Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI 2014 tattica grigi 2010 drone dead Tutatis 2011 grey cavalieri acqua knights space conti vampiro indovinelli degli caos effetto femminili recensione 2016 orchi catalogo tattiche

Indicazione Razza

Andare in basso 
+18
The_Green_Knight
IIRakshaII
Adbhull
The Candyman
ilcappellaio
Vanni
Skidi
Blooddrop
Fupp
Il massacratore
gavo
Vamar
Paranoid
Stefano
Dark Flame
B4rcy
Emperor's Chosen
Zendra
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII

Indicazione Razza  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 9:08 pm

a mio parere è troppo complicata la storia degli elementi e precluderebbe la possibilità a molta gente di esprimersi in diverso modo,ad esempo a me piacciono gli alti elfi e in particolare i leoni bianchi ma mi tocca fare l'uomo pesce squalo bianco perchè non c'è quello che voglio...

e poi togliere warhammer 40k sò che rende la cosa meno incasinata ma...molta gente come ldf90 piuttosto rinuncia a metter la razza perchè non si sente rappresentato dallo squalo bianco :§href:

ovviamente la decisione spetta al capo supremo :§errf:
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 9:10 pm

"immediata e semplice che suggestiva e potenzialmente molto articolata."

Io farò il pesce palla.

Ragazzi sicuramente ci sarà il giusto BG per ogni popolo e saranno ben fatti. Adesso chi si vuole prendere l'incarico di creare un popolo informi Skidi.
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 9:12 pm

perfetto allora sarò il capostipite degli orki e dei templari! XD

no dai seriamente ci penso
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 9:23 pm

Citazione :

ho messo una razza a caso fantasy che pochi considerano o conoscono.

non sono la razza di tritoni e sirene? (almeno era cosi su warcraft 3!) ^^

ma perche per ciascun colore non mettiamo un tot di razze? perche 4 razze forse sarebbe troppo restrittivo...
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 9:32 pm

PrimarcaSanguinus ha scritto:
Citazione :

ho messo una razza a caso fantasy che pochi considerano o conoscono.

non sono la razza di tritoni e sirene? (almeno era cosi su warcraft 3!) ^^

ma perche per ciascun colore non mettiamo un tot di razze? perche 4 razze forse sarebbe troppo restrittivo...

si quei simpatici tipetti comandati da lady vashi(e sotto sotto anche illidan).

secondo me 4 vanno bene.vi è una concetrazione di più persone in poche fazioni il che rende la competizione potenzialmente più bilanciata e meno complicata.un frazionamento eccessivo non lo vedo granchè utile.
certo il bg deve essere fatto bene(anche io ad esempio non mi sentirei rappresentato dal pesce cane etc)
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 9:41 pm

no beh, World of warcraft li ha strumentalizzati, ma sono ben altro, dato che l'idea e' originaria dell'india ^^

cmq io attualmente non so bene come poter aiutare, ma dato che l'ho gia' fatto 4000 volte in passato, posso aiutare anche sta volta se trovo tempo ed ispirazione.. me la gestiro' con skidi, tanto lo vedo pure di persona :)
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 10:24 pm

Citazione :

Perchè non mettiamo una razza principale per ogni gilda e una sottorazza a scelta senza nessuna importanza, così tanto per identificarcisi meglio?
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 11:45 pm

ma scusate nonn ho ben capito:
dobbiamo fare 4 razze al posto di crearle ma come..? ( scusate l'ignoranza e il fatto che non mi so spiegare molto bene) cioè dai teoricamente zendra sarebbe una mega città con gente che viene da ogni dove e ogni quando: a parer mio on si potrebbe( o almeno serbbe un pò stupido ) fare 4 razze con gli elementi, cioè

fuoco=incandescenti in qualeche modo
acqua= con le pinne o marini, a meno che non siano atlantidesi
terra= normali, tipo uomini, nani ecc..
aria= con le ali

adesso non so se vi è venuto in mente altro ma a me pare scontato, e anche parecchio..
Hope
Utente
Utente
Hope

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 11:52 pm

kapitan kelanera ha scritto:

aria= con le ali

adesso non so se vi è venuto in mente altro ma a me pare scontato, e anche parecchio..

imho io non penso invece che sia cosi scontato, quessti sono canoni si comuni ma bisogna contare che gli elementi sono qualcosa di riferimento, esempio elemento dell'acqua per me non significa che siano uomini pesce ma un popolo che ha fatto dell'acqua la sua ragione di vita possono essere pirati o magari un popolo che vive su un isola e che bene o male è legato alle acqua... il fuoco per esempio io lo potri immaginare legato al popolo dei nani, per il fatto che possono possedere immense fornaci e fonderie ecc (ovvio sono solo esempi e ho preso razze che conosco), la terra puo essere legata a un popolo che vive sulle montagne o di contadini, l'aria a un popolo di grandi astronomi ecc... sono esempi, magari anche stupidi ma li ho usati per cerca di far capire che non è necessario che avere un legame acqua-pesce aria-uccello
ovvio è una mia opinione
:§nmghnb§:
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 1:36 am

dobbiamo fare 4 razze al posto di crearle ma come..? ( scusate l'ignoranza e il fatto che non mi so spiegare molto bene) cioè dai teoricamente zendra sarebbe una mega città con gente che viene da ogni dove e ogni quando: a parer mio on si potrebbe( o almeno serbbe un pò stupido ) fare 4 razze con gli elementi, cioè

aria= con le ali

Si può pensare così: Zendra è una città così grande e leggendaria la cui maestosità e storia è riuscita a riunire questi 4 popoli sotto la sua aura di pace.
Ciò che altri non sarebbero mai riusciti... :)
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 9:08 am

Realbarcy ha scritto:

aria= con le ali

Si può pensare così: Zendra è una città così grande e leggendaria la cui maestosità e storia è riuscita a riunire questi 4 popoli sotto la sua aura di pace.
Ciò che altri non sarebbero mai riusciti... :)

Si potrebbe anche pensare, piuttosto che alle caratteristiche "materiali", caratterizzarli attraverso il significato psicologico degli elementi....

Fuoco= irruenza - Mi vengono in mente i Minotauri... Oppure i rettili, la mitologia della Salamandra
Acqua= saggezza - In Fondazione (un MUST delle epopee sf) corrisponde ad un popolo di "balene".... dato che occorre una relazione con le altre specie, magari si potrebbe pensare agli anfibi
Terra= concretezza - Qualcuno ha detto nani?! XD Pensando al mondo animale, una razza canide....
Aria= libertà - Se ogni razza possiede un bonus specifico (fuoco= resistenza al fuoco; acqua= respiro sottomarino; terra= capacità di guarigione) va da sè che la razza dell'Aria dovrebbe volare.... Se però il "vantaggio" non è così importante, potrebbero essere solo una specie con grande agilità.... Felini, roditori....

Sarebbe bene però avere in mente meglio il setting in cui calare le varie specie, e cosa scrivere per ogni razza... Sigmar e Skidi, qualche info in più?!
http://www.psychonote.com/
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 9:40 am

Fupp ha scritto:
Io volevo proporre la gilda dei Viandanti Dimensionali, ispirandosi ai planeswalkers di Magic.
Una vera e propria scuola di maghi nomadi, che hanno imparato a filtrare la realtà percepibile come in un labirinto di strade eteree, errando per ampliare il loro potere e la loro sete di conoscenza. Allineamento neutrale, giuridicamente rispondono alle "leggi dello spazio e del tempo" sancite dai saggi della propria gilda, millenni or sono.

Ovviamente questo è un bozzetto, però l'idea se siete d'accordo può risultare interessante.

Mi piace tantissimo!
Mi posso aggregare al nomadismo dimensionale in dicitura?
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 10:21 am

Mi scuso per il doppio post.

@Skidi: se riesco per giovedì ti mando via mail una bozza per i legami tra i popoli e alcune ammenicolate varie tipo tratti peculiari e magari un BG per una delle fazioni sotto forma di presentazione.
Fupp
Utente
Utente
Fupp

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 10:28 am

AndyP. ha scritto:
Mi piace tantissimo!
Mi posso aggregare al nomadismo dimensionale in dicitura?

Se ti aggrada nessun problema :D, tanto come vedi i 4 popoli sono ancora da definire
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 12:21 pm

Nella descrizione dei popoli cercherò di inserire una parte riguardante esseri che si spostano da una parte all'altra del mondo come i Viandanti Dimensionali.
gavo
Utente
Utente
gavo

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 12:32 pm

AndyP. ha scritto:
Nella descrizione dei popoli cercherò di inserire una parte riguardante esseri che si spostano da una parte all'altra del mondo come i Viandanti Dimensionali.
anche perche nel mondo di magic ce n'è uno di ogni colore...quindi apparte il nero gli altri potrebbero essere una classe della razza...
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 12:48 pm

Ma anche se non fosse una classe interna alla razza non sarebbe un problema.
Nella Zendra fantasy ci sono i moderatori (vigilantes), i saggi (fondatore e co-fondatore), i guerrieri (tutti noi), pittori, mercanti e altri in cui ognuno si può rivedere come gruppo di appartenenza.
Se io posto tantissimi miei lavori mi riterrò un pittore, sono uno che posta nel mercato e concludo un mare di affari? sarò un mercante.
In base a dove un untente posta più frequentemente si autoclassificherà in una mansione che di per se non toglie il fatto che sia anche un guerriero che lotta per il bene supremo di Zendra e per i suoi ideali.

Potrò anche essere il pittore più pacifico del mondo ma se qualcuno cercasse di deturpare la città che ho riempito di opere e i suoi abitanti, a me cari, scenderei in campo con l'ardore di un Condottiero e reclamerei sangue per ogni grammo di pittura andato perduto.

Il viandante dimensionale è solo un modo figo per dire che sono uno che vaga un po' qui e un po' li per il foro a parlare un po' di tutto.XD
Fupp
Utente
Utente
Fupp

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 1:54 pm

Vista così, mi piace moltissimo, hai il mio totale appoggio. Pm me se hai bisogno di aiuto o qualche suggerimento al riguardo :)
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 2:00 pm

Ok...Grazie mille a te Fupp dello spunto.
In caso abbia bisogno di aiuto ti contatto sicuramente.
Vamar
Utente
Utente
Vamar

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 3:09 pm

AndyP. ha scritto:
Nella Zendra fantasy ci sono i moderatori (vigilantes), i saggi (fondatore e co-fondatore), i guerrieri (tutti noi), pittori, mercanti e altri in cui ognuno si può rivedere come gruppo di appartenenza.
Se io posto tantissimi miei lavori mi riterrò un pittore, sono uno che posta nel mercato e concludo un mare di affari? sarò un mercante.
In base a dove un untente posta più frequentemente si autoclassificherà in una mansione che di per se non toglie il fatto che sia anche un guerriero che lotta per il bene supremo di Zendra e per i suoi ideali.

Potrò anche essere il pittore più pacifico del mondo ma se qualcuno cercasse di deturpare la città che ho riempito di opere e i suoi abitanti, a me cari, scenderei in campo con l'ardore di un Condottiero e reclamerei sangue per ogni grammo di pittura andato perduto.

Il viandante dimensionale è solo un modo figo per dire che sono uno che vaga un po' qui e un po' li per il foro a parlare un po' di tutto.XD
Mi piace davvero molto come idea.
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 3:23 pm

Signori vi posto un piccolo pezzetto di ogni elemento che ho prodotto.
Datemi un feedback!

La Città Sotterranea è un brulicante formicaio industrioso in cui alcune tra le menti più eccelse del mondo creano marchingegni sofisticati e sistemi di trasporto a combustibile magico.
Gli abitanti della Città Sotterranea sono molto fieri delle loro conoscenze tecnologiche e talvolta peccano di superbia nei confronti degli altri popoli meno tecnologicamente sviluppati.
I guerrieri di questa città sono tra i più coriacei che si possano trovare. Una caratteristica che li rende ottimi difensori dei cancelli di Zendra.

Dimora di alcune tra le creature più leggiadre che si siano mai viste, la Cattedrale Celeste è un luogo di luce che fluttua sulle nubi a settentrione di Zendra.
In questo luogo vivono gli alfieri e i nobili cavalcavento, alcuni tra i condottieri e strateghi migliori di Zendra.

Gli abitanti del Mondo Sommerso sono alcuni degli studiosi più accurati al mondo e hanno una memoria tale da poter ricordare avvenimenti ed accadimenti sin dalla notte dei tempi. Essi hanno innumerevoli doti, la più importante delle quali è quella di poter intuire la trama stessa del tempo e plasmarla per assimilare frammenti del futuro.

Tra i luoghi più inospitali di tutto il mondo vi sono le Pianure di Cenere. Queste lande desolate si estendono per miglia e miglia a Est di Zendra per culminare con degli strapiombi che nessuno può oltrepassare, nemmeno gli abitanti di quella terra arida.
Ogni abitante è un abile guerriero, forte, veloce, ma soprattutto dal sangue freddo. Ogni nuovo nato viene addestrato sin da piccolo nell’uso delle armi tradizionali e di quelle d’elite, che si tratti di spade e scudi fino ad arrivare alle temute alabarde infuocate.

E' un riassunto di quello che ho scritto.
Nel documento di testo ci sono anche le descrizioni delle città e quant'altro.
Zendra è una città a parte che mantiane l'ordine e l'armonia nei regni tramite un campione eletto dalla comunità ad ogni nuova luna (per noi ogni mese).
Ci sono i saggi (fondatori) e i vigilantes ( moderatori) e la città è strutturata proprio come il nostro forumXD.

Allora? Che ne dite?

Ultima modifica di AndyP. il Lun Mag 16, 2011 3:25 pm - modificato 1 volta.
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 3:24 pm

AndyP. ha scritto:

Quoto, ottima idea =)
ilcappellaio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 3:31 pm

AndyP. ha scritto:
La Città Sotterranea è un brulicante formicaio industrioso in cui alcune tra le menti più eccelse del mondo creano marchingegni sofisticati e sistemi di trasporto a combustibile magico.
Gli abitanti della Città Sotterranea sono molto fieri delle loro conoscenze tecnologiche e talvolta peccano di superbia nei confronti degli altri popoli meno tecnologicamente sviluppati.
I guerrieri di questa città sono tra i più coriacei che si possano trovare. Una caratteristica che li rende ottimi difensori dei cancelli di Zendra.
Allora? Che ne dite?
Che i complimenti fanno sempre piacere :§.oöl:
(ah, sono tesserato della gilda degli orologiai da prima del tuo post :§gfbnh: )
Vamar
Utente
Utente
Vamar

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 3:32 pm

AndyP. ha scritto:
Datemi un feedback!

Allora? Che ne dite?
Secondo me è meglio farli steampunk invece che combustibile magico. :\
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 3:34 pm

@ Cappellaio: Mi fa piacere che ti piaccia il micro intro della terraXD

@ Vamar: suvvia quelle sono piccolezze, non ho messo vapore solo per non fare WHFB 2 la vendetta.
Stile steampunk sarebbe?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 3 Icon_minitime

Indicazione Razza
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» razza DK
» Razza e Classe
» Questione di razza!
» Razza preferita
» Razza spreferita