Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Indicazione Razza  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Indicazione Razza  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Indicazione Razza  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Indicazione Razza  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Indicazione Razza  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Indicazione Razza  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Indicazione Razza  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Indicazione Razza  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Indicazione Razza  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Indicazione Razza  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI catalogo femminili indovinelli 2010 recensione Tutatis 2011 tattiche caos degli orchi conti acqua 2016 grigi effetto grey cavalieri vampiro tattica knights dead space drone 2014

Indicazione Razza

Andare in basso 
+18
The_Green_Knight
IIRakshaII
Adbhull
The Candyman
ilcappellaio
Vanni
Skidi
Blooddrop
Fupp
Il massacratore
gavo
Vamar
Paranoid
Stefano
Dark Flame
B4rcy
Emperor's Chosen
Zendra
22 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Zendra
Fondatore
Fondatore

Indicazione Razza  Empty
MessaggioTitolo: Indicazione Razza    Indicazione Razza  Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 7:22 pm

Ho inserito nel profilo "pubblico" l'indicazione Razza. Per chi voglia indicarlo, può andare sul suo profilo personale. Sarà obbligatorio per i nuovi iscritti, il consiglio è quello di avere anche un avatar che lo rappresenti. Nulla toglie la vostra libertà di scelta.

Questo è anche un punto di inizio per sviluppi futuri da studiare, la piattaforma ci permette di attivare un gioco di ruolo con foglio di personaggio integrato nei vostri profili. Per adesso pensiamo solo a concludere questo passaggio, poi si vedrà se sarà il caso o meno di continuare.

------------

Di sicuro se la cosa dovesse andare avanti le razze saranno predefinite ma bisogna creare il giusto BG. Si inizieranno a creare popoli e le rispettive Gilde all'interno di Zendra. Insomma la cosa non è semplice.

Qualche utente voglioso di creare una razza Zendriana con tanto di BK, c'è? Quindi anche farsi carico della rispettiva Gilda.

Ultima modifica di SIGMAR il Mer Mag 18, 2011 2:46 pm - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

Indicazione Razza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 7:41 pm

uuu figo!

ascolta io sto cercando di fondere il foro con un gdr by chat molto attivo e vecchio di 6 anni, potrebbe essere interessante implementare le razze di suddetto gioco nella scelta delle razze profilo, una volta fatta la " fusione" tra zendra e abisso ( il gioco appunto)

in grande cancello c'e' un post a riguardo ^^
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

Indicazione Razza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 7:41 pm

Io ho messo necromante ma mi sembra più una classe, dite che è meglio non-morto?
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame

Indicazione Razza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 7:43 pm

Non ho capito bene a cosa serve la voce "Razze :__/3
Zendra
Fondatore
Fondatore

Indicazione Razza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 7:44 pm

Direi di si....comunque siete liberi di seguire queste direttive o meno.

Di sicuro se la cosa dovesse andare avanti le razze saranno predefinite ma bisogna creare il giusto BG. Si inizieranno a creare popoli e le rispettive Gilde all'interno di Zendra. Insomma la cosa non è semplice.

Qualche utente voglioso di creare una razza Zendriana con tanto di BK, c'è?
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Indicazione Razza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 8:10 pm

La mitologia vichinga va bene?perche` pensavo di mettere Jotunn,ma non so se va bene
Zendra
Fondatore
Fondatore

Indicazione Razza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 8:14 pm

Va bene tutto finché non si decideranno i popoli di Zendra.. :)
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

Indicazione Razza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 8:15 pm

Citazione :
La mitologia vichinga va bene?perche` pensavo di mettere Jotunn,ma non so se va bene

Cioè? Va bhe mentre stavo scrivendo SIGMAR ha chiarito x) ^^
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

Indicazione Razza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 8:29 pm

riguardo alle eventuali gilde.quelle attuali verrano eliminate?(qualora dovesse prendere piede questa nuova idea)
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

Indicazione Razza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 8:49 pm

Citazione :
riguardo alle eventuali gilde.quelle attuali verrano eliminate?(qualora dovesse prendere piede questa nuova idea)

Bhe... effettivamente... Aspetto pure io la risposta =)
Vamar
Utente
Utente
Vamar

Indicazione Razza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 9:14 pm

Ero molto indeciso sulla razza da scegliere tra skaven, coboldo e goblin(ma solo a me piace questo tipo di razze? lol) ma alla fine ho messo skaven, comunque mi piace questa iniziativa ;)

Ultima modifica di Vamar il Dom Mag 15, 2011 12:03 pm - modificato 1 volta.
gavo
Utente
Utente
gavo

Indicazione Razza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 9:16 pm

sigmar cosa intendi per razze zendriane???nuove razze create da noi apposta per il forum??
Zendra
Fondatore
Fondatore

Indicazione Razza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 2:27 am

Per quanto riguarda le gilde è carino che si affianchino a rappresentare un popolo.

Sto scrivendo un romanzo praticamente da quando ho fondato Zendra, le persone vicine mi sostengono a continuare nel progetto. Avrei la possibilità di inserire tutte le razze ed i relativi BG ma non posso, quindi lascio a voi la scelta di creare un popolo di Zendra.
Penso che 4 popoli vadano bene e gli utenti sceglieranno quale di questi far parte.
Logico che poi la scelta dell'avatar rispetto alla razza rimane libera, nessuna prerogativa.

Per adesso liberi di fare come volete, per il resto aspetto i 4 avventurieri che riusciranno nell'impresa di creare questi 4 popoli.
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore

Indicazione Razza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 11:01 am

Bè non potevo non mettere orco :§errf: Mi sembra davvero un bel progetto, vedremo se si riuscirà a portarlo avanti...
Fupp
Utente
Utente
Fupp

Indicazione Razza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 11:38 am

Io volevo proporre la gilda dei Viandanti Dimensionali, ispirandosi ai planeswalkers di Magic.
Una vera e propria scuola di maghi nomadi, che hanno imparato a filtrare la realtà percepibile come in un labirinto di strade eteree, errando per ampliare il loro potere e la loro sete di conoscenza. Allineamento neutrale, giuridicamente rispondono alle "leggi dello spazio e del tempo" sancite dai saggi della propria gilda, millenni or sono.

Ovviamente questo è un bozzetto, però l'idea se siete d'accordo può risultare interessante.
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Indicazione Razza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 12:52 pm

ho visto che avete chiesto dello Jotunn,in poche parole e` un titano facente parte della mitologia vichinga,ma e` quasi uguale a un titano della mitologia greca
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

Indicazione Razza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 12:56 pm

Citazione :
Per quanto riguarda le gilde è carino che si affianchino a rappresentare un popolo.

Sto scrivendo un romanzo praticamente da quando ho fondato Zendra, le persone vicine mi sostengono a continuare nel progetto. Avrei la possibilità di inserire tutte le razze ed i relativi BG ma non posso, quindi lascio a voi la scelta di creare un popolo di Zendra.
Penso che 4 popoli vadano bene e gli utenti sceglieranno quale di questi far parte.
Logico che poi la scelta dell'avatar rispetto alla razza rimane libera, nessuna prerogativa.

Per adesso liberi di fare come volete, per il resto aspetto i 4 avventurieri che riusciranno nell'impresa di creare questi 4 popoli

Stai scrivendo un romanzo? Non leggo molto ma se lo pubblichi lo comprerò, sono curioso =)
Per quanto riguarda il progetto mi sembra meritevole dell' attenzione di tutti ^^
Magari applicare anche delle restrizioni alle gilde (scriverò un esempio dopo)

Citazione :
Io volevo proporre la gilda dei Viandanti Dimensionali, ispirandosi ai planeswalkers di Magic.
Una vera e propria scuola di maghi nomadi, che hanno imparato a filtrare la realtà percepibile come in un labirinto di strade eteree, errando per ampliare il loro potere e la loro sete di conoscenza. Allineamento neutrale, giuridicamente rispondono alle "leggi dello spazio e del tempo" sancite dai saggi della propria gilda, millenni or sono.

Ovviamente questo è un bozzetto, però l'idea se siete d'accordo può risultare interessante.

Non mi sembra male, poi magari dividere la stessa gilda in 5 sottogilde che rendono conto ad un capo totale (dei 5 colori).
Per restrizioni intendo, qui per esempio, L' obbligo di un gildano di giocare a magic.
(inteso non per ognitanto)
Blooddrop
Utente
Utente

Indicazione Razza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 1:06 pm

Citazione :

Per adesso liberi di fare come volete, per il resto aspetto i 4 avventurieri che riusciranno nell'impresa di creare questi 4 popoli
mi ricordo del tuo progetto del romanzo e sicuramente lo comprero quando esce =D
ma quello del gioco di carte e' andato in malora?

Citazione :

Non mi sembra male, poi magari dividere la stessa gilda in 5 sottogilde che rendono conto ad un capo totale (dei 5 colori).
Per restrizioni intendo, qui per esempio, L' obbligo di un gildano di giocare a magic.
(inteso non per ognitanto)

si ma di cosa si discuterebbe in una gilda del genere? senza diventare una copia della sezione di magic ovviamente (sono curioso: non sto criticando =D)

un ultimo dubbio come funziona la cosa dei clan? e sostituisce le gilde?
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

Indicazione Razza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 1:17 pm

Citazione :
si ma di cosa si discuterebbe in una gilda del genere? senza diventare una copia della sezione di magic ovviamente (sono curioso: non sto criticando =D)

Per la mia visione del mondo di magic, nella realtà, darei un argomento punta per ogni colore, non so chi predilige i mazzi verdi e la natura nella sottogilda verde; per chi ama musica dark, emo, usa mazzi perlopiù neri, che ama i film horror etcetera nella sottogilda nera; per coloro che sono più combattivi, con mazzi rossi, non so... amanti degli FPS, sport tipo combattimento etc, nella sottogilda rossa (in magic sono coloro che istigano la guerra); Per coloro che amano leggere, riflettere su argomenti profondi, amanti degli indovinelli, che hanno un mazzo blu nella sottogilda blu (perchè in magic sono coloro che amano il potenziamento delle arti mentali); Per tutti coloro che hanno un animo puro, che fanno il bene per gli altri, che prediligono mazzi bianchi (sinceramente non saprei per il bianco), nella sottogilda bianca; Per quelli con mazzi ''neutri'' come l' artefatto si decide la sotto gilda secondo alla storia delle carte contenute nel loro mazzo preferito (per esempio io uso solo artefatti, però dato che molti sono di Phyrexia andrei in sezione nera).
Poi farei tipo ''La torre d' oro bianco'' (o qualsiasi altro nomignolo) per i capi.
Un capo per ogni sezione e uno supremo (tipo progenitus x).
Comunque una struttura simile.
Zendra
Fondatore
Fondatore

Indicazione Razza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 1:31 pm

PrimarcaSanguinus ha scritto:
Citazione :

mi ricordo del tuo progetto del romanzo e sicuramente lo comprero quando esce =D
ma quello del gioco di carte e' andato in malora?

Ti ricordi anche del gioco di carte :) Per quanto riguarda il gioco di carte è archiviato per una questione di tempo ma merita, tuttavia come dicevo potrà uscire solo come gioco online per un maggiore spazio di mercato. Se verrà fatto sicuramente dopo il libro.

Per quanto riguarda il primo volume credo che tenendo conto dei miei impegni nei prossimi tre anni dovrebbe essere finito, 300 pagine poco più. Se verrà preso in considerazione allora continuerò. Troisi mi ha spinto a crederci, leggendo i suoi libri...considerati il fantasy italiano di maggior successo...mi sono detto allora perchè non provarci ed ecco che nasce Zendra :)

Per i 4 popoli fate voi ma ambientateli nel fantasy classico non futuristico. Razze non classi.
Skidi
Utente
Utente
Skidi

Indicazione Razza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 1:38 pm

Se legassimo i 4 popoli ai 4 elementi aria, acqua, terra e fuoco?

così si potrebbero anche costruire le gilde per ogni popolo con una tematica di fondo da cui si possono sviluppare un buon numero di discussioni.
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

Indicazione Razza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 1:41 pm

Citazione :
Per i 4 popoli fate voi ma ambientateli nel fantasy classico non futuristico. Razze non classi.

Oook, bhe... I Planeswalker non sono classi ma il tipo di carta, quindi lo leggeei come razza =)
Poi per ogni gilda si potrebbe mettere una sottorazza tipo:
Nero=demoni, vampiri, non-morti, etc.
Bianco=angeli, etc.
Verde=saprolingi, elfi, etc.
Blu=anfibio, tritone, etc.
Rosso=goblin, troll, orchi, etc.
Niente=artefatto, golem, etc.
Razze indicative, poi conterebbe solo la razza primaria di planeswolker.
gavo
Utente
Utente
gavo

Indicazione Razza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 1:43 pm

Skidi ha scritto:

così si potrebbero anche costruire le gilde per ogni popolo con una tematica di fondo da cui si possono sviluppare un buon numero di discussioni.

questo mi piace molto ed è anche molto piu facile da applicare...anche se io metterei anche un altro elemento(quello nero) però poi differirebbe dai 4 elementi...quindi non so!!
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

Indicazione Razza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 1:47 pm

Citazione :
questo mi piace molto ed è anche molto piu facile da applicare...anche se io metterei anche un altro elemento(quello nero) però poi differirebbe dai 4 elementi...quindi non so!!

Bhe... E' 80 volte meno complicato rispetto al mettere 50 sottosezioni in una gilda LoL
Come cosa non è di certo male, ma come scegliere la gilda di appartenenza?
Zendra
Fondatore
Fondatore

Indicazione Razza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 1:49 pm

Skidi ha scritto:

Approvo, semplice e lineare.

4 popoli 4 elementi...

Serve solo crearli con il giusto BG.
Contenuto sponsorizzato

Indicazione Razza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  Icon_minitime

Indicazione Razza
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo