Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Cina: animali vivi come portachiavi | |
|
+8B4rcy Logan Dark Flame Yakumo-dono Sephiroth Emperor's Chosen The_Green_Knight Maresciallo_Helbrecht 12 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Skidi Utente
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Dom Apr 17, 2011 12:18 pm | |
| - Sephiroth ha scritto:
- Infatti ho detto più furbi, non più intelligenti. Gli animali normali non hanno ancora iniziato a chiedere il pizzo, spararsi addosso la bomba atomica e bruciare la gente sul rogo perchè non venera i tuoi stessi dei.
Trovo comunque che il termine non sia corretto. Non lo fanno proprio perchè, esseno animali, pensano a mangiare, bere, dormire, riprodursi, e basta. non lo fanno perchè non hanno gli strumenti per farlo, non per furbizia o per scelta personale. | |
| | | Dark Flame Utente
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Dom Apr 17, 2011 12:28 pm | |
| Non lo fanno perchè non sanno cosa sia (perchè ovviamente per ora il loro cervello non è abbastanza sviluppato), come gli Indiani d'America non si ubriacavano perchè non conoscevano l'alcool | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Dom Apr 17, 2011 12:35 pm | |
| - Skidi ha scritto:
- Non lo fanno proprio perchè, esseno animali, pensano a mangiare, bere, dormire, riprodursi, e basta. non lo fanno perchè non hanno gli strumenti per farlo
Appunto per questo sono più furbi. Se vuoi puoi usare un altro termine tipo migliori o simili, tanto il senso è quello. | |
| | | Skidi Utente
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Dom Apr 17, 2011 12:47 pm | |
| @Dark Flame: questo parallelo con gli Indiani non l' ho tanto capito. @Sephirot: non mi trovi d' accordo, termini come quelli che proponi tu presuppongo un merito particolare, ma non è così. Non voglio fare il difensore della civiltà, tutt' altro, però trovo sbagliato dare tutta questa importanza a esseri che, per carità, sono estremamente simpatici e carini, ma si trovano pur sempre qualche gradino sotto di noi nella scala evolutiva. È vero che fanno meno danni all' ambiente ma, cavolo, lo fanno perchè sono fatti così e non perchè scelgono di comportarsi in modo eco-compatibile | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Dom Apr 17, 2011 1:11 pm | |
| Devo dire che non pesnavo che questo topic avesse cosi tanto successo. L'argomento è interessante però ragazzi attenzione che qui il rischio di flame è altissimo. Ognuno puo avere l'opionie che vuole (e come potete leggere qui sotto la mia nei confronti della Cina è piuttosto intransigente) ma da qui ad augurarsi lo sterminio di un popolo ce ne passa.... Quindi ragazzi, attenzione a non esagerare sennò si chiude e si prendono provvedimenti.... - The_Green_Knight ha scritto:
- Già prima i cinesi non li ritenevo "secondo senso comune", ora proprio hanno tolto da me tutto quel poco di considerazione per loro e per la loro cultura.
Ricordate, lo specchio di una cultura e della civiltà di una popolazione si nota in primis da come tratta gli animali.
QUALE CULTURA si può definire cultura quando questa arriva ad uno sprezzo tanto grande nei confronti di altre forme di vita!? QUALE?! :§öäpo: tutto. Semplicemente perfetto. La cultura cinese l'ho sempre ammirata, quella di qualche secolo fa però. Attualmente mi schifano... - Emperor's Chosen ha scritto:
- Se hanno una dittatura E' SOLO COLPA LORO, cosa hanno fatto i francesi nella rivoluzione francese, i russi in quella d'ottobre e tante altre popolazioni? Si sono ribellate a suon di fucili e sangue. Perche' i cinesi non lo fanno? E' scandaloso..
Che sia colpa loro è un affermazioen pesante. Quel che è certo però è che i cinesi sono un popolo "settario" nel senso che sono assolutamente chiusi al resto del mondo (e a riprova ci sono le varie china town in tutto il mondo dove nascono, vivono e muoiono senza mai uscirci) e sono fondamentalmente convinti che il loro sia l'unico sistema giusto. Tant'è che anche i cinesi all'estero (quei pochi che hanno visto anche oltre i confini dell'assurda censura cinese), tranne qualche rara eccezione, fanno poco piu di nulla üper tentare di cambiare la realtà cinese. Ad ogni modo, al di la dei vari chlicees, ho avuto l'occasione di parlarci con un po di cinesi (cinesi veri, non quelli piu o meno occiedentalizazti che vivono in europa) quando mi trovavo in germania in una scuola di lingua internazionale e ne sono rimasto semplicemente allibito. Un giorno il professore ha fatto l'erroraccio di iniziare l'argomento Mao Tse-Tung chiedendoci se sapessimo chi fosse e cosa ne pensassimo, un amico svedese ha avuto le palle di dire che si tratta di "un pazzo che ha ucciso milioni di persone per degli ideali assurdi". È ovvio che io gli ho dato ragione!! Mai l'avessimo fatto... I 3 cinesi in classe hanno comicnato a dare in escandescenza e se ne volevano andare... Dopo parecchi minuti siamo riusciti a farli ragionare a abbiamo provato a parlare dell argomento in modo piu o meno civile. Alla mia domanda "ma coem fate a giustificare l'uccisone di persone palesemente innocenti e l'assoluta mancanza del rispetto dei diritti umani di base?" la risposta è stata piu o meno "ehm... lo dice il governo allora è giusto"... Ma dico io, stiamo scherzando??' Puoi essere indottrinato quanto vuoi ma un minimo di materia grigia dovrai pur averla e dovrai pur saperla usare!!!!! Potrei citare parecchi altir episodi simili (tipo quando mi hanno detto che la democrazia è un sistema sbagtliato eccetera) ma andrei troppo per le lunghe... Sta di fatto che, seppur non mi piaccia generalizzare, i cinesi sono un popolo che proprio non sopporto e che ritengo fondamentalmente "dannoso"... - Emperor's Chosen ha scritto:
- Omerta' e complicita' nella criminalita'.
:§öäpo: E ciuo si ricollega benissimo a quento detto sopra - Sephiroth ha scritto:
- . Ciò non toglie che la giustizia cinese funzioni, in maniera per noi disumana ma funzioni.
Se mettere a morte chiunque la pensi in maniera vagamente diversa dal regime (in perfetto stile "1984" di Orwell) significa giustizia allora si, funziona. io però mi rifiuto di crederlo. - Yakumo-dono ha scritto:
- Per quanto io sia schifato da questa come da altre notizie che arrivano dalla Cina, non posso far altro che pensare che l'attuale sitazione in quel paese deriva da una naturale inclinazione culturale da una parte (i cinesi e in generale gli orientali sono sempre stati efferati, per quanto questo sia solo un aspetto della loro storia) e da una situazione politica che è tutto fuorché normale [...]
dal punto di vista dell' "umanità" è ancora lontano. E il volontario distacco che lo stato mette fra sé e il resto del mondo non può che impedire questo procedimento. [....] I cinesi non hanno mai conosciuto la democrazia e non fa parte del loro modo di pensare, il che può essere discutibile ma storicamente non lo si può considerare come una colpa.
"naturale, inclinazione culturale". Appunto. A proposito di democrazia: nei liro dizionari quella parola non c è :§r§r: Ad ogni modo, il discorso vale per il popolino "ignorante" ma i cinesi della calsse medio alta lo sanno cosa sia ma lo reputano un sistema sbagliato... :§r§r:
Ultima modifica di Maresciallo_Helbrecht il Dom Apr 17, 2011 1:21 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Dom Apr 17, 2011 1:19 pm | |
| - Realbarcy ha scritto:
- Certi popoli dovrebero essere estinti...
Adesso però non esageriamo, eh... - Yakumo-dono ha scritto:
- Se ne riparlerà se in un prossimo futuro la Cina riuscirà (come io spero anche se non ci credo più di tanto) ad allentare anche le tensioni sociali al suo interno...in quel caso forse potrei dare ragione ad Emperor...
Questo credo (spero) che ce lo auguriamo tutti :§errf: - Logan ha scritto:
- E vi esorto a non comprare nessun prodotto che contenga bile di orso della luna.
In genere sono shampi,alcoolici. Sacrosanto. Io entro i limiti del fattibile cerco di evitare di comperare prodotti cinesi (anche se de facto è abbastanza impossibile) - Zoro ha scritto:
- adesso non voglio proteggere i cinesi (che in questo momento come società mi fanno schifo)
ma bisogna dire che non sono sempre stati così e forse la colpa è da imputarsi al sistema economico moderno (e passato remoto) se sono diventati così... oltre ad un governo assolutamente schifoso...
comunque con sommo orrore vedo questo fenomeno (portachiavi) come una abominevole evoluzione di una più che rispettabile tradizione cinese... il concetto in soldoni: loro fanno schifo a sostenere un cosa del genere... ma non credo che sia colpa della loro cultura se siamo arrivati a tanto... piuttosto e possibile che (a posteriori) anche colpa del nostro (dove per nostro intendo occidentale) influsso Su questo siamo fondamentalmente d'accordo (anche se non credo che l'ccidente abbia influito piu tanto nella creazioen di quello schifo che c è ora in cina... - Skidi ha scritto:
- Che più di un paio di tartarughine e qualche pesce, della Cina mi preoccupano i comportamenti verso gli esseri umani.
Questa cosa dei portachiavi è abbastanza inquietante, senza dubbio, ma affermare di voler sterminare un popolo perchè non condivide le nostre idee sulla pucciosità degli animali mi sembra un pochino estremo. Su questo non ci piove. Però questa ü una delel tante gocce che sta per far traboccare il vaso (anzi, il vaso del mio rispetto per la cina mispaice ma è gia trboccato da un bel po di tempo) | |
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Dom Apr 17, 2011 2:33 pm | |
| Be', se c'è qualcosa su cui siamo tutti d'accordo è che i cinesi non piacciono granchè a nessuno. Tanto quest'estate vado in Cina, quindi vi potrò portare delle esperienze di prima mano freschissime. | |
| | | Zoro Utente
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Dom Apr 17, 2011 3:26 pm | |
| rileggevo e riflettevo... bisogna dire che però sono la società (con società intesa in senso evolutivo di autoconservazione) perfetta.... in alcuni tratti sembrano poco più che automi, ma lo abnegazione verso lo stato (che in teoria dovrebbe essere il bene collettivo) è completa e incondizionata... l'esatto opposto degli italiani (che vedono lo stato come un nemico e tentano in ogni modo di ostacolarlo)... ed entrambe le società fanno abbastanza schifo...
io lo trovo un dettaglio molto interessante, perché è sempre stato il sogno di ogni società quella di raggiungere un intesa così (apparentemente) perfetta tra i componenti dello stato | |
| | | B4rcy Utente
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Dom Apr 17, 2011 4:05 pm | |
| Vi faccio una domanda: leggete solo i primi post o anche quelli dopo? Ho messo delle parentesi con una precisazione mi sembra... -.- Va bhe... Skidi... - Citazione :
- Trovo comunque che il termine non sia corretto. Non lo fanno proprio perchè, esseno animali, pensano a mangiare, bere, dormire, riprodursi, e basta. non lo fanno perchè non hanno gli strumenti per farlo, non per furbizia o per scelta personale.
Leggi: L' uomo si crede l' essere più intelligente sulla Terra, in realtà è solo la creatura più stupida dell' universo... Se vuoi rifletterci fallo, non la spiegherò... - Citazione :
- non ti insulto solo perchè ci tengo a non farmi bannare.
Fallo se vuoi, non mi offenderò... E non ci sarà bisogno di un ban o warning vario... Partendo dal punto che l' uomo è un animale... Ti chiedo: C' è un uomo con il suo seguito. Questi è il capo e gli altri seguono il suo esempio. L uomo prende (a caso) tua madre e inizia a torturarla davanti a te... Se uccidi l' uomo non cambia nulla perchè un' altro prenderà il suo d' atto d' esempio e continuerà al posto suo... Hai 2 scelte: 1) prendi l' uomo e tutti gli altri e gli fai capire chi comanda (in qualsiasi modo). 2) Lo lasci fare perchè ricorrere alla violenza non si può, è meglio farne morire 1 che pugnalare la propria spece. (non so se hai un animale domestico quindi ho preso d' esempio tua madre, se hai un cane o un gatto scambia i posti). P.S. rispondi a una delle 2, non girarci attorno... Poi magari spiegherò la connessione esempio-realtà... | |
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Dom Apr 17, 2011 4:18 pm | |
| Non ho capito l'esempio real. | |
| | | Skidi Utente
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Dom Apr 17, 2011 4:25 pm | |
| Non ti sto capendo, real, mi sembri su un piano completamente teorico.
Visto che gli alieni non si sono ancora degnati di farsi vedere da queste parti, gli esseri umani sono la razza più intelligente tra quelle conosciute. Con intelligente intendo dire che hanno un cervello più grosso e sono capaci di ragionamenti complessi, non che siano meglio, o peggio, perchè dire meglio o peggio parlando di specie completamente diverse dal punto di vista evolutivo non ha molto senso.
Quanto all' esempio, al limite prima spieghi la connessione con la realtà, poi semmai ti rispondo. Altrimenti ti dico:
un Predator con la faccia da border collie a capo di un gruppo di grilli dalla coda viola sta lottando contro un essere mezzo Hulk Hogan e mezzo bisonte, tu: 1) Prendi a testate il terreno finchè non ti si apre la testa e poi gli lanci il tuo cervello 2) ti rotoli in una pozza di fango spogliandoti dei tuoi vestiti, poi intervieni e cerchi di separarli. poi ti spiego il paragone con la realtà... e mi raccomando non girarci intorno!!! | |
| | | B4rcy Utente
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Dom Apr 17, 2011 4:35 pm | |
| Non lo intendo come un' offesa ma: cresci e ceca di capirle le cose prima di scrivere (e mi fermo, credo si capisca...). Non so se hai capito la mia frase ma dalla risposta non penso. Invece di postare solo per guadagnare carisma cerca di entrare un po' in argomento, soprattutto se di un certo livello. grazie... | |
| | | Dark Flame Utente
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Dom Apr 17, 2011 4:43 pm | |
| - Citazione :
- Se uccidi l' uomo non cambia nulla perchè un' altro prenderà il suo d' atto d' esempio e continuerà al posto suo...
Hai 2 scelte: 1) prendi l' uomo e tutti gli altri e gli fai capire chi comanda (in qualsiasi modo). 2) Lo lasci fare perchè ricorrere alla violenza non si può, è meglio farne morire 1 che pugnalare la propria spece. Veramente su uccidesse l'uomo seguirebbe la prima scelta :§ewew: Comunque cosa c'entra? Una "pugnalata alla specie"? Neanch'io ho capito l'esempio | |
| | | Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Dom Apr 17, 2011 4:47 pm | |
| Allora, divido il mio intervento in quattro punti: 1) questione animali vivi come portachiavi. Da animalista e appassionatissimo amante degli animali, apprendere la notizia è per me straziante. Amo e rispetto ogni forma di vita, e vedere che tartarughe e pesci vengono torturati e ridotti in tali condizioni per un capriccio come il portachiavi mi disgusta, mi ripugna. Spero che gli animalisti intervengano e si oppongano, e spero di riuscire in qualche modo a fare la mia parte. 2) questione cina e cinesi. Mi dissocio dalla visione relativistica totale esternata da alcuni di noi nei post, desidero parlare molto brevemente della cultura cinese. Una cultura che ha ragione di essere considerata forse come la prima e la più profonda di tutte le civiltà, essendo questa millenaria, raffinata, e mi ripeto con l'aggettivo "profonda". Al contrario del regime attuale, la cultura cinese è assai moderata, i loro detti, tradizioni e modi di intendere la vita sono tutti basati su calma, pazienza, rispetto. La forza di una goccia che nel tempo leviga la roccia riassume molto bene questo spirito. Personalmente sono affascinato da questa raffinatissima cultura, che ha poi trovato uno sfocio nella musica, nella pittura e, nonostante non sia mai riuscito ad apprezzarne le opere, mi viene detto anche nella scrittura e non fatico a crederci, in questo caso. La cultura cinese non è assai efferata come dice yakumo (userei quel termine piuttosto per i giapponesi, un popolo storicamente più "crudele" rispetto alla tradizione cinese). E' veramente assai moderata e al contempo raffinata, in tutti i campi della vita. Che poi l'occidente sia riusciti a superarli in campo scientifico grazie all'opera di grandi uomini, è innegabile, ma questo appunto "a causa" di una cultura millenaria ed evoluta dalla quale i cinesi non si sono voluti allontanare, già paghi di quello che essa dava loro. 3) Ovviamente, come già molti di voi sono intervenuti, sottolineo anche io la più totale distanza tra il regime cinese dalla cultura tradizionale del popolo asiatico. Sulla colpevolezza del cinese medio riguardo a questo regime, non ho la forza di prendere una posizione netta. Se è vero che do la colpa agli italiani del fatto che sia il signor b. a governarci, altrettanto non posso fare verso persone che, se esprimessero il loro dissenso, verrebbero fucilate, letteralemnte (e la famiglia dovrebbe pagare il costo del proiettile). 4) - Citazione :
Siccome fanno soffrire gli animali (animali, sottolineo, bestie) tu fai soffrire loro? è come se io, domani, ti sparassi perchè una volta hai pestato una formica. Gli animali, puoi vederla come vuoi, sono esseri meno evoluti dell' uomo, e questa è una constatazione scientifica. Affermare la schiavitù o il genocidio di un intero popolo è molto più terribile che usare tartarughe o pesciolini come portachiavi, per come la vedo io. - Citazione :
- Gli esseri umani sono più intelligenti degli animali, c'è poco da discutere. Che poi questa intelligenza sia finita nelle mani sbagliate, beh, è un altro discorso.
Queste sono affermazioni terrificanti, e mi sorprendo che vengano da te. Sostenere che un essere più evoluto e più intelligente abbia più diritti di un altro è tremendo. Anzi, direi quasi il contrario. Un essere inerme e incapace di difendersi va tutelato completamente. Ti informo che altrettanto scientificamente che gli animali, nonostante non possano afferrare cosa sia il teorema di pitagora, sono sensibili e soffrono tremendamente torture e maltrattamenti. Con la tua logica, si conclude inoltre che per trasposizione gli eberi hanno più diritti di tutela e più dignità degli africani del centro africa solamente perché i primi sono più intelligenti e più "evoluti", non so poi su che paramentri. Non vedo tutta sta grande evoluzione in una specie che massacra i suoi simili e il pianeta in cui vive | |
| | | Dark Flame Utente
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Dom Apr 17, 2011 4:55 pm | |
| Certo, nessun essere vivente dovrebbe provare dolore, in un modo così gratuito poi... Ma comunque non puoi negare che la vita di un bambino "valga" di più della vita di un cane (non fraintendetemi, anche il cane ha gli stessi diritti del bambino, ma tu, come essere umano, se dovessi salvare o il cane o il bambino, chi salveresti?) | |
| | | Skidi Utente
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Dom Apr 17, 2011 5:55 pm | |
| - Asurian ha scritto:
4) - Citazione :
Siccome fanno soffrire gli animali (animali, sottolineo, bestie) tu fai soffrire loro? è come se io, domani, ti sparassi perchè una volta hai pestato una formica. Gli animali, puoi vederla come vuoi, sono esseri meno evoluti dell' uomo, e questa è una constatazione scientifica. Affermare la schiavitù o il genocidio di un intero popolo è molto più terribile che usare tartarughe o pesciolini come portachiavi, per come la vedo io. - Citazione :
- Gli esseri umani sono più intelligenti degli animali, c'è poco da discutere. Che poi questa intelligenza sia finita nelle mani sbagliate, beh, è un altro discorso.
Queste sono affermazioni terrificanti, e mi sorprendo che vengano da te.
Sostenere che un essere più evoluto e più intelligente abbia più diritti di un altro è tremendo. Anzi, direi quasi il contrario. Un essere inerme e incapace di difendersi va tutelato completamente. Ti informo che altrettanto scientificamente che gli animali, nonostante non possano afferrare cosa sia il teorema di pitagora, sono sensibili e soffrono tremendamente torture e maltrattamenti.
Con la tua logica, si conclude inoltre che per trasposizione gli eberi hanno più diritti di tutela e più dignità degli africani del centro africa solamente perché i primi sono più intelligenti e più "evoluti", non so poi su che paramentri. Non vedo tutta sta grande evoluzione in una specie che massacra i suoi simili e il pianeta in cui vive Asurian, io non stavo dicendo questo, non intendevo minimamente affermare un qualsiasi diritto di vita o di morte di un essere su un' altro. Quelle frasi le devi mettere nel giusto contesto, io stavo solo dicendo che è un' assurdità, per me, dire che gli animali sono migliori degli esseri umani e, sopratutto, dire di voler sterminare un popolo perchè vende animaletti come portachiavi (come dici giustamente tu, "Non vedo tutta sta grande evoluzione in una specie che massacra i suoi simili e il pianeta in cui vive") . Inoltre, sono convinto che, in quanto esseri umani, l' attenzione e l' accento vanno posti appunto sugli altri esseri umani, e che prima di indire crociate e invocare stermini per difendere degli animali, dovremmo guardare alla situazione degli uomini nel mondo. In questo caso, della Cina mi fa orrore il regime inumano in cui vivono, più che i sacchetti con dentro tartarughe e pesci, che è una cosa sicuramente riprovevole, superflua, malata ed evitabile, ma va comunque in secondo piano rispetto ai maltrattamenti verso l' uomo. | |
| | | B4rcy Utente
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Dom Apr 17, 2011 6:02 pm | |
| - Dark Flame ha scritto:
- Certo, nessun essere vivente dovrebbe provare dolore, in un modo così gratuito poi...
Ma comunque non puoi negare che la vita di un bambino "valga" di più della vita di un cane (non fraintendetemi, anche il cane ha gli stessi diritti del bambino, ma tu, come essere umano, se dovessi salvare o il cane o il bambino, chi salveresti?) Io salverei il bambino non perchè ho qualcosa contro il cane ma per l istinto di preservazione della spece. Ti contraddico dicendo che il loro valore è uguale, sono i nostri interessi che cambiano... Ma poi che centra? In questo caso non devi scegliere tra l uno o l altro, ma scegliere cosa fare con chi decide LoL | |
| | | Asurian Utente
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Dom Apr 17, 2011 6:15 pm | |
| - Citazione :
- Certo, nessun essere vivente dovrebbe provare dolore, in un modo così gratuito poi...
Ma comunque non puoi negare che la vita di un bambino "valga" di più della vita di un cane (non fraintendetemi, anche il cane ha gli stessi diritti del bambino, ma tu, come essere umano, se dovessi salvare o il cane o il bambino, chi salveresti?) Non amo molto questi ragionamenti...quando mi si chiede di essere il giudice che stabilisce chi deve vivere e chi deve morire... ecco, non è che io mi trovi molto a mio agio diciamo... Ad ogni modo, è giusto risponderti. Per me il bambino viene prima dell'uomo stesso, e di tutti gli altri esseri viventi. Quando si parla di bambini tutte le mie altre convinzioni si vanno a far benedire. Il bambino viene prima di tutto. E con questo penso di averti risposto. Se mi chiedi " e tra un 40enne e un cane, chi salvi?". Nuovamente dico che a mio agio nel fare il giudice proprio non lo sono. Ma se proprio è un aut aut, salvo l'uomo. Nonostante per me tutti gli esseri viventi abbiano pari dignità, essendo un uomo sto con i miei simili. E' consentito nutrirsi di animali esattamente come fanno gli stessi animali che mangiano altri, è consentito testare farmaci su animali per salvare altre vite umane, è consentito se proprio necessario dare la precedenza alla vita dell'uomo, essendo mio simile. Così come avviene in tutti gli ambiti del regno animale, sto con i miei simili. E' invece inaccettabile la violenza gratuita di un essere umano verso qualsiasi altra forma di vita, o un sacrificio di un animale per un capriccio. Quando non è un aut aut, allora tutto è sullo stesso piano. Maltrattare e torturare un uomo è come farlo ad un altro animale, è inaccettabile senza se e senza ma. - Citazione :
- Asurian, io non stavo dicendo questo, non intendevo minimamente affermare un qualsiasi diritto di vita o di morte di un essere su un' altro. Quelle frasi le devi mettere nel giusto contesto, io stavo solo dicendo che è un' assurdità, per me, dire che gli animali sono migliori degli esseri umani e, sopratutto, dire di voler sterminare un popolo perchè vende animaletti come portachiavi (come dici giustamente tu, "Non vedo tutta sta grande evoluzione in una specie che massacra i suoi simili e il pianeta in cui vive") .
Inoltre, sono convinto che, in quanto esseri umani, l' attenzione e l' accento vanno posti appunto sugli altri esseri umani, e che prima di indire crociate e invocare stermini per difendere degli animali, dovremmo guardare alla situazione degli uomini nel mondo. In questo caso, della Cina mi fa orrore il regime inumano in cui vivono, più che i sacchetti con dentro tartarughe e pesci, che è una cosa sicuramente riprovevole, superflua, malata ed evitabile, ma va comunque in secondo piano rispetto ai maltrattamenti verso l' uomo. Riallacciandomi a quanto detto prima, se fosse un aut aut ("o l'uomo, o l'animale") starei con l'uomo. Ma io qui l'aut aut non lo vedo. Andare contro questo scempio non oscura l'attuale tremenda condotta del governo cinese verso il tibet o verso i cinesi stessi. Sono per me entrambe cose che stanno fuori dal mondo, non riesco a stabilirne una gerarchia. E il fatto è che non è necessario. Per questa volta non devo fare il giudice, fortunatamente. Io ripeto, la cultura cinese è meravigliosa, mi ci ispiro spesso. Sostiene che la calma e la pazienza hanno la forza di vincere ogni cosa. La qualità della loro musica, tessuti, scritti (anche se non ne ho letti, mi viene riferito così, e non fatico a crederci) è altissima. Ma la condotta del governo cinese, inqualificabile. Massacrano altre popolazioni, i cinesi stessi e il pianeta (avete mai visto come è l'aria delle metropoli cinesi? E' verde, e non è dovuto alle tempeste di sabbia in molti casi). Riguardo alla questioni di sterminare popoli perché esistono delle persone al loro interno che fanno cose aberranti, ecco, mi sento male a sentire certe "soluzioni". L'unica cosa da fare è avere il coraggio di schierarsi contro la cina e metterla davanti alle sue responsabilità. Ma siamo stati così furbi da dare loro le chiavi della nostra intera economia occidentale. Se lo desiderano, ci fanno arrestano l'economia in 30 secondo richiedendo i crediti elargiti. Non so quanto questa soluzione convenga a loro, tuttavia. Forse potremmo arrivare ad un giusto e più sensato compromesso. | |
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Dom Apr 17, 2011 6:33 pm | |
| Io salverei il cane........................................ | |
| | | B4rcy Utente
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Dom Apr 17, 2011 6:36 pm | |
| - Citazione :
- P.S.
Si il genoicidio lo attuerei su di loro (su di chi ha certi principi, idee e su chi li attua), ma una delle tre cose che mi fa più inc*****e è il maltrattamento sugli animali, quindi è del tutto lecitoche venga fuori la mia parte "peggiore"... Prentesi, Parentesi e parentesi... Ma leggete? Va bhe... Comunque tra un cane e un 50enne il cane... A meno che il secondo serva... | |
| | | Dark Flame Utente
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Dom Apr 17, 2011 8:21 pm | |
| Mmm. a occhio e croce a me sembra tutto ok. Comunque quoto skidi | |
| | | Skidi Utente
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Dom Apr 17, 2011 8:29 pm | |
| - Asurian ha scritto:
- Ragazzi non riesco più a visualizzare diversi interventi, sono spariti i post o.O
E' successo anche a voi? si, l'ho notato anche io, mi è sparito anche un messaggio privato che avevo mandato a chosen... boh | |
| | | Asurian Utente
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Dom Apr 17, 2011 8:30 pm | |
| Se quello di skidi è l'ultimo post che prima del mio, allora sì, sono spariti circa 4-5 post - Citazione :
- si, l'ho notato anche io, mi è sparito anche un messaggio privato che avevo mandato a chosen... boh
Ah ecco grazie per la conferma, ti avevo scritto anche una risposta, ma è sparita... | |
| | | Skidi Utente
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Dom Apr 17, 2011 8:32 pm | |
| - Asurian ha scritto:
- Se quello di skidi è l'ultimo post che prima del mio, allora sì, sono spariti circa 4-5 post
- Citazione :
- si, l'ho notato anche io, mi è sparito anche un messaggio privato che avevo mandato a chosen... boh
Ah ecco grazie per la conferma, ti avevo scritto anche una risposta, ma è sparita... l' avevo letta, solo che poi ero uscito per rilassarmi un po' al campetto xD che si fa? si riprende da li? | |
| | | Asurian Utente
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi Dom Apr 17, 2011 8:35 pm | |
| ma ti devo riscrivere il tutto? Altrimenti come fanno a seguire gli altri? C'è mica un mod che può verificare se può recuperare i post? | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Cina: animali vivi come portachiavi | |
| |
| | | | Cina: animali vivi come portachiavi | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |