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TheMage
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MessaggioTitolo: scelta 1 esercito!   scelta 1 esercito! Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 8:40 pm

giorno a tutti!!!!
vorrei iniziare a giocare a warhammer fantasy quindi sono andato sul sito della games workshop per decidere quale esercito cominciare...sono rimasto colpito soprattutto dagli alti elfi gli uomini lucertola nani e O&G...
ecco volevo sapere le principali caratteristiche di questi eserciti e quale mi consigliate voi ..grazie in anticipo!! :45u:
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Ultimo_Nephilim
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MessaggioTitolo: Re: scelta 1 esercito!   scelta 1 esercito! Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 9:03 pm

intanto benvenuto sul forum ed in generale nel mondo di Warhammer :fg4:

io sono un giocatore di Alti Elfi e Uomini Lucertola e posso dirti in generale le loro caratteristiche, mentre per nani e o&g ci penseranno sicuramente altri utenti.

allora, gli Alti Elfi sono forse l'unica razza ad avere la possibilità di bilanciare magia, tiro e corpo a corpo con successo, perché in genere un'armata standard di Warhammer punta su uno (massimo due) di questo aspetti per risultare vincente. Al contrario, gli elfi riescono in genere ad avere sia dei maghi potenti che delle truppe da mischia e tiro molto efficaci: i maghi degli Alti Elfi, infatti, possono scegliere i propri incantesimi da qualsiasi Sapere magico del gioco (più un loro sapere unico chiamato Alta Magia) ed hanno oggetti magici potentissimi con cui equipaggiare i propri eroi in campo, mentre per il tiro ti puoi affidare agli arcieri con i migliori valori in Warhammer e soprattutto alle baliste. Il fiore all'occhiello di questo esercito, però, sono le fanterie d'elite in mischia... infatti tutti gli alti elfi attaccano SEMPRE per primi, anche quando vengono caricati, e fanterie come Leoni Bianchi e Maestri di Spada sono in grado di sfoggiare dai 5 ai 10 attacchi a Fo rispettivamente 6 e 5, quindi l'avversario ci penserà sempre due volte prima di carticarteli sapendo che si dovrà prima beccare un bel po' di colpi in grado di segare qualsiasi unità del gioco.
dulcis in fundo, ti direi che gli Alti Elfi hanno la possibilità di schierare i possenti Draghi Stellari... i draghi più potenti del gioco, oltre ad essere molto belli ed evocativi.

per gli Uomini Lucertola il discorso è molto diverso: hanno la possibilità di schierare uno dei maghi più potenti del gioco (altro che Drago Stellare :sorr: ) che da solo è in grado di fare ciò che fanno 2-3 maghi delle altre razze. inoltre non hanno accesso ad unità da mischia così potenti da poterci basare una tattica sopra, ma in compenso tutte le unità degli uomini lucertola sono estremamente mobili e sono armate con armi da tiro.
insomma, sono un esercito da guerriglia... con loro non puoi affrontare l'avversario a viso aperto, devi sfruttare la maggiore velocità e mobilità.
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Abhorash
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MessaggioTitolo: Re: scelta 1 esercito!   scelta 1 esercito! Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 9:07 pm

Ciao, se vuoi scegliere tra questi eserciti, io ti consiglio gli uomini lucertol, con bellissime miniature e anche un buon livello di gioco
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MessaggioTitolo: Re: scelta 1 esercito!   scelta 1 esercito! Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 9:16 pm

Ultimo_Nephilim ha scritto:
intanto benvenuto sul forum ed in generale nel mondo di Warhammer :fg4:

io sono un giocatore di Alti Elfi e Uomini Lucertola e posso dirti in generale le loro caratteristiche, mentre per nani e o&g ci penseranno sicuramente altri utenti.

allora, gli Alti Elfi sono forse l'unica razza ad avere la possibilità di bilanciare magia, tiro e corpo a corpo con successo, perché in genere un'armata standard di Warhammer punta su uno (massimo due) di questo aspetti per risultare vincente. Al contrario, gli elfi riescono in genere ad avere sia dei maghi potenti che delle truppe da mischia e tiro molto efficaci: i maghi degli Alti Elfi, infatti, possono scegliere i propri incantesimi da qualsiasi Sapere magico del gioco (più un loro sapere unico chiamato Alta Magia) ed hanno oggetti magici potentissimi con cui equipaggiare i propri eroi in campo, mentre per il tiro ti puoi affidare agli arcieri con i migliori valori in Warhammer e soprattutto alle baliste. Il fiore all'occhiello di questo esercito, però, sono le fanterie d'elite in mischia... infatti tutti gli alti elfi attaccano SEMPRE per primi, anche quando vengono caricati, e fanterie come Leoni Bianchi e Maestri di Spada sono in grado di sfoggiare dai 5 ai 10 attacchi a Fo rispettivamente 6 e 5, quindi l'avversario ci penserà sempre due volte prima di carticarteli sapendo che si dovrà prima beccare un bel po' di colpi in grado di segare qualsiasi unità del gioco.
dulcis in fundo, ti direi che gli Alti Elfi hanno la possibilità di schierare i possenti Draghi Stellari... i draghi più potenti del gioco, oltre ad essere molto belli ed evocativi.

per gli Uomini Lucertola il discorso è molto diverso: hanno la possibilità di schierare uno dei maghi più potenti del gioco (altro che Drago Stellare :sorr: ) che da solo è in grado di fare ciò che fanno 2-3 maghi delle altre razze. inoltre non hanno accesso ad unità da mischia così potenti da poterci basare una tattica sopra, ma in compenso tutte le unità degli uomini lucertola sono estremamente mobili e sono armate con armi da tiro.
insomma, sono un esercito da guerriglia... con loro non puoi affrontare l'avversario a viso aperto, devi sfruttare la maggiore velocità e mobilità.

grazie mille!!adesso aspetto la descrizione degli altri 2 ma per adesso sono dell'idea di cominciare gli alti elfi :9iuy: inoltre rivedendo le miniature mi piacciono un casino :sorr:
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The Warlock
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MessaggioTitolo: Re: scelta 1 esercito!   scelta 1 esercito! Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 10:38 am

Ultimo_Nephilim ha scritto:
per gli Uomini Lucertola il discorso è molto diverso: hanno la possibilità di schierare uno dei maghi più potenti del gioco (altro che Drago Stellare :sorr: ) che da solo è in grado di fare ciò che fanno 2-3 maghi delle altre razze. inoltre non hanno accesso ad unità da mischia così potenti da poterci basare una tattica sopra, ma in compenso tutte le unità degli uomini lucertola sono estremamente mobili e sono armate con armi da tiro.
insomma, sono un esercito da guerriglia... con loro non puoi affrontare l'avversario a viso aperto, devi sfruttare la maggiore velocità e mobilità.

Uno dei principali problemi degli Uomini Lucertola è, a mio parere, la mancanza di oggetti magici "fighi". Se con le altre razze, leggendo la lista di oggetti magici, ti troverai sempre almeno una o due volte a dire "Woah, quanto è figo questo", il commento nel leggere quelli delle Lucertole sarà qualcosa di simile ad un "Oooh..." leggermente sconsolato.
A parte questo, però, bisogna dire che sono uno splendido esercito: hanno la regola "Sangue Freddo" (che ti rende moooolto difficile fallire i test di Disciplina), uno dei maghi più potenti dell'intero mondo di Warhammer Fantasy (che io, ovviamente, non gioco a causa di una "leggerissima" sfiga nel lanciare incantesimi).
In ultimo, vorrei dire che, dal mio punto di vista, la "mobilità" delle truppe citata da Nephilim non è effettivamente così presente. Certo, non si può negare che gli scinchi siano veloci e pratici, così come i terradonti; ma purtroppo i miei amatissimi sauri si trovano ad avere un valore di movimento di 4 che, se paragonato al 5 di cui possono vantarsi buona parte delle altre unità da mischia di Warhammer, è decisamente scarso...
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MessaggioTitolo: Re: scelta 1 esercito!   scelta 1 esercito! Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 11:05 am

The Warlock ha scritto:
Ultimo_Nephilim ha scritto:
per gli Uomini Lucertola il discorso è molto diverso: hanno la possibilità di schierare uno dei maghi più potenti del gioco (altro che Drago Stellare :sorr: ) che da solo è in grado di fare ciò che fanno 2-3 maghi delle altre razze. inoltre non hanno accesso ad unità da mischia così potenti da poterci basare una tattica sopra, ma in compenso tutte le unità degli uomini lucertola sono estremamente mobili e sono armate con armi da tiro.
insomma, sono un esercito da guerriglia... con loro non puoi affrontare l'avversario a viso aperto, devi sfruttare la maggiore velocità e mobilità.

Uno dei principali problemi degli Uomini Lucertola è, a mio parere, la mancanza di oggetti magici "fighi". Se con le altre razze, leggendo la lista di oggetti magici, ti troverai sempre almeno una o due volte a dire "Woah, quanto è figo questo", il commento nel leggere quelli delle Lucertole sarà qualcosa di simile ad un "Oooh..." leggermente sconsolato.
A parte questo, però, bisogna dire che sono uno splendido esercito: hanno la regola "Sangue Freddo" (che ti rende moooolto difficile fallire i test di Disciplina), uno dei maghi più potenti dell'intero mondo di Warhammer Fantasy (che io, ovviamente, non gioco a causa di una "leggerissima" sfiga nel lanciare incantesimi).
In ultimo, vorrei dire che, dal mio punto di vista, la "mobilità" delle truppe citata da Nephilim non è effettivamente così presente. Certo, non si può negare che gli scinchi siano veloci e pratici, così come i terradonti; ma purtroppo i miei amatissimi sauri si trovano ad avere un valore di movimento di 4 che, se paragonato al 5 di cui possono vantarsi buona parte delle altre unità da mischia di Warhammer, è decisamente scarso...
hai fatto un paragone davvero ridicolo: un esercito in cui tutte le unità hanno almeno movimento 6 o sono schermagliatori (o entrambe le cose) tu vai a giudicare in base all'unica unità in ranghi e con movimento 4 che abbiamo. ti sembra possa avere senso una cosa del genere?
tra l'altro è bene dire fin da subito ai novizi che i Sauri non li gioca NESSUNO perché sono estremamente costosi e scarsi, ma soprattutto costosi, e quindi sotto ai 2.500p.ti un giocatore che costruisce la sua armata con un minimo di logica non li includerà affatto.
In una tipica armata lizard da 2.000 non ci sono unità che abbiano meno di Movimento 6, e per il 70% sono schermagliatrici mentre il resto sono mostri/modelli singoli che comunque non hanno particolari limiti nel movimento.
Ripeto, questa uscita sui Sauri è davvero ridicola perché si tratta dell'unica unità senza senso nella lista d'armata degli Uomini Lucertola, talmente diversa dal resto che nessuno li gioca mai, e chi li gioca è sicuramente consapevole di aver fatto la scelta meno conveniente possibile.

Sugli oggetti magici altro commento buttato lì... vogliamo vedere insieme qualche oggetto potente?
Lama delle Realtà: per ogni colpo andato a segno con quest'arma il bersaglio deve passare un test di Disciplina o viene ucciso immediatamente senza tiri salvezza di nessun genere...

Scudo della Pozza Riflettente: ogni proiettile magico diretto contro l'unità viene rispedito al mittente con un risultato di 2+...

Divina Piastra della Protezione: il tiro salvezza dello slann è incrementato da 4+ a 2+ contro il tiro...

Tamburo di Guerra di Xuhatec: l'unità può marciare SEMPRE e le unità entro 12" ottengono un bonus alla disciplina...

Veleno della Rana Lucciola: per una decina di punti trasforma un'arma mondana in magica con attacchi venefici...

Coppa degli Antichi: trasferisce un proprio misscast su un mago avversario...

Diadema del Potere: uno sciamano scinco può tenere fino a 2 dadi potere in riserva ed usarli come dadi dispersione...

ti sono sfuggiti appena appena 4 degli oggetti magici più potenti del gioco... tu rimani deluso di fronte ad un mago di 1° che genera 3 dadi dispersione? o ad un tiro salvezza al 2+ contro il tiro? o alla possibilità di salvarsi da un misscast e allo stesso tempo far scoppiare un mago nemico? :qeq:
non scherziamo... invece di leggere annoiati la sezione degli oggetti magici giocate, con o contro gli Uomini Lucertola, basta una partita per capire quanto siano fastidiosi i loro oggetti: con 8 dadi dispersione sono letteralmente immuni alla magia (complice il potere dello slann che fa scartare i 6...mica è finita lì), e tirare allo Slann con le macchine da guerra è inutile, tanto salverà al 2+...

sia Uomini Lucertola che Alti Elfi sono eserciti molto complessi da giocare, ma in 2 mesi di gioco con il ritmo di una partita a settimana già si dovrebbe intuire il loro potenziale. secondo me bisogna iniziare con l'esercito che PIACE, senza compromessi, ma è bene ricordare che all'inizio si potrebbe pensare di aver fatto una scelta sbagliata a causa delle iniziali sconfitte :fg4: però c'é una cosa che voglio dire ai novizi: in Warhammer gli eserciti più semplici da usare sono anche quelli più scarsi (con una sola eccezione), perché andando avanti nel gioco ci si accorge dei loro enormi punti deboli, mentre eserciti più difficili da gestire come possono essere gli Uomini Lucertola e gli Alti Elfi non hanno grossi punti deboli. è questo a fare la differenza
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MessaggioTitolo: Re: scelta 1 esercito!   scelta 1 esercito! Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 12:52 pm

bè sono tutti belli eserciti tranne gli :xcfvsd: :xcfvsd: :xcfvsd: alti elfi :xcfvsd: :xcfvsd: :xcfvsd: GLI ELFI OSCURI REGNANO!! no scherzi a parte, per chi è nuovo nel regno di Whfb i nani sono un'ottima scelta, perchè non sono difficili da usare e sono molto buoni, gli alti elfi non ti so dire, gli uomini lucertola hanno un fantastico bg e miniature stupende e sono molto competitivi, gli O&G c'è chi dice che sono scarsi e c'è chi lo nega, secondo me sono bellissimi, apparte le miniature molto belle vantano di un sacco di unità e uno con le liste puo sbizzarirsicome gli pare e piace :qeq:
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MessaggioTitolo: Re: scelta 1 esercito!   scelta 1 esercito! Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 1:55 pm

Lama di Tenebra ha scritto:
bè sono tutti belli eserciti tranne gli :xcfvsd: :xcfvsd: :xcfvsd: alti elfi :xcfvsd: :xcfvsd: :xcfvsd: GLI ELFI OSCURI REGNANO!! no scherzi a parte, per chi è nuovo nel regno di Whfb i nani sono un'ottima scelta, perchè non sono difficili da usare e sono molto buoni, gli alti elfi non ti so dire, gli uomini lucertola hanno un fantastico bg e miniature stupende e sono molto competitivi, gli O&G c'è chi dice che sono scarsi e c'è chi lo nega, secondo me sono bellissimi, apparte le miniature molto belle vantano di un sacco di unità e uno con le liste puo sbizzarirsicome gli pare e piace :qeq:
vero... gli orchi&goblin sono molto vari, permettono una personalizzazione che sicuramente manca ad Alti Elfi e Uomini Lucertola tanto per fare un esempio.

personalmente li ritengo molto validi, vengono giudicati negativamente solo perchè (a differenza di molti altri eserciti) non hanno unità "definitive" che vincono le battaglie da sole. poi, volendo dirla tutta, sono facilissimi da dipingere... :wrqf:
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MessaggioTitolo: Re: scelta 1 esercito!   scelta 1 esercito! Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 2:15 pm

io essendo giocatore di pelleverde, cercherò di parlarti degli Orchi&goblin.
PREMESSA:sono tra gli eserciti meno competitivi di warhammer fantasy, ma sono molto divertenti da usare.

Dunque, note generali: disciplina bassa, cac non molto performante. di positivo ci sono i goblin delle tenebre fanatici (goblin pazzi che in poche parole si suicidano facendo una marea di danni), le baliste (che costano pochi punti e sono 2x1scelta speciale) e in molti casi la magia, anche se in caso di incantesimo fallito si rischia molto molto molto di più degli altri eserciti. ah si generalmente il costo in punti dei modelli è molto basso, quindi schiererai un orda enorme di pelleverde!
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MessaggioTitolo: Re: scelta 1 esercito!   scelta 1 esercito! Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 3:41 pm

Malfury ha scritto:
io essendo giocatore di pelleverde, cercherò di parlarti degli Orchi&goblin.
PREMESSA:sono tra gli eserciti meno competitivi di warhammer fantasy, ma sono molto divertenti da usare.

Dunque, note generali: disciplina bassa, cac non molto performante. di positivo ci sono i goblin delle tenebre fanatici (goblin pazzi che in poche parole si suicidano facendo una marea di danni), le baliste (che costano pochi punti e sono 2x1scelta speciale) e in molti casi la magia, anche se in caso di incantesimo fallito si rischia molto molto molto di più degli altri eserciti. ah si generalmente il costo in punti dei modelli è molto basso, quindi schiererai un orda enorme di pelleverde!

é qsto il bello !
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MessaggioTitolo: Re: scelta 1 esercito!   scelta 1 esercito! Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 6:56 pm

uhm...quindi se ho ben capito

Alti Elfi : unita specilizzate piuttosto forti ma che costano un bel po di punti e ottima fase magica e di tiro e attaccano sempre per primi (mi piace!!)
Uomini Lucertola: ottima fase magica e esercito costituito per lo piu da unita schermagliatori e da mostri potenti :sorr:
O&G:si possono schierare tantissime unita non molto forti fase magica forte ma pericolosa e goblin che si suicidano
Nani:non sono difficili da usare eheh

giusto?
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MessaggioTitolo: Re: scelta 1 esercito!   scelta 1 esercito! Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 7:05 pm

visto che nessun nano si è fatto avanti proviamo a completare un po' la visione d'insieme sugli eserciti che ti interessano.... :sorr:

i nani sono un esercito fondamentalmente semplice da usare per un motivo: non si muovono :libro: hanno parecchie macchine da guerra (fra baliste, catapulte e cannoni ratling) e diverse fanterie con armi da fuoco piuttosto potenti, e potendo annientare l'avversario da lontano di solito i giocatori nani non si muovono molto. è complice anche il fatto che in effetti hanno movimento 3 (si muovono quindi di 3"), dove gli umani hanno movimento 4 e gli elfi 5.
hanno anche alcune fanterie d'elite molto buone in corpo a corpo, ma in genere i nani hanno la particolarità dei tiri armatura molto buoni per cui la filosofia è "prendere le mazzate e poi restituirle".
i pezzi più utilizzati sono:
-guerrieri: formano la linea di battaglia che protegge i tiratori
-archibugieri: sono dei cecchini... letali dalla distanza
-baliste: grazie alle Rune Magiche possono diventare le migliori baliste del gioco
-cannoni: economici ed affidabili cannoni
-cannoni ad organo: sono dei cannoni ratling in pratica, sparano diversi colpi a media forza
-incudine del destino: fa ottenere dei bonus al proprio esercito e depotenzia parecchio quello avversario
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MessaggioTitolo: Re: scelta 1 esercito!   scelta 1 esercito! Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 7:11 pm

uhm capito...quindi la tattica migliore giocando con i nani sarebbe quella di stare fermi e massacrare l'avversario nella fase di tiro giusto?
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MessaggioTitolo: Re: scelta 1 esercito!   scelta 1 esercito! Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 7:29 pm

suona un po' noioso... ed in effetti lo è... però considera che non sei obbligato a schierare solo unità immobili, puoi anche mettere più unità da mischia o addirittura i Minatori che possono uscire da sotto il terreno nella zona di schieramento avversaria...

in genere però il nano punta molto sull'artiglieria e poco sulla fanteria da mischia, anche se come ti ho appena detto può provare a farlo anche con successo.

seguendo questo discorso si arriva alla regola d'oro di Warhammer: se in questo gioco uno dei due giocatori vuole solo asfaltare l'altro nessuno si diverte... è troppo facile scegliere un esercito fortissimo che vince solo muovendo in avanti le unità senza un minimo di strategia, e come puoi ben immaginare non è che sia una cosa stupenda da vedere o da provare.
il mio consiglio è di non scambiare mai questo gioco per uno "sport", come molti purtroppo fanno e, oltre ad essere secondo me una cosa davvero pietosa, rovina davvero il gioco.

per divertirsi bisogna avere spirito di gioco più che altro, avere la volontà di ricreare un po' l'atmosfera fantasy e quindi le tattiche che ci si aspetterebbe realmente da questi eserciti in gioco... ma soprattutto, ripeto, non partire mai con l'idea di voler solo polverizzare l'avversario xD eheh
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MessaggioTitolo: Re: scelta 1 esercito!   scelta 1 esercito! Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 7:33 pm

bhe certo non sarebbe per niente divertente come in nessun altro "sport"...comunque i nani non mi attirano molto...mi piacciono molto gli alti elfi e i lizard mentre gli O&G mi sembrano l'esercito piu divertente da usare :qeq:
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MessaggioTitolo: Re: scelta 1 esercito!   scelta 1 esercito! Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 7:36 pm

No, non è che ti sembrano...gli O&G sono l'esercito più divertente da usare. Non sai mai cosa aspettarti dai pelleverde :sorr: :qeq: . Sinceramente gli alti elfi piacciono anche a me esteticamente ma mi sembrano abbastanza limitati come liste e gioco...meglio lucertole o pelleverde. :45u:
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MessaggioTitolo: Re: scelta 1 esercito!   scelta 1 esercito! Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 7:45 pm

..Se punti sul divertimento sicuramente Orchi!
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MessaggioTitolo: Re: scelta 1 esercito!   scelta 1 esercito! Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 7:47 pm

grazie a tutti per i consigli comunque penso che iniziero gli alti elfi perche un mio amico che ha smesso mi ha regalato il codex :qeq: e anche il librone delle regole quindi da stasera comincero a studiare :qeq:
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MessaggioTitolo: Re: scelta 1 esercito!   scelta 1 esercito! Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 10:24 pm

allora il benvenuto ufficiale ci sta tutto :sorr: se hai dubbi sulle regole noi siamo qua :wrqf:
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MessaggioTitolo: Re: scelta 1 esercito!   scelta 1 esercito! Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 11:12 pm

ecco adesso ti odierò a morte............ :qeq:
prò il benvenuto ufficiale ci sta!
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MessaggioTitolo: Re: scelta 1 esercito!   scelta 1 esercito! Icon_minitime

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