Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
vecchia e nuova musica - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
vecchia e nuova musica - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
vecchia e nuova musica - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
vecchia e nuova musica - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
vecchia e nuova musica - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
vecchia e nuova musica - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
vecchia e nuova musica - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
vecchia e nuova musica - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
vecchia e nuova musica - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
vecchia e nuova musica - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri vampiro space femminili orchi drone grigi indovinelli conti tattica NOMI dead acqua 2014 Nehek 2010 2011 2016 degli knights caos tattiche grey catalogo recensione effetto

 

 vecchia e nuova musica

Andare in basso 
+9
Skidi
Il massacratore
B4rcy
Maresciallo_Helbrecht
The Candyman
Paranoid
Zendra
Vallecchia
golgfag
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

vecchia e nuova musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 8:10 pm

Urizhel's Zorn ha scritto:
*skarloc* ha scritto:
Scusate, ma perchè dovete giudicare la musica basandovi sulle vostre davvero scarse conoscenze § ?

Vallecchia ha scritto:
la musica è diventata un mezzo per un fine

Se volete continuare a discutere siete pur liberi di farlo, ma non arriverete da nessun'altra parte che al flame.
Le due citazioni parlano da sole.

W la musica!

:§href:
purtroppo hai ragione ,si sta finendo per attarsi a vicenda inve di dire la propria e basta...
Torna in alto Andare in basso
Vallecchia
Utente
Utente
Vallecchia


Età : 32
Località : toscana
Messaggi : 18

vecchia e nuova musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 8:26 pm

golgfag ha scritto:
Urizhel's Zorn ha scritto:
*skarloc* ha scritto:
Scusate, ma perchè dovete giudicare la musica basandovi sulle vostre davvero scarse conoscenze § ?

Vallecchia ha scritto:
la musica è diventata un mezzo per un fine

Se volete continuare a discutere siete pur liberi di farlo, ma non arriverete da nessun'altra parte che al flame.
Le due citazioni parlano da sole.

W la musica!

:§href:
purtroppo hai ragione ,si sta finendo per attarsi a vicenda inve di dire la propria e basta...

nn l'ho capite...nessuna delle 2
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

vecchia e nuova musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 9:36 pm

Bah, mi sono ritrovato a fare queste discussioni decine e decine di volte..
Sempre la solita zuppa, insomma.
Io ascolto prog e sono contento di aver scoperto un genere così bello alla mia ancora tenera età, e seppur sia intristito dalla musica moderna ormai ho imparato a farmene una ragione.
Non si può condizionare nessun altro, ma certe volte penso che sia anche una questione di sforzo mentale : cos'è più semplice da ascoltare, una canzone house o una canzone dei Gentle Giant (per dirne uno)?
Sicuramente la prima, anche se la seconda, se ascoltata con attenzione, potrebbe darti 10 volte la frenesia che ti darebbe quella house e potrebbe sembrarti 10 volte più bella.
Personalmente non posso farci nulla, ognuno fa ciò che vuole.. Mi limito a tenermi il mio piccolo tesoro e cercare di divulgarlo a chi mi vuole ascoltare, ma nulla di più.
Anche suonando, in ogni caso, è difficile trovare gente che fa musica "complicata".. Ormai (parlo tra noi ragazzi) è difficilissimo trovare qualcuno che si dedichi ad uno strumento per far jazz o prog (sono i primi due che mi sono venuti in mente perchè son quelli che sento più vicini, ma è anche difficile trovare qualcuno che faccia blues, country, psichedelica). Davvero, conoscero una cinquantina di musicisti di cui solo due sono disposti a suonare prog. Tutti giù a far metal, rock, gothic, e chi più ne ha più ne metta.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

vecchia e nuova musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 12:30 am

Tutatis ha scritto:
io sono un metallaro fanatico, i gruppi che sono nati dal 95 in poi non godono minimamente della mia stima, ascolto prevalentemente doom e heavy metal ma non mi spingo mai oltre gli anni ottanta, detesto profondamente le voci da DENOCCIOLATI power metal e nu metal (e quindi dai blind guardian ai linkin park, che reputo incapaci). il mio concetto di musica comprende quasi tutto dalla presabene di rogal a debussy.
purtroppo la mia idea di musica bella e mooolto più ristretta.

i Linkin Park incapaci...questa è bella
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

vecchia e nuova musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 8:09 am

Paranoid ha scritto:
Tutatis ha scritto:
io sono un metallaro fanatico, i gruppi che sono nati dal 95 in poi non godono minimamente della mia stima, ascolto prevalentemente doom e heavy metal ma non mi spingo mai oltre gli anni ottanta, detesto profondamente le voci da DENOCCIOLATI power metal e nu metal (e quindi dai blind guardian ai linkin park, che reputo incapaci). il mio concetto di musica comprende quasi tutto dalla presabene di rogal a debussy.
purtroppo la mia idea di musica bella e mooolto più ristretta.

i Linkin Park incapaci...questa è bella

Incapaci no ma commerciali si, possono piacere come non possono ma affibiargli incapacità è blasfemia LoL x).
Come slipknot, metallica, osburne, etc etc
I motörhead, forse, rimangono un po'sulla stessa linea di sempre... Bho...
Torna in alto Andare in basso
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

vecchia e nuova musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 9:42 am

golgfag ha scritto:
poi ho parlato anche di un altra mia idea ,cioè che musica fatta con gli strumenti e la voce e quella di adesso elettronica e modifica secondo me sono due cose diverse e che quindi personalmente non posso chiamare musica quella degli ultimi tempi perchè considero la musica sentimento trasmesso e ritengo non si possa fare con macchine e basi gia fatte che comunque sono belle sia da sentire che da ballare
Ecco,proprio questo mi fa arrabbiare.Porca miseria,mica la musica di adesso è solo elettronica e spudoratamente commerciale! Cavolo,quello che ti passano mtv o radio varie non è l'unica musica esistente!Non puoi basarti solo su quello! Espandi le tue conoscenze!

golgfag ha scritto:

.di rock italiano ne ho sentito poco, ligabue e vasco rossi credo si possano definire roker italiani e non sono niente male;
E proprio qui dici quello che avevo immaginato.Negli anni '70 l'Italia ha avuto una delle scene musicali più invidiate al mondo,la scena prog! Se non me l'hai citata potrebbe voler dire che non sapevi nemmeno dell'esistenza e questo,senza offesa,si ricongiunge all'ultima frase mia prima di questo quote.

La mia opinione? La musica attualmente non è morta.Sono i media a farcelo credere infarcendoci sempre con le stesse cose.
Ok,attualmente non c'è nulla di paragonabile alle scene di qualche decennio fa',ma le cose cambiano,e difficilmente tornano come un tempo :§errf:
Non vi piacciono certe cose nuove?Ok,ma allora non venitemi a dire che la musica è morta.
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

vecchia e nuova musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 10:26 am

cavolo skarloc ,frantendi ,ammetto di non avere sentito parlare della musica che dici tu ma il mio discorso è che prorpio questa musica che tu ritieni bella(conisgliami qualche gruppo la voglio sentire ) è poco conosciuta ( giuro nn l'ho prorpio mai sentita nominare) conferma quello che dico non che la musica è morta, ma che quella che si puo considerare musica, fatta bene e impegnata, che ascoltandola bene darebbe 10 volte di piu dell' house o quello che come detto da qualcunaltro è messa in ombra . quindi qui si torna al mio confronto la musica PIU CONOSCIUTA di tempo fa è personalmente meglio o per lo meno tutt'altra cosa rispetto ad adesso.
cmq non scaldarti tanoto sto esprimendo delle mie idee eho fatto il piu possibile negli ultimi post che si tratta di mie idee quindi cercherei di stare piu tranquilli.
comunque sto vedendo che non si arriva a niente ,come gia detto ogniuno ha la sua. quindi direi di aprire una nuova discussione in cui ogniuno posta nomi di gruppi con allegato genere e volendo una descrizione per espandere le nostre conoscenze.chi sarebbe a fovere di una cosa del genere?
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

vecchia e nuova musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 10:50 am

Io sono favorevole!Sarà sicuramente interessante ed potrebbe espandere gli orizzonti musicali :§href:
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

vecchia e nuova musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 10:59 am

*skarloc* ha scritto:
golgfag ha scritto:
poi ho parlato anche di un altra mia idea ,cioè che musica fatta con gli strumenti e la voce e quella di adesso elettronica e modifica secondo me sono due cose diverse e che quindi personalmente non posso chiamare musica quella degli ultimi tempi perchè considero la musica sentimento trasmesso e ritengo non si possa fare con macchine e basi gia fatte che comunque sono belle sia da sentire che da ballare
Ecco,proprio questo mi fa arrabbiare.Porca miseria,mica la musica di adesso è solo elettronica e spudoratamente commerciale! Cavolo,quello che ti passano mtv o radio varie non è l'unica musica esistente!Non puoi basarti solo su quello! Espandi le tue conoscenze!

golgfag ha scritto:

.di rock italiano ne ho sentito poco, ligabue e vasco rossi credo si possano definire roker italiani e non sono niente male;
E proprio qui dici quello che avevo immaginato.Negli anni '70 l'Italia ha avuto una delle scene musicali più invidiate al mondo,la scena prog! Se non me l'hai citata potrebbe voler dire che non sapevi nemmeno dell'esistenza e questo,senza offesa,si ricongiunge all'ultima frase mia prima di questo quote.

La mia opinione? La musica attualmente non è morta.Sono i media a farcelo credere infarcendoci sempre con le stesse cose.
Ok,attualmente non c'è nulla di paragonabile alle scene di qualche decennio fa',ma le cose cambiano,e difficilmente tornano come un tempo :§errf:
Non vi piacciono certe cose nuove?Ok,ma allora non venitemi a dire che la musica è morta.

QUUOOOTOOO ;)
Tranne la parte della musica italiana che di certo non era al livello di certe straniere LoL
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vecchia e nuova musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchia e nuova musica   vecchia e nuova musica - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
vecchia e nuova musica
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» QUESTA é MUSICA
» Musica
» Musica preferita?
» Musica ed Animo
» Video e musica: D=

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: CINEMA, FILM E SERIE TV-
Vai verso: