Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone conti dead femminili acqua catalogo effetto vampiro cavalieri 2010 grey knights tattiche recensione degli space 2016 caos orchi NOMI 2011 tattica 2014 Tutatis indovinelli grigi

VI Edizione

Andare in basso 
+38
Nani4ever
palombi
sergente daddy
Panzer
Valentina78
Spiccateschi
Rogal Dorn
marcellante
Drakhor
cippalippa
Logan
always
khorne1990
Vick
Emperor's Chosen
Metalliko
obZqr
Drake
Vendicatore
Talaban
Sephiroth
The Brave
Yakumo-dono
Ater
aureliano
Alby_'n_Roll
DanieleTyran
Master Chief VF
skylong verylong
Tephex
Zoro
ser-ema
Iniziato Lucius
Tutatis
boxiaf
The_Green_Knight
Maresciallo_Helbrecht
Drone
42 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 18  Successivo
AutoreMessaggio
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

VI Edizione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 17, 2012 9:57 am

girovagando in giro 2 rumors mi sn piaciuti parekkio...

-I veicoli veloci dovrebbero essere colpiti al 6, gli altri a seconda della loro velocità(probabilmente a seconda dell'ab di chi spara.)

-Nuovo modalità per stabilire la morte immediata, un modello colpito da un arma con fo uguale al doppio della sua resistenza non morirà più sul colpo ma prenderà 2 ferite con un +1 alle ferite per ogni punto di forza in più oltre il doppio della sua resistenza, per fare semplificare il concetto con un esempio:
Un capitano space marine colpito da un missile perforante riceverà 2 ferite, per ucciderlo sul colpo sarà necessaria un arma a fo9 la quale oltre alle due ferite ne causerà un ulteriore per essere forte il doppio +1 della resistenza del modello

carina la cosa...

Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll

MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 17, 2012 11:21 am

ho sentito anche io alcuni rumors e sono rimasto colpito da uno: distanza d'assalto casuale.
Spero vivamente che non ci sia, una delle regole meno riuscite del fantasy le danno anche a noi?!
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis

MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 17, 2012 11:52 am

Iniziato Lucius ha scritto:

-I veicoli veloci dovrebbero essere colpiti al 6, gli altri a seconda della loro velocità(probabilmente a seconda dell'ab di chi spara.)

spero tu volessi dire volanti, altrimenti i DE saranno il 90% degli eserciti se gli danno anche i carri immortali.
nel caso dei volanti ci collegeremo direttamente alla storia dell'evasione che nei rumors di Faeit 212 e abbastanza sicura.

-Nuovo modalità per stabilire la morte immediata, un modello colpito da un arma con fo uguale al doppio della sua resistenza non morirà più sul colpo ma prenderà 2 ferite con un +1 alle ferite per ogni punto di forza in più oltre il doppio della sua resistenza, per fare semplificare il concetto con un esempio:
Un capitano space marine colpito da un missile perforante riceverà 2 ferite, per ucciderlo sul colpo sarà necessaria un arma a fo9 la quale oltre alle due ferite ne causerà un ulteriore per essere forte il doppio +1 della resistenza del modello

"stranamente" è uguale al PDF.
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 17, 2012 12:58 pm

Citazione :
spero tu volessi dire volanti, altrimenti i DE saranno il 90% degli eserciti se gli danno anche i carri immortali.
nel caso dei volanti ci collegeremo direttamente alla storia dell'evasione che nei rumors di Faeit 212 e abbastanza sicura.
oltre che hai BA...visto che hanno tutti i veicoli veloci...tranne il landone...ma mi sa che sta cose sarà insieme hai volanti...

cm è vero che danno un valore ad ogni unità (in Kp) SM tipo 3pt. landone tipo 5pt.....x certe cose nn è male...

Citazione :
"stranamente" è uguale al PDF.
nn sarebbe male cmq...
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis

MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 17, 2012 1:14 pm

no affatto, e anche molto sensato (la cosa della morte immediata), gia anche i BA, dimenticavo, spero che il rumors si riferisca si riferisce ai volanti o comunque che i veloci si beccano al 6 solo se tavolettano (forse e questo che intendevi non ho capito) sarebbe sensato.

sul movimento dei volanti non si sa nulla?
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 17, 2012 4:07 pm

la tabella movimento veicoli da che ne se io (cioè dalla 3ed.) è la stessa di sempre...quindi xkè cambiarla?

se migliorano alcune cose sarebbe meglio...tipo sto 4+ fisso ovunque...sui poteri psionici come nel fantasy...nn mi pronuncio nn sapendo nel fantasy cm funziona...ma questa cmq è stata l'ed. del carretto...se viene un po ridimensionato deve essere fatto cn criterio...
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 17, 2012 7:35 pm

ma si sa qualcosa su novita' a livello di gioco? grandi rivoluzioni, cambiamenti per unita', veicoli ecc?
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 17, 2012 8:38 pm

Citazione :
ma si sa qualcosa su novita' a livello di gioco? grandi rivoluzioni, cambiamenti per unita', veicoli ecc?
cosa dovresti rivoluzionare???? il problema x me...nn sta nel regolamento...ma nei codex...
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 17, 2012 9:21 pm

la tabella movimento veicoli da che ne se io (cioè dalla 3ed.) è la stessa di sempre...quindi xkè cambiarla?

se migliorano alcune cose sarebbe meglio...tipo sto 4+ fisso ovunque...sui poteri psionici come nel fantasy...nn mi pronuncio nn sapendo nel fantasy cm funziona...ma questa cmq è stata l'ed. del carretto...se viene un po ridimensionato deve essere fatto cn criterio...

essenzialmente tiri dadi per determinare i poteri, con eccezioni varie dipendenti da pg con regole speciali, equipaggiamenti vari e altre cose...inoltre si può sempre sostituire l'incantesimo ottenuto con un incantesimo "tipico"..
http://talaban.deviantart.com/
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis

MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 17, 2012 9:58 pm

con volanti non intendo gli areomobili, intendo i volanti veri e prpri valkyrye stormraven stormtalon razorwing ecc.

che ovviamente non sono areomobili standard e avranno un movimento molto particolare.

non lo sapevate?(sapevatelo!)
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 17, 2012 11:37 pm

^ E infatti si dice velivoli e non volanti. Comunque, questa regola del 6 per colpire i velivoli ce l'avrebbero già per essere precisi, quindi non è che ci voglia chissà quale scienza.
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 2:18 am

Citazione :
cosa dovresti rivoluzionare???? il problema x me...nn sta nel regolamento...ma nei codex...

oi, io stavo solo chiedendo eh :) perche' credo sappiate fin troppo bene cosa ne pensi di questo gioco ora per com'e' fatto, quindi volevo sapere se con questa nuova edizione ci fosse qualcosa di nuovo, rivoluzionario appunto dal punto di vista del regolamento in se totale.

Se mi dici invece che hanno cambiato qualcosa da 5+ al 4+, cover per veicoli, aereomobili ecc.. torno nel mio angolino di warmachine ed infinity senza problemi ^^
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 8:51 am

il problema è che per ora ci sono solo rumors,quindi per quanto confermati e dati per sicuri da più parte, vanno ancora presi con le pinze XD
Aspettiamo l'effettiva uscita, che sembra sia ormai imminente.,,

e tornando ai rumors, presunta copertina:

VI Edizione - Pagina 4 40k6thed
si è un agelo oscuro quello...quindi hanno cambiato la pin up di copertina alla gw ( bye bye ultrapuffi...) oppure è il codex DA nuovo..

qua altri rumors sull'uscita:

Citazione :
The inside scoop is here. At long last no more guessing the upcoming events, because I have now recieved from multiple sources what is going to happen. While I cannot give all the inner working details, I at least can reveal what is happening on the 23rd and a little bit more......

First off, no source is listed on the first part, because this is very much what is happening June 23rd. Source not given to protect their position.

The 23rd WILL have the new white dwarf.
and it WILL contain the new rules and changes of 6th edition.
on 23rd you WILL be able to preorder 6th ed. rulebook in your hobby centre and the release WILL be saturday 30th.

bram gaunt is most certainly right about the book not being in ANY store on 23rd.

To be clear, this set is from a different source. Names and location removed to protect source.
I just wanted to add that my local GW store in %^#%^ is going to have a midnight opening this Friday for the new white dwarf and the pre order of the 6th edition rule book which is priced at £45. There will also be a limited edition rule book priced around £75-£85 as well as dice, templates etc avalible for pre order for release on the 30th of June.

As for having the rule book for preview he has been told the store will only get it a couple of days before the release with the delivery.

This info comes from #*&($%, who has recently been to the head office in Nottingham for the breifing about 6th edition.
http://talaban.deviantart.com/
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis

MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 9:59 am

Sephiroth ha scritto:
^ E infatti si dice velivoli e non volanti. Comunque, questa regola del 6 per colpire i velivoli ce l'avrebbero già per essere precisi, quindi non è che ci voglia chissà quale scienza.

scusatemi ma del colpire al sei non me ne frega niente perchè ci sara l'evasione e su quello so già tutto. il mio problema e come si muovono, visto che non si muoveranno di infinito perche a pochi punti e decisamente over powerred e come ci si regolera con l'antiaerea.

spero che quella sia la copertina del codex, non sopporterei dei marine sul manualone.
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 1:00 pm

Citazione :
spero che quella sia la copertina del codex, non sopporterei dei marine sul manualone.
il venduto dei soli space marine lealisti annuo...equivale al venduto di tutto il fantasy (ma proprio tutto)...ERGO loro devono stare in copertina...

Citazione :
oi, io stavo solo chiedendo eh :)
empy nn fraintendermi...^_^...e che il regolamento a parer mio di Ved. era ottimo...i problemi sn usciti fuori coi codex...dove ahime i GD della GW nn ha ben capito che dovevano fare regole che si affincavano al regolamento(appogiandolo...) enn regole di unità che modificassero il regolamento stesso... supremo esempio i paletti dei TYR...solo quest'anno si è capito cm funzionano...dopo 2 anni che è uscito il codex....insomma...chi fa il regolamento???? Matt WARD???...ok...lui fa il regolamento, lui fa i codex(aiutato dagli altri...) ma almeno tutta farina del suo sacco capito???
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 1:26 pm

ogay ogay!

Sono interessato a vedere il contenuto chaotico del pacco, qualora ci fosse ^^ rimango quindi in attesa che son curioso.
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis

MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 1:51 pm

cultisti di sicuro, ma prima deve quindi uscire i codex, si parla di agosto la scatola uscira ad agosto-settembre.

comunque quella copertina è gia additata de molti come fake, e io spero abbiano ragione.
lo scopriremo questo fine settimana, non manca molto.
Vick
Utente
Utente
Vick

MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 5:39 pm

Effetivamente la copertina lekata è effettivamente ( scusate il termine ) un cesso , spero in un disegno migliore
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 6:25 pm

cmq quel immagine dei DA qualcuno x caso l'ha già vista in giro???? xkè se no probabilmente potrebbe essere quella...magari no...xò nn si sa mai...alle fine la tanto fantomatica foto simile dei DE...alla fine...era quella...quindi nn si sa mai...
Tephex
Utente
Utente
Tephex

MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 6:52 pm

sulle novità del giorno della gw è stato presentato un nuovo video che ha a che fare con gli psionici... che sia un segno della rivoluzione dei poteri psionici nella 6°?
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990

MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 7:33 pm

l'immagine dei da è un fake
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 8:32 pm

Porc.......odio quando succede questo. Stiamo parlando di rumours, cavolo, di rumours ! Non si tratta di certezze o di verità assolute in un senso o nell'altro, ma di rumours, di voci di corridoio !
Non si può dire "questo è certo, questo è confermato, questo si sapeva già", non esistono rumours ufficiali o confermati perchè sarebbero un controsenso, un ossimoro ! Esistono solo notizie ufficiali e le dicerie; e le dicerie essendo non sono verificabili nè tanto meno falsificabili. E' un po' la storiella del l'ha detto un omino gw: e chi ti dice che sia vero ? Posso perfettamente crearmi i miei rumours personali e dire che li ha rivelati un tizio di Nottingham, e chi mi può smentire ?

Tutatis, tu spesso hai la tendenza ad additare i rumours come per forza di cose veri, ma questo non regge da nessuna parte. O si ha conoscenza personale della fonte dei rumours (ergo l'omino di Nottingham te l'ha detto di persona) oppure non sono verificabili, e pertanto non si può affermare se siano veri o meno: in assenza di comunicati ufficiali e a meno di sparate assurde sono esattamente come il gatto di Schrodinger, nè più nè meno.

Khorne, non puoi dire "questo è un fake". Verbigratia, in base a che cosa ? Visto che si supponevano fake anche le copertine di GK e Necron, quali sacre e preziosissime informazioni negate a noi meri mortali possiedi per poter fare cotesta affermazione ? O ci spieghi il perchè, e la spiegazione possibilmente sia convincente, oppure si trasforma in un "è così perchè lo dico io a mio personale, arbitrario e insindacabile parere e giudizio".

Insomma, posta la non verificabilità/falsificabilità dei rumours l'unico atteggiamento ragionevole è costituito dalle seguenti domande:

E' un rumour dotato di un qualche senso oppure no ?
Mi piace e lo vorrei vedere introdotto oppure no ?
Se fosse vero, in che modo influenzerebbe il gioco ?

Punto e basta. Tutto il resto sono illazioni gratuite sparate a caso e nient'altro.
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis

MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 8:42 pm

Tephex ha scritto:
sulle novità del giorno della gw è stato presentato un nuovo video che ha a che fare con gli psionici... che sia un segno della rivoluzione dei poteri psionici nella 6°?

secondo me è legato al bg e non alle regole: scissione\crollo imperium?
il video dice molto di più di quello che sembra: il tizio e un navigator, ha il terzo occhio. si sente un bambino che ride, probabilmente lo star child questo porta ha: ricerca dello star child nello spazio nel frattempo l'imperium e caduto. il navigator ci collega inoltre allo spegnimento dell'astronomican dovuto alla morte dell'imperatore.

comnque sephirot io considero veritieri i rumors che girano ormai da mesi e affermati, confido inoltre nel fatto che i pdf sia una versione da testare del regolamento finito. ok non sono sicuri al 100% ma all'80 si.
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 8:54 pm

Tutatis ha scritto:
comnque sephirot io considero veritieri i rumors che girano ormai da mesi e affermati,

B. è il miglior politico che l'Italia abbia mai avuto, perchè questa cosa gira da anni ed è affermata.

Tutatis ha scritto:

ok non sono sicuri al 100% ma all'80 si.

Dio esiste, non sono sicuro al 100% ma all'80 sì.

Spero ti renda conto che i tuoi ragionamenti sono esattamente come questi: senza un briciolo di senso compiuto.
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 9:08 pm

Buoni. Non fate cagnara su dei rumours che mi arrabbio.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 4 Icon_minitime

VI Edizione
Pagina 4 di 18Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 18  Successivo
 Argomenti simili
-
» 6a edizione e alleanze...
» 4 edizione
» ..8a Edizione..
» 5° edizione
» VI edizione e DE