Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos dead grigi 2010 acqua space effetto conti 2016 recensione knights catalogo 2014 grey vampiro tattiche indovinelli femminili Tutatis degli tattica NOMI cavalieri orchi 2011 drone

Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?

Andare in basso 
+14
IIRakshaII
Adbhull
Maresciallo_Helbrecht
Zoro
The Candyman
Asurian
Yakumo-dono
Dark Flame
Vanni
Paranoid
Emperor's Chosen
Sephiroth
nunzio
B4rcy
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 6:15 pm

alleluja c'e' asurian!!
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 6:21 pm

Citazione :
alleluja c'e' asurian!!

Ahahah! ^^ contento? ora siete quasi in 2...
Lui lo scienziato credente, tu il prete... :D
(scusa ma mi dovevo vendicare della santa inquisizione 2)
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 6:27 pm

Citazione :
alleluja c'e' asurian!!

Emperor, io stimo sempre il tuo coraggio. Mai visto qualcuno avere tanta forza nell'uno contro tutti =)

@Realbarcy. Mi fa piacere che la pensi come me riguardo ai riti. Gesti appariscenti e privi di sostanza. Anche per l'eucarestia: ci vuole ben altro che mangiare nel pane per accogliere Dio.
Ci vuole un'opera totale di meditazione e lavoro sulla propria coscienza. E nel capire e i suoi messaggi.

Cmq, non ho ben chiaro quale sia la tua posizione di satanista, dato che anche non volendolo, si è dato vita a moltissimi tipi diversi di satanismo, che portano questo nome in modo più o meno legittimo.

Ad ogni modo, ti invito a lasciar perdere il satanismo se lo intendi "vedere te stesso come tuo dio". Mi quoto:

Citazione :
Lasciate perdere il satanismo, ovvero vedere voi stessi come un dio. Avere stima e rispetto di se, dignità, orgoglio è possibilissimo senza erigervi allo status di dio. Qualora lo faceste, diverreste solo caproni con le fette di salame sugli occhi perché automaticamente chi divinizza o loda troppo se stesso sminuisce ciò che lo attornia

Abbi rispetto di te stesso, dignità, orgoglio. Ma abbi anche la forza di capire che non sei un dio. E la forza di capire che non è necessario essere dei per rispettarsi.

@paranoid.
Il big bang è un evento fisico. E non è un credo, è dimostrato. Il fatto che sia accaduto non intacca in alcun modo la possibilità di credere in esseri superiori o divini. Io vedo nel big bang il modo in cui Dio è intervenuto per creare l'universo, agitare bacchette magiche è banale per esseri divini.

Citazione :
Ahahah! ^^ contento? ora siete quasi in 2...
Lui lo scienziato credente, tu il prete... :D
(scusa ma mi dovevo vendicare della santa inquisizione 2)

Ahahahahaha
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 6:31 pm

Asurian ha scritto:

@paranoid.
Il big bang è un evento fisico. E non è un credo, è dimostrato. Il fatto che sia accaduto non intacca in alcun modo la possibilità di credere in esseri superiori o divini. Io vedo nel big bang il modo in cui Dio è intervenuto per creare l'universo, agitare bacchette magiche è banale per esseri divini.

questo lo so bene.interpretavo solo il pensiero di chi non vede altro oltre il big bang
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 6:36 pm

Citazione :
Abbi rispetto di te stesso, dignità, orgoglio. Ma abbi anche la forza di capire che non sei un dio. E la forza di capire che non è necessario essere dei per rispettarsi.

Scusa ma devo uscire quindi taglio molto corto...
Mi credo il Dio di me stesso e in aluni franti anche degli altri.
Di me stesso perchè nessuno può controllarmi o decidere per me ma solo io posso (e molti altri motivi).
Ora devo andare, scappo e spiego il resto dopo. scusate. CIAO!
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 6:39 pm

Non avrei saputo dirlo meglio asurian, grazie per essere comparso, e' davvero stancante dover sempre rispondere ad ogni colpo da solo..

Quello che appunto ripeto, e' che voi state giocando con il fuoco ragazzi..

i risultati possono essere 2:

1) piu' avanti, non so grazie a quale evento capirete che state sbagliando, vi ravvederete e cambierete fede.. non per forza cristiana ma la cambierete.

2) Cadrete piu' a fondo nell'abisso, e passerete alla fase successiva del satanismo, che altro non e' che sempre piu' maggior bisogno di violenza, e tutte le belle cose che conosciamo dai cari amici norvegesi.

c'e' una terza fase.. cioe' che rimarrete atei a vita, ma sinceramente dubito.. voi tutti parlare come se foste certi del vostro ateismo, ma sono piu' che sicuro che di atei al mondo che muoiono tali, ce ne siano davvero pochi.

Tutti han paura dela morte, tutti han paura dell'aldila' e di non lasciarsi dietro niente, evitatemi pure di rispondere, tanto lo vedremo in punto di morte.. e sinceramente non che m'importi di aver ragione a quel punto...

trovo solo che e' sbagliato sprecare cosi' il proprio potenziale benefico.. come satanisti..

se dovete fare gli egoisti fatelo, ma non voglio sentire discorsi come " sono un bravo satanista che vuole bene anche agli animali ed alla foresta". Una persona che persegue il bene, in qualunque fede e forma lo fa attivamente.... e per inciso io perlomeno faccio volontariato ed altre cose.

@asurian: Ma una cosa come sia l'eucarestia che una ricerca personale di Dio, meditava e culturale? Gesu' ha chiesto di spezzare il pane, come gesto per ricordare il suo sacrficio.. almeno quello, non dico di farlo per forza come in chiesa con l'ostia, ma qualche rito secondo me ci vuole..

Se non per te, che sei una persona di grande cultura, sicuramente per persone leggermente piu' semplici, solo cosi' si imprime la religione a volte, piano piano dai piu' piccoli gesti quotidiani..

Si inizia cosi', poi si studia e si approfondisce la propria fede e ragione.. ma all'inizio chi di noi da piccoli non ha ricevuto l'invito da propria madre a pregare o cose di questo tipo? ( se poi avete avuto genitori atei.. )
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 6:52 pm

Citazione :
Scusa ma devo uscire quindi taglio molto corto...
Mi credo il Dio di me stesso e in aluni franti anche degli altri.
Di me stesso perchè nessuno può controllarmi o decidere per me ma solo io posso (e molti altri motivi).
Ora devo andare, scappo e spiego il resto dopo. scusate. CIAO!

Attendo una tua risposta più esaustiva, penso sia la cosa più sensata da fare che non rispondere ora. A presto =)

@Emperor,

Il rito dell'eucarestia è un simbolo. Sì non è nulla di male, anzi può essere come dici tu un avvicinamento.
Però è un rito che senza la giusta coscienza di esso è inutile. Prendere l'eucarestia vuol dire prendere dentro di sé Dio. Quanto è difficile questo, è incredibile a pensarci. Per riuscirci anche solo in parte occorre una vita di lavoro e di riflessione.

Il rito dell'eucarestia in sé non è un problema, è un problema quando ci si ferma ad esso. Può essere un buon inizio per poi proseguire, non lo metto in dubbio, ma per me conta solo il significato di quel gesto, non più il gesto simbolico in sé.

Altri riti, come quelli delle sette, sono invece pura follia, altri meno macrabi, ma altrettanto privi di logica. Li rigetto completamente.
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 7:03 pm

sono d'accordo, infatti spesso persone prendono l'eucarestia per niente, facendo un peccato che nemmeno concepiscono.

Quello che pero' intendevo, e' che per insegnare e trasmettere il pensiero religioso ai propri figli, non per forza cristiani, che sono ancora troppo piccoli per capire, ma necessitano cmq di venir educati a tale pensiero.. i riti son necessari, perche' si apprendono prima i gesti e poi il loro significato.

Certo c'e' bisogno di seguire da vicino i propri figli con attenzione, ma chi non lo farebbe davvero se ci tenesse? Io sicuramente educhero' personalmente i miei figli.. altro che catechismo in oratorio e queste cose, rovinano molto spesso l'idea della chiesa e portano all'allontanarsi dalla fede.

Io lo dico liberamente, tanto non m'importa di quel che pensate: disprezzo i genitori che non curano i figli dal punto di vista spirituale.. perche' li condannano ad un ateismo che forse si potrebbe evitare, e penso che l'avete capito ormai che per me l'ateismo non va bene, anche se lo accetto.

Perlomeno insegnare un lato spirituale, per poi far scegliere al figlio quale intraprendere.. ma se non s'insegna tutto cio', e' ovvio che non si avvicinera' mai alla fede, oppure lo fara' nelle maniere sbagliate ( satanismo ecc.)

Ho tanti amici pagani, dato che suono il flauto irlandese, faccio scherma e partecipo a queste cose.. molti di essi vengono dal cristianesimo, ma ringraziano i loro genitori di avergli almeno insegnato cosa significa pregare.

Se poi da tale insegnamento si preferiscono e si fanno proprie le idee di epicuro, pace.. perlomeno si e' provato.

Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 7:05 pm

Asurian, se dico che il satanismo è complicatissimo, è perchè lo è per davvero. Le sue radici sono antiche di millenni (o così si dice, poi difficilmente è così, dipende tanto dai punti di vista), ed esistono innumerevoli varianti. La differenza fra satanismo "vero" e "male interpretato" si riferisce solo al satanismo dell'ultimo secolo. Io e Realbarcy non siamo uguali, lui è laveyano ed io no. E' come se si pretendesse di accomunare un cattolico con un testimone di geova od un lefebvriano, a conti fatti. Galileo era satanista (a modo suo; non si sarebbe mai definito così perchè satanismo è un termine un po' fuorviante creato nell'800), ma il suo satanismo è completamente diverso da quello di Newton, da quello di Crowley, dal mio e da quello di realbarcy: ci sono delle somiglianze di fondo, come fra il cattolicesimo ed i testimoni esistono delle somiglianze ma nulla più.

Paranoid : non sono un fanatico religioso, il mio satanismo consiste appunto nell'essere ateo: al massimo sarò un ateo fanatico. Il big bang è un evento fisico, nè più nè meno; se poi dietro vi sia una mano divina, questo deve essere ancora dimostrato. Non è semplicemente una questione linguistica, è una questione vitale: noi parliamo di religioni e dei, ma cos'è un dio ? Questo è un punto cruciale. Io penso che anche l'uomo sia un dio, in fondo. Non dico che io sono il mio unico dio; e che, non posso averne altri ? ma penso che prima si debba definire la nozione di dio.

Esempio: se voi avete un cane, se gli parlate lui più o meno capisce quello che gli dite, finchè si tratta di roba semplice. Ma se gli parlate in versi, in greco antico oppure tentate di spiegargli la fisica nucleare non capirà un tubo. Ecco, si potrebbe dire che dio sta all'uomo come l'uomo sta al cane: sono tutti e tre entità diverse con una diversa fisiologia e possibilità diverse. Magari dio è un'altra creatura che comunica con noi così come noi comunichiamo coi cani, e perciò capiamo solo quello che la nostra struttura psico-fisica ci permette di capire. L'uomo è un dio al cane così come dio è un dio all'uomo, semplicissimo. Il satanismo non consiste nel sopravvalutare l'uomo (o qualunque altra creatura/cosa), ma nel definirle. Come ha detto Asurian, nel concedere all'uomo il giusto peso, che poi nel satanismo in generale il peso concesso all'uomo sia parecchio diverso dal cristianesimo è un'altra faccenda.

Tornando a Pikachu: fai attenzione, perchè stai implicitamento assumendo che il cristianesimo sia meglio di Pikachu in quanto più antico in questo modo, avendo avuto più pensatori nel corso dei secoli. Il culto di pikachu è ancora giovane, dagli tempo !
Inoltre, seguendo questa linea di pensiero allora dovremmo logicamente assumere che il satanismo sia qualitativamente superiore a tutto il resto:
1) è il più antico di tutti, facendi risalire le sue origini ai sacerdoti egiziani/sumeri, o perlomeno così si sostiene; in realtà la sua eredità da quei tempi è alquanto debole, e si basa quasi esclusivamente su rimaneggiamenti di molto posteriori.
2) non ha limiti: il satanismo può inglobare qualunque filosofia, etica o religione, a prescindere dalla loro natura.

Non ci sono preclusioni, io sono anche pronto a convertirmi al cattolicesimo, se necessario. Ovviamente prima mi si dovrebbe convincere, ma è questo il punto, sono pronto ad accettare qualunque cosa. Preciso, perlomeno in teoria: io sono estremamente orgoglioso ed arrogante, ed anche se mi apparisse un angelo dicendomi "battezzati!", io avrei difficoltà a farlo per questo motivo. Può sembrare un'auto-contraddizione ma non è così.

Emperor: te l'ho detto per e-mail, il caso norvegese è tutto particolare. Oggi in linea di massima il satanismo non è più anticristiano di quanto sia anti-islamico, fatte salve ovviamente le condizioni locali. Satanismo non c'entra nulla con il male, ma assolutamente nulla, e non implica necessariamente la violenza. Satana è solo una parola usata come metafora, non ha niente a che vedere con il diavolo/satana/mefistofele/lucifero della tradizione cristiana che lo vede come la fonte di tutto il male. Se un satanista dice Lucifero, intende la parola in senso letterale: colui che porta la luce, in senso assolutamente positivo. Una definizione idiota e gargantuescamente imprecisa di un satanista moderno è quella di una persona atea (o agnostica, o qualcosa di simile) e relativista (entro certi livelli che dipendono dai singoli) che cerca qualcosa (che varia da persona a persona). Urca, che fatica.

P.S. che c'è che non va in Epicuro ? Ottima persona ed ottimo filosofo, uno che ha parecchio influenzato il satanismo...che ha fatto di male ?
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 7:12 pm

personalmente reputo che di male ha fatto l'atto di nascere, se fosse per me l'avrei cancellato dalla storia :D

capiso che tu voglia continuare a sostenere che il tuo satanismo non c'entri nulla con quello che dico io.. ma allora cos'e'? Paganesimo forse?

Veneri tu satana, mephito, bhaal, lucifero, belzebu'? (hahah senza rendermi conto sto citando una delle prime frasi del malleus maleficarum!) Porti la croce al collo ribaltata? O porti la stella?

Veneri la natura? spiega un po'.. perche' io continuo a non capire il tuo satanismo.. per quanto antico possa essere ( e dubito che possa risalire piu' in la degli assiri!).

Poi a parte che ve la siete cercata, in nessuna menzione antica se non nella bibbia esiste la parola di lucifero.. perche' dovete prenderla da li? E' ovvio che vi collego a satana a quel punto.

Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 7:20 pm

Citazione :
Asurian, se dico che il satanismo è complicatissimo, è perchè lo è per davvero. Le sue radici sono antiche di millenni (o così si dice, poi difficilmente è così, dipende tanto dai punti di vista), ed esistono innumerevoli varianti. La differenza fra satanismo "vero" e "male interpretato" si riferisce solo al satanismo dell'ultimo secolo. Io e Realbarcy non siamo uguali, lui è laveyano ed io no. E' come se si pretendesse di accomunare un cattolico con un testimone di geova od un lefebvriano, a conti fatti. Galileo era satanista (a modo suo; non si sarebbe mai definito così perchè satanismo è un termine un po' fuorviante creato nell'800), ma il suo satanismo è completamente diverso da quello di Newton, da quello di Crowley, dal mio e da quello di realbarcy: ci sono delle somiglianze di fondo, come fra il cattolicesimo ed i testimoni esistono delle somiglianze ma nulla più.

Oggi ho avuto una pesantissima lezione di quantocromodinamica. Perdonami se ho l'ardore di supporre che sia più difficile quella del concetto di satanismo.
Vedo sempre una debolezza nelle argomentazioni che si rifugiano dietro al "è complicatissimo". La complessità è un parametro soggettivo all'ascoltatore, ma anche a colui che deve formularla. Ti ritengo in grado di formulare e di spiegarmi in modo articolato la tua visione di satanismo, e mi credo in grado di riuscire a comprenderla per la maggior parte. Non accetterò d'ora in avanti nessun argomentazione che non sia esplicita e articolata.

Spiegami pure, ti ascolto.

Citazione :
Paranoid : non sono un fanatico religioso, il mio satanismo consiste appunto nell'essere ateo: al massimo sarò un ateo fanatico. Il big bang è un evento fisico, nè più nè meno; se poi dietro vi sia una mano divina, questo deve essere ancora dimostrato. Non è semplicemente una questione linguistica, è una questione vitale: noi parliamo di religioni e dei, ma cos'è un dio ? Questo è un punto cruciale. Io penso che anche l'uomo sia un dio, in fondo. Non dico che io sono il mio unico dio; e che, non posso averne altri ? ma penso che prima si debba definire la nozione di dio.

Nonostante non ci sia la dimostrazione di una natura ultraterrena dietro al big bang, esso non trova attualmente riscontro nella attuale teoria fisica. Vi è presente una serie di rotture delle leggi, non dipendenti dalla topologia dello spazio-tempo, e soprattutto del principio di simmetria. Il big bang pare come l'atto di "caricare una sveglia". Qualcosa di esterno è intervenuto. Cosa sia, non si sa, ma c'è qualcosa dietro.

Citazione :
Esempio: se voi avete un cane, se gli parlate lui più o meno capisce quello che gli dite, finchè si tratta di roba semplice. Ma se gli parlate in versi, in greco antico oppure tentate di spiegargli la fisica nucleare non capirà un tubo. Ecco, si potrebbe dire che dio sta all'uomo come l'uomo sta al cane: sono tutti e tre entità diverse con una diversa fisiologia e possibilità diverse. Magari dio è un'altra creatura che comunica con noi così come noi comunichiamo coi cani, e perciò capiamo solo quello che la nostra struttura psico-fisica ci permette di capire. L'uomo è un dio al cane così come dio è un dio all'uomo, semplicissimo. Il satanismo non consiste nel sopravvalutare l'uomo (o qualunque altra creatura/cosa), ma nel definirle. Come ha detto Asurian, nel concedere all'uomo il giusto peso, che poi nel satanismo in generale il peso concesso all'uomo sia parecchio diverso dal cristianesimo è un'altra faccenda.

Sono perfettamente d'accordo nel fatto che non si conosce la vera natura di Dio. Nemmeno quanti siano. Magari il nostro universo è stato creato da due alieni così come noi coltiviamo il terreno di coltura per i batteri.
Dopo l'accettazione dell'esistenza di qualcosa di superiore a noi, viene la fede.
Per questo motivo io giudico tutte le fedi allo stesso piano, ma vedo l'ateismo come posizione errata, dato che il dato obiettivo è che qualcuno ha creato il nostro universo, chi e quanti siano questo qualcuno la ragione sola non ce la può dire.

Ribadisco infine che dare il giusto peso a se stessi e al mondo è necessario. Elevarsi a grado di proprio dio comporta un eccessiva valutazione di se stessi rispetto al resto del mondo (il dio è un essere superiore, generalmente parlando).
Non vedo come debba essere necessario professarsi satanisti se il solo obiettivo è avere stima e orgoglio verso se stessi, ci si riesce benissimo anche da cattolici, per esempio

Ultima modifica di Asurian il Mer Mar 16, 2011 7:22 pm - modificato 1 volta.
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 7:21 pm

Citazione :
Cadrete piu' a fondo nell'abisso, e passerete alla fase successiva del satanismo, che altro non e' che sempre piu' maggior bisogno di violenza, e tutte le belle cose che conosciamo dai cari amici norvegesi.
Robert , mi sembra che ormai Realbarcy e Sephirot abbiano spiegato già più di una volta che il satanismo (come ogni altra cosa) si divide principalmente in 2 rami e comprensive sette: quello degli estremisti (idioti come tutti gli estremisti) e quello dei "moderati", che di Satana inteso come angelo caduto e ecc. gliene sbatte meno che niente e che nel caso di Realbarcy e Sephirot più che satanisti sono atei con un particolare sviluppo verso l'ego (almeno mi pare di aver capito così, se ho sbagliato correggetemi pure^^)
Ora, se mi fai il discorso del cadere sempre più in fondo, allora anche ogni islamico dovrebbe fare il kamikaze?
Quindi chiuderei la storia dei sacrifici e varie, perchè siamo tutti d'accordo che siano grandi putt*****.
Comunque: riguardo alle sette mi basta che agiscono in modo legale e non ledano altre persone. Per il resto chiunque può credere in qualsiasi cosa per me, dal grande pikachu a tzeentch (presente lol) a superman.

EDIT:Letti adesso i luuuunghi messaggi. Edito dopo cena ^^
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 7:31 pm

non mi pare ancora che abbiano detto di essere atei con particolare attenzione verso l'ego.. io ho chiesto questo varie volte.. e solo barcy mi ha risposto affermativamente poi.

Poi se hai letto il mio mex, io invito cmq a fare il bene, se un satanista e' una persona che fa cmq del bene come lo farei io o qualunque cristiano, allora va bene.. certo che e' strano da sentire " satanista buono"..

Il fatto e' che poi non sono puttanate, per molti popoli in europa, quello che tu affermi lo sono.. il satanismo e' tutt'altro in molti altri paesi, come anche in america.

La vostra idea di satanismo e' troppo soft, sottovalutate pericolosamente la cosa.

Cmq credo di essermi ripetuto abbastanza su sta cosa.. quindi finisco di parlare di sto satanismo.
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 7:33 pm

Sephiroth ha scritto:

Paranoid : non sono un fanatico religioso, il mio satanismo consiste appunto nell'essere ateo: al massimo sarò un ateo fanatico.

non è l'aggettivo "religioso" il problema, o "satanista" [non ho letto le altre pagine, dove magari è risolto il problema, ma può avere tutti i risvolti ubermenschiani che vuole (ammesso e, sinceramente, non concesso che una vita da ubermensch sia una vita di cui vantarsi), ma il suffisso satan- mi rende comunque molto sospettoso nei confronti di questo credo... tuttavia mr. Satan continua a rimanermi simpatico], ma l'aggettivo "fanatico" è il problema

Dopo aver giocato ad una vecchia avventura grafica ne trattava, sono rimasto abbastanza incuriosito (volevo mettere "affascinato" ma poi sarebbe sembrato che volevo diventare devoto a quella religione... sono semplicemente incuriosito) dal vodoo, qualcuno sa qualcosa a proposito?
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 7:38 pm

ineffetti anche io sarei molto curioso sul vodoo, dato che a volte ne ho sentito parlare, o nei film.. ma mai niente su di esso.

vabbe', se non wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Vud%C3%B9
nunzio
Utente
Utente
nunzio

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 7:42 pm

(Asurian, da oggi sarai Bremen il Lollardo)

allora, inizio con scusarmi perché non sono intervenuto prima.
Stavo discutendo con uno che diceva che nella Bibbia non c'è alcun riferimento a Dio.( e non sto scherzando)

Pregavo che le discussioni da me postate all'inizio servissero ad evitare tutto ciò, ma evidentemente devo armarmi e partire.

In primis, diciamo che per me l'ateismo non esiste (ma questa frase non la noterà nessuno, e fin quando non la noterà qualcuno eviterò di dilungarmi)

In secundis, eviterei di citare Epicuro, dato che le contraddizioni ontologiche che egli stesso formula sono assai risibili.

Io ripeto quanto ho detto a Real e quanto detto da altri. Dire che l'uomo è Dio di se stesso e di altri è follia.
Chiedetelo ad Hitler (che per altro è pure figlio di evoluzionismo e darwninismo sociale). Vedo i vostri roghi da Santa Inquisizione e rilancio con i campi di concentramento e di sterminio. :§href:
Che decidiate per voi stessi e, in situazione di responsabilità per gli altri, è un conto.
Ma ergersi a Dio è follia.
E Paranoid lo sa (Dr. Manhattan).
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 7:55 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
non mi pare ancora che abbiano detto di essere atei con particolare attenzione verso l'ego.. io ho chiesto questo varie volte.. e solo barcy mi ha risposto affermativamente poi.
Beh adesso anche sephirot l'ha detto ^^
Poi se hai letto il mio mex, io invito cmq a fare il bene, se un satanista e' una persona che fa cmq del bene come lo farei io o qualunque cristiano, allora va bene.. certo che e' strano da sentire " satanista buono"..
Boh, non so... prima di sapere l'esistenza di queste varie correnti del satanismo pensavo anch'io fose strano, ma una volta saputo che esistono anche altre correnti bom, per me discorso chiuso. Giudico la persona, non la religione (come hai appena detto tu ^^)
Non so, è come la svastica. Se io vedo un'infermiere con una svastica tatuata, ci rimango di mer** (come penso anche tu). Poi magari vado lì incazzato da lui e quello mi spiega che in realtà è anche un simbolo buddista e lui non c'entra niente col nazismo. Il simbolo è sempre lo stesso, ma assume 2 significati diversi. La parola (satanismo) è sempre la stessa, ma assume 2 significati diversi)

Il fatto e' che poi non sono puttanate, per molti popoli in europa, quello che tu affermi lo sono.. il satanismo e' tutt'altro in molti altri paesi, come anche in america.
Oh io non ho detto che non esistono, i pazzi e i malati di mente esisteranno sempre, solo che mi sembra abbiamo decretato all'unanimità in questa discussione che sono delle minch*** a dire poco, quindi una volta assunto questo, perchè continuare a tirarlo in ballo? Sarebbe come continuare a parlare delle stron*** che ha fatto la chiesa molti anni fa'.

La vostra idea di satanismo e' troppo soft, sottovalutate pericolosamente la cosa.
Scusami eh, ma ti rifaccio l'esempio dell'islamismo: secondo te sono tutti fondamentalisti e violenti i musulmani?

Cmq credo di essermi ripetuto abbastanza su sta cosa.. quindi finisco di parlare di sto satanismo.

Oooook
Altre sette controverse di cui parlare?
EDIT:
Citazione :

In primis, diciamo che per me l'ateismo non esiste (ma questa frase non la noterà nessuno, e fin quando non la noterà qualcuno eviterò di dilungarmi)
Beh, dipende cosa intendi per ateismo. Alla lettera non sarebbe" senza dio"? (chiedo eh, faccio lo scientifico non il classico ;) ) Allora sarebbe possibile
Comunque se come credo intendi ateismo il non credere in niente si, è impossibile, concordo

Chiedetelo ad Hitler
Ergersi a Dio è follia.
Ho tagliato un po' perchè era questo pezzo che mi interessava.
Follia, certo, ma Hitler c'è riuscito. E' quindi possibile che un Uomo raggiunga tali altezze (bassezze in questo caso)

Ultima modifica di Dark Flame il Mer Mar 16, 2011 8:27 pm - modificato 1 volta.
Zoro
Utente
Utente
Zoro

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 8:19 pm

mi dispiace non so molto sul vodoo...
(e per altro non ho letto le pacine precedenti)
ma volevo sottolineare un aspetto (sperando che nessuno l'abbia già fatto)
io sono ateo convinto ma ritengo da sempre che da qualunque cosa si possa imparare...
perciò mi sono sempre interrogato su quale potesse essere la funzione (positiva) della religine nel caso in cui non esista alcuna entità superiore...
e ho concluso che (conclosione molto Nietzschano):
la religione come ideale serve a stabilire delle regole morali ed etiche (notare che c'è un enorme divario fra le due) per favorire la cooperazione dell'uomo in una comunità, oltre che a spiegare diversi aspetti della natura che ci circonda...

pertanto sono arrivato alla conclusione che, per vivere in pace con me stesso devo solo seguire una serie di regole morali che sento particolarmente mie (cit. Nietzsche) e affrontare le consegueze delle mie azioni (se poi esiste un dio, o più, ecc.. conserenità affronterò le conseguenze della mie azioni con coerenza)

non per altro il mio principio fondametale è la coerenza...

a dimeticavo, il satanismo è una cosa che mi diverte parecchio, perchè è come al sinistra in italia... una religione di opposizione... ragazzi intanto è Dio che "vince" su satana... se non esistesse Dio satana non esisterebbe, ma se non esistesse satana Dio continuerebbe a esserci... eh eh adorare satana vuol dire adorare indirettamente dio... Bò poi per me non ha grande significato...
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 8:25 pm

Uno si incazza ! Lasciate perdere satana, e che mm......!!! NON C'ENTRA NIENTE ! Noi non veneriamo satana nè nessun altro, siamo atei (di solito), e non c'è nessun "satanismo soft". Se qualcuno (che io ritengo poco furbo) compie riti vari è più che altro per far scena e conferire solennità a qualcosa. Non c'è un satana contrapposto a Dio, anzi ce ne sbattiamo altamente ! Ficcatevelo in testa, la parola "satana" è solo una metafora, senza alcuno significato religioso o ultraterreno. Warhammer è pieno di satanismo, ma vi pare sia immorale/violento/conduca alla perdizione ?

Argomento Hitler: il nazismo ha preso e distorto idee del satanismo così come ha preso e distorto idee di Kant, Fichte, Hegel e Nietzsche.

Zoro ha scritto:
pertanto sono arrivato alla conclusione che, per vivere in pace con me stesso devo solo seguire una serie di regole morali che sento particolarmente mie (cit. Nietzsche) e affrontare le consegueze delle mie azioni (se poi esiste un dio, o più, ecc.. conserenità affronterò le conseguenze della mie azioni con coerenza)

Sembrerà strano, ma questo è un atteggiamento da satanista. I satanisti (non tutti) seguono questo atteggiamento. E' così difficile ? Vi sembra tanto obbriobrioso, malvagio ed oscuro ?

Emperor, spiegami perchè odi Epicuro. Relativamente a Lucifero, ricordati che Lucifero era inizialmente Venere, la stella del mattino per i romani, e che la tradizione gnostica (che poi equivale a dire quella esoterico-satanista) gli accorda un'interpretazione diversa da quella cristiana, che, tra l'altro, nomina Lucifero ben poco nei vangeli.

Emperor e Asurian: il mio satanismo (se così vogliamo definirlo) non ha una forma precisa, è anzi una sorta di filosofia che mi elaboro giorno dopo giorno senza mai darle una stabilità di fondo. Traggo ispirazione da quasi tutto ciò che mi viene sottomano, ed ho ormai assimilato concetti ed etiche anche diametralmente opposti. Non ci può essere una forma articolata e precisa, perchè non è come un albero, ma semmai come una miriade di nuvolette che ora appaiono ora scompaiono senza alcun ordine di fondo. Se proprio devo iniziare, allora comincio dall'argomento più bastardo di tutti, che quasi nessuno a parte me può capire interamente (come se io lo capissi invece...), perchè è personale nel senso più letterale che ci sia.

Io sono sinestetico. In pratica, io vedo i suoni. Voci, rumori, musica, io li vedo come forme e colori. Non si possono definire chiaramente queste forme e colori, ma più che altro come sensazioni che si percepiscono nello stesso modo dei sogni o delle allucinazioni, più o meno (non è una definizione precisissima ma di quanto più vicino ho trovato). L'ho scoperto casualmente al 3rzo anno del liceo, ed anzi pensavo che tutti fossero come me, che vedessero i suoni come me, e lo scoprire che non era così è stato uno shock.

Ora, ne consegue che io percepisco il mondo in maniera completamente diversa dalle altre persone. Si può dire che è da qui che nasce il mio ego, quanto tu percepisci la realtà in una maniera tua, quando vedi cose che gli altri non vedono, è giocoforza concludere che tu sei in qualche modo diverso. Per scherzare un po', potrei che è come se fossi uno psionico in grado di vedere le correnti del warp. Lo so, è una cazzata dirlo, ma ormai ho imparato che è difficilissimo spiegarlo ad altri, e quindi cerco sempre di aiutarmi con tutti i concetti che ho a disposizione. Questo è per aiutarvi , http://it.wikipedia.org/wiki/Sinestesia_(psicologia)
e qui ne avevo già parlato, spero possa servire https://warhammer.forumattivo.com/t18187-semplicemente-moi

Cercate di capire che per me, e ripeto per me, è possibile influenzare la realtà, ed è possibile farlo veramente, e questo perchè la mia realtà effettivamente si modifica (toh, pensate a matrix). Parlarne con altri è quasi impossibile, perchè è talmente personale che sembra che sia un pazzo o roba del genere. Prima paranoid mi accusava di farne una questione lessicale; ebbene, per me è così. Io vedo i suoni, e per estensione le parole; per me le parole aderiscono alla realtà e la realtà aderisce alle parole. E se ciò che dico influenza la realtà, in senso, beh, reale, è ovvio che cerco sempre di essere molto preciso in quello che dico, nei termini che uso e nel significato che attribuisco loro. E' da cretini parlare di dei e religioni se non si definisce prima il concetto di dio/divinità, giusto per fare un esempio. Ripeto che non mi aspetto che capiate, e non lo dico perchè vi considero degli idioti, ma perchè ho ormai capito che gli altri hanno difficoltà enormi a comprenderlo.

Posso solo avvicinarmi al concetto, ma non spiegarlo a fondo; se volessi fare un esempio direi che l'assolo finale di "Stairway To Heaven" è un sottile filo d'oro danzante che emerge da un fuoco. Ora, devo precisare che l'assolo finale di "Stairway To Heaven" non è un sottile filo d'oro danzante che emerge da un fuoco, nè io lo percepisco in tale maniera, ma è semplicemente l'immagine che più gli assomiglia, ad occhio e croce. Oppure, che so, c'è un intermezzo di archi nella canzone "In Death Embrace" dei Dimmu Borgir che è come delle lenzuola di seta color crema che frusciano.

Per ora è tutto, vediamo poi successivamente.
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 8:40 pm

Lucifero significa portatore di luce come sai, quindi e' un insieme di parole che potrebbe essere stato utilizzato per tante cose, anche per chiamare il sole per quanto ne sappiamo.. l'unico posto dove fin'ora l'ho trovato e' la bibbia cmq.. vedro' con sta venere poi.

Conosco la sinestesia, dato che tra le altre cose studio anche psicologia..

Cmq quello che tu hai scritto non descrive minimamente cio' che e' il satanismo.. e' semplicemente una tua particolarita' che guida e modifica la tua vita.

Io cosa dovrei dire allora? Associo le persone ai sapori.. ogni persona che mi ha conosciuto sa esattamente a che sapore la associo. ( se me l'ha chiesto).

Non per questo ho inventato una mia religione o la vita e' cambiata XD altrimenti dovrei venerare il dio sapore?

Perche' ti definisci satanista? Non ha alcun collegamento questo con la tua vita.. perche' hai ricevuto questa cosa alla tua nascita ( ovviamente da Dio ti direi) e quindi sei particolare?

Non sei un malato di mente, ma molti malati di mente schifofrenici si affermano posseduti dal diavolo, e non lo sono.. mentre altri lo sono senza esserne consapevoli.

Vedi piu' spesso il rosso, vedi la luce, senti una voce che ti parla? Perche' altrimenti non ha molto senso la cosa.. dato che stai descrivendo un disturbo, un qualcosa che c'entra con la musica forse, ma non col satanismo.

Sarebbe un altro caso se mi dicessi che vai spesso nei boschi e vedi satirelli danzanti, oppure un losco figuro ti parla con strani messaggi, hai visioni.. ecc.. a quel punto si, saresti ricollegabile a qualche evento paranormale.

Non hai poi risposto al definire satanismo ( dove sta la complicatezza della cosa?)

Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 8:50 pm

Infatti non è il mio satanismo. L'ho già detto prima, per me definirmi satanista o ateo è la stessa cosa, cambia solo la faccia di chi mi ascolta. Il mio satanismo è più una filosofia che non ha una forma precisa e cambia continuamente, ma prima bisogna interiorizzare che il diavolo eccetera NON C'ENTRA NIENTE. Se vuoi conoscere il mio satanismo devi conoscere la mia filosofia, perchè grossomodo coincidono. E conoscere la mia filosofia è un casino perchè se va bene la posso spiegare a spizzichi e mozzichi. Come ha detto Asurian, la difficoltà è complicata per chi la spiega.

La definizione di satanismo non esiste, perchè esistono decine e decine di satanismi diversi. Hanno delle somiglianze e delle cose in comune, ma è come se io ti chiedessi "parlami del monoteismo". Ripeto ciò che ho detto prima: un satanista "moderno" è più o meno un ateo/agnostico/laico/qualcosa di simile e relativista (a seconda del soggetto) alla ricerca di qualcosa (che varia da singolo a singolo).

Sono felice che concordi con me che il termine Lucifero possa avere significati diversi, perchè è ciò che ho detto prima.

E se qualcuno scrive ancora adorazione di satana/satanismo soft o qualunque cosa che possa assimilare il satanismo moderna ad una religione che veneri satana (con la possibile eccezione del tempio di Seth) io smetto di postare, perchè ad un certo uno si stufa di ripetere sempre le stesse cose.
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 9:03 pm

ma...

cioe' tu ci stai prendendo in giro da pagine e pagine di post? All'inizio dicevi che sei satanista, ma di un satanismo difficile da spiegare, ora che sei ateo o satanista a seconda di chi hai davanti ( comodo).

Sbaglio o ci hai fatto perdere solo tempo? sei solo un ateo particolare.. niente di piu' e niente di meno, non era necessario tutto sto casino.

la definizione di satanismo esiste: http://it.wikipedia.org/wiki/Satanismo

" un satanista "moderno" è più o meno un ateo/agnostico/laico/qualcosa di simile e relativista (a seconda del soggetto) alla ricerca di qualcosa (che varia da singolo a singolo). "

Io l'ho detto infatti!! ho usato quasi le stesse parole e mi avete risposto che cosi' non e'..

" si ma scusate, se uno per satanismo mi dice che venera se stesso, per i propri comodi, successi e glorie, allora io dico:

Sei un ateo-narcisista-egoista ed egocentrico, mica satanista.. no? XD"

ma che perdita di tempo scusami! Non mi metto a quotare i pezzi del tuo testo, ma da quel che hai detto nell'altro topic si evinceva che fossi un vero satanista, cosi' complicato ed antico che tra poco ci sbalordivi tutti quanti.. :§dagf:
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 9:14 pm

Sto avendo degli impulsi suicidi.......

L'ho detto fin dall'inizio: niente dei nè satana. Ovvio che i satanisti sono (anche, ma non solo) degli atei particolari, cosa diavolo credevi ? Sono ore che continuo a ripetere "noi ce ne freghiamo degli dei".

Per me fra dire ateo e satanista NON C'E' DIFFERENZA. Se dico che sono ateo è solo per evitare di spiegare un sacco di cose che non tutti afferrano, e che cavolo ! Se non ho voglia di spiegare il satanismo dico che sono ateo e amen ! Scusa Emperor, ma è un bel pezzo che ripeto "non abbiamo dei, noi siamo atei" e tu ci arrivi solo ora ?

Quella definizione di wikipedia fa schifo, lasciala stare. Il concetto di satanismo di LaVey è molto diverso da quello che si usa comunemente, come ho detto dire "satanismo" è come dire "monoteismo", ognuno lo intende a modo suo.

Guarda, quello che ha perso tempo sono, a ripetere le stesse cose in tondo come un cretino !

Emperor's Chosen ha scritto:
" si ma scusate, se uno per satanismo mi dice che venera se stesso, per i propri comodi, successi e glorie, allora io dico:

Sei un ateo-narcisista-egoista ed egocentrico, mica satanista.. no? XD"

OH!!!! CI SIAMO ARRIVATI !!! Sì, i satanisti sono spesso, ma non sempre, così. In realtà sono una piccola parte è così egocentrica come dici tu, ma il concetto base è qualcosa tipo:

io sono (o posso essere, mica sono obbligato) il mio dio (ma non necessariamente l'unico), e se perseguo i miei fini personali va tutto bene (anche se generalmente ci sono anche degli scrupoli/precetti etici o morali). I satanisti non pensano "noi prima di tutto", ma generalmente riconoscono che se badano a sè entro certi limiti non fanno niente di male.

Come ho detto e ridetto, ci sono tanti quei satanismi che alla fine ciascuno ha il suo satanismo personale, poichè di solito si assume il proprio io come una base di partenza. Il mio satanismo è ateo, niente riti nè adorazioni. Realbarcy ne ha uno simile, ma credo che abbia dei riti anche lui, anche se non so se è realmento iscritto alla Chiesa di Satana. Alcuni satanisti hanno dei riti, altri no. Alcuni bruciano le chiese, altri no. Alcuni credono che esistano delle entità sovrannaturali, altri no.

Ultima modifica di Sephiroth il Mer Mar 16, 2011 9:23 pm - modificato 1 volta.
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate?   culti - Religioni, credenze, sette e culti: cosa ne pensate? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 9:23 pm

ma... ( e 2)

questo lo dici solo te! Non so chi diavolo sia sto lavey, ma se mi permetti il termine e' un bell'imbecille.. questo non e' il satanismo XD

ora che? non va bene piu' chiamarsi atei? Non bastava? Siamo all'occasione satanisti.. yeee caprino e belzebu'! *_*

Mi sembra una bella e grossa cavolata, oltre che una presa per i fondelli..

Poi scusami, ma.. io mi sentirei profondamente offeso, oltraggiato come satanista sentendo tali affermazioni..

e' come se un tizio arrivasse un giorno e mi dicesse " ciao, sono cristiano cattolico", " perche'?", " perche' inchiodo assi al muro, anche gesu' fu inchiodato".

°_°

vomiterei dallo shock credo.

Idem per la tua concezione di satanismo.. hai sbagliato definizione, hai sbagliato parola, quello e' semplicemente una vita alla c****o, come si vuole.. una vita da ateo alla come mi sveglio va'..

sarei anche io satanista ogni tanto allora? perche' un giorno mi sveglio con strane idee per la testa, decido di non andare in chiesa quella domenica e di correre con la mia tipa nudi nel parco, sarei satanista? XD