| VI Edizione | |
|
+38Nani4ever palombi sergente daddy Panzer Valentina78 Spiccateschi Rogal Dorn marcellante Drakhor cippalippa Logan always khorne1990 Vick Emperor's Chosen Metalliko obZqr Drake Vendicatore Talaban Sephiroth The Brave Yakumo-dono Ater aureliano Alby_'n_Roll DanieleTyran Master Chief VF skylong verylong Tephex Zoro ser-ema Iniziato Lucius Tutatis boxiaf The_Green_Knight Maresciallo_Helbrecht Drone 42 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
ser-ema Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Lun Lug 02, 2012 12:39 pm | |
| - Zoro ha scritto:
piuttosto quali unità possono/non possono contestare? le unità di opposizione sono quelle che impediscono al nemico di controllare un obbiettivo: tutte le unità (truppe incluse) sono unità d'opposizione, tranne: 1) i veicolo, le unità imbarcate in un veicolo o che occupano un edificio 2) gli sciami 3) le unità che hanno una regola che specifica che non possono mai essere unità d'opposizione 4) le unità che stanno ripiegando ho il regolamento sotto gli occhi XD | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Lun Lug 02, 2012 12:43 pm | |
| non so chi sia macfrusto :D. comunque riguardo alle moto si, ero esterefatto anche io ho etto e riletto il manuale parecchie volte me e così.
tutte le unita possono contestare apparte i veicoli, unita imbarcate, e sciami. | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Lun Lug 02, 2012 12:54 pm | |
| be se per questo i veicoli volanti non son da meno...
necron falci della notte... (raggio di invasione, vedi faq) muovo di 36 meno uno sputo+6 dello sbarco di unità valide e occupatrici.... mica pizza e fichi ^^ contando che potrebbero anche caricare degli spettri o delle moto (qui non so quanto sia conveniente perché non ho finito di capire come e quando potrebbero sbarcare o assaltare) | |
|
| |
always Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Lun Lug 02, 2012 12:57 pm | |
| - Rogal Dorn ha scritto:
Io sono per il Lanciamissile Standard come AA, ma fino alle prossime FAQ considererei di giocare senza volanti, che sbilancerebbero il gioco e non darebbero una visione corretta di quello che è la sesta fin ora
Sono già uscite le FAQ... Volete aspettare che diano l'antiaerea ai vanilla? Ce l'hanno già. Bene o male tutti gli eserciti possiedono (o saranno integrati entro il prossimo mese) volanti o creature mostruose volanti.
Ultima modifica di always il Lun Lug 02, 2012 1:47 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
ser-ema Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Lun Lug 02, 2012 1:06 pm | |
| - Zoro ha scritto:
contando che potrebbero anche caricare degli spettri o delle moto (qui non so quanto sia conveniente perché non ho finito di capire come e quando potrebbero sbarcare o assaltare) se non ho capito male quando sbarchi non puoi mai assaltare... | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Lun Lug 02, 2012 2:13 pm | |
| - always ha scritto:
- Rogal Dorn ha scritto:
Io sono per il Lanciamissile Standard come AA, ma fino alle prossime FAQ considererei di giocare senza volanti, che sbilancerebbero il gioco e non darebbero una visione corretta di quello che è la sesta fin ora
Sono già uscite le FAQ... Volete aspettare che diano l'antiaerea ai vanilla? Ce l'hanno già.
Bene o male tutti gli eserciti possiedono (o saranno integrati entro il prossimo mese) volanti o creature mostruose volanti.
Delle FAQ serie, ora come ora i Missili AA non li ha nessuno e la dicitura è veramente ambigua Dimmi come li Fermi 3 Stormtalon e una Stormraven? O un qualsiasi esercito demone con Tessifato in Volo...Al 6+ lo colpisci, poi lui evita al 3+ e salva al 3+ binato | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: VI Edizione Lun Lug 02, 2012 2:32 pm | |
- always ha scritto:
- Rogal Dorn ha scritto:
Sono già uscite le FAQ... Volete aspettare che diano l'antiaerea ai vanilla? Ce l'hanno già.
Bene o male tutti gli eserciti possiedono (o saranno integrati entro il prossimo mese) volanti o creature mostruose volanti.
Delle FAQ serie, ora come ora i Missili AA non li ha nessuno e la dicitura è veramente ambigua
Dimmi come li Fermi 3 Stormtalon e una Stormraven? O un qualsiasi esercito demone con Tessifato in Volo...Al 6+ lo colpisci, poi lui evita al 3+ e salva al 3+ binato
e tu ti lamenti dei missili??? io che dovrei dire che le faq hanno ammazzato i DE portaluti che giocavo? XD e stendiamo un velo pietoso sulla fine dei genoraptor, porca miseria.. | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Lun Lug 02, 2012 2:33 pm | |
| con altri volanti... per i lealisti ci sono le fortificazioni... io da necron vado tranquillamente di catacomb sui più pesanti e di distruttore tesla binato delle falci della notte sui più leggeri... che me ne frega di fargli danno tanto devo solo togliergli i 2-3 punti struttura...
per le creature mostruose volanti le sommergo di tesla facendogli fare un sacco di armature e almeno 2-3 test per lo schianto...
oltretutto mi pare di capire che le creature mostruose possano al massimo prendere la cover al 5+
intanto in genere o ci sono le cm o i volanti | |
|
| |
| Titolo: Re: VI Edizione Lun Lug 02, 2012 2:35 pm | |
| - Zoro ha scritto:
- con altri volanti...
per i lealisti ci sono le fortificazioni... io da necron vado tranquillamente di catacomb sui più pesanti e di distruttore tesla binato delle falci della notte sui più leggeri... che me ne frega di fargli danno tanto devo solo togliergli i 2-3 punti struttura...
per le creature mostruose volanti le sommergo di tesla facendogli fare un sacco di armature e almeno 2-3 test per lo schianto...
oltretutto mi pare di capire che le creature mostruose possano al massimo prendere la cover al 5+
intanto in genere o ci sono le cm o i volanti eh comodo un tiranno alato che mi costa 260 punti con bilurco e va giù a sputazzoni XD | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Lun Lug 02, 2012 2:45 pm | |
| - ser-ema ha scritto:
- Zoro ha scritto:
contando che potrebbero anche caricare degli spettri o delle moto (qui non so quanto sia conveniente perché non ho finito di capire come e quando potrebbero sbarcare o assaltare) se non ho capito male quando sbarchi non puoi mai assaltare... bene allora con le moto su falce sono 36-uno sputo+6 dello sbarco+24 del turbo si lo so tala è una schifezza i tiranidi possono giocarsela solo sulle arpie... e anche li la forza non è che faccia grandi danni... di contro hanno forse il gioco di fanteria migliore al momento... però magari possono prendere edifici antierei... (non ci sono ancora arrivato) | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: VI Edizione Lun Lug 02, 2012 2:58 pm | |
| dopo una prima stesura possiamo dire che:
-il regolamento salvo qualche incongurenza dovuta xlopiù dalla traduzione mi sembra mooolto sensato ed ottimo...
-le creature mostruose volanti sn limitate x i soli eserciti: tyr/caos/demoni...
-piccola nota che mi sa nessuno a notato sull'assalto, recito testuali parole del regolamento: un unità nn può mai dichiarare una carica contro un unità che nn può raggiungere o vedere...cioè ragazzi...questa è una cosa nn da poko...se sn imboscato dietro un edificio chiuso, e tu anche se ci arrivi cn la carica ma nn mi vedi...SUKKI...AZZZZZZZZ!!!!!
-carino il fuoco concentrato insieme alle rimozione delle perdite nuova....
-simpatica la cosa di chi entra dalle riserve che nn può assaltare...cosi facendo fino a nuovo codex snikroot è inutile (evitando cosi un infinità di porkate)...tra l'altro c'è scritto già nel regolamento che chi nn ha aggirare cm abilita dei PI nn si può aggregare a chi lo ha...
-il manuale ora cm ora sembra una mezza via, questo fino a quando nn aggiornano i codex e li rifanno... | |
|
| |
| Titolo: Re: VI Edizione Lun Lug 02, 2012 3:02 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
-simpatica la cosa di chi entra dalle riserve che nn può assaltare...cosi facendo fino a nuovo codex snikroot è inutile (evitando cosi un infinità di porkate)...tra l'altro c'è scritto già nel regolamento che chi nn ha aggirare cm abilita dei PI nn si può aggregare a chi lo ha...
bro posso sfancularti in amicizia vero?XD cioè questa cosa s**a pesantemente le gambe a diversi eserciti... il tiro.... beh poteva essere carino ma poter misurare tutto toglie il gusto della stima, e rende le unità forti in tiro leggero ancora più forti. es_gk spara a 24'' orco spara a 18''. turno gk:potendo misurare mette tutti i modelli a 24''precisi dalla prima linea di pelleverde. il giocatore orco pensa.... ok lui è a 24..... mi spara..... poi però nel mio turno io muovo di 6'', 18''+6'' fa 24'' quindi sparerò anch'io.... SBAGLIATO. il regolamento di impone di togliere i modelli più vicini e con le cover al 5 e le munizioni psioniche per 10 pagk nn è un problema togliere la prima linea di orchi.... risultato, la seconda linea che si troverà almeno 1'' dietro la prima il turno dopo sarà fuori gittata e nn potrà rispondere al fuoco. se nn si potesse misurare una cosa così si potrebbe fare ma starebbe tutto all'abilità del giocatore ad avere un'occhio mostruoso.
Ultima modifica di Talaban il Lun Lug 02, 2012 3:03 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
ser-ema Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Lun Lug 02, 2012 3:03 pm | |
| se non sbaglio non dice che un determinato esercito non possa prendere una certa fortificazione, qundi... tyr con il quad cannon ??? XD | |
|
| |
| Titolo: Re: VI Edizione Lun Lug 02, 2012 3:04 pm | |
| - ser-ema ha scritto:
- se non sbaglio non dice che un determinato esercito non possa prendere una certa fortificazione, qundi... tyr con il quad cannon ??? XD
be nelle faq ci sta scritto che i tyr non possono usare le armi di un edificio...il quad cannon come si classifica? | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Lun Lug 02, 2012 3:32 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
- dopo una prima stesura possiamo dire che:
-il regolamento salvo qualche incongurenza dovuta xlopiù dalla traduzione mi sembra mooolto sensato ed ottimo...
-le creature mostruose volanti sn limitate x i soli eserciti: tyr/caos/demoni...
-piccola nota che mi sa nessuno a notato sull'assalto, recito testuali parole del regolamento: un unità nn può mai dichiarare una carica contro un unità che nn può raggiungere o vedere...cioè ragazzi...questa è una cosa nn da poko...se sn imboscato dietro un edificio chiuso, e tu anche se ci arrivi cn la carica ma nn mi vedi...SUKKI...AZZZZZZZZ!!!!!
-carino il fuoco concentrato insieme alle rimozione delle perdite nuova....
-il manuale ora cm ora sembra una mezza via, questo fino a quando nn aggiornano i codex e li rifanno... Tutte considerazioni giuste e ne aggiungo qualcuna 1) Le riserve al secondo turno al 3+ permettono a coloro che non hanno mezzi per gestirle una grossa mano 2) Secondo me il Plasma tornerà in auge, con la storia della rimozione dei primi modelli ti ritrovi spesso a mettere davanti il Melta per usare la gittata dimezzata, ora come ora preferisco tirare più colpi e togliere magari punti struttura con i superficiali che il "o la va o la spacca, e se non va me lo silurano alla prossima sventagliata di requiem" senza contare le Plasmate se l'unità viene caricata... 3) Carino lo stendardo del Lupo che ora Può raddrizzare anche gli assi nelle bolterate di risposta. Oltre tutto diventa interessante la possibilità di inserire una GDL con Ascia del Gelo, con 3 attacchi con gli assi binati e l'eventuale sfida al sergente avversario potrebbe essere un buon "anti-maglio" 4) se il Missile ha l'anti-aereo di base 15 zanne sono tanta roba, senza contare che nella Missione "I cannoni non riposano mai" avresti 15 pupazzi validi oltre ai grigi...Sticazzi 5) Nota ilare per gli Esplo SW...Possono fiancheggiare in modo figo...Con le riserve addirittura al 3+...con Sensi acuti bini pure...E poi quando arrivi non Assalti! :§f,likuk: I Camminatori come li vedete? Con la Carica di 2D6 possono essere delle incognite mica da ridere - Talaban ha scritto:
bro posso sfancularti in amicizia vero?XD cioè questa cosa s**a pesantemente le gambe a diversi eserciti...
il tiro.... beh poteva essere carino ma poter misurare tutto toglie il gusto della stima, e rende le unità forti in tiro leggero ancora più forti. es_gk spara a 24'' orco spara a 18''. turno gk:potendo misurare mette tutti i modelli a 24''precisi dalla prima linea di pelleverde. il giocatore orco pensa.... ok lui è a 24..... mi spara..... poi però nel mio turno io muovo di 6'', 18''+6'' fa 24'' quindi sparerò anch'io.... SBAGLIATO. il regolamento di impone di togliere i modelli più vicini e con le cover al 5 e le munizioni psioniche per 10 pagk nn è un problema togliere la prima linea di orchi.... risultato, la seconda linea che si troverà almeno 1'' dietro la prima il turno dopo sarà fuori gittata e nn potrà rispondere al fuoco. se nn si potesse misurare una cosa così si potrebbe fare ma starebbe tutto all'abilità del giocatore ad avere un'occhio mostruoso. Al posto di lamentarti per il depotenziamento dei Raptor... 1) Ora hai i Gaunt che con la nuova implacabilità sono Macine mica da ridere...Fanne fuori 13x3 generate da 3 mamme con FNP, Venefico e quant'altro senza che subiscano le perdite dall'implacabilità 2) Capsula con 20 horma...COn la rabbia è un'unità che fa 2848359342 attacchi con assi binati, venefici, con portata di carica enorme...ecc, ecc 3) è l'esercito che piazza più psionici in assoluto 4) Il Tiranno volante è un gran cagacazzo 5) I Suddetti 15 Gaunt, se armati di Lurco sono inaffrontabili, scodellandoti prima di ogni carica (tua o dell'avversario) 45 colpi Per gli Orki era giusto nerfare snikrot, così come adesso non sono più un esercito da muovo a caso, waaaaggh e carica di 3945" Anche Ghaz con il lento e determinato è diventato moooolto più pacco, ma è giusto così | |
|
| |
| Titolo: Re: VI Edizione Lun Lug 02, 2012 3:52 pm | |
Al posto di lamentarti per il depotenziamento dei Raptor...
1) Ora hai i Gaunt che con la nuova implacabilità sono Macine mica da ridere...Fanne fuori 13x3 generate da 3 mamme con FNP, Venefico e quant'altro senza che subiscano le perdite dall'implacabilità
2) Capsula con 20 horma...COn la rabbia è un'unità che fa 2848359342 attacchi con assi binati, venefici, con portata di carica enorme...ecc, ecc
3) è l'esercito che piazza più psionici in assoluto
4) Il Tiranno volante è un gran cagacazzo
5) I Suddetti 15 Gaunt, se armati di Lurco sono inaffrontabili, scodellandoti prima di ogni carica (tua o dell'avversario) 45 colpi
1) quello dell implacabilità concordo, è un gran bel vantaggio, ma personalmente giocare 3 mamme con gant è di una schifezza inguardabile...senza contare che di comprare 2 mamme e nmila gant a seguito non mi va 2) anche questo l'ho già detto che è una bella porcata, ma anche qua non è tutta sta violenza, comunque si beccano prima una fase di fuoco ad AB piena, quando caricano se ne beccano un'altra ad AB1 ( o piena se psionici in giro ) e, se pure in cover chi assaltano, si beccano pure mazzate in faccia prima di poter rispondere...inoltre visto che si ammazzano quelli davanti rischi pure di non arrivare a caricare col fuoco di risposta in carica..e questo per 250 punti XD 3) insomma, il signore della nidiata raptor non se ne vedranno molti vista la nerfata dei raptor, zoantropi si devono contendere il posto ai pali e agli ymgarl ( che almeno loro rimangono giocabili..), un tiranno base costa 170 punti per padronanza 1 e i poteri te li devi comprare a parte...la mamma è ottima, ma gli lascerai catalisi, quindi non porta nulla de nuevo.. 4) si ma come dicevo ti porta via 260 punti per avere due lurchi e le ali, stop..ha comunque ta3+ e 4 ferite, non è così tosto d'abbattere, considerando comunque le tante robe antiaereo che girano.. 5) ecco loro si, dall'alto dei loro 150 puinti di violenza sono un ottimo blocco difensivo | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Lun Lug 02, 2012 6:56 pm | |
| Quello che cambia per me sono i pi. Se usati bene diventano delle macine. Unità come 5 guerrieri+2 lord piccini con falce e scarabei+2 lord grossi con falce e scarabei, uno anche con la trama... come la fermate un'unità del genere? Contatela in carica combinata con gli sciami per non essere mai inseguiti e presi. | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Lun Lug 02, 2012 7:17 pm | |
| be ci devono arrivare in cac... io piuttosto vedo i demoni completamente rinati
l'unità che dici tu vine falciata via malamente dalla generica mob tiranide... certo non ci devi mandare contro unità con sergenti/ personaggi altrimenti ti stoppano...
dicevo... se la metti su falce sarà il bersaglio primario e vedrà solo il bordo se ma metti su arca... hai pagato l'arca poi incontro i termy ba con scudi e fnp che ti maciullano... o la ciupa... o praticamente qualunque altra unità bobbosa
in realtà non capisco proprio dove dovrebbe fare male...
se c'è una cosa che i necron hanno di forte ora è il catacomb, che fa praticamente tutto da solo, bo poi per ora il meta non si è ancora assestato quindi effettivamente dare giudizi è prematuro... | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Lun Lug 02, 2012 7:40 pm | |
| - Ater ha scritto:
- Quello che cambia per me sono i pi.
Se usati bene diventano delle macine. Unità come 5 guerrieri+2 lord piccini con falce e scarabei+2 lord grossi con falce e scarabei, uno anche con la trama... come la fermate un'unità del genere? Contatela in carica combinata con gli sciami per non essere mai inseguiti e presi. Vogliamo parlare di cosa siano diventati i Palla con Draigo che sfida? Meno male il nerf sugli obiettivi che bilancia Secondo me i Necron han guadagnato con la squadretta Distruttore davanti e dietro tutti quanti. Oltre a parare i Missili e salvare le plasmate al 3+ grazie ad "Attento Signore" mi pare che gli passi pure il ripetere al colpire, beh sticazzi Secondo me il limite della squadra da te citata è la mobilità (anche se guadagnano molto in saturazione con le nuove regole) e Robaccia come Paladini, Termy GK a F10..Per il resto è bella tosta | |
|
| |
cippalippa Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Lun Lug 02, 2012 8:12 pm | |
| Qualcuno si è reso conto della sgravezza delle granate elettromagnetiche? Una squadretta di 9 furie e scende corre e assalta un land raider anche se si è mosso lo prende al 3+ e col 2+ gli fa un superficiale, statisticamente sono 6 su 9 al 3+ e 5 su 6 al 2+, 5 superficiali sui 4 punti scafo del land lo rottamano quasi sicuramente..
E il combattimento notturno in ogni missione al 4+ come l'avete trovato? | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Lun Lug 02, 2012 8:23 pm | |
| è al 4+ solo nel primo turno (se non ho letto male) mica tutta la partita | |
|
| |
cippalippa Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Lun Lug 02, 2012 8:26 pm | |
| Giusto, ho letto male io.. Però le granate restano sgrave :§kuk: | |
|
| |
ser-ema Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Lun Lug 02, 2012 8:33 pm | |
| - Zoro ha scritto:
- è al 4+ solo nel primo turno (se non ho letto male) mica tutta la partita
forse cippalippa si riferiva al fatto che il tiro lo devi fare anche il quinto turno e se lo superi rimane in vigore per i turni successivi AL QUINTO :) invece vorrei chiedervi una cosa da Ba XD tutti quelli che ho sentito sostengono che la storm e i volanti in genere siano il futuro del 40k, ma sono l'unico ad avere notato la regola Intercettatore oltre ad antiaereo ?? difesa egida con cannone laser Icaro: è la classica linea di difesa, ma invece del quad cannon ha un laser F9 VP2 gittata 96 (novantasei) con la regola intercettatore... per soli 80 pt... onestamente avrei paura di questo cannone, visto al secondo turno la storm entra (nel 66% dei casi)...in due turni riesco a mettere fuori uso il laser ??? mah... | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Lun Lug 02, 2012 8:56 pm | |
| quel laser non ha profilo r 7 fe 2 st 3+ ?
tra laser e termici della storm dovresti farcela se poi hai anche i missili lo sommergi... credo che sia bersagliabile la torreta
bo poi magari un preddy che se lo cannoneggia un pò prima dell'arrivo della storm farebbe comodo | |
|
| |
ser-ema Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Lun Lug 02, 2012 8:58 pm | |
| si ma se non ho capito male è un'arma intercettatrice, quindi ti spara nella TUA fase di movimento... la perplessità è li...
EDIT: confermo, le intercettatrici fanno fuoco alla fine della fase di movimento del NEMICO ! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: VI Edizione | |
| |
|
| |
| VI Edizione | |
|