Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Scelta esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Scelta esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Scelta esercito Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Scelta esercito Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Scelta esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Scelta esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Scelta esercito Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Scelta esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Scelta esercito Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Scelta esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua grey indovinelli Nehek effetto orchi cavalieri vampiro 2011 degli space caos knights NOMI tattiche 2016 2010 2014 catalogo dead drone grigi femminili recensione conti tattica

 

 Scelta esercito

Andare in basso 
+3
Maresciallo_Helbrecht
Manfred
Drewt
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeMer Mar 19, 2008 9:05 pm

Un mio amico è indeciso sul prendere i Tirannidi o i Necron, siccome io non ho approfondito le regole di questi eserciti, potreste farmi un veloce riassunto dei più e dei meno? Grazie mille :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeMer Mar 19, 2008 9:12 pm

Tiranidi
PRO:
- Forti in CaC, se caricano ma anche se non caricano (Carnefici resistono benissimo);
- Forti nel tiro, soprattutto i Tiranni e i Gaunt!
- Un sacco di grosse creature con Re 6-7 e Ferite Multiple;
- Tanta massa formata da economici Gaunt che spazzano via l'esercito nemico con i magnifici Straziacarne (ripetono per ferire e sono a F 4);
- Colorazione a piacere, puoi inventarti la bioflotta che vuoi;
- L'esercito entro 12" da una Creatura Sinaptica (comprese le Creature Sinaptiche stesse) è immune alla Morte Immediata e supera automaticamente qualsiasi test di Disciplina!

CONTRO:
- Devi mantenere la rete Sinaptica affinchè le tue unità economiche non fuggano;
- Esercito lungo da colorare poichè son tanti modelli (a meno che tu non giochi la mono-cicci che io sconsiglio);


Necron
PRO:
- Facili e veloci da colorare;
- Tutti i modelli dell'armata costano tanto e hannodele invidiabili caratteristuche;
- Armi Gauss che distruggono anche i Land Raider (persino con i semplici Fucili Gauss);
- Immortali;
- Ritorneremo;

CONTRO:
- Costosissimi;
- Debolissimi in CaC;
- Teletrasporto (se ne vanno dal tavolo se il 75% dei Necron è stata annientata)!
- Qg penosi (ne hanno solo uno!); l'unica cosa buona che fa' un Sacerdote è che può possedere il Globo, ma per il resto..


Consiglio i Tiranidi perchè sono più forti e più semplici da usare :45u: !
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeMer Mar 19, 2008 9:26 pm

Concordo con Mafred su tutta la linea.

CI terrei ad aggiungere che i tiranidi al momento sono forse l esercito piu versatile del gioco e sono competitvi gia da pochi punti mentre i necron sono competitivi solo dai 1500-2000 pti (oltre i 2000 però sono belli trassi...)

Io consiglierei i necron perchè di tir ce ne sono gia in giro fin troppi però come al solito dico che la cosa migliore da fare è leggersi un po il BG di entrambi gli eserciti, guardare le miniature e magari guardare un paio di partite in modo da scegliere l esercito che si preferisce senza dare troppo peso alla competitività...
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeGio Mar 20, 2008 10:30 am

In poche arole :
-Tiranidi : forti e versatili
-Necron : fortissimi ma solo con tanti punti ( per il resto hanno gia detto tutto )

Comunque non bisognerebbe scegliere l'esercito piu forte per poi cambiarlo quando diventa piu forte un altro ( un po' come il calcio ) ma bisogna scegliere quello che piace di piu in base varie cose ( pittura , storia dell'esercito ,...) :45u:

Spero che riesca a trovare un esercito adatto :okf:
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeGio Mar 20, 2008 11:08 am

Dopo aver visto le miniature era indeciso tra questi due bei eserciti, ma ieri mi sono ricorddato che qui sul forum c'erano i BG in breve sia dei Necron che dei Tyr, perciò glieli ho fatti leggere; e adesso è più propenso per gli scheletrini ferrosi.
Grazie mille a tutti voi per i vostri consigli! Spero solo che dopo le inevitabili batoste che riceverà all'inizio non gli venga voglia di cambiare esercito...
Un'ultima domanda, la scatola da 75€ conviene?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeGio Mar 20, 2008 5:34 pm

Drewt ha scritto:
Un'ultima domanda, la scatola da 75€ conviene?
Direi proprio di si! In aggiunta ci vorrebbe un sacerdote e 20 immortali (ovviamente dipede dalla lista che vorrà giocare il tuo amico ma io solitamente gioco cosi).
Il problema è che gli immortali costano veramente troppo quindi consiglio di comperare 2 scatole da 75€ cosi converti i guerrieri di troppo in immortali. Con 2 guerrieri ottieni abbastanza facilmente un immortale e rispoarmi un sacco di soldi.
A questo punto manca solo un sacerdote (dal quale non si puo prescindere) ma non costa troppo. In totale con 160 € puoi avere un ottimo esercito da 1500 pti necron...
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeGio Mar 20, 2008 5:39 pm

intnto allora gli dico che gli vale la pena comprarsi una scatola da 75, poi semmai chiederò ancora consiglio a voi tutti per chiedere come fare una conversione (per lui è anche il primo esercito che monta, quindi credo che avrà difficoltà a convertire, ma dopo aver montato 28 scheletri ci avrà fatto un po' la mano, spero.......).
Così potrò finalmente giocare un po' più spesso (Distruggiamoli tutti per il nostro Imperatore :wetrw: :wetrw: )
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeGio Mar 20, 2008 7:59 pm

Scusate se mi intrometto, ma perché dite tutti che i Necron sono scarsissimi in CaC? Voglio dire, mi sono finiti sott'occhio i loro profili e mi aspettavo qualcosa tipo i Tau, invece hanno un sacco di valori a 4 e un TA di 3+...se si aggiunge che possono risorgere non mi sembrano proprio delle melme.. :25h:
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeGio Mar 20, 2008 8:01 pm

Il vero problema forse sono i pochi attacchi e la bassa iniziativa, tra l'altro hanno anche una discre forza, mi pare che gli immortali siano a Fo5. :?:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeGio Mar 20, 2008 8:28 pm

No, mi sembra che gli Immortali abbiano Re 5 ma F 4, sono i Paria che hanno anche F 5 (ma purtroppo sono troppo costosi :xcfvsd: ).

Buona fortuna al tuo amico con i Necron, tral'altro il battaglione è molto utile, basat aggiungere gli Immortali e sei aposto :45u: .
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeGio Mar 20, 2008 8:32 pm

Manfred ha scritto:
No, mi sembra che gli Immortali abbiano Re 5 ma F 4, sono i Paria che hanno anche F 5 (ma purtroppo sono troppo costosi
Proprio così Manfred, ma questo non è l'unico motivo per il quale i paria sono ingiocabili... Infatti sono anche sprovvisti della regola "necron", cosa decisamente brutta poichè senza essa non vengono contati per stabilire il numero di modelli da perdre prima del teletrasporto...
Detto questo, buona fortuna al tua amico, sono fiero che un altro servo degli c'tann si sia risvegliato dalla stasi!!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeGio Mar 20, 2008 9:17 pm

Per rispondere a Morgoth: si, i necron in CaC sono resistentissimi grazie alla Re alta, e al ritorneremo (ev binato) ma il fatto è che pur resistendo non fanno niente all avversario! Ci sarebbero i paria e gli spettri che hanno Fo alta e buone abilità ma hanno anche troppi punti deboli (una sola Fe e un solo attacco per antrambi, un costo esorbitante per entrambi e ai paria manca anche la regola necron)
Per il CaC c è lo C'Tan che è molto tamarro però costa uno sfracco e io i PS non li giocherei MAI....

A Mafred invece: gli immortali NON si comperano, si modificano!!! :45u: Tempo fa avevo trovato un ottimo tutorial su come farsi un bellissimo immortale partendo da due guarrieri. Appena lo ristrovo lo posto (o l ho forse gia postato?)
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 1:59 am

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Per rispondere a Morgoth: si, i necron in CaC sono resistentissimi grazie alla Re alta, e al ritorneremo (ev binato) ma il fatto è che pur resistendo non fanno niente all avversario! Ci sarebbero i paria e gli spettri che hanno Fo alta e buone abilità ma hanno anche troppi punti deboli (una sola Fe e un solo attacco per antrambi, un costo esorbitante per entrambi e ai paria manca anche la regola necron)
Per il CaC c è lo C'Tan che è molto tamarro però costa uno sfracco e io i PS non li giocherei MAI....

Ok, grazie. Comunque anche a me non piace giocare PS, tranne che in rarissime occasioni e solo se io e il mio avversario ci siamo messi d'accordo in proposito.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 9:51 am

Ho trovato la discussione sulle modifiche https://warhammer.forumattivo.com/modifiche-f10/immortals-t1328.htm (non so se ne sarà capace, come anche io non credo di poterci riuscire, però spero di aver un buon avversario per il futuro, immortali pompati o no)
Vi farò sapere le eclatanti battaglie a 650 punti che verranno disputate...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta esercito   Scelta esercito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Scelta esercito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: