Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead knights tattica grigi grey vampiro 2014 Nehek space cavalieri degli indovinelli 2011 caos femminili acqua catalogo NOMI tattiche drone orchi 2010 effetto 2016 conti recensione

 

 DOVE BATTERE LA TESTA !!

Andare in basso 
+3
Hope
davidz90
Gor
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Gor
Utente
Utente
Gor


Età : 35
Località : Carrara
Messaggi : 174

DOVE BATTERE LA TESTA !! Empty
MessaggioTitolo: DOVE BATTERE LA TESTA !!   DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 6:27 pm

giocatore di nani da ormai quasi 10 anni, affezionato certo ma stanco di stare fermo.

mi guardo attorno in cerca di un'esercito questa volta magari fazione opposta, un pò di male !!
cerco un'sercito che sia principalmente pieno di carattere, ben definito.
che sia mobile, rapido e che non subisca le decisioni del nemico. Un'esercito che mi dia anche possibilità di scelta (esempio bretonnia, stupenda ma forse un pò obbligata. . . giustamente)

indeciso tra:

Uomini bestia, mi piacciono davvero tanto, ma ho provato a guardare le liste in giro e a farne qualcuna io, risultano rapidi e feroci, già.. il nuovo codex gli rappresenta alla perfezione attaccare in maniera rapida e brutale.. peccato però che nella gran parte di liste siano composto da cioccioni, bestie volanti, minotauri, spinogor. . .e giusto alla fine quale gor per skermare . . . si ok ma gli uomini bestia dove sono..? e la regola agguato ??? li vedo simili agli ogre un'insieme di simpatici bestioni ammazza tutto . . . banale :§dagf:

Lizard Man . . penso che siano un'ottimo esercito, di sicuro lo slann è d'obbligo in torneo e la magia a me non è mai piaciuta molto. .cmq diverse strategie e miniature fatte bene ma . . . §

elfi oscuri . . . malefici, rapidi, silenziosi, facili da dipingere :§ewew: . . .e molto personale come esercito
ma in gioco adesso come sono ???
miniature molto datate e libro anche . . .

elfi silvani: bg molto bello secondo me, miniature molto ben curate, rapidi e veloci.. ma a quanto pare poco incisivi e competitivi . . .

chi da una mano a decidere . . . presuppongo il fatto che l'esercito che sceglierò sarà da portare in torneo..

grazie a tutti in anticipo




Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

DOVE BATTERE LA TESTA !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !!   DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 12:55 am

vai di elfi oscuri:) non c'è paragone coi silvani in velocità e potenza senza contare che hanno dei personaggi fortissimi e un bg da paura che ti fa venir voglia di giocare solo a guardarlo, poi volendo ci sono anche gli skaven...io li gioco da 10 anni e sono una bomba in tutto a mio parere l'esercito migliore al momento sia in velocità che in forza che in magia che in...li amo ok?!

cmq uomini bestia proprio no cioè se non fosse per la magia sarebbero delle lumache con le corna tipo i loro amici guerrieri:) nulla togliere che sono molto firti e io stesso li ho giocati parecchio ma se hai giocato nani vai di elfi oscuri tutta la vita:)
Torna in alto Andare in basso
Gor
Utente
Utente
Gor


Età : 35
Località : Carrara
Messaggi : 174

DOVE BATTERE LA TESTA !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !!   DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 8:13 am

No be' le bestie giocate come sopra sono rapide e brutali al secondo turno sono in mischia e fanno davvero male !! Solo che giocati cosi mi sembra un'esercito nutelloso bimbo minkia stile ogre ! Gli skaven non mi dispiacciono solo che comparare centinaia di modelli di fanteria mi demoralizza :) preferivo qualcosa più di elite... Nnon si sa nulla sul nuovo codex elfi oscuri?
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

DOVE BATTERE LA TESTA !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !!   DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 12:24 pm

[quote="Gor"]No be' le bestie giocate come sopra sono rapide e brutali al secondo turno sono in mischia e fanno davvero male !! Solo che giocati cosi mi sembra un'esercito nutelloso bimbo minkia stile ogre ! Gli skaven non mi dispiacciono solo che comparare centinaia di modelli di fanteria mi demoralizza :) preferivo qualcosa più di elite... Nnon si sa nulla sul nuovo codex elfi oscuri?[/quote

si saprà quando uscirà
Torna in alto Andare in basso
Gor
Utente
Utente
Gor


Età : 35
Località : Carrara
Messaggi : 174

DOVE BATTERE LA TESTA !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !!   DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 12:39 pm

. . . . perspicace :§dagf:
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

DOVE BATTERE LA TESTA !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !!   DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 3:33 pm

da buonista ti dico silvani . . . . vuoi tanto movimento?? usi unità da 10driadi, incisive subito e poi si vedrà, spesso non c'è un poi se non le supporti sui fianchi ma con tante unità il supporto non manca . . . . e anche facili da dipingere.
cantamagie che sposta boschetti per confusionare un po' il campo
stirpe arborea forte ma se nn ami ciccioni :(
il resto è qualche danzatore per fiancheggiare, guardiavia per le macchine . . . .
non sono un esperto(ho fatto 2 partite con loro ma mi sono molto divertito, inutile dire che ho perso :§r§r: , ma nn sono un buon giocatore quindi non faccio molto testo).
vuoi velocità?? prova bretonnia!!!!!!!!!!!!!!! § §
modelli pochi ma molto lunghi da dipingere
Torna in alto Andare in basso
Gor
Utente
Utente
Gor


Età : 35
Località : Carrara
Messaggi : 174

DOVE BATTERE LA TESTA !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !!   DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 3:45 pm

La bretonnia ... Gia' la giocavo tempo fa .. Poi mi fecero un'offerta e quando vidi tutti quei contanti la detti via aime' eroi e graal master level.. :( ricordo era davvero forte il primo torneo 5, tolsi arcieri e trabucco, 5 treni corazzati risultato 3 classificato e miglior massacratore (numero di stendardi) aravo intere unita' come una trebbiatrice... Dicono che adesso hanno un po' perso.. D'altronde si vedono molte orde e bestioni che pestano duro.. Ho sentito che dovrebbero rifarli ad anno nuovo.. Di sicuro e' un bell'esercito da collezionare !
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

DOVE BATTERE LA TESTA !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !!   DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 3:51 pm

io ti consiglio elfi oscuri perchè di unità elite ne hanno aprecchie, il libro datato è meglio perchè vuol dire che a breve li rifaranno no? non c'è pericolo che ti scocci così:) anche se 10 anni di nanai e non scocciarsi...ne hai di pazienza è? xd...
Torna in alto Andare in basso
Gor
Utente
Utente
Gor


Età : 35
Località : Carrara
Messaggi : 174

DOVE BATTERE LA TESTA !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !!   DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 4:04 pm

Ahahahahah !! Puoi dirlo forte.. Quanti colpi.. Sono davvero difficili da usare.. Le ho provate tutte ma quando ti trovi con certe liste in torneo... Ce poco da fare ! Cmq ti confesso che ne ho giocati altri di eserciti.. Poi venduti..ricomprati e cosi via.. Ero un ragazzo !! :D ora e' tempo di decidere una volta per tutte.. Anche se la bretonnia seppur dal gioco scontato e' quella che mi attrae di più' ..
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

DOVE BATTERE LA TESTA !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !!   DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 4:23 pm

bè allora hai già scelto, te lo dico per esperienza gioco skaven da 11 anni e mi hanno proprio chiamato...come se sapessi ancora prima di saper le regole che erano loro il mio "destino" qundi se ti attrae di più bretonnia inconsciamente hai già scelto...
Torna in alto Andare in basso
Gor
Utente
Utente
Gor


Età : 35
Località : Carrara
Messaggi : 174

DOVE BATTERE LA TESTA !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !!   DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 4:29 pm

GIUSTO !! E Bretonnia sia allora !! Ho deciso..
Questa conversazione puo' anche essere chiusa, ringrazio tutti per i consigli ;)

Zoccoli e Lance !!
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

DOVE BATTERE LA TESTA !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !!   DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 4:35 pm

ahah mi fa piacere averti dato una mano;) e mi fa ancora più piacere perchè i miei skaven hanno fatto 25 partite contro bretonnia e ti giuro....non ne ho persa una xd...contro gli altri le ho prese che le ho prese ma bretonnia secondo me contro i topazzi non ha speranze xd...senza offesa ma adoro vedere flotte di cavalieri accerchiati dai miei amati globardieri uah uah uah ...basta la smetto poi mi infuoco xd...
Torna in alto Andare in basso
Gor
Utente
Utente
Gor


Età : 35
Località : Carrara
Messaggi : 174

DOVE BATTERE LA TESTA !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !!   DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 4:56 pm

Al primo torneo furono proprio loro a impantanarmi.. Finche' non arrivo la cerca con il lord e fu frittata di roditore misto warp !! :) cmq skaven e Lizard mi hanno sempre dato del filo da torcere. . . . . :§xgd:

Bando ai discorsi Ratto !! Ci vediamo sul campo !! :§nmghnb§:
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

DOVE BATTERE LA TESTA !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !!   DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 5:29 pm

A me piace il caos e diciamo che sia i guerrieri che i demoni sono eserciti belli come storia e le liste se ben giocate sono toste
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

DOVE BATTERE LA TESTA !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !!   DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 3:51 pm

vai con la rimpatriataa!!!!!! cia
bretonnia!!!!!!!!!!!!!
da scorsa edizione è cambiata, ma nn tropo, trabucco ora è obbligatorio insieme ad una maga 4°a cavallo (con criniera purosangue), regno a volontà, tendo a preferirlo al graal, più economico e soprattutto ho più ranghi, la lancia diviene necessaria da 12.
massacri ancora tutti tranne chi è determinato(come prima, solo che ora la corona del comando la possono prendere tutti) . . . .
fatichi di più contro alta iniziativa(guerrieri del caos sono la nemesi di una lancia, anche 2 combinate, senza eroi, fanno fatica).
Torna in alto Andare in basso
Gor
Utente
Utente
Gor


Età : 35
Località : Carrara
Messaggi : 174

DOVE BATTERE LA TESTA !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !!   DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeLun Dic 26, 2011 11:18 pm

a vedere le liste in giro le orde di qualunque tipo sono d'obbligo, ricordo che una volta le streghe degli elfi oscuri erano quasi solo for fun.. adesso se ne vedono minimo 30 in ogni lista. . . quindi il futuro è sicuramente come dici tu. . . orde di cavalleria. .

ma detta tutta. . . come giocare la bretonnia senza graal :@@:
Torna in alto Andare in basso
Conte Giulius
Utente
Utente
Conte Giulius


Età : 43
Località : Palazzo di Plutone Ade
Messaggi : 170

DOVE BATTERE LA TESTA !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !!   DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeLun Dic 26, 2011 11:39 pm

Gor ha scritto:
GIUSTO !! E Bretonnia sia allora !! Ho deciso..
Questa conversazione puo' anche essere chiusa, ringrazio tutti per i consigli ;)

Zoccoli e Lance !!


.....
da bretoniano....se vuoi poprtarli ai tornei...te li sconsiglio, a meno che di essere un fanaticotalebobretoniano (come il sottoscritto...e come si è ridotto lo zoccolo duro di chi gioca bretonnia) si ricevono solo e soltanto delusioni.

la lista che gira ai tornei pè solo e soltanto una....e non da soddisfazioni, bisognia giocare bretonnia come se fosse fanteria.....ORRIBBILE!
Torna in alto Andare in basso
Gor
Utente
Utente
Gor


Età : 35
Località : Carrara
Messaggi : 174

DOVE BATTERE LA TESTA !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !!   DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeLun Dic 26, 2011 11:51 pm

elencamela rapidamente se non ti disturba. . questa lista..?? sto apsettando a comprare i modelli ansioso per il nuovo codex . .
io l'ho giocata appena uscita ed era bella..che fascino :D ne ho viste di tutti i colori però.. eheh ricordo la mono pegasi in certi tornei.. XD purtroppo si perde di vista il piacere del gioco per vincere !!
Torna in alto Andare in basso
Conte Giulius
Utente
Utente
Conte Giulius


Età : 43
Località : Palazzo di Plutone Ade
Messaggi : 170

DOVE BATTERE LA TESTA !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !!   DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeMar Dic 27, 2011 12:07 am

io ho iniziato a giocare quando giravano le liste di tempesta del caos contro la mono eshin.....ti ricordi che prendevano un'ulteriore percentuale di opunti vittoria in più per ogni personaggio ucciso?.....diciamo che la cosa mi ha temprato a soppotare l'isopportabile con bretonnia...

inoltre in quello stesso periodo andava di moda la monopegasi io mi afacciavo al gioco,e tutti nerdoni a dirmi "prendi i pegasi che vinci" quando la monopegasi era una lista che bisognava saper giocare, ceramente inadatta ad uno che iniziava....e poi è pure durata poco rispetto a quando iniziai...

Comunque a quanto pare la lista è la monolance con doppio lord, bsb, e due damigelle; un'unica unità di pegasi il minimo indispensabile e ui valvassini.
si fanno due o tre lance principali di cui una da risoluzione. Il resto del'esercito protegge questo nucleo.

io mui rifiuto di seguire questa tattica e continuo imperterrito con il mio stile di gioco, che non mi ha mai lasciato a bocca asciutta, ma non faccio tornei FIGW, quindi il mio parere potrebbe essere considerato "inutile"

comunque il pluripersonaggio è d'obbligo, si sfrutta la regola per la formazione dei raghi delle lance bretoniane, che è particolare, e ti permette di avere il primo rango interamente composto da personaggi, in questo modo è come se ti mettessi la pala ad un veicolo della guardia imperiale. i personaggi davanti assorbono tutti i colpi del nemico, mentre i cavalieri dietro fanno i loro atacchi. io ad esempio uso tre paladini e non il doppio lord e bsb, e uso pure i trabucchi.

il rango di soli personaggi ti permette anche di mettere in campo i cavalieri della cerca, cosi mentre ipersonaggi assorbono i colpi i cavalieri dietro combattono a forza 6

Torna in alto Andare in basso
Conte Giulius
Utente
Utente
Conte Giulius


Età : 43
Località : Palazzo di Plutone Ade
Messaggi : 170

DOVE BATTERE LA TESTA !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !!   DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeMar Dic 27, 2011 12:09 am

ricordo che la formazione a lancia non pemette di fare orde in raghi da 6. e il graal va sempre messo, solo che bisogna saperlo usare.
Torna in alto Andare in basso
Gor
Utente
Utente
Gor


Età : 35
Località : Carrara
Messaggi : 174

DOVE BATTERE LA TESTA !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !!   DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeMar Dic 27, 2011 12:16 am

io la cerca la giocavo anche prima con lord dentro, tutti a pensare al graal ma quando arrivava il treno con grandi armi se la ricordavano.

cmq.. tu concentri due paladini nella solita unità? non pensi sia rischioso accorpare tutto ?? la mia idea era quella di distribuire gli eroi tra graal e cerca in modo da formare due unità potenzialmente da sfondamento e il bsb al centro col regno e gli erranti. . .

ma forse con tutte quelle dannate orde non sfondiamo più come prima . . :§ul8:
Torna in alto Andare in basso
Conte Giulius
Utente
Utente
Conte Giulius


Età : 43
Località : Palazzo di Plutone Ade
Messaggi : 170

DOVE BATTERE LA TESTA !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !!   DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeMar Dic 27, 2011 1:11 am

no non hai capito è ancora più esagerato:
paladino, bsb, paladino formano il primop rango della lancia, dentro la quale c'è pure la maga.

le altre liste mettono lord, bsb,lord.


si hai ragione si concentrano punti, ma in effetti avere il primo rango protetto difende la lancia, e sono davvero pochi a cercare di avvicinarsi.

dici forse...FORSE?! bastano 15 fanti! non sono le orde sono i ranghi! unità che hanno un rago piùdi te che sono determinate a prescindere! i pegasi sui fianchi o sul retro non "scompaginano " l'unità che rimane determinata.

quindi come mi è successo, immaginati un'unità di fanteria, davanti è ingaggiata con il graal, e sul retro ha i pegasi. a meno che tu non gli riduca dastricamente i ranghi fino a farla arrivare al pari con i tuoi quell'unità testerà con disciplina invariata, e se c'è vicino il generale con quella del generale.

ora quando è che ha smesso di giocare bretonnia? perche in sesta è vero iniziava a combattere chi caricava....ma dalla settima in poi si segue l'iniiativa, e la grande arma manda ad iniziativa 1.

avere la cerca senza la protezione dei personaggi è impossibile perche i cavalieri verrebbero falciati, basterebbero dei picchieri o degli alabardieri. i picchieri ferirebbero al 4+ e l'armatura del cavaliere sarebbe al 3+, gli alabardieri ferirebbero al 3+ e l'armatura sarebbe al 4+.

la cavalleria con le grandi armi è stat affossata a partire dalla settima. poiche non puoi avere tanti ranghi come li avrebbe la fanteria per compensare le perdite.

il graal poi, ogni cavaliere può acettare sfide come se fosse un campione, passa di li il primo eroe avversario armaturato magari bsb, e ti sfida cavaliere per cavaliere.
Vuoi davvero perdere la benedizione con i cavalieri del graal?


comunque il primo rango "difeso" lo si fa pure con due eroi e basta, poiche il campione basta a deviare gli atacchi, solo che su per giù lo utilizzi in questo modo solo una volta, perche poi muore.


ti faccio l'esempio di una partita che ho fatto contro gli oscuri
14 strghe elfe (ranghi da 7) mi caricano la lancia del regho da risoluzione ( fanno 11 con due dadi.....) nella sua fase magica l'oscuro ci lancia sopra a forza inarrestabile il rasoio di okkam.....24 atacchi binati a forza 8. dvee suddividere gli atacchi tra i paladinio del primo rango 8 atacchi a testa, muoino due paladini, sopravvive solo il bsb grazie al salvexzza al 3+.
quante ferite mi fa lì'oscuro? : 5, in verità le ferite che mi ha fatto erano tipo 15! ma solo 5 poteva contarne dato che gli attacchi erano diretti solo ai pakladini. io gli ammazzo 3 streghe ( il bastardio gli aveva pure dato il slavezza del calderone), ma ho 2 ranghi, +3 di risoluzione di stendardi e le 3 ferite, perde lui! (faceva 7!) testa con solo un -1 alla disciplina ma grazie alla Dama scappa! ma comunque ha avuto lui sfortuna con la disciplina!

capisci adesso cosa intendo?
Torna in alto Andare in basso
Gor
Utente
Utente
Gor


Età : 35
Località : Carrara
Messaggi : 174

DOVE BATTERE LA TESTA !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !!   DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeMar Dic 27, 2011 9:36 am

Capisco perfettamente !! In altre parole corazzare la lancia in modo da permteerci di rispondere... Dunque e' ovvio che il codex risulta fuori gioco con le regole attuali..e' fuori testo o quasi pensare a una strategia.. Quel libro non e' stato ideato per giocarla cosi bretonnia.. Tra l'altro come dici te ORRENDO !! Come ho detto nell'altro post puzza sempre più' di 40'K
Torna in alto Andare in basso
Gor
Utente
Utente
Gor


Età : 35
Località : Carrara
Messaggi : 174

DOVE BATTERE LA TESTA !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !!   DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeMar Dic 27, 2011 9:58 am

Se la cavalleria attacca in ordine di inziativa.. Se i carri attaccano in ordine di iniziativa.. E un maledetto drago attacca per ultimo contro certe unita'... Cioe' il fantasy non ha ragion di esistere.. Questo e' un gioco tattico dove determinate unita' sono per definizione unita' prettamente di attacco ...
In pratica compro un'esercito di. Gloriosi cavalieri perche' sono stufo di giocare i nani.. Dchiero la quinta essenza offensiva.. La cavalleria e' La spina dorsale del fantasy e di ogni esercito con cui caricare.. E mi devo preoccupare di attaccare per ultimo .....?????
Ahahahahahahahahahahahahhahahah
E' davvero una BAGGIANATA !!! Dimmi che mi sbaglio ti prego.. :§fgffn:
Torna in alto Andare in basso
Conte Giulius
Utente
Utente
Conte Giulius


Età : 43
Località : Palazzo di Plutone Ade
Messaggi : 170

DOVE BATTERE LA TESTA !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !!   DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitimeMar Dic 27, 2011 9:18 pm

no il discorso dell'iniziativa è ormai vitale, poi con gli alti elfi che in pratica colpiscono per primi e in pratica binano sempre contro di noi.....

la formazione a lancai comunque è stata ideata per avere il rango di personaggi, ovvio che nel gioco la cosa era rara.....fino all'ottavva.
Adesso è la prassi, altrimenti non si va da nessuna parte.

Guarda è probabile che bretonnia riceva la regola carica devastante, cioe i cavalieri fanno un'atacco in piùin carica...ma comunqeu se si va per iniziativa i cavalieri morirebbero prima di portare i loro atacchi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DOVE BATTERE LA TESTA !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !!   DOVE BATTERE LA TESTA !! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DOVE BATTERE LA TESTA !!
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» FINALMENTE : come battere le fenici .
» BATTERE ESERCITI
» Dow 2 !!!! (ora perdete la testa!!)
» Battere l'Impero con il Caos
» La testa: dilemma del modellista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: