Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
scelta esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
scelta esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
scelta esercito Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
scelta esercito Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
scelta esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
scelta esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
scelta esercito Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
scelta esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
scelta esercito Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
scelta esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos Nehek 2011 orchi 2010 drone dead 2016 degli effetto tattica recensione knights catalogo conti femminili grigi indovinelli cavalieri 2014 tattiche acqua space grey NOMI vampiro

 

 scelta esercito

Andare in basso 
+6
Maresciallo_Helbrecht
Gran maestro Dantes
Re Nekhesh
Manfred
Drewt
meren
10 partecipanti
AutoreMessaggio
meren
Utente
Utente
meren


Età : 31
Località : palermo
Messaggi : 150

scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: scelta esercito   scelta esercito Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 7:44 pm

cari ragazzi mio cugino mi ha messo in testa d'iniziare warhammer 40.000 ma ho un problema con che esercito
io con l'aiuto di mio cugino e del negoziante piu o meno mi sono avvicinato a i seguenti eserciti:
tau
e
cavalieri grigi
helpppp!!!
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta esercito   scelta esercito Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 7:53 pm

Attualmente i Cavalieri Grigi sono uno degli eserciti (assieme ai ccaccciatori di Streghe) più difficili da usare, soprattutto perché hanno dei modelli, per quanto belli a livello di BG e miniature, scarsissimi nel rapporto capacità prezzo e in altre cose (ai presente i DE nel fantasy? ecco, sono un po' peggio); anche se contro il caos dovrebbero avere un poco meno problemi (che sono comunque presenti).
I Tau, inveve sono un esercito che si basa praticamente solo sul tiro (a meno che tu non voglia usare i Kroot, ma, comunque, si baseranno sempre sull'uccidere il nemico a distanza).

Qui trovi una discussione molto interessante, che ti aiuterà nella tua scelta
https://warhammer.forumattivo.com/discussioni-warhammer-40000-f30/pro-e-contro-eserciti-t3048.htm

Comunque, IMHO, devi scegliere l'esercito che ti piace e ti ispira di più, non necessariamente quello più sgravo (quindi, se vuoi, anche i Cavalieri Grigi ^^).
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta esercito   scelta esercito Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 7:55 pm

Tra i due consiglio vivamente i tau, poichè sono mooolto più semplici da gicoare, da colorare e sono più competitivi.

Vediamo un po' :45u: ...

Tau:

PRO:
- Tiro Eccellente;
- Armature da Combattimento;
- Modellini carini (almeno...a me piacciono, poi "de gustibus" :sorr: );
- Divertenti da giocare;
- Ta medio è 4+, quindi abbastanza buono;
- Armi da tiro forti;
- Con la tattica giustafunzionano molto bene;
- Kroot;

CONTRO:
- Corpo a Corpo praticamente nullo, basta uno Space Marines con due armi bianche per far fuoco 10 Tau :sorr: ;
- Non economicissimi (parlando di punti, non soldi...);
- Vespid;
- Eterei;
- Pg;


Cavalieri Grigi:

PRO:
- Statistiche alte (Sm);
- Armi di base del più semplice Space Marines a F 6;
- Buonissimo fuoco;
- Belle minia;
- Velo


CONTRO:
- Difficilissimi da giocare;
- Pezzi molto costosi, sia in soldi che in punti;
- L'unico modo per vincere è essere molto bravo ed esperto, non facili da usare per un novizio...;
- Terminator troppo costosi, ma soprattutto Sm di base troppo costosi (25 punti l'uno!);



Vedi tu, io ti consiglio di fisso i Tau, sono anche più divertenti da giocare secondo me :45u: .
Torna in alto Andare in basso
meren
Utente
Utente
meren


Età : 31
Località : palermo
Messaggi : 150

scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta esercito   scelta esercito Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 8:10 pm

grazie per i consigli mi sa che prenderò i tau!
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta esercito   scelta esercito Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 8:10 pm

Senti anche se personalmente il bg dei tau mi fa schifo, bisogna anche dire che i cavalieri grigi non sono l'esercito che consiglierei come primo a un neofita del 40k

Quindi scegliendo il minore tra i due mali direi TAU.

Spero di esserti stato utile! :45u:
Torna in alto Andare in basso
meren
Utente
Utente
meren


Età : 31
Località : palermo
Messaggi : 150

scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta esercito   scelta esercito Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 8:20 pm

ok capito scelgo i tau mi siete stti utilissimi grazie a tutti vi farò sapere quando andrò a comprarli per altri consigli sulle truppe da comprare!
grazie!!
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta esercito   scelta esercito Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 8:26 pm

Figurati ^^, siamo qui per aiutare :45u:
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta esercito   scelta esercito Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 9:30 pm

Sicuramente i Tau! se devi comprare qualcosa la cosa migliore sarebbe comprare la scatola con 12 armature crisis uscita per apocalisse se la trovi!

p.s. se la trovi prendine una anche per me"
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta esercito   scelta esercito Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 9:31 pm

Il cuore dice GK perchè hanno un BG e delle miniature assolutamente eccelse
La mente però dice Tau perchè, pur avendo un BG orrendo (e imho anche delle tattiche e modelli altrettanto brutti) sono decisamente piu economici, performanti e meno difficili da usare (n.B: meno difficili ma non facili)....
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta esercito   scelta esercito Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 9:34 pm

Bè non sono delle armate un pò difficili per iniziare?Cmq tra i due hai fatto bene a scegliere tau
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta esercito   scelta esercito Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 9:53 pm

Be' i Tau non sono facile da giocare, ma i Cavalieri Grigio son difficilissimi da rendere competitivi se sei un novizio (be', sono sempre difficili da rendere competitivi ora che ci penso :sorr: )...
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta esercito   scelta esercito Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 11:00 pm

mah, io penso che una persona debba scegliere principalmente sullo spirito dell'armata, dove con spirito intendo qualcosa che va oltre il BG, proprio lo stile di essere e di pensare della razza in questione.
Personalmente trovo un'ottima decisione quella dei Tau, è vero che il BG in sé è scarso (io l'ho pure riscritto quando pensavo di farli! :sfs:), ma hanno un fascino che pochi giocatori sanno riconoscere, e un modo di concepire l'esistente un po' orientale e un po' entusiasta che imho può davvero appassionare. Eccellente scelta meren! :45u:
Torna in alto Andare in basso
il killer mutato
Utente
Utente
il killer mutato


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 1513

scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta esercito   scelta esercito Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 11:11 pm

nn me ne intendo molto ma puoi prendere o gli orki o il chaos
Torna in alto Andare in basso
meren
Utente
Utente
meren


Età : 31
Località : palermo
Messaggi : 150

scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta esercito   scelta esercito Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 2:15 pm

grazie a tutti i tau saranno il mio primo esercito di warhammer 40.000
grazie a tutti per i consigli!!
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta esercito   scelta esercito Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 6:41 pm

Manfred ha scritto:
Be' i Tau non sono facile da giocare, ma i Cavalieri Grigio son difficilissimi da rendere competitivi se sei un novizio (be', sono sempre difficili da rendere competitivi ora che ci penso :sorr: )...
bè si io li inizierei dopo aver imparato tutte le tattiche degli altri
Torna in alto Andare in basso
meren
Utente
Utente
meren


Età : 31
Località : palermo
Messaggi : 150

scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta esercito   scelta esercito Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 10:04 pm

logan il problema e che la prima volta che sto giocando a warhammer 40.000 non ho la piu pallida idea di una partita perche non ho mai giocato ho visto qualche partita ma mai giocata una seriamente tranne una volta con gli ultramarine
Torna in alto Andare in basso
cavaliere nero
Utente
Utente
cavaliere nero


Età : 31
Località : trieste
Messaggi : 164

scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta esercito   scelta esercito Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 10:27 pm

personalmente i tau non mi piacciono tanto (dopo che hanno proibito la lista del grande consiglio eldar) però i cavalieri grigi sono difficili ,e anche molto , da giocare .......
io sceglierei i tao
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta esercito   scelta esercito Icon_minitimeSab Mag 17, 2008 9:33 pm

meren ha scritto:
logan il problema e che la prima volta che sto giocando a warhammer 40.000 non ho la piu pallida idea di una partita perche non ho mai giocato ho visto qualche partita ma mai giocata una seriamente tranne una volta con gli ultramarine
Allora aspetta l'uscita della scatolozza della V ed che li puoi iniziare con 2 degli eserciti + facili con parecchie minia nuove
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta esercito   scelta esercito Icon_minitimeDom Mag 18, 2008 3:43 pm

Quoto logan. Aspetta ancora una 40ina di giorni e dovrebbe uscire il BBB nuovo
Torna in alto Andare in basso
meren
Utente
Utente
meren


Età : 31
Località : palermo
Messaggi : 150

scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta esercito   scelta esercito Icon_minitimeDom Mag 18, 2008 4:28 pm

ok allora aspetterò ma questa scatola quanto costerà e cosa ci sarà dentro?
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta esercito   scelta esercito Icon_minitimeDom Mag 18, 2008 8:48 pm

meren ha scritto:
ok allora aspetterò ma questa scatola quanto costerà e cosa ci sarà dentro?
hanno gia fatto un topic simile cmq intorno ai 60 mi sembra
Torna in alto Andare in basso
meren
Utente
Utente
meren


Età : 31
Località : palermo
Messaggi : 150

scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta esercito   scelta esercito Icon_minitimeLun Mag 19, 2008 3:44 pm

ok allora lo cercherò!!
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta esercito   scelta esercito Icon_minitimeLun Mag 19, 2008 5:32 pm

scusa che non ti ho messo dove trovarlo
Torna in alto Andare in basso
meren
Utente
Utente
meren


Età : 31
Località : palermo
Messaggi : 150

scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta esercito   scelta esercito Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 9:57 pm

non preocccuparti!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta esercito   scelta esercito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
scelta esercito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» scelta 1 esercito!
» Scelta esercito
» Scelta esercito.
» Scelta esercito
» scelta esercito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: