Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Indicazione Razza | |
|
+18The_Green_Knight IIRakshaII Adbhull The Candyman ilcappellaio Vanni Skidi Blooddrop Fupp Il massacratore gavo Vamar Paranoid Stefano Dark Flame B4rcy Emperor's Chosen Zendra 22 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Zendra Fondatore
| Titolo: Re: Indicazione Razza Lun Mag 16, 2011 3:35 pm | |
| AndyP.
Ottimo, questa è la strada giusta da seguire. Nessuna fretta, il nostro obiettivo è, dopo 4 anni, di riuscire a creare un GDR plasmato su Zendra FORUM. Fatto in modo ottimale, qualcosa da studiare per bene e con passione.
Mi raccomando coperazione, un team di menti, si ha sempre un risultato migliore...
| |
| | | Vamar Utente
| Titolo: Re: Indicazione Razza Lun Mag 16, 2011 3:37 pm | |
| | |
| | | Fupp Utente
| Titolo: Re: Indicazione Razza Lun Mag 16, 2011 4:21 pm | |
| @Andyp. Non riesco a mandarti un pm, mi rimane il messaggio su "posta in uscita" :|
Di conseguenza scrivo direttamente qui:
Stavo pensando al possibile ruolo di questa confraternita:
- una sorta di setta informativa? Mercenari al servizio di chi li paga meglio che fungono da "uccelletti"per tessere le infide trame di potere nascoste dall'apparente pace tra i 4 popoli.
- i custodi della piu' recondita sapienza magica, ma del tutto neutrali alla guerra fredda tra i popoli, diciamo che intervengono con i loro smisurati poteri solo ed esclusivamente quando sanno che è giusto, poichè sono a conoscenza di un disegno divino e superiore da seguire (in pratica le braccia di un possibile "master" del Gdr per intrecciare le vicende del regno)
- una sorta di gitani, una figura molto piu' simile agli zingari attuali, miserabili, mendicanti, analfabeti, ma gente discendente da popoli grandi e potenti che hanno visto nel corso dei secoli la loro stabilità e la loro fama andare in fumo, riducendosi a pochi gruppi nomadi grazie all'unico potere a loro rimasto, ovvero quello di viaggiare attraverso i varchi tra i piani dimensionali.
Ultima modifica di Fupp il Lun Mag 16, 2011 5:25 pm - modificato 1 volta. | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Indicazione Razza Lun Mag 16, 2011 5:23 pm | |
| - Citazione :
@Andyp. Non riesco a mandarti un pm, mi rimane il messaggio su "posta in uscita" :|
Rimane in posta in uscita finchè l'altro non la legge. :) | |
| | | Fupp Utente
| Titolo: Re: Indicazione Razza Lun Mag 16, 2011 5:26 pm | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
-
- Citazione :
@Andyp. Non riesco a mandarti un pm, mi rimane il messaggio su "posta in uscita" :|
Rimane in posta in uscita finchè l'altro non la legge. :) Ok, adesso posso andarmi a sotterrare :§nmghnb§: Vabbeh, comunque è sempre materiale per il progetto, tanto meglio renderlo pubblico! | |
| | | The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Indicazione Razza Lun Mag 16, 2011 5:26 pm | |
| GDR di zendra quindi? Interessante!
Di conseguenza quindi questi 4 popoli difficilmente dovranno essere accomunati non da razze ma, come giustamente state facendo, da altre qualità, come ad esempio specializzazioni o poteri, mentre ogni popolo sarà liberamente formato da qualsivoglia razza. Dico bene?
@AndyP. : steampunk per intenderci è come hai detto te "vapore". Una tecnologia relativamente avanzata ma che non conosce l'elettricità e dove tutto è fatto con vapore, metallo e grossi ingranaggi!
| |
| | | Skidi Utente
| Titolo: Re: Indicazione Razza Lun Mag 16, 2011 7:19 pm | |
| ragazzi andate troppo in fretta, non riesco a starvi dietro. Sigmar mi ha detto di creare praticamente un mondo e delle razze, aspettate che almeno abbia detto la mia prima di scrivere 2 pagine di progetti.
adesso metto giù le linee generali e mi direte voi, ok? con calma, non abbiamo nessuna fretta. | |
| | | AndyP. Utente
| Titolo: Re: Indicazione Razza Lun Mag 16, 2011 8:01 pm | |
| @ Vamar e Candyman: Ok grazie mille ora ho capito, basta cambiare a base di magia con abase di vapore.
@ Fupp: l'idea di una cerchia ristretta che, dopo essere decaduta resti solo col potere di vagare qua e la nel tempo mi piace, ma prima bisogna avere i caratteri essenziali delle razze (se ne sta occupando Skidi) e dopo possiamo parlare di gente che fa cose strane.XD Al momento rimaniamo con la storia dei viandanti in sospeso. Appena creiamo le razze, le sistemiamo e diamo un BG coerente a Zendra, popoli, elementi e ammenicoli di base, poi caratterizziamo i vari personaggi.
congeliamo la cosa fino a ultimazione popoli e BG.
@ Skidi: scusami, non volevo rubarti il lavoro o che so io, solo che mi son fatto prendere la mano e ho buttato giù una cosa molto veloce. Dopo che avrai steso per bene chi fa cosa ti sistemo la strutturazione dei regni che da quel che ho capito a Sigmar piace, così da unire le due cose in una figherrima astrazione zendriana. Attendo un post o una mail con la descrizione nel dettaglio della razza almeno poi sistemo i territori che sono quasi belli che fatti.
Nel caso domani mi metto a lavorare su una possibile "mappa" geografica del continente e su delle mappe più piccole per le 5 città principali (i nomi che ho dato io a parte Zendra saranno da votare suppongo o comunque suggeriti da Sigmar in persona). | |
| | | Ldf90 Utente
| Titolo: Re: Indicazione Razza Lun Mag 16, 2011 8:14 pm | |
| - Skidi ha scritto:
- Ragazzi, cercate di leggere i post prima per favore.
Visto che c'è un po' di gente che non gioca a warhammer, le razze NON c' entrano con warhammer, fantasy o 40k che sia.
Le razze sono legate ai 4 elementi naturali Aria, Acqua, Fuoco e Aria, per fare una cosa sia immediata e semplice che suggestiva e potenzialmente molto articolata.
Pensavo inoltre di legare i 4 popoli agli animali tipici dei rispettivi elementi, così da avere, ad esempio per gli uomini-pesce, diverse possibilità di personalizzazione tipo uomo pesce squalo bianco, murena, pesce palla o chissà cos' altro. Questo comunque è un discorso che andrà fatto, forse, più avanti. se se certo come no -.- e intanto questi si mettono i viandanti che più ripresi da magic non si può -.- | |
| | | AndyP. Utente
| Titolo: Re: Indicazione Razza Lun Mag 16, 2011 8:21 pm | |
| - Ldf90 ha scritto:
- Skidi ha scritto:
- Ragazzi, cercate di leggere i post prima per favore.
Visto che c'è un po' di gente che non gioca a warhammer, le razze NON c' entrano con warhammer, fantasy o 40k che sia.
Le razze sono legate ai 4 elementi naturali Aria, Acqua, Fuoco e Aria, per fare una cosa sia immediata e semplice che suggestiva e potenzialmente molto articolata.
Pensavo inoltre di legare i 4 popoli agli animali tipici dei rispettivi elementi, così da avere, ad esempio per gli uomini-pesce, diverse possibilità di personalizzazione tipo uomo pesce squalo bianco, murena, pesce palla o chissà cos' altro. Questo comunque è un discorso che andrà fatto, forse, più avanti. se se certo come no -.- e intanto questi si mettono i viandanti che più ripresi da magic non si può -.- Ribadisco. E' solo un'idea buttata li che per il momento potrebbe funzionare. Nel caso andasse contro la trama stessa del gioco verrebbe eliminata senza nemmeno pensarci. Altro piccolo appunto: Sigmar mi sambra che ti avesse risposto dicendoti che era una cosa riguardante il Fantasy puro e semplice, io mi sono azzardato ad inserire un minimo di stempunk per allargare un orizzonte per una razza, ma visto che sono ancora da decidere tutte le peculiarità è solo una proposta. Ho letto che i viandanti sono ripresi da Magic, ma a me è sembrata faiga l'idea in se, infatti non sapevo di sta cosa delle magic. il 40000 è troppo lontano dall'idea di base che non è avere gente che gioca solo al fantasy, ma ricreare zendra in un gdr in cui le gilde la faranno da padroni per vedere chi sarà il campione di Zendra ogni mese. Non vogliamo aggiungerci nulla, solo era stata proposta all'inizio e io l'ho fatta risbucare fuori solo per un mio viaggio mentale. Non voglio sembrare rompiballe, ma sarebbe meglio non creare polemica inutile nel post visto che è già complicato organizzarsi non potendo trovarsi di persona.XD Grazie della comprensione. | |
| | | Zendra Fondatore
| Titolo: Re: Indicazione Razza Lun Mag 16, 2011 8:30 pm | |
| Bisogna decidere se vogliamo fare quattro popoli multiraziale o monoraziale con classi.
Penso che questo sia un punto fondamentale. | |
| | | AndyP. Utente
| Titolo: Re: Indicazione Razza Lun Mag 16, 2011 8:33 pm | |
| Io proporrei il monoraziale con classi. Se qualcuno si vuole specializzare in qualcosa avrà una classe, la sua razza deve essere indipendente da ciò che vuole fare.
Secondo me. | |
| | | B4rcy Utente
| Titolo: Re: Indicazione Razza Lun Mag 16, 2011 8:39 pm | |
| - SIGMAR ha scritto:
- Bisogna decidere se vogliamo fare quattro popoli multiraziale o monoraziale con classi.
Penso che questo sia un punto fondamentale. Per me è meglio multirazza ma con in comune il simbolo del popolo. Per esempio le razze dell' acqua devono essere legate in qualche modo ad essa, così per fuoco, aria e terra =) Imporre una sola razza la quale potrebbe non piacere non è il massimo... Per esempio io odio lucertole e rettili vari e non mi piacerebbe essere preso come ''lucertola di fuoco. LoL
Ultima modifica di Realbarcy il Lun Mag 16, 2011 8:42 pm - modificato 1 volta. | |
| | | gavo Utente
| Titolo: Re: Indicazione Razza Lun Mag 16, 2011 8:41 pm | |
| io pendo di iù per il pluri razze...e poi a ogni razza le classi applicabili sono sempre le stesse... | |
| | | Zendra Fondatore
| Titolo: Re: Indicazione Razza Lun Mag 16, 2011 8:46 pm | |
| - Realbarcy ha scritto:
- SIGMAR ha scritto:
- Bisogna decidere se vogliamo fare quattro popoli multiraziale o monoraziale con classi.
Penso che questo sia un punto fondamentale. Per me è meglio multirazza ma con in comune il simbolo del popolo. Per esempio le razze dell' acqua devono essere legate in qualche modo ad essa, così per fuoco, aria e terra =) Imporre una sola razza la quale potrebbe non piacere non è il massimo... Per esempio io odio lucertole e rettili vari e non mi piacerebbe essere preso come ''lucertola di fuoco. LoL - Spoiler:
:§vdfb: Potresti fare la tartaruga ninja...
Pensandoci preferirei anche io un popolo multiraziale anche perchè le classi sono prestabilite dai gradi di Zendra. Ma non voglio togliere la libertà di scelta, quindi fate voi. | |
| | | Skidi Utente
| Titolo: Re: Indicazione Razza Lun Mag 16, 2011 9:04 pm | |
| Allora, in relazione al fatto che l’ ambiente,come ha detto sigmar, dovrebbe essere fantasy, ho concepito le quattro razze come, appunto, razze, e non tipi diversi di società umane.
Il mondo abitato dalle quattro razze è piuttosto selvaggio: un unico grande continente dalla forma allungata si estende lungo quasi tutta la circonferenza del pianeta, circondato dall’ Oceano. Questo continente, vagamente simile a un grossolano anello, termina ad un’ estremità con un lunghissimo istmo che porta ad una penisola su cui sorge la maestosa città di Zendra. La superfice del continente è in maggioranza boscosa, un’ enorme distesa di foreste stese su un’ aspra superficie montagnosa, fatta eccezione per un ampio territorio vulcanico situato all’ altra estremità del continente rispetto a Zendra. (la struttura anellare fa si che zendra e i terreni vulcanici siano abbastanza vicini: fate conto che Zendra sia in Alaska e i territori vulcanici in Siberia, divisi solo dalle stretto di bering) Le acque circostanti sono costellate di isole e arcipelaghi.
Veniamo alle Razze
Aysin popolo dell’ aria gli aysin sono uomini uccello che vivono principalmente sulle montagne, costruendo incredibili villaggi nei punti più inaccessibili del continente, ad esempio tra le pareti verticali dei canyons o su picchi inaccessibili. Questa razza ha caratteristiche uniche che gli permettono di volare, come le grandi ali da uccelli o le ossa cave. Sebbene questa loro fragilità possa essere scambiata per debolezza, sono ottimi cacciatori e combattenti. Utilizzano per la maggior parte lance con cui infilzano le prede, ma non disdegnano armi da taglio come sciabole o pugnali leggeri. In genere indossano solo leggeri pantaloni o perizomi di pelle, preferendo lasciare il torso nudo per non essere ostacolati durante il volo. Gli aysin sono naturalmente predisposti a resistere alle basse temperature. Le ali sono tutte diverse fra loro, e ogni tipo di ala rimanda a uno specifico volatile. Spesso dalle ali si possono intuire alcuni aspetti del carattere dell’ aysin: ali da rapace significheranno che si è in presenza di un individuo solitario, grande cacciatore e portato alla leadership, mentre delle ali da corvide sono spesso segno di intelligenza e scaltrezza, nonchè di un’ indole schiva.
Na’glosh popolo della terra I na’glosh sono uomini che mantengono un legame profondissimo con la natura. Vivono tra le immense foreste del continente e all’ apparenza possono sembrare dei barbari riuniti in primitive comunità di villaggi. In realtà, la cultura na’glosh è caratterizzata da un profondo rispetto per la natura e gli animali, e questo legame così intimo si esprime nella capacità dei na’glosh di assumere sembianze animalesche, diventando più forti, veloci e resistenti. Non si trasformano completamente in animali e mantengono il controllo sulle loro azioni, ma diventano più grossi, una folta peluria gli cresce su tutto il corpo e acquistano alcune caratteristiche dell’ animale che li rispecchia di più, come zanne, artigli o corna. Hanno un istinto molto sviluppato ma non sono ne’ brutali ne’ bestiali, anzi il loro continuo contatto con l’ amata madre natura li rende particolarmente rilassati e in pace con se stessi.
Vatra popolo dell’ acqua I Vatra sono uomini pesce, abitanti dell’ Oceano. Quella dei Vatra è una società molto estesa, sotto la superficie marina ma anche sopra, tra le isole e i numerosi arcipelaghi, e molto avanzata. I vatra sono un popolo pacifico e diplomatico, ma temibili in combattimento: sono estremamente forti sotto e sopra la superficie del mare, e hanno sembianze di creature marine. Si dividono in uominipesce e sirene/tritoni. gli uominipesce hanno una silhouette umana, ma alcune caratteristiche da pesce: branchie, enormi fauci da squalo, aculei da pesce palla su tutto il corpo e altro ancora. le sirene e i tritoni sono più nettamente divise tra la parte di pesce e quella umana: avranno quindi code da murena o tentacoli da piovra, ma dalla cinta in su sono uguali agli umani in tutto e per tutto.
Forthas popolo del fuoco I Forthas sono uomini rettile molto bellicosi che vivono in immense grotte sotterrannee nelle zone vulcaniche, costruendo le loro città a stretto contatto con il magma. Sono abili nel manipolare i metalli, che sviluppano sopratutto sul piano della guerra, e hanno le migliori armi e armature fra tutte le razze. I forthas sono un popolo di guerrieri, ma non di razziatori o conquistatori. Spietati con chiunque entri nelle loro terre, non hanno problemi ad avere scambi commerciali e contatti pacifici con le razze che vivono in superficie.
Il punto d’ incontro di tutte queste razze è la maestosa città di Zendra, dove solo i migliori e i più saggi di ogni razza possono entrare. è un luogo neutro dove avvengono contatti amichevoli, trattative commerciali e relazioni tra le diverse razze.
come vedete ho lasciato il maggior spazio possibile alla personalizzazione e alla fantasia. In questo modo chi, per esempio, lamentava di non poter fare il leone bianco, può benissimo immaginarsi come un na’glosh alto, con i capelli biondi, che assume delle sembianze di leone albino. magari con un’enorme ascia ottenuta da uno scambio con i forthas.
Sono bene accetti pareri e suggerimenti, in particolare per la razza Forthas che, a partire dal nome, è quella che mi convince meno. Ovviamente questo è solo uno spunto, una bozza, che dovrà essere integrata al lavoro di andy :) (e di chiunque altro voglia dare una mano) | |
| | | Fupp Utente
| Titolo: Re: Indicazione Razza Lun Mag 16, 2011 9:31 pm | |
| Per me il resoconto di Skidi va benissimo, come ha detto giustamente, c'è ancora spazio per i dettagli personali, nulla da obiettare. Se posso dare un suggerimento per gli uomini lucertola, è troppo squilibrato dare a loro la prerogativa del popolo guerriero per eccellenza e allo stesso tempo la capacità di creare le migliori armature e armi....potremmo farli degli abili orafi (questo per dire che le armi ed armature le si trovano dovunque) così da dargli come pretesto per entrare pacificamente a Zendra il commercio dei propri gioielli. - Ldf90 ha scritto:
- se se certo come no -.- e intanto questi si mettono i viandanti che più ripresi da magic non si può -.-
Se hai letto bene le mie possibili interpretazioni, si tratta solo di una ispirazione, dei "viandanti di magic" ho ripreso solo il nome. | |
| | | B4rcy Utente
| Titolo: Re: Indicazione Razza Lun Mag 16, 2011 9:41 pm | |
| - Skidi ha scritto:
- Allora, in relazione al fatto che l’ ambiente,come ha detto sigmar, dovrebbe essere fantasy, ho concepito le quattro razze come, appunto, razze, e non tipi diversi di società umane.
Il mondo abitato dalle quattro razze è piuttosto selvaggio: un unico grande continente dalla forma allungata si estende lungo quasi tutta la circonferenza del pianeta, circondato dall’ Oceano. Questo continente, vagamente simile a un grossolano anello, termina ad un’ estremità con un lunghissimo istmo che porta ad una penisola su cui sorge la maestosa città di Zendra. La superfice del continente è in maggioranza boscosa, un’ enorme distesa di foreste stese su un’ aspra superficie montagnosa, fatta eccezione per un ampio territorio vulcanico situato all’ altra estremità del continente rispetto a Zendra. (la struttura anellare fa si che zendra e i terreni vulcanici siano abbastanza vicini: fate conto che Zendra sia in Alaska e i territori vulcanici in Siberia, divisi solo dalle stretto di bering) Le acque circostanti sono costellate di isole e arcipelaghi.
Veniamo alle Razze
Aysin popolo dell’ aria gli aysin sono uomini uccello che vivono principalmente sulle montagne, costruendo incredibili villaggi nei punti più inaccessibili del continente, ad esempio tra le pareti verticali dei canyons o su picchi inaccessibili. Questa razza ha caratteristiche uniche che gli permettono di volare, come le grandi ali da uccelli o le ossa cave. Sebbene questa loro fragilità possa essere scambiata per debolezza, sono ottimi cacciatori e combattenti. Utilizzano per la maggior parte lance con cui infilzano le prede, ma non disdegnano armi da taglio come sciabole o pugnali leggeri. In genere indossano solo leggeri pantaloni o perizomi di pelle, preferendo lasciare il torso nudo per non essere ostacolati durante il volo. Gli aysin sono naturalmente predisposti a resistere alle basse temperature. Le ali sono tutte diverse fra loro, e ogni tipo di ala rimanda a uno specifico volatile. Spesso dalle ali si possono intuire alcuni aspetti del carattere dell’ aysin: ali da rapace significheranno che si è in presenza di un individuo solitario, grande cacciatore e portato alla leadership, mentre delle ali da corvide sono spesso segno di intelligenza e scaltrezza, nonchè di un’ indole schiva.
Na’glosh popolo della terra I na’glosh sono uomini che mantengono un legame profondissimo con la natura. Vivono tra le immense foreste del continente e all’ apparenza possono sembrare dei barbari riuniti in primitive comunità di villaggi. In realtà, la cultura na’glosh è caratterizzata da un profondo rispetto per la natura e gli animali, e questo legame così intimo si esprime nella capacità dei na’glosh di assumere sembianze animalesche, diventando più forti, veloci e resistenti. Non si trasformano completamente in animali e mantengono il controllo sulle loro azioni, ma diventano più grossi, una folta peluria gli cresce su tutto il corpo e acquistano alcune caratteristiche dell’ animale che li rispecchia di più, come zanne, artigli o corna. Hanno un istinto molto sviluppato ma non sono ne’ brutali ne’ bestiali, anzi il loro continuo contatto con l’ amata madre natura li rende particolarmente rilassati e in pace con se stessi.
Vatra popolo dell’ acqua I Vatra sono uomini pesce, abitanti dell’ Oceano. Quella dei Vatra è una società molto estesa, sotto la superficie marina ma anche sopra, tra le isole e i numerosi arcipelaghi, e molto avanzata. I vatra sono un popolo pacifico e diplomatico, ma temibili in combattimento: sono estremamente forti sotto e sopra la superficie del mare, e hanno sembianze di creature marine. Si dividono in uominipesce e sirene/tritoni. gli uominipesce hanno una silhouette umana, ma alcune caratteristiche da pesce: branchie, enormi fauci da squalo, aculei da pesce palla su tutto il corpo e altro ancora. le sirene e i tritoni sono più nettamente divise tra la parte di pesce e quella umana: avranno quindi code da murena o tentacoli da piovra, ma dalla cinta in su sono uguali agli umani in tutto e per tutto.
Forthas popolo del fuoco I Forthas sono uomini rettile molto bellicosi che vivono in immense grotte sotterrannee nelle zone vulcaniche, costruendo le loro città a stretto contatto con il magma. Sono abili nel manipolare i metalli, che sviluppano sopratutto sul piano della guerra, e hanno le migliori armi e armature fra tutte le razze. I forthas sono un popolo di guerrieri, ma non di razziatori o conquistatori. Spietati con chiunque entri nelle loro terre, non hanno problemi ad avere scambi commerciali e contatti pacifici con le razze che vivono in superficie.
Il punto d’ incontro di tutte queste razze è la maestosa città di Zendra, dove solo i migliori e i più saggi di ogni razza possono entrare. è un luogo neutro dove avvengono contatti amichevoli, trattative commerciali e relazioni tra le diverse razze.
come vedete ho lasciato il maggior spazio possibile alla personalizzazione e alla fantasia. In questo modo chi, per esempio, lamentava di non poter fare il leone bianco, può benissimo immaginarsi come un na’glosh alto, con i capelli biondi, che assume delle sembianze di leone albino. magari con un’enorme ascia ottenuta da uno scambio con i forthas.
Sono bene accetti pareri e suggerimenti, in particolare per la razza Forthas che, a partire dal nome, è quella che mi convince meno. Ovviamente questo è solo uno spunto, una bozza, che dovrà essere integrata al lavoro di andy :) (e di chiunque altro voglia dare una mano) Non mi sembra male =) Non saprei che nome dare ai lucertoloni sinceramente :P Mi ispirano i Na’glosh, ricordano molto i druidi mutaforma (dite che ci si può trasformare in un golem? x) =) Idea: se si reinserisse la firma ogni utente potrebbe fare una mini storiella sul proprio personaggio, così che possa essere mostrata a tutti e rendere più personale il personaggio (scusate il gioco di parole :P) Poi bho... LoL =) | |
| | | Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Indicazione Razza Lun Mag 16, 2011 9:45 pm | |
| mi piacciono i na'glosh.gli aysin non mi convincono molto(e devo dire che speravo proprio in loro) mentre i forthas non mi piacciono proprio. dunque in generale non mi piace l'accostamento animalesco ad ogni razza (a parte per i na'glosh per i quali va benissimo). preferivo ad esempio le figure degli elementali (si vede che ho giocato a magic vero?? ) | |
| | | AndyP. Utente
| Titolo: Re: Indicazione Razza Mar Mag 17, 2011 11:52 am | |
| Beh Skidi direi che hai colpito nel segno con alcune razze! Popolo dell'aria: lo trovo molto ben fatto. La caratterizzazione in base alle ali è geniale. Per i capi d'abbigliamento lascia stare i perizomiXD. Dagli dei pantaloni arabi o delle tonache dalla vita in giù. Il popolo dell'acqua manca di una peculiarità importante che lo renda fondamentale per Zendra (io avevo proposto la magia). Non mi convince la testa da squalo...fa troppo street sharksXD. Il popolo della terra è molto accattivante per l'idea di potersi trasformare in una bestia (qualsiasi si voglia) e aumentare certe caratteristiche. I lucertoloni mi convincono poco. Tutti gli altri hanno la possibilità di sembrare anche umani. Loro no e potrebbe essere un punto a sfavore. Invece di vederli già come rettili se gli conferissimo una pelle squamata per resistere alle temperature delle loro terre aride ma con sembianze umane che possono diventare bestiali a discrezione dell'utente (voglio la coda da drago e il corpo da uomo? ok però ce le ho sempre e non si possono nascondere).
Diciamo che io li avevo pensati molto più umani. La storia delle armature va decisa velocemente però. Perchè pare che i lizard abbiano la supremazia in armi ed armature (vantaggio schiacciante sugli altri popoli) mentre i forestali hanno la trasformazione che però non è eterna. Hanno bisogno di un minimo di civilizzazione. Non possono essere dei barbari. Posso capire dei druidi che vivono prettamente a contatto con la natura (l'idea mi piace da buon circolistaXD) ma gli serve della civilizzazione secondo me. Il popolo acquatico ha seri problemi in tutto. Già sono dei disadattati che fuori dall'acqua non possono respirare o se si si muovono peggio che sott'acqua. Se non hanno qualcosa di faigo fanno la fine del topo. e risulterebbero la razza sfigata. I volatili hanno bisogno di qualcosa in più per renderli interessanti agli occhi di un utente.
Così rischiamo di avere una zendra di lucertoloni. | |
| | | Vamar Utente
| Titolo: Re: Indicazione Razza Mar Mag 17, 2011 12:15 pm | |
| Ho provato a fare un miscuglio delle due visioni che avete del popolo della terra, probabilmente ho fatto un minestrone osceno, ma almeno ho provato ad unire uomini bestia e ingegneri-minatori.
La Città Sotterranea è un brulicante formicaio industrioso in cui alcune tra le menti na'glosh più eccelse del mondo creano marchingegni sofisticati e sistemi di trasporto a vapore. Gli abitanti della Città Sotterranea sono molto fieri delle loro conoscenze tecnologiche e talvolta peccano di superbia nei confronti degli altri popoli meno tecnologicamente sviluppati. I guerrieri Na'glosh sono tra i più coriacei che si possano trovare. Una caratteristica che li rende ottimi difensori dei cancelli di Zendra.I Na'glosh sono uomini che mantengono un legame profondissimo con la natura. Vivono negli immensi cunicoli sotterranei del continente. Nonostante abbiano una tecnologia avanzatissima rispetto agli altri popoli hanno un profondo rispetto per la natura e gli animali, e questo legame così intimo si esprime nella capacità dei Na’glosh di assumere sembianze animalesche, diventando più forti, veloci e resistenti. Non si trasformano completamente in animali e mantengono il controllo sulle loro azioni, ma diventano più grossi, una folta peluria gli cresce su tutto il corpo e acquistano alcune caratteristiche dell’ animale che li rispecchia di più, come zanne, artigli o corna. Hanno un istinto molto sviluppato ma non sono ne’ brutali ne’ bestiali, anzi il loro continuo contatto con l’ amata madre natura li rende particolarmente rilassati e in pace con se stessi. | |
| | | AndyP. Utente
| Titolo: Re: Indicazione Razza Mar Mag 17, 2011 1:40 pm | |
| Il problema è che la vita sotterranea e l'accostamento alla natura non vanno bene assieme. Non avrebbero modo di trasformarsi in animali di superficie ma solo in talpe e animali simili. Bisogna trovare un compromesso. La tecnologia va lasciata ai "lucertoloni" (tali solo per ora) e civilizzare i terricoli dando un senso per entrambe le cose. Un mondo fatto solo di foreste è inverosimile e poco realistico quindi proporrei di creare città sia sulla terra in zone aperte come pianure sia all'interno di foreste dove i villaggi sono più simili a quelli popolati da druidi e metamorfi. Gli uomini che abitano le pianure potrebbero essere in grado di utilizzare le tecnologie prodotte dai "lucertoloni" e riprodurne altre in modo meno sofisticato e preciso, ma pur sempre funzionali. Gli uomini pesce potrebbero essere maghi eccezionali sulla falsa riga degli slann di WHFB (ranocchioni giganti che controllano lo scorrere della magia) e gli abitanti abili maghi guerrieri con alcuni sprazzi di preveggenza. I "lucertoloni" li possiamo rendere più umani e con la supremazia sulla lavorazione dei metalli dato che hanno in casa fornaci naturali come i vulcani. Li si rende orafi in modo da dare un senso alla loro presenza nei mercati per la creazione di manufatti di fattura unica. Sopperiranno la perizia nella fabbricazione di armi con la quantità. Ne dovranno necessariamente produrre meno. Tutti i popoli sono guerrieri e lasciare ai lucertoloni il primato di essere il popolo guerriero non fa quadrare le cose. Le reclute dovranno poter scegliere un popolo ed è inverosimile che un neo-uomo pesce sia da subito un mago guerriero con facoltà di comando sulle truppe. Quindi suppongo sia meglio utilizzare delle fazioni più eque tra loro per permettere al personaggio di crescere man mano che procede la sua permanenza su Zendra. | |
| | | gavo Utente
| Titolo: Re: Indicazione Razza Mar Mag 17, 2011 1:57 pm | |
| io invece pensavo di farli tutti umani che a seconda della zona di provenienza (pianura, isola, forseta e valli infuocate) potessero acquistare tratti bestiali a seconda del livello che si possiede su zendra...per esempio una recluta del paese del fuoco avrebbe la pelle appena un po squamata mentre un illuminato dello stesso paese sarebbe un uomo drago con i rispettivi poteri. Ovviamente questa è solo una bozza...se vi piace ci potrei lavorare sopra.... | |
| | | AndyP. Utente
| Titolo: Re: Indicazione Razza Mar Mag 17, 2011 2:02 pm | |
| - gavo ha scritto:
- io invece pensavo di farli tutti umani che a seconda della zona di provenienza (pianura, isola, forseta e valli infuocate) potessero acquistare tratti bestiali a seconda del livello che si possiede su zendra...per esempio una recluta del paese del fuoco avrebbe la pelle appena un po squamata mentre un illuminato dello stesso paese sarebbe un uomo drago con i rispettivi poteri. Ovviamente questa è solo una bozza...se vi piace ci potrei lavorare sopra....
L'avevo interpretata anche io circa in quel modo. Solo che è difficile creare uno schema di razza per ogni popolo. Più che altro perchè ognuno vorrebbe personalizzarsi a modo suo e non in senso unilaterale da uovo a dragone. Magari c'è chi si accontenta di uno stadio intermedio di sembianza e vuole accrescere solo i poteri. P.S. Guardate la piccola presentazione in firma e ditemi che ne pensate. Sarebbe per il mio personaggio. | |
| | | Skidi Utente
| Titolo: Re: Indicazione Razza Mar Mag 17, 2011 2:57 pm | |
| allora, ottimo scambio di idee. Andy è fondamentale, io da solo non riuscirei a starvi dietro.
la lacuna più grande è sui lucertoloni, giusto?
oggi a scuola mi è venuto in mente che potremmo fare un popolo di gente nera del sottosuolo che, quando viene a contatto con fuoco o materiale incandescente, subisce una mutazione e si riveste di pelle squamata. In questo modo potremmo lasciargli il primato delle armi e armature perchè sono gli unici a non poter usufruire di mutazioni animali, e quindi gli unici ad avere forza e velocità umane. Le loro caratteristiche salienti sarebbero resistenza al fuoco e abilità come artigiani e lavoratori di metalli, sul piano militare e non.
Inseriamo allora delle comunità (se vogliamo fare questa cosa della trasformazione animale sarebbe meglio non mettere grosse città, imho) nella cultura na'glosh. Per me sarebbe interessante sviluppare i na'glosh come popolo nomade, diviso in piccoli gruppi che si spostano sul territorio muovendosi tra alcuni punti favorevoli (radure, sponde di laghi e fiumi...) conosciuti da tutti. I gruppi così verrebbero in contatto tra loro passandosi informazioni e ricevendo notizie, restando in contatto tra loro e con il mondo. Mi pare un buon compromesso tra la civilizzazione e la componente animale.
Per i vatra, leviamo la cosa delle teste da squalo bianco (fa troppo one piece, ora che ci penso) e lasciamo i tritoni e le sirene. O se preferite, uomini con mani palmate e branchie. Sono quindi svantaggiati fuori dall' acqua, ma possono respirare e muoversi come grossi serpenti, strisciando sulla coda. caratteristica saliente, direi, la "profondità": sono rivolti allo studio e al pensiero e sono un popolo tendenzialmente pacifico, che spesso fa da mediatore tra le altre razze più bellicose. La capacità di alcuni dei loro saggi di manipolare le forze invisibili che muovono il mondo (magia) gli garantiscono un certo peso in ambito politico/diplomatico.
Pantaloni arabi e tonache sono perfetti per gli aysin. Mitico Andy. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Indicazione Razza | |
| |
| | | | Indicazione Razza | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |