Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto 2014 drone catalogo orchi space NOMI tattiche recensione cavalieri indovinelli vampiro grigi 2010 dead grey caos 2011 femminili Nehek acqua knights 2016 conti degli tattica

 

 Chi gioca a Magic??

Andare in basso 
+13
~Ryuk
Volkmar
Nani4ever
Dark Goblin
Borkie
Nirey
Marco
KooriNecros
Zendra
Jack_di_Spade
Ychrael
Maresciallo_Helbrecht
Andrea
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Andrea
Utente
Utente
Andrea


Età : 33
Località : Pisa
Messaggi : 482

Chi gioca a Magic?? Empty
MessaggioTitolo: Chi gioca a Magic??   Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeMar Ott 02, 2007 7:31 pm

Chi di voi gioca a Magic???
Io gioco da più di 5 anni e gioco un mazzo Monoverde!!
Torna in alto Andare in basso
http://oracolo.forumattivo.com/index.htm
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Chi gioca a Magic?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi gioca a Magic??   Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeMar Ott 02, 2007 7:37 pm

Grande Sciabolone!!! Allora siamo in due!!!
Anche io gioco monoverde (oltre che a un monoblu counter) ed è da anni che non compero piu carte. Gioco solo ogni tanto a tempo perso con degli amici che, anche loro, da diverso tempo non comperano piu carte. Ne ho qualcuna degli ultimi 3-4 anni perchè mi è capitato quasiper caso di scambiarle, per il resto sono fermo alla saga di urza.

Tuche genere di mazzo usi?
Il mio è il classico mazzo elfi-bestioni che riesce a vincere bur senza aere una combo che sia una..
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Chi gioca a Magic?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi gioca a Magic??   Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeMar Ott 02, 2007 10:01 pm

Gioco a magic da tre anni, mi ha insegnato un mio amico parecchio in gamba... non ho mai realizzato un vero mazzo (solo liste for fun, oppure sperimentavo con proxi o magic workstation) perchè, diciamocelo sinceramente, un pezzo di carta non vale quanto una miniatura di piombo bella pesante tutta da dipingere!

Da che formato sono i vostri "monoverde"? Considerando la rotazione di ravnica ovviamente... Non per criticare, ma non conosco mazzi mono veramente efficaci dall'esteso in giù... considerando che goblin, l'aggro più veloce in assoluto, è già in esteso, e ci sono miriadi di mazzi che lo frollano...
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Chi gioca a Magic?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi gioca a Magic??   Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeMar Ott 02, 2007 10:04 pm

Io ho un mazzo così per fare una partita ogni tanto (tramutanti T2), prima ne avevo tanti ma poi li ho venduti (il goblin mi è fruttato 150 euro eheh).
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Chi gioca a Magic?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi gioca a Magic??   Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeMar Ott 02, 2007 10:15 pm

"il goblin mi è fruttato 150 euro?"
Che goblin era? con 150 euro ti fai forseforse un affinity puzzolentissimo in extended... il goblin da t1.5 serio (very very serio) costa 350-400 euro... in extended cambia pochissimo e in t2 non esiste...
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Chi gioca a Magic?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi gioca a Magic??   Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeMar Ott 02, 2007 10:28 pm

Io ho un mono nero di T 1/2 scarta carte, distruggi creature ed elimina cimitero valore 400 euro.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Chi gioca a Magic?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi gioca a Magic??   Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeMar Ott 02, 2007 10:58 pm

Ychrael ha scritto:
Gioco a magic da tre anni, mi ha insegnato un mio amico parecchio in gamba... non ho mai realizzato un vero mazzo (solo liste for fun, oppure sperimentavo con proxi o magic workstation) perchè, diciamocelo sinceramente, un pezzo di carta non vale quanto una miniatura di piombo bella pesante tutta da dipingere!

Da che formato sono i vostri "monoverde"? Considerando la rotazione di ravnica ovviamente... Non per criticare, ma non conosco mazzi mono veramente efficaci dall'esteso in giù... considerando che goblin, l'aggro più veloce in assoluto, è già in esteso, e ci sono miriadi di mazzi che lo frollano...

Il mio monoverde ormai non è prticamente piu di nessun formato. Gioco (quasi) solo carte vecchie e quindi non è piu utilizzabile nei tornei; ma tra amici va comunque benissimo. Dubito di avere piu di due o tre carte degli ultimi 3 anni quindi non so quante ne conosceresti delle altre Ychrael.. :D
Riguardo al valore invece non saprei, non l ho mai valutato bene ma non credo che valga molto; dubito di superare i 200-250 euro.

Il monoblu invece è ancora piu vecchio del monoverde: la carta piu nuova sono i morphling (saga di urza!) ; la altre hanno tutte almeno 9-10 anni. In compenso però vale letteralmente un capitale (4 mana drain; 4 morphling; 4 forze di volonta; time twister; 1 mox blu...)
8)
Torna in alto Andare in basso
KooriNecros
Utente
Utente
KooriNecros


Età : 36
Località : Asti
Messaggi : 294

Chi gioca a Magic?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi gioca a Magic??   Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeMar Ott 02, 2007 11:02 pm

Io gioco da un annetto mazzi vari di Magic Unhinged: neroverde cerca e spara, biancorosso spara rigenera e il meglio di tutti un pentacolore monoasini... Hahaha... Troppo divertenti... 🇹🇷 🇹🇷 🇹🇷
Torna in alto Andare in basso
Marco
Utente
Utente
Marco


Età : 39
Località : torino (più o meno)
Messaggi : 70

Chi gioca a Magic?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi gioca a Magic??   Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 12:14 am

io ho un mononero da...mmh...8 anni circa...gira ancora abbastanza bene comunque, anche se non gioco da una vita..
Torna in alto Andare in basso
Nirey
Utente
Utente
Nirey


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 171

Chi gioca a Magic?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi gioca a Magic??   Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 7:00 am

io giocavo un monoverde,drogatore,avevo un botto di carte +4 +4 e
giocavo mostri in certi turni 11/11 poi ho smesso verde per mononero
distruggi carte,viva visara :D
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Chi gioca a Magic?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi gioca a Magic??   Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 7:23 am

visara è una panza, non la casti mai e anche quando entra è quasi inutile, peggio dei draghi.
Ok forse per farvi capire meglio devo illustrarvi il funzionamento di un goblin da t1.5 :
Al primo turno vi butta probabilmente un lackey.
Al turno dopo gioca una matrona con cui si cerca un ringleader. Attacca di lackey e vi caga dalla mano il ringleader. Si vede le prime quattro carte e piglia tutti i gobbi.
A questo punto dovrebbe avere una mano grassa di personcine interessanti del tipo capo della squadra d'assedio, capitano (mi sembra si chiami così... quello che fa costare di meno e dà rapidità)... altri lackey con cui vi butta giù praticamente tutto... altre matrone... Dunque al terzo turno probabilmente giocherà 2-3 gobbi, se vi va male riesce a buttarvi giù capitano, scagliaorda e lackey.
Al turno dopo vi gioca uno o due gobbi di mano e attacca. I goblin che controlla saranno ormai 6-8, sempre che non abbia giocato capo (altri tre), scagliaorda diventa grasso e l'avversario muore nell'agonia. ovviamente questa è solo una delle tante possibili giocate del gobbo-ben-fatto, e considerato quanto si tutora... a meno che uno non gli chiuda in faccia prima del 3°-4° turno (sapendo che gioca spighe, inceneritori, piroclasm e altri simpaticoni) è game loss...
poi va bè c'è il nuovo flash hulk che al 1°-2° fa entrare in gioco protean hulk con guizzo, non la paga e la fa finire nel cimitero, si cerca 4x discepoli della volta e una dozzina di artefatti x/x da x che fa entrare in gioco a 0 sparandoti quaranta danni... con patti dell'evocazione e della negazione si tutora come pochi...
vabè già in extended ci sono icoride combo e cefalid breakfast che chiudono entro i primi tre turni in modi bislacchi, oltre ai più stabili giftrock, boros e affinity... immagino dunque che tutti i vostri mazzi slittino nel for fun...
Torna in alto Andare in basso
Borkie
Utente
Utente
Borkie


Età : 33
Località : Sotto un palo
Messaggi : 482

Chi gioca a Magic?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi gioca a Magic??   Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 2:25 pm

A,magic,ho un rosso blu sparo counter, un verde blu conunter aggro e un mono rosso sparo da paura
Ho smesso quando mi son svegliato ed ho incominicato ad andare dietro alle ragazze,è un gioco dispendioso inutile e violento(nel senso che va quasi sempre a finire con un litigio)
Nonostante tutto nel periodo in cui ci ho giocato mi son divertito molto
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Chi gioca a Magic?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi gioca a Magic??   Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 2:33 pm

Mi fa piacere che condividiamo anchela passione per le magic, io avevo un gran mazzo tosto rosso/nero tutto con invaione-congiunzione-apocalisse-7°edizione, poi mi sono rotto di spendere soldi(caz ci vuole un patrimonio per star dietro a magic) poi per altri motivi non tocco una magic da almeno 4anni, però ne parliamo spesso con amici :dfd:
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Chi gioca a Magic?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi gioca a Magic??   Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 4:11 pm

boh io mi diverto giusto a scrivere mazzi guardare partite di altri e postare commenti acidi nei confronti dei meno esperti... ma personalmente è un'ambiente troppo "power player" e troppo "che k@zzo di mazzo è quello, gioca questo o questo e mi raccomando spendici un botto altrimenti sei un perdente" per i miei gusti... per questo non apprezzo troppo che nel commentare le liste di warhammer si dicano cose del tipo "perchè usi questo e quest'altro? Meglio questo qui, no?". In warhammer importa cosa si vuole fare e come lo si vuole fare, non quanto si è forti...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Chi gioca a Magic?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi gioca a Magic??   Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 4:17 pm

ottima osservazione. Hai fondamentalmente ragione Ychrael.
Però magic, se giocato tra amici, non è un gioco da "che k@zzo di mazzo è quello, gioca questo o questo e mi raccomando spendici un botto altrimenti sei un perdente"..

Io credo che il bello di magic sia appunto giocare just for fun tra amici piuttosto che a tornei dove non i onosc nessuno e tutti giocano solo per vincere. E lo stesso discorso vale per Warhammer (sia fantasy che 40K)
:rerr:
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Chi gioca a Magic?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi gioca a Magic??   Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 4:51 pm

Proprio in queste sere ne parlavavo con amici, qualche volta dovremmo tirare fuori le carte e farci qualche partita, sono sicuro che ci divertiremo un sacco anche senza carte dell'ultima edizione, aggiornate e forti.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Chi gioca a Magic?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi gioca a Magic??   Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 5:02 pm

Le carte nuove sembreranno piu forti ma contro un buon mazzo vecchio stampo resta difficile vincere. Ultimamente ho sfidato un po di gente che ho scoperto usare carte nuove mentro io giocavo ancora con il mio monoblu medioevale. Bhe; il risultato è stato un indubbia superiorità del mio mazzo counter.
Ad ogni modo tra amici ci si puo divertire un sacco anche con carte vecchie
-- :dre:
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Chi gioca a Magic?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi gioca a Magic??   Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 5:29 pm

ehm mi dispiace correggere... le carte vecchie sono DAVVERO più forti, per questo esistono i formati...
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Chi gioca a Magic?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi gioca a Magic??   Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 5:30 pm

sai com'è, se dici "le carte nuove sono più forti" le p9 si offendono...
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Chi gioca a Magic?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi gioca a Magic??   Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 5:50 pm

Per non parlare della nuova grafica delle carta, a mio avviso davvero brutta!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Chi gioca a Magic?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi gioca a Magic??   Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 6:04 pm

Ychrael ha scritto:
sai com'è, se dici "le carte nuove sono più forti" le p9 si offendono...

Ehehe, si, hai ragione... Intendevo dire che puo darsi che alcune carte nuove viste per la prima volta posono dare l impressione di essere piu forti se prese singolarmente... Sto pensando a tutte quelle carte con regole assurde come il colosso 11/11 indistruttibile che a prima vista puo sembrare + forte di una lotus.
Poi però le carte vecchie una cosa del genere se lo sbaffano come vogliono (probabimente anche quelle nuove ma nn sono aggiornato.. Ad ogni modo era solo un esempio... :D )
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Chi gioca a Magic?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi gioca a Magic??   Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 6:14 pm

Ehehe ho avuto la fortuna di giocare una volta contro un amico che era anche un campione regionale, aveva un mazzo gia vecchio allora.....all'inizo mi fece giocare un po, poi con una serie di combo incredibili chiuse la partita infliggendomi danni infiniti e lui guadagnando punti vita infiniti! :hghf:
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Chi gioca a Magic?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi gioca a Magic??   Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 6:34 pm

wow tanti giocatori di magic. io gioco da 3 anni. ora un o un dsoldato o un serpente kamigawa
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Chi gioca a Magic?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi gioca a Magic??   Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 7:24 pm

Dark Goblin ha scritto:
Ehehe ho avuto la fortuna di giocare una volta contro un amico che era anche un campione regionale, aveva un mazzo gia vecchio allora.....all'inizo mi fece giocare un po, poi con una serie di combo incredibili chiuse la partita infliggendomi danni infiniti e lui guadagnando punti vita infiniti! :hghf:

Appunto.... ;) 🇹🇷
Torna in alto Andare in basso
Andrea
Utente
Utente
Andrea


Età : 33
Località : Pisa
Messaggi : 482

Chi gioca a Magic?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi gioca a Magic??   Chi gioca a Magic?? Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 7:56 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Grande Sciabolone!!! Allora siamo in due!!!
Anche io gioco monoverde (oltre che a un monoblu counter) ed è da anni che non compero piu carte. Gioco solo ogni tanto a tempo perso con degli amici che, anche loro, da diverso tempo non comperano piu carte. Ne ho qualcuna degli ultimi 3-4 anni perchè mi è capitato quasiper caso di scambiarle, per il resto sono fermo alla saga di urza.

Tuche genere di mazzo usi?
Il mio è il classico mazzo elfi-bestioni che riesce a vincere bur senza aere una combo che sia una..


Anche io gioco quel tipo di mazzo!!
Ho 3 pifferai elfici che mi aiutano ha buttare bestini "indistruttibili" anche al 3 turno e poi ho varie carte che distruggano in men che si dica l'avversario!! :lol!:
Torna in alto Andare in basso
http://oracolo.forumattivo.com/index.htm
Contenuto sponsorizzato





Chi gioca a Magic?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi gioca a Magic??   Chi gioca a Magic?? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Chi gioca a Magic??
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» >> Si Gioca!!! <<
» Yu-gi ho! qualcuno ci gioca?
» Chi gioca a warmaschine?
» Come si gioca ad O&M - riassuntino
» Come si gioca a netrunner

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: MAGIC: THE GATHERING :: Discussioni Generali-
Vai verso: