti aspetteresti da uomini che con una mano sono in grado di frantumare montagne , gli shaolin vengono addestrati fin da tenera età e vengono istruiti nella cultura del sacrificio e della concentrazzione;
Senza ombra di dubbio sono affascinanti ma il loro livello di concentrazione è molto difficile da raggiungere, ci vogliono anni per poter fare ciò che loro fanno, devi considerare che la loro giornate è suddivisa tra allenamento fisico e meditazione un'equilibrio perfetto senza il quale non sarebbero quello che sono....

Bhe... io al massimo ''resisto al dolore'' (mai ricevuto una mazzata in quel posto per vedere se si rimane in piedi? non provate xD) o tento di rompere tavole di legno o pietra con un pugno (ci sono riuscito! mi sono slogato due dita! siiiii! xD).
Ma, come deto, non mi reputo al loro livello.
se devo fare un esempio:
io ho costruito una grande villa, loro han costruito una grande nazione.
(Non provate neppure a star attaccati 30 minuti ad una bottiglia di leida, chi sa che cos' è sa anche cosa fa... Ahahahah!).
Solo che io penso: E' inutile allenarsi ognitanto per migliorare, per farlo ogni situazione o momento è buono. qualunque esso sia... ihihihihihihihih!
Ah, un uomo grande e grosso con muscoli enormi non sarà mai capace come uno piccolo e forte (questione di fibre muscolari).
(quindi, alla sfilza delle mie belle qualità elencate in questa discussione mettiamo pure sconsiderato, impulsivo e... ehm... non so come si dica, quindi che mi piace superarmi).
Comunque, il fatto di essere così forti nel pensiero non lo attribuisco solo ai monaci shaolin ma anche a certi monaci buddisti, come coloro che ''rimirano'' il sole o la natura...
Ma tu, come buddista, come vivi la tua vita?

EDIT (OT ma per spiegare, quindi credo sia dovuto): Io fin da piccolo ho cercato sempre di superare me stesso e gli altri (in piccolecose ci sono riuscito, ovviamente in molte altre no).
Una cosa che mi piace capire è l' intelletto umano e il suo uso (come capire come una persona possa piegare oggetti guardandoli o non patire dolore solo pensando di non aver sentito nulla o poter sopravvivere per tempo senza ne mangiare ne bere e rimirando un qualcosa...
I guerrieri Shaolin riescono in ciò... Poi è anche vero che l' essere saggio di un monaco anziano è un altra cosa che mi tiene sveglio, ma non è quello il mio pensiero. Credo che il mio obiettivo principale sia essere un meta tra le due cose : pieno controllo di mente e corpo.
L' unica cosa di cui penso di avere più controllo è la mente e posso fare degli esempi.
Anche se mi piacerebbe andare in qualche tempio per imparare da queste persone... Poi forse ciò non si realizzerà mai ma meglio sperare che negare dal principio...
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 5:55 pm

allora in tanto il fatto che i monaci shaolin ( e più in generale i praticanti di arti marziali ) abbiano un fisico normale, se non minuto rispetto ai praticanti di lotta occidentale, è una caratteristica prettamente occidentale, dove tendiamo a dare più forma all'apparrenza che alla sostanza.
non per niente il culturismo e body building è una cosa prettamente nostra, in oriente non è concepita, oltre che a livello di prestazioni non esiste paragone assoluto!

Relativamente poi a chi dice che allenarsi col fisico non alleni lo spirito posso contraddire, io ho praticayto judo per quasi dieci anni e posso assicurarti che anche lo spirito migliora, si comprende molto meglio se stessi e i rapporti con gli altri.
Nell'antichità molti praticanti di kung fu e altre arti marziali viaggiavano per trascendere lo stato mortale e raggiungere quello di SENNIN, cosa per la quale era necessaria avere sia il fisoc he la mente allenata.

E senza bisogno di andare nell'antichità, guardate Bruce Lee: uno dei migliori atleti di arti marziali ( se non il migliore ) eppure aveva una cultura e una mente geniale: laureato in filosofia, scrittore e poeta, ha applicato le leggi della fisica al suo combattimento ( il cosidetto "pugno rotante" col quale era in grado di scagliare via persone per alcuni metri, altro non era che un principio fisico applicato al combattimento ) e ha scritot dei saggi che sono assolutamente stupendi e che aprono cuore e mente..
http://talaban.deviantart.com/
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 6:14 pm

Infatti talaban gli stessi latini dicevano "sit mens sana in corpore sano"

L'esercizio fisico è anche ovviamente esericizio mentale, ma non è una caratteristica dello shaolin o delle arti marziali.

Anche i miei 15 anni di calcio mi hanno permesso di migliorare spirito, rapporto con me stesso e con gli altri.

Mi sembra però che l'esempio di Bruce Lee non sia molto calzante: il fatto che avesse cultura e intelligenza è perché appunto oltre all'esercizio fisico si è dato allo studio della filosofia.
E' forse appunto il suo studio culturale ad averlo aiutato a migliorare la teoria sulla sua arte marziale, più di quanto la sua arte marziale abbia influito sul suo studio.

Ad ogni modo ragazzi è semplice biologia. Un organismo allenato è un vantaggio nello studio e nella riflessione. Non è una scoperta o un segreto buddista.
Questo vuol dire allenarsi, non per forza sventolare lance dal mattino alla sera o tirare calci a un tronco quotidianamente, basta un po' di corsa ed esercizi di forza con regolarità =)
Vorrei appunto sfatare sto mito del monaco combattente con un livello spirituale eccelso.
Se una persona passa 14 ore al giorno ad allenarsi, viene da sé che non possa avere sta gran cultura.
Ma una persona che svolge regolare esercizio fisico d'altro canto è avvantaggiata nello studio.

Appunto: sit mens sana in corpore sano
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 6:25 pm

Asurian ha scritto:
Infatti talaban gli stessi latini dicevano "sit mens sana in corpore sano"

L'esercizio fisico è anche ovviamente esericizio mentale, ma non è una caratteristica dello shaolin o delle arti marziali.

Anche i miei 15 anni di calcio mi hanno permesso di migliorare spirito, rapporto con me stesso e con gli altri.

Mi sembra però che l'esempio di Bruce Lee non sia molto calzante: il fatto che avesse cultura e intelligenza è perché appunto oltre all'esercizio fisico si è dato allo studio della filosofia.
E' forse appunto il suo studio culturale ad averlo aiutato a migliorare la teoria sulla sua arte marziale, più di quanto la sua arte marziale abbia influito sul suo studio.

Ad ogni modo ragazzi è semplice biologia. Un organismo allenato è un vantaggio nello studio e nella riflessione. Non è una scoperta o un segreto buddista.
Questo vuol dire allenarsi, non per forza sventolare lance dal mattino alla sera o tirare calci a un tronco quotidianamente, basta un po' di corsa ed esercizi di forza con regolarità =)

Appunto: sit mens sana in corpore sano

il fatto è che nelle arti marziali la filosofia, la meditazione o le studio vengono naturalmente affiancate alla pratica fisica, proprio perchè è considerata una cosa naturale sviluppare entrambi i due lati della persona, mentre in altri sport ( per quanto possano aiutare a crescere interiormente, nessuno lo nega ) questa cosa non è presente.
Per farmi capire meglio ti faccio una domanda: mentre Musashi Miyamoto, il più grande samurai giapponese, ha scritto un suo libro che al giorno d'oggi è considerato uno dei migliori testi filosofici per comprendersi al meglio e sviluppare le proprie capacità nella vita che ci scegliamo, il più grande calciatore invece cos'ha scritto?
Per carità, non voglio dire che tutti i calciatori ( o gli altri sportivi ) siano una massa di zoticoni ignoranti che grugnisce e altro ( sebbene alcuni in italia sembrano più essere così che altro :§ewew: ), alcuni di loro hanno sicuramente trasmesso messaggi positivi e importanti ( come quello trasmesso da Best in punto di morte ) ma, obiettivamente parlando, la cura spirituale non rientra quasi mai nei loro interessi ;)

Vero, probabilmente Bruce lee ha avuto una mente così geniale proprio per gli studi che ha compiuto, ma ha compiuto questi studi proprio perchè la pratica delle arti marziali porta a confrontarsi con se stessi e porsi domande e atteggiamenti che invece altri sport non contribuiscono..

Il solo mantenersi in allenamento fisico non basta a sviluppare la mente, serve anche una preparazione spirituale che in altri sport molto facilmente viene a mancare, basta vedere tutto il rapporto che si viene a creare nelle arti marziali tra gli allievi e il sensei, che non è visto unicamente come insegnante sportivo ma anche educatore...

P.S: ho l'impressione che stiamo svicolando dall'argomento principale, per quanto sia interessante questa discussione XD
http://talaban.deviantart.com/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 6:45 pm

Mega-quotone stratosferico per talaban in tutto ciò che dice (ma si ricordi di Yukio Mishima, a proposito del culturismo).
Asurian, non so se hai mai fatto arti marziali, ma in realtà esse costituiscono un esercizio molto più mentale/spirituale che fisico. Eseguire un kata alla perfezione non è tanto abilità fisica quanto quasi esclusivamente mentale. Le arti marziali non sono uno sviluppo del corpo ma della mente. Personalmente poi non credo che sia OT, nel caso vabbè....
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 7:24 pm

Citazione :
Personalmente poi non credo che sia OT, nel caso vabbè....

Va bhe... sono mod, se ci lasciano un poco di libertà in più benvenga ^^
Comunque ho fatto karate da piccolo e... non mi ricordo nulla (solo che nn mi piaceva... :P)
Ora vado in palestra (e mi alleno tutti i giorni), di sicuro non è come il judo o il karate ma la testa ci vuole sempre (magari con le macchine no... io uso TRX, sono esercizi in sospensione dove si usa forza, resistenza, coordinazione ed equilibrio... odio i circuiti).
^_^ ok, ritornando a noi: In oriente il concetto di ''corpo'' è totalmente diverso da noi, basta guardare i lottatori di sumo...
Per il resto quoto talaban.

Citazione :

Non direi... Anche se ti alleni per una vita facendo pesi ed altro è difficile stare, per esempio, in equilibrio su 3 o 2 dita. ci vuole concentrazione e devi avere la padronanza del tuo corpo e quindi della tua mente.
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 7:46 pm

Citazione :
Non direi... Anche se ti alleni per una vita facendo pesi ed altro è difficile stare, per esempio, in equilibrio su 3 o 2 dita. ci vuole concentrazione e devi avere la padronanza del tuo corpo e quindi della tua mente.

Non hai inteso quello che volevo dire.
Un organismo fisico in forma è agevolato nello studio (che ne so, tipo studiare per il liceo).
Non stavo parlando di rimanere in equilibrio su due dita.

Citazione :

Il solo mantenersi in allenamento fisico non basta a sviluppare la mente, serve anche una preparazione spirituale che in altri sport molto facilmente viene a mancare, basta vedere tutto il rapporto che si viene a creare nelle arti marziali tra gli allievi e il sensei, che non è visto unicamente come insegnante sportivo ma anche educatore...

Esatto! ma io non sviluppo la mente con l'allenamento fisico, lo faccio studiando!
L'allenamento fisico mi aiuta solo a mantenere una condizione psicofisica adeguata a garantirmi una attività di studio produttiva.

Sinceramente io penso che il sapere stia più fuori che dentro di noi. Nell'universo c'è molta più meraviglia di quanto ce ne sia nell'essere umano singolarmente preso.
Preferisco quindi sviluppare la mia mente studiando invece che meditando. Insomma cerco di assorbire quanto è fuori di me invece che tirare fuori quanto è dentro di me, ma probabilmente questo viene dalla mia natura di fisico.

E per me esistono esercizi mentali molto più interessanti di un kata (altrimenti farei kata, mi pare logico).

In definitiva, a me interessa ovviamente lo sviluppo della mia parte mentale e culturale.
Ritengo che esitano modi più efficaci delle arti marziali per soddisfare questo mio interesse.

Insomma: guadagno mentale/culturale ottenuto con lo studio o altre forme di allenamento mentale > guadagno mentale/culturale ottenuto con le arti marziali.

L'allenamento fisico è solo inteso a trarre il massimo beneficio dallo studio.

Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 8:02 pm

Asurian ha scritto:

Insomma: guadagno mentale/culturale ottenuto con lo studio o altre forme di allenamento mentale > guadagno mentale/culturale ottenuto con le arti marziali.

Suppongo sia sottinteso che questo vale solo per te e non per altri, giusto ? Il mio guadagno mentale/culturale l'ho sempre ottenuto leggendo e più in generale facendo quello che mi pareva che con lo studio. Non so, ho imparato più inglese postando in un forum internazionale per 6 mesi che in 3 anni di liceo. A me le superiori sono servite a ben poco, se è questo lo studio che intendi, poi ovvio che l'uni è un'altra cosa.
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 8:26 pm

Realbarcy ha scritto:
Una cosa che mi piace capire è l' intelletto umano e il suo uso (come capire come una persona possa piegare oggetti guardandoli
Questo perÒ non lo riescono a fare nemmeno gli Shaolin. Non davvero almeno... Ci sono miriadi di tizi che dicono di poterlo fare ma sono tutti fake. E il CICAP l'ha dimostrato piu volte.
Questo non per smontare gli Shaolin ci mancherebbe, ma semplicemente per sfatare una leggenda comune.. :§errf:

Sephiroth ha scritto:
Suppongo sia sottinteso che questo vale solo per te e non per altri, giusto ? Il mio guadagno mentale/culturale l'ho sempre ottenuto leggendo e più in generale facendo quello che mi pareva che con lo studio. Non so, ho imparato più inglese postando in un forum internazionale per 6 mesi che in 3 anni di liceo. A me le superiori sono servite a ben poco, se è questo lo studio che intendi, poi ovvio che l'uni è un'altra cosa.
Credo che il buon Asurian non si riferisse allo studio "imposto" ma a quello "autoimpostosi". Mi spiego: al liceo uno ci va perchè è obbligato e alla maggior parte delle lezioni non presta ascolto (se non ilminimo indispensabile); sul foro inglese invecve ci vai perchè ti piace andarci e quindi sviluppi le tue conoscenze perchè te lo imponi e perche, anche se forse solo in maniera subconscia, ti concentri di piu.
E tutto sommato sono abbastanza d'accordo con Asurian.
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 8:32 pm

Allora non si dovrebbe chiamare studio, che brutta parola.... :§dsgAS: quello è divertimento.
Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 8:58 pm

Riguardo allo studio, vi riporto una perla di saggezza di mio nonno:

"Qualsiasi attività umana è interessante finchè non degenera in lavoro"

Finchè lo fai per interesse, impari velocemente e divertendoti. Appena diventa studio/lavoro, tutti i lati negativi dell' "attività umana" saltano fuori, e diventa noioso e faticoso apprendere.
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 9:04 pm

Adoro tuo nonno.
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 10:17 pm

Citazione :
Questo perÒ non lo riescono a fare nemmeno gli Shaolin. Non davvero almeno... Ci sono miriadi di tizi che dicono di poterlo fare ma sono tutti fake. E il CICAP l'ha dimostrato piu volte.
Questo non per smontare gli Shaolin ci mancherebbe, ma semplicemente per sfatare una leggenda comune..

Però quelli che ci riescono ci sono...

Sephiroth ha scritto:
Adoro tuo nonno.

Quoto ^_^

Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 10:28 pm

[quote="Realbarcy"]
Citazione :
Questo non per smontare gli Shaolin ci mancherebbe, ma semplicemente per sfatare una leggenda comune..

Però quelli che ci riescono ci sono.../quote]Sarà... Ma non ci credo.. E per ora tutti quelli che ci sono riusciti si sono dimostrati dei fake... :)
Cmq tutto cio è OT...
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 10:31 pm

Citazione :

Questo paragrafo è PERFETTO.
Lo lascio così com'è.

studio personale>all

Intendevo proprio quello che hai scritto tu ora.

B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 8:26 am

Buonsalve!
Allora:
1)
Citazione :
Ma tu, come buddista, come vivi la tua vita?
Riposto questa mia domanda, originariamente per gatto, ma che ora è rivolta a tutti i buddisti presenti nel forum. =)
2) (non sul buddismo): Cosa ne pensate del Santo Graal (o come si scrive, va bhe si capisce...), della sua ricerca e di tutto ciò che si fantastica su di esso?
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 8:43 am

Realbarcy ha scritto:

1) Ma tu, come buddista, come vivi la tua vita?
Riposto questa mia domanda, originariamente per gatto, ma che ora è rivolta a tutti i buddisti presenti nel forum. =)

Perdonami Real come sempre mi accorgo in ritardo delle tue demonde perdonami :§§13: ;

Io in quanto buddhista tento di vivere la mia vita in serenità, non credere che faccia una vita molto differente da quella che facessi prima, semplicemente è cambiato il mio modo di vedere le cose.
Tento di non infuriarmi mai e di rilassarmi il più possibile, medito quando ne sento il bisogno (come disse anche il Dalai Lama §), e tento di apprezzare di più tutto quello che mi circonda, forse il più grande cambiamento è stato quello alimentare § (ovviamete scherzo anche perchè devo dire che la mia dieta mi piace davvero molto sarà che ho sempre amato la frutta)....insomma cosa ti aspettavi da un buddhista??

Per quanto riguarda il Santo Graal non saprei che dirti onestamente, esistono molto troppe opinioni su questo argomento e sinceramente non ho mai saputo quale potesse essere minimamente veritiero quindi ne stai parlando con la persona sbagliata § ...
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 9:43 am

Citazione :
Perdonami Real come sempre mi accorgo in ritardo delle tue demonde perdonami

Mi sembra ovvio ^_^

Citazione :
insomma cosa ti aspettavi da un buddhista??

Bho... Magari avevi il tuo orario della meditazione...

La domanda del santo graal è rivolta a tutti =]
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 9:59 am

[quote="Realbarcy"]
[quote]insomma cosa ti aspettavi da un buddhista??
Citazione :

Bho... Magari avevi il tuo orario della meditazione...

Beh molti hanno orari precisi in cui meditare ma io seguo il saggio consiglio che diede il Dalai Lama, egli disse che si doveva meditare solo quando era sentita la meditazione, quando si aveva necessita di rilasarli di riflette di avvicinarsi alla nostra anima, non si doveva meditare per obligo come molti fanno doveva essere qualcosa sentito.....per questo io non ho orari di meditazione anche se devo dire che prediligo la mattina presto o la sera, sono i momenti più rilassanti della giornata §

B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 10:12 am

Per dieta intendi dire che sei vegetariano? Io non ce la farei... La frutta e la verdura dan poche calorie... Eheh!
(anche se di carne non ne mangio molta... anzi non mangioolto in generale... LoL ^^)
Un' altra cosa (forse stupida): perchè il monaco che avevi incontrato ti aveva parlato di pesche?
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 11:12 am

La mia dieta è composta da frutta verdura e da cereali e frumenti vari come riso grano ecc.....e comunque non è cosi povera come sembra, e sappi che sono io ad'aver deciso di non mangiare carni ma altrimenti si possono anche mangiare pur rimanendo buddhisti, non esiste una regola che vieti di mangiare carne sempllicemente ti viene detto che devi avere rispetto per la vita anche quella animale, perciò molti interpretano questo messaggio con il non mangiare carne, ma mi è stato detto che potrei tranquillamente mangiarla se volessi ma è una mia scelta anche per un fattore salutare cosi creo meno scorie nel mio corpo e sto meglio.

Per quanto riguarda le pesche non sò il perchè si sia soffermato su di esse ma credo che forse volesse dirmi qualcosa che ancora non ho compreso, quella frase finale "ricorda che questo non è il periodo delle pesche bianche perciò non mangiarle" ancora non sono riuscito a comprenderla chissa cosa voleva dirmi??
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 11:39 am

Citazione :
Per quanto riguarda le pesche non sò il perchè si sia soffermato su di esse ma credo che forse volesse dirmi qualcosa che ancora non ho compreso, quella frase finale "ricorda che questo non è il periodo delle pesche bianche perciò non mangiarle" ancora non sono riuscito a comprenderla chissa cosa voleva dirmi??

Ok... ci penserò pure io... mi piacciono queste frasi... ^_^
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 2:49 pm

Secondo me (poi IMHO queste frasi hanno un messaggio diverso per ognuno che ascolta) intendeva che bisogna aspettare lo scorrere naturale delle cose, non anticipandole artificialmente forzando la natura che scorre tranquilla e giusta già da sola.

Oppure costavano troppo le pesche OGM §
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 3:38 pm

Citazione :
Oppure costavano troppo le pesche OGM

LoL xD

Si, può essere ^_^

Questo lo devo dire: 2000! eheh!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 9 Icon_minitime

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?
Pagina 9 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
 Argomenti simili
-
» video amv di hellsing cosa ne pensate?
» Lista spc cosa ne pensate
» cosa pensate di questi tau?
» Antefatto - Cosa ne pensate?
» Tier 13, cosa ne pensate?