Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Indicazione Razza  - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Indicazione Razza  - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Indicazione Razza  - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Indicazione Razza  - Pagina 5 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Indicazione Razza  - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Indicazione Razza  - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Indicazione Razza  - Pagina 5 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Indicazione Razza  - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Indicazione Razza  - Pagina 5 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Indicazione Razza  - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 tattiche cavalieri 2011 2016 indovinelli acqua grey knights dead effetto orchi caos tattica conti 2010 grigi NOMI catalogo vampiro space degli Tutatis femminili recensione drone

Indicazione Razza

Andare in basso 
+18
The_Green_Knight
IIRakshaII
Adbhull
The Candyman
ilcappellaio
Vanni
Skidi
Blooddrop
Fupp
Il massacratore
gavo
Vamar
Paranoid
Stefano
Dark Flame
B4rcy
Emperor's Chosen
Zendra
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.

Indicazione Razza  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 5 Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 7:24 pm

Citazione :
O se preferite, uomini con mani palmate e branchie.

Questo è ottimale, possono sia camuffarsi da persona comune che deliberare al mondo la loro natura. Sono più personalizzabili e gestibili. Una sirena/tritone fuori dall'acqua è un essere morto.

Mi piace la storia del popolo nero e la metterei come rappresentante dell'elemento focoso.
Invece che "se viene a contatto col fuoco" metterei, greazie alla pelle a scaglie che ricopre tutto il corpo quando viene a contatto col fuoco. Almeno gli si da la prerogativa di scegliere se farlo o meno.
L'immunità al fuoco gliela lascerei comunque, ma a temperature elevatissime solo la squamata li protegge.
Gli si lascia il primato delle armi migliori ma devono necessariamente poterne produrre meno degli altri.
Un eccesso di zelo nel produrre e di stakanovismo rischia di renderli peggio di formiche guerriere.

Na'glosh: che dire per me va bene anche il nomadismo, ma qualche paese o città di riferimento la terrei. Se no in alternativa si da un luogo di ritrovo per tutti i clan sito in una megaforesta impenetrabile in cui si svolge il gran consiglio della razza ogni tot lune.

Che dici skidi?
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 5 Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 8:35 pm

Allora, io propendo per la foresta-ritrovo (mi fa tanto Asterix :§href: ) ma sull' organizzazione politica del mondo lascio a te le redini, visto che tendo troppo a fare un mondo pacifico.

Allora uomini pesce poco pesci, vabbè. Potremmo mettere che la loro magia controlla l' acqua in tutti e tre i suoi stati, liquido solido e vaporoso, ma la lascerei per ora una loro prerogativa.

Il popolo nero (mi dovrò mettere seriamente a pensare a un nome) lo poniamo come cultura individualista: vivono in città sotterranee ma non cooperano iù di tanto, ognuno si produce le cose per se' e non c'è una figura tipo capo/tiranno che possa imporre produzioni di massa. Ci sta?
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 5 Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 8:53 pm

Citazione :
Il popolo nero (mi dovrò mettere seriamente a pensare a un nome) lo poniamo come cultura individualista: vivono in città sotterranee ma non cooperano iù di tanto, ognuno si produce le cose per se' e non c'è una figura tipo capo/tiranno che possa imporre produzioni di massa. Ci sta?

Senza capo che popolo è? Io direi di mettere comunque, non so... Un guerriero sanguinario o un necromante a capo di questi LoL
Stefano
Utente
Utente
Stefano

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 5 Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 8:58 pm

Scusate,io questi giorni sono stato un po' assente e non ho tempo di rileggere tutto,mi potreste per favore riassumere il tutto velocemente,eccetto il fatto di inserire una razza XD
Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 5 Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 9:02 pm

Realbarcy ha scritto:

Senza capo che popolo è? Io direi di mettere comunque, non so... Un guerriero sanguinario o un necromante a capo di questi LoL

Non è che non abbiano un capo, pensavo di mettere un leader che li guida nei rapporti con le altre razze e sull' aspetto militare, ma che non ha potere assoluto. Sinceramente non capisco tutta questa voglia di mettere regimi militari con leader assetati di sangue dappertutto.

Stefano ha scritto:
Scusate,io questi giorni sono stato un po' assente e non ho tempo di rileggere tutto,mi potreste per favore riassumere il tutto velocemente,eccetto il fatto di inserire una razza XD

ai fini pratici, è tutto in questa pagina.
Stefano
Utente
Utente
Stefano

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 5 Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 9:11 pm

Mi ispirano molto i Na'glosh,ma un na'glosh si puo` immaginare un po' come si vuole?Cosi` ho capito almeno,comunque tutte le razze mi paiono equilibrate ben strutturate,se cosi` vengono confermate queste razze,bisognerebbe creare un post con una storia e magari anche un immagine per il proprio personaggio
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 5 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 6:38 am

Prova a dire una o 2 idee che mi sono venute in mente:
-la razza acquatica che ne dite di vederla così http://asset.103.ggftw.net/wiki/pw-w/images/9/9e/TideBorn_Race.png con l'abilità di trasformarsi in tritone o sirena nell'acqua?
Secondo me bisognerebbe dargli abilità magiche relative alla preveggenza e sul controllo dell'acqua e del ghiaccio
-il "popolo nero" preferirei vederlo come un popolo umano leggermente (almeno all'inizio) draghiforme (come dicevate con pelle squamata, magari con unghie e dentatura più rettiliane). Vivono solitari nei vulcani, nelle gallerie che li collegano e nelle profondità della terra.
Bisogna stabilire se i draghi esistono, quanto sono rari, se sono buoni o cattivi. Io proporrei per molto rari, che vivono in profondità della terra irraggiungibili per la stragrande maggioranza delle popolazioni, e da lì attraverso vari segni quali ruggiti che si propagano per la terra o magari cambi di flussi di magma dà ordini ai vari rappresentanti sparsi del popolo nero.
Il popolo nero direi ovviamente di renderlo resistente al fuoco, con un alto talento nella fabbricazione di qualsiasi aspetto metallico. Hanno però un aspetto di perfezionismo che li spinge a costruire un'arma, osservarla, capire dove si può migliorare e rifarla, così per tutta la loro vita. Le armi per loro sono anche simboli di status, di carattere (ogni arma si potrebbe associare ad un rango o ad un tipo di carattere).
Inoltre le loro armi hanno la caratteristica tramite preghiere ai Grandi Draghi impresse sulle loro lame di canalizzare il calore dei loro corpi nelle lame, rendendo le armi incandescenti e circondate dal fuoco.
Preferiscono farsi i fatti loro e raramente viaggiano in superficie, commerciano solo in determinati punti di scambio tra i quali la città di Zendra.
Come loro caratteristica hanno l'abilità quando messi alle strette, in fin di vita o dopo un'enorme rabbia, di entrare in uno stato di follia, dove le scaglie si rizzano come spilli, lasciando intravedere la carne , da cui si sprigiona un possente fuoco, capace di sciogliere perfino i metalli. Quando sono in questo stato sono detti Figli del Fuoco poichè assomigliano a dei draghi; non ragionano più, potrebbero attaccare chiunque. Questa caratteristica non è da loro controllabile (non si trasformano a comando) se non dopo una vita di addestramento, e solo pochi riescono comunque a domare questo loro potere.

L'ho buttata giù così, cosa ne dite?
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 5 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 9:22 am

Allora....

Ricapitoliamo tutto con ordine.

Popolo dell'aria: Esseri umanoidi con ali da volatile che in base al tipo indicano una prerogativa del carattere e delle abilità, vestiti con pantaloni arabi o tonache, strateghi senza eguali sono portati per il ragionamento veloce ed immediato, hanno le loro case sul Tetto del Mondo, i luoghi più impervi e irraggiungibili sulle alte montagne che si estendono in tutto il continente/ nella zona prevalentemente montuosa del mondo. (Credo sia fondamentale decidere se si vuole ammassare un popolo tutto assieme o suddividerli in varie zone. che dite?)

Popolo dell'acqua: Esseri umanoidi con mani e piedi palmati, branchie e sanno manipolare la magia, hanno un leggero barlume di preveggenza. Sono più deboli in combattimento di altri popoli, ma compensano il fatto con la conoscenza della magia che gli permette di controllare i liquidi (proporrei solo quelli dato che il vapore sarebbe più una prerogativa legata all'aria e il ghiaccio potrebbe essere uno stadio avanzato di conoscenza).
Vivono sotto la superficie acquatica di ogni specchio d'acqua abbastanza profondo del mondo.

Popolo della terra: Esseri con sembianze umane che vivono nomadi in tutto il continente, si spostano seguendo le indicazioni che la natura gli da e una volta ogni 3 lune i capi si ritrovano all'Albero della Vita (nome provvisorio e pacchianissimo) per decidere cosa fare nei confronti della città di Zendra. Hanno la possibilità di trasformarsi nell'animale che più si avvicina al loro carattere e anche in forma bestiale mantengono il controllo sulle proprie emozioni. Sanno fabbricare armi come il popolo nero ma di fattura più grossolana e meno efficace anche se comunque funzionale. Alcuni dotati vengono stabiliti in una "zona industriale" a Zendra per la fabbricazione degli equipaggiamenti e delle strutture della città.

Popolo nero o del fuoco: Esseri umanoidi con pelle a scaglie sulle estremità degli arti e della testa. Sono resistenti al calore ed immuni alle fiamme. Forgiano le armi e gli artefatti migliori del mondo, ma la loro perizia è tale da non consentirgli di produrne in gran quantità.
Vivono sottoterra nelle profondità della zona più arida e calda del mondo in cui la presenza di vulcani favorisce le loro attività siderurgiche.

Ogni popolo è governato da un saggio/guerriero che (come nelle gilde) mantiene il controllo ed amministra il popolo nelle faccende politiche, economiche e sociali.

Non è raro che per un conflitto di interessi due popoli si scontrino, ma i custodi e vigilantes di Zendra sedano queste lotte prima che si arrivi all'irreparabile.

Zendra è la città di luce in cui ogni popolo manda i propri guerrieri, studiosi, maghi, armaioli migliori per collaborare al mantenimento della pace.
Come detto prima a Zendra ci sono i Custodi/Saggi (Fondatori e co-fondatori) ed i Vigilantes (moderatori) che fanno rispettare la legge a tutti i popoli. Una volta al mese viene eletto l'Alfiere di zendra che ha il compito di portare il verbo dei Saggi in ogni luogo del mondo.

All'interno della città si costituiscono le gilde, associazioni di persone che condividono fini o interessi comuni. Queste gilde sono formate da individui appartenenti ai vari popoli e quindi solitamente non c'è uno scontro vero e proprio tra le genti di popoli diversi.

Credo sia un riassunto più che completo.
Ditemi che ne pensate.
Fupp
Utente
Utente
Fupp

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 5 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 10:35 am

Da paura!
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 5 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 10:47 am

AndyP. ha scritto:
Allora....

Ricapitoliamo tutto con ordine.

Popolo dell'aria: Esseri umanoidi con ali da volatile che in base al tipo indicano una prerogativa del carattere e delle abilità, vestiti con pantaloni arabi o tonache, strateghi senza eguali sono portati per il ragionamento veloce ed immediato, hanno le loro case sul Tetto del Mondo, i luoghi più impervi e irraggiungibili sulle alte montagne che si estendono in tutto il continente/ nella zona prevalentemente montuosa del mondo. (Credo sia fondamentale decidere se si vuole ammassare un popolo tutto assieme o suddividerli in varie zone. che dite?)

Popolo dell'acqua: Esseri umanoidi con mani e piedi palmati, branchie e sanno manipolare la magia, hanno un leggero barlume di preveggenza. Sono più deboli in combattimento di altri popoli, ma compensano il fatto con la conoscenza della magia che gli permette di controllare i liquidi (proporrei solo quelli dato che il vapore sarebbe più una prerogativa legata all'aria e il ghiaccio potrebbe essere uno stadio avanzato di conoscenza).
Vivono sotto la superficie acquatica di ogni specchio d'acqua abbastanza profondo del mondo.

Popolo della terra: Esseri con sembianze umane che vivono nomadi in tutto il continente, si spostano seguendo le indicazioni che la natura gli da e una volta ogni 3 lune i capi si ritrovano all'Albero della Vita (nome provvisorio e pacchianissimo) per decidere cosa fare nei confronti della città di Zendra. Hanno la possibilità di trasformarsi nell'animale che più si avvicina al loro carattere e anche in forma bestiale mantengono il controllo sulle proprie emozioni. Sanno fabbricare armi come il popolo nero ma di fattura più grossolana e meno efficace anche se comunque funzionale. Alcuni dotati vengono stabiliti in una "zona industriale" a Zendra per la fabbricazione degli equipaggiamenti e delle strutture della città.

Popolo nero o del fuoco: Esseri umanoidi con pelle a scaglie sulle estremità degli arti e della testa. Sono resistenti al calore ed immuni alle fiamme. Forgiano le armi e gli artefatti migliori del mondo, ma la loro perizia è tale da non consentirgli di produrne in gran quantità.
Vivono sottoterra nelle profondità della zona più arida e calda del mondo in cui la presenza di vulcani favorisce le loro attività siderurgiche.

Ogni popolo è governato da un saggio/guerriero che (come nelle gilde) mantiene il controllo ed amministra il popolo nelle faccende politiche, economiche e sociali.

Non è raro che per un conflitto di interessi due popoli si scontrino, ma i custodi e vigilantes di Zendra sedano queste lotte prima che si arrivi all'irreparabile.

Zendra è la città di luce in cui ogni popolo manda i propri guerrieri, st :Pudiosi, maghi, armaioli migliori per collaborare al mantenimento della pace.
Come detto prima a Zendra ci sono i Custodi/Saggi (Fondatori e co-fondatori) ed i Vigilantes (moderatori) che fanno rispettare la legge a tutti i popoli. Una volta al mese viene eletto l'Alfiere di zendra che ha il compito di portare il verbo dei Saggi in ogni luogo del mondo.

All'interno della città si costituiscono le gilde, associazioni di persone che condividono fini o interessi comuni. Queste gilde sono formate da individui appartenenti ai vari popoli e quindi solitamente non c'è uno scontro vero e proprio tra le genti di popoli diversi.

Credo sia un riassunto più che completo.
Ditemi che ne pensate.

Mi sa un pò di Gormiti.... :P
http://www.psychonote.com/
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 5 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 11:38 am

Citazione :
Mi sa un pò di Gormiti.... :P

No dai questa no.... :§f,likuk: Come smontare il lavoro di una settimana in 6 paroleT_T

Potrei ritenermi offeso...T_T

A parte gli scherzi, a te sembrano così tanto simili al giocattolino dei bimbi?
A me non sembrava così male. E poi gli elementi sono quei 4...non è che possiamo scamparla su quello.

Hai qualche suggerimento per delle migliorie?
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 5 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 12:46 pm

Sono scoppiato a ridere alla lettura del commento di Adbhull...non ha tutti i torti ma per me va bene come base su cui lavorarci sopra...
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 5 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 1:14 pm

Allora oggi se riesco ci lavoro un po' sopra e poi posto il risultato...
Spero di riuscire a fare un'introduzione per il continente e alle varie lacation sparpagliate sulla sua superficie.

Se riesco provo a fare anche un'introduzione un po' più corposa sulle razze ed un minimo di storia e intreccio tra loro.

Read you soon.
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 5 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 1:22 pm

Inserisci anche il portatore dello stendardo di Zendra...
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 5 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 1:23 pm

SIGMAR ha scritto:
Inserisci anche il portatore dello stendardo di Zendra...

Storiella a parte o Bg annesso a Zendra e alla sua posizione come città di luce?
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 5 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 2:26 pm

Inseriscilo nel BG :)
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 5 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 2:31 pm

Ho riscritto e rialaborato meglio il tutto...lo posso postare qui? sono 3 pagine di BG.
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 5 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 2:32 pm

apri un nuovo topic nella sezione scrittura...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Indicazione Razza    Indicazione Razza  - Pagina 5 Icon_minitime

Indicazione Razza
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» razza DK
» Razza e Classe
» Questione di razza!
» Razza preferita
» Razza spreferita