veramente bello,qualcuno l'ha già provato? io l'ho preso per la play e avrò bisogno d'aiuto xp
The Candyman Guardiano di Zendra
Età : 36 Località : Genova Messaggi : 3238
Titolo: Re: Skyrim Lun Nov 21, 2011 9:02 pm
Io penso lo prenderò per pc ma solo quando verrà rilasciata la patch. Tecnicamente se fossi un po' più serio e furbo dovrei aspettare che esca iperparchato e con tutte le espansioni iperscontato, ma non lo sono.
Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
Titolo: Re: Skyrim Lun Nov 21, 2011 9:13 pm
Veramente, è il caso di dirlo, un capolavoro. Gameplay estremamente fluido (mai visto qualcosa di simile), intrigante la trama, suggestiva l'ambientazione, dettagli curati e variegati, grande flessibilità nello sviluppo del personaggio.
Consigliatissimo!
IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
Titolo: Re: Skyrim Lun Nov 21, 2011 9:41 pm
bhe se lo dice anche Asurian :) forza tutti a comprarlo!!!
(che razza hai scelto asu?)
Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
Titolo: Re: Skyrim Lun Nov 21, 2011 9:46 pm
Io ho scelto Altmer(elfo alto), tu invece?
Comunque skyrim è veramente uno di quei giochi speciali, uno di quelli fa la storia del suo genere, secondo me. Sono rimasto decisamente impressionato =)
Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
Titolo: Re: Skyrim Lun Nov 21, 2011 10:10 pm
vedremo quando il mio amico me lo prestera'.. per ora penso che succhia contro darksouls, questo solamente perche' e' il solito gdr trito e ritrito, con qualche fronzolino in piu' e trama avvincente.
Caotico Utente
Età : 39 Località : Torino Messaggi : 371
Titolo: Re: Skyrim Lun Nov 21, 2011 10:17 pm
Io ho l'xbox360 e mondo xbox gli ha dato 9,8 di voto. Per sbilanciarsi così deve essere fatto veramente bene.
Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
Titolo: Re: Skyrim Lun Nov 21, 2011 10:22 pm
a qualunque cosa si chiami " elder's scroll" prima del titolo vero darebbero dal 9 in su, anche se non fosse sto granche'.
Cosi' come lo fanno con cod, lo hanno fatto con battlefield ed altri titoli.. la saga di morrowind e' solamente un bestseller, per quanto mi possa dolere che non faccia parte del genere sparatutto\calcio\auto\donne nude.. ma fa parte della stessa categoria.
Io l'ho visto e ok.. e' bello per carita', ma io non gli avrei dato piu' di 8.2, dato che per quanto possa essere grosso ecc.. e' pur sempre basato sul motore di fallout 3. Fallout 3 si meritava il suo voto anni fa perche' era nuovo, fresco ed entusiasmante, questo e' solo un'altra vangata di roba su quello che gia' esiste.. perlopiu' con le stesse solite meccaniche, fisica e grafica.
Quando ho visto che gli hanno lasciato le stesse armi ed incantesimi del primo, oltre che le stesse armature in set, mi sembrava di giocare a morrowind.
Ormai escono cosi' tanto spesso tali titoli che per piacermi devono avere davvero qualcosa di bello e darksouls questo ce l'ha nella sua unicita'.. e nella fantastica sensazione di frustrazione e SODDISFAZIONE ( estrema) quando finalmente si rompe il culo ad un boss x.
tale cosa non mi capitava dai tempi della play 1.
Senza citare il discorso realismo, e dettaglio assurdo nei movimenti e nelle meccaniche di combattimento, cosa che skyrim non ha, dato che tali cose le aveva sin da morrowind.
Caotico Utente
Età : 39 Località : Torino Messaggi : 371
Titolo: Re: Skyrim Lun Nov 21, 2011 10:29 pm
Battlefield fa c****e rispetto a Cod, poi sinceramente almeno creare su console un gioco così vasto e vario che richiede molte ore di gioco e ammazzando il mercato dato che non ha un degno rivale a parte quest'anno con dark souls non è facile.
Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
Titolo: Re: Skyrim Lun Nov 21, 2011 10:33 pm
RIguardo al fatto che un titolo di una saga famosa prende automaticamente un bel voto, non posso dire come si comporti nello specifico la rivista "mondo xbox", ma so che spesso vale anche il discorso contrario. Se un titolo di una saga famosa è sottotono viene cassato paurosamente, come accade ora per stronghold 3.
Sinceramente del discorso grafico me ne importa relativamente, è molto più importante per me il gameplay, la varietà e la flessibilità del gioco, la sua profondità in termini di trama e ambientazione, e se il gioco nel suo complesso trasmette un senso di fascino. Skyrim mi soddisfa pienamente sotto tutti questi aspetti.
Capisco le critiche mosse riguardo al fatto che sia simile ai precedenti titoli, ma per me che non li ho mai giocati è tutto una novità.
Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
Titolo: Re: Skyrim Lun Nov 21, 2011 10:33 pm
come non ha un degno rivale? Forse in italia no, perche' a voi qualunque cosa sia dell'est puzza di fatto male ( erroneamente) ma ti assicuro che in tutto il resto del mondo the witcher 2 sta andando alla grande. E' uscito un po' prima di skyrim, ma per bacco se gli e' superiore.
E non parlo perche' son di parte, ma per pura oggettivita' dei fatti.
e' innovativo? si
ha un'ambientazione fantasy unica e mai esplorata prima? si
ha un sistema di combattimento innovativo e diverso? si
ha forse uno dei migliori doppiaggi della storia dei videogiochi? si
ha una trama che paurosa non basta a definire il concetto? si
dura tante ore di gioco, assieme ad espansioni, mod ed altro? si
e' open world, sebbene non sia cosi' vasto come skyrim perche' punta sulla qualita' piuttosto che sulla quantita'? si
Potrei dirne di altre...
ma semplicemente non viene apprezzato perche' ripeto, e' poco conosciuto.. perlomeno qui da voi.
Provate per credere, costa pure meno.. a sto punto ci risparmiate pure!
ps. tra poco uscira' per console, ci vuole un pc esoso per farlo andare.
The Candyman Guardiano di Zendra
Età : 36 Località : Genova Messaggi : 3238
Titolo: Re: Skyrim Lun Nov 21, 2011 11:18 pm
Il problema di the witcher (ho giocato solo i primo, PER ORA) è stato per me (nel senso che è un problema assolutamente soggettivo), il fatto che non si potesse creare il personaggio. Ed è una cosa giusta in termini di trama, in modo da svilupparla meglio, ma con un personaggio non fatto da me, mi sento costretto a fare le scelte da buono della situazione (e non le sicuramente più allettanti scelte da marpione maniaco) e quando lo finisco non mi viene più la voglia di rigiocarlo, visto che dal mio punto di vista il personaggio resta lo stesso e la storia quindi è già stata scritta.
Per il resto the witcher è stato veramente un bellissimo gioco (anche se solitamente basta poco a fare trame migliori della Bethesda) ma per me soprattutto nei giochi dove sono contemplate scelte morali la creazione del personaggio è un fattore molto importante, quasi al pari della trama, e quindi non riesco a elevarlo più di tano sopra Elder scrolls
Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
Titolo: Re: Skyrim Lun Nov 21, 2011 11:34 pm
nel 2 e' possibile creare la storia da se persino, dato che il gioco e' gia' stato giocato XD in pratica sarete geralt a tavola che racconta la sua vita negli ultimi mesi.. quindi potrete fermare il tutto e dire:
alt, no no non e' cosi ' che le cose andarono.. e rifare le missioni in tanti altri modi.
Capisco che personalizzare il faccino abbia il suo fascino, ma reputo molto meglio controllare un personaggio carismatico come geralt di rivia, piuttosto che un pirla qualunque in skyrim\fallout ecc.
sara' poi che non vedevo mai il mio personaggio, ma solo l'armatura che lo ricopriva XD
B4rcy Utente
Età : 28 Località : Lombardia Messaggi : 2541
Titolo: Re: Skyrim Lun Nov 21, 2011 11:48 pm
9 come voto è più che abbastanza. Bellissimo ma non troppo fluido. Non vengono segnate le posizioni di tutte le missioni. Se uno non ha mai giocato ad un gioco della bethesda si può trovare in difficoltà per l' assenza di una minimappa. Sistema danni armi poco chiaro. Non ho ancora capito perchè, se ho una spada, che fa 15 di danno, equippata e una mazza, che, fa lo stesso danno, nell' inventario, compare una parentesi, con magari un +2 verde, accanto. Per il resto ottimo gioco
EDIT: the witcher ha l' 1% di rpg rispetto ad un TES... Come paragonare FF con Oblivion .-.
Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
Titolo: Re: Skyrim Lun Nov 21, 2011 11:55 pm
ma che castronerie stai dicendo? L'1 %??
vabbe' lasciamo stare, tanto essendo il fenomeno del momento non si puo' andare contro no?
Spero solo che in futuro qualcuno non mi dica " allora devi aver giocato a skyrim", quando gli racconto che amo gli rpg..
perche' finisce male :D
IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
Titolo: Re: Skyrim Mar Nov 22, 2011 9:07 pm
bhe empe all'inizio mi paragonavi dark soul a quella bestiata di gioco ammazza mostri/draghi di cui non voglio dire il titolo (XP)
a parte gli scherzi dark souls è veramente un signor gioco ( come hai sicuramente riscontrato) ma allo stesso tempo questo a parer mio è il nonplusultra dei giochi di ruolo,l'apoteosi, ha una grafica da paura,puoi giocare in terza e in seconda persona, fare un sacco di cose (sul serio la mappa è infinita) e scegliere tra tantissimi modi di personalizzazione del personaggio rendendo il gioco più adatto ai propri gusti personali
(asu dai...lo sai che io di fronte ad un vichingozzo non resisto :D, anche se volevo iniziare anche io con gli alti elfi...gli unici che non riesco a guardare sono i gatti e le lucertole che non hanno nessun senso :§hbrg: )
p.s:occhio a quello che fate...un mio amico ha rubato da un'abitazione e l'hanno inseguito in 4 per menarlo a morte :§-.pä: tra l'altro occhio a diventare vampiri anche se a molti piace e si ottengono dei poteri simpatici... verrete odiati da qualsiasi cosa XD
B4rcy Utente
Età : 28 Località : Lombardia Messaggi : 2541
Titolo: Re: Skyrim Mar Nov 22, 2011 10:45 pm
Citazione :
(asu dai...lo sai che io di fronte ad un vichingozzo non resisto :D , anche se volevo iniziare anche io con gli alti elfi...gli unici che non riesco a guardare sono i gatti e le lucertole che non hanno nessun senso :§hbrg: )
Le parole di uno che non conosce a fondo un gioco ._. Ma le missioni sott' acqua non le hai mai fatte? =P I kajiti sono perfetti per la furtività lol
Citazione :
p.s:occhio a quello che fate...un mio amico ha rubato da un'abitazione e l'hanno inseguito in 4 per menarlo a morte :§-.pä: tra l'altro occhio a diventare vampiri anche se a molti piace e si ottengono dei poteri simpatici... verrete odiati da qualsiasi cosa XD
In oblivion, con il mio pg mago/assassino/guerriero assurdamente skillato livello 86 =3 Mi divertivo ad andare sui tetti delle case di Umbra, sparare qualche palla di fuoco e farmi inseguire da decine di guardie =) xD Anche a rompere serrature con 100 di skill su serrature con il grimaldello infrangibile di fine missione della gilda dei ladri o a fregare i soldi dai nobili in modalità furtiva... bei tempi... xD
Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
Titolo: Re: Skyrim Mer Nov 23, 2011 12:10 am
Dark souls non l'avevo provato quando dissi tali cose ( boiate, perdonatemi.. boiate), skyrim invece l'ho provato con un amico invasato a casa sua.. e non ci ho visto sto granche'.
Ok e' fico, ma non mi ha colpito cosi' tanto da accecarmi :)
B4rcy Utente
Età : 28 Località : Lombardia Messaggi : 2541
Titolo: Re: Skyrim Mer Nov 23, 2011 7:46 am
Bisogna andare in fondo per capire la bellezza di un gioco. Pensare alla storia di Cyroddil, Skyrim etc, entrare nel gioco come se tu fossi il pg... =D Comunque ti rendi conto di com' è Oblivion facendo TUTTE le missioni, scoprendo tutti i dungeon (completandoli; questo e il completamento delle missioni ti svela tutta la storia di cyroddil), scoprendo tutte le easter egg. Si sono invasato u.u xD E così sarà con Skyrim (tempo libero permettendo =/)
IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
Titolo: Re: Skyrim Mer Nov 23, 2011 8:44 pm
la pecca a parer mio è il multyplayer inesistente... e tu empe fidati ti stai perdendo una vera chicca di dark soul (a mio parere ha un multyplayer fenomenale)
Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
Titolo: Re: Skyrim Mer Nov 23, 2011 8:49 pm
lo so, ma sotto alcuni aspetti sono almeno tranquillo di non venir invaso XD
IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
Titolo: Re: Skyrim Mer Nov 23, 2011 9:09 pm
ma piantala con sta storia dell'invasione! col trucco del drago hai umanità praticamente infinite XD e poi è divertentissimo venire invasi ed essere forte il triplo...vedi il tizio che comincia a correre come un pazzo
comunque in skyrim... cosa consigliate di fare all'inizio? insomma percorsi da seguire, oggetti da prendere molto forti ecc... per uno a cui piace combattere con il ferro della spada/ascia/qualsiasi oggetto contundente xp
MetalheartH Utente
Età : 29 Località : Bergamo Messaggi : 615
Titolo: Re: Skyrim Mer Nov 23, 2011 9:16 pm
Raga da come l'avete descritto mi sembra sia un ottimo gioco io vorrei comprarlo per Xbox dite che ne vale la pena??? ^^
A me sembra ottimo ed ero rimasto pienamente soddisfatto dell'Elder Scroll IV: Oblivion finito e stra finito :D
IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
Titolo: Re: Skyrim Mer Nov 23, 2011 9:17 pm
prendilo,ne vale veramente la pena :§.oöl:
B4rcy Utente
Età : 28 Località : Lombardia Messaggi : 2541
Titolo: Re: Skyrim Mer Nov 23, 2011 9:23 pm
Citazione :
comunque in skyrim... cosa consigliate di fare all'inizio? insomma percorsi da seguire, oggetti da prendere molto forti ecc... per uno a cui piace combattere con il ferro della spada/ascia/qualsiasi oggetto contundente xp
? è un TES, non c' è qualcosa da fare, anche la stora la fai quando vuoi. Per esempio per arrivare dai tipi della voce non ho preso la strada ma scalato la montagna =3 xD