| Cina: animali vivi come portachiavi | |
|
+8B4rcy Logan Dark Flame Yakumo-dono Sephiroth Emperor's Chosen The_Green_Knight Maresciallo_Helbrecht 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Sab Apr 16, 2011 2:56 pm | |
| Conoscono cosa è giusto e cosa è sbagliato? Secondo me proprio no...il modello che passa dell'america è essenzialmente quello del consumo, per il resto pur conoscendo le usanze più liberali dell'occidente non riescono a interiorizzarle. E comunque, ti stesso ti rispondi dicendo di farla facile....stiamo parlando forse dell'unico paese pseudo-occidentale (magari assieme alla Russia) dove esiste la possibilità concreta di essere fatto fuori per semplice dissidenza, non ti dico per crimini contro lo stato... Senza contare che stai prendendo ad esempio rivoluzioni (francese-americana) che contavano su un forte appoggio del potere economico che in Cina è invece del tutto colluso col potere politico (che ha fatto molte concessioni allo sviluppo economico). Alla fine se guardi bene le uniche rivoluzioni di natura esclusivamente popolare nella storia umana sono quelle anticoloniali, e queste non nascono per una fantomatica "ribellione morale" ma per il semplice e cristallino "via da casa nostra"; non mi pare il caso della Cina. Chiudo dicendo che come la si voglia vedere il cinese medio è responsabile e moralmente condannabile quando succedono cose di questo tipo; ma di qui a ricondurre questo lassismo morale ad una sua inadempienza....secondo me è un passo troppo lungo. Se ne riparlerà se in un prossimo futuro la Cina riuscirà (come io spero anche se non ci credo più di tanto) ad allentare anche le tensioni sociali al suo interno...in quel caso forse potrei dare ragione ad Emperor... | |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Sab Apr 16, 2011 2:57 pm | |
| - Emperor's Chosen ha scritto:
- Li incolpo perche' oggigiorno ogni cinese ha la possibilita' di vedere o conosce cmq il nostro modo di vivere, attraverso internet, tv, turismo ed altro..
Posso capire un paese lobotomizzato chiuso in se stesso, ma con la globalizzazione odierna e' impossibile non vedere la situazione degli altri paesi. Se fossi un cinese medio lobotomizzato, vedendo com'e' l'america, mi sarei fatto delle domande ed avrei iniziato a non accettare la cina in cui vivo con conseguente rivoluzione ( si ok e' facile a dirsi).
Conoscono cosa e' giusto e cosa e' sbagliato, scelgono il sbagliato.. devo scusarli per questo? Come se il cinese medio lobotomizzato avesse il libero e totale accesso a internet, e la tv cinese gli facesse pacificamente il resto del mondo com'è, e potesse viaggiare liberamente in tutto mondo. Avanti Emperor, non mi puoi scadere così in basso, dai ! I cinesi, essendo appunto lobotomizzati e ultracontrollati, non hanno nemmeno la scelta fra il nostro e il loro mondo, figuriamoci la capacità oggettiva di giudicarli in maniera obiettiva e imparziale ! | |
|
| |
Dark Flame Utente
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Sab Apr 16, 2011 2:57 pm | |
| Se sono lobotomizzati, non se la pongono neanche la domanda "Ma l'America è meglio?" Come i tedeschi, fin dall'asilo continuavano a ripetere "Ebrei brutti, sporchi, cattivi, causa del male nel mondo, ecc", quando cresci non potevano fare a meno di vederli così. Tranne 1 ogni mille persone, ma quando quel singolo prova a far sentire la sua voce, viene zittito, causando terrore nella popolazione (che non è acculturata in Cina per la maggior parte) Inoltre la rivoluzione francese ha avuto successo perchè la borghesia voleva che avesse successo, mentre in cina per chi ha i soldi basta una bustarella e via, tutto meglio di prima Edit: - Citazione :
- Come se il cinese medio lobotomizzato avesse il libero e totale accesso a internet, e la tv cinese gli facesse pacificamente il resto del mondo com'è, e potesse viaggiare liberamente in tutto mondo
Quoto, mi ero dimenticato di dirlo ^^
Ultima modifica di Dark Flame il Sab Apr 16, 2011 3:10 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Sab Apr 16, 2011 3:08 pm | |
| L'aòtro giorno alla TV mi sono imbattuto su striscia la notizia e ho visto il servizio sugli orsi della luna in Vietnam. Gli orsi sono trattati presoche come questi animali,se non peggio. Se volete guardate qualche servizio su you tube.
E vi esorto a non comprare nessun prodotto che contenga bile di orso della luna. In genere sono shampi,alcoolici. | |
|
| |
B4rcy Utente
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Sab Apr 16, 2011 7:44 pm | |
| Ok... Lo vedo solo ora... In questi momenti spero una bella fucilazione di massa sula popolazioe cinese... Schifosi figli di p*****a... Odio le violenze contro gli animali, le quali definirei come vere e proprie torture... Certi popoli dovrebero essere estinti... | |
|
| |
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Sab Apr 16, 2011 8:08 pm | |
| Ma sono io che vivo in un altro mondo per caso ? Capisco che i cinesi possano non piacere, per la verità neanch'io ci vado pazzo, ma qui mi sembra di essere tornato alle persecuzioni razziali o poco ci manca. | |
|
| |
Dark Flame Utente
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Sab Apr 16, 2011 8:10 pm | |
| Infatti, quando sento frasi del tipo "Certi popoli dovrebbero essere sterminati" mi sembra di sentire parlare un tedesco nella seconda guerra mondiale | |
|
| |
Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Sab Apr 16, 2011 8:14 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Sab Apr 16, 2011 8:19 pm | |
| - Paranoid ha scritto:
- Tutto ciò è malato!
Aspetta, cosa ? Il thread ? Le opinioni di qualcuno ? I cinesi ? L'idea di vendere portachiavi ? Non ho capito bene, scusa. | |
|
| |
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Sab Apr 16, 2011 8:22 pm | |
| no, mi riferivo ai portachiavi. [ho letto di sfuggita gli altri commenti.da quel che ho capito c'è gente che farebbe volentieri pulizia etnica altri invece più moderati.] | |
|
| |
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Sab Apr 16, 2011 8:24 pm | |
| Be', effettivamente come idea è quantomeno discutibile, se proprio vogliamo essere gentili e usare un bell'eufemismo. | |
|
| |
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Sab Apr 16, 2011 8:29 pm | |
| sì infatti.come dice lo stesso articolo il portachiavi di per sè è abbastanza inutile.metterci degli animaletti che moriranno entro pochi giorni è proprio malato.una deviata logica del commercio | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Sab Apr 16, 2011 8:50 pm | |
| - Dark Flame ha scritto:
- Infatti, quando sento frasi del tipo "Certi popoli dovrebbero essere sterminati" mi sembra di sentire parlare un tedesco nella seconda guerra mondiale
Applicate una sorta di relativismo culturale ragazzi. Ci sono paesi che maltrattano le donne solo per usanza,paesi che combattono guerre per religione,paesi che invece le combattono per petrolio,o per semplice territorio o orgoglio. In cina si sa che l'amore per gli animali è pressoche inesistente,a noi sembrerà assurdo,come a loro potrà sembrare assurdo delle donne al governo o del tenere semplice animali a casa come compagni. Usanze brabariche(nei nostri standard),ma purtroppo usanze,l'importante è non commettere gli stessi errori,e magari distaccarsi da tale gente,ma non di certo applicando un geniocidio come ho letto plurime volte. Loro lo vedono come una forma di commercio "f**a",che può attirae clientela(con una mente simile al mercante) interessata a particolari "oggetti". | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Sab Apr 16, 2011 9:06 pm | |
| sapete cosa mi ricorda (i portachiavi prima che qualcuno fraintenda)? mi ricorda no i grilli che nell'antica Cina venivano portati in scatolette come porta fortuna... solo che quelli erano ben nutriti e tenuti in grandissima considerazione...
adesso non voglio proteggere i cinesi (che in questo momento come società mi fanno schifo) ma bisogna dire che non sono sempre stati così e forse la colpa è da imputarsi al sistema economico moderno (e passato remoto) se sono diventati così... oltre ad un governo assolutamente schifoso...
comunque con sommo orrore vedo questo fenomeno (portachiavi) come una abominevole evoluzione di una più che rispettabile tradizione cinese... il concetto in soldoni: loro fanno schifo a sostenere un cosa del genere... ma non credo che sia colpa della loro cultura se siamo arrivati a tanto... piuttosto e possibile che (a posteriori) anche colpa del nostro (dove per nostro intendo occidentale) influsso
detto questo non voglio fare l'alternativo "che schifo l'occidente" (tra l'altro con tutti i suoi difetti io preferisco crogiolarmi nella cultura occidentale) ma cerco di vedere le cose in modo ampio e obbiettivo | |
|
| |
Skidi Utente
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Sab Apr 16, 2011 9:09 pm | |
| Più che altro bisogna tenere conto che noi non siamo in grado di comprendere il punto di vista dei cinesi. Questi restano cinesi ovunque vadano, ci sono famiglie che vivono in una data terra da diverse generazioni e, comunque, mandano i loro soldi in Cina. Sono estremamente pratici, e la nostra "morale" non sanno neanche dove stia di casa, non perchè siano cattivi, ma perchè sono fatti così. non c'è qualcuno che ha colpa tra i cinesi medi, giudizi del genere sono inutili e campati su parametri propri al nostro modo di pensare. | |
|
| |
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Sab Apr 16, 2011 9:24 pm | |
| - Skidi ha scritto:
- Più che altro bisogna tenere conto che noi non siamo in grado di comprendere il punto di vista dei cinesi.
Questi restano cinesi ovunque vadano, ci sono famiglie che vivono in una data terra da diverse generazioni e, comunque, mandano i loro soldi in Cina. Sono estremamente pratici, e la nostra "morale" non sanno neanche dove stia di casa, non perchè siano cattivi, ma perchè sono fatti così. non c'è qualcuno che ha colpa tra i cinesi medi, giudizi del genere sono inutili e campati su parametri propri al nostro modo di pensare. ok.tu quindi cosa ne pensi? | |
|
| |
Skidi Utente
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Sab Apr 16, 2011 9:42 pm | |
| Che più di un paio di tartarughine e qualche pesce, della Cina mi preoccupano i comportamenti verso gli esseri umani. Questa cosa dei portachiavi è abbastanza inquietante, senza dubbio, ma affermare di voler sterminare un popolo perchè non condivide le nostre idee sulla pucciosità degli animali mi sembra un pochino estremo. | |
|
| |
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Sab Apr 16, 2011 10:05 pm | |
| - Skidi ha scritto:
- Che più di un paio di tartarughine e qualche pesce, della Cina mi preoccupano i comportamenti verso gli esseri umani.
Questa cosa dei portachiavi è abbastanza inquietante, senza dubbio, ma affermare di voler sterminare un popolo perchè non condivide le nostre idee sulla pucciosità degli animali mi sembra un pochino estremo. completamente d'accordo | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Sab Apr 16, 2011 10:10 pm | |
| d'accordo anche io... ma non dobbiamo dimenticare il valore della vita... quindi non fargli guerra ma cercare di sensibilizzare la popolazione o vietare la vendita dei portachiavi anti animali (tra l'altro se è vero presto vedremo gli squadroni di green peace che sterminano i cinesi venditori o che li chiudono in gigantesche borse di plastica piene di erba/acqua colorata... battuta ignobile si GP ma dovevo farla) | |
|
| |
B4rcy Utente
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Dom Apr 17, 2011 11:03 am | |
| Ok allora dato che gli animali sono oggetti inutili per i cinesi io direi di violare i diritti dell uomo e di tornare allo schiavismo... Dei cinesi intendo ^^ Magari poi capiscono cosa vuol dire essere maltrattati...
P.S. Si il genoicidio lo attuerei su di loro (su di chi ha certi principi, idee e su chi li attua), ma una delle tre cose che mi fa più inc*****e è il maltrattamento sugli animali, quindi è del tutto lecitoche venga fuori la mia parte "peggiore"... | |
|
| |
Skidi Utente
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Dom Apr 17, 2011 11:35 am | |
| - Realbarcy ha scritto:
- Ok allora dato che gli animali sono oggetti inutili per i cinesi io direi di violare i diritti dell uomo e di tornare allo schiavismo... Dei cinesi intendo ^^
Magari poi capiscono cosa vuol dire essere maltrattati...
P.S. Si il genoicidio lo attuerei su di loro (su di chi ha certi principi, idee e su chi li attua), ma una delle tre cose che mi fa più inc*****e è il maltrattamento sugli animali, quindi è del tutto lecitoche venga fuori la mia parte "peggiore"... non ti insulto solo perchè ci tengo a non farmi bannare. Che discorso stai facendo, Real? Siccome fanno soffrire gli animali (animali, sottolineo, bestie) tu fai soffrire loro? è come se io, domani, ti sparassi perchè una volta hai pestato una formica. Gli animali, puoi vederla come vuoi, sono esseri meno evoluti dell' uomo, e questa è una constatazione scientifica. Affermare la schiavitù o il genocidio di un intero popolo è molto più terribile che usare tartarughe o pesciolini come portachiavi, per come la vedo io. | |
|
| |
Dark Flame Utente
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Dom Apr 17, 2011 11:43 am | |
| - Citazione :
- Affermare la schiavitù o il genocidio di un intero popolo è molto più terribile che usare tartarughe o pesciolini come portachiavi, per come la vedo io
Quoto | |
|
| |
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Dom Apr 17, 2011 11:52 am | |
| Io invece ritengo che fra animali e uomini non ci sia sul piano etico molta differenza, anzi i primi sono anche più furbi. Però non vedo il nesso logico che dice "maltratti gli animali -> stermina il popolo". | |
|
| |
Skidi Utente
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Dom Apr 17, 2011 11:57 am | |
| - Sephiroth ha scritto:
- Io invece ritengo che fra animali e uomini non ci sia sul piano etico molta differenza, anzi i primi sono anche più furbi. Però non vedo il nesso logico che dice "maltratti gli animali -> stermina il popolo".
Più furbi? non credo proprio. Sono meno dannosi, forse è questo che intendi, ma anche un sasso è meno dannoso si un animale... quindi i sassi sono più furbi di umani e animali? Gli esseri umani sono più intelligenti degli animali, c'è poco da discutere. Che poi questa intelligenza sia finita nelle mani sbagliate, beh, è un altro discorso. | |
|
| |
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Dom Apr 17, 2011 12:00 pm | |
| Infatti ho detto più furbi, non più intelligenti. Gli animali normali non hanno ancora iniziato a chiedere il pizzo, spararsi addosso la bomba atomica e bruciare la gente sul rogo perchè non venera i tuoi stessi dei. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi | |
| |
|
| |
| Cina: animali vivi come portachiavi | |
|