Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
vecchia e nuova musica Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
vecchia e nuova musica Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
vecchia e nuova musica Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
vecchia e nuova musica Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
vecchia e nuova musica Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
vecchia e nuova musica Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
vecchia e nuova musica Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
vecchia e nuova musica Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
vecchia e nuova musica Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
vecchia e nuova musica Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto catalogo 2016 degli grey femminili drone grigi 2014 recensione space acqua conti orchi indovinelli knights 2011 dead caos cavalieri tattica vampiro NOMI 2010 Nehek tattiche

 

 vecchia e nuova musica

Andare in basso 
+9
Skidi
Il massacratore
B4rcy
Maresciallo_Helbrecht
The Candyman
Paranoid
Zendra
Vallecchia
golgfag
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

vecchia e nuova musica Empty
MessaggioTitolo: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica Icon_minitimeSab Giu 25, 2011 7:07 pm

salve, ultimamente mi è capitato di discutere con mia sorella su quale sia la musica vera ,le è appassionata dei teen angles o quello che sono uno dei tanti gruppi di adesso che per lo piu vengono da un telfilm,io di solito sono molto aperto a tutte le cose ma questo veramente non riesco a capirlo. non capisco come si possa definire musica,modificata fatta eletrocchinamente e commerciale . c'è, per me la musica e punk,metal,rock e anche classica ,nonostante non l'ascolti l'apprezzo. secondo voi esagero io o ormai al giorno d'oggi la "musica" sta andado a puttane ? adesso non prendetelo come uno sfogo ma una discussione sulle grosse differenze tra la musica di anni fa e quella di adesso :§href:

edit: mi scuso ,sono partito con un tono un po' polemico, ho cambiato titolo come era giusto e adesso verrei parlare della vecchia e nuova musica, cosa ne pensate ,se vi piace o meno ecc. insomma come si è evoluta la musica nel tempo secondo voi a partire da gruppi dei vari geniri :§nmghnb§:


Ultima modifica di golgfag il Sab Giu 25, 2011 9:41 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Vallecchia
Utente
Utente
Vallecchia


Età : 32
Località : toscana
Messaggi : 18

vecchia e nuova musica Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica Icon_minitimeSab Giu 25, 2011 7:55 pm

La musica è l'arte e la scienza dei suoni nel tempo.
perciò anche un suono emesso da un pc (per quanto non mi piaccia) può essere considerata musica!

tua sorella ha ragione XD
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

vecchia e nuova musica Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica Icon_minitimeSab Giu 25, 2011 8:00 pm

si ma deve trasmettere sentimento ed essere fatta con il cuore, come puo roba eletrottonica ,modificata e commerciale fare queste cose ?
Torna in alto Andare in basso
Vallecchia
Utente
Utente
Vallecchia


Età : 32
Località : toscana
Messaggi : 18

vecchia e nuova musica Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica Icon_minitimeSab Giu 25, 2011 8:04 pm

mica tutti provano le stesse emozioni con gli stessi mezzi!
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

vecchia e nuova musica Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica Icon_minitimeSab Giu 25, 2011 9:08 pm

si ma con gli strumenti la fai tu la musica invece con il le cose eltroniche è gia tutto fatto non c'è il "tocco" del musicista. comunque hai ragine anche tu,io però vorrei discutere soprattutto sulle differenze della musica di ieri e quella di oggi
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

vecchia e nuova musica Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica Icon_minitimeSab Giu 25, 2011 9:24 pm

Condivido con Valecchia...il vero ed il bello è qualcosa di soggettivo.
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

vecchia e nuova musica Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica Icon_minitimeSab Giu 25, 2011 9:38 pm

in effetti posso avere sbagliato certe parole perchè purtroppo in questo ambito non vedo ragioni che la mia però mi piacerebbe lo stesso discutere della differenza tra la musica del passato e quella di adesso. ammettendo che ci puo essere qualcuno a a cui piace la musica di adesso ma vogliamo davvero mettere a confronto la musica di gruppi storici come metallica ,beatles ,sex pistols e molti altri con quella di adesso di ragazzini che cantano? si ok posso sbagliare nel considerare solo quello che dico io vera musica ma di sicuro secondo me il livello musicale si è abbasato molto purtroppo. bene questo è quello che penso io detto nel modo piu aperto possibile diversamente dal primo post :§href:
bene ,adesso voi cosa ne pensate della musica di adesso?
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

vecchia e nuova musica Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 1:45 am

golgfag ha scritto:
in effetti posso avere sbagliato certe parole perchè purtroppo in questo ambito non vedo ragioni che la mia però mi piacerebbe lo stesso discutere della differenza tra la musica del passato e quella di adesso. ammettendo che ci puo essere qualcuno a a cui piace la musica di adesso ma vogliamo davvero mettere a confronto la musica di gruppi storici come metallica ,beatles ,sex pistols e molti altri con quella di adesso di ragazzini che cantano? si ok posso sbagliare nel considerare solo quello che dico io vera musica ma di sicuro secondo me il livello musicale si è abbasato molto purtroppo. bene questo è quello che penso io detto nel modo piu aperto possibile diversamente dal primo post :§href:
bene ,adesso voi cosa ne pensate della musica di adesso?


Guarda la musica di adesso non è tutta House,elettronica, parapunzipunzipu per 45 minuti etc.Ci sono gruppi che secondo me meritano e anzi mi piacciono molto di più degli storici gruppi vecchi.Un esempio su tutti: Linkin Park.
Preferisco i Linkin Park a Jimi Hendrix,a Metallica,a Slayer,a Beatles etc etc.Persino con l'ultimo album(nel quale si vede che si sono voluti adeguare ad una certa moda) nonostante lo stravolgimento mantengono il loro perchè.
Alla fine si tratta di questo:MODA.
Personalmente una canzone che per 15 minuti fa:
Tunz,Tunz,Tunz,Tunz
Tunz,Tunz,Tunz,Tunz,
Tunz,Tunz,Tunz,Tunz,
...dopo 6 minuti....
Tunz,Tunz,Tunz,Tunz,
C'mon,yeah,C'mon,Yeah (il più delle volte gli amanti di queste canzoni si esaltano un sacco a questa unica variazione)
Tunz,Tunz,Tunz,Tunz
Tunz,Tunz,Tunz,Tunz,
Tunz,Tunz,Tunz,Tunz,

mi fa schifo e non l'ascolto neanche.c'è gente invece che pensa sia l'essenza stessa della musica.questione di opinioni.
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

vecchia e nuova musica Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 2:10 am

Senti questa, cantate house...non si può negare che anche la musica elettronica suscita emozioni.
A me piace ogni genere, si può trovare la qualità ed il pessimo in ogni settore musicale.

Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

vecchia e nuova musica Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 10:37 am

La mia opinione e che una musica/melodia/canzone può essere "bella" in assoluto, gusti esclusi. E le musiche belle in assoluto sono, sempre secondo me, quelle che in un mondo fantasy genererebbero grandi effetti di magia bardica (XD), che siano classica, house*, pop, o ADDIRITTURA commerciale**; a prescindere anche della loro bellezza semplicemente acustica.

*vabbe', non ci credo molto
**ci credo ancora meno
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

vecchia e nuova musica Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 11:27 am

bene, vedo che almeno non sono l'unico che la pensa in un certo modo a grandi linee. io sigmar non metto in dubbio che sia bella come musica, indubbiamente ogni suono se accostato bene è sonorità ma non musica secondo me. paranoid ,tu parli dei linkinpark, gli ascolto anche io e sono bravi ,ma di cosa hai parlato tu? di moda,adattamento ; e qui la trovo la differenza ,diffatti i linkinpark sono un po' una brutta copia di vecchi gruppi punk ,come un po' pure green day,sono bravi questo non lo metto in dubbi ma il cambiamento che secondo me ha subito la musica sta nel fatto è che adesso è commerciale ,difatti se non sbaglio i linkinpark adesso hanno tutti il ciuffone;adattamento alla moda per piacere (cn l'immagine) e vendere dischi. cosi si perde l'essenza della musica fatta per trasmettere sentimenti ,scritta magari da musicisti in situazioni difficili della loro vita e che quando viene suonato trasmetto tutto il sentimento che ci hanno messo nel crearla.
in sostanza soncondo me:
PRIMA
i musicisti potevamo pure uscire in mutande o mando andare sul palco ,ma una volta che iniziavano a suonare era finita, il pubblico andava in delirio
ADESSO
il pubblico va in delirio per il musicista non per quello che suona,per quello che ha addoso e la musica va in secondo piano.

cosi musicisti che potrebbero anche distinguersi dalla massa ,come MUSICISTI e non gente di spettacolo vengo messi nell'ombra.
volendo fare un esempio direi i tokio hotel ,escludendo che possano piacere o non piacere io li ho sentiti e hanno uno stile tutto loro, unico, lo capisci subito che sono loro se senti una canzone però... cosa si legge e si sente in giro ma che figo bill ,ma guarda tom ,ma che bei capelli ecc. stessa cosa il cantante dei linkinpark prima aveva un bel crestone rosa,lo vedevi e dicevi è lui ,adesso sembra una brutta copia di kurtcobain(perdonatemi non so come si scrive). i gruppi stanno perdendo la loro identità e con questo il loro spirito o almeno è quello che penso io
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

vecchia e nuova musica Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 12:46 pm

Opinione personale: la musica è morta nei primissimi anni '80. Tutti i gruppi/cantautori che sono venuti dopo è, tranne qualche rarissima eccezione, è molto al di sotto dei loro predecessori
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

vecchia e nuova musica Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 12:55 pm

Mi fai l' esempio di ungruppo che nella propria carriera non è mai stato commerciale?
Non penso ce me siano.
Certo credo che la maggiorparte dei ragazzi della mia età si stiano rammollendo, basta vedere metal associato anni 80 e Justin Biberon di ora... x)
Dire che la musica elettronica, come dubstep, hardcore, tekno, tektonic o house non hanno senso e sono nuove potrebbero essere catalogate come "epic fail".

Dubstep: sono rumori metallici, spesso chiasso e stop, indicano un senso di moderno, macchinoso...guardacaso è rumore... E chi faceva musica con i rumori? I futuristi, inizio '900, stesso tema, ossia il mondo che cambia e diventa moderno, stile simile.
Da ballo*

House: sono perlopiù canzoni mixxate. Sono fatte per ballare ma senso hanno, prendi per esempio DjTiësto. Lui fa della vita reale musica, tipo "Ten seconds before sunrise".
In 7 minuti vengono raccolti i 10 secondi di tempo, descrive in suono un fatto concreto.
Guardacaso lo si fa e faceva con la classica.
Da ballo*

Tekno: suoni "fantascientifici", cioè acuti o bassi etc. Esprime sempre un sentimento.
È da ballare pure questa*

Tektonic: variante dell' house è stata concepita per le disco*

Hardcore: sono anche questi rumori (ancora più forti della dubstep e ripetitivi ---> futurismo).
Da ballo*, si salta e si tira pugni.
Diciamo che è tipo una liberazione dallo stress.

*tutte da ballo... Non ricorda tanto la dance anni 70?
Ecco... Derivano tutte o quasi da stili vecchi e hanno in comune con quest' ultimi mooolto.
Da qui definirei il titolo del topic errato.
Ogni stile è una derivazione di altri generi precedenti che a loro volta sono stati catalogati come spazzatura (vedasi prime comparse rock o metal...).
Quindi, sapendo ciò direi: dire che la musica di oggi è spazzatura o che sta andando a puttane è una gran cavolata, tra qualche anno sarà normale.
Certo poi gli artisti mediocri ci saran sempre.
L' unica cosa che trovo ridicola è quella band<-->telefilm o che dei ragazzini prendano premi importantissimi per qualche canzonetta o che si definisca rock ciò che è pop...
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

vecchia e nuova musica Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 12:56 pm

Purtroppo si potrebbe continuare a fare questo confronto all'infinito, c'è chi parteggerà fino alla morte per la musica vecchia (io in primis!) e chi per la musica "nuova", poi per nuova si può intendere nuovi generi (vi prego ditemi tutto ma non che la house ha un significato compiuto) oppure nuovi gruppi sullo stampo della musica vecchia. Io sono per il vivi e lascia vivere, come si è già detto a ognuno può piacere qualsiasi musica, non mi va di criticarlo mi basta tenermi stretti i miei Pink Floyd Police ecc. Ciò non toglie che se qualcuno mi viene a dire che tutta la musica prima di quella di oggi fa schifo ed è inascoltabile, e mi è capitato, gli dico due gentili paroline sulla m***a che ascolta lui. Sono più volte andato vicino all'omicidio quando facendo ascoltare alla mia ragazza canzoni come Goodbye Blue Sky, Baba o' Riley o Hotel California lei mi ha risposto "CHE SCHIFO" :§r§r:
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

vecchia e nuova musica Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 1:16 pm

Il massacratore ha scritto:
Purtroppo si potrebbe continuare a fare questo confronto all'infinito, c'è chi parteggerà fino alla morte per la musica vecchia (io in primis!) e chi per la musica "nuova", poi per nuova si può intendere nuovi generi (vi prego ditemi tutto ma non che la house ha un significato compiuto) oppure nuovi gruppi sullo stampo della musica vecchia. Io sono per il vivi e lascia vivere, come si è già detto a ognuno può piacere qualsiasi musica, non mi va di criticarlo mi basta tenermi stretti i miei Pink Floyd Police ecc. Ciò non toglie che se qualcuno mi viene a dire che tutta la musica prima di quella di oggi fa schifo ed è inascoltabile, e mi è capitato, gli dico due gentili paroline sulla m***a che ascolta lui. Sono più volte andato vicino all'omicidio quando facendo ascoltare alla mia ragazza canzoni come Goodbye Blue Sky, Baba o' Riley o Hotel California lei mi ha risposto "CHE SCHIFO" :§r§r:

Se tu mi fai ascoltare la musica italiana vecchia ti dirò: Che m***a è sta roba? ... ... ...
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

vecchia e nuova musica Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 2:11 pm

La musica è un riflesso della società. Visto che la cosa più importante della società moderna è l' apparenza, mi sembra ovvio che anche la musica prende questa strada. può piacere o non piacere, così come possono piacere o non piacere tutte le produzioni artistiche nella storia dell' umanità, ma non si può dire che non siano tali.

Realbarcy ha scritto:
Mi fai l' esempio di ungruppo che nella propria carriera non è mai stato commerciale?
Non penso ce me siano.

Ci sono, ci sono.
tanto per dire due esempi attuali, i Punkreas e Caparezza.
Ma anche Gaber e Faber, due cantautori italiani "piuttosto famosi", non è che fossero dei venduti.
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

vecchia e nuova musica Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 2:29 pm

cavolo skidi ,hai colto nel segno... io ho iniziato male dicendo che la musica nuova facesse schifo ,però non riesco a comparla con la musica degli anni passati ,ammetto che puo essere bella da ascoltare ma come detto da real sono tutte derivate da vecchia musica che apprezzo molto ,che in sostanza è finità per essere musica da ballo. è quella secondo me la differenza, sono pure io per il vivi e lascia vivere . quindi non dico che faccia schifo la musica di adesso ma è diversa da quella di un tempo, con uno scopo diverso quindi per questo non la definirei musica ,non perchè faccia schifo ma perchè non ha niente a che fare con quella che io definisco musica =)

ps: @skidi :grandissimi i punkreas ! mi piacciono un sacco :§hrg:
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

vecchia e nuova musica Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 2:53 pm

Realbarcy ha scritto:
Il massacratore ha scritto:
Purtroppo si potrebbe continuare a fare questo confronto all'infinito, c'è chi parteggerà fino alla morte per la musica vecchia (io in primis!) e chi per la musica "nuova", poi per nuova si può intendere nuovi generi (vi prego ditemi tutto ma non che la house ha un significato compiuto) oppure nuovi gruppi sullo stampo della musica vecchia. Io sono per il vivi e lascia vivere, come si è già detto a ognuno può piacere qualsiasi musica, non mi va di criticarlo mi basta tenermi stretti i miei Pink Floyd Police ecc. Ciò non toglie che se qualcuno mi viene a dire che tutta la musica prima di quella di oggi fa schifo ed è inascoltabile, e mi è capitato, gli dico due gentili paroline sulla m***a che ascolta lui. Sono più volte andato vicino all'omicidio quando facendo ascoltare alla mia ragazza canzoni come Goodbye Blue Sky, Baba o' Riley o Hotel California lei mi ha risposto "CHE SCHIFO" :§r§r:

Se tu mi fai ascoltare la musica italiana vecchia ti dirò: Che m***a è sta roba? ... ... ...



Non capisco cosa tu intenda per musica italiana vecchia, intendi dire che De Andrè sarebbe m***a?
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

vecchia e nuova musica Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 4:01 pm

golgfag ha scritto:
bene, vedo che almeno non sono l'unico che la pensa in un certo modo a grandi linee. io sigmar non metto in dubbio che sia bella come musica, indubbiamente ogni suono se accostato bene è sonorità ma non musica secondo me. paranoid ,tu parli dei linkinpark, gli ascolto anche io e sono bravi ,ma di cosa hai parlato tu? di moda,adattamento ; e qui la trovo la differenza ,diffatti i linkinpark sono un po' una brutta copia di vecchi gruppi punk ,come un po' pure green day,sono bravi questo non lo metto in dubbi ma il cambiamento che secondo me ha subito la musica sta nel fatto è che adesso è commerciale ,difatti se non sbaglio i linkinpark adesso hanno tutti il ciuffone;adattamento alla moda per piacere (cn l'immagine) e vendere dischi. cosi si perde l'essenza della musica fatta per trasmettere sentimenti ,scritta magari da musicisti in situazioni difficili della loro vita e che quando viene suonato trasmetto tutto il sentimento che ci hanno messo nel crearla.
in sostanza soncondo me:
PRIMA
i musicisti potevamo pure uscire in mutande o mando andare sul palco ,ma una volta che iniziavano a suonare era finita, il pubblico andava in delirio
ADESSO
il pubblico va in delirio per il musicista non per quello che suona,per quello che ha addoso e la musica va in secondo piano.

cosi musicisti che potrebbero anche distinguersi dalla massa ,come MUSICISTI e non gente di spettacolo vengo messi nell'ombra.
volendo fare un esempio direi i tokio hotel ,escludendo che possano piacere o non piacere io li ho sentiti e hanno uno stile tutto loro, unico, lo capisci subito che sono loro se senti una canzone però... cosa si legge e si sente in giro ma che figo bill ,ma guarda tom ,ma che bei capelli ecc. stessa cosa il cantante dei linkinpark prima aveva un bel crestone rosa,lo vedevi e dicevi è lui ,adesso sembra una brutta copia di kurtcobain(perdonatemi non so come si scrive). i gruppi stanno perdendo la loro identità e con questo il loro spirito o almeno è quello che penso io


per curiosità quali sarebbero questi gruppi punk da cui traggono spunto i Linkin Park.
Si parlava di MUSICISTI e non GENTE DI SPETTACOLO.
Cavolo uno più musicista di Mike Shinoda (rapper dei LP) è difficile trovarlo.Poi l'ho detto,i Linkin Park con l'ultimo album si sono voluti adeguare n po' alla moda del momento ma non dirmi che i loro testi non trasmettono emozione perchè secondo me ne sono pregni.
Parlavi poi di apparenze.Oggi contano più le apparenze che altro.In parte è vero ma i vari metallari,rocker etc etc di 30 anni fa non basavano il loro successo anche sull'apparire vero?Fa parte dello spettacolo trent'anni fa come adesso solo con modalità differenti
Torna in alto Andare in basso
Vallecchia
Utente
Utente
Vallecchia


Età : 32
Località : toscana
Messaggi : 18

vecchia e nuova musica Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 4:06 pm

la musica è diventata un mezzo per un fine come qualsiasi altra cosa in questi ultimi 50 anni!!

la musica serve per fare soldi e basta e se non ti abbassi a questo non diventerai mai famoso perchè quelli che decidono sono le case discografiche, che vogliono solo arricchirsi, e le canzoni sono fatte per entrarti nelle orecchie e non uscirci più!
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

vecchia e nuova musica Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 6:18 pm

io sono un metallaro fanatico, i gruppi che sono nati dal 95 in poi non godono minimamente della mia stima, ascolto prevalentemente doom e heavy metal ma non mi spingo mai oltre gli anni ottanta, detesto profondamente le voci da DENOCCIOLATI power metal e nu metal (e quindi dai blind guardian ai linkin park, che reputo incapaci). il mio concetto di musica comprende quasi tutto dalla presabene di rogal a debussy.
purtroppo la mia idea di musica bella e mooolto più ristretta.
Torna in alto Andare in basso
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

vecchia e nuova musica Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 6:57 pm

Scusate,ma perchè dovete giudicare la musica basandovi sulle vostre davvero scarse conoscenze § ?
E' inutile,pensate che la musica sia morta in qualche decennio prestabilito per luoghi comuni,continuate a riempirvi la bocca con il nome dei soliti gruppi (li si potrebbe contare sulle dita di una mano) senza sapere un bel niente riguardo a gruppi più recenti o qualche particolare scena (golfgag,hai mai ascoltato rock italiano? Folk? Ne sai qualcosa?).Insomma,prima di poter giudicare dovete avere una conoscenza davvero più ampia di quella che probabilmente avete adesso.
E poi,perchè la musica elettronica dev'essere sempre accostata a un'idea di commercialità?Fate una cosa buona e giusta,intanto date la vostra definizione di "musica elettronica"
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

vecchia e nuova musica Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 7:54 pm

forse hai frantesto skarloc, qui non sto giudicando, almeno io personalmente e di gruppi non ne ho nomininati ,si sta discutendo di vecchi e nuovo ,l'idea non è di dare dei re della musica ai soliti gruppi ma che quelli che potrebbero diventare i loro eredi purtroppo vengono repressi;questo almeno secodno come la penso io,ho aperto la discussione prorpio per vedere se anche vio la pensate cosi.
poi ho parlato anche di un altra mia idea ,cioè che musica fatta con gli strumenti e la voce e quella di adesso elettronica e modifica secondo me sono due cose diverse e che quindi personalmente non posso chiamare musica quella degli ultimi tempi perchè considero la musica sentimento trasmesso e ritengo non si possa fare con macchine e basi gia fatte che comunque sono belle sia da sentire che da ballare .di rock italiano ne ho sentito poco, ligabue e vasco rossi credo si possano definire roker italiani e non sono niente male;il folk invece non lo conosco molto anzi per niente.
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

vecchia e nuova musica Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 8:05 pm

*skarloc* ha scritto:
Scusate, ma perchè dovete giudicare la musica basandovi sulle vostre davvero scarse conoscenze § ?

Vallecchia ha scritto:
la musica è diventata un mezzo per un fine

Se volete continuare a discutere siete pur liberi di farlo, ma non arriverete da nessun'altra parte che al flame.
Le due citazioni parlano da sole.

W la musica!

:§href:
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

vecchia e nuova musica Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 8:07 pm

Il massacratore ha scritto:
Realbarcy ha scritto:
Il massacratore ha scritto:
Purtroppo si potrebbe continuare a fare questo confronto all'infinito, c'è chi parteggerà fino alla morte per la musica vecchia (io in primis!) e chi per la musica "nuova", poi per nuova si può intendere nuovi generi (vi prego ditemi tutto ma non che la house ha un significato compiuto) oppure nuovi gruppi sullo stampo della musica vecchia. Io sono per il vivi e lascia vivere, come si è già detto a ognuno può piacere qualsiasi musica, non mi va di criticarlo mi basta tenermi stretti i miei Pink Floyd Police ecc. Ciò non toglie che se qualcuno mi viene a dire che tutta la musica prima di quella di oggi fa schifo ed è inascoltabile, e mi è capitato, gli dico due gentili paroline sulla m***a che ascolta lui. Sono più volte andato vicino all'omicidio quando facendo ascoltare alla mia ragazza canzoni come Goodbye Blue Sky, Baba o' Riley o Hotel California lei mi ha risposto "CHE SCHIFO" :§r§r:

Se tu mi fai ascoltare la musica italiana vecchia ti dirò: Che m***a è sta roba? ... ... ...



Non capisco cosa tu intenda per musica italiana vecchia, intendi dire che De Andrè sarebbe m***a?

Orietta berti, albano, etc.
Di sicuro quello non era al livello degli americani o inglesi e rispetto all epoca l' Italia era stra indietro...
Diciamo che eravamo ancora a livello 2 in una scala da 1 a 10...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vecchia e nuova musica Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
vecchia e nuova musica
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» QUESTA é MUSICA
» Musica
» Musica preferita?
» Musica ed Animo
» Video e musica: D=

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: CINEMA, FILM E SERIE TV-
Vai verso: