Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Come fare la nebbia Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Come fare la nebbia Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Come fare la nebbia Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Come fare la nebbia Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Come fare la nebbia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Come fare la nebbia Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Come fare la nebbia Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Come fare la nebbia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Come fare la nebbia Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Come fare la nebbia Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights conti orchi space drone 2010 indovinelli femminili grey dead tattica 2016 vampiro NOMI recensione caos 2011 Nehek 2014 catalogo degli grigi effetto cavalieri tattiche acqua

 

 Come fare la nebbia

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
cipox2009
Utente
Utente
cipox2009


Età : 44
Località : Lande desolate
Messaggi : 41

Come fare la nebbia Empty
MessaggioTitolo: Come fare la nebbia   Come fare la nebbia Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 11:14 am

Ciao ragazzi,
sto terminando una squadra di terminator e per le basette avevo pensato di inserire un effetto nebbia.
Per la rete ho visto solo un esempio in cui veniva utilizzato del cotone ma nel tentativo di riprodurre l'effetto ho avuto serie difficoltà con risultatti non soddisfacenti.
Avete qualche idea?Conoscete qualche tutorial?
Confido in voi
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Come fare la nebbia Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare la nebbia   Come fare la nebbia Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 4:26 pm

mmh non ho mai visto nessun effetto nebbia che mi convincesse, e reputo il cotone una cosa da " bimbiminkia" XD

Personalmente preferisco l'idea dei segnalini esplosione apocalittica di apocalisse, delle vere e proprie nubi di fumo scolpite e dipinte. Se riesci ad ottenere qualcosa del genere.. beh a mio avviso uscirebbe bene, devi solo trovare lo spazio sulla basetta.
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Come fare la nebbia Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare la nebbia   Come fare la nebbia Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 11:01 pm

allora cercherò di essere il più chiaro che posso...

prendi le seguenti cose:
-cotone
-colla vinilica
-tempera acrilica azzurra e grigia

unisci il cotone e la colla vinilica e rimescoli per benino finchè non diventano una cosa sola molto soffice ma che si indurisce.
metti il colore a poco a poco dando l'intensità che preferisci(se vuoi fare una nebbia più spessa o una nebbiolina o anche un fumo tipo incendio;)

una volta fatto ciò appoggi sula basetta nella posizione che preferisci e il gioco è fatto nel giro di un giorno i indurisce e farà un effetto semi trasparente tipo nebbia con un colore grigio azzurrino in base a quanto colore hai messo tra i due:)

io con questo metodo ho fatto cinque termynator che insieme formano una squadra che sembra uscire da una coltre di fumo after esplosion:) tamarrissimi;9
Torna in alto Andare in basso
Conte Giulius
Utente
Utente
Conte Giulius


Età : 43
Località : Palazzo di Plutone Ade
Messaggi : 170

Come fare la nebbia Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare la nebbia   Come fare la nebbia Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 11:43 pm

cipox2009 ha scritto:
Ciao ragazzi,
sto terminando una squadra di terminator e per le basette avevo pensato di inserire un effetto nebbia.
Per la rete ho visto solo un esempio in cui veniva utilizzato del cotone ma nel tentativo di riprodurre l'effetto ho avuto serie difficoltà con risultatti non soddisfacenti.
Avete qualche idea?Conoscete qualche tutorial?
Confido in voi

alcune nuove miniature GW hanno una effetto del genere....cioè di fumo....la mega palla dell'incensiere della peste, sai quello che gli sckaven spingono portandolo sopra un mega caro e con cui puoi montare a scelta anche la campana del destino

i fumi di warpietra che escono dalla mega palla...quello potrebbe ispirarti, ed le nuove miniature di banschee e di ombre dei tumoli


Ultima modifica di Conte Giulius il Dom Nov 13, 2011 12:43 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Come fare la nebbia Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare la nebbia   Come fare la nebbia Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 12:08 am

quoto quoto anche quello è u buon metodo ma la tecnica di pittura non la conosco tu si? me la spieghi??? dai dai dai:)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come fare la nebbia Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare la nebbia   Come fare la nebbia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Come fare la nebbia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fare o nn fare una Community degli Eserciti?
» rikkaztri.... come fare??
» Che fare?
» FARE UN DVD
» X Vs Gk- come fare?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: MODIFICHE, ATTREZZI E TECNICHE DI MODELLISMO-
Vai verso: