Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Come migliorare i DE Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Come migliorare i DE Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Come migliorare i DE Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Come migliorare i DE Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Come migliorare i DE Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Come migliorare i DE Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Come migliorare i DE Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Come migliorare i DE Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Come migliorare i DE Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Come migliorare i DE Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua tattiche 2014 femminili caos 2016 vampiro 2010 grigi dead space recensione Nehek knights degli grey NOMI cavalieri tattica catalogo effetto 2011 orchi conti indovinelli drone

 

 Come migliorare i DE

Andare in basso 
+5
valkyas
The_Green_Knight
Berto
Manfred
Polar
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Come migliorare i DE Empty
MessaggioTitolo: Come migliorare i DE   Come migliorare i DE Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 9:37 pm

Visto che fra circa un anno rinnoveranno il codex degli elfi oscuri volevo chiedere a tutti:che modifiche fareste per renderli competitivi ma non sgravi?A voi la parola.
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Come migliorare i DE Empty
MessaggioTitolo: Re: Come migliorare i DE   Come migliorare i DE Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 9:46 pm

Forse era già stato aperto un topic simile...cmq :45u: :
- Il Tiranno come profilo va bene, cioè non splendidamente...ci vorrebbe la Re 4 ma tanto so' che non la metteranno MAI :xcfvsd: ! Quello che voglio è che potenzino un po' i mostri, tipo Drago (fare come gli Alti Elfi) e la Manticora...;
- Migliorare gli equipaggiamenti, ma non tantissimo, non vanno poi cosi' male, a parte alcuni artefatti e gli stendardi sopratuttto :124: ;
- Migliorare di brutto, ma di brutto la Sfera Magica, la voglio Offensiva e Ofefnsiva, non me ne frega che potenzi le mie unità, la voglio Distruttiva al 100% :wetrw: ;
- Abbassare il costo dei Picchieri Elfi Oscuri, o cmq lasciandolo uguale ma dando all'esercito la Regola Odio e Odio Eterno contro gli He :wetrw: ;
- Streghe con un Ts di base sicuramente, altrimenti cadono come mosche, e magari qualche punto in meno...;
- Carnefici più forti: dicono che toglieranno il Colpo Mortale, ok, però voglio dei miglioramenti, chennesò (sto' inventando :sorr: ), data la loro grande destezza con le Spada a due mani, fare che sono considerate Grandi Armi, ma che colpiscano secondo ordine di Iniziativa...ma soprattutto voglio i 2 Attacchi (anche ai cavalieri su Naggaronte) come i Maestri di Spada :hdh: ;
- Guardia Nera e Idra più potenti, con un costo leggermente più basso :45u: .

Ecco qui, so' che c'è tanto da fare, e che forse se facessero come ho detto io diventerebbero QUASI Sgravi, però voglio dei bei miglioramenti agli Elfi Oscuri...Morte agli Alti Elfi :wetrw: :wetrw: :wetrw: :wetrw: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Come migliorare i DE Empty
MessaggioTitolo: Re: Come migliorare i DE   Come migliorare i DE Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 9:48 pm

bè....dal punto di vista delle abilita marziali sn molto simili agli alti elfi...ma dargli la velocita mi sembrerebbe a meta tra giusto e esagerato...senza dubbio una magia + forte...sarebbe bello se migliorassero certe untia o ne facessero di nuove...qualcosa che possa dare una strategia migliore e li renda competitivi
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Come migliorare i DE Empty
MessaggioTitolo: Re: Come migliorare i DE   Come migliorare i DE Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 10:00 pm

Io gli darei la sfera del veriloquante e di Be lakor.
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Come migliorare i DE Empty
MessaggioTitolo: Re: Come migliorare i DE   Come migliorare i DE Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 10:04 pm

e come abilita unike?senza dubbio odieranno gli elfi o qualcosa del genere fin qui poki dubbi...ma che abilita li daranno?mha mistero :25h:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Come migliorare i DE Empty
MessaggioTitolo: Re: Come migliorare i DE   Come migliorare i DE Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 10:09 pm

secondo me dare qualcosa di decente da lancio all'assassino. ha ab9, mai usata.... rifare la sfera di magia, per le abilità credo che ci starebbe bene bgisticamente una roba simile alla prodezza marziale, ma più strana... :fg4:


Ultima modifica di il Lun Feb 04, 2008 10:49 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
valkyas
Utente
Utente
valkyas


Età : 36
Località : ponte a egola
Messaggi : 396

Come migliorare i DE Empty
MessaggioTitolo: Re: Come migliorare i DE   Come migliorare i DE Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 10:25 pm

come minimo secondo me dovrebbero renderli capaci di cozzare contro gli he giocarsela alla pari
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Come migliorare i DE Empty
MessaggioTitolo: Re: Come migliorare i DE   Come migliorare i DE Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 10:52 pm

valkyas ha scritto:
come minimo secondo me dovrebbero renderli capaci di cozzare contro gli he giocarsela alla pari
esattamente!
raga, ma la spada vostra spada di khaine qual'è (senso personale)?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Come migliorare i DE Empty
MessaggioTitolo: Re: Come migliorare i DE   Come migliorare i DE Icon_minitimeMar Feb 05, 2008 4:07 pm

nn ho capito ke voi dire
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Come migliorare i DE Empty
MessaggioTitolo: Re: Come migliorare i DE   Come migliorare i DE Icon_minitimeMar Feb 05, 2008 9:11 pm

nel senso, qual'è la vostra spada di khaine (cioè che vi attira, che vi da potenza... vabbè, non rispondete che è off topic)

comunque spero siano più deboli degli alti :wetrw:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Come migliorare i DE Empty
MessaggioTitolo: Re: Come migliorare i DE   Come migliorare i DE Icon_minitimeMar Feb 05, 2008 10:08 pm

Io li farei così:
-odiano tutto e tutti
-le streghe hanno un TS5+
-i carnefici hanno 2 attacchi a testa con colpo mortale
-cavalieri meno costosi
-cavalieri su naggaronte con TA1+
-le arpie con un TS5+
-i corsari con armatura pesante
-picchieri e servienti delle WM con armatura pesante
-assassini con TS5+ di base con la possibilità di lanciare coltelli avvelenati
-Calderone del sangue che da un TS di 4+ contro il tiro alle unità entro 18'' (così finalmente verrà giocato :sorr: )
-guardia nera con TS6+ e armatura di naggaroth (vedi sotto) con la possibilità di cambiare stile di combattimento durante ogni turno (a stili: grande arma, arma bianca e scudo, alabarda e 2 armi bianche)

e armature migliori per gli eroi per esempio:
-Armatura di Naggaroth: TA4+
Cosa ne pensate?


Ultima modifica di il Mar Feb 05, 2008 10:12 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Come migliorare i DE Empty
MessaggioTitolo: Re: Come migliorare i DE   Come migliorare i DE Icon_minitimeMar Feb 05, 2008 10:11 pm

Jack_di_Spade ha scritto:
Io li farei così:
-odiano tutto e tutti
-le streghe hanno un TS5+
-i carnefici hanno 2 attacchi a testa con colpo mortale
-cavalieri meno costosi
-cavalieri su naggaronte con TA1+
-le arpie con un TS5+
-i corsari con armatura pesante
-picchieri e servienti delle WM con armatura pesante
-assassini con TS5+ di base con la possibilità di lanciare coltelli avvelenati
-Calderone del sangue che da un TS di 4+ contro il tiro alle unità entro 18'' (così finalmente verrà giocato :sorr: )

e armature migliori per gli eroi per esempio:
-Armatura di Naggaroth: TA4+
Cosa ne pensate?
Tipo quello che volevo fare io, ma io aggiungo anche "Rigenerazione" all'Idra e migliori le Ombre e i Cavalieri Oscuri (magari meno punti...) :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Come migliorare i DE Empty
MessaggioTitolo: Re: Come migliorare i DE   Come migliorare i DE Icon_minitimeMar Feb 05, 2008 10:15 pm

Si, in effetti i cavalieri oscuri costano un botto e cadono come mosche....
PS: ho aggiunto la guardia nera nella lista.
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Come migliorare i DE Empty
MessaggioTitolo: Re: Come migliorare i DE   Come migliorare i DE Icon_minitimeMer Feb 06, 2008 8:26 am

Jack_di_Spade ha scritto:
Io li farei così:
-odiano tutto e tutti
-le streghe hanno un TS5+
-i carnefici hanno 2 attacchi a testa con colpo mortale
-cavalieri meno costosi
-cavalieri su naggaronte con TA1+
-le arpie con un TS5+
-i corsari con armatura pesante
-picchieri e servienti delle WM con armatura pesante
-assassini con TS5+ di base con la possibilità di lanciare coltelli avvelenati
-Calderone del sangue che da un TS di 4+ contro il tiro alle unità entro 18'' (così finalmente verrà giocato :sorr: )
-guardia nera con TS6+ e armatura di naggaroth (vedi sotto) con la possibilità di cambiare stile di combattimento durante ogni turno (a stili: grande arma, arma bianca e scudo, alabarda e 2 armi bianche)

e armature migliori per gli eroi per esempio:
-Armatura di Naggaroth: TA4+
Cosa ne pensate?
Oltre a queste abilità e all'aggiunta della sfera della magia che ho detto prima,io aggiungerei anche delle streghe elfe fanatiche,molto simili ai goblin delle tenebre fanatici,ma che costano di più e hanno attacchi venefici e colpo mortale.
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Come migliorare i DE Empty
MessaggioTitolo: Re: Come migliorare i DE   Come migliorare i DE Icon_minitimeMer Feb 06, 2008 2:17 pm

bah per come la vedo io...

-Grandi eroi ed eroi: il tiranno su drago che sia giocabile. Ciò vuol dire o che lo metti nudo con drago e lo paghi poco (meno di 400 diciamo) o lo paghi parecchio ma almeno lo hai protetto. le maghe devono avere una sfera migliore e a mio parere si potrebbe inserire qualche regola speciale per la magia... che ne so, una strega elfa che nella fase di CaC successiva guadagna tanti A quanti sono gli incantesimi lanciati durante il turno (e magari 1 o 2 incantesimi da protezione o CaC), poi tanti begli incantesimi distruttivi...
-Assassini: magari invece che nasconderli nelle proprie unità, li si potrebbe nascondere nelle unità nemiche...
-Truppini resi quantomeno un po' più economici, non chiedo tanto, 2 punti in meno...
Magari far slittare le cavallerie fuori dalle truppe e fare la LdE come gli HE (2+truppe, 0-6 speciali e 0-4 rare a 2000pti...)
-Cavalieri su naggaronte: che si guadagnino il nome di "cavalleria pesante"! Si potrebbe mettere che in carica fanno colpi automatici per i ranghi extra a rappresentare il peso dei naggy (tipo gli ogre)
-Baliste diverse da quelle degli HE... magari fanno più colpi con meno FO, oppure il colpo della balista normale fa più ferite... non saprei comunque qualcosa di leggermente diverso.
-Idre che possono continuare ad attaccare finchè colpiscono, tipo il gigante d'ossa ma senza bisogno di ferire, con tipo 4A di base... In più un bestiario un pò più ampio (magari unità di naggaronti senza cavaliere che usano la D di un domatore...)
-Calderone: io lo farei così: ogni volta che le streghe associate al calderone uccidono un nemico, puoi immediatamente lanciare un incantesimo della sfera DE, che entra automaticamente con un valore di lancio pari al risultato fatto per ferire. E ovviamente, che dia un pò di protezione alle streghe o che costi di meno.
-Guardia nera: TA di 4+, AC6, Fo4 di base (insomma che facciano un pò di flessioni, questi elfi!) + l'alabarda, ad ogni turno possono scegliere approcci di combattimento diversi tipo:
-combattere su tre ranghi
-colpire automaticamente
-ASF
-colpo mortale
E poi upgrade disponibili per tutte le truppe, tipo:
-marchio di slaanesh (immune psicho)
-marchio di khaine (furia) (non combinabile con il marchio di Slaanesh nello stesso esercito)
-armi avvelenate
eccetera...
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Come migliorare i DE Empty
MessaggioTitolo: Re: Come migliorare i DE   Come migliorare i DE Icon_minitimeGio Feb 07, 2008 4:45 pm

ragazzi ricordate comunque che sono gia molto forti adesso e quindi nn li potenzieranno piu di tanto...ho un amico che lavora alla gw di roma e da quel che ho capito la sfera magica nn cambiera piu di tanto tranne l ultimo incantesimo che dovrebbe far fuggira l unita colpita di un d6 verso la direzione opposta al mago(forte e???)comq ricordiamo che come personaggi i de nn hanno rivali...MALEKITH vi dice niente?
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Come migliorare i DE Empty
MessaggioTitolo: Re: Come migliorare i DE   Come migliorare i DE Icon_minitimeGio Feb 07, 2008 5:22 pm

davidz90 ha scritto:
ragazzi ricordate comunque che sono gia molto forti adesso e quindi nn li potenzieranno piu di tanto..

comq ricordiamo che come personaggi i de nn hanno rivali...MALEKITH vi dice niente?
Spero sia ironico :124: , i DE sono il peggior esercito di warhammer!
Beh Malekith io lo associo con monnezza, visto che in CaC non ha TS (tutti hanno un'arma magica solitamente) e nemmeno contro gli incantesimi se non erro. Poi ha Re3 e costa più di 1000 punti...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Come migliorare i DE Empty
MessaggioTitolo: Re: Come migliorare i DE   Come migliorare i DE Icon_minitimeGio Feb 07, 2008 5:38 pm

davidz90 ha scritto:
ragazzi ricordate comunque che sono gia molto forti adesso e quindi nn li potenzieranno piu di tanto...ho un amico che lavora alla gw di roma e da quel che ho capito la sfera magica nn cambiera piu di tanto tranne l ultimo incantesimo che dovrebbe far fuggira l unita colpita di un d6 verso la direzione opposta al mago(forte e???)comq ricordiamo che come personaggi i de nn hanno rivali...MALEKITH vi dice niente?
Purtroppo Azhag ha ragione jack, i DE sono pessimi, sono fin peggio degli Ogre come competitività; c'è solo UNA lista abbastanza forte da usare, le altre sono molto deboli. L'unico pg buono secondo me è Morathi, gli altri due (sopratutto Malekith) fanno pena :grg: ... Hanno proprio bisogno di una revisione :45u: !
Torna in alto Andare in basso
valkyas
Utente
Utente
valkyas


Età : 36
Località : ponte a egola
Messaggi : 396

Come migliorare i DE Empty
MessaggioTitolo: Re: Come migliorare i DE   Come migliorare i DE Icon_minitimeGio Feb 07, 2008 5:57 pm

a me bgsticamente sono sempre piaciuti , ma come giocabilita fanno un po schif
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Come migliorare i DE Empty
MessaggioTitolo: Re: Come migliorare i DE   Come migliorare i DE Icon_minitimeGio Feb 07, 2008 6:50 pm

Alla fine il brutto degli elfi oscuri è che hanno una sola lista giocabile,quella con il tiranno su drago(se equipaggiato con il maglio è abbastanza forte) supportato da carri,arpie e tanti tiratori che se è giocata da un giocatore esperto è letale(ve lo posso assicurare).
Torna in alto Andare in basso
Caledorian swordmaster
Utente
Utente
Caledorian swordmaster


Età : 37
Località : Villa Cortese (MI)
Messaggi : 30

Come migliorare i DE Empty
MessaggioTitolo: Re: Come migliorare i DE   Come migliorare i DE Icon_minitimeVen Feb 08, 2008 12:32 pm

Due cose: 1 gli Ogri non li ho trovato così tanto scarsi, d'accordo che non sono un super esercito, ma non sono male, si giocano, almeno a me è andata così...
comunque pe rmigliorare i DE:
-corsari cion armatura pesante, ma non saprei perchè comunque hanno già il loro + 1 in cac, però ci sta
-Dare qualcosa alla Guardia Nera che è scarsissima
-L'idra almeno alzare un po la disciplina della bestia. ci vuole pochissimo a seccare i soggiogatori e a farla andare via con D4...
-abbassare io costo delle truppe
-due attacchi ai cavalieri su nagga ci sta
-però tutti qyei tiri salvezza che dice Jack nn so, mi sembrano troppi, così avrebbero i ts: le streghe, gli assassini, la guardia nera..
-fare un'armatura solo loro(che abbia un ta 4+ non so non mi convince)magari che li renda immuni a qualcosa(in stile armatura drago degli alti elfi)
-la manticora av bene così, caratteristiche come un grifone, da potenziare sarebeb sbagliato, però sui draghi qualcosa ci può stare
-i matchi dunque quello di slaanesh ok, ma gli altri no di sicuro, soprattutto Khorne...però ci vorrebbe qualcosa per renderla bene, esempio limitare le scelte(se adori slaanesh tipo non metti le streghe, perchè quelli di Khaine e Slaanesh si odiano ecc)
_malekith non avrà ta in corpo a corpo, però è un mago di 4, cosa pretendete, e pure su drago, inoltre spero lo mettano a posto, che è illegale: ha due armi magiche, chi è? il più bello?, già la mano di khaine...perchè al distruttrice è assurda: non solo spacca le armi magiche(che ci sta)ma tutti gli oggetti magici, non mi è mai piaciuta, cioè : è su drago, ti carica e ti spacca l'arma magica: sei in mutande perchè ha ts 2+ con tutto cioè che non è magico e poi ti distrugge altro ecc, finchè o la mano di khaine o il drago non ti seccano...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come migliorare i DE Empty
MessaggioTitolo: Re: Come migliorare i DE   Come migliorare i DE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Come migliorare i DE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto x migliorare
» Come migliorare la gilda?
» Suggerimento x Migliorare il forum
» lista smc 1500 pt da migliorare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: