| La Sfera di Dyson - Community Necrontyr (embrionale) | |
|
+17Ater The_Green_Knight Nani4ever Kurush-Var Zoro Sephiroth ser-ema Metalliko Ldf90 khorne1990 Anducar Rob Lucci Blooddrop Kapitan Kelanera Caporale Ryofu Housen Melkor il Morgoth 21 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: La Sfera di Dyson - Community Necrontyr (embrionale) Sab Nov 19, 2011 8:07 pm | |
| Qual'era la lista dei grigi ? | |
|
| |
khorne1990 Utente
| Titolo: Re: La Sfera di Dyson - Community Necrontyr (embrionale) Sab Nov 19, 2011 8:12 pm | |
| se devo dire la verità l'ho trovata abbastanza scarsa come lista gk però considerando che sono gk è sempre forte XD
SCotez
5 assassine 3 accoliti 3 termici 3 accoliti 3 termici 3 accoliti 3 termici 5 purificatori 2 cannoni munizioni maglio 5 purificatori 2 cannoni maglio 5 purificatori 2 cannoni maglio 7 razorback con munizioni e requeiem pesante riflettori 3 dreddy autocannon riflettori | |
|
| |
| Titolo: Re: La Sfera di Dyson - Community Necrontyr (embrionale) Sab Nov 19, 2011 9:15 pm | |
| - khorne1990 ha scritto:
- se devo dire la verità l'ho trovata abbastanza scarsa come lista gk però considerando che sono gk è sempre forte XD
SCotez
5 assassine 3 accoliti 3 termici 3 accoliti 3 termici 3 accoliti 3 termici 5 purificatori 2 cannoni munizioni maglio 5 purificatori 2 cannoni maglio 5 purificatori 2 cannoni maglio 7 razorback con munizioni e requeiem pesante riflettori 3 dreddy autocannon riflettori Invece può essere letale nelle mani giuste. Il problema è che non è affatto facile, quindi in questi gira parecchio senza che ci sia gente capace di usarla bene. | |
|
| |
khorne1990 Utente
| Titolo: Re: La Sfera di Dyson - Community Necrontyr (embrionale) Sab Nov 19, 2011 9:19 pm | |
| ah quindi fa la mia vittoria ancora più gloriosa? ^^ | |
|
| |
| Titolo: Re: La Sfera di Dyson - Community Necrontyr (embrionale) Sab Nov 19, 2011 9:50 pm | |
| - khorne1990 ha scritto:
- ah quindi fa la mia vittoria ancora più gloriosa? ^^
No, se il tuo avversario era solo un stupido che ha copiaeincollato una lista molto in voga senza saperla minimamente usare. | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: La Sfera di Dyson - Community Necrontyr (embrionale) Sab Nov 19, 2011 10:22 pm | |
| mi scuso per l'errore dell'"H" (sono molto pigro è spesso non ho voglia di rileggere, anche se non riesco a capire come abbia potuto essere così pigro da non rilegger 2 righe ^^ )
per quanto riguarda scorticati e necrocecchini... io non li giocherei mai, ma stavo facendo un po' di brainstorming sulle unità più svalutate... (si è vero che 20 scorticati arano 240 punti di GK PA normali, assaltando in successione 2 unità da 5, senza scendere sotto i 10 scorticati... ma: non sono unità valida... in meno di 8 non fanno niente... sanno fare solo in cac e e dopo un paio di unità è come se fossero morti) piuttosto... voi come li considerate degli immortali? (eterni Pyrra o come diavolo si scrive) sono meglio i guerrieri? perché? | |
|
| |
| Titolo: Re: La Sfera di Dyson - Community Necrontyr (embrionale) Sab Nov 19, 2011 11:01 pm | |
| Sinceramente, perchè credo che per rapporto qualità/prezzo convengano i guerrieri, che possono inoltre avere l'arca. | |
|
| |
Caporale Utente
| Titolo: Re: La Sfera di Dyson - Community Necrontyr (embrionale) Dom Nov 20, 2011 12:11 pm | |
| A me sinceramente non dispiacciono molto specie col signorino+globo: abbiamo dei marine con ritorneremo al 4 e armi a F5 il problema però è che per giocarne un unità decente vanno tolti troppi punti ad altre scelte molto piu competitive e questo almeno in ottica lista a 1500 li limita un po, una valida alternativa potrebbe essere imbarcarli su un falce della notte e giocarli come cattura obiettivi ma sono veramente molti punti, avessero avuto un trasporto un po piu economico magari non è che mi avrebbe fatto schifo :§nhgm: | |
|
| |
| Titolo: Re: La Sfera di Dyson - Community Necrontyr (embrionale) Dom Nov 20, 2011 12:20 pm | |
| La falce ? Ma quella cade come niente, sarà la prima cosa a cui mireranno ! | |
|
| |
Melkor il Morgoth Utente
| Titolo: Re: La Sfera di Dyson - Community Necrontyr (embrionale) Dom Nov 20, 2011 12:26 pm | |
| Khorne, potresti riportarmi la lista che hai usato? Ater ne aveva scritte 2-3...
Sulla Falce della Notte mi stavo interrogando anche io: per cento punti è una tentazione, il suo unico scopo sarebbe turbare nascondendosi e poi sbarcare, però cade immediatamente e con la (probabile) base grossa sarà dura nasconderla. | |
|
| |
Caporale Utente
| Titolo: Re: La Sfera di Dyson - Community Necrontyr (embrionale) Dom Nov 20, 2011 12:34 pm | |
| Vabbè se consideri che un turno te lo giochi di notturna e che si muove di 36 a tavoletta non ci dovrebbero essere troppi problemi a portare il carico a destinazione se poi sfighi che tra cover e notturna te lo buttano giu pazienza entri dal bordo o col monolito, però sono sempre 100pti.. sto rimpiangendo i miei rhino a 35 :§ere: una cosa del tipo: 2 di guerrieri su arche, monolito, falce+immortali, lord su seggiolone e a seconda di quanto resta cryptec e/o 2 QG però restano fuori veramente un bel po di cose carine
Domanda: sela falce muove a tavoletta si può sbarcare?
| |
|
| |
khorne1990 Utente
| Titolo: Re: La Sfera di Dyson - Community Necrontyr (embrionale) Dom Nov 20, 2011 12:34 pm | |
| anrakyr su catacomb
overlord con falce su catacomb
4 criptek distruzione con lancia e 2 solar beam
5 guerrieri
5 guerrieri
5 guerrieri
5 guerrieri
5 spettri 3 spire
5 spettri 3 spire
5 sciami
3 ragni | |
|
| |
Melkor il Morgoth Utente
| Titolo: Re: La Sfera di Dyson - Community Necrontyr (embrionale) Dom Nov 20, 2011 3:01 pm | |
| Ah si, la ricordo! Sono curioso di sapere come hai gestito tutte quelle squadrette da 5 senza trasporto, per usare l'attacco del Criptek devi comunque uscire allo scoperto.
Edit: @Sergente di Ferro: in questo periodo sono un po' più libero, se una volta vogliamo vederci in negozio per una partitozza si può fare! cia | |
|
| |
khorne1990 Utente
| Titolo: Re: La Sfera di Dyson - Community Necrontyr (embrionale) Dom Nov 20, 2011 3:09 pm | |
| ho lasciato le squadre da 5 in fondo al campo per prendere gli obiettivi sono state distrutte 2 squadre ( scappate entrambe con un doppio 6 a causa di un test di morale) | |
|
| |
Melkor il Morgoth Utente
| Titolo: Re: La Sfera di Dyson - Community Necrontyr (embrionale) Lun Nov 21, 2011 2:14 pm | |
| Quindi hai usato i due Criptek senza Impulso come anti-veicolo da difesa? | |
|
| |
khorne1990 Utente
| Titolo: Re: La Sfera di Dyson - Community Necrontyr (embrionale) Lun Nov 21, 2011 2:44 pm | |
| | |
|
| |
Ldf90 Utente
| Titolo: Re: La Sfera di Dyson - Community Necrontyr (embrionale) Lun Nov 21, 2011 3:35 pm | |
| - Sephiroth ha scritto:
- La falce ? Ma quella cade come niente, sarà la prima cosa a cui mireranno !
Ma il fatto che i necron abbiano COME MINIMO 2 turni di combattimento notturno impedisce che ci mirino al falce della notte!!! . meglio il falce dell'arca,almeno non è scoperto e se esplode non mi muoiono le truppe. ed è veloce. l'arca è secondo me assolutamente inutile,per quanto capisco che piaccia l'aver un d3 di guerrieri necron riparati. | |
|
| |
Caporale Utente
| Titolo: Re: La Sfera di Dyson - Community Necrontyr (embrionale) Mar Nov 22, 2011 10:29 am | |
| Assolutamente inutile mi sembra eccessivo..è comunque un trasportino a corazza 13 e in piu aumenta mica poco la gittata dei vari cryptec con lance e bastoncini vari, magari uno spam 3x è eccessivo perchè sono veramente troppi punti ma 1 o 2 per chiunque giochi squadre da guerrieri non ridotte proprio all'osso e farcite di cryptec sono un must, il fatto poi che esploda non significa che ti oblitera la squadra, tutto sommato la F dell'esplosione è 3 quindi al 5+ ferisce, tu salvi al 4+, tiri su al 5+ male che vada ne muore 1.
| |
|
| |
| Titolo: Re: La Sfera di Dyson - Community Necrontyr (embrionale) Mar Nov 22, 2011 5:01 pm | |
| Dopo aver finalmente ricevuto il codex, mi sorgono 3 interrogativi:
1) I necrocecchini sono utili ? Come possono essere ben usati ?
2) Avendo poca esperienza pratica, quali vantaggi concreti porterebbe il poter aippare nel turno avversario ?
3) E' cumulabile il paesaggio notturno dello C'tan con la regola "Spire Temporali" di Orikan ? Se sì, al primo turno avversario qualunque unità si muovesse lo farebbe sempre su terreno accidentato e pericoloso, e questo per alcuni eserciti (orki, nids, BA, etc....) sarebbe una bella botta.
4) Quarta ideuzza extra: una mob di 20 guerrieri + lord con falce e globo + cryptek araldo della trasmogrificazione con arpa e crogiolo (2 QG = 2 corti). In pratica sarebbero ben 20 guerrieri con "ritorneremo" al 4+, che quando assaltati costringerebbero l'unità nemica a sottrarre D3 al movimento di carica, e questo non è certo bello se nel turno successivo significa beccarsi 40 gauss sul muso. Inoltre il Cryptek potrebbe a) sparare un colpo entropico su di un veicolo a gittata illimitata, o b) utilizzare il bastone in combo con lo C'tan per costringere un'unità nemica a muoversi su terreno accidentato e pericoloso a prescindere nel turno dopo.
Certo, quest'idea costa un 400 pt tondi tondi (260 mob + 75 lord + 65 cryptek), ma ovviamente il lord potrebbe essere opzionale, o sottrarre qualche equipaggiamento al cryptek, o essere 15 guerrieri invece di 20, ma è certo che per schiodarli da lì ce ne vorrebbe. Commenti ? | |
|
| |
khorne1990 Utente
| Titolo: Re: La Sfera di Dyson - Community Necrontyr (embrionale) Mar Nov 22, 2011 5:12 pm | |
| 1) i necrocecchini sono carini il fatto di ferire al 2+ l'unità prescelta è molto buono purtroppo hanno armi con una gittata pessima e il loro costo li rende un gradino più iin basso rispetto ad altre unità
2)anche io non ho capito molto bene il senso di tale regola ma si potrebbe usare in combo con un impulso
3) si in teoria la regola di orikan dice che le unità nemiche nel primo turno di gioco sono considerate muoversi su terreno accidentato quindi grazie alla regola dello c'tan dovrebbero muoversi anche su terreno pericoloso | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: La Sfera di Dyson - Community Necrontyr (embrionale) Mer Nov 23, 2011 12:41 am | |
| Domandona
nel codex sono presenti moti pezzi che entrerebbero in gioco tramite attacco in profondità (alcuni ingombranti come il monolito) ma non mi risulta che ci siano modi per non fare deviare tali unità o evitare gli incidenti... voi come gestite questo "rischio"? | |
|
| |
khorne1990 Utente
| Titolo: Re: La Sfera di Dyson - Community Necrontyr (embrionale) Mer Nov 23, 2011 6:26 am | |
| si cerca sempre di mettere il monolito nel luogo più sicuro possibile anche se ciò è molto difficile perché è enorme | |
|
| |
Caporale Utente
| Titolo: Re: La Sfera di Dyson - Community Necrontyr (embrionale) Mer Nov 23, 2011 11:14 am | |
| In effetti un faro o qualcosa del genere per evitare di scatterare lo potevano pure mettere :§dagf:
In ogni caso, vorrei portare il discorso sul comparto truppe: voi in che modo le giocate? imbarcate o a piedi? ridotte ai minimi termini o in mobbone numerose? guerrieri o immortali?
| |
|
| |
khorne1990 Utente
| Titolo: Re: La Sfera di Dyson - Community Necrontyr (embrionale) Mer Nov 23, 2011 1:14 pm | |
| io gioco 20 guerrieri in 4 squadre da 5 a piedi | |
|
| |
| Titolo: Re: La Sfera di Dyson - Community Necrontyr (embrionale) Mer Nov 23, 2011 1:19 pm | |
| 1) Purtroppo il nerf al monolito si fa sentire, e tanto.....
2) O truppine da 5 guerrieri, o 10 + arca (c'è anche la mobbona con lord, ma costa taaanto). Gli immortali invece non mi sconfinferano proprio, ancora un ruolo non gliel'ho trovato. Certo, un monolito che aippa e fa sbucare subito dopo 10 immortali che ti sparano a bruciapelo è figo, ma per i motivi detti sopra non è molto serio. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La Sfera di Dyson - Community Necrontyr (embrionale) | |
| |
|
| |
| La Sfera di Dyson - Community Necrontyr (embrionale) | |
|