Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead 2011 acqua 2010 degli conti caos grey recensione space orchi tattica knights grigi Nehek 2014 femminili drone tattiche NOMI vampiro 2016 catalogo cavalieri indovinelli effetto

 

 Sigmar, Archaon e la cometa a due code

Andare in basso 
+7
colombo1993
Morty
Rob Lucci
Sephiroth
gavo
Zara
Vanni
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Sigmar, Archaon e la cometa a due code Empty
MessaggioTitolo: Sigmar, Archaon e la cometa a due code   Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeGio Mag 12, 2011 8:40 pm

Rileggendomi la storia di Archaon e della sua ascesa sono rimasto interdetto da tre particolari

1 Archaon, prima prete sigmarita di eccelso valore e fede, si vota ferocemente al caos in seguito a una "misteriosa verità" letta in un tomo proibito in una biblioteca imperiale.

2 durante la ricerca dell'ultimo manufatto che gli serve per diventare il prescelto (la corona del dominio) Archaon si inoltra nel primo tempo dedicato al caos fondato da un uomo che era probabilmente un capotribù dell'epoca di sigmar...egli fu il primo a donare la sua anima al caos in cambio dell'immortalità

3 in seguito alla cerimonia di consacrazione di archaon appare nel cielo una cometa a due code

ora: con tutti questi elementi la mia fantasia (probabilmente troppo fervida) è arrivata a questa ipotesi.

e se sigmar fosse in realtà il primo prescelto del caos e fosse stato incaricato dagli dei di fondare l'impero (luogo di corruzione e proliferazione per gli dei oscuri)? alla fine la cometa a due code può essere il "dono" degli dei del caos per la nascita del loro prescelto (visto che la stessa cosa essi fanno per Archaon)...e potrebbe essere stato lo stesso sigmar a costruire quel primo tempio dedicato al caos e a vendere l'anima per l'immortalità(alla fine non si hanno notizie della sua morte)...e potrebbe essere questa l'orribile verità che porta Archaon verso la strada oscura (come atto ultimo di fede verso lo stesso sigmar)...alla fine una cosa del genere dagli dei oscuri (e in particolar modo tzeentch) me l'aspetterei Sigmar, Archaon e la cometa a due code 14460

prima di essere accusato di blasfemia e eresia vorrei sapere se c'è qualcuno informato che mi può risolvere o almeno chiarificare parte di queste domande!! grazie Sigmar, Archaon e la cometa a due code 642759
Torna in alto Andare in basso
Zara
Utente
Utente
Zara


Età : 29
Località : Melzo ( MI)
Messaggi : 41

Sigmar, Archaon e la cometa a due code Empty
MessaggioTitolo: Re: Sigmar, Archaon e la cometa a due code   Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeGio Mag 12, 2011 8:47 pm

Certamente é una teoria molto affascinante, e penso di condividerla! Complimenti per la fantasia!
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

Sigmar, Archaon e la cometa a due code Empty
MessaggioTitolo: Re: Sigmar, Archaon e la cometa a due code   Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeGio Mag 12, 2011 8:58 pm

è stato solo un caso perche la consacrazione di archaon combacia con la nascita di valten (considerata la reincarnazione di sigmar).
quindi penso che come teoria sia sbagliata ma molto affascinante =) complimenti per averla pensata =)
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Sigmar, Archaon e la cometa a due code Empty
MessaggioTitolo: Re: Sigmar, Archaon e la cometa a due code   Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeGio Mag 12, 2011 9:15 pm

attenzione però la cometa a due code appare nel cielo nell'esatto istante in cui la corona si poggia sulla testa di archaon...su lexicanum non si parla di una cometa a due code alla nascita di valten ma di una voglia con la forma del particolare corpo celeste sul petto...in ogni caso se ci pensi anche se i due eventi combaciassero ciò non escluderebbe la mia teoria...infatti gli dei del chaos potrebbero celebrare entrambi coloro che porteranno morte e distruzione nel vecchio mondo

il link della pagina di valten ^^

http://whfb.lexicanum.com/wiki/Valten
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Sigmar, Archaon e la cometa a due code Empty
MessaggioTitolo: Re: Sigmar, Archaon e la cometa a due code   Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeGio Mag 12, 2011 10:16 pm

La cometa a due code veniva anche citata nel precedente libro dei lizardmen come presagio benevolo per loro, quindi non so quanto possa effettivamente essere caotica però.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Sigmar, Archaon e la cometa a due code Empty
MessaggioTitolo: Re: Sigmar, Archaon e la cometa a due code   Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeGio Mag 12, 2011 10:25 pm

Citazione :
La cometa a due code veniva anche citata nel precedente libro dei
lizardmen come presagio benevolo per loro, quindi non so quanto possa
effettivamente essere caotica però.

questo è un aggiunta interessante...evidentemente è un fenomeno atmosferico comune nel mondo di warhammer Sigmar, Archaon e la cometa a due code 14460 ...alla fine però gli unici esseri che si ripercuotono concretamente sulla terra sono gli dei del chaos (gli altri dei non mutano i propri discepoli o mandano i loro araldi) quindi la cometa a due code ce la vedo proprio bene come espressione di tzeentch (che se fosse davvero me lo immagino a farsi delle risate incredibili)
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

Sigmar, Archaon e la cometa a due code Empty
MessaggioTitolo: Re: Sigmar, Archaon e la cometa a due code   Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 9:17 am

vero non era l'apparizione della cometa ma solo la sua voglia sul petto a forma di cometa....errore mio..
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Sigmar, Archaon e la cometa a due code Empty
MessaggioTitolo: Re: Sigmar, Archaon e la cometa a due code   Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 9:22 am

Citazione :
vero non era l'apparizione della cometa ma solo la sua voglia sul petto a forma di cometa....errore mio..

figurati nessun problema... Sigmar, Archaon e la cometa a due code 28873
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Sigmar, Archaon e la cometa a due code Empty
MessaggioTitolo: Re: Sigmar, Archaon e la cometa a due code   Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 3:16 pm

Mi è venuta altre obiezioni alla tua idea:

1) Ma se Archaon era un prete sigmarita, e poi scopre che Sigmar era un caotico, allora perchè una volta passato al caos cerca di distruggere il suo culto ad ogni costo ? Non ha un senso logico.

2) Il primo uomo a votarsi al caos non può essere Sigmar, perchè era stato proprio lui in quanto campione della luce a uccidere Morkar, il primo prescelto del caos. Non è mai arrivata alcuna conferma ufficiale, ma probabilmente era Belakor il primo possessore della Corona del Dominio, che poi abbandonò dopo l'ascensione demoniaca.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Sigmar, Archaon e la cometa a due code Empty
MessaggioTitolo: Re: Sigmar, Archaon e la cometa a due code   Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 5:07 pm

Citazione :
Ma se Archaon era un prete sigmarita, e poi scopre che Sigmar era un
caotico, allora perchè una volta passato al caos cerca di distruggere il
suo culto ad ogni costo ? Non ha un senso logico.

perchè il culto di sigmar inteso come gli imperiali è una blasfemia vista la vera natura di sigmar stesso! è atto di fede verso sigmar stesso

Citazione :
Il primo uomo a votarsi al caos non può essere Sigmar, perchè era stato
proprio lui in quanto campione della luce a uccidere Morkar, il primo
prescelto del caos. Non è mai arrivata alcuna conferma ufficiale, ma
probabilmente era Belakor il primo possessore della Corona del Dominio,
che poi abbandonò dopo l'ascensione demoniaca.

morkar fu il primo dominatore della fine dei tempi...ciò però non esclude che sigmar non sia stato il primo uomo a dedicarsi al chaos (probabilmente morkar fu incoronato davanti allo stesso tempio dove sarebbe poi stato incoronato archaon)...inoltre non è affatto strano che due condottieri chaotici combattano fra di loro...anzi...alla fine morkar invase le terre degli uberogeni (ancora non esisteva l'impero) e sigmar non fece altro che difendere la propria tribù (cosa che avviene continuamente nella desolazione del chaos). per quanto riguarda belakor egli era un generale delle truppe demoniache all'epoca degli antichi infatti già morkar viene incoronato da belakor (vecchio libro del chaos alla mano) che stava già scontando la maledizione di tzeentch da millenni...nella storia di archaon viene detto chiaramente che il primo uomo che costruì il tempio del chaos era un capotribù dell'epoca di sigmar...quindi belakor è un pò troppo vecchiotto
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Sigmar, Archaon e la cometa a due code Empty
MessaggioTitolo: Re: Sigmar, Archaon e la cometa a due code   Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 7:32 pm

Ennò scusa ! Se la corona del dominio apparteneva al primo uomo che barattò l'anima per potere e immortalità, non poteva certo appartenere ad un capotribù dell'epoca di Sigmar, quando il caos esisteva già da millenni, non avrebbe senso. Meglio che Be'lakor sia un po' vecchiotto, questo potrebbe anzi confermare che la corona fosse in origine sua.
Tra l'altro, sempre nel vecchio libro (ma non ricordo bene e potrei sbagliarmi) non veniva esplicitamente detto che Sigmar era il primo campione della luce in contrapposizione a Morkar ?
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Sigmar, Archaon e la cometa a due code Empty
MessaggioTitolo: Re: Sigmar, Archaon e la cometa a due code   Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 7:43 pm

Citazione :
Se la corona del dominio apparteneva al primo uomo che barattò l'anima per potere e immortalità

dove l'hai letto questo? io sapevo che il tempio dove era costudita risaleva al primo uomo che ha venduto l'anima al chaos...la corona del dominio è un "antico elmo da battaglia forgiato prima della nascita dell'uomo" parole testuali del libro nuovo del chaos ^^è un manufatto che caratteriza i dominatori della fine dei tempi ma non credo che abbia mai avuto un primo proprietario

Citazione :
Tra l'altro, sempre nel vecchio libro (ma non ricordo bene e potrei
sbagliarmi) non veniva esplicitamente detto che Sigmar era il primo
campione della luce in contrapposizione a Morkar ?

vabbè ovvio quella è la versione ufficiale...la trovi scritta ovunque...ma se non fosse la credenza generale allora questa non sarebbe l'oscura verità ^^
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

Sigmar, Archaon e la cometa a due code Empty
MessaggioTitolo: Re: Sigmar, Archaon e la cometa a due code   Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 9:01 pm

no no da imperiale non accetto la teoria....anzi ti condanno subito per eresia e blasfemia e ti sguinzaglio subito flaggellanti e cacciatori di streghe... :§3ref:
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Sigmar, Archaon e la cometa a due code Empty
MessaggioTitolo: Re: Sigmar, Archaon e la cometa a due code   Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 9:04 pm

Citazione :
no no da imperiale non accetto la teoria....anzi ti condanno subito per
eresia e blasfemia e ti sguinzaglio subito flaggellanti e cacciatori di
streghe... Sigmar, Archaon e la cometa a due code 28873

buahahahahahahah rassegnati e segui sigmar nel regno chaotico...abbiamo le demoniette!!
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

Sigmar, Archaon e la cometa a due code Empty
MessaggioTitolo: Re: Sigmar, Archaon e la cometa a due code   Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 9:09 pm

no non mi piacciono ...be si hanno 4 seni....però hanno le chele al posto delle mani....no no preferisco le mie bellissime donnine umane XD
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Sigmar, Archaon e la cometa a due code Empty
MessaggioTitolo: Re: Sigmar, Archaon e la cometa a due code   Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 9:15 pm

Citazione :
no non mi piacciono ...be si hanno 4 seni....però hanno le chele al
posto delle mani....no no preferisco le mie bellissime donnine umane XD

oddio in effetti anche io Sigmar, Archaon e la cometa a due code 532930 però noi abbiamo i guerrieroni in armatura superfighi voi avete i picchieri che hanno i piedi scalsi!! (in realtà a me l'impero piace anche...però quei piedi scalsi delle truppe provinciali non mi vanno giù!!)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Sigmar, Archaon e la cometa a due code Empty
MessaggioTitolo: Re: Sigmar, Archaon e la cometa a due code   Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 10:31 pm

vanni90 ha scritto:
Citazione :
Se la corona del dominio apparteneva al primo uomo che barattò l'anima per potere e immortalità

dove l'hai letto questo? io sapevo che il tempio dove era costudita risaleva al primo uomo che ha venduto l'anima al chaos...la corona del dominio è un "antico elmo da battaglia forgiato prima della nascita dell'uomo" parole testuali del libro nuovo del chaos ^^è un manufatto che caratteriza i dominatori della fine dei tempi ma non credo che abbia mai avuto un primo proprietario


C'è in "Tempesta del caos", purtroppo ho lasciata tutti i libri di whfb a Torino quindi non posso essere più preciso.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Sigmar, Archaon e la cometa a due code Empty
MessaggioTitolo: Re: Sigmar, Archaon e la cometa a due code   Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 10:43 pm

Citazione :
C'è in "Tempesta del caos", purtroppo ho lasciata tutti i libri di whfb a Torino quindi non posso essere più preciso.

allora ci troviamo in un contrasto del bg...se è stata forgiata anni prima che gli uomini nascessero magari sarà appartenuta al primo essere che si è dedicato al chaos (vedi elfo o nano)...o era scritto chiaramente che era un uomo?

edit: anche perchè il primo uomo era per l'appunto un capotribù dell'epoca di sigmar secondo il libro ^^
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Sigmar, Archaon e la cometa a due code Empty
MessaggioTitolo: Re: Sigmar, Archaon e la cometa a due code   Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 12:06 am

Era un capotribù umano, che non poteva però essere dell'epoca di Sigmar per ragioni logiche: ovverosia, a) sarebbe stato lui il primo prescelto e non Morkar, b) il caos e i campioni caotici c'erano già da un sacco di tempo e c) c'è sempre Be'lakor.
Nah, secondo me il più plausibile (nonchè l'unico candidato alla fin dei conti) è Be'lakor,non altri.
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

Sigmar, Archaon e la cometa a due code Empty
MessaggioTitolo: Re: Sigmar, Archaon e la cometa a due code   Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 1:25 am

eddaje sephiroth smontaglie sta storia...na na na non mi piace XD
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Sigmar, Archaon e la cometa a due code Empty
MessaggioTitolo: Re: Sigmar, Archaon e la cometa a due code   Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 8:09 am

Comunque devo deludervi XD Purtroppo la tempesta del caos è stata cancellata dalla storia di Warhammer XD Infatrti nei nuovi Lde non compare XD Quindi la teoria di vanni rimane ancora aperta ^^
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Sigmar, Archaon e la cometa a due code Empty
MessaggioTitolo: Re: Sigmar, Archaon e la cometa a due code   Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 10:28 am

Citazione :
Era un capotribù umano, che non poteva però essere dell'epoca di Sigmar
per ragioni logiche: ovverosia, a) sarebbe stato lui il primo prescelto e
non Morkar, b) il caos e i campioni caotici c'erano già da un sacco di
tempo e c) c'è sempre Be'lakor.
Nah, secondo me il più plausibile (nonchè l'unico candidato alla fin dei conti) è Be'lakor,non altri.

allura morkar fu il primo dominatore della fine dei tempi...non il primo prescelto, è differente (non è escluso che esistesserò già uomini dedicati al chaos)....mentre be'lakor è il primo mortale a diventare principe demone...non necessariamente il primo umano...infatti secondo lexicanum be'lakor guidava schiere demoniache (e non umane) addirittura prima che gli alti elfi si ergessero contro il chaos (ricordo inoltre che gli elfi e i nani non sono immortali ma solo solo incredibilmente longevi, inoltre nel mondo fisico materiale anche gli stessi demoni sono mortali anche se poi rinascono nella terra del chaos) quindi be'lakor potrebbe essere un qualsiasi esponente di razze mortali....

a tutto ciò devo aggiungere questo brano che ho trovato su lexicanum alla voce "i sei tesori del chaos" che potrebbe confutare la mia teoria "Necrodomo the Insane prophecised of the End Times, speaking of a champion of Chaos who would bear the blessings of all four Chaos Gods. This champion would be known as the Everchosen, and would prove himself by gathering the Six Treasures of Chaos. When Archaon read Necrodomo's prophecies he fell completely to Chaos, denounced Sigmar and the other gods of the Old World and vowed to become this champion, for he had nothing left to live for." ora però se andate alle fonti (in fondo alla pagina del link seguente http://whfb.lexicanum.com/wiki/Six_Treasures_of_Chaos) noterete che esse sono sul libro del chaos della 7 edizione (cioè quello che ho io) in cui a pagina 34 è specificato che "Non si conosce ciò che Archaon avesse appreso da tali manoscritti, ma la leggenda narra che scoprì una terribile verità." credo quindi che quella riportata sopra non sia altro che una teoria posta dallo stesso autore perchè dalle fonti che lui ha segnalato è impossibile arrivare a una conclusione simile ^^

Citazione :
Comunque devo deludervi XD Purtroppo la tempesta del caos è stata
cancellata dalla storia di Warhammer XD Infatrti nei nuovi Lde non
compare XD Quindi la teoria di vanni rimane ancora aperta ^^
e questa per la mia teoria è una buona notizia ^^ grazie rob!
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Sigmar, Archaon e la cometa a due code Empty
MessaggioTitolo: Re: Sigmar, Archaon e la cometa a due code   Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 11:10 am

Dovere ^^
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Sigmar, Archaon e la cometa a due code Empty
MessaggioTitolo: Re: Sigmar, Archaon e la cometa a due code   Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 12:00 pm

Rob Lucci ha scritto:
Comunque devo deludervi XD Purtroppo la tempesta del caos è stata cancellata dalla storia di Warhammer XD Infatrti nei nuovi Lde non compare XD Quindi la teoria di vanni rimane ancora aperta ^^

Ma infatti non è mai stato un Lde, più un'espansione tipo Apocalisse o Assalto Planetario.

vanni90 ha scritto:
allura morkar fu il primo dominatore della fine dei tempi...non il primo prescelto, è differente (non è escluso che esistesserò già uomini dedicati al chaos)....mentre be'lakor è il primo mortale a diventare principe demone...non necessariamente il primo umano...infatti secondo lexicanum be'lakor guidava schiere demoniache (e non umane) addirittura prima che gli alti elfi si ergessero contro il chaos (ricordo inoltre che gli elfi e i nani non sono immortali ma solo solo incredibilmente longevi, inoltre nel mondo fisico materiale anche gli stessi demoni sono mortali anche se poi rinascono nella terra del chaos) quindi be'lakor potrebbe essere un qualsiasi esponente di razze mortali....

Vabbè, io ho detto che prescelto perchè dominatore della fine dei tempi era troppo lungo e volevo accorciare. Comunque Be'lakor dovrebbe essere umano non foss'altro perchè tutti i principi demoni erano umani, e non ce ne sono di elfi e nani o altre razze, neanche in W40K. Inoltre sarebbe in linea col carattere di Be'lakor: da capotribù ascende a PD lasciandosi dietro le sue vestigia mortali, poi però lo condannano a incoronare i dominatori proprio col suo vecchio elmo, sarebbe molto appropriato per il personaggio no ?

vanni90 ha scritto:
a tutto ciò devo aggiungere questo brano che ho trovato su lexicanum alla voce "i sei tesori del chaos" che potrebbe confutare la mia teoria "Necrodomo the Insane prophecised of the End Times, speaking of a champion of Chaos who would bear the blessings of all four Chaos Gods. This champion would be known as the Everchosen, and would prove himself by gathering the Six Treasures of Chaos. When Archaon read Necrodomo's prophecies he fell completely to Chaos, denounced Sigmar and the other gods of the Old World and vowed to become this champion, for he had nothing left to live for." ora però se andate alle fonti (in fondo alla pagina del link seguente http://whfb.lexicanum.com/wiki/Six_Treasures_of_Chaos) noterete che esse sono sul libro del chaos della 7 edizione (cioè quello che ho io) in cui a pagina 34 è specificato che "Non si conosce ciò che Archaon avesse appreso da tali manoscritti, ma la leggenda narra che scoprì una terribile verità." credo quindi che quella riportata sopra non sia altro che una teoria posta dallo stesso autore perchè dalle fonti che lui ha segnalato è impossibile arrivare a una conclusione simile ^^


Non è allora citata fra le fonti di quella pagina ma viene lo stesso da Tempesta del Caos, anche lì (se non sbaglio, ma non ho il libro con me quindi non posso controllare) veniva detto che denunciava Sigmar, le sue menzogne e che iniziava a odiarlo.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Sigmar, Archaon e la cometa a due code Empty
MessaggioTitolo: Re: Sigmar, Archaon e la cometa a due code   Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 12:28 pm

Citazione :
io ho detto che prescelto perchè dominatore della fine dei tempi era troppo lungo e volevo accorciare.


occhio però non sono assolutamente la stessa cosa...io non ho mai detto che sigmar è stato il primo dominatore della fine dei tempi ma che era il primo prescelto del chaos

Citazione :
Comunque Be'lakor dovrebbe essere umano non foss'altro perchè tutti
i principi demoni erano umani, e non ce ne sono di elfi e nani o altre
razze, neanche in W40K. Inoltre sarebbe in linea col carattere di
Be'lakor: da capotribù ascende a PD lasciandosi dietro le sue vestigia
mortali, poi però lo condannano a incoronare i dominatori proprio col
suo vecchio elmo, sarebbe molto appropriato per il personaggio no

molto appropriato ma anche qui non è scritto da nessuna parte che be'lakor fosse umano ma solo mortale...come non è scritto da nessuna parte che tutti i principi demoni sono umani...perchè un nano del chaos non potrebbe diventare un demone un uomo besta? e il grande infesto? è un demone ma ha origini murine

Citazione :
Non è allora citata fra le fonti di quella pagina
ma viene lo stesso da Tempesta del Caos, anche lì (se non sbaglio, ma
non ho il libro con me quindi non posso controllare) veniva detto che
denunciava Sigmar, le sue menzogne e che iniziava a odiarlo.

allora direi di concludere così...se tempesta del caos è considerata parte fondante della storia di warhammer direi che la mia teoria può essere confutata (anche se non del tutto perchè in effetti sigmar nella mia teoria è menzognero ^^ quindi le denunce di archaon sarebbero fondate)...se invece come dice rob lucci esso non è considerato far parte del bg di warhammer direi che la mia teoria sta in piedi...poi ovviamente può essere condivisa come no ^^

Citazione :
Ma infatti non è mai stato un Lde, più un'espansione tipo Apocalisse o Assalto Planetario.

se vai a vedere nel sito gw apocalisse e assalto planetario esistono sotto la sezione warhammer 40k, nella sezione warhammer fantasy invece non esistono espansioni di quel genere...come non esiste nessun prodotto con il nome di "tempesta del chaos" (almeno dalla funzione "cerca nel sito")
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sigmar, Archaon e la cometa a due code Empty
MessaggioTitolo: Re: Sigmar, Archaon e la cometa a due code   Sigmar, Archaon e la cometa a due code Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sigmar, Archaon e la cometa a due code
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Archaon
» archaon?!?
» Archaon
» grimgor vs archaon
» IL MIO ARCHAON PIEDI !!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BACKGROUND-
Vai verso: