Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
La scelta di un esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
La scelta di un esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
La scelta di un esercito Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
La scelta di un esercito Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
La scelta di un esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
La scelta di un esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
La scelta di un esercito Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
La scelta di un esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
La scelta di un esercito Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
La scelta di un esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey tattiche caos 2014 drone degli dead femminili 2011 knights vampiro acqua grigi space Nehek orchi recensione cavalieri indovinelli 2010 2016 tattica catalogo effetto NOMI conti

 

 La scelta di un esercito

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
manus^^
Utente
Utente
manus^^


Età : 33
Messaggi : 5

La scelta di un esercito Empty
MessaggioTitolo: La scelta di un esercito   La scelta di un esercito Icon_minitimeGio Mag 03, 2012 12:47 am

Ciao, chi mi da consigli (sia parziali che non) su che esercito scegliere??
Facendo una lunga selezione sono rimasti in lizza queste razze che si adattano a me per vari motivi:
1) Necron - Il primo codex che ho comprato (vecchia ed.), per me hanno il bg migliore, senza contare che i modelli di scheggia di C'tan mi fanno impazzire sia come modelli che come regole di gioco, altra cosa che mi piace molto è la capacità di autoriparazione che caratterizza l'armata, insomma sono un esercito che esce un pò dai soliti schemi e per questo mi attira, però le uniche note di colore sono appunto gli C'tan e gli scorticati, o qualche variante di dettaglio sui veicoli (il nero, il grigio e il verde rimangono lo schema che meglio si adatta...), e io ODIO il grigio, mi piacciono i colori...
2) S.M. del Caos - molto versatili con un bg che mi piace, vasta gamma di miniature e schemi di colore a gogò, modifiche senza limiti... ma sono giocatissimi, anche se si può personalizzare l'armata, restano un contigente con molte opzioni di personalizzazione proprio perchè insieme agli s.M sono una presenza "d'obbligo" ai tornei...
(Un Principe Demone montato e colorato come dico io mi farebbe distorcere lo sguardo dagli C'tan, anche se personalmente il Noctifero rimarrà il mio amore per il resto della mia vita da giocatore di warhammer credo)
3) Tiranidi - perchè sono "ecologici" (non buttano via niente - pure i trasporti in Aip rimangono in campo e contano come modelli che possono attaccare e tirare), bg discretamente interessante e mi colpisce molto la capacità di schierare molte creature mostruose e infinite pedine sacrificabili. Un unico schema di colore, ma almeno si può scegliere a piacimento (non posso giocare i Necron rosa con accenni di giallo, azzurri o verdi...), però non sono "senzienti" e cioè anche se comunicano fra loro e sono tatticamente abili come le altre razze, non c'è il fattore "obiettivo finale" che invece tutti gli altri eserciti hanno almeno in parte
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

La scelta di un esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: La scelta di un esercito   La scelta di un esercito Icon_minitimeGio Mag 03, 2012 1:15 am

manus^^ ha scritto:
2) S.M. del Caos - molto versatili con un bg che mi piace, vasta gamma di miniature e schemi di colore a gogò, modifiche senza limiti... ma sono giocatissimi, anche se si può personalizzare l'armata, restano un contigente con molte opzioni di personalizzazione proprio perchè insieme agli s.M sono una presenza "d'obbligo" ai tornei...
(Un Principe Demone montato e colorato come dico io mi farebbe distorcere lo sguardo dagli C'tan, anche se personalmente il Noctifero rimarrà il mio amore per il resto della mia vita da giocatore di warhammer credo

Guarda, ti correggo ma di opzioni di personalizzazione proprio non ne hanno. Dal momento che di lista competitiva ne hanno praticamente una sola risultano parecchio ingessati, e quello che possono modificare è proprio poco.
Per il resto di consigli non te ne dò, visto che non colleziono nemmeno.
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

La scelta di un esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: La scelta di un esercito   La scelta di un esercito Icon_minitimeGio Mag 03, 2012 5:22 pm

dipende se vuoi fare un esercito in fretta o se è un progietto a lungo termine,se la tua situazione è la seconda e ti interessa il caos conviene aspettare che tra un anno circa dovrebbe uscire il codex,quello attuale invece fa pena
gli altri 2 sono dei buoni eserciti,i tyr sono forse meno performanti ma comunque divertenti,entro un anno poi dovrebbe uscire un nuovo regolamento per cui non si sa come cambia il tutto,i necron invece sono nuovi per cui un ottima armata
Torna in alto Andare in basso
baal's man
Utente
Utente
baal's man


Età : 56
Messaggi : 24

La scelta di un esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: La scelta di un esercito   La scelta di un esercito Icon_minitimeDom Mag 06, 2012 5:50 pm

allora io ti consiglio, vivamente di giocare i Tiranidi perchè sono competitivi e perdono molto poco spesso. Tuttavia soffrono alcune razze come gli eldar oscuri ecc... però secondo me tra i 3 i tiranidi sono la scelta migliore
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

La scelta di un esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: La scelta di un esercito   La scelta di un esercito Icon_minitimeDom Mag 06, 2012 8:09 pm

i tyr non è che soffrono de e gk,molto semplicemente partono se va bene con un 30-70 come possibilità di vittoria che non è proprio il massimo contando che gk e de sono 1/3 delle armate
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La scelta di un esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: La scelta di un esercito   La scelta di un esercito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La scelta di un esercito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scelta esercito
» scelta esercito
» ...scelta 1° esercito 40k...
» Scelta esercito
» scelta esercito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: