Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli recensione indovinelli caos tattiche orchi 2014 conti space 2010 2016 dead grigi NOMI knights 2011 grey femminili cavalieri Nehek catalogo effetto acqua drone vampiro tattica

 

 Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11

Andare in basso 
+4
Vanni
Sephiroth
Rogal Dorn
Ater
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 Empty
MessaggioTitolo: Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11   Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 6:03 pm

Eccoci qua... mi ritrovo il sabato sera acciaccato, con una gola che mostra le teoria della tettonica a placche, la voce di un lord necron e un naso più intasato della Salerno-Reggio Calabria.

Domani vado o non vado al torneo, vado o non vado... vado!
Con spirito ululante e fenrisiano decido di sconfiggere malattia e pestilenza e domenica mattina mi vedo alle 8 alla stazione col buon attilio per recarci in quel d'arezzo.

Dopo un paio d'ora, comprendenti una sostanziosa colazione, arriviamo in negozio da Norex, che rivedo sempre con piacere.
Arrivano poi i ragazzi della Nonsolonascondino Pisa (squadra di cui sono da poco diventato membro) e il mitico Tibe guadagna subito la scena con la sua elegante persona. Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 50613
Arrivano anche gli altri partecipanti... ma purtroppo non Baldorius e il Borkie, a cui è la macchina ha detto no. Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 684542

Complici anche altri 2 pacchi alla fine siamo in 14.

Io porto i miei lupi, lista elaborata con Pedro Kantor:

Spoiler:

Comunque, prima partita...

Partita 1: Basi-Campale
Secondaria: controllare più quarti dell'avversario.

Becco un marine molto, molto funnoso... ma molto, eh.

Portava:

Calgar
Biblio termy
5 termy
5 esplo su storm
5 esplo cecchini
5 vanguard con 2 laser
2 landoni con melta.


La faccio breve, perché non vale la pena spenderci troppe parole.
Inizia lui e lascia un landone con gli esplo in riserva e lo storm sul fianco.
Non mi fa nulla col tiro, io scendo e gli fondo il landone con i termici con Logan e secco un termy coi plasma.
Lui inizia a correre con calgar termy e biblio sulla mia base, correndo sempre di 5 o di 6.
Io però lo martello di missili (le fauci purtroppo non entrano mai... Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 372310793) per tutta la partita, riducendolo via via.
Lo storm viene polverizzato appena arriva insieme agli esplo. Il landone arriva solo al quarto e viene immobilizzato coi termici dei grigi oltre 3" dalla sua base.
Poi logan, con tanto di chiave inglese, inizia a smontarlo pezzo pezzo... al quinto rimarrà il landone senz'armi e immobilizzato.
Calgar intanto finisce la sua avventura sotto l'ultima salva di missili e la raffica finale dei grigi sulla mia base.
A lui al quinto rimane solo la carrozzeria del land e 3 esplo.
A me è morto solo un rhino.


Vinco 2-0 facendo anche la secondaria per un totale di 4 pti con un delta di 1295.

Vado a mangiare e veniamo sollazzati dai leggendari racconti del Tibe. Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 364988687


Rientriamo in negozio e si va con la seconda partita:

Partita 2: Basi-Quarti
Secondaria: Distruggere l'unità nemica più costosa (leman punisher)

Sono contro Patrick, mio compagno di squadra, con la sua IG molto strana:

Comando 4 termici+straken
comando 4 termici
10 veterani con 3 termici
10 veterani con 2 termici su chimera
3 vendetta
3 leman russ punischer con laser frontale


Ok, a questo punto ho bell'e capito che per non pareggiare ci vorrà un miracolo... lui non ha nessuna possibilità di prendermi la base, ma anche la sua è quasi imprendibile, con 60 colpi a f5, 12 laser e 13 termici a difenderla.

Inizia e schiera 10 veterani in un edificio e 10 sul chimera sul suo obiettivo... errore, poichè non tenendoli in riserva mi dà la possibilità di provare a vincere uccidendoli.

Comunque parte e non fa niente, preferendo stare fuori dalla gittata dei miei missili coi i vendetta per esser pronto a colpire duro le mie capsule.

Io scendo e tiro 5 termnici+2 missili con cacciacarri sul chimera, sperando di romperlo pre falciare la squadra dentro con l'altra di gdl... ma purtroppo lo immobilizzo e basta e mi tocca sprecarci anche i plasma per romperlo. :(
A sto punto provo a resistere, ma Logan salva male e non resta niente.

La partita diventa una disperata corsa dei vendetta verso la mia base, ma i 10 missili e una buona disposizione dei grigi bastano a tenerli a bada. In compenso l'altra di grigi non riesce a seccare un leman con 2 termici sul culo... peccato.

Pareggiamo con delta negativo, ma manco la secondaria.

Peccato, ma non potevo fare nulla di più, se non accettare il pareggio da subito e concentrare le capsule su un leman... ma non è nel mio stile rassegnarmi. ^^


Si va avanti...

Partita 3: Obiettivi (3)-campale
Secondaria: avere una truppa entro 3" dal centro e nessuna unità nemica.
Gli obiettvi sono 2 per angolo sulla fascia sinistra e uno centrale lungo il mio bordo.

Sono contro un ragazzo coi Tyr:

Swarm con guardie
9 pali
mamma con gaunt
2x7 geno venefici+GR falcato

Vince il tiro per iniziare e comincia, nascondendo la mamma e facendo falange col resto. Geno sui fianchi.

Io metto i rhino a 6" dal bordo (per evitare palettate di primo turno) e le zanne lungo il bordo oltre 18" dal bordo sinistro.

Provo a rubare l'iniziativa, ma per la terza volta in 3 partite inizio secondo.

Classico turno tiranide: avanza con tutto. La mamma caga 14 gaunt, ma manca il fnp sullo swarm.
Al mio turno arrivano le capsule, logan coi plasma e il sacerdote coi termici, mentre i rhino si portano verso metà campo. Le zanne però mi deludono e non fanno NIENTE con i 10 missili sullo swarm senza fnp. Ci si mette pure il sacerdote che manca con le fauci e così lo swarm sopravvive alla scarica di combiarmi, senza guardie ma con 2 ferite.

Al suo secondo arriva una di geno, che prova a caricare le zanne, ovviamente senza successo visto che le avevo messe a 18" e mezzo. ^^ La mamma continua a cagare prolificamente e mette al mondo altri 8 cuccioletti. A questo punto lui scatena tutto il tiro sulla squadra del sacerdote, riducendola a 2 membri+il sacerdote stesso, che viene caricato dallo swarm e ucciso, pur subendo una ferita in risposta. Purtroppo rimango in cac, impedendomi di tirare sullo swarm nel mio turno.

Al mio turno Una squadra di grigi torna indietro, mettendosi in cover e stendendo un cordone di sicurezza per impedire cariche sulle zanne. L'altra si sposta verso il centro del tavolo e spara a una di pali, con lo scopo di allontanarli dal centro, ammazzandone uno.
I grigi e le zanne tirano sui geno e li riducono a 3+GR con una sola ferita, che scappano.
Logan e la sua squadra mettono lo SBRAAAA mode on e fra tiro e cariche multiple si fanno 35 gaunt in un turno, pulendo tutte le squadre, scena quasi da film! Le gdl cedono allo swarm.

Al suo terzo arrivano gli altri geno, ma non arrivano a caricare il cordone di grigi. Gli altri, grazie al consolidamento dello swarm, ritrovano l'implacabilità e arrivano a caricare una di zanne, eliminandola. La mamma continua a prolificare e mette giù 15 gaunt con un meraviglioso 4-5-6. Gli dà fnp e lo swarm lancia parossismo su logan e compagnia.
Segue tutto il tiro dei pali e dei gaunt che causa un morto e una ferita al Grande Lupo. Poi vengo caricato, ma lo sbraaa mode è ancora acceso e rimangono solo 3 gaunt a fine cac senza subire perdite.

Al mio turno i grigi continuano a sparare sui pali, lasciandone solo uno. L'altra di grigi e le zanne si occupano dei geno, dimezzando anche la seconda squadra. Logan finisce i gaunt, portando lo score di squadra a 50 insettini. ^^

Al suo quarto chiamano il pareggio dei turni. Io tengo un obiettivo con logan e soci e gli altri 2 con le squadre di grigi. Lui tenta un tutto per tutto. Caga gli ultimi 7 gaunt e carica Logan e compagni con gaunt, swarm e mamma, mandando solo i gaunt su logan. Come risultato vinco il cac, ma la mamma si ferisce 2 volte e rimane logan in cac con lo swarm e la mamma... ahia.
Dall'altra parte del campo mi carica i grigi con tutte e 2 le squadre di geno. Il maglio non attacca (doh), però pareggiamo il cac 3-3 grazie all'accidentato che manda i geno a I1.

Al mio ultimo turno la partita è ancora aperta e si deciderà con i 2 cac in corso. I grigi a metà campo si stendono e prendono sia un obiettivo sia il secondario.
Logan fronteggia i 2 mostroni... Lo swarm attacca e infila 2 ferite... e Logan ne salva 1! Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 1643425121 Il suo contrattacco è degno di un figlio di fenris e stende la mamma, levando la truppa che poteva prendere la sua base. Con un colpo di coda però la mamma uccide il Lupo, che cade da vero figlio di Fenris, conquistandosi un posto fra gli eroi di Valhalla (mi scuso se l'ho scritto male)!
Nel frattempo le zanne controcaricano i geno. Stavolta il maglio attacca e rimangono solo un geno col capoccia ferito in cac.

La partita finisce qui. Devo dire il più bel match da tanto tempo a questa parte!

4 pti e un delta positivo di 400 se non ricordo male.

Alla fine chiudo al terzo posto, dietro al Tibe e a patrick, mentre il Pitti chiude al quarto.
Da notare il 4/4 della NSN per i primi 4 posti.
Attilio invece vince a sorpresa il permio pittura!


In quanto a me son soddisfattissimo della prova della lista. Bella, solida e divertente.
Solo il sacerdote mi ha convinto a metà, visto che non mi è passata una sola fauce in tutto il torneo.

Col premio mi son preso il lord necron (troppo figo) e un po' di materiale hobbistico che si trova solo ad arezzo con facilità, come pigmenti e protettivo Vallejo.

Purtroppo la giornata si è fatta sentire e oggi sono a casa con la febbre. :(

Un grazie a norex per i tornei sempre bellissimi (chi non ha provato non può sapere come sono i tavoli lì, semplicemente da urlo) e a tutti i miei avversari.

Grazie anche a voi che vi spallate a leggere i miei BR. ^^

Alla prossima!
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11   Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 6:33 pm

Grande Ater!

Ormai i tuoi BR diventano un appuntamento fisso del mio Lunedì XD

complimenti per il terzo posto cia

La lista è molto bella, complimentoni...Ultimamente ne gioco una similie, ma con una sola partita alle spalle non parlo ancora! XD
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11   Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 9:38 pm

Lollissima la lista space, f**a la seconda. Bel BR comunque, e complimenti !
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11   Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 9:42 pm

bravo, ha vinto pure contro nonno nurgle!!
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11   Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 10:09 pm

e come al solito BELLA ATER io prima o poiti voglio conoscere...hai voglia di venire a bergamo al torneo gioca qui??? c'è nella sezione tornei sul tilea guarda un po'!!!
Torna in alto Andare in basso
Master Chief VF
Utente
Utente
Master Chief VF


Età : 35
Località : Missing In Action...
Messaggi : 176

Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11   Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 2:44 pm

Bravo giovane Ater, cresci sempre di più, continua così!
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11   Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 3:36 pm

@ Masterchief:

Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 642759

@Rogal: Grazie mille. ;) La lista per me non è male. Con qualche piccolo ritocchino si ha una cosa molto bilanciata e che secondo me se la gioca davvero contro ogni tipo di avversario.
Inoltre è maschia e divertente a non finire!

@vanni: Quella su nonno nurgle non l'ho capita...

@Raksha: Grazie per l'invito, ma bergamo è un po' fuori raggio per me. ^^


Comunque finalmente l'operazione 'disintossicazione dalla nutella' inizia a dare i suoi frutti. Dopo qualche settimana passata al circolo dei nutellisti anonimi dicendo: 'ciao, io mi chiamo davide e non gioco nutella da tot partite' direi che era l'ora! XD
Grazie a tutti per i complimenti. ^^
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11   Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 3:39 pm

Citazione :
Quella su nonno nurgle non l'ho capita...

ha provato a impestilentirti ma sei andato comunque
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11   Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 3:45 pm

penso si riferisca al fatto che il giorno prima eri moribondo
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11   Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 2:45 pm

è raga nonno nurgle non si sconfigge;) apparte con una supposta imperiale ovvio ;)

bellisime partite il tizio degli space aveva una lista sgravissima non so come hai fatto a vincere o.o xd...;)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11   Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nel segno del Lupo-BR Arezzo 6/11
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A volte ritornano...-BR Arezzo 11/12
» Habemus papam-Br Arezzo 13-5
» SW Vs. CSM...Sotto il Segno dell'Orsa Maggiore
» BR torneo Arezzo 15/05
» BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: