Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi femminili knights 2016 space grey 2014 effetto acqua tattiche degli cavalieri catalogo indovinelli 2011 conti vampiro drone Tutatis caos recensione grigi NOMI dead tattica 2010

Indicazione Razza

Andare in basso 
+18
The_Green_Knight
IIRakshaII
Adbhull
The Candyman
ilcappellaio
Vanni
Skidi
Blooddrop
Fupp
Il massacratore
gavo
Vamar
Paranoid
Stefano
Dark Flame
B4rcy
Emperor's Chosen
Zendra
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
gavo
Utente
Utente
gavo

Indicazione Razza  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 1:52 pm

mi potrei auto-incaricare per costruire un bg del fuoco?
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 1:58 pm

Tutti sono liberi di farlo poi si scegliaranno i migliori ma voglio un bel lavoro.

Serietà ragazzi siamo Zendriani mica pop corn....

Tempo fine anno, per il 2012 voglio qusti 4 poderosi popoli in cui tutta Zendra si affiancherà.
Fupp
Utente
Utente
Fupp

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 2:01 pm

Realbarcy ha scritto:
Citazione :
Per quanto riguarda le gilde è carino che si affianchino a rappresentare un popolo.

Sto scrivendo un romanzo praticamente da quando ho fondato Zendra, le persone vicine mi sostengono a continuare nel progetto. Avrei la possibilità di inserire tutte le razze ed i relativi BG ma non posso, quindi lascio a voi la scelta di creare un popolo di Zendra.
Penso che 4 popoli vadano bene e gli utenti sceglieranno quale di questi far parte.
Logico che poi la scelta dell'avatar rispetto alla razza rimane libera, nessuna prerogativa.

Per adesso liberi di fare come volete, per il resto aspetto i 4 avventurieri che riusciranno nell'impresa di creare questi 4 popoli

Stai scrivendo un romanzo? Non leggo molto ma se lo pubblichi lo comprerò, sono curioso =)
Per quanto riguarda il progetto mi sembra meritevole dell' attenzione di tutti ^^
Magari applicare anche delle restrizioni alle gilde (scriverò un esempio dopo)

Citazione :
Io volevo proporre la gilda dei Viandanti Dimensionali, ispirandosi ai planeswalkers di Magic.
Una vera e propria scuola di maghi nomadi, che hanno imparato a filtrare la realtà percepibile come in un labirinto di strade eteree, errando per ampliare il loro potere e la loro sete di conoscenza. Allineamento neutrale, giuridicamente rispondono alle "leggi dello spazio e del tempo" sancite dai saggi della propria gilda, millenni or sono.

Ovviamente questo è un bozzetto, però l'idea se siete d'accordo può risultare interessante.

Non mi sembra male, poi magari dividere la stessa gilda in 5 sottogilde che rendono conto ad un capo totale (dei 5 colori).
Per restrizioni intendo, qui per esempio, L' obbligo di un gildano di giocare a magic.
(inteso non per ognitanto)

Ehm...così complichiamo un po le cose.

La mia era solo un'ispirazione alla figura del planeswalker, estrapolandolo dal concetto di magic (certo, magic potrebbe rimanere sempre un argomento della gilda, ma non la base di tale)

L'idea di creare i 4 popoli la trovo molto funzionale e immediata, forse peccherebbe un po di originalità, ma questo non devo essere io a dirlo :)
Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 2:02 pm

potrebbe essere una buona idea creare delle razze di semi-umani con le caratteristiche degli animali propri dell' elemento.

Ad esempio, uomini-pesce per l' acqua, forti e veloci. Uomini-uccello per l' aria, dotati di ali e leggerissimi, volano ma sono fragili. Per la terra propongo una razza di skinwalkers, delle specie di lupi mannari dall' apparenza umana ma che possono acquisire un aspetto più bestiale, diventando più forti, veloci e resistenti. Per il fuoco mi legherei ai draghi e farei una razza di uomini rettili.

Sono solo idee buttate li ovviamente :§errf:
Vanni
Utente
Utente
Vanni

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 2:20 pm

possiamo utilizzare questo post per scrivere i bg o è meglio crearne di nuovi?
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 2:25 pm

No, no voi scriveteli poi li inviate ai membri del Clan Torre e si deciderà a fine anno.
ilcappellaio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 3:13 pm

scusate, ma perchè proprio magic?
ci sono buone teste, discreti scrittori e un progetto totalizzante in cui impiegarli.
anzitutto, dove?
le potenzialità di un'ambientazione ex novo sono immense, checchè se ne dica dei clichè fantasy ormai triti e ritriti.
tanto per cominciare: zendra è un regno, una città...? non l'ho mai capito.
e quali, al suo interno, le relazioni tra le (quattro?) razze?
non dico di descrivere pure il loro equivalente del nostro 740, ma almeno un briciolo di fantapolitica!
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 3:15 pm

Zendra è il mondo, mi inchino al IlCappellaio.

Felice di rivederti.
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 3:31 pm

In realtà io, Adbhull, Emperor ed altri avevamo iniziato ad adoperarci in un gdr play by chat che avesse proprio Zendra e le sue Gilde come ambientazione. La cosa poi ha preso strade molto diverse da quella che dovrebbe rappresentare la Zendra per come probabilmente era stata pensata all'inizio, e di nuovo probabilmente della città "Zendra" questo gdr non parlerà neanche più, tuttavia stiamo ( leggere come "Adbhull sta") leeeeeeeeentamente ponendo in atto l'opera... anche se effettivamente non so che fine abbia fatto adbhull* (anche perché per 2 settimane sono stato malato e non sono stato molto partecipe)

*questa frase è la tipica frase che fa magicamente comparire le persone di cui si sta parlando, con frasi del tipo "Ehi, io ci sono sempre, cosa dici?". Quindi le probabilità ch Adbhull si faccia sentire aumentano.
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 6:16 pm

The Candyman ha scritto:
In realtà io, Adbhull, Emperor ed altri avevamo iniziato ad adoperarci in un gdr play by chat che avesse proprio Zendra e le sue Gilde come ambientazione. La cosa poi ha preso strade molto diverse da quella che dovrebbe rappresentare la Zendra per come probabilmente era stata pensata all'inizio, e di nuovo probabilmente della città "Zendra" questo gdr non parlerà neanche più, tuttavia stiamo ( leggere come "Adbhull sta") leeeeeeeeentamente ponendo in atto l'opera... anche se effettivamente non so che fine abbia fatto adbhull* (anche perché per 2 settimane sono stato malato e non sono stato molto partecipe)

*questa frase è la tipica frase che fa magicamente comparire le persone di cui si sta parlando, con frasi del tipo "Ehi, io ci sono sempre, cosa dici?". Quindi le probabilità ch Adbhull si faccia sentire aumentano.

Esattamente XDXD

Credo che il progetto di Sigmar sia decisamente diverso, se curioso, ovviamente, si invia il materiale ;)
http://www.psychonote.com/
ilcappellaio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 6:30 pm

SIGMAR ha scritto:

Zendra è il mondo
il mio dubbio nasce da un passo del messaggio di benvenuto in cui s'accenna al vecchio mondo.
Citazione :
mi inchino al IlCappellaio.
su, su :§errf:
Citazione :

Felice di rivederti.

ricambio :§nmghnb§:
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 6:30 pm

Ragazzi non ho il tempo materiale per occuparmene io, ripeto anche qui che affido a voi l'incarico di presentare entro fine dell'anno una razza legata ad uno dei 4 elementi. Dopo si pensa alle gile e a tutto il resto.

Fatte le 4 razze tutti i membri di Zendra dovranno adeguarsi e scegliere a quale popolo appartenere.

Il tempo a disposizione spiega anche il perchè quando ritorno, lo faccio a bomba.
Di questo mi scuso.
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 8:38 pm

scusate la parola eh ma...figata!!! XD solo che sono molto indeciso,probabilmente cambierò razza ogni 2 per 3 XP
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 8:42 pm

ma cos'e' che e' successo? scompaio per un giorno ed ecco il bordello XD

il simbolo che ho nell'onore? XD
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 8:45 pm

Cambiati al posto del dragone nero il sigillo del dragone, al posto dello scudo di drago un libro aperto.
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 8:47 pm

Non ho ben capito poi come funziona la cosa dello stendardo, dato che non potevo postare per la discussione loccata. Ok allora.. poi la cosa di cui ho accennato nella prima pagina del gdr by chat, cosa ne pensi?
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 8:48 pm

Prima dobbiamo creare le 4 razze legate ai 4 elementi, poi tutto il resto.
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 8:49 pm

Ma erano carini i draghi colorati di prima :°(

Potrò come razza tenere "Etereo", no? Sta bene col PG, con l'avatar e con la storia del libro ^^
http://warpathfiles.blogspot.com/
Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 8:50 pm

ok, appena posso comincio a stendere le descrizioni delle razze.
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 8:51 pm

scusate ma la razza deve appartenere alla mitologia e/o alle storie fantasy per forza? non è ad esempio possibile scegliere una razza presente in warhammer 40000?
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 8:51 pm

A fine anno bisogna che tutti scegliamo uno dei quattro popoli...
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 8:52 pm

Ldf90 ha scritto:
scusate ma la razza deve appartenere alla mitologia e/o alle storie fantasy per forza? non è ad esempio possibile scegliere una razza presente in warhammer 40000?

No, fantasy classico.
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 8:52 pm

boh io per esempio cambio avatar ogni tanto, non posso scrivere " divinita' di carcosa" XD

ho messo una razza a caso fantasy che pochi considerano o conoscono.

In ogni caso per fare l'avvicinamento tra zendra ed il gioco by chat abisso, non serve creare suddette razze o suddivisioni, cioe' a sto punto sarebbe un gioco by chat a se stante, ed io preferivo basarmi su abisso dato che gia' funziona e non avremmo dovuto lavorarci su..
Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 9:03 pm

Ragazzi, cercate di leggere i post prima per favore.

Visto che c'è un po' di gente che non gioca a warhammer, le razze NON c' entrano con warhammer, fantasy o 40k che sia.

Le razze sono legate ai 4 elementi naturali Aria, Acqua, Fuoco e Aria, per fare una cosa sia immediata e semplice che suggestiva e potenzialmente molto articolata.

Pensavo inoltre di legare i 4 popoli agli animali tipici dei rispettivi elementi, così da avere, ad esempio per gli uomini-pesce, diverse possibilità di personalizzazione tipo uomo pesce squalo bianco, murena, pesce palla o chissà cos' altro. Questo comunque è un discorso che andrà fatto, forse, più avanti.
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 9:06 pm

Skidi ti benedico come guida dei quattro popoli, mi hai capito alla perfezione.

"immediata e semplice che suggestiva e potenzialmente molto articolata."

Allora prendi tu l'incarico di portare avanti entro la fine dell'anno questo obiettivo, gestisci i contatti, le partecipazioni..ecc
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 2 Icon_minitime

Indicazione Razza
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» razza DK
» Razza e Classe
» Questione di razza!
» Razza preferita
» Razza spreferita