| DOVE BATTERE LA TESTA !! | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Stile Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !! Mar Dic 27, 2011 10:00 pm | |
| ..Mmm ma in CaC non si risponde comunque? anche se il rango frontale muore.. non so come ci si comporta con la lancia dei bretoniani però.. | |
|
| |
Gor Utente
| Titolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !! Mar Dic 27, 2011 10:15 pm | |
| | |
|
| |
Conte Giulius Utente
Età : 44 Località : Palazzo di Plutone Ade Messaggi : 170
| Titolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !! Mar Dic 27, 2011 10:28 pm | |
| - Stile ha scritto:
- ..Mmm ma in CaC non si risponde comunque? anche se il rango frontale muore.. non so come ci si comporta con la lancia dei bretoniani però..
il primo rango "risponde comunque" perchè le perdite vendgono compensate con modelli che avanzano dai ranghi che stanno dietro. ma una lancia di cavalieri è fatta da 9 modelli! (cioe una lancia tipica, poi se vuoi puoi mettercene quanti ne vuoi, alcune unità hanno un limite però) quindi poniamo che la lancia riceva 6 ferite...vuol dire che rimagono in 3 a combattere. è una questione di proporzioni oramai sfalsate, l'avversario schiera unità da 25 omini, io schiero unità da 9 cavalieri, se lui perde 6 omini ha comunque 10 atacchi sul fronte, se io ne perdo 6 mi rimangono 3 cavalieri. lo stesso vale se usi lance da 12. | |
|
| |
Gor Utente
| Titolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !! Mar Dic 27, 2011 10:34 pm | |
| Hihihi in sesta mi beccavo di quelle cariche coi nani che manco rispondevo.. Pure il campione mi facevano fuori hihghgi che tempi ! :) | |
|
| |
Conte Giulius Utente
| Titolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !! Mar Dic 27, 2011 11:04 pm | |
| - Gor ha scritto:
- Hihihi in sesta mi beccavo di quelle cariche coi nani che manco rispondevo.. Pure il campione mi facevano fuori hihghgi che tempi ! :)
bhe da quel punto di vista i nani se la vedono brutta. se fasi la monotiro qualsiasi cosa arricvi in corpo a corpo ti asfalta. se fai il corpo a corpo puoi cavartela ma duramente perche ti schieri troppo arroccato comunque. l'esercito ibrido dei due precedente semplicemente non ce la fa | |
|
| |
Gor Utente
| Titolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !! Mar Dic 27, 2011 11:12 pm | |
| ..Da Nano, non ce la fa e basta. Le ho provate tutte !! | |
|
| |
nambarad Utente
| Titolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !! Mer Dic 28, 2011 12:47 pm | |
| lancia corazzata geniale!!!!! certo è geniale ma hai mai incontrato demoni/caos o chiunque sappia usare magia?? ora hai sempre contro un mago di almeno 3° livello, la lancia ci passa attraverso i proiettili illesa con il TS della dama migliorato dalla R.magia della damigella/profetessa, ma i test caratteristiche che ignorano qualsiasi TA/TS?? ho provato 3 volte la tua corazzata: la prima un demoncello mongoloide ci spara sopra un pozzo e l'unità(12 cavalieri+2 lord+paladino+maga) si riduce ad un terzo perdendo lord e maga. la secondo un maghetto di di cinzio(o forse nurgle) ci riversa addosso qualcosa che non ho capito, sostanza: test di resistenza, sono stato più fortunato e ho mantenuto gli eroi ma i cavalieri dimezzati . . .poi tutto felice lancio ricrescita . .con 4 dadi inarrestabile, curo 2 cavalieri e ne uccido 4 ferendomi gli eroi e la maga. la terza volta, beh tutti conoscete il cancello, non ricordo di quale sapere del caos è ma il frutto è che ha svampato l'unità. bella e potente la corazzata, ma la magia se la mangia. sono anche sfigatissimo coi dadi però la frutrazione rimane, dover includere una profetessa a ogni costo mi secca proprio, la verità è una sola scordatevi il vostro lord che si faceva largo tra le unità nemiche, quello era un buon fantasy, poter giocare un eroe su grifone, un modello enorme e fortissimo(sempre relativo), poter giocare da BG!!!!! :§vdfb: :§vdfb: :§vdfb: | |
|
| |
Gor Utente
| Titolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !! Mer Dic 28, 2011 1:50 pm | |
| . . giocare da bg !! già hai detto bene un lontano ricordo. . . ho già venduto tre armate del fantasy. . ogni giorno che passa mi convince a vendere l'ultima. . i nani . . attendo il nuovo libro. . ma vista l'aria che tira . . rispolvererò il 40 K. se non altro a questi punto lo trovo più sensato.. | |
|
| |
Conte Giulius Utente
| Titolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !! Mer Dic 28, 2011 9:38 pm | |
| - nambarad ha scritto:
- lancia corazzata geniale!!!!!
certo è geniale ma hai mai incontrato demoni/caos o chiunque sappia usare magia?? ora hai sempre contro un mago di almeno 3° livello, la lancia ci passa attraverso i proiettili illesa con il TS della dama migliorato dalla R.magia della damigella/profetessa, ma i test caratteristiche che ignorano qualsiasi TA/TS?? ho provato 3 volte la tua corazzata: la prima un demoncello mongoloide ci spara sopra un pozzo e l'unità(12 cavalieri+2 lord+paladino+maga) si riduce ad un terzo perdendo lord e maga. la secondo un maghetto di di cinzio(o forse nurgle) ci riversa addosso qualcosa che non ho capito, sostanza: test di resistenza, sono stato più fortunato e ho mantenuto gli eroi ma i cavalieri dimezzati . . .poi tutto felice lancio ricrescita . .con 4 dadi inarrestabile, curo 2 cavalieri e ne uccido 4 ferendomi gli eroi e la maga. la terza volta, beh tutti conoscete il cancello, non ricordo di quale sapere del caos è ma il frutto è che ha svampato l'unità. bella e potente la corazzata, ma la magia se la mangia. sono anche sfigatissimo coi dadi però la frutrazione rimane, dover includere una profetessa a ogni costo mi secca proprio, la verità è una sola scordatevi il vostro lord che si faceva largo tra le unità nemiche, quello era un buon fantasy, poter giocare un eroe su grifone, un modello enorme e fortissimo(sempre relativo), poter giocare da BG!!!!! :§vdfb: :§vdfb: :§vdfb: ho pecaso detto che giocare bretonnia in questo modo sia facile, o che ti faccia vincere, HO DETTO IL CONTRARIO, o meglio è l'unico modo che ti permette di tirare avanti nei tornei. i demoni? con bretonnia sono semplicemetne inaffrontabili, io neppure mi ci metto. Riguardo si test sulle caratteristiche il problema che dici tu non può essere risolto perche quelle sono le unità di cui dispone Bretonnia. Ecco per i test sull'iniziativa l'unica opzione sarebbe quella di migliorare l'iniziativa dell'unità usando i cavalieri della cerca al posto dei cavalieri del regno perche almeno hanno iniziativa 4. Ricordarsi che però a meno che non sia specificato la resistenza alla magia miglòiora il ts nel caso di qualsiasi tipo di colpo, anche quelli senza forza. Io con il priomo rango di personaggi riesco adirittura a vincere...e ho mostrato con l'esempio cosa sarebbe successo se non avessi avuto i pluripaladini. per la questione difendersi dalla magia..... è il motivo per cui uso la profetessa di quarto. | |
|
| |
Gor Utente
| Titolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !! Mer Dic 28, 2011 10:17 pm | |
| - Conte Giulius ha scritto:
- per la questione difendersi dalla magia..... è il motivo per cui uso la profetessa di quarto.
difficile immaginarlo. . il Lord è sempre stato fuori discussione in Bretonnia :( | |
|
| |
Conte Giulius Utente
| Titolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !! Mer Dic 28, 2011 11:04 pm | |
| e chi dici che io non giochi il lord? 2500 punti? lord e profetessa!
2500:4=625
Lord:291 profetessa di quarto con pergamena dispersione e cavallo:265
291+265=556
la selezione è massimo25% per i grandi eroi e massimo 25% eroi, grandio eroi ed eroi non rientrano nelle stessa categoria di punteggio. e gli eroi bretoniani costano relativamente poco | |
|
| |
Conte Giulius Utente
| Titolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !! Mer Dic 28, 2011 11:04 pm | |
| P.S. comunque troppo per quallo che fanno | |
|
| |
Gor Utente
| Titolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !! Mer Dic 28, 2011 11:09 pm | |
| mi sono spiegato male, a me la magia non piace perciò togliere il lord sopratutto in bretonnia è sempre stato fuori discussione. . e a 2000 punti ci stanno stretti due grandi eroi.. | |
|
| |
Gor Utente
| Titolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !! Mer Dic 28, 2011 11:10 pm | |
| cmq gli elfi se la ridono di brutto in 8 edizione.. giusto ? | |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !! Mer Dic 28, 2011 11:24 pm | |
| - Gor ha scritto:
- cmq gli elfi se la ridono di brutto in 8 edizione.. giusto ?
altro che.. ragazzi io non sto scrivendo anche se mi interessa molto il discorso che state facendo e mi trovo completamente d'accordo con voi, però devo ricordarvi che è vietato fare un doppio posto! esiste il tastino EDIT! non è una critica ma cerco di evitarvi eventuali richiami ^^ | |
|
| |
Gor Utente
| Titolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !! Mer Dic 28, 2011 11:28 pm | |
| azz..sorry ! grazie dell'osservazione. .
dannati elfi !!! :§nbfdb: | |
|
| |
Conte Giulius Utente
| Titolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !! Mer Dic 28, 2011 11:33 pm | |
| ops non lo sapevo pensavo fosse consentito ok.
Si gli alti elfi ridono a crepapelle, e ti spernacchiano pure.....
comunque nei tornei FIGW bretonnia gioca a 2500, nei trone of skuls si gioca a 2000 ma la finale è a 2500.
a 2000 lord si destriero due paladinio e eventualmente dopia damigella una con specchio l'altra con perga....
ma io oramai non gioco quasi più a 2000....non perche lo voglia io...ma questi punti stanno streti agli altri giocatori, e pure io mi diverto di più a più di 2000 punti | |
|
| |
Gor Utente
| Titolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !! Mer Dic 28, 2011 11:37 pm | |
| si ho visto in giro nei forum le liste postate sono tutte da 2500, io è un pò che non gioco, ma non diventa pesante . . ?? ma ora mi viene un dubbio se tecnicamente con breto al secondo turno massimo 3 raggiungi il cac a che ti serve la doppia damigella? una con due perga non basta più come una volta ?
anche i nani a 2000 ci vanno troppo stretti. . | |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !! Mer Dic 28, 2011 11:49 pm | |
| non puoi più giocare 2 perghe perchè sono 2 arcani e se lo metti su due maghi sarebbe oggetto doppio quindi non puoi! bè devi sempre contare i potenziamenti, io i maghetti li gioco per questo!
comunque le liste girano tutte intorno a 2000-2500 perchè sono tutte per i tornei che si fanno a questi punti o a 2400 per l'euro, personalmente con gli amici gioco quasi sempre a 3000 se non superiore! | |
|
| |
Conte Giulius Utente
| Titolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !! Mer Dic 28, 2011 11:57 pm | |
| - Hope ha scritto:
- personalmente con gli amici gioco quasi sempre a 3000 se non superiore!
appunto fidati 2500 è liberatoprio rispetto a 2000, non metti dentro tanta roba in più e puoi finalmete settare i persoanggi in modo più "largo" comunque ti conviene prima leggere bene il regolamento e fare un paio di partite di prova, sennò lo scontro con la nuova edizione sarà duro...molto duro | |
|
| |
Gor Utente
| Titolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !! Gio Dic 29, 2011 12:05 am | |
| è già duro a parlarne con voi. . cmq il fantasy sembra aver perso il senso.. è come parlavamo nell'altro post dei nuovi CV . . inutile escogitare sottili strategie di attacco, cariche combinate, schermare le cariche , deviarle etc etc che rendevano il fantasy tattico per eccellenza. . tanto si va per iniziativa . . . XD !!!
insomma hanno smembrato le fondamenta del gioco. ovviamente ora il perchè di quelle orde di streghe e e corsari | |
|
| |
Conte Giulius Utente
| Titolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !! Gio Dic 29, 2011 12:42 am | |
| bhe sopratutto dopo la quinta edizione il 40 k è molto più tattico del fantasy, pensa io gioco la guardia, e la cavalleria! (il fatto che la guardia fosse l'unico esercito ad avere la cavalleria è' l'unico motivo che mi ha fatto scegliere) e riesco comunque a vincere.....certo queste mie considerazioni sono prima che uscissero i cavalieri grici...e dei necron non saprei proprio nulla.
Il regolamento di ottava del fantasy come direbbe cricchetto "è nato storto".
ritengo che abbia apportato finalmete delle ottime regole per il movimento, chiare semplici, inviolabili, il resto......bidone dell'immondizia...un sacco di bei spunti realizzati a ca**o.
come la questione della copertura: finalmente una copertura decente.....solo che vale solo per le armi che usano AB (il motivo per cui senza un trabucco non esco) e tante altre simpaticeh cosa (e non parliamo degli errori di battitura e faq delle faq...o del foglietto volante inserito all'ultimo momento per spiegare come si vincono le partite perche hanno sbagliato a dirlo nel capitolo indicato..... :§r§r: )
io gioco perche sono bretoniano nel midollo e adoro schierare la mia armata.....mi ricordo una battuta del giardiniere Willy in una puntata dei simpson(quella con la figlia del reverendo Lovejoy), su come gli scozzesi sconfiggevano i nemici solo facendoli guardare le loro sgargianti, variopinte e stupende divise....
e se voglio giocare e farlo in modo che i miei cavalieri non vengano uccisi inutilmente devo usare tattiche fino al possibile 8cioè il pareggio, ripeto la mia lista non la gioca nessuno, mi rifiuto di giocare liste fotocopia che non sono mie) e poi abbandonarmi alla Dama | |
|
| |
Gor Utente
| Titolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !! Gio Dic 29, 2011 1:22 am | |
| Capisco io mi trovo al bivio, ho una collezione di nani che amo.. Ma sono stufo di perdere quindi indeciso sul venderla.. E il fantasy sembra lontano dal gioco che cercavo o meglio ricordavo..percio' inizio a valutare il 40'K... Boh ! Mi dicono di aspettare.. Si ma quanti mesi ?!! E' lunga devo decidere ora | |
|
| |
Conte Giulius Utente
| Titolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !! Gio Dic 29, 2011 1:38 am | |
| perche vendere? perchè devi decidere? qualcuno ti obbliga? | |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !! Gio Dic 29, 2011 1:40 am | |
| il consiglio che ti darei è di non darli via... magari poi miglioreranno le cose ( sono sincero a me l'ottava non dispiace, salvo qualche piccolo bug... vedi l'iniziativa)... vedere cosi grossi sul tavolo a me piace molto... dato che dal mio punto di vista sono tutti punti che mi faccio al primo secondo turno xD.... e si la tattica ormai è riddotta ma pace.. io amo troppo riempire le mie trincee imperiali di cannoni xD | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: DOVE BATTERE LA TESTA !! | |
| |
|
| |
| DOVE BATTERE LA TESTA !! | |
|