Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek dead degli grey 2011 2010 vampiro 2016 tattiche tattica effetto recensione orchi caos indovinelli NOMI 2014 grigi drone catalogo knights conti cavalieri femminili acqua space

 

 Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?

Andare in basso 
+14
IIRakshaII
Adbhull
Maresciallo_Helbrecht
Zoro
The Candyman
Asurian
Yakumo-dono
Dark Flame
Vanni
Paranoid
Emperor's Chosen
Sephiroth
nunzio
B4rcy
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 4:09 pm

Bene, dopo che, giustamente, maresciallo ha chiuso una discussione perchè stavamo andando fuori e a quanto pare anche un' altra sta sforando, creo questa, così che finalmente tutti possano esprimere la loro rimanendo in tema.
Dato che l' argomento è delicato: NIENTE FLAME.
Dato che Emperor è molto credente volevo chiedergli in cosa crede e perchè tutto questo astio contro gli atei... non credo interessi solo a me, dopo aver letto le risposte... E direi, quindi, di parlare di religione vs ateismo.
Magari definendo i pro e i contro di un credo. Se postate qua dite, magari, di che religione siete e perchè (valori, credenze, etc).
Così è più facile farsi un' idea.
Va bhe... oramai lo si sa. Sono satanista LaVeyano, credo che l' uomo sia dio di se stesso, satana un concetto generico per descrivere la vera natura umana e che il concetto di super-uomo sia buono (non totalmente) e che possa servire nella vita reale...
... vediamo.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 4:20 pm

Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 4:28 pm

Sono satanista anch'io, ma dal momento che il mio satanismo è troppo lungo e difficile da spiegare (oltre al fatto che me le creo giorno dopo giorno, quindi non ha neanche una forma precisa) mi viene molto più comodo dirmi ateo. Definizione parziale ed imprecisa, ma molto comoda quando non voglia di perdere tempo a spiegare che col satanismo satana c'entra ben poco.

Ci tengo a precisare che il satanismo "moderno", suppergiù quello sviluppatosi nel '900, tende ad essere perlopiù ateo (con l'eccezione peraltro illustre del Tempio di Seth), od in ogni caso se ne frega degli dei vari. Primo, cosa sono esattamente gli dei ? E secondo, il fatto che esistano, se esistono, non implica necessariamente che debbano essere venerati.

Associazioni tipo le bestie di satana sono solo per idioti, se qualcuno viene da voi e dice"sono satanista, credo che satana esista perchè lui è il male e senza il male non esiste il bene", non è un satanista, ma semplicemente uno che non ha capito niente. Al massimo, si può dire che è cristiano, di sicuro non satanista.

EDIT: lol nunzio ! il tizio pagano del culto del sole invictus è troppo divertente!
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 4:39 pm

Grazie nunzio per i link, ma io da Emperor voglio sapere più perchè secondo lui la religione cattolica è una religione pura, da andare fieri. Magari le esperienze le ha dette e stra dette,ok... Però si può parlare di questa ''purezza'', la quale mi intriga molto...
Dato che la chiesa la vedo ''oscura'' come certi rami del credo satanico o ateo...

Citazione :
Associazioni tipo le bestie di satana sono solo per idioti, se qualcuno viene da voi e dice"sono satanista, credo che satana esista perchè lui è il male e senza il male non esiste il bene", non è un satanista, ma semplicemente uno che non ha capito niente. Al massimo, si può dire che è cristiano, di sicuro non satanista.

Quoto pienamente, ma mi sembra che Emperor abbia come un blocco psicologico che gli vieta di accettarlo... e un poco si vede. Lo avevi già scritto e sembra che non l' abbia manco letto e abbia continuato con le sue convinzioni... Ora vorrei capire il perchè.
E magari smontare qualche credenza... (cosa che mi alletta...)
...o.O?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 4:47 pm


Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Pikachu-cute-funny-game

e il culto di pikachu vale? No perche' l'ho appena creato, sono aperte le iscrizioni se volete..

La cerimonia principale e' farsi fulminare da una batteria d'auto, niente di mortale insomma.. ah e la quota annuale e' del costo delle batterie che vi comprate, quindi una cosa come 50 euro all'anno forse.

Vi forniamo costume, libro su come pronunciare i versi, indelebile rosso per farvi le guanciotte ed un pupazzo di gomma a forma di ash ketchum, per testare i vostri tuonoshock.

Una volta a settimana ci riuniamo nelle varie centrali elettiche italiane, per venerare il dio trasformatore, di cui pikachu e' il grande sacerdote.

Infine e' richiesta la vostra presenza ad ogni manifestazione ludica miniaturistica, dato che e' risaputo che invocare pikachu prima di un lancio di dadi, assicura il piu' delle volte un 6.

chi si vuole unire?

Ecco alcune immagini dei piu' grandi celebramenti del culto di pika pika:



Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Images?q=tbn:ANd9GcQo6IxFDvLSJTUT7V97Ju5o0FT8uofKM6r4thIuK1ISfqC16YPA&t=1

la grande statua di chu, nel tempio di energizer. Potete notare che i fedeli portano bambini e famiglia per venerare il grande topo del tuono.

Qui un adepto del culto sta cercando di raccimolare qualche denaro per pagarsi il pacchetto di batterie settimanale:

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Pikachuuplayer0xw4

Potrete notare che abbiamo diffusione planeria, presto conquisteremo la terra..



Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Toyota_ist_pikachu_car

questa e' la " papa mobile " del alto pika pika chu, sacerdote del tuonoshock.

Nelle nostre chiese forniamo santini per ogni necessita' di preghiera:

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Pikachu-pop6-holo

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? 34580__448x_pikachu-cosplay-1

Ecco come si venera un semi- dio !

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? 80632220



:§-.pä: :§-.pä: :§-.pä: :§-.pä: :§-.pä:
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 4:49 pm

^ Effettivamente è questo il problema del satanismo, che ogni volta che se ne parla si impiegano ore a spiegare cos'è realmente.....ma siamo anche noi che ce l'andiamo a cercare, ammettiamolo, certo che se uno fonda la Chiesa di Satana poi tutti si immaginano certe cose.

EDIT: emperor, per me il culto di pikachu ha esattamente lo stesso valore del cattolicesimo o dell'islam, piuttosto che dell'unicorno rosa o del mostro di spaghetti. Hanno tutti la stessa probabilità di essere giusti.


Ultima modifica di Sephiroth il Mer Mar 16, 2011 4:52 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 4:50 pm

ahahah che grande!! :§ewtqew: :§ewtqew:
certo tu lo metti per scherzo ma quello sembra veramente il culto di dio pikachu!


Ultima modifica di Paranoid il Mer Mar 16, 2011 4:54 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 4:52 pm

Il culto di pikachu??? O.O... AHAHAHAHAHAH!!!
:§-.pä: :§-.pä: :§-.pä:
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 4:57 pm

Sephiroth ha scritto:


EDIT: emperor, per me il culto di pikachu ha esattamente lo stesso valore del cattolicesimo o dell'islam, piuttosto che dell'unicorno rosa o del mostro di spaghetti. Hanno tutti la stessa probabilità di essere giusti.

bè proprio lo stesso valore direi di no,cavolo!(bè forse dell'unicorno rosa e il mostro di spaghetti sì ma del cristianesimo e islam no,come puoi dire con convinzione una cosa del genere !?)


Ultima modifica di Paranoid il Mer Mar 16, 2011 5:00 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 4:58 pm

volevo solo farvi fare 4 risate, e risottolineare che non partecipero' ad una discussione religiosa per un po' di tempo, dato che non se ne esce mai fuori ed e' inutile.

Almeno non spreco tempo sul pc..

Vediamo se riuscite a discutere tra di voi, dato che avete opinioni molto simili la vedo dura.

pikachu'!
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 5:01 pm

come ho già detto per me chiunque ha diritto di credere in quello che vuole, ovviamente nei limiti della legalità, che sia il cattolicesimo, il satanismo, l'ateismo il culto di pikachiù ( Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? 662312 ) non fa alcuna differenza
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 5:03 pm

Citazione :
EDIT: emperor, per me il culto di pikachu ha esattamente lo stesso valore del cattolicesimo o dell'islam, piuttosto che dell'unicorno rosa o del mostro di spaghetti. Hanno tutti la stessa probabilità di essere giusti.

Quoto e come ho detto ti aspetterò =)
Io non cadrò nell' ''oblio''... Nell' oblio ci vivo...

EDIT: Si ma secondo alcuni, a quanto pare, certe cose manco dovrebbero esistere... e qui si riesuma la mia natura di curioso rompiballe... :§href:
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 5:05 pm

Paranoid ha scritto:
Sephiroth ha scritto:


EDIT: emperor, per me il culto di pikachu ha esattamente lo stesso valore del cattolicesimo o dell'islam, piuttosto che dell'unicorno rosa o del mostro di spaghetti. Hanno tutti la stessa probabilità di essere giusti.

bè proprio lo stesso valore direi di no,cavolo!(bè forse dell'unicorno rosa e il mostro di spaghetti sì ma del cristianesimo e islam no,come puoi dire una cosa del genere così convinto!?)

Come tu fai a dire che una è migliore di un'altra, semmai ? Quali sono le tue argomentazioni per dire che una ha più ragione delle altre ? Per usare un termine giuridico, qui sei tu ad avere l'onere della prova di dimostrarmi la loro differenza qualitativa, perchè da un punto di vista "di base" l'unicorno rosa ha esattamente le stesse probabilità di esistere quanto dio/allah/javeh.

Non è possibile dimostrare empiricamente l'esistenza nè del dio ebraico/cristiano/musulmano nè dell'unicorno rosa, pertanto essi hanno la stessa identica probabilità di esistere e lo stesso identico valore come credenza religiosa in sè. Questo forse potrà chiarire le idee:http://it.wikipedia.org/wiki/Teiera_di_Russell
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 5:20 pm

Realbarcy ha scritto:
Citazione :
EDIT: emperor, per me il culto di pikachu ha esattamente lo stesso valore del cattolicesimo o dell'islam, piuttosto che dell'unicorno rosa o del mostro di spaghetti. Hanno tutti la stessa probabilità di essere giusti.
Quoto
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 5:21 pm

Sephiroth ha scritto:
Paranoid ha scritto:
Sephiroth ha scritto:


EDIT: emperor, per me il culto di pikachu ha esattamente lo stesso valore del cattolicesimo o dell'islam, piuttosto che dell'unicorno rosa o del mostro di spaghetti. Hanno tutti la stessa probabilità di essere giusti.

bè proprio lo stesso valore direi di no,cavolo!(bè forse dell'unicorno rosa e il mostro di spaghetti sì ma del cristianesimo e islam no,come puoi dire una cosa del genere così convinto!?)

Come tu fai a dire che una è migliore di un'altra, semmai ? Quali sono le tue argomentazioni per dire che una ha più ragione delle altre ? Per usare un termine giuridico, qui sei tu ad avere l'onere della prova di dimostrarmi la loro differenza qualitativa, perchè da un punto di vista "di base" l'unicorno rosa ha esattamente le stesse probabilità di esistere quanto dio/allah/javeh.

il punto che volevo evidenziare non è tanto chi ha più ragione tra tutte.quello che volevo dire è che assurdo mettere sullo stesso livello il cristianesimo che è una religione(il suo intento è quindi pur sempre di spiegare il perchè siamo qui) di tradizione millenaria che racchiude su di essa migliaia di speculazioni di tipo filosofico,letterario,artistico etc alla base della nostra cultura con pikachu che è un personaggio immaginario ideato un decennio fa da una persona con il solo scopo di intrattenere un pubblico di bambini.
come ho già detto in altri topic non sono religioso però obbiettivamente il cristianesimo a livello qualitativo è superiore a pikachu.
tu dici che pikachu ha le stesse probabilità di esistere che ha dio.vorrei chiederti a questo punto cosa mi dici riguardo all'origine di tutto.pensi che ci sia un principio primo?non pensi niente? dimmi tu.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 5:21 pm

Qunto mi piace l' unicorno rosa... LoL
Di sicuro non si puù dire che una religione è migliore di un' alta, come non si può accusare un credo di essere falso (un credo vero...).
Si possono, invece, smontare le credenze per affermare le proprie...
Per esempio la chiesa cattolica è ad un livello estremamente basso rispetto ad altre religioni, se guardiamo la sua storia... Non conosco altri culti, che, per mantenere il potere (nooo! guarda caso uno dei pilastri del satanismo... Emperor, la chiesa non era l' opposto?) ha ucciso migliaia di persone, torturandole e privandole di ciò che è veramente importante... la vita...
Quindi la chiesa che contraddice ciò che insegna??? Che cavolo vuol dire???
Bello schifo! Da li poi sono nate forme di stanismo violento...
Se volete saperlo, una cosa in più ai sacrifici: in teoria (questa è una pratica ufficiale), per entrare in una setta occorrerebbe la presenza del patriarca e di una vergine di 18 anni (il suo sangue).
Quando si legge di bestie di satana, sono idioti che non hanno capito nulla dei riti... (che comunque trovo ridicoli, come eucarestia o cose varie, se credi veramente in qualcosa non c' è bisogna di dimostrarlo attraverso inutili azioni...)
Il sangue viene prelevato con 2 tagli ai polsi che poi vengono subito medicati (con il pieno consenso della ragazza).
Ciò mi è stato spiegato da un satanista praticante di cui posso rivelare solo un soprannome Bhaal (per motivi di privacy).
Non è LaVeyano ma appartiene ad una setta di origine medioevale.
Attirerò qualcuno? O.O
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 5:26 pm

Fra 2000 anni qualcuno crederà al culto dell'unicorno rosa come fosse una cosa del tutto credibile, e di un tipo in tunica e barba che predicava l'amore universale nessuno ricorderà niente.

Al di là della provocazione, è davvero necessario secondo me contestualizzare la religione...chi ci dice che siamo noi quelli nel vero, e che gli stupidi erano i greci con i loro dei antropomorfi? E se invece avessero ragione i buddhisti? O i taoisti? E se invece fossero gli dei celtici quelli veri, i cui fedeli abbiamo a poco a poco debellato?
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 5:31 pm

Realbarcy ha scritto:
Se volete saperlo, una cosa in più ai sacrifici: in teoria (questa è una pratica ufficiale), per entrare in una setta occorrerebbe la presenza del patriarca e di una vergine di 18 anni (il suo sangue).
Quando si legge di bestie di satana, sono idioti che non hanno capito nulla dei riti... (che comunque trovo ridicoli, come eucarestia o cose varie, se credi veramente in qualcosa non c' è bisogna di dimostrarlo attraverso inutili azioni...)
Il sangue viene prelevato con 2 tagli ai polsi che poi vengono subito medicati (con il pieno consenso della ragazza).
Ciò mi è stato spiegato da un satanista praticante di cui posso rivelare solo un soprannome Bhaal (per motivi di privacy).
Non è LaVeyano ma appartiene ad una setta di origine medioevale.
Attirerò qualcuno? O.O

2 domande di curiosità:
perchè viene eseguito questo rito?il sangue della ragazza viene bevuto?

Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 5:34 pm

Citazione :
Fra 2000 anni qualcuno crederà al culto dell'unicorno rosa come fosse una cosa del tutto credibile, e di un tipo in tunica e barba che predicava l'amore universale nessuno ricorderà niente.

D' altronde c' è una grande verità: qualsiasi cosa tu dica all' uomo, prima o poi ci crederà... -.-
E, si, probabilmete le nostre religioni scompariranno per lasciarne altre, basta vedere anche solo la religione cattolica. fino ad 1 o 2 secoli fa i credenti erano molti di più rispetto ad oggi... Tutti andavano in chiesa, era la normalità per una famiglia...
Oggi si fa perlopiù per tradizione (anche se non conosco quasi nessuno di praticante, tranne 2 o 3 persone...).
Ho una domanda che non centra nulla... ma: perchè se posto messaggi la reputazione non si muove?

Citazione :
2 domande di curiosità:
perchè viene eseguito questo rito?il sangue della ragazza viene bevuto?

No, viene versato in un incavo a forma di stella a 5 punte in un particolare tipo di altare. Al centro della stella c' è un simbolo. il partiarca intinge non mi ricordo più quale dito, pronuncia un qualcosa e disegna un segno sulla fronte dell' iniziato. è molto simile al battesimo.
Simboleggia come l' appartenenza a ''satana'' e al risciacquo dalla vita passata o qualcosa del genere. Queste cose non mi appartengono e lui è piuttosto riservato a descrivere certe cose.
Satana, nel suo culto è visto molto diversamente che nel mio: il mio ''satana'' è solo un intermezzo per escrivere sensazioni o caratteristiche, nel suo è come se fosse Dio. Non è veduto come un ''satana cattolico'', cioè non rappresenta la cattiveria o il male ma com la liberazione dalle costrizioni della vita (scusa ma non so altro).
è nato nel medioevo con la santa inquisizione, fondato da alchimisti e ''streghe'', che in un qualmodo volevano ribellarsi all' oppressione della chiesa e di dio. Che in quei tempi, da alcuni veniva considerato il male.
... ^^


Ultima modifica di Realbarcy il Mer Mar 16, 2011 5:44 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 5:40 pm

[quote="Realbarcy"]
Citazione :
Ho una domanda che non centra nulla... ma: perchè se posto messaggi la reputazione non si muove?

succede anche a me.mentre aspetti una risposta da qualcuno di più competente potresti rispondere alla mia domanda
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 5:43 pm

Paranoid ha scritto:
il punto che volevo evidenziare non è tanto chi ha più ragione tra tutte.quello che volevo dire è che assurdo mettere sullo stesso livello il cristianesimo che è una religione(il suo intento è quindi pur sempre di spiegare il perchè siamo qui) di tradizione millenaria che racchiude su di essa migliaia di speculazioni di tipo filosofico,letterario,artistico etc alla base della nostra cultura con pikachu che è un personaggio immaginario ideato un decennio fa da una persona con il solo scopo di intrattenere un pubblico di bambini.
come ho già detto in altri topic non sono religioso però obbiettivamente il cristianesimo a livello qualitativo è superiore a pikachu.
tu dici che pikachu ha le stesse probabilità di esistere che ha dio.vorrei chiederti a questo punto cosa mi dici riguardo all'origine di tutto.pensi che ci sia un principio primo?non pensi niente? dimmi tu.

Perchè il cristianesimo è qualitativamente superiore a pikachu ? Perchè è più antico ? Ma allora perchè non torniamo ad essere primitivi, se il prima è migliore ? Paradossalmente l'islam si professa superiore al cristianesimo appunto perchè è più giovane.
Il cristianesimo è migliore perchè è più buono ? Mah, in 2000 anni i cristiani sono coloro che hanno fatto le cose più orribili di tutte, guarda caso contraddicendo esattamente ciò che la loro divinità aveva detto per mezzo del loro profeta. Non una bella argomentazione.
Tra l'altro, attento: il cristianesimo non è alla base della nostra cultura, bensì il mondo greco-romano su cui il cristianesimo si è innestato, altrimenti sarebbe come affermare che la base della nostra cultura è di origine ebraico-mediorentale, cosa che non è vera.
Questa è una domanda a cui devi dare tu la risposta, perchè sei tu ad affermarlo. Se tu affermi una cosa, devi però anche spiegarne il perchè.

Tu mi domandi se penso esista un principio primo, ma cosa intendi per principio primo ? Il big bang ? Sì,credo con una ragionevole certezza che all'origine di tutto ci sia stato il big bang, ma non so cosa ci poteva essere prima. Per principio primo intendi un dio ? E allora, perchè questo dio dev'essere per forza Dio e non Pikachu ? Magari Pikachu ha atteso tutto questo tempo prima di rivelarsi al mondo, e questa è una teoria altrettanto valida di Mosè che riceve le tavole o Maometto visitato dall'arcangelo Gabriele, semplicemente perchè non c'è un modo di affermare la validità empirica di ciascuna di esse.

EDIT: hell, quanto amo queste discussioni....


Ultima modifica di Sephiroth il Mer Mar 16, 2011 5:48 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 5:46 pm

Paranoid, ti ho risposto editando il mio penultimo messaggio (quando l' ho modificato voi 2 non avevate ancora risposto... :)
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 5:58 pm

Premetto dicendo, come molti del forum già sapranno, che sono credente, cattolico, ma che non accetta molto poco di quello che dice la Chiesa (di fatto sarei quindi quasi più un protestante).

Io vivo la mia religione in modo molto razionale, attribuendo ovviamente il giusto limite alla ragione stessa.
L'universo e tutto ciò che esso contiene è incredibilemente complesso, intricato, ma al contempo armonioso. Ho ribadito e argomentato più volte come questo implichi necessariamente l'esistenza di uno, due, dieci o mille creatori (alieni, divini,...questo non lo so).

Davanti al dato oggettivo, ovvero che l'universo è qualcosa che trascende di netto i limiti umani, mi rendo conto che esiste qualcosa di superiore.
Da qui in poi inizia la fede. Io ho scelto di credere in quanto scritto nel libro della Bibbia e in quanto predicò Gesù Cristo, che si dimostro non essere uno di noi, perché capace di miracoli e perché capace di vedere qualcosa che nessun altro occhio umano poteva vedere, un mondo di vera pace, di amore, senza nemmeno una goccia di inimicizia, dove all'affronto si risponde porgendo l'altra guancia.

Ma questa è una mia scelta, e sono d'accordo nel dire che non vi è una dimostrazione empirica che possa porre questa religione sopra le altre, persino a quelle dell'unicorno rosa o dello spaghettone.

Se voi riuscite a sentirvi soddisfatti, realizzati e a trovare una risposta plausibile del mondo che vedete e sentite attraverso queste fedi, a me va benissimo. Personalmente io non ci riesco.

Nonostante quindi io mi accolga un credo, rimango sempre critico e razionale. Credo a tutto ciò che la mia ragione non contraddice, e credo perché la mia ragione non può spigare tutto cio che mi circonda.

Riguardo a culti e sette, sono molto piu restrittivo.

La frase "il satanismo è complicato, e qui è li, è difficile da spiegare in due righe", con me non attacca.

Il satanismo si divide di fatto in due grossi rami: quello "vero", e quello mal interpretato.

Quello vero, ovvero prendere come esempio la figura di satana e stabilire quindi di avere se stessi come unico dio, non è una religione ma un'etica. Non stiamo parlando di trascendente, ma di stile di vita.

Io vi richiamo ad un enorme bagno di umiltà. Nonostante ogni essere umano sia potenzialmente una gemma preziosissima e nobilissima, c'è tutto un mondo intorno a voi ragazzi. Non specchiatevi in voi stessi, anzi assaporate la bellezza e la meraviglia che avete davanti agli occhi.
Veramente, non sopravvalutatevi e non sottovalutaveti, concedetevi il giusto peso. Nessuno di noi è un dio, un essere universale, e forse è proprio per questo che siamo così speciali.

Riguardo a culti e pratiche, sono ipercritico. Come detto, affronto la mia Fede con enorme razionalità. Bere sangue di vergini e altro è fuori da ogni logica, io spero che lo realizziate.

Allontanatevi quanto possibile da queste cose, sfociano nell'assurdo e nella besitalità.

Lasciate perdere il satanismo, ovvero vedere voi stessi come un dio. Avere stima e rispetto di se, dignità, orgoglio è possibilissimo senza erigervi allo status di dio. Qualora lo faceste, diverreste solo caproni con le fette di salame sugli occhi perché automaticamente chi divinizza o loda troppo se stesso sminuisce ciò che lo attornia
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 6:11 pm

Citazione :
Riguardo a culti e pratiche, sono ipercritico. Come detto, affronto la mia Fede con enorme razionalità. Bere sangue di vergini e altro è fuori da ogni logica, io spero che lo realizziate.

guarda bene cosa ho scritto:

Citazione :
Quando si legge di bestie di satana, sono idioti che non hanno capito nulla dei riti... (che comunque trovo ridicoli, come eucarestia o cose varie, se credi veramente in qualcosa non c' è bisogna di dimostrarlo attraverso inutili azioni...).
____________________________________________________________________________
Ma volete capire che si chiama satanismo solo per un fatto storico? Discostatevi da ciò che insegnano da secoli... Sembrate tante pedine tutte uguali, convinti che il satanismo, melanzanismo o come cavolo lo volete chiamare sia sbagliato. perchè tutti avete lo stesso concetto di stana: male...
E smettetela perfavore di continuare a scrivere: non ha senso, convertitevi.
Non so se lo avete notato ma lo state facendo da un pò... ed è questo ciò che fan tutti...
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 6:12 pm

Sephiroth ha scritto:
Paranoid ha scritto:
il punto che volevo evidenziare non è tanto chi ha più ragione tra tutte.quello che volevo dire è che assurdo mettere sullo stesso livello il cristianesimo che è una religione(il suo intento è quindi pur sempre di spiegare il perchè siamo qui) di tradizione millenaria che racchiude su di essa migliaia di speculazioni di tipo filosofico,letterario,artistico etc alla base della nostra cultura con pikachu che è un personaggio immaginario ideato un decennio fa da una persona con il solo scopo di intrattenere un pubblico di bambini.
come ho già detto in altri topic non sono religioso però obbiettivamente il cristianesimo a livello qualitativo è superiore a pikachu.
tu dici che pikachu ha le stesse probabilità di esistere che ha dio.vorrei chiederti a questo punto cosa mi dici riguardo all'origine di tutto.pensi che ci sia un principio primo?non pensi niente? dimmi tu.

Perchè il cristianesimo è qualitativamente superiore a pikachu ? Perchè è più antico ? Ma allora perchè non torniamo ad essere primitivi, se il prima è migliore ? Paradossalmente l'islam si professa superiore al cristianesimo appunto perchè è più giovane.
Il cristianesimo è migliore perchè è più buono ? Mah, in 2000 anni i cristiani sono coloro che hanno fatto le cose più orribili di tutte, guarda caso contraddicendo esattamente ciò che la loro divinità aveva detto per mezzo del loro profeta. Non una bella argomentazione.
Tra l'altro, attento: il cristianesimo non è alla base della nostra cultura, bensì il mondo greco-romano su cui il cristianesimo si è innestato, altrimenti sarebbe come affermare che la base della nostra cultura è di origine ebraico-mediorentale, cosa che non è vera.
Questa è una domanda a cui devi dare tu la risposta, perchè sei tu ad affermarlo. Se tu affermi una cosa, devi però anche spiegarne il perchè.

Tu mi domandi se penso esista un principio primo, ma cosa intendi per principio primo ? Il big bang ? Sì,credo con una ragionevole certezza che all'origine di tutto ci sia stato il big bang, ma non so cosa ci poteva essere prima. Per principio primo intendi un dio ? E allora, perchè questo dio dev'essere per forza Dio e non Pikachu ? Magari Pikachu ha atteso tutto questo tempo prima di rivelarsi al mondo, e questa è una teoria altrettanto valida di Mosè che riceve le tavole o Maometto visitato dall'arcangelo Gabriele, semplicemente perchè non c'è un modo di affermare la validità empirica di ciascuna di esse.

Riguardo al cristianesimo come base della cultura ho sbagliato a scrivere.volevo dire che è parte integrante. :§rsdfewqre:

Comunque quello che ho detto è abbastanza chiaro.Non ho mai detto che il cristianesimo è migliore di pikachu perchè è più buono o perchè è antico.è qualitativamente migliore poichè su di esso vi è stato un immenso lavoro intellettuale di migliaia di persone che non erano proprio dei dementi.già soltanto lo scopo evidenzia una superiorità del cristianesimo(sto parlando di cristianesimo,ma mi riferisco anche alle altre religioni o filosofie) su pikachu.la religione cerca di rispondere alle grandi domande che ogni uomo degno di esser chiamato tale si pone.che poi abbia torto è un altro discorso ed è inutile tirare fuori tutte le porcate fatte da madre chiesa.lo so cosa ha fatto( e comunque non sono sempre state tutte gran porcate bisogna ammetterlo).

quale è lo scopo di pikachu?divertire.punto.

secondo quanto dici anche il satanismo a cui ti attieni è una bugia (e io dico invece che è un modo diverso di vedere la realtà un po' provocatorio).che poi sia giusto o meno non è dato da sapere.

riguardo al principio primo intendo proprio il fenomeno base che ha dato inizio a tutto.un fenomeno che non ha precedenti.
tu ne fai una questione linguistica
tu credi nel big bang che potrebbe chiamarsi benissimo pikachu,dio,allah,zeus. ne fai una distinzione di nomi ai quali colleghi il significato che essi hanno per tutti noi.
mi dai l'impressione di un fanatico religioso che ha capito tutto quando invece non è così
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?
Torna in alto 
Pagina 1 di 9Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» video amv di hellsing cosa ne pensate?
» Antefatto - Cosa ne pensate?
» Tier 13, cosa ne pensate?
» Lista spc cosa ne pensate
» cosa pensate di questi tau?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: